Us Open 2016 ATP, Copertina, WTA

Us Open: Clamoroso a New York. Serena Williams eliminata da Karolina Pliskova. La Kerber seconda finalista e nuova n.1 del mondo (Video)

09/09/2016 08:49 174 commenti
Risultati dagli Us Open
Risultati dagli Us Open

Questi i risultati con il Live dettagliato dagli Us Open ($46.300.000, hard), ultima prova stagionale del Grand Slam.

USA News Us Open



Serena Williams esce di scena nella prima semifinale degli Us Open.
La campionessa americana è stata sconfitta da Karolina Pliskova in due set con il risultato di 62 76 (5), regalando alla ceca la prima finale Slam in carriera.
Angelique Kerber ringrazia e diventa la nuova n.1 del mondo.

Serena fallosissima ha subito il break quasi in apertura di parziale, dopo aver vinto a 0 il servizio, la Pliskova è andata 3-1, ha rischiato di andare 4-1 e servizio, insomma ha dominato mettendo una buona dose di prime e colpendo magnificamente col diritto, partita discreta ma di fronte non aveva una Serena al massimo della condizione.
Nel secondo set la Williams ha evitato il break in qualche modo ha tenuto fino al 2-2. Si è visto che la ceca era un po in calo, tuttavia è andata 3-2 e servizio.
In quel momento il match sembrava finito ma Karolina probabilmente ha sentito l’importanza del momento, ha perso a 0 il servizio e rimesso in corsa la Williams. Un po è salita la Williams molto è scesa la ceca. Le due sono andate al tie break con molti DF reciproci e qualche saltuario bel punto.
Al tie break 3-0 per Pliskova, poi 3 errori della ceca e di nuovo parità. La Williams ha dato l’impressione di non muoversi bene al cambio campo e di essere rassegnata. Un punto di qua ed uno di là con il pubblico di casa che già intravedeva la rimonta, ma non c’è stata.
Sul match point e servizio Serena un Doppio fallo manda mestamente negli spogliatoi l’americana e consegna alla storia la coraggiosa (almeno fino a metà secondo set) Ceca.

Domani in finale Karolina Pliskova affronterà Angelique Kerber alla terza finale Slam 2016 ed in carriera.
La tedesca ha superato nella seconda semifinale per 64 63 Caroline Wozniacki.

Ottima partenza della tedesca e pessima della danese, 4-0 in un amen e quasi si rischia il cappotto con Caroline che si salva a stento dallo 0-5.
Su quel punto la partita sembra cambiare, la danese è meno passiva e la tedesca perde campo.
Woz va 3-4 ma non le riesce l’aggancio come con la Kuznetsova. 5-3 poi le due tengono il servizio ed è 6-4. La danese sembrerebbe più aggressiva, che però paga la maggiore proposizione con maggiori errori.
Nel secondo set perde il servizio subito e non riesce a controbreakkare, con la Kerber che si portava avanti per 5 a 1.
Sull’1 a 5 mini rimonta di Caroline che però sul 3 a 5, dal 40-30, cedeva tre punti consecutivi cedeva la battuta ed usciva di scena dal torneo per 6 a 3.





USA Semifinali



Arthur Ashe Stadium – 01:00
(1)Serena Williams USA vs (10)Karolina Pliskova CZE

GS Us Open
S. Williams [1]
2
6
K. Pliskova [10]
6
7
Vincitore: K. Pliskova

Caroline Wozniacki DEN vs (2)Angelique Kerber GER

GS Us Open
C. Wozniacki
4
3
A. Kerber [2]
6
6
Vincitore: A. Kerber





Grandstand – 18:00
(12)Bethanie Mattek-Sands USA/(12)Lucie Safarova CZE vs (5)Ekaterina Makarova RUS/(5)Elena Vesnina RUS

GS Us Open
B. Mattek-Sands / L. Safarova [12]
6
7
E. Makarova / E. Vesnina [5]
2
6
Vincitore: B. Mattek-Sands L. Safarova

(1)Caroline Garcia FRA/(1)Kristina Mladenovic FRA vs (6)Martina Hingis SUI/(6)Coco Vandeweghe USA

GS Us Open
C. Garcia / K. Mladenovic [1]
6
6
M. Hingis / C. Vandeweghe [6]
3
4
Vincitore: C. Garcia K. Mladenovic

(1)Pierre-Hugues Herbert FRA/(1)Nicolas Mahut FRA vs (4)Jamie Murray GBR/(4)Bruno Soares BRA

GS Us Open
P. Herbert / N. Mahut [1]
5
6
3
J. Murray / B. Soares [4]
7
4
6
Vincitore: J. Murray B. Soares

(8)Feliciano Lopez ESP/(8)Marc Lopez ESP vs Pablo Carreno Busta ESP/Guillermo Garcia-Lopez ESP

GS Us Open
F. Lopez / M. Lopez [8]
3
6
P. Carreno Busta / G. Garcia-Lopez
6
7
Vincitore: P. Carreno Busta G. Garcia-Lopez


TAG: , , , , ,

174 commenti. Lasciane uno!

Army 09-09-2016 18:57

Sarà…ma l’errore della Wozniacki è stato quello di “sopravvalutare” la Kerber. Ha giocato in modo troppo aggressivo (infatti ha realizzato a sorpresa più vincenti della tedesca) commettendo una caterva di errori (per i suoi standard)e non esprimendo il suo gioco. Kerber brava nei primi games del primo set ma poi non perfetta a mio avviso. Se la Pliskova non si lascia sopraffare dalla tensione, potrebbe essere una finale equilibrata, altrimenti facile facile per l’esperta rematrice tedesca.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-09-2016 18:49

Scritto da tinapica
@ Carlo (#1690280
Abbiamo due sfumature espressive diverse: per me affermare che una vince perché l’avversaria gioca male vuol, almeno un po’, significare che ha conseguita la vittoria per demeriti avversari più che per meriti propri. Questa frase -”Serena non al meglio”- viene da molte parti tirata fuori ad ogni sconfitta di Serena Williams, con Vinci, Kerber, Muguruza e adesso Pliskova ed allora mi chiedo se Williams sia proprio così sfortunata da avere sempre qualche causa estranea alla pura e semplice inferiorità, nei singoli incontri in questione, rispetto a chi la sconfigge. L’ affermazione “non al meglio” ha senso raffrontando il suo gioco attuale con quello di 10 anni or sono ma il tempo inesorabilmente trascorre anche per lei e sinceramente a me la Williams vista in questo torneo non mi è sembrata sottotono, anzi…

Scusa se replico per l’ultima volta, ma mai ho detto nè pensato che la Pliskova ha vinto “perché” Serena non ha giocato al meglio.

Sono due cose che non necessariamente hanno un nesso casuale: Pliskova ha giocato bene e ha vinto, con merito. Punto.
Serena Williams ha giocato maluccio, ha perso giustamente. Punto.

Sono due dati di fatto.

Forse l’unica causa di equivoco è che io, dicendo “non al meglio” mi riferivo al suo gioco, no ha giocato al meglio, ma non certo alla condizione fisica, mi rendo conto solo ora che poteva essere misinterpretato.

E poi chi mi dice che il rapporto causa-effetto non possa essere interpretato al contrario?

Ad esempio che Serena non era preparata ad affrontare una Pliskova così brava e determinata, che la ripagava della stessa moneta al servizio, e si è disunita, quindi che Serena ha giocato male ed ha perso “perchè” Pliskova è stata superiore alle sue aspettative?

Due eventi coincidenti possono avere o meno una correlazione, e la correlazione può essere anche nel senso meno ovvio.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 09-09-2016 18:30

Scritto da massimo
@ Ragazza cioè (#1690065)
E’ vero, ma bisogna considerare l’infortunio ed i sorteggi sfortunati subiti, con la classe che Camila possiede in poco tempo recuperà il tempo perduto ed entrerà entro l’anno prossimo tra le prime venti è ineluttabile.

Niente è ineluttabile, almeno niente di bello lo è.

La Giorgi ha cercato di scalare l’Eiger per la direttisisma, la via della “goccia cadente”, quella che non prevede variazioni, quella per cui gli ostacoli non esistono, quella che dipende solo da te.

Ha fatto un bel percorso, anche entusiasmante a tratti, ma non è riuscita ad arrivare in vetta, le forze sono mancate, gli imprevisti (sorteggi) si sono abbattuti come tempesta, si è tornati indietro per un tratto.

Che fa adesso la nostra scalatrice?

Tre opzioni: ci si riposa, si riprendono le forze e si riprova con la stessa cocciuta determinazione e per la stessa via.

Oppure si rinuncia alla direttisima, si cerca una via più facile e più consona alle proprie forze, si studia il percorso (tattica) e si amplia il bagaglio tecnico con opzioni che non siano solo andare su in verticale.
Studiando bene il percorso in cima si può arrivare con meno doti e meno fatica, anche se la strada è un po’più lunga, e si devono accettare compromessi.

La terza opzione, di default, c’è sempre: si accetta il fallimento con serenità, si rinuncia a proseguire la scalata.

Nessuna è la scelta giusta, nessuna è sbagliata, non è il risultato che definisce questo, la scelta giusta è sempre fare quello che corrisponde alla nostra natura, la scelta giusta è quella di cui non ci si pente mai, anche se non porta a niente.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 09-09-2016 18:30

@ Carlo (#1690280
Abbiamo due sfumature espressive diverse: per me affermare che una vince perché l’avversaria gioca male vuol, almeno un po’, significare che ha conseguita la vittoria per demeriti avversari più che per meriti propri. Questa frase -“Serena non al meglio”- viene da molte parti tirata fuori ad ogni sconfitta di Serena Williams, con Vinci, Kerber, Muguruza e adesso Pliskova ed allora mi chiedo se Williams sia proprio così sfortunata da avere sempre qualche causa estranea alla pura e semplice inferiorità, nei singoli incontri in questione, rispetto a chi la sconfigge. L’ affermazione “non al meglio” ha senso raffrontando il suo gioco attuale con quello di 10 anni or sono ma il tempo inesorabilmente trascorre anche per lei e sinceramente a me la Williams vista in questo torneo non mi è sembrata sottotono, anzi…

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matita (Guest) 09-09-2016 18:08

Clamoroso?!? Serena nell’ ultimo anno ha perso da gente tipo Vinci e Svitolina. Non vedo il motivo per cui non possa perdere dalla Pliskova che è una spanna sopra le altre due.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 09-09-2016 17:59

@ PingPong (#1690524)

Si al momento anch’io non vedo una dominatrice e il livello e piuttosto basso, l’unica che ha le doti tecniche per essere una numero uno degna di memoria, per me, è le Kvitova, ma non so se per problemi fisici o caratteriali, per ora, non sembra in grado arrivare al numero 1

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu (Guest) 09-09-2016 17:47

@ abracadabra (#1690470)

Non sarei tifoso della Kerber neanche fosse italiana, come non sono mai stato tifoso di Sara Errani, neanche quando era n. 5 al mondo. È una questione di gioco. Che lo meriti è indubbio, ma per me triste.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 09-09-2016 17:30

Tutto come previsto e prevedibile da chi osserva il tennis con attenzione. Lo sto dicendo da 1 anno che la Williams non vincerà più nessuno slam, questo non le impedirà di conseguire ancora qualche risultato di prestigio, ammesso che ne abbia ancora voglia, ma ritengo più plausibile un suo ritiro a breve termine.
Anche la finale Kerber-Pliskova era prevedibile.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 09-09-2016 16:45

Persoalmente le avevo dato poco credito ma la Pliskova dall´última volta che l´ho vista l´ho trovata migliorata nella fase di incasso oltre a tenere per piu´tempo anche gli scambi di un certo ritmo,le rimane la pecca degli spostamenti in avanzamento mentre lateralmente come detto e´migliorata dove riesce a trovare delle giocate incredibili anche sotto pressione,forse tutto questo e´anche dovuto allo stato psicofisico eccellente del momento,poi una che ha quel servizio(fortuna sua)che le pemette di fare la differenza in campo femminile e che quindi puo´permettersi ache di giocare meno bene.
La Williams del primo set e´stata una di quelle poche Volte che mi e´sembrata piccola piccola davanti all´avversaria,cosa che e´capitato per 15 anni spesso alle sue avversarie,il tutto testimoniato dal sostegno,la spinta e´incitameto del pubblico ad ogni punto realizzato come se si trattasse di una juniores di casa al pimo grande evento della sua carriera.
Le mie sensazioni sulla Wozniacki erano sbagliate ma questa Kerber merita la Numero 1(diventat giocatrice da battere) anche in caso di sconfitta in un´anno secondo me irripetibile.
Probabilmente il prossimo anno le cose le gireranno un po´meno bene ed ecco che ci saranno i vari…….
MA COME HA FATTO QUESTA A DIVENTARE NUMERO UNO
Spero siano stati attenti quest´anno su come abbia fatto.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 09-09-2016 16:28

Ragazzi sognatevi una numero uno alla “serena williams”. Non c’è nessuna con skills e tenuta mentale tali da poter restare in vetta a lungo. Ci sarà una continua rotazione.

Il livello del tennis femminile è sempre più basso secondo me. Oggi tutti ad esaltare pliskova ma, esattamente cos’ha fatto di straordindario? Ha battuto solo con il servizio un mammuth 35enne immobile, che è chiaro di come abbia dato tutto l’anno scorso (e nonostante ciò arriva sempre in fondo o quasi a tutti i tornei).

Come quando si esaltava…..di muguruza…ma fatemi il piacere – Per carità, ognuna di loro ha delle qualità che di volta in volta in base allo stato di forma emergeranno, ma nessuna è davvero una tennista di spessore superiore e mai lo sarà.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 09-09-2016 15:31

Perchè ? Se lo merita, ha vinto gli AUS Open, ha fatto finale a Wimbledon ed è ora in finale agli US Open.
Diresti lo stesso se fosse italiana ?

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 09-09-2016 14:55

Scritto da massimo
@ Ragazza cioè (#1690065)
E’ vero, ma bisogna considerare l’infortunio ed i sorteggi sfortunati subiti, con la classe che Camila possiede in poco tempo recuperà il tempo perduto ed entrerà entro l’anno prossimo tra le prime venti è ineluttabile.

Ma sei stato a Zelig? 😆

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 09-09-2016 14:54

Scritto da massimo
@ Ragazza cioè (#1690065)
E’ vero, ma bisogna considerare l’infortunio ed i sorteggi sfortunati subiti, con la classe che Camila possiede in poco tempo recuperà il tempo perduto ed entrerà entro l’anno prossimo tra le prime venti è ineluttabile.

hahahahahaha….

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 09-09-2016 14:18

Scritto da alexalex
Sto vedendo la replica di Williams-pliskova, nel secondo set, con serena che lancia urli abominevoli ad ogni bordata, e la ceca che replica con siluri ancora più veloci in religioso silenzio!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 09-09-2016 14:18

@ Ragazza cioè (#1690065)

E’ vero, ma bisogna considerare l’infortunio ed i sorteggi sfortunati subiti, con la classe che Camila possiede in poco tempo recuperà il tempo perduto ed entrerà entro l’anno prossimo tra le prime venti è ineluttabile.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 09-09-2016 14:17

@ Alberto (#1690260)

La più forte di sempre non esiste, al massimo la più vincente e anche li ci sarebbero mille distinguo da fare…

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-09-2016 14:02

@ I love tennis (#1690290)

Ah okay, avevo capito male. 😉

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 09-09-2016 14:00

Scritto da giakrebe
@ Marcus91 (#1689939)
Io ho azzeccato solo la kerber. Ahhhah

Anche io!!! 😆

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu (Guest) 09-09-2016 13:27

Kerber nº 1… Che tristezza. 🙁

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 09-09-2016 13:07

Sto vedendo la replica di Williams-pliskova, nel secondo set, con serena che lancia urli abominevoli ad ogni bordata, e la ceca che replica con siluri ancora più veloci in religioso silenzio!

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 09-09-2016 13:00

Scritto da sabri1977
E c’era chi diceva che la radwanska l’avrebbe presa a pallate… hahaha

E tu sei sicuro che non sarebbe avvenuto? hahahaha
Dovresti sapere che ogni partita fa storia a se ed ogni avversaria fa storia a se… fra l’altro parlando di due tenniste con gioco totalmente opposto come Serena ed Aga… o pensi che ormai la Pliskova sia imbattibile e vincerà 12 slam consecutivi?
si era detto qualcosa del genere della Kvitova e sappiamo come é andata, della Muguruza e poi ha avuto un calo ecc… e peraltro vedremo cosa fa ora con la Kerber che pur con molte differenze ha un gioco più simile alla Radwanska rispetto a qullo di Serena…
Comunque non credo che tu non sappia queste cose, solo che per questo tuo odio verso Aga diresti qualsiasi cosa…

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-09-2016 12:59

Scritto da pazzo di camila 2
Gioia infinita. Finalmente…..scalzata dal numero 1 e meritatamente dalla kerber che ora vincerà sicuramente gli open

“che ora vincerà sicuramente gli open” profuma di gufata ad un kilometro di distanza.

E se la Pliskova si prendesse la soddisfazione di battere due numero 1 di fila nello stesso torneo?

Attenzione che con queste ultime prestazioni la ceka ha abbattuto definitivamente le perplessità che la circondavano, ed ora pone prepotentemente la sua candidatura a futura numero 1.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 09-09-2016 12:54

@ DYLAN1998 (#1690221)

Rinnovamento inteso a livello di slam,perchè una Kerber che fa tre finali e la prima finale della Pliskova è,per il dominio che c’era lo scorso anno della Williams,un dato abbastanza importante e che sottolinea che quell’egemonia si è spezzata.Non dico sia impossibile per lei tornare numero 1 ma le altre non staranno a guardare,e sono in ascesa,per altro l’americana deve fare i conti con l’età.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-09-2016 12:51

Scritto da Luigi44
Leggere ancora paragoni tra Pliskova e Giorgi mi mette addosso una grande tristezza…

Pliskova potrebbe essere, con merito, la futura numero 1, e per parecchi anni, certamente più di Muguruza o Keys.

Essere anche nettamente inferiori a lei è un fatto che quasi tutte devono e dovranno accettare con serenità.

Non è certo un demerito essere oggi inferiori a Pliskova, mentre è un merito essere stata, anche se solo per una fase della carriera, allo stesso livello.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-09-2016 12:41

Scritto da tinapica
@ Carl (#1689978)
Ma possibile che quando perde è sempre per demerito suo e non per merito avversario? E sí che comincia a perdere abbastanza spesso, per i suoi canoni. Gli anni, inesorabilmente, passano per chiunque

Non capisco a cosa ti riferisci.

Scritto da Carl
Che brutto finale col doppio fallo.
Complimenti a Pliskova, ma si è trovata di fronte una Serena non all’altezza.

Ho fatto i miei complimenti alla Pliskova, ed in diretta ho espresso più volte il mio apprezzamento, ha meritato la vittoria al 100%.
Poi c’è anche il fatto che Serena non ha certo giocato bene.

Le due cose non sono in contrasto, non vedo nessuna “diminutio”.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 09-09-2016 12:37

@ DYLAN1998 (#1690221)

Anche serena non è eterna! E non ha 25 anni! Non glielo auguro, ma se andasse in calando nei prossimi mesi non ci sarebbe nulla di strano, specialmente se si fanno avanti atlete nel pieno della forma atletica!

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-09-2016 12:34

@ groucho1971 (#1690239)

Non lo so, spero il prima possibile. Per lei e per il tennis.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 09-09-2016 12:30

Scritto da groucho1971
@ alexalex (#1690078)
io invece tiferò Karo, perchè avevo pronosticato 4 vincitrici diverse negli slam. ma temo che la kerber ormai sia più esperta e preparata. voi che dite, potrebbe cominciare un piccolo dominio della tedesca? io spero di no

Non la vedo come dominatrice! Ha troppo bisogno del fisico!

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 09-09-2016 12:26

@ Buon Rob (#1690181)

Nessuna sfera di cristallo! Ho solo detto la mia impressione!

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 09-09-2016 12:25

E c’era chi diceva che la radwanska l’avrebbe presa a pallate… hahaha

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 09-09-2016 12:21

Serena sfiancata dal match con la Halep, mi aspettavo una sua sconfitta, a 35 anni non è facile recuperare, a questo punto non so se vincerà altri slam, a questa età ogni anno in più pesa come un macigno, è anche vero che ero sicuro non avrebbe vinto più slam anche dopo la sconfitta con la Vinci lo scorso anno e mi ha smentito, vedremo. Non mi è mai piaciuta la giovane delle Williams, l’ho sempre trovata arrogante (poi ora che è affiancata da quell’odioso di Mouratoglu!) però penso che meriti di superare la Graf e diventare la più forte di sempre

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 09-09-2016 12:11

Non capisco perchè non c’era un giorno di riposo tra quarti e semi!?

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 09-09-2016 12:10

@ vergerus (#1690209)

😉

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 09-09-2016 11:55

@ DYLAN1998 (#1690208)
ma quando tornerebbe, finalmente in forze , Vika?

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 09-09-2016 11:53

@ alexalex (#1690078)

io invece tiferò Karo, perchè avevo pronosticato 4 vincitrici diverse negli slam. ma temo che la kerber ormai sia più esperta e preparata. voi che dite, potrebbe cominciare un piccolo dominio della tedesca? io spero di no

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-09-2016 11:32

@ I love tennis (#1690179)

Beh, a livello Slam, Serena, per il momento (durerà probabilmente molto poco, visto che la Kerber a questo punto partirà favorita in finale), ha ottenuto più punti di tutte, persino della Kerber. E poi io eviterei di parlare già di rinnovamento, perché a meno di “clamorosi” ritiri non previsti, Serena ha ancora da disputare dei tornei che lo scorso anno non ha giocato e potrebbe già riprendersi il trono(non ne sono sicuro). E se non lo farà, è probabile che Serena nel 2017 confermi i risultati Slam di quest’anno, e che la Kerber non lo faccia, non del tutto.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 09-09-2016 11:28

@ Luigi44 (#1690064)

Ma io non mi riferivo come si può evincere dalla costruzione della frase al mio pronostico ma a quello di do qualcun altro che non ci prende mai…io qualche volta ci azzecco!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 09-09-2016 11:27

Grande Karolina!Buttata dal podio la bombardiera americana!Complimentoni alla Kerber!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 09-09-2016 11:22

Beh… complimenti alla Kerber che si è meritata tutto sul campo.
Io non vedo l’ora che Serena si ritiri per vedere più equilibrio, ma mi rendo conto che così facendo anche gente sconosciuta potrà trionfare in grandi tornei…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vergerus 09-09-2016 11:21

Scritto da Haas78
Grandissima la ceca, bella e brava

…oddio, bella 😆 …

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-09-2016 11:20

Scritto da Fighter 90

Scritto da DYLAN1998
Tristezza infinita. Pliskova nella black list da oggi. Comunque presto Serena tornerà #1, non avendo più nulla da difendere in questo finale di stagione(sbaglio?). Poi aspetto Vika e, si spera, Masha; così la Kerber scivolerebbe, dopo qualche mese, al numero 4. Insomma, per un po’ di giustizia e ristabilire i giusti ordini gerarchici. Forza Serena!

Ma la Pliskova ha fatto la sua partita, battendo sul campo Serena, come la Kerber battendo la WWozniacki, è arrivata alla terza finale slam in questa stagione, con la possibilità di vincere il suo secondo major.
Mi sembra più che meritata la vittoria di Karolina, senz’altro sorprendente, ma che mette in risalto un aspetto fondamentale gia visto in questo 2016: la Williams non è più invincibile e tantomeno riesce più a sovrastare mentalmente le avversarie che ha di fronte; queste sono sconfitte che fanno molto male al suo morale, vedremo come e se si riprenderà.
Allo stesso modo è più che meritato il primato in classifica della Kerber: parlano i suoi risultati slam in questa stagione, e non capisco perché sia più degna di lei in testa alla classifica,una tennista sospesa per doping.

Più che meritata la vittoria della Pliskova, meritata la sconfitta di Serena. Ha giocato male e l’altra ha giocato meglio, ma non mi sembra abbia fatto grandi cose.
Nell’altro match Kerber sempre in controllo su una Wozniacki francamente deludente.. ma insomma, era, per quanto possibile, l’unica partita “certa”.
Ovviamente meritata la prima posizione del ranking per la tedesca, più per i risultati che per il gioco (e questo è un mio parere, non una verità assoluta). Ecco perché credo che Masha meriti di starle davanti. Per non parlare di Serena, Vika e (se solo fosse più costante) Kvitova. Ma quello che credo io in realtà conta poco, i fatti al momento mi danno torto e l’unica cosa che posso fare è inserire nella black list la ceca.. 🙂

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 09-09-2016 11:20

@ Luca Martin (#1690190)

Come ti capisco… Comunque spero vinca la Pliskova prendendo a pallate la tedesca

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 09-09-2016 11:16

Leggere ancora paragoni tra Pliskova e Giorgi mi mette addosso una grande tristezza…

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 09-09-2016 11:13

Non saro’ sportivo, ma vedere n.1 la Kerber e probabile vincitrice, mi DUOLE parecchio…bandiera a mezz’asta…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Car68 09-09-2016 11:11

@ Fabiofogna (#1690089)

Certo che dopo aver pronosticato murray e Serena il buon roger lo chiamano sentenza:)

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 09-09-2016 11:01

Scritto da alexalex
@ Ragazza cioè (#1690065)
Io continuo a pensare che la Giorgi abbia anche lacune tecniche, tattiche e mentali, oltre a tutti gli altri problemi che non dipendono direttamente da lei. L’anno scorso dissi che sarebbe diventata 50 del mondo e sono stato criticato. Ha fatto addirittura peggio. Penso che la sua classifica non sia quella attuale, ma non molto più alta. La top ten mi sembra impensabile. Secondo me i treni sono già passati.

Per completezza di informazioni bisognerebbe però sottolineare che quest’anno la Giorgi ha avuto anche diversi infortuni.
Per quanto riguarda l’età, è ancora molto giovane, basti vedere, ad esempio, i grossi progressi fatti quest’anno dalla Sevastova.
O il fatto che la Vesnina, l’anno scorso data da molti come “vecchia e finita”, quest’anno abbia fato la miglior annata in carriera.
A me fate paura, voi che avete (rectius, pensate di avere) la sfera di cristallo.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 09-09-2016 10:59

Comunque mi dispiace per coloro che sono relativamente o totalmente delusi dell’abdicazione della Williams,ma il tennis è composto anche di rinnovamento,e Serena era da troppo sul trono,per altro in questa stagione non esprimendo il suo miglior tennis.Kerber è alla terza finale,ha già vinto Melbourne e ha ottime possibilità anche qui.Dove sarebbe l’ingiustizia? I risultati parlano da soli,la Kerber nuova finalista e numero 1.Anche la Pliskova è il nuovo che avanza e dimostra un’attitudine da campionessa.O volevate l’americana sul trono altri 5 anni come diceva Mouratouglu? Mi immagino la sua disperazione,poveretto.Ma a me va benissimo così.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 09-09-2016 10:56

@ George (#1689949)

@ George (#1689949)

Anche quando prova a fare una disamina oggettiva dei giocatori e delle giocatrici finisce per dire una caterva infinita di corbellerie,o non si guarda le partite oppure parla solo da tifoso di alcuni/e senza valutare oggettivamente i match :mrgreen:

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzo di camila 2 (Guest) 09-09-2016 10:49

Gioia infinita. Finalmente…..scalzata dal numero 1 e meritatamente dalla kerber che ora vincerà sicuramente gli open

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 09-09-2016 10:46

E intanto la notte Pliskova non è finita: anche Kristina batte in due set un’avversaria contro pronostico, la Krunic al WTA di Dailan. 85% di prime anche per la Pliskovina….chissà che stimolata da Carolina non risalga in classifica. Peraltro ha un servizio forse addirittura superiore, sicuramente per percentuale di ace, a quello della sorella. Si brinda a casa Pliskova!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 09-09-2016 10:44

Scritto da giuliano da viareggio
Purtroppo a causa di impegni mi perderò le semifinali ma il mio pronostico sono certo si avvererà: Kerber-Pliskova sarà la finale.

Complimenti!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 09-09-2016 10:39

che classe la pliskova!
l’ho scelta per il fanta tennis, scelta azzeccatissima 😀

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 09-09-2016 10:33

Scritto da DYLAN1998
Tristezza infinita. Pliskova nella black list da oggi. Comunque presto Serena tornerà #1, non avendo più nulla da difendere in questo finale di stagione(sbaglio?). Poi aspetto Vika e, si spera, Masha; così la Kerber scivolerebbe, dopo qualche mese, al numero 4. Insomma, per un po’ di giustizia e ristabilire i giusti ordini gerarchici. Forza Serena!

Ma la Pliskova ha fatto la sua partita, battendo sul campo Serena, come la Kerber battendo la WWozniacki, è arrivata alla terza finale slam in questa stagione, con la possibilità di vincere il suo secondo major.

Mi sembra più che meritata la vittoria di Karolina, senz’altro sorprendente, ma che mette in risalto un aspetto fondamentale gia visto in questo 2016: la Williams non è più invincibile e tantomeno riesce più a sovrastare mentalmente le avversarie che ha di fronte; queste sono sconfitte che fanno molto male al suo morale, vedremo come e se si riprenderà.
Allo stesso modo è più che meritato il primato in classifica della Kerber: parlano i suoi risultati slam in questa stagione, e non capisco perché sia più degna di lei in testa alla classifica,una tennista sospesa per doping.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzo di camila 2 (Guest) 09-09-2016 10:31

@ Luca da Sondrio (#1690040)

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 09-09-2016 10:29

Grande Pliskova. Mi aspettavo che avesse piu’ pressione.
Mi rimangio quanto detto ieri (che non vedevo come Serena potesse perdere questo Slam).

Ora la Kerber avra’ meno pressione in finale perche’ il numero 1 e’ gia’ suo.
Ma Pliskova l’ha appena battuta e sembra non soffrire la pressione.

Vedo sempre favorita Kerber, ma non di tanto.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prince Conrad (Guest) 09-09-2016 10:22

@ DYLAN1998 (#1690096)

Sì, è vero: 186 settimane consecutive (record eguagliato).
Rimane per ora a Steffi Graf il record di settimane complessive al n.1 (377 contro 309).

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 09-09-2016 10:20

Si incantò la pagina e si sovrapposero due risposte, che avrebbero dovuto essere distinte, in una sola.
L’ultima riga é in risposta ad Atom che si rifà a Camila Giorgi

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 09-09-2016 10:17

Scritto da alexalex

Scritto da Angelos99
@ Gianluca1926 (#1689957)
Ma fa arrabbiare ancora di più quando grida sugli errori non forzati da parte dell’avversaria. Antipatica!

È vero! Ha questo brutto vizio! I commentatori dicono che sia “personalità”! Ma a quanto pare, stavolta, non è servito!

Serena ha fatto sempre cosi´. Poi ogni tanto tra le urla ci sarebbe anche qualche verbal abuse (o anche degli insulti), ma gli arbitri non li sentono mai.

Comunque complimenti alla Kerber: pur sapendo di essere appena diventata la #1 e´ riuscita a rimanere concentrata e portare a casa la semifinale.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 09-09-2016 10:15

@ Carl (#1689978)

Ma possibile che quando perde è sempre per demerito suo e non per merito avversario? E sí che comincia a perdere abbastanza spesso, per i suoi canoni. Gli anni, inesorabilmente, passano per chiunque@ Atom (#1689991)

Ti pareva che non uscisse questo discorso….ma che c’azzecca? (cit. Tonino Di Pietro)

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 09-09-2016 10:09

Ammazza la Pliskova! Serena si ferma ancora una volta in semifinale e adesso tra Kerber e Pliskova vedo favorita la Kerber. Forza Angelique 😉

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 09-09-2016 10:08

@ Carl (#1689978)

Ma possibile che quando perde è sempre per demerito suo e non per merito avversario? E sí che comincia a perdere abbastanza spesso, per i suoi canoni. Gli anni, inesorabilmente, passano per chiunque

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kb24 (Guest) 09-09-2016 10:05

nessuna sorpresa, vedendola giocare contro venus ho capito che avrebbe vinto il torneo ed infatti ci ho scommesso sopra.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 09-09-2016 09:59

US Open non porta bene a Serena. Lo scorso anno la Roberta impedì a Serena di realizzare il Gran Slam ed eguagliare le vittorie Slam della Steffi (eguagliato quest’anno), quest’anno Karolina ha fermato Serena a 185 settimane da n° 1 (Steffi 186 settimane consecutive)

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 09-09-2016 09:44

Grandissima la ceca, bella e brava 😉

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 09-09-2016 09:38

Godoooo…. Serena, stai serena!!!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-09-2016 09:33

Tristezza infinita. Pliskova nella black list da oggi. Comunque presto Serena tornerà #1, non avendo più nulla da difendere in questo finale di stagione(sbaglio?). Poi aspetto Vika e, si spera, Masha; così la Kerber scivolerebbe, dopo qualche mese, al numero 4. Insomma, per un po’ di giustizia e ristabilire i giusti ordini gerarchici. Forza Serena!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-09-2016 09:27

Scritto da Prince Conrad
Se non sbaglio la Williams non raggiungerà il record di settimane consecutive in vetta alla classifica detenuto dalla mitica Steffi Graf.

Ma non l’ha eguagliato?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ace (Guest) 09-09-2016 09:20

Giuliano di Viareggio sei meglio dell’ indovina della Sibilla.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 09-09-2016 09:18

Gliel’ha tirata Federer!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 09-09-2016 09:04

@ Ragazza cioè (#1690065)

Io continuo a pensare che la Giorgi abbia anche lacune tecniche, tattiche e mentali, oltre a tutti gli altri problemi che non dipendono direttamente da lei. L’anno scorso dissi che sarebbe diventata 50 del mondo e sono stato criticato. Ha fatto addirittura peggio. Penso che la sua classifica non sia quella attuale, ma non molto più alta. La top ten mi sembra impensabile. Secondo me i treni sono già passati.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prince Conrad (Guest) 09-09-2016 09:00

Se non sbaglio la Williams non raggiungerà il record di settimane consecutive in vetta alla classifica detenuto dalla mitica Steffi Graf.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 09-09-2016 08:55

Sono contento che sia questa la finale, per 3 ragioni:
– vincerà qualcuno che non ha mai vinto questo torneo!
– non vincerà la Williams, che ne ha vinti già una caterva!
– sarà uno scontro di tipologia di gioco totalmente differenti!
A livello di stile, non mi fa impazzire nessuna delle due. Tiferò Kerber perché mi piace la sua voglia di lottare e apprezzo gli sforzi con cui è arrivata a questo livello.
Ma credo vincerà la ceca!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 09-09-2016 08:54

@ Ragazza cioè (#1690065)

d’accordissimo con te. ho paragonato ultimamente la pliskova e la keys alla giorgi. con la differenza che le prime 2 erano teste di serie. e camila invece è solamente testarda!!!!!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pisco (Guest) 09-09-2016 08:54

@ Emanuele (#1690060)

Grazie Pliskova!!! 😛 😆

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!