Il torneo di Vicenza Challenger, Copertina

Challenger Vicenza: Il resoconto di giornata con l’order play di domani

26/05/2016 19:28 2 commenti
Nella foto Gastao Elias
Nella foto Gastao Elias

Con i quattro incontri di giornata è ormai completo il quadro dei giocatori che hanno centrato l’accesso ai quarti di finale del Challenger di Vicenza 2016: a raggiungere Eremin, Kozlov, Golubev e Riba sono stati Elias, Andreozzi, Gimeno-Traver e Kicker.
Ad aprire la giornata il match tra il portoghese Elias, fresco vincitore del Challenger di Mestre e testa di serie numero 1, e Galovic, partito dalle Quali e autore di un buon percorso in questa sette giorni veneta. E’ stato proprio il croato a partire meglio con uno 0-3 che ha costretto il tennista iberico a rincorrere sin da subito; la pressione non ha però deconcentrato Elias, capace di vincere ben 5 game consecutivi; sul 5-3 Galovic ha mantenuto il servizio ma il portoghese ha chiuso nel gioco successivo vincendo il set 6-4. Il secondo invece non è mai stato in discussione, con Galovic in grado di aggiudicarsi un solo game.

Si qualifica anche lo spagnolo Gimeno-Traver, che in un match combattuto e sofferto ha avuto la meglio su Tomislav Brkic. Dopo un avvio piuttosto equilibrato, il bosniaco ha trovato il break decisivo al decimo gioco chiudendo il primo set 6-4. Nel secondo Brkic è andato avanti 4-1 ma dopo essere stato controbrekkato al settimo game ha dovuto subire il ritorno di Gimeno-Traver, in grado di portarsi sul 4-4. L’undicesimo gioco è stato quello decisivo, con l’iberico capace di trovare il break vincente. Dopo aver chiuso il set 7-5, il tennista spagnolo non ha più avuto cali di concentrazione: una terza parte di gara perfetta gli è così valsa l’accesso ai quarti di finale (4-6 7-5 6-3) il risultato finale.

Decisamente differente l’andamento dei due match successivi, con Andreozzi e Kicker ad aver sconfitto Gonzalez e Volandri con un punteggio speculare (6-2 6-1 in entrambi i casi). L’italiano in particolare ha accusato un problema fisico a cavallo dei due set ma l’intervento del fisioterapista non gli ha comunque consentito di riprendere il giusto vigore.
Nei quarti di finale Elias se la vedrà con Kicker, Andreozzi affronterà Gimeno-Traver, Kozlov si scontrerà con Eremin e Golubev sarà opposto allo spagnolo Riba.

Risultati di giornata:
Gastao Elias (1) (POR) vs [Q] Viktor Galovic (CRO) 6-4 6-1
Daniel Gimeno-Traver (8) (ESP) vs Tomislav Brkic (BIH) 4-6 7-5 6-3
Guido Andreozzi (ARG) vs Alejandro Gonzalez (4) (COL) 6-2 6-1
Nicolas Kicker (6) (ARG) vs Filippo Volandri (ITA) 6-2 6-1



CENTRALE – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Andrey Golubev KAZ vs [Q] Pere Riba ESP
2. [1] Gastao Elias POR vs [6] Nicolas Kicker ARG
3. Stefan Kozlov USA vs [WC] Edoardo Eremin ITA
4. Guido Andreozzi ARG vs [8] Daniel Gimeno-Traver ESP (non prima ore: 17:30)

CAMPO 1 – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [1] Rameez Junaid AUS / Philipp Oswald AUT vs [4] Andrey Golubev KAZ / Nikola Mektic CRO
2. [WC] Omar Giacalone ITA / Matteo Viola ITA vs Gastao Elias POR / Fabricio Neis BRA


TAG: ,

2 commenti

aperi (Guest) 27-05-2016 10:33

Con tutto il rispetto per l’uomo e per l’ottimo giocatore ( che è stato) vorrei vedere cosa dicono della netta sconfitta di Volandri quei commentatori che alla prima vittoria in un torneo challenger lo pronosticano a breve al rientro tra i primi cento.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 27-05-2016 00:54

Sono curioso Eremin domani cosa farà vs kozlov

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!