Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Riccardo Piatti: “John ha una grande esperienza, ama questo sport, ama lavorare in una squadra e tutti lo apprezzano, con Milos che è il primo a volere che prosegua con noi”

12/07/2016 08:50 1 commento
Riccardo Piatti è il coach di Milos Raonic
Riccardo Piatti è il coach di Milos Raonic

Reduce dalla prima sconfitta (nonché partecipazione) in una finale Slam, è tempo adesso che Milos Raonic riavvolga il nastro e tragga le dovute conclusioni. Nel frattempo, tra i primi ad esprimersi sulla due-settimane britannica del canadese è stato Riccardo Piatti -uno degli allenatori dello stesso Raonic.

Il tecnico italiano ha dichiarato: “Milos deve giocare più partite di questo livello per acquisire maggior controllo. Deve parlare di più con John McEnroe, con Carlos e con me per sfruttare al massimo il suo potenziale. Il servizio non è stato ad un livello sufficiente, a lui serve servire forte per avere vita facile dopo, facendo punti e mantenendosi più in controllo. In risposta è stato falloso, sarebbe dovuto essere più aggressivo anche se non è assolutamente facile contro un giocatore come Murray”.

Riguardo l’eventualità che McEnroe entri a far parte in pianta stabile del team di Raonic, le parole di Piatti sono state inequivocabili. “Io lo spero, perché è positivo per tutti. John ha una grande esperienza, ama questo sport, ama lavorare in una squadra e tutti lo apprezzano, con Milos che è il primo a volere che prosegua con noi. Io, ripeto, mi auguro che la relazione possa continuare”, ha detto.


Edoardo Gamacchio


TAG: , , ,

1 commento

paolo z. (Guest) 12-07-2016 10:18

da bimbo john era il mio idolo assoluto, peccato lo abbia potuto apprezzare solo alla fine della sua carriera
quante figuracce fatte tentando di imitare il suo swing alla battuta 😆
fossi al posto di raonic (eh magari) sarei onorato

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!