Wimbledon - Resoconto Day 6 ATP, Copertina, WTA

La Cornet fa l’impresa, Bolelli fermato per oscurità sul più bello. Wimbledon. Day 6

28/06/2014 23:38 31 commenti
Alize Cornet classe 1990, n.24 del mondo
Alize Cornet classe 1990, n.24 del mondo

Sesta giornata di gare a Wimbledon fra pioggia, order of play stravolto, vittorie che hanno il sapore del trionfo inatteso e successi solo assaporati.

Sembra doveroso partire dall’eliminazione della prima testa di serie del tabellone femminile: Serena Williams cade contro la francese Cornet, giocatrice mal vista da buona parte delle colleghe del circuito ma in grado con il suo gioco di far male a questa versione della numero 1 al mondo. La transalpina perde il primo set nettamente per 6/1 ma poi comincia a tessere le fila del suo gioco logorante (per le avversarie di turno), portando a casa un match con due parziali vinti senza troppi patemi d’animo. Colpisce la fallosità di Serena, con un servizio spuntato, fatto di una percentuale non in linea con i suoi standard abituali, condito da soli 3 aces a fronte dei 7 doppi errori. La Cornet converte solo 5 delle 15 palle break fornitegli dall’americana, ma questo basta per battere nuovamente la più piccola delle sorelle Williams.

Chi si ferma a un passo dal trionfo è purtroppo il nostro Simone Bolelli, stoppato sul 3 pari del quinto set per oscurità, dopo essere arrivato a due punti dal successo, potendo recriminare sia sul 6/5 del quarto set che sul tie break successivo, permettendo al giapponese di portare il match al quinto. Anche nel quinto Bolelli ha avuto due palle break consecutive per staccare l’avversario, ma le qualità di Nishikori sono note ai più: il giapponese ha forzato il servizio ottenendo un prezioso gioco. Onore a Simone, autore oggi di una prova maiuscola, che ha perso il servizio una sola volta e che ha dimostrato il tennis migliore delle sue ultime stagioni, giocando alla pari di un tennista quotato e recente top ten: solido al servizio come non mai, penetrante con i colpi da fondo campo, l’unica recriminazione è che avrebbe potuto spingere maggiormente sul dritto del giapponese, leggermente meno performante rispetto al suo rovescio bimane, colpo decisamente più sicuro. Si riprenderà lunedì, d’altronde a Wimbledon la prima domenica del torneo è sacra. Usanza discutibile ma a vincere qui è sempre la tradizione.

Negli altri match di giornata, il tabellone maschile ha visto concludere le partite di Nadal e Federer, con il primo cedere l’ennesimo set all’avversario (1° set 7/6 per Kukushkin) ma ingranare nei successivi 3 parziali portati a casa con un triplice 6/1, mentre lo svizzero ha lasciato pochi games e poca gloria al colombiano Giraldo.

Il canadese Raonic ha vinto l’ennesimo suo match fatto di servizi vincenti (30 aces e 0 doppi falli!), contro il polacco Kubot: 2 tie break e un terzo parziale vinto in scioltezza per 6/2. Il canadese ha messo nel suo mirino proprio lo Slam inglese, vuole diventare grande, e l’obiettivo si avvicina sempre più. Saluta il torneo londinese il semi finalista dell’edizione passata: il polacco Janowicz (tds n°15) va sotto due set a zero contro Robredo, li recupera ma cede sul più bello con un 6/3 nel momento chiave nonostante un tentativo disperato per rientrare in partita mentre l’oscurità lentamente scendeva sull’impianto.

Lo svizzero Wawrinka (contro Istomin) e l’americano Isner (contro Feliciano Lopez) non sono nemmeno scesi in campo, mentre la sfida fra le sorprese di questa prima settimana ha visto l’australiano Kyrgios vincere in quattro set contro Vesely: risultato inaspettato e “prima” seconda settimana conquistata in un torneo dello Slam dal giovane aussie.

Fra le donne la Sharapova va sotto 3-1 nel primo set contro l’americana Riske (giustiziere della nostra Giorgi nel turno precedente) prima di inanellare 11 games consecutivi per un comodo 6/3 – 6/1: nella sua parte di tabellone, complice l’uscita odierna della Williams, sembra lei la favorita numero 1, per la più affascinante delle doppiette Slam Roland Garros – Wimbledon.
La Halep vince in modo netto contro la giovane Bencic, confermando il suo status di top player anche qui sull’erba: le incognite sul suo conto prima dell’inizio del torneo sulla sua adattabilità alla superficie sono state in parte cancellate. Non sembra essere fra le 2/3 super favorite per la vittoria finale, ma lei intanto ha già raggiunto gli ottavi e difficilmente mollerà la presa sulle prossime avversarie.

Dice addio al torneo anche la semi finalista femminile dell’anno scorso: la belga Flipkens saluta la tanto cara erba in 3 set, sconfitta in rimonta dalla Kerber, una giocatrice che difficilmente manca la seconda settimana di un torneo del Grande Slam.

E sempre rimanendo in tema di semi finali, abbiamo assistito allo scontro fra le due recenti semi finaliste del Roland Garros: la canadese Bouchard ha sconfitto in due set la tedesca Petkovic (tds n°20), candidandosi nuovamente come temibile outsider per arrivare ai momenti clou del torneo. Infine la Zvonareva, veterana di rientro nel tennis che conta, si fa sorprendere dall’inattesa Diyas, per sconfitta in 3 set e che proietta la sconosciuta (ai più) tennista kazaka al suo primo ottavo di finale Slam.

Anche nel femminile non si completano tutti i match di giornata: la serba Ivanovic e la Lisicki riprenderanno lunedi sul punteggio di 1/1 nel 2° set (6/4 per la tedesca il primo parziale), mentre la Keys e la Shvedova sono ferme sul 6/6 del secondo set (l’americana non è riuscita a chiudere il parziale in suo favore), con un primo set finito 7/6 a favore proprio della kazaka.


Alessandro Orecchio


TAG: , , , , , , ,

31 commenti. Lasciane uno!

Lex 29-06-2014 14:20

@ jolly (#1105672)

infatti sono d’accordo con te, la Pennetta purtroppo ha una certa età (x il tennis ovviamente), è normale che abbia questi cali, guarda anche la Li e la stessa Serena, hanno tanti alti ma anche tanti bassi. Poi sinceramente dopo l’infortunio al polso non pensavo che sarebbe mai tornata a questi livelli, quindi chapeau. Resta però il fatto che anche ai tempi d’oro la Penna ha avuto alcuni blackout quando doveva dimostrare di essere una top player. La Giorgi crescerà, a tratti è devastante, ma anche tra 5/6 anni continuerà ad avere le sue giornate no e perderà dalla n.200. Opinione ovviamente personale, che spero verrà smentita!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxi (Guest) 29-06-2014 13:48

Scritto da jolly
Io non sono un fan della cornet, però quando a dubai in semi ha battuto serena, più di uno sostenne che era certamente un biscottone per favorire la sorella venus. Io che sostenevo:
a) che non potevo proprio immaginare serena che perdeva apposta un match se non dalla sorella (forse) ma certo non dalla cornet!
b) l’illogicità di un ragionamento iperdistorto secondo il quale serena perde in semi per non dover perdere in finale evitando cosi che possa esser accusata. Come se non ci fosse il rischio che poi magari la finale la vinceva la cornet e non venus! Venus 34enne non è certo garantito che la batta)!
Se voleva favorire la sorella allora batteva la cornet e poi in finale faceva cio che voleva.
Ma venni deriso e più d’ uno Sostenevano semplicemente che serena dalla conet non potesse perderci se non per sua propria volontà.
E ADESSO?

Sono d’accordo.
Anch’io dopo la vittoria a Dubai ho detto che mi sembrava davvero inverosimile che Serena rimediasse volutamente una simile figuraccia, dalla Cornet poi… 😕
Senza contare che tra una semi ed una finale passano punti e soldi, che non fanno schifo nemmeno alla n°1 del mondo.
Oggi, a Wimbledon, abbiamo una controprova abbastanza significativa…
La mia sensazione è che Serena, al di là dell’età e di una condizione fisica che non può più essere sempre al top, ultimamente sia un po’ in crisi di motivazioni, e che nemmeno gli Slam riescano più ad accenderla veramente. Sospetto che ormai l’unica cosa che non sia assolutamente disposta a perdere neanche morta, sia una sfida con la Sharapova… 😈

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 29-06-2014 13:46

Scritto da Antonios
@Alessandro Orecchio
Mi scusi: ha condotto una ricerca tra le giocatrici del circuito per scrivere con sicurezza che “la francese Cornet è mal vista da buona parte delle colleghe?” Siccome mi occupo di indagini statistiche mi interesserebbe il campione, se rappresentativo, la metodologia e lo strumento d’indagine (questionario, intervista libera, sondaggio telefonico). Oppure si riferisce a qualche dichiarazione rilasciata da una o più tenniste “colleghe della Cornet” in particolare”? Altrimenti mi pare che la sua affermazione sia inesatta, basata forse su “sentito dire” o su sue convinzioni personali. La tal cosa sarebbe a dir poco sgradevole nei confronti di una professionista che oggi ha scritto una pagina importante della sua carriera eliminando da uno Slam la numero 1 del mondo

Il tuo amico Alias Omar ne scriveva anche qui di pezzi basati su opinioni personali circa qualcosa di assolutamente soggettivo come le programmazioni delle tenniste, ma non mi pare di averti mai letto così polemico nei suoi confronti. Tutt’altro…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 29-06-2014 13:41

Scritto da TripleXXX
Ecco bravo! Con la sommetta vinta fatti un week rilassante al mare!!! Statisticamente pare sia il miglior modo per staccare dalla frenesia del vivere quotidiano!!!

Dai punti esclamativi che usi non mi pare proprio che tu sia molto rilassato…..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 29-06-2014 13:33

@ Luca Milano (#1105570)

Nel normale vivere quotidiano hai a che fare con molte giocatrici del circuito? Io sicuramente no, non so tu, ma non credo… ed allora non possiamo affermare che sia invisa a molte giocatrici.
Invece possiamo affermare sicuramente che é invisa a molti utenti del sito, personalmente non mi sta antipatica ma leggo i commenti ed una affermazione che sia antipatica a molti utenti del sito sarebbe sicuramente vera statisticamente.
In ogni caso. che sia vero o no, questa affermazione che la Cornet sia mal vista da molte colleghe non aggiunge niente all’articolo e poteva essere tranquillamente evitata…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 29-06-2014 13:24

@ Lex (#1105652)

Io credo che la pennetta semplicemente a 32 anni e con gli acciacchi che sappiamo, sia già miracoloso che è ancora vicina alle top ten. Ricordiamoci bene che quando si supera la trentina, i picchi di rendimento li puoi avere ancora, ma ciò che fa la diff.rispetto ai giovani è la continuità per tutta la stagione. In uno sport che dura di fatto 11 mesi all’anno chi ha l’eta di flavia avrà fatalmente alti (2,3 max 4 mesi, e bassi, vedasi la sua coetanea na li che comne lei è partta fortissimo trta gennaio e marzo, e poi è andata via via calando)
Magari da qui a fine anno avrà un altro picco di rendimento, lo spero tanto, ma la continuità necessaria per scalare la classifica non la può avere anzi dirò di più, non le conviene averla, PERCHE’ POI RISCHIEREBBE DI PAGARLA CON NUOVI DEFINITIVI INFORTUNI!!!. Molto meglio prendersi delle pause, e puntare al big ticket modello IW per Flavia o AO nel caso della cinese.
Per la giorgi il discorso è differente, secondo me non sarà mai continua ma migliorerà seza dubbio con l’esperienza, ricordiamoci che persino la errani che giustamente oggi viene vista come un esempio di continuita, fino al 2011 aveva molti alti e bassi.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 29-06-2014 13:11

Io non sono un fan della cornet, però quando a dubai in semi ha battuto serena, più di uno sostenne che era certamente un biscottone per favorire la sorella venus. Io che sostenevo:
a) che non potevo proprio immaginare serena che perdeva apposta un match se non dalla sorella (forse) ma certo non dalla cornet!
b) l’illogicità di un ragionamento iperdistorto secondo il quale serena perde in semi per non dover perdere in finale evitando cosi che possa esser accusata. Come se non ci fosse il rischio che poi magari la finale la vinceva la cornet e non venus! Venus 34enne non è certo garantito che la batta)!
Se voleva favorire la sorella allora batteva la cornet e poi in finale faceva cio che voleva.
Ma venni deriso e più d’ uno Sostenevano semplicemente che serena dalla conet non potesse perderci se non per sua propria volontà.
E ADESSO?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 29-06-2014 13:09

Scritto da Felice
@ tommaso (#1105543)
Non ci voglio pensare nemmeno io ! Sarebbe troppo che dopo la bartoli vincesse la cornet !!

Non vi preoccupate che al prox. turno c’e’ chi la sistemera’ x bene!!!

Certo che Serenona sempre alla Cornet deve fare certi “favori”… 🙄

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lex 29-06-2014 13:04

@ ragazza cioè (#1105554)

non mi pare che Davis e Riske siano sorteggi sfortunati! La Giorgi sappiamo essere incostante e probabilmente sarà sempre così, può vincere o perdere con chiunque, mentre per la Pennetta credo che ora sia più un problema di tenuta fisica, anche se molte volte già da giovane ha dimostrato di avere un po’ di pecche in quanto a tenuta mentale, ha perso varie occasioni per fare il salto di qualità (per fare un esempio, quando perse da un’ancora semisconosciuta Suarez Navarro). Detto questo, però quando Giorgi e Pennetta azzeccano la giornata, è un piacere vederle giocare!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 29-06-2014 13:01

@ Felice (#1105548)

Si ma se vince, poi si ritira subito dopo anche lei vero? 😛

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TripleXXX (Guest) 29-06-2014 12:15

Ecco bravo! Con la sommetta vinta fatti un week rilassante al mare!!! Statisticamente pare sia il miglior modo per staccare dalla frenesia del vivere quotidiano!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 29-06-2014 11:53

@ Lo zio d’America (#1105580)

@ Marco (#1105551)

Sono molto sereno e mi godo la vita anche perché ieri ho scommesso sulla vittoria della Cornet quotata a 9,25 (forse è antipatica anche ai gestori di scommesse) e quindi ho riscosso una sommetta discreta. E’ evidente “a buona parte dei nostri colleghi” che frequentano questo sito, quanto il riferimento a ricerche statistiche ed indagini fosse ironico. Cmq chiunque tra giornalisti, giocatrici e sportivi, può ovviamente avere le proprie simpatie e antipatie. Basta precisare che si tratta di un parere personale oppure dell’opinioni di una singola o di alcune
giocatrici, senza esagerare.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-06-2014 11:46

Direi che la sfera tennistica al femminile Francese ha acquisito a suon di quattrini Urpi e qualche risultato rilevante si vede con la Cornet molto più efficace e meno semplice attricetta da soap! La cosa incredibile però è che la Pennetta ha incamerato il torneo più importante della carriera che per quest’anno la terrà in quota vicino alle 10 senza questo fenomenale allenatore!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo zio d’America (Guest) 29-06-2014 11:11

@ Antonios (#1105539)

Stai sereno!!! In prima persona io, senza fare indagini di mercato, ho letto e sentito interviste dove la dipingono (magari velatamente) come una tennista non proprio simpatica… E poi magari lui esprime anche il suo parere…indagini di mercato, interviste libere…ripeto, stai sereno e goditi la vita!!!!!!!!!!!!!!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 29-06-2014 11:08

Balotelli non è ben visto tra i giocatori della nazionale, lo hanno riportato tutti i giornali. Hanno fatto un’indagine statistica? No, hanno raccolto voci dallo
spogliatoio. Anche questo è giornalismo: si raccolgono chiacchiere anche dette a mezza bocca, si fanno le opportune verifiche e si pubblica la notizia. Se dieci giocatrici ti dicono che la Cornet sta sulle b…. a tutti, perché non scriverlo?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 29-06-2014 10:34

Scritto da Manu

Scritto da Antonios
@Alessandro Orecchio
Mi scusi: ha condotto una ricerca tra le giocatrici del circuito per scrivere con sicurezza che “la francese Cornet è mal vista da buona parte delle colleghe?” Siccome mi occupo di indagini statistiche mi interesserebbe il campione, se rappresentativo, la metodologia e lo strumento d’indagine (questionario, intervista libera, sondaggio telefonico). Oppure si riferisce a qualche dichiarazione rilasciata da una o più tenniste “colleghe della Cornet” in particolare”? Altrimenti mi pare che la sua affermazione sia inesatta, basata forse su “sentito dire” o su sue convinzioni personali. La tal cosa sarebbe a dir poco sgradevole nei confronti di una professionista che oggi ha scritto una pagina importante della sua carriera eliminando da uno Slam la numero 1 del mondo

Quoto.
Dire in un articolo che la Cornet e’ malvista senza citarne le fonti non e’ fare giornalismo.

Fare giornalismo e’ raccontare i fatti e che la Cornet sia invisa a molte e a molti spettatori del tennis e’ un fatto riscontrabile nel normale vivere quotidiano. Mi sembra che si scenda nel patologico se per ogni evidenza della realtà bisogna fare una ricerca statistica a sua dimostrazione.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raimondo 29-06-2014 09:36

@ Marco (#1105552)

Dipende da quanto dura il 5 set,ti ricordo che si puo’ andare ad oltranza e vincere tipo 8 a 6 10 a 8 ect,e poi ci sono le energie nervose,che,se sollecitate anche solo in un ora,ti possono scaricare mentalmente per il match successivo,anche se sei un giocatore esperto del circuito…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 29-06-2014 09:23

grandissima Alizeeeeeeee 😛 😛

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 29-06-2014 08:59

@ ragazzodiferro (#1105546)

Dall’ ordine di gioco di Lunedì 30 non sembrerebbe proprio. Dovesse vincere giocherà martedì, a meno che non facciano correzioni o integrazioni ma mi pare improbabile

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioè (Guest) 29-06-2014 08:44

Scritto da gaz
Giusto alessandro sulla kerber,giocatrice che difficilmente manca la seconda settimana slam,stesso discorso wozniacki.giocatrici che sai quello che posso dare,e lo danno sempre,difficilmente tradiscono,gioia per gli scomettitori.

se il riferimento è alla pennetta o alla giorgi, penso che loro non tradiscano mai i loro fan,
è che solo solo un po’ sfortunate nei sorteggi

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 29-06-2014 04:43

Scritto da ragazzodiferro
non ho capito se lunedi oltre ai due terzi turni non ancora disputati, la prosecuzione del match di Bole…i vincenti di questi match giocheranno il proprio ottavo. Spero proprio di no perché sarebbe davvero inumano e ingiusto. Se cosi fosse spero per loro in un diluvio di giornata cosiche abbiano piu tempo per rifiatare

Non mi sembra inumano. Se giochi un finale di quinto set, non fai in tempo a stancarti, puoi giocare anche l’ottavo qualche ora dopo.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 29-06-2014 04:42

Scritto da Antonios
@Alessandro Orecchio
Mi scusi: ha condotto una ricerca tra le giocatrici del circuito per scrivere con sicurezza che “la francese Cornet è mal vista da buona parte delle colleghe?” Siccome mi occupo di indagini statistiche mi interesserebbe il campione, se rappresentativo, la metodologia e lo strumento d’indagine (questionario, intervista libera, sondaggio telefonico). Oppure si riferisce a qualche dichiarazione rilasciata da una o più tenniste “colleghe della Cornet” in particolare”? Altrimenti mi pare che la sua affermazione sia inesatta, basata forse su “sentito dire” o su sue convinzioni personali. La tal cosa sarebbe a dir poco sgradevole nei confronti di una professionista che oggi ha scritto una pagina importante della sua carriera eliminando da uno Slam la numero 1 del mondo

La Cornet è piuttosto antipatica per certi comportamenti in campo, tipo contestare palle dubbie, o fare polemica in genere. Quando le va bene come ieri, ovviamente si comporta meglio.
Non c’è bisogno di statistiche, basta guardare il modo in cui le avversarie le stringono la mano a fine partita, tutt’altra cosa rispetto al finale di Bouchard-Petkovic.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 29-06-2014 04:02

Scritto da Antonios
@Alessandro Orecchio
Mi scusi: ha condotto una ricerca tra le giocatrici del circuito per scrivere con sicurezza che “la francese Cornet è mal vista da buona parte delle colleghe?” Siccome mi occupo di indagini statistiche mi interesserebbe il campione, se rappresentativo, la metodologia e lo strumento d’indagine (questionario, intervista libera, sondaggio telefonico). Oppure si riferisce a qualche dichiarazione rilasciata da una o più tenniste “colleghe della Cornet” in particolare”? Altrimenti mi pare che la sua affermazione sia inesatta, basata forse su “sentito dire” o su sue convinzioni personali. La tal cosa sarebbe a dir poco sgradevole nei confronti di una professionista che oggi ha scritto una pagina importante della sua carriera eliminando da uno Slam la numero 1 del mondo

Quoto.
Dire in un articolo che la Cornet e’ malvista senza citarne le fonti non e’ fare giornalismo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Felice (Guest) 29-06-2014 03:45

@ tommaso (#1105543)

Non ci voglio pensare nemmeno io ! Sarebbe troppo che dopo la bartoli vincesse la cornet !!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orticoltura 29-06-2014 02:46

@ Antonios (#1105539)

Ha scritto “buona parte”, ed essendo la “buona parte” un giudizio del tutto soggettivo non deve giustificare nessuna indagine, in quanto la “buona parte” può essere scelta arbitrariamente piccola.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazzodiferro 29-06-2014 02:19

non ho capito se lunedi oltre ai due terzi turni non ancora disputati, la prosecuzione del match di Bole…i vincenti di questi match giocheranno il proprio ottavo. Spero proprio di no perché sarebbe davvero inumano e ingiusto. Se cosi fosse spero per loro in un diluvio di giornata cosiche abbiano piu tempo per rifiatare

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 29-06-2014 01:46

Dopo la Bartoli… no, non ci voglio neanche pensare! 😈

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
next (Guest) 29-06-2014 01:45

Andiamo Bole!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 29-06-2014 00:39

@Alessandro Orecchio
Mi scusi: ha condotto una ricerca tra le giocatrici del circuito per scrivere con sicurezza che “la francese Cornet è mal vista da buona parte delle colleghe?” Siccome mi occupo di indagini statistiche mi interesserebbe il campione, se rappresentativo, la metodologia e lo strumento d’indagine (questionario, intervista libera, sondaggio telefonico). Oppure si riferisce a qualche dichiarazione rilasciata da una o più tenniste “colleghe della Cornet” in particolare”? Altrimenti mi pare che la sua affermazione sia inesatta, basata forse su “sentito dire” o su sue convinzioni personali. La tal cosa sarebbe a dir poco sgradevole nei confronti di una professionista che oggi ha scritto una pagina importante della sua carriera eliminando da uno Slam la numero 1 del mondo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 28-06-2014 23:55

Giusto alessandro sulla kerber,giocatrice che difficilmente manca la seconda settimana slam,stesso discorso wozniacki.giocatrici che sai quello che posso dare,e lo danno sempre,difficilmente tradiscono,gioia per gli scomettitori.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 28-06-2014 23:54

Bella la sfida Nadal-Kyrgios, secondo me kyrgios può diventare il numero 1 dei prossimi anni; ha la testa del campione.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!