Camilla Rosatello: Il punto della situazione

05/10/2014 01:09 3 commenti
Camilla Rosatello classe 1995, n.571 WTA
Camilla Rosatello classe 1995, n.571 WTA

Con il presente articolo desidero fare chiarezza su questa nostra giovane ragazza nata a Saluzzo 19 anni fa.
A tal proposito desidero ringraziare Denis Fino, suo attuale coach per le precisazioni e alcuni dettagli, gentilmente forniti.

Camilla Rosatello partiva ad inizio stagione da quota 581 della classifica Wta, con 51 punti.
Ottiene il 12 maggio scorso il suo BR a quota 456, con un balzo in classifica pari a 125 posizioni.
Questo suo risultato prende corpo grazie ad alcuni risultati ottenuti in campo, come le semifinali di Fort-de-France o di Beinasco.
Successivamente non riesce a mantenere i livelli acquisiti, a causa di un problema fisico occorsole alla spalla destra.

Tuttavia Denis mi fa presente che è stata finalmente individuata la causa e pian piano si sta risolvendo, ma ci vorrà ancora del tempo.
Questo problema ha purtroppo influenzato i risultati spesso non all’altezza delle aspettative, di quanti avevano visto in Camilla (giustamente) come me stesso del resto,

un ottimo prospetto per il nostro futuro a medio termine…
Ma a partire da fine agosto su Camilla Rosatello hanno iniziato a susseguirsi una serie di notizie, che tengo a precisare non corrispondere alla realtà!
Io stesso ne rimasi coinvolto almeno in una circostanza, dato che non riuscivo a contattare Denis, per avere conferme e mi scuso in questa sede per aver alla fine dato credito ad alcuni dettagli.

Come tante volte mi è capitato di scrivere, nel mondo Itf, le notizie spesso latitano e i piu’ tendono a formulare teorie che non sempre corrispondono alla realtà dei fatti!

Quindi precisiamo ufficialmente:

Il rapporto fra Camilla Rosatello e Denis Fino, che va avanti da circa 10 anni, continua con la massima serenità!
Così come continua la nostra tennista ad allenarsi regolarmente presso il Tennis Stadium di Lagnasco (CN), insieme ai ragazzi del Vehementia Tennis Team, cui Denis è fondatore e responsabile tecnico.

In ultima analisi va smentita anche l’ipotesi ventilata tempo fa, che la Rosatello si fosse trasferita presso altro centro federale!
Confermo qui che Camilla è e resterà tesserata presso il nostro centro di Beinasco!

Quello che Camilla ha deciso di cambiare, riguarda esclusivamente la sua preparazione atletica.
Infatti ha interrotto la collaborazione con Massimo Tosello e attualmente affida questa parte importantissima della preparazione fisica al Piatti Tennis Team, nella figura di Dalibor Sirola, ma nulla di piu’.

Quindi poniamo definitivamente fine a queste inutili dicerie che si sono susseguite nel tempo, che hanno come conseguenza portato un certo disagio ai diretti interessati, che si vedono quotidianamente costretti a rispondere in merito a fatti in realtà mai accaduti!

Lasciamoli lavorare con la giusta serenità, in considerazione soprattutto del problema alla spalla che l’ha condizionata fin’ora.

Denis mi fa presente infine, che a seguito di come andranno i risultati ad Antalya, si studierà un fine stagione improntato prevalentemente sul veloce.


Cordialmente.

Giuseppe Luigi alias Omar Camporese.


TAG: , , ,

3 commenti

alessio (Guest) 05-10-2014 13:07

Complimenti a Giuseppe Luigi ci aggiorna spesso sugli itf.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pelandrone (Guest) 05-10-2014 12:25

E io, prima che qualche scasciacarrozze di turno dica che di Camilla Rosatello non gliene frega nulla, vorrei ringraziare Giuseppe Luigi alias Omar Camporese per le notizie fornite, sarebbe bello se regolarmente chi e’ piu’ vicino alle nostre ragazze ci ragguagliasse con regolarita’, e’ un modo per far loro sentire piu’ vicina la comunita’ tennistica

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denis fino (Guest) 05-10-2014 07:58

Desidero fortemente ringraziare a titolo personale una persona che ho avuto modo di conoscere in questi ultimi mesi e che ci ha aiutato moltissimo a traghettare la preparazione fisica fino ad oggi.
Una persona che ci ha dato una disponibilità una professionalità ed un entusiasmo veramente incredibile:ALESSANDRO BUSON.
Grazie di cuore Ale

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!