Fuori Francesca Copertina, WTA

WTA Tianjin: Subito eliminata Francesca Schiavone

06/10/2014 09:09 33 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.80 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.80 del mondo

Niente da fare per Francesca Schiavone uscita di scena al primo turno del torneo WTA International di Tianjin ($250,000, cemento).

L’azzurra, wild card, è stata eliminata da Olga Govortsova, classe 1988, n.157 WTA, con il risultato di 75 64 in 1 ora e 52 minuti di partita.

Primo set: Francesca per due volte recuperava un break di svantaggio ma sul 3 a 4, cedeva ancora una volta la battuta.
Sul 5 a 3 la bielorussa serviva per il set, ma dal 30-15 complice anche un doppio fallo, perdeva tre punti consecutivi e la Schiavone piazzava il controbreak immpattando sul 5 pari.
Dal 5 pari però Olga metteva a segno un duro parziale di 8 punti a 1, vincendo in questo modo la frazione per 7 a 5.
Da segnalare il deleterio doppio fallo dell’azzurra commesso sul 5 a 6, 0-15.

Secondo set: La Schiavone sotto per 2 a 5, il break messo a segno da Olga nel secondo game e con Francesca che sullo 0 a 3. 0-40, aveva annullato tre palle per il doppio break, piazzava il controbreak nel nono game (a 30).
Sul 4 a 5 la tennista milanese, andava sotto per 15-40 con il servizio a disposizione, l’azzurra annullava una palla match ma al secondo tentativo subiva un nuovo break ed usciva di scena dal torneo per 6 a 4.

La partita punto per punto

WTA Tianjin
Olga Govortsova
7
6
Francesca Schiavone
5
4
Vincitore: O. GOVORTSOVA

O. Govortsova BLR – F. Schiavone ITA
1 Aces 0
6 Double Faults 6
61% 1st Serve % 48%
27/38 (71%) 1st Serve Points Won 25/48 (52%)
9/24 (38%) 2nd Serve Points Won 21/51 (41%)
2/6 (33%) Break Points Saved 13/19 (68%)
11 Service Games Played 11
23/48 (48%) 1st Return Points Won 11/38 (29%)
30/51 (59%) 2nd Return Points Won 15/24 (63%)
6/19 (32%) Break Points Won 4/6 (67%)
11 Return Games Played 11
36/62 (58%) Total Service Points Won 46/99 (46%)
53/99 (54%) Total Return Points Won 26/62 (42%)
89/161 (55%) Total Points Won 72/161 (45%)


TAG: , , ,
Sandro G. (Guest) 07-10-2014 02:56

@ utente non registrato (#1182910)

condivido il tuo messaggio Utente – solo per chiarire un punto per me fondamentale : e dal 2012 che la Schiavone è (o forse era) in cura – in Toscana presso un centro medico – diagnostico … per patologie come dolori posturali quali : Mal di schiena, cervicale – spalla e altro ancora… problemi che a quanto pare non è riuscita a risolvere al 100%… oramai son due anni che se li porta dietro… dico cio non per giustificarla non ne ha bisogno, ma perchè nel tempo molta gente aveva scritto cattiverie su di lei senza sapere i reali motivi che l’anno portata dopo i due famosi anni gloriosi 2010/2011… ad un lento declino o debacle se vogliamo…. la tanta stanchezza accumulata così come l’età che avanza – di colpo si sono fatti sentire…. lei lo sapete è una tennista a tutto campo che spende il triplo di energia a partita piu di ogni altra tennista … e probabile che nonostante di base il suo fisico è ancora ottimale… cio non toglie che lei stia iniziando ad avere leggeri fastidi – infiammazioni varie … insomma tante piccole cose che sommate ai problemi di schiena e collo che lei cmq aveva… complice un mentale altalenate che ha sempre avuto… l’hanno portata a non riuscire ad essere la Schiavo a cui eravamo abituati a vedere…. tutto cio, nonostante lei continua a dire che sta bene 😡 continua a giocare nonostante rischia di aggravare ulteriormente le sue condizioni fisiche…. continua a chiamare il fisio-terapista in campo ad ogni torneo che va 😥 continua a regalarci momenti di gran tennis come Roma o le recenti semi-finali di Hong Kong e Bagu… continua il suo show tennistico che tanto diverte il pubblico di tutto il mondo :mrgreen: lei è fatta così… prendere o lasciare… so che a volte non è facile seguirla e un po rimaniamo male nel vederla perdere ai primi turni… però per quanto mi riguarda io l’ammiro molto… nutro per lei una profonda stima anche come persona intelligente e matura quale lei è… vuole giocare ancora un’altro po per divertirsi e regalarsi qualche altra piccola soddisfazione… concediamoglielo e se possiamo cerchiamo di starle vicina senza farle pesare troppo la sua condizione tennistica attuale… forza Schiavo daje 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 06-10-2014 23:47

Non dimentichiamoci però che pochi mesi fa ha letteralmente schiantato la Bouchard a Roma, quindi qualche colpo in canna ce l’ha ancora. Gociamocela così: partita dopo partita.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 06-10-2014 23:19

Lei puo’ permettersi di giocare quanto vuole e sempre soprattutto a TESTA ALTA!!!

Forza Francy!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 06-10-2014 18:41

@ Mats (#1183129)

Ok, no problem, ho visto il tuo riferimento al doppio e ti ho risposto.
Non ci perdo niente a farlo…anche se magari ho frainteso.
Non impelaghiamoci in discussioni inutili 😉

Nessuna persecuzione, non servono questi paroloni, persecuzione, ossessione, state stilando un campionario di termini che finiscono in -one, in questi giorni, ci dev’essere un concorso specifico 😮

A parte tutto, su internet ci si dà del tu, ti ringrazio del “lei”…ma è una…esagerazi…one 😮 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 06-10-2014 17:31

Scritto da pinkfloyd
@ Mats (#1183030)
Visto che mi hai tirato in ballo vorrei precisare che, io, non ho invitato nessuno “al doppioâ€, ho solo detto che immaginavo che la Schiavo, con la tecnica che ha, avrebbe avuto anche una bella carriera di doppio, soprattutto ora che non ha tornei in cui gioca spessissimo.
Cercate di leggere bene le cose, e poi, Utente l’ha descritta un po’ la partita…e poi perché non lo fai tu, visto che neanche tu lo hai fatto?
Per quanto riguarda il resto, io ho sempre e solo contestato gli insulti, anche fisici e spesso gratuiti, che a volte si fanno qui verso chicchessia giocatrice (solo perché magari non è simpatica) oppure le frasi estranee al gioco del tennis, talvolta gratutite e di cattivo gusto e di getto, che non servono a niente.
Su altre cose esiste l’opinione personale e la “critica†che, se ben articolati non comportano…sanzioni penali. Secondo me.
Anche perché, sul dato oggettivo e sulle informazioni o commenti tecnici sbagliati, uno può anche replicare e sta sicuro che poi si ristabilisce la verità e l’equità delle situazioni.

No, il mio commento non era riferito al suo (infatti quotava e riportava quello di biglebowski)ed io non l’ho tirata in ballo. Il mio post era generico e riferito ai vari detrattori che ogni volta compaiono quando c’è una sconfitta di un italiano. (se proprio vuole saperlo “l’invito al doppio” è riferito alla Vinci, non alla Schiavone).

Concordo, il commento di Utente è di gran lunga il più interessante.

Io la partita non l’ho vista e INFATTI non mi permetto di commentarla ne tantomeno di giudicare la Schiavone (e che ne so se lei ha fatto schifo o se la Govortsova ha giocato alla grande…?) nè di suggerirle cosa deve fare: in tutti questi anni la Schiavone ha dimostrato che sa bene cosa fare e come, non ha sicuro bisogno dei miei di suggerimenti per prendere decisioni.

Giusto, cercate di leggerle bene le cose (e non avere manie di persecuzione).

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 06-10-2014 17:14

Se ci arrivano entrambe ancora in attività, è praticamente scontato che Flavia e Francesca giocheranno insieme il doppio a Rio…sia perchè l’altra coppia italiana ormai è inscindibile e sia perchè la compagna abituale di Flavia in doppio non è italiana e quindi con lei il doppio alle Olimpiadi non lo potrà giocare.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 06-10-2014 16:02

@ Mats (#1183030)

Visto che mi hai tirato in ballo vorrei precisare che, io, non ho invitato nessuno “al doppio”, ho solo detto che immaginavo che la Schiavo, con la tecnica che ha, avrebbe avuto anche una bella carriera di doppio, soprattutto ora che non ha tornei in cui gioca spessissimo.
Cercate di leggere bene le cose, e poi, Utente l’ha descritta un po’ la partita…e poi perché non lo fai tu, visto che neanche tu lo hai fatto? 😮

Per quanto riguarda il resto, io ho sempre e solo contestato gli insulti, anche fisici e spesso gratuiti, che a volte si fanno qui verso chicchessia giocatrice (solo perché magari non è simpatica) oppure le frasi estranee al gioco del tennis, talvolta gratutite e di cattivo gusto e di getto, che non servono a niente.
Su altre cose esiste l’opinione personale e la “critica” che, se ben articolati non comportano…sanzioni penali. Secondo me.

Anche perché, sul dato oggettivo e sulle informazioni o commenti tecnici sbagliati, uno può anche replicare e sta sicuro che poi si ristabilisce la verità e l’equità delle situazioni.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 06-10-2014 14:49

Scritto da biglebowsky

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ biglebowsky (#1182873)
Siamo in totale disaccordo. Non leggiamo in questa pagina commenti cattivi e pieni di rabbia e sinceramente quelli non vengono proprio pubblicati.
Se poi gli utenti non possono scrivere critiche allora è un’altra cosa…Un abbraccio.
ps: grazie per i complimenti caro Big che ti conosciamo da anni )

ciao ragazzi, basta andarsi a leggere gli inviti al ritiro e alla vergogna rivolti a pennetta, vinci, knapp, francesca ad ogni loro sconfitta……su sara ho letto spesso commenti da rimanere basiti……su camila non mi esprimo più perchè sono di parte, anche se credo, come dice il signor tommasi, “È possibile essere obiettivi, impossibile essere neutraliâ€.
qualche volta, per dirla tutta, voi ci mettete il carico di bastoni affidando il compito di scrivere articoli a persone poco obiettive: a mio modesto parere articoli come l’ultima analisi di Alessandro Orecchio, molto schierato nonchè (imho) assai scadente nei contenuti, contribuiscono a creare un clima da guelfi e ghibellini, e non fanno bene al tennis, per non parlare di altri pseudo giornalisti ma in realtà provocatori di professione a cui avete concesso di scrivere editoriali.
solo perchè amo questo sito che “prendo tutti i giorni, a volte molte volte al giorno come un buon caffè†e che ci permette di essere sempre aggiornati sullo sport che amiamo, mi sono permesso una critica, con la speranza che venga intesa in modo costruttivo.
con stima per il gran lavoro che fate, e come dite voi…
un abbraccio

Io invece sono d’accordo con Mr Leboski.
I commenti non avranno insulti diretti (quelli solitamente sono riservati alla Cornet…) tali da essere bannati, ma sono pieni di acredine e cattiveria. Continuare ad invitare atleti al vertice di uno sport a cambiare mestiere allenatore preparazione programma tecnica colpi, dire che sono ridicoli con colpi ridicoli e comportamenti ridicoli, invitarli al pensionamento, al doppio (come se fossero pensionati del dopolavoro) e prevedere abissali discese nel ranking secondo me sono solo sfoghi personali che niente hanno a che vedere con una singola partita nè tantomento con una carriera.

Nel caso in questione infatti in 24 commenti nessuno dice come hanno giocato Schiavone e Govortsova e quale sia stata la chiave del match, mi domando in quanti, fra quelli che hanno postato, hanno visto la partita.

Concordo anche con biglebowski (e non sono di parte!) quando dice che Sara e Camila attirano il peggio dell’astio dei commenti di questo blog (e quà andrebbe interpellato un sociologo…)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 06-10-2014 14:25

@ pinkfloyd (#1182888)

Quanto sei chiaro e logico. Mi eviti di scrivere: condivido! 😎

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 06-10-2014 14:10

@ LiveTennis.it Staff (#1182938)

Ma è opinione personale che non corrisponde al vero in quanto Francesca negli ultimi International ha fatto quarti e semifinali perdendo dalla lisicki. come la mettiamo?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 06-10-2014 14:04

Posso dire anch’io la mia? Secondo me, la Schiavone è una vera professionista del tennis! Non si tira mai indietro, anche quando non è al top della forma fisica, pur rischiando di perdere con tenniste di livello inferiore come oggi. Sono più che certo, pronto a scommettere con chiunque, che ci e si (perché lei non gioca solo per noi o solo per soldi, ma anche e soprattutto per lei stessa)darà ancora grandissime soddisfazioni.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 06-10-2014 12:37

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ biglebowsky (#1182932)
Ciao carissimo!
Non siamo d’accordo non per quello che dici ma perchè non leggiamo questi commenti di vergogna ad ogni sconfitta delle italiane.
Forse abbiamo perso la vista
Sulla Giorgi esprimi un tuo parere e nessuno può vietartelo (per fortuna)
Fabious ha scritto così
Ormai anche nei tornei + scadenti esce al primo turno, deve cominciare a prendere in considerazione a 34 anni e mezzo l’idea del ritiro a meno ke non voglia giocare l’ITF.
Secondo voi può essere bannato un commento del genere? No e mai lo faremo.
Si tratta di opinione personale che deve essere garantita.

il mio discorso era più ampio, bene così comunque……

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pelandrone (Guest) 06-10-2014 12:33

Tutti noi vogliamo bene a Francesca per la persona che e’ e per quello che ha fatto nella sua carriera. Ognuno avrebbe un consiglio da darle (ritirati, continua, ecc..), a me personalmente farebbe tristezza vederla tra qualche anno navigare tra le prime 2,3 o 500, anche se si diverte, una grande come lei dovrebbe ritirtarsi in una posizione decorosa. Fossi in lei farei ancora un anno selezionando bene i tornei, diradandoli, ma affontando quelli che decide di fare sempre in forma e da protagonista fino in fondo. Con qualche WC che arriverebbe sicuramente nei tornei maggiori per il suo passato (almeno Roma.., ma spererei anche un RG) e sfruttata al meglio, puo’ regalarsi un anno di soddisfazioni, dopodiche’ ritirarsi tra gli applausi di tutti, non solo in Italia

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 06-10-2014 12:33

@ biglebowsky (#1182932)

Ciao carissimo!

Non siamo d’accordo non per quello che dici ma perchè non leggiamo questi commenti di vergogna ad ogni sconfitta delle italiane.
Forse abbiamo perso la vista 😉

Sulla Giorgi esprimi un tuo parere e nessuno può vietartelo (per fortuna) 😉

Fabious ha scritto così
Ormai anche nei tornei + scadenti esce al primo turno, deve cominciare a prendere in considerazione a 34 anni e mezzo l’idea del ritiro a meno ke non voglia giocare l’ITF.

Secondo voi può essere bannato un commento del genere? No e mai lo faremo.
Si tratta di opinione personale che deve essere garantita.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 06-10-2014 12:26

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ biglebowsky (#1182873)
Siamo in totale disaccordo. Non leggiamo in questa pagina commenti cattivi e pieni di rabbia e sinceramente quelli non vengono proprio pubblicati.
Se poi gli utenti non possono scrivere critiche allora è un’altra cosa…Un abbraccio.
ps: grazie per i complimenti caro Big che ti conosciamo da anni )

ciao ragazzi, basta andarsi a leggere gli inviti al ritiro e alla vergogna rivolti a pennetta, vinci, knapp, francesca ad ogni loro sconfitta……su sara ho letto spesso commenti da rimanere basiti……su camila non mi esprimo più perchè sono di parte, anche se credo, come dice il signor tommasi, “È possibile essere obiettivi, impossibile essere neutrali”.
qualche volta, per dirla tutta, voi ci mettete il carico di bastoni affidando il compito di scrivere articoli a persone poco obiettive: a mio modesto parere articoli come l’ultima analisi di Alessandro Orecchio, molto schierato nonchè (imho) assai scadente nei contenuti, contribuiscono a creare un clima da guelfi e ghibellini, e non fanno bene al tennis, per non parlare di altri pseudo giornalisti ma in realtà provocatori di professione a cui avete concesso di scrivere editoriali.

solo perchè amo questo sito che “prendo tutti i giorni, a volte molte volte al giorno come un buon caffè” e che ci permette di essere sempre aggiornati sullo sport che amiamo, mi sono permesso una critica, con la speranza che venga intesa in modo costruttivo.

con stima per il gran lavoro che fate, e come dite voi…

un abbraccio

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 06-10-2014 12:12

Scritto da fabious
Ormai anche nei tornei + scadenti esce al primo turno, deve cominciare a prendere in considerazione a 34 anni e mezzo l’idea del ritiro a meno ke non voglia giocare l’ITF.

Fino all’anno scorso(Marrakech a parte)è stato così:gli Internationals li snobbava perchè era molto più competitiva nei Tornei importanti.
Quest’anno nei tornei minori ha ottenuto buoni risultati ed è per questo che la sconfitta di oggi mi sorprende.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 06-10-2014 11:57

Perdere con la Govortsova ci può stare. E’ una giocatrice che in giornata sa sparare ottimi vincenti. Un po’ come tutte queste dell’ est europeo.
Questo nulla toglie a Francesca che quest anno è comunque riuscita a tenersi a galla con qualche buon risultato! E, finchè vuole giocare, lo farà. E meno male!
Ovvio che la condizione fisica va e viene e che non sempre si può essere al top, ma prendendo tutto in considerazione: dall’ età alla poca benevolenza di alcuni sorteggi, fino ad arrivare al livellamento sempre più forte della fascia 50-100, mi pare che ci sia poco da recriminare.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 06-10-2014 11:54

Scritto da Pennetta4ever
Tristezza… avrà voluto solidarizzare con la sua Inter… in fondo tutti e due hanno avuto il top nel 2010 ed ora sono in caduta libera

si ma in quel 2010 sono entrambi entrati nella storia del calcio e del tennis mondiale e i loro nomi rimarranno scritti accanto a quelli dei grandi campioni per sempre…è per questo che meritano infinita riconoscenza
per quanto riguarda le prestazioni di fra credo che soffra di un problema al collo che la limiti soprattutto nel servizio che gia non è di per se il suo punto forte
ho visto che oggi riusciva un po a risolvere da destra lavorando il servizio a uscire,da sinistra invece diventava un assist per l avversaria…poi vabbe,oggi forse e stata la peggior prestazione dell anno perche ha sbagliato smash facilissimi e ha messo in rete palle che doveva solo appoggiare…ma quando non stai bene fisicamente anche la fiducia viene un po meno
non so se il problema al collo sia cronico ma quasi sicuramente la affligge dalla semi contro la lisicki e l ha condizionata in tutta la stagione asiatica…anche negli anni passati in questo periodo ne aveva sofferto…la cosa piu importante a questo punto non è il ranking ma che riesca a risolvere completamente questo problema e che ritrovi di nuovo la fiducia nei suoi mezzi
@ pinkfloyd (#1182888)

io sogno ancora di vederla a rio in doppio con la penna perche secondo me è la coppia che se è al 100 per cento fa il vuoto…in una partita secca potrebbero battere anche le williams di adesso
e poi gia nel 2008 sfiorarono la medaglia…e sarebbe pure la terza olimpiade che affronterebbero insieme queste due campionesse

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 06-10-2014 11:25

Scritto da fabious
Ormai anche nei tornei + scadenti esce al primo turno, deve cominciare a prendere in considerazione a 34 anni e mezzo l’idea del ritiro a meno ke non voglia giocare l’ITF.

Facciamo finta di non conoscere il passato di Francesca Schiavone e vediamo un po’: in realtà questa scarsona 34enne decrepita senza alcun trascorso agonistico sta chiudendo l’anno attorno al 70mo posto: mi chiedo quante tenniste ventenni firmerebbero ad occhi chiusi per un risultato del genere. Oppure si dovrebbero ritirare anche loro forse…
Non bisogna confondere il normale declino tennistico dovuto all’età con il fatto che Francesca è ancora una giocatrice più che decorosa!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 06-10-2014 11:13

@ biglebowsky (#1182873)

Siamo in totale disaccordo. Non leggiamo in questa pagina commenti cattivi e pieni di rabbia e sinceramente quelli non vengono proprio pubblicati.
Se poi gli utenti non possono scrivere critiche allora è un’altra cosa…Un abbraccio.

ps: grazie per i complimenti caro Big che ti conosciamo da anni ;))

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 06-10-2014 11:07

Penso che la Schiavo faccia bene a giocare finchè lo vorrà: ha un fisico ancora integro e non minato da infortuni particolari, ha ancora voglia di farlo, visto che continua a girare il mondo con intatto entusiasmo (anche quando perde), non sembra avere particolari altri obiettivi, tipo fare la coach…o cambiare mestiere.
Chiaramente si accorgerà lei stessa quando sarà il momento di mollare.
Non tutti dopo i 30 anni mantengono lo stesso livello, magari lei ci sperava in altri buoni risultati ma così non è stato e se lei continua a giocare, nonostante tutto, vuol dire che è talmente innamorata del suo “lavoro”…che è solo da ammirare, secondo me.

Piuttosto avrei immaginato per lei una bella carriera di doppista, a questo punto della carriera, visto che ha le doti tecniche per farlo e avrebbe potuto ottenere ottimi risultati.
Ma evidentemente non ha mai trovato la partner giusta o semplicemente non le interessa farlo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 06-10-2014 10:41

si leggono le solite stupidaggini ad ogni sconfitta di qualsiasi giocatrice italiana, la maggior parte delle volte senza aver visto le partite e sempre senza conoscere le condizioni fisiche, psicologiche, ambientali ecc.ecc.

lette con rabbia le stesse cose per pennetta, vinci, knapp che per fortuna provvedono a ridicolizzare i commenti da sole sul campo, non parliamo delle autentiche cattiverie su sara e camila (che iddio le preservi a lungo).

imbarazzante e vergognoso………..come ormai purtroppo gran parte dei commenti su qualsiasi argomento che rendono il più completo ed esauriente sito di tennis italiano (e non solo) un covo di ultras faziosi e, se me la passate…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pennetta4ever (Guest) 06-10-2014 10:35

Scritto da luigi
vorrei ricordarvi che l’anno scorso la Pennetta è scesa 158 del mondo eppure è risalita in fretta. Francesca è ben più in alto e ha fatto pure un paio di semifinali quest’anno

Hai ragione, ma la Pennetta era scesa lì perché non partecipava ai tornei x infortunio… qui parliamo di una che ha fatto la storia più di Flavia ma continua a rimediare figuracce, e non certo perché affronta i match con superficialità, visto che è una che non molla mai!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 06-10-2014 10:24

Scritto da luigi
vorrei ricordarvi che l’anno scorso la Pennetta è scesa 158 del mondo eppure è risalita in fretta. Francesca è ben più in alto e ha fatto pure un paio di semifinali quest’anno

La Pennetta era scesa perchè non aveva potuto giocare a lungo per infortunio, altra cosa é scendere in classifica giocando, vuol dire che il tuo rendimento é molto sceso.
Fermo restando che la Schiavone, come tutte le altre, é una professionista, spetta solo a lei decidere se e quando smettere e non deve dare spiegazioni a nessuno…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dex86 06-10-2014 10:11

vorrei solo ricordare che in quest’ anno schiagurato la Schiavo ha guadagnato 300mila euro in montepremi….direi 300mila motivi per tornare anche l’anno prossimo, a parte il divertiment

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 06-10-2014 09:36

vorrei ricordarvi che l’anno scorso la Pennetta è scesa 158 del mondo eppure è risalita in fretta. Francesca è ben più in alto e ha fatto pure un paio di semifinali quest’anno

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 06-10-2014 09:31

Brava lo stesso Fra,,,,,,avanti cosi’!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 06-10-2014 09:26

Ormai anche nei tornei + scadenti esce al primo turno, deve cominciare a prendere in considerazione a 34 anni e mezzo l’idea del ritiro a meno ke non voglia giocare l’ITF.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigio (Guest) 06-10-2014 09:26

Se ha deciso di continuare a giocare perchè “si diverte” è giusto rispettare la sua scelta, certo che rischia però di diventare uno stillicidio…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pennetta4ever (Guest) 06-10-2014 09:25

Tristezza… avrà voluto solidarizzare con la sua Inter… in fondo tutti e due hanno avuto il top nel 2010 ed ora sono in caduta libera

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 06-10-2014 09:24

Un altro anno al massimo e basta, non può continuare in questa maniera

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 06-10-2014 09:18

Brava lo stesso Francesca, che Dio o chi per esso ce la preservi ancora a lungo, e se si diverte a giocare che lo faccia pure fino a 40 anni. Non deve dimostrare niente.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcio (Guest) 06-10-2014 09:12

Che tristezza perdere dalla n.157 ðŸ™

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!