Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: semifinali per Giulia La Rocca e tanti debutti tra i giovanissimi con la vittoria in doppio per Cugini e Ferrari

27/11/2016 12:46 1 commento
Giulia La Rocca classe 2000
Giulia La Rocca classe 2000

In questo finale di stagione anche per il circuito Junior, molti ragazzi italiani hanno debuttato nei tornei ITF giocando le prime partite in assoluto della loro carriera tra gli under 18. Vediamo i risultati degli italiani che hanno giocato in questa settimana.

Il migliore risultato è di Giulia La Rocca che è arrivata in semifinale nel torneo Krka Open, un grado 4 in Slovenia. Nello stesso torneo quarti di finale per Melania Delai (2002), ottavi di finale per Cristina Tiglea e primo turno per Linda Cagnazzo. Non hanno superato le qualificazioni Viola Cioffi, Tasha Cacciato e Chiara Girelli. Nello stesso torneo, tra i maschi, ottavi di finale per Riccardo Di Nocera e primo turno, dopo aver superato le qualificazioni, per Michele Vianello. Non hanno superato le quali Duccio Petreni, Giacomo Dambrosi e Edoardo Cecere.

Al grado 5 di Liverpool in Inghilterra, quarti di finale per Lorenzo Musetti (2002), mentre in un altro G5 in Kenya c’è stato il debutto assoluto tra gli under 18, per l’altro protagonista delle vittorie italiane in Europa a livello di under 14, Lorenzo Rottoli (2002), che ha superato tre turni di qualificazioni e tre turni di main draw, prima di fermarsi ai quarti di finale. Nello stesso torneo primo turno per Francesco Denicoloi, mentre non hanno superato le quali Massimiliano Zanardi e Nicola Caron.

Un altro gruppetto di italiani è andato a fare il proprio debutto in tornei under 18 ai Caraibi in una serie di tornei di grado 5. In quello di questa settimana, Giulia Brighi ha superato due turni di qualificazioni e si è arresa al primo turno del main draw. Tra i maschi, secondo turno per Gianmarco Ferrari, e qualificazioni superate, con sconfitta al primo turno per Andrea Cugini e Giacomo Pezzoli. Bella vittoria nel doppio per la coppia formata da Cugini e Ferrari. Nel torneo precedente di Anguilla avevano raggiunto i quarti di finale Giulia Brighi, Andrea Cugini e Gianmarco Ferrari. Nella settimana precedente anche semifinali in doppio per Brighi, Cugini, Ferrari e Pezzoli.


Paolo Angella


TAG: , ,

1 commento

giuliano da viareggio (Guest) 27-11-2016 15:45

Grazie Paolo, sempre molto dettagliati i tuoi report!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!