Vinci ai quarti Copertina, WTA

WTA Doha: Roberta Vinci stenta all’avvio ma ritrova il suo tennis e supera la Buyukakcay. Nei quarti sfiderà la Radwanska per salire al n.6 in classifica (di M. Mazzoni)

24/02/2016 21:33 79 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.10 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.10 del mondo

Roberta Vinci stenta all’avvio ma ritrova il suo miglior tennis, rimonta la sorpresa turca Cagla Buyukakcay ed accede ai quarti a Doha. Una vittoria importante perché le regala una grande chance domani: superando la Radwanska nei quarti, la prossima settimana salirebbe alla posizione n.6 del ranking WTA. Servirà di sicuro una Vinci migliore di quella del primo set di oggi, troppo lenta, imprecisa, poco aggressiva. Roberta partiva nettamente favorita, ma qualche piccola apprensione alla vigilia c’era dopo la faticaccia del match rocambolesco vs. la Kasatkina, e anche qualche timore per l’effetto sorpresa di un’avversaria nuova, motivata, senza niente da perdere. Infatti la Buyukakcay (n.162 nel ranking) era entrata in tabellone con una wildcard, ma era stata bravissima a monetizzare la chance con la vittoria sulla Safarova (e campionessa in carica del torneo, ma appena rientrata). Sulle ali dell’entusiasmo, era prevedibile che all’avvio avrebbe giocato al suo meglio, e così è stato. Al contrario la Vinci è partita contratta, fisicamente e mentalmente. Il suo braccio non era sciolto, era passiva, corta nei suoi colpi e poco incisiva. Finiva per correre e rincorrere le palle nemmeno così potenti e precise della rivale, e forse ha anche insistito troppo sul rovescio, il colpo migliore, che inizialmente non riusciva a scardinare. Inoltre il dritto di Roby non faceva male, era imprecisa e corta, senza quei cambi di ritmo che tagliano le gambe alle rivali. Appena l’azzurra s’è sciolta ed ha iniziato a ritrovare il suo gioco, il gap di classe e qualità è stato evidente, ed il match è girato decisamente dalla sua parte. E’ stata brava a ritrovarsi nel momento decisivo del primo set e far sentire in campo la differenza con la rivale, ad ogni modo brava per aver dato tutto. Strappato il primo parziale, nel secondo la Vinci si è totalmente ritrovata, è scappata via con il suo tennis magico, senza mai penare come dimostra la cronaca del match.

 

Roberta inizia al servizio. Si scambia, con ritmo non altissimo, Roby in comando e tante variazioni, che portano all’errore in spinta l’avversaria. Saggia subito il suo dritto, trovandone uno preciso, di qualità. 30-0. Reagisce la turca, trova un lob stupendo e quattro punti di fila, con un paio di errori dell’azzurra che le costano un break immediato. 1-0 Buyukakcay. Cagla al servizio, e la sua prima non è particolarmente temibile. Roberta è paziente, scambia cercando di muovere l’avversaria e trova tre punti con tre errori di fila della turca, 0-40 subito tre chance di contro break. Buona la prima, con uno smash affossato malamente dalla Buyukakcay su di un lob nemmeno così preciso. 1 pari. Il match stenta a decollare come qualità, i ritmi sono ancora bassi, dominano gli errori.

Terzo game, Roby trova la prima di servizio ed entra in campo, 30-0. La turca sembra non patire i back (un po’ corti…) dell’azzurra, con un suo back dal movimento “artigianale” ma sicuro; e quando sposta lo scambio sul dritto, trova l’errore della Vinci. Ancora una volta da 30-0 perde il servizio, commettendo troppi errori e soprattutto perdendo troppo campo, nemmeno per colpa di palle particolarmente veloci dell’avversaria. 2-1 Buyukakcay.

Cerca di scuotersi la Vinci, ma il dritto non fende l’aria sicuro. Avanza, ma sbaglia anche un volee di tocco piuttosto elementare per la sua mano. Nemmeno Cagla però a rete è precisa, 30 pari e con l’ennesimo errore in spinta di rovescio 30-40, palla break per Roberta. E’ break, grazie ad una riga che sorprende la turca. 2 pari. 4 game, 4 break, e la tendenza non si arresta nemmeno nel quinto gioco: Roberta subisce, il dritto non va nonostante i colpi non così lunghi di Cagla, mentre l’errore arriva. 0-40 e poi altro break subito, 3-2 Buyukakcay. Cinà corre in campo, cerca di rassicurare la Vinci, di focalizzarla sui suoi colpi, sulle cose facili senza pensare ad altro; cerca di scuoterla dicendole di essere più aggressiva. Cagla al servizio, riesce a tenere colpi piuttosto lunghi e muovere l’azzurra. Vola 40-0, nonostante un doppio fallo ed un errore banale riesce finalmente a tenere un turno di servizio, 4-2 Buyukakcay. L’allungo subito forse scuote, finalmente, la Vinci. Serve un paio di buone prime, cariche e precise, trova un buon dritto e pure un passante tirato di rovescio a tutto braccio, “cattivo”, addosso all’avversaria, come per scaricare la sua rabbia. Tiene per la prima volta il servizio la tarantina, 4-3 Buyukakcay. Ottavo gioco, finalmente Roberta sembra entrata in partita con il suo tennis. Con i piedi sulla riga di fondo governa i ritmi dello scambio, fa correre l’avversaria col rovescio, si apre il campo ed entra col dritto anomalo. Sale 0-30 e poi 0-40, tre palle per il 4 pari. Con un lob fantastico di rovescio punisce un attacco troppo corto di Cagla, break Vinci, 4 pari e poi 5-4, con un game solido, pochi fronzoli e molta sostanza. Tre giochi di fila per l’azzurra, ora la pressione è sulla turca, che chiama in campo il suo coach. La Buyukakcay è aggressiva, cerca di tenere l’iniziativa; Roby lavora col back ma si fa sorprendere da una palla corta e da un cambio di ritmo, 40-15 e poi game, 5 pari. Continua ad attaccare la turca, con un drive di dritto carico e abbastanza profondo, ma la Vinci trova buone difese, incluso un passante di rovescio dei suoi, maestoso, e poi due ottimi attacchi. 6-5 Vinci. La turca resta aggressiva, sale 30-0 spingendo di rovescio e 40-15 con un passante preciso. Regge l’azzurra, grazie a back precisi toglie ritmo e provoca l’errore di Cagla, anche sul 40 pari, errore che frutta un set point per la Vinci. Appena prima di servire… entra un gatto in campo!?! Si gioca, è uno scambio tattico, a bassa velocità e tanti cambi di ritmo, con Roberta che corre di più e finisce per sbagliare un dritto di scambio. Segue un attacco sciagurato della turca, con una volee orribile tirata fuori di metri, altro set point per l’azzurra. Se lo gioca bene, aggredisce un servizio corto col dritto, prende il comando e forza l’errore della rivale. 7-5 Vinci, brava a rimontare più break e senza il suo miglior tennis, per intensità e qualità.

Secondo set, Vinci al servizio. Pare più sciolta dopo aver strappato un primo parziale molto sofferto, In sicurezza si porta avanti 1-0. Sembra anche più leggera, attacca con uno dei suoi angoli stretti micidiali, mettendo pressione alla turca, ed anche il dritto (lungo linea o inside out) è finalmente preciso e veloce. Con un tennis di qualità strappa il servizio alla Buyukakcay, sale 2-0 e continua a spingere e mangiare campo anche nel terzo game. Anche il servizio è più sicuro, ed il back più lungo, preciso, una rasoiata ficcante difficile da tirare su. Roby strappa 11 degli ultimi 12 punti, in sicurezza vola avanti 3-0, ma soprattutto l’inerzia del match sembra tutta dalla sua parte. Cagla prova a regire, spinge come può, ma la Vinci è ormai padrona del campo, respinge ogni attacco e contrattacca con precisione, strappando per la seconda volta il servizio nel set. 4-0 Vinci, che adesso regala anche spettacolo con qualche soluzione acrobatica magistrale, merce rarissima sul tour rosa ma totalmente nelle corde e nel talento dell’azzurra. Libera da ogni tensione la palla s’adagia sulle corde di Roberta e scivola via sicura, precisa, ficcante, a castigare limiti e insicurezze della turca. Show time Vinci, 5-0. Buyukakcay tenta di strappare almeno un game nel set, si arrampica sul 30 pari, e sfruttando un paio di back imprecisi della tarantina evita il “cappotto”, 5-1. E’ il momento di chiudere e la Vinci attacca, con classe, strappando applausi convinti dai (pochi) presenti con volee e smash impeccabili. Un risposta di Cagla termina lunga, è match point. Servizio, dritto in avanzamento, game set match Vinci.

Ennesimoo successo stagionale che le vale l’accesso ai quarti di Doha, dove domani sfiderà la Radwanska per un posto in semifinale. In caso di successo, Roberta strapperebbe addirittura la posizione n.6 del ranking WTA. Infranto il sogno top10, che coltivava da sempre, adesso Roby potrebbe volare altissimo, dove probabilmente nemmeno lei immaginava di poter arrivare. E se l’appetito vien mangiando… Non sarà un match facile, ma sarà di sicuro un match da non perdere.

 

Marco Mazzoni

@marcomazz




La partita punto per punto

WTA Doha
Cagla Buyukakcay
5
1
Roberta Vinci [9]
7
6
Vincitore: R. VINCI

C. Buyukakcay TUR – R. Vinci ITA
01:14:26
0 Aces 1
3 Double Faults 2
67% 1st Serve % 70%
17/35 (49%) 1st Serve Points Won 25/37 (68%)
3/17 (18%) 2nd Serve Points Won 8/16 (50%)
1/7 (14%) Break Points Saved 1/4 (25%)
9 Service Games Played 10
12/37 (32%) 1st Return Points Won 18/35 (51%)
8/16 (50%) 2nd Return Points Won 14/17 (82%)
3/4 (75%) Break Points Won 6/7 (86%)
10 Return Games Played 9
20/52 (38%) Total Service Points Won 33/53 (62%)
20/53 (38%) Total Return Points Won 32/52 (62%)
40/105 (38%) Total Points Won 65/105 (62%)

161 Ranking 10
26 Age 33
Adana, Turkey Birthplace Taranto, Italy
Istanbul, Turkey Residence Taranto, Italy
5′ 8″ (1.72 m) Height 5′ 4″ (1.63 m)
128 lbs (58 kg) Weight 132 lbs. (60 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro (1999)
2/4 Year to Date Win/Loss 8/4
0 Year to Date Titles 1
0 Career Titles 10
$419,259 Career Prize Money $10,378,399


TAG: , , ,

79 commenti. Lasciane uno!

uerplngul (Guest) 25-02-2016 13:33

@ pinkfloyd (#1537093)

se per gente realistà intendi avere i piedi ben piantati a terra, sono daccordo,ma nel tennis di certezze non ve ne sono.sentire che chi pensa che la vinci possa vincere uno slam o puntare alla top3 abbia fumato qualcosa ho che la maga sia una spanna sopra la vinci non è certo un realistà .forse ho sognato la vittoria slam della bartoli o la kerber o la stessa pennetta,ho anche sognato la kerber al secondo posto .dimenticavo sono un sognatore, lascio il realismo ai sopracitati

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-02-2016 12:40

Scritto da kenny

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Vecchiogiovi

Scritto da gianni
@ Tiziano p (#1536832)
con serena era 10 0 mi sa è infatti chi ha vinto?????ciao Serena.credimi che se gioca come in russia o ci fosse la pavimentazione che c’era in russia non c’è nemmeno per la maga.ricorda che con l’italiane non è molto fortuna agneska,ha perso 64 64 alle finals con penneta è la finale a indian wells.comunque ha 33 anni roberta ricordatelo è se vince domani oppure no ci diventa ugualmente n 6 con questa costanza qui è forse più.

Ricorda in che stato era Aga in finale con Flavia: era infortunata. Per non discreditare le nostre, cerchiamo di non spararle grosse.

In che stato era? In California.
Ricordo che Radwanska non era infortunata, giocò Miami qualche giorno dopo, al massimo era leggermente acciaccata.
Perse il primo set 6-2, poi nel secondo filò tutto liscio per Flavia.
Che l’aveva battuta qualche giorno prima a Dubai 64 61.
E l’avrebbe ribattuta alle Finals l’anno scorso (quelle che vinse la maga) in 2 set.
Computo totale h2h: 5-4 per Radwanska.
Non erano casuali le vittorie di Flavia, a questo punto riterremo tali anche quelle della polacca.
Ma fa niente, scriviamo sempre le stesse cose, sennò che ci stiamo a fare qui.

Aga ha vinto le Finals perdendo 2(!!!) partite, Flavia ha vinto uno Slam vincendo TUTTE le partite (7) , aspettiamo altri “Se” e “ma”

Infatti, giustissimo anche questo.
Sminuire tanto per sminuire è lo sport che mi piace di meno e, tante volte, è anche controproducente 😉

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-02-2016 12:31

Scritto da uerplngul
quanti detrattori di roberta ci sono in questo forum.chi conosce il tennis sa che roberta può raggiungere qualsiasi risultato,nulla le è precluso.non rosicate troppo

In realtà non vedo detrattori, al massimo gente più realista (e fa bene) oppure qualcuno che si augura (ma è solo quello per quanto mi riguarda) un exploit che porterebbe la Vinci alla definitiva consacrazione.

Comunque è già positivo che si parli di lei (perché fino a pochi mesi fa i commenti su di lei erano pochissimi) ed è già un bel traguardo questo.

Da Schiavone a Pennetta ad Errani tutte hanno vissuto il loro momento di gloria (qualcuna ha vinto Slam e Mandatory, tra l’altro) e lo merita anche Roberta, ultima ma non ultima nell’apoteosi italica femminile di questi anni (tutta meritata e anche irripetibile, probabilmente, in queste proporzioni).

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 25-02-2016 12:28

Scritto da uerplngul
quanti detrattori di roberta ci sono in questo forum.chi conosce il tennis sa che roberta può raggiungere qualsiasi risultato,nulla le è precluso.non rosicate troppo

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 25-02-2016 12:25

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Vecchiogiovi

Scritto da gianni
@ Tiziano p (#1536832)
con serena era 10 0 mi sa è infatti chi ha vinto?????ciao Serena.credimi che se gioca come in russia o ci fosse la pavimentazione che c’era in russia non c’è nemmeno per la maga.ricorda che con l’italiane non è molto fortuna agneska,ha perso 64 64 alle finals con penneta è la finale a indian wells.comunque ha 33 anni roberta ricordatelo è se vince domani oppure no ci diventa ugualmente n 6 con questa costanza qui è forse più.

Ricorda in che stato era Aga in finale con Flavia: era infortunata. Per non discreditare le nostre, cerchiamo di non spararle grosse.

In che stato era? In California.
Ricordo che Radwanska non era infortunata, giocò Miami qualche giorno dopo, al massimo era leggermente acciaccata.
Perse il primo set 6-2, poi nel secondo filò tutto liscio per Flavia.
Che l’aveva battuta qualche giorno prima a Dubai 64 61.
E l’avrebbe ribattuta alle Finals l’anno scorso (quelle che vinse la maga) in 2 set.
Computo totale h2h: 5-4 per Radwanska.
Non erano casuali le vittorie di Flavia, a questo punto riterremo tali anche quelle della polacca.
Ma fa niente, scriviamo sempre le stesse cose, sennò che ci stiamo a fare qui.

Aga ha vinto le Finals perdendo 2(!!!) partite, Flavia ha vinto uno Slam vincendo TUTTE le partite (7) , aspettiamo altri “Se” e “ma” 😀

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
uerplngul (Guest) 25-02-2016 12:08

quanti detrattori di roberta ci sono in questo forum.chi conosce il tennis sa che roberta può raggiungere qualsiasi risultato,nulla le è precluso.non rosicate troppo

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-02-2016 11:49

Comunque la Vinci sta disputando un grande inizio di stagione.
Ed è quello che doveva fare per guadagnare punti e scalare il ranking.
E’ in un ottimo stato di forma, soprattutto mentale, perché sta metabolizzando il fatto di essere ormai una top 10 e una giocatrice di alto livello.
Prima era quasi sconosciuta (o conosciuta come forte doppista) ora tutte la temono e quando gioca bene è difficile tenerle testa.

Poi dove arriverà lo vedremo, però non capisco tutta questa ossessione per il ranking, che è solo una parte del tennis.

Io le augurerei piuttosto di vincere un torneo come questo o un Mandatory o addirittura uno Slam, certemente traguardi impervi e quasi irrangiungibili questi ultimi, ma forse non in questa fase dove le certezze sono poche e niente è precluso a priori per nessuno (“nessuno” che abbia qualità e mezzi, chiaramente).

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 25-02-2016 11:37

Brava Roby!!!!!!!!! anke se il compito di ieri era agevole, comunque è sempre + in alto in classifica e siccome partecipera’ al torneo di
Kuala Lumpur penso ke il n. 6 sia cosa fatta. Un mese fa dicevo ke la top ten era una formalita’ e sono stato contestato da diversi utenti.
Sempre forza Roby!!!!!!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milo (Guest) 25-02-2016 11:33

Raga ma è vero che Roberta gioca anche settimana prossima a Kuala Lumpur? 😯

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 25-02-2016 11:31

Scritto da Phoedrus

Scritto da tommaso

Scritto da king_scipion66
Brava Roby…lo scoglio più duro era oggi…adesso puoi esaltarti e dare il meglio…dajeeeee

Sulla base di cosa la Buyucakcay si può definire “lo scoglio più duro” scusa?

Aveva una WC, probabilmente il tifo del folto pubblico.
Scherzi a parte, una WC meritata, poca esperienza, ma ha giocato meglio della posizione 160 che aveva fino alla scorsa settimana.
Forse per Roberta le difficolta’ principali erano di natura psicologica, stanchezza mentale insomma.
Ma non certo la partita piu’ difficile del torneo fino ad ora.
Lo scoglio vero e’ con Aga oggi.

Arrivare ad una partita con l’incognita fisica del giorno precedente, giocare contro un’avversaria che non aveva niente da perdere mentre tu sei OBBLIGATA a vincere, per chi di noi gioca a tennis, son già 2 fattori che possono incidere sulla tua prestazione…oggi cosa ha da perdere??…uscirebbe con la nr 3 WTA per cui avrebbe poco da perdere, e questo ti da quella forza morale di far diventare facile ciò che ieri, nel primo set, sembrava difficilissimo…e comunque, toccavi pure se volete, Roby la porterà a casa…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-02-2016 11:21

Scritto da Vecchiogiovi

Scritto da gianni
@ Tiziano p (#1536832)
con serena era 10 0 mi sa è infatti chi ha vinto?????ciao Serena.credimi che se gioca come in russia o ci fosse la pavimentazione che c’era in russia non c’è nemmeno per la maga.ricorda che con l’italiane non è molto fortuna agneska,ha perso 64 64 alle finals con penneta è la finale a indian wells.comunque ha 33 anni roberta ricordatelo è se vince domani oppure no ci diventa ugualmente n 6 con questa costanza qui è forse più.

Ricorda in che stato era Aga in finale con Flavia: era infortunata. Per non discreditare le nostre, cerchiamo di non spararle grosse.

In che stato era? In California.
Ricordo che Radwanska non era infortunata, giocò Miami qualche giorno dopo, al massimo era leggermente acciaccata.
Perse il primo set 6-2, poi nel secondo filò tutto liscio per Flavia.
Che l’aveva battuta qualche giorno prima a Dubai 64 61.
E l’avrebbe ribattuta alle Finals l’anno scorso (quelle che vinse la maga) in 2 set.
Computo totale h2h: 5-4 per Radwanska.
Non erano casuali le vittorie di Flavia, a questo punto riterremo tali anche quelle della polacca.

Ma fa niente, scriviamo sempre le stesse cose, sennò che ci stiamo a fare qui.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 25-02-2016 10:45

Scritto da gianni
non facciamoci tante illusioni come avevamo fatto con la pennetta.roberta può arrivare al top 5 ed anche al podio mondiale perché è costante.Roberta non vince un titolo è dopo non fa più nulla per un anno come ha fatto flavia nel 2013 ma scalzare serena è difficile dovrebbe giocare anche l’anno prossimo roberta ed essere ancora più forte al servizio è imparare rispondere come ho già visto fare da lei di rovescio piatto anche in modo solo da piazzare la palla o passanti.certo questo movimento dopo il problema avuto da giovane fa fatica farlo ma io l’ho visto fare da lei anche ieri sera.detto questo tra le prime 5 se è costante c’arriva anche tra un mese o forse meno.io spero che resti sempre la nostra roberta di buon carattere è che continui a giocare per divertirsi soprattutto.

La cosa piu’ importante e’ che continui a divertirsi.
Come anche la leonessa Francesca.

Per il resto, cio’ che viene e’ tutto di piu’.
Non credo che possa salire ancora in classifica. Anche se giochi molti tornei, poi devi scartare risultati.

Roberta e’ in uno stato di forma molto buono, e’ fisicamente a posto.
Non e’ detto che questo stato duri per tanti mesi. Ci sono alti e bassi nella condizione fisica in un anno.

Comunque pronti a tifare a tutta per lei questo pomeriggio.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 25-02-2016 10:40

@ Vecchiogiovi (#1536893)

Esatto, ci vorrebbe un minimo di obiettività.
Tutti simpatizziamo o tifiamo per qualcuno, ma bisogna guardare la realtà dei fatti, e non sostenere teorie strampalate senza nessun riscontro oggettivo. 😉

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 25-02-2016 10:39

Scritto da tommaso

Scritto da king_scipion66
Brava Roby…lo scoglio più duro era oggi…adesso puoi esaltarti e dare il meglio…dajeeeee

Sulla base di cosa la Buyucakcay si può definire “lo scoglio più duro” scusa?

Aveva una WC, probabilmente il tifo del folto pubblico.

Scherzi a parte, una WC meritata, poca esperienza, ma ha giocato meglio della posizione 160 che aveva fino alla scorsa settimana.

Forse per Roberta le difficolta’ principali erano di natura psicologica, stanchezza mentale insomma.
Ma non certo la partita piu’ difficile del torneo fino ad ora.

Lo scoglio vero e’ con Aga oggi.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 25-02-2016 10:36

Ho controllato ora sul sito WTA e non ricordavo poi così male. E’ vero che i precedenti con la Radwanska stanno 7-2, ma è anche vero che ben cinque si sono giocati su terra rossa. Negli altri 4 sul cemento stiamo 2-2, con le due vittorie di Roberta che sono state proprio gli ultimi scontri sul cemento in ordine di tempo. Da un punto di vista mentale, mai come in questo periodo la Vinci è al top; oggi solo la stanchezza e la maggiore freschezza dell’avversaria può giocarle contro. Però è anche vero Roberta io la vedo correre come mai aveva fatto in carriera. Boh! Io ci vedo partita pari… e la Radwanska ieri è partita molto a rilento con la Niculescu. Insomma, forza Roberta!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-02-2016 09:49

Scritto da Lupen

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Dicevano che la Williams era in dolce attesa, casomai quest’anno capita veramente e Roby sfodera l’attaco finale per agganciare la prima posizione

Piacerebbe a tutti, ma non scherziamo per favore.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-02-2016 09:48

Scritto da king_scipion66
Brava Roby…lo scoglio più duro era oggi…adesso puoi esaltarti e dare il meglio…dajeeeee

Sulla base di cosa la Buyucakcay si può definire “lo scoglio più duro” scusa?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 25-02-2016 09:35

@ sarita (#1536894)

che lo vinca sara o lo vinca giorgi o lo vinca roberta ecc a me basta che sia italiana

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 25-02-2016 09:34

@ Lupen (#1536897)

esatto

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 25-02-2016 09:34

non facciamoci tante illusioni come avevamo fatto con la pennetta.roberta può arrivare al top 5 ed anche al podio mondiale perché è costante.Roberta non vince un titolo è dopo non fa più nulla per un anno come ha fatto flavia nel 2013 ma scalzare serena è difficile dovrebbe giocare anche l’anno prossimo roberta ed essere ancora più forte al servizio è imparare rispondere come ho già visto fare da lei di rovescio piatto anche in modo solo da piazzare la palla o passanti.certo questo movimento dopo il problema avuto da giovane fa fatica farlo ma io l’ho visto fare da lei anche ieri sera.detto questo tra le prime 5 se è costante c’arriva anche tra un mese o forse meno.io spero che resti sempre la nostra roberta di buon carattere è che continui a giocare per divertirsi soprattutto.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 25-02-2016 09:28

Scritto da sebaSeppi

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Leggo commenti da qualche giorno a questa parte che parlano di possibile obiettivo slam (UsO o wimbledon). D’accordissimo su questo, ma perchè non potrebbe puntare al RG?

Ma perche’ non puntare direttamente al Grande Slam?
Ragazzi, con cosa avete festeggiato ieri? Roba pesante?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 25-02-2016 09:26

Oggi sara’ dura.
Parte sfavorita con la polacca che sta ottenendo ottimi risultati negli ultimi mesi.

La pressione psicologica del potenziale sesto posto nel ranking potrebbe anche giocarle contro.

Non mi sento ottimista.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luke (Guest) 25-02-2016 08:54

Tutti i presupposti per una bella partita, difficile ma fattibile nonostante la chiara stanchezza evidente! E chissà che le tribune non si andranno un po’ riempiendo (inquietante l’assenza di questi giorni)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 25-02-2016 08:50

Scritto da Lupen

Scritto da gbuttit

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Ora non esageriamo… fino all’estate scorsa questo sito era pieno di commenti che dicevano “non é competitiva con quel rovescio in slice”, “il suo gioco non é produttivo”, “é troppo difensiva” ecc.. ora solo perchè ha giocato un grande us opem ed un buon inizio di stagione é diventata quasi la n.1 de mondo… é troppo pretendere un po’ di equilibrio, non era negata allora e non é diventata la più forte del mondo ora…

Se rivedi il primo set di oggi puoi vedere che due punti li ha portati a casa con due rovesci tradizionali tesi e forti quindi quando vuole lo usa, per quanto riguarda l’eccesso di valutazione della sua forza dipende dal fatto che non solo ha battuto la n.1 del mondo in una partita che contava oro ma e’ passata da una posizione 35 a 9 in poco tempo e ad oggi e’ ad una partita dal n.6. E’ tutta farina del suo sacco !!!

E’ salita cosi tanto perchè, pur vincendo relativamente poco, le donne, a parte la williams, vincono poco. In ogni caso grande carattere, ma non dimenticate che sino a qualche mese fa era.-.. da buttare via e, come tutte le donne, può accendersi/spegnersi da un secondo con l’altro. QUindi calma e sangue freddo 😉

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vergerus 25-02-2016 08:41

Scritto da sarita

Scritto da sarita
le partenze diesel oramai sono conclamate…e restano un problema.
(specialmente stasera… un minimo di fase di studio contro la wc turca era naturale )
quando poi ritrova fiducia e ritmo, vola che è un piacere
domani sconfitta sicura, anche se fosse al massimo… ma ci sta contro un’artista che per me è di almeno una spanna superiore…
spero almeno in una partita lottata

@ sarita (#1536879)
wc turca… non volendo ho fatto una battuta micidiale

😀 😆

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 25-02-2016 07:48

@ gbuttit (#1536862)

concordo pienamente con gbuttit

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-02-2016 07:17

@ gbuttit (#1536862)

Quoto totalmente. E poi contro Serena ed anche Sharapova non credo riuscirebbe a vincere. Penso che il nono posto nel ranking sia già tanto.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 25-02-2016 07:01

@ Gaz (#1536902)

Agli AUS Open la Vinci non ha incontrato la Fridman (Olga), ma la Friedsam (Anna-Lena)

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donati n1 (Guest) 25-02-2016 06:56

@ Gaz (#1536902)

E peccato x l età che ha,altrimenti di grande slam poteva vincerne due……

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 25-02-2016 06:43

Bravo Marco.
Dopo l’anno più difficile della mia vita, torno a leggerti con enorme piacere.
Un carissimo saluto

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gilles15 (Guest) 25-02-2016 02:43

Che vinca o perda, il gioco della Vinci è un patrimonio sportivo dell’umanità

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 25-02-2016 02:12

@ sarita (#1536894)

Spero proprio, se lo meriterebbe. Ma, se afffermo una vaccata perdonatemi, preferirei Sara vincesse a Roma: immaginatevi che bolgia al foro italico…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 25-02-2016 02:07

evidentemente, essendo nata a cavallo tra i secoli 20esimo e 19simo non so bene come funzionino questi commenti…sottoscrivo l’appello alla calma di gbuttit mentre le prime righe, attribuite a Roberto, sono farina del mio sacco

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 25-02-2016 02:03

Scritto da gbuttit

Scritto da Roberto

…per quanto, dopo Francesca Schiavone, emozioni come quelle fattemi provare da Roberta Vinci…nessuna, mai…non posso che quotare…manteniamo l’equilibrio, senza smettere di ringraziarla per quanto ci sta facendo vedere
Ora non esageriamo… fino all’estate scorsa questo sito era pieno di commenti che dicevano “non é competitiva con quel rovescio in slice”, “il suo gioco non é produttivo”, “é troppo difensiva” ecc.. ora solo perchè ha giocato un grande us opem ed un buon inizio di stagione é diventata quasi la n.1 de mondo… é troppo pretendere un po’ di equilibrio, non era negata allora e non é diventata la più forte del mondo ora…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 25-02-2016 01:00

Scritto da Gaz

Scritto da Lupen

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Dicevano che la Williams era in dolce attesa, casomai quest’anno capita veramente e Roby sfodera l’attaco finale per agganciare la prima posizione

Io continuo a credere che se non avesse incontrato la Friedman in australia si sarebbe potuto puntare al Grande Slam per Roberta,certamente continuando a giocare come ieri e oggi la prima posizione mondiale a lungo andare vacillera’.
E’ mi sono anche tenuto basso.

Hai dimenticato l’oro olimpico!
Simpaticone! 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-02-2016 00:48

Scritto da Ale
Posso sapere dai più esperti (sebbene so che ogni partita è a sè e che ormai succede di tutto) in base alle carratterisiche delle due giocatrici, se ci sono possibilita’ che Vesnina butta la Suarez Navarro?
Muguruza gia’ in finale secondo me!

Domani vado su Navarro,Zheng,Radwanska,e Muguruza anche se tra tutte le loro avversarie la Petkovic e’ quella che potrebbe tirare lo scherzetto dal retrogusto amarognolo.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-02-2016 00:38

Scritto da Lupen

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Dicevano che la Williams era in dolce attesa, casomai quest’anno capita veramente e Roby sfodera l’attaco finale per agganciare la prima posizione

Io continuo a credere che se non avesse incontrato la Friedman in australia si sarebbe potuto puntare al Grande Slam per Roberta,certamente continuando a giocare come ieri e oggi la prima posizione mondiale a lungo andare vacillera’.
E’ mi sono anche tenuto basso.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 24-02-2016 23:58

Scritto da gbuttit

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Ora non esageriamo… fino all’estate scorsa questo sito era pieno di commenti che dicevano “non é competitiva con quel rovescio in slice”, “il suo gioco non é produttivo”, “é troppo difensiva” ecc.. ora solo perchè ha giocato un grande us opem ed un buon inizio di stagione é diventata quasi la n.1 de mondo… é troppo pretendere un po’ di equilibrio, non era negata allora e non é diventata la più forte del mondo ora…

Se rivedi il primo set di oggi puoi vedere che due punti li ha portati a casa con due rovesci tradizionali tesi e forti quindi quando vuole lo usa, per quanto riguarda l’eccesso di valutazione della sua forza dipende dal fatto che non solo ha battuto la n.1 del mondo in una partita che contava oro ma e’ passata da una posizione 35 a 9 in poco tempo e ad oggi e’ ad una partita dal n.6. E’ tutta farina del suo sacco !!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 24-02-2016 23:49

Scritto da sebaSeppi

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Leggo commenti da qualche giorno a questa parte che parlano di possibile obiettivo slam (UsO o wimbledon). D’accordissimo su questo, ma perchè non potrebbe puntare al RG?

perchè lo vince sara 😎

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 24-02-2016 23:47

Scritto da gianni
@ Tiziano p (#1536832)
con serena era 10 0 mi sa è infatti chi ha vinto?????ciao Serena.credimi che se gioca come in russia o ci fosse la pavimentazione che c’era in russia non c’è nemmeno per la maga.ricorda che con l’italiane non è molto fortuna agneska,ha perso 64 64 alle finals con penneta è la finale a indian wells.comunque ha 33 anni roberta ricordatelo è se vince domani oppure no ci diventa ugualmente n 6 con questa costanza qui è forse più.

Ricorda in che stato era Aga in finale con Flavia: era infortunata. Per non discreditare le nostre, cerchiamo di non spararle grosse.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 24-02-2016 23:36

Posso sapere dai più esperti (sebbene so che ogni partita è a sè e che ormai succede di tutto) in base alle carratterisiche delle due giocatrici, se ci sono possibilita’ che Vesnina butta la Suarez Navarro?

Muguruza gia’ in finale secondo me!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 24-02-2016 23:22

Scritto da gbuttit

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Ora non esageriamo… fino all’estate scorsa questo sito era pieno di commenti che dicevano “non é competitiva con quel rovescio in slice”, “il suo gioco non é produttivo”, “é troppo difensiva” ecc.. ora solo perchè ha giocato un grande us opem ed un buon inizio di stagione é diventata quasi la n.1 de mondo… é troppo pretendere un po’ di equilibrio, non era negata allora e non é diventata la più forte del mondo ora…

si passa da un estremo all’altro, come al solito.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 24-02-2016 23:21

Primi games molto contratta,ma poi si è vista la Roberta di questi tempi! Domani se la gioca eccome con un traguardo ancora più grande della top10,forza Roby 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 24-02-2016 23:21

Scritto da sarita
le partenze diesel oramai sono conclamate…e restano un problema.
(specialmente stasera… un minimo di fase di studio contro la wc turca era naturale )
quando poi ritrova fiducia e ritmo, vola che è un piacere
domani sconfitta sicura, anche se fosse al massimo… ma ci sta contro un’artista che per me è di almeno una spanna superiore…
spero almeno in una partita lottata

@ sarita (#1536879)

wc turca… non volendo ho fatto una battuta micidiale 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 24-02-2016 23:19

le partenze diesel oramai sono conclamate…e restano un problema.

(specialmente stasera… un minimo di fase di studio contro la wc turca era naturale )

quando poi ritrova fiducia e ritmo, vola che è un piacere 😎

domani sconfitta sicura, anche se fosse al massimo… ma ci sta contro un’artista che per me è di almeno una spanna superiore…

spero almeno in una partita lottata

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
William (Guest) 24-02-2016 23:15

Può vincere uno slam??????Certo tutto è possibile ,ma è anche possibile che non raggiunga più gli ottavi di finale di uno slam!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto13.08.2001 24-02-2016 23:15

@ cabe (#1536851)

Si

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto13.08.2001 24-02-2016 23:13

Si può fare!Serve più spinta però!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 24-02-2016 22:59

@ BennyLions (#1536803)

Che bello era il gattino? *.*

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 24-02-2016 22:59

Roby mi ha fatto penare nel primo set..per fortuna nel secondo s’è sciolta e ha giocata come sa. Per domani la vedo durissima..e certo se la Suarez vince sarebbe una beffa giungere ai quarti in un Premier5 e non raggiungere il suo best ranking. Comunque teniamoci questi importantissimi 190 punti e vediamo se Roby riuscirà a sorprenderci

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 24-02-2016 22:52

@ Mattia 97 (#1536850)
Giusto,premesso che non è una sua colpa e che ha strameritato tutto ciò che ha raggiunto ,il tennis femminile è in una fase di notevole livellamento rispetto ai tempi di navratilova evert mandlikova graf seles ed hingis

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 24-02-2016 22:51

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Ora non esageriamo… fino all’estate scorsa questo sito era pieno di commenti che dicevano “non é competitiva con quel rovescio in slice”, “il suo gioco non é produttivo”, “é troppo difensiva” ecc.. ora solo perchè ha giocato un grande us opem ed un buon inizio di stagione é diventata quasi la n.1 de mondo… é troppo pretendere un po’ di equilibrio, non era negata allora e non é diventata la più forte del mondo ora…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 24-02-2016 22:51

Scritto da Lupen

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Dicevano che la Williams era in dolce attesa, casomai quest’anno capita veramente e Roby sfodera l’attaco finale per agganciare la prima posizione

La Williams in dolce attesa? Con quegli addominali? Povero figlio!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 24-02-2016 22:51

@ Tiziano p (#1536832)

con serena era 10 0 mi sa è infatti chi ha vinto?????ciao Serena.credimi che se gioca come in russia o ci fosse la pavimentazione che c’era in russia non c’è nemmeno per la maga.ricorda che con l’italiane non è molto fortuna agneska,ha perso 64 64 alle finals con penneta è la finale a indian wells.comunque ha 33 anni roberta ricordatelo è se vince domani oppure no ci diventa ugualmente n 6 con questa costanza qui è forse più.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE BOBO (Guest) 24-02-2016 22:50

Troppo stanca domani va ko ma nn importa l annata e’ lunga e ha tutto il tempo e le qualita’ x diventare top five

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cabe (Guest) 24-02-2016 22:44

ma se dovesse perdere, rischia il sorpasso dalla navarro?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 24-02-2016 22:44

Non so quante opportunità ha questa Roberta domani. Se tiene il ritmo del secondo set la sua partita la gioca tranquillamente. Comunque che traguardo raggiungerebbe e con così pochi punti da difendere può davvero volare !

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 24-02-2016 22:43

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Dicevano che la Williams era in dolce attesa, casomai quest’anno capita veramente e Roby sfodera l’attaco finale per agganciare la prima posizione

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 24-02-2016 22:43

@ Roberto (#1536841)

vero come gioco attacco vole,bech è unico il suo gioco.certo è dispendioso.ci vorrebbe un servizio più continuo sulle prime da fare punti senza tante corse è a volte .la fatto questo gioco meno dispendioso in alcuni giochi come a san Pietroburgo,ha addirittura chiuso delle partite con l’eyes.comunque è in fiducia roberta sa di potersela giocare con chiunque 11 partite una sola sconfitta ultimamente è solo perché ha trovato una che picchiava forte come la swedova è lei era stanca dal torneo appena vinto è ugualmente ha avuto la palla per rovesciare la partita sul 3 pari vantaggio vinci al terzo set con servizio swedova pero va bene cosi.Gioca meglio con quelle forti perché conosce il gioco delle gradi tenniste è sa come contrabbartelo.comunque merito di Cina anche,ha sempre la carta vincente in più per roberta da giocarsi grazie a questo coch.ora ci tocca la maga io spero che se la giochi bene da subito.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 24-02-2016 22:39

Scritto da Roberto
E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

Leggo commenti da qualche giorno a questa parte che parlano di possibile obiettivo slam (UsO o wimbledon). D’accordissimo su questo, ma perchè non potrebbe puntare al RG?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 24-02-2016 22:37

Scritto da nino90
@ Mithra (#1536826)
resta numero 9,in caso di quarti passa a 6

In caso di semifinale arriva sesta perchè domani gioca i quarti.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 24-02-2016 22:23

E’ora di dirlo chiaramente..Roberta Vinci può puntare tranquillamente a vincere uno slam..sia wimbledon che New York
Il suo tennis è unico ..nessuno ha la sua tecnica e adesso che la condizione fisica la sostiene può reggere anche le maratone
Dirò di più..con questa continuità se nn ci fosse Serena potrebbe ambire al trono mondiale..
Semplicemente la migliore

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 24-02-2016 22:21

Scritto da Mithra
Ma con questi quarti raggiunti resta virualmente a n.9 o avanza di una posizione?

sempre 9 a pochissimi punti da kvitova..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANDREA (Guest) 24-02-2016 22:21

Scritto da Lupen
Qualcuno sa quanti punti per finale e winner ?

585\900

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 24-02-2016 22:21

Nel primo set ha fatto fatico a trovare potenza con il dritto (vero fulcro del suo gioco)e anche il servizio non era granchè.
Poi dalla fine del primo in poi ha tirato certe palle con quel dritto…
Brava Robertina e ora con Radwanska match spettacolo! 😎

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 24-02-2016 22:20

Primo set così così, poi nel secondo si è rivista la grande Roby di questi ultimi mesi. Speriamo nel colpaccio domani anche se la Radwanska è tosta dura…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino90 24-02-2016 22:20

@ Mithra (#1536826)

resta numero 9,in caso di quarti passa a 6

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano p (Guest) 24-02-2016 22:20

Scritto da Raf
Brava comunque, anche se un po’ stanca. Quali sono i precedenti con la Radwanska?

9-2 per Aga

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 24-02-2016 22:19

Scusate ma in questo momento, con i quarti, è sicura del 9° posto o ancora meglio? Grazie, Gianni

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 24-02-2016 22:15

Ma con questi quarti raggiunti resta virualmente a n.9 o avanza di una posizione?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raf (Guest) 24-02-2016 22:07

Brava comunque, anche se un po’ stanca. Quali sono i precedenti con la Radwanska?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 24-02-2016 22:00

Qualcuno sa quanti punti per finale e winner ?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 24-02-2016 21:57

Roby <3

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 24-02-2016 21:50

Ottimo, l’accesso ai quarti di finale era l’obbiettivo minimo, ora tutto quello che arriverà sarà grasso che cola.

Sinceramente oggi non mi è piaciuta, mi è sembrata un po’ stanca. I game vinti dalla giovane turca sono tutti stati regalati da Roby.

Il vero grande protagonista del match è stato il gatto.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 24-02-2016 21:46

Brava Roby…lo scoglio più duro era oggi…adesso puoi esaltarti e dare il meglio…dajeeeee

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 24-02-2016 21:40

Non ci sono piu parole, se poi domani fa il colpaccio, apriti cielo……semplicemente Grande. Se domani non andasse bene, grazie comunque !!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 24-02-2016 21:40

Magari! Forza Robi!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 24-02-2016 21:39

E brava Roberta.
Molto meglio che con la Kasatkina.
Niente male la turca per essere #160 del ranking-

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 24-02-2016 21:38

Avanti così

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!