Vince Djokovic ATP, Copertina

Masters 1000 – Roma: Novak Djokovic elimina Roger Federer e domani alle ore 16 sfiderà in finale Rafael Nadal

19/05/2012 21:59 60 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Novak Djokovic batte Roger Federer ed è il secondo finalista del torneo Masters 1000 di Roma (e2.427.975, terra).

Il n.1 del mondo si è imposto nella seconda semifinale su Roger Federer con il risultato di 62 76 (4) in 1 ora e 40 minuti di partita.

Domani alle ore 16 Novak Djokovic cercare di bissare il successo dello scorso anno sfidando in finale Rafael Nadal.

Primo set: Novak entrava in campo più deciso e determinato e strappava la battuta a Roger nel terzo gioco (a 15) e nel settimo game (gioco vinto ai vantaggi).
Il serbo poi teneva la battuta sul 5 a 2 (ai vantaggi) e senza annullare palle break nel corso della frazione portava a casa il primo set per 6 a 2.

Secondo set: Djokovic brekkava Federer nel corso del settimo gioco e si portava in vantaggio sul 5 a 3.
Novak sul 5 a 4 mancava una palla match sul 40-30 (annullata con un gran diritto da Roger), con lo svizzero che strappava il servizio al serbo alla prima opportunità concessa nel corso dell’incontro da Djokovic.
Federer poi sul 6 a 5 è andato vicino a vincere il set, quando sul servizio di Novak è arrivato sul 15-30, ma qui è stato bravo il giocatore serbo a piazzare tre punti consecutivi e portare la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak il n.1 del mondo piazzava il minibreak decisivo nel primo punto, chiudendo tiebreak, frazione ed incontro per 7 punti a 4, senza concedere più nulla sui propri turni di battuta.


TAG: , , , ,
adriano (Guest) 20-05-2012 19:35

@ giovanni51 (#666197)
io non salvo nessuno la Però è una vita che ripete le stesse cose e veramente non si può ascoltare , PAOLONE dovrebbe spiegarci cosa potrebbe succedere non quello che è già accaduto

Essendo stato per anni in FIT ne parlo solo male ma i cronisti di super tennis sono mediamente di un altra categoria

Di sky salvo solo Bottazzi e solo quando si contiene

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 20-05-2012 17:47

@ Frank87 (#666419)

Bravo, concordo pienamente ! Aggiungo che un certo John McEnroe in questi giorni ha riportato, nella storia del tennis nessuno ha giocato come Federer. Gli anni purtroppo passano anche per lui e comunque, quando gli va male la sua semifinale la gioca sempre. Dobbiamo augurarci che il Re giochi più a lungo possibile perchè, quando non lo vedremo più per gli appassionati di tennis sarà una grande perdita e per gli amanti di questo sport lo spettacolo non sarà più lo stesso.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rocco barocco meglio di rocco siffredi (Guest) 20-05-2012 17:03

piove tutta la serata..quindi la finale maschile è rinviata a domani..

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 20-05-2012 16:42

partita incredibile sotto ogni aspetto.
chi non l’ ha seguita fin’ ora, non sa cosa si è perso…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 20-05-2012 16:30

Scritto da nadal for ever

Scritto da MARCO

Scritto da Rogerina

Scritto da nadal for ever

Scritto da Beh….@ Gladiator (#666390)Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi, questi….. che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

Guarda ti stimo…..concordo pienamente.

cioè…prima mi chiedi un pronostico e poi dai ragione a questo galantuomo che invita a non rispondermi? Deciditi… Comunque se Nole è quello di ieri Rafa le prende…

6-2 6-4 nadal…

Guarda. Da tifoso di nadal, non credo proprio…..

però aspetta…ora il terreno è pesante, rallentato…favorisce Rafa.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloZ (Guest) 20-05-2012 16:28

eccoci
la pioggia prevista sta arrivando, se non si sbrigano al finale si rischia di finirla martedì

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino tommasi (Guest) 20-05-2012 16:09

Il Genio che abita Roger Federer a Roma è sempre un filo in vacanza, distratto, a volte disattivato. Al Foro, come a Montecarlo, per ragioni assortite Mister tennis ha sempre toppato, perdendo due volte in finale (nel 2006 in un match leggenda con Nadal, nel 2003, ebbene sì, con Felix Mantilla) e l’esilio è destinato a perdurare anche quest’anno.
Davanti ad un pubblico sfegatato e blasonato – Giuliano Amato e i coniugi Totti, fra gli altri – ieri sera Federer si è dovuto a malincuore arrendere in due set (6-2, 7-6) a Novak Djokovic e a una forma di tennis impraticabile persino per il suo talento. Trattasi del forcing continuo, razionalmente isterico con cui il Number One del mondo ha preso possesso del circuito l’anno scorso. Quando Nole si avvita sulla riga di fondo e da lì fionda proiettili in controbalzo sia con il dritto sia con il rovescio, anche il divo Federer finisce esiliato due metri fuori dal castro pretorio, senza il tempo sufficiente per caricare il rovescio a una mano. O evade in fretta, con cavate magistrali, da scambi che si trasformano inesorabilmente in camere a gas – o soffoca. Solo le sue qualità semidivine ieri gli hanno permesso, dopo un primo set volato via in 35 minuti, di intignare nel secondo, approfittando di una esitazione, un minimo calo nervoso di Djokovic che sul 5-4 ha anche fallito un matchpoint, ma nel tie-break si è dovuto rassegnare.
Dall’ultima volta in cui i due si erano incontrati, nella semifinale degli Us Open dello scorso settembre, Federer aveva messo insieme uno spettacolare record di 48 vittorie e tre sconfitte, con un bottino di sette tornei vinti, ma tutto quello che è riuscito a incassare ieri, appena ridotto a salma agonistica, sono stati i cerimoniosi complimenti dell’avversario.
Anche gli dèi rosicano. Al momento il miglior Djokovic è superiore a chiunque, probabilmente anche al penta-re di Roma Rafa Nadal, che dopo essersi sbarazzato dello scudiero Ferrer oggi gli si ripresenterà davanti nel remake della finale dello scorso anno, vinta quasi a mani basse dal serbo. Rafa a Roma è al settimo big-match, sul rosso ha già vinto due tornei, e pare strano non considerarlo favorito, ma la realtà è questa. Per Nadal l’extra motivazione è la classifica: dovesse battere Djokovic, come gli è riuscito a Montecarlo dopo sette finali sette perse nel 2011, tornerebbe numero 2 del mondo riscavalcando Federer e vendicando l’onta blu della Caja Magica. «Se farò bene mi dimenticherò di Madrid – ha detto – quella non era terra».

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 20-05-2012 15:56

@ Beh…. (#666396)

Il mondo è bello perchè è vario: tu la pensi in quel modo…altri la pensano in altro modo…amen! E’ la vita…si possono avere opinioni contrastanti ma l’importante è che si porti rispetto nei confronti degli altri e nn si passi alle offese perchè altrimenti passi tu dalla parte del torto! Vorrei ricordare poi che se ci mettiamo a parlare di ridicolo alcuni sostenitori dello spagnolo nn sn da meno: finchè vinceva Nadal con quel modo di giocare era vietato nominare la parola doping (a mio parere giustamente perchè fino a prova contraria siamo tutti puliti) poi appena e’ salito Djokovic sullo stesso livello fisico di Nadal…i Nadaliani erano incontenibili nell’accusare il serbo proprio sul doping! Per cui ti ripeto…il bello della vita e’ che ognuno tira l acqua al proprio mulino cm gli fa comodo! Concludo con un mio parere personale: per me Nadal e Djokovic sn abbastanza simili e nn ho nessuna paura o timore che Nadal possa superare nei numeri Federer semplicemente perche’ per me nn lo superera’ mai in quanto a grandezza…Federer nel tennis attuale e’ una perla unica e rara che si distingue nel modo di giocare degli altri: insomma perche’ e’ l unico che riesce a vincere (o e’ riuscito a vincere) tante cose importanti giocando in modo diverso! L’eta’ pero’ avanza inesorabile ed e’ normale che vincano gli altri due (sarebbe anormale il contrario) godo pero’ quando ogni tanto il vecchio fa il colpaccio nei confronti dei dominatori di oggi! :wink:!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 20-05-2012 15:49

Scritto da MARCO

Scritto da Rogerina

Scritto da nadal for ever

Scritto da Beh….@ Gladiator (#666390)Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi, questi….. che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

Guarda ti stimo…..concordo pienamente.

cioè…prima mi chiedi un pronostico e poi dai ragione a questo galantuomo che invita a non rispondermi? Deciditi… Comunque se Nole è quello di ieri Rafa le prende…

6-2 6-4 nadal…

Guarda. Da tifoso di nadal, non credo proprio…..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 20-05-2012 15:38

Scritto da Gladiator
@ Rogerina (#666399)
No, certo, è chiaro che da questo punto di vista Djokovic ha molto piu’ coraggio di rischiare e quindi cerca piu’ vincenti, infatti io ho detto che Nadal in alcune circostanze li cerca ovvero ad esempio quando tira il lungolinea sul recupero. Detto ciò, secondo me la superficie di Madrid non avvantaggia chi tira i vincenti bensi quello di cui si è parlato fin’ora e di cui si è lamentato anche Federer è che il terreno è molto scivoloso e non è facile mantenere una posizione corretta in alcune circostanze. Anzi direi che un terreno così svantaggia chi basa il proprio gioco anche sui recuperi tra cui Nadal e anche Djokovic seppur di meno.

appunto, allora stiamo dicendo la stessa cosa…se si scivola non puoi tanto puntare sulla fase difensiva e devi picchiare…c’è chi ha nelle corde questo gioco e chi meno.
Poi siamo d’accordo, anche Rafa a volte cerca i vincenti, ma non si può dire che sia la caratteristica principale del suo gioco…lui di solito lavora ai fianchi..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 20-05-2012 15:38

Scritto da Rogerina

Scritto da nadal for ever

Scritto da Beh….@ Gladiator (#666390)Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi, questi….. che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

Guarda ti stimo…..concordo pienamente.

cioè…prima mi chiedi un pronostico e poi dai ragione a questo galantuomo che invita a non rispondermi? Deciditi… Comunque se Nole è quello di ieri Rafa le prende…

6-2 6-4 nadal…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh…. (Guest) 20-05-2012 15:31

@ nadal for ever (#666404)

Grazie per la stima. Comunque come dicevo è inutile discutere con gente che scredita gratuitamente e ad ogni costo campioni del calibro di Nadal. Addirittura per sminuire i suoi successi si è arrivato a tirare in ballo il Master di fine anno dove Nadal arriva sempre stanco e scarico dopo una dura stagione sulle spalle. E allora qualcuno dovrebbe tirare in ballo l’oro olimpico. Già, questo non conta vero? Forse perchè rogerino non ne ha vinti, o meglio ne ha vinto uno in doppio e non in singolo, ma va beh, lasciamo perdere….questi non impareranno mai la sportività….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 20-05-2012 15:31

Scritto da nadal for ever

Scritto da Beh….@ Gladiator (#666390)Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi, questi….. che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

Guarda ti stimo…..concordo pienamente.

cioè…prima mi chiedi un pronostico e poi dai ragione a questo galantuomo che invita a non rispondermi? Deciditi… 😆
Comunque se Nole è quello di ieri Rafa le prende…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 20-05-2012 15:25

Scritto da nadal for ever

Scritto da Beh….
@ Gladiator (#666390)
Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi, questi….. che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

Guarda ti stimo…..concordo pienamente.

Anche con gli insulti concordi? Nadal for ever, mi meraviglio di te.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 20-05-2012 15:22

@ Rogerina (#666399)

No, certo, è chiaro che da questo punto di vista Djokovic ha molto piu’ coraggio di rischiare e quindi cerca piu’ vincenti, infatti io ho detto che Nadal in alcune circostanze li cerca ovvero ad esempio quando tira il lungolinea sul recupero. Detto ciò, secondo me la superficie di Madrid non avvantaggia chi tira i vincenti bensi quello di cui si è parlato fin’ora e di cui si è lamentato anche Federer è che il terreno è molto scivoloso e non è facile mantenere una posizione corretta in alcune circostanze. Anzi direi che un terreno così svantaggia chi basa il proprio gioco anche sui recuperi tra cui Nadal e anche Djokovic seppur di meno.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 20-05-2012 15:20

Scritto da Beh….
@ Gladiator (#666390)
Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi, questi….. che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

Guarda ti stimo…..concordo pienamente.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kimroger 20-05-2012 15:20

Scritto da Beh….
@ Gladiator (#666390)
Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi…. che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

occhio alle parole…. 😈

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 20-05-2012 15:14

Scritto da sarvuccio

Scritto da Andreas Seppi
Caro Roger…ieri hai fatto il figo con Seppi che non stava bene fisicamente…ma oggi come da pronostico e come immaginavo le hai prese!
grande nole…domani sarà spettacolo

Bravo Andreas , bel messaggio x Roger e digli che la vittoria conseguita contro di te non t’ha fatto piccolo e neanche lui si vantasse troppo.

Tranquillo, Federer ha ben altri successi di cui vantarsi.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 20-05-2012 15:13

Scritto da Gladiator
@ Rogerina (#666360)
E secondo te tirare a tutto braccio tentando di mettere le palle sulle righe o vicino alle righe è questione di tecnica? Casomai questione di fortuna. Lo hai detto tu che questo modo di giocare paga quando sei in giornata, appunto….in giornata significa fortunati. Djokovic cerca i vincenti, ma anche Nadal in alcune circostanze li cerca e li ottiene, quindi io non vedo perchè poi bisogna apprezzare piu’ uno che l’altro….

che Verdasco abbia indovinato la partita o che sia stato fortunato mi interessa poco, il punto è un altro : il punto è che quando Rafa trova un avversario che picchia su una superficie che non mortifica i vincenti perde il 60%-70% del suo potenziale. Tu dirai che chiunque andrebbe in difficoltà, il fatto è che se anche io posso proporre un gioco offensivo le prendo ma le do anche, se il mio gioco si basa molto sulla fase difensiva non ho grandi alternative ed è facile che le prenda più che darle.
Per quanto riguarda l’apprezzare uno e poco l’altro spero che tu non voglia paragonare la ricerca dei vincenti di Nole rispetto a quella di Rafa… 😯

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh…. (Guest) 20-05-2012 15:11

@ Gladiator (#666390)

Ma scusate, ancora che state a rispondere a questa…. che rosica ad ogni vittoria di Nadal? E’ chiaro che qualunque giocatore seppur con un gioco schifoso impedisca a Rafa di vincre altri Slam per non eguagliare quelli del suo falso re va bene. Qui siamo proprio al limite del ridicolo, anzi penso che lo abbiamo passato. Se gente così ha accusato Rafa di doping e continua ancora a farlo mentre di Djokovic che nel 2011 è stato piu’ che mostruoso fisicamente ed ora è calato, niente di niente, lui è pulito, lui sa giocare perfino a tennis, figuriamoci, di cosa vogliamo parlare? Lasciate stare i federiani che sono dei falliti che salgono sul carro di chi al momento può sbarrare la strada a Nadal perchè il loro re ormai negli Slam a Djokovic o a Nadal non li può impensierire. Altro che tifosi, questi… che di tennis non capiscono niente, anzi pensano che il tennis sia il calcio, ma non hanno capito niente.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 20-05-2012 14:57

@ Luca (#666387)

Beh allora l unico è rafa a non aver mai spaccato una racchetta in campo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 20-05-2012 14:57

@ Rogerina (#666360)

E secondo te tirare a tutto braccio tentando di mettere le palle sulle righe o vicino alle righe è questione di tecnica? Casomai questione di fortuna. Lo hai detto tu che questo modo di giocare paga quando sei in giornata, appunto….in giornata significa fortunati. Djokovic cerca i vincenti, ma anche Nadal in alcune circostanze li cerca e li ottiene, quindi io non vedo perchè poi bisogna apprezzare piu’ uno che l’altro….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 20-05-2012 14:51

@ nadal for ever (#666174)

roger ne ha spaccate di racchette agli inizi di carriera. Poi anche nel 2009 a cincinnati o montral in finale contro djokovic l’ ha spaccata.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 20-05-2012 14:37

ROGERINA per una volta sbilanciati secondo te chi vincerà oggi?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
STEnnis (Guest) 20-05-2012 14:26

Oggi i tifosi del Re Roger devono tifare Djokovic…se il serbo vince,Federer resta numero 2 e quindi dopo non so quanto tempo,c’è la possibilità che al Rolando non incontri Nadal o Djokovic in semi…SOLO PER OGGI Forza Nole!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 20-05-2012 13:44

Scritto da Gladiator
@ Rogerina (#666277)
Randellate? Nel caso di Nadal e nel caso del Master di Londra contro Roger posso capirti, ma a Madrid no. Ti ricordo che contro Verdasco ha proprio buttato via il match dato che al terzo set stava 5-2 e servizio a suo favore, un pò come è successo a Federer contro Tsonga di perdere da 5-0 in suo favore nell’ultimo set a 7-5 (era un Master 1000 sul cemento ma non ricordo quale), ma sono cose che capitano e per fortuna non sempre.

mi sembrava che fosse uno dei 2 master di agosto…ha perso al 3°set con Tsonga in vantaggio di 5 a 1 se non ricordo male.
Per quanto riguarda la sconfitta di Madrid io ho avuto l’impressione che la rimonta di Verdasco sia avvenuta non in circostanze casuali ma per motivi tecnici, ovvero da quando Fernando già sicuro di aver perso ha giocato con la mente libera e ha iniziato a tirare a tutto braccio. Su quella superficie quel modo di giocare paga se sei in giornata perchè i vincenti sono vincenti, lo stesso identico terzo set disputato a Roma avrebbe avuto come esito 6 0 a favore di Rafa.
Stesso discorso per il match dell’altro ieri Nadal-Berdych… secondo te come finiva sulla terra di Madrid la stessa identica partita? Berdych ha giocato contro Rafa bene come ha fatto contro Federer domenica, la differenza l’hanno fatta i recuperi di Rafa che in condizioni diverse non ci sarebbero mai stati.
Tra l’altro voglio precisare che per Nole il discorso è diverso…non mi fa impazzire il suo modo di giocare ma tutto sommato lo apprezzo perchè i vincenti li cerca e li ottiene…non fa i punti per ko fisico dell’avversario…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 20-05-2012 13:23

Cmq la finale secondo le previsione non si dovrebbe giocare portano pioggia abbondante per tutto il pomeriggio e la sera.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 20-05-2012 13:22

Scritto da Andreas Seppi
Caro Roger…ieri hai fatto il figo con Seppi che non stava bene fisicamente…ma oggi come da pronostico e come immaginavo le hai prese!
grande nole…domani sarà spettacolo

Bravo Andreas , bel messaggio x Roger e digli che la vittoria conseguita contro di te non t’ha fatto piccolo e neanche lui si vantasse troppo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 20-05-2012 13:16

Scritto da Andreas Seppi
Caro Roger…ieri hai fatto il figo con Seppi che non stava bene fisicamente…ma oggi come da pronostico e come immaginavo le hai prese!
grande nole…domani sarà spettacolo

Neanche la madre di Seppi potrebbe credere che a pari condizioni fisiche sarebbe cambiato qualcosa.
Con tutto il rispetto per Seppi che stimo e apprezzo e per il quale prevedo un futuro ingresso nei top 20,stiamo parlando di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 20-05-2012 12:48

mamma mia..meno male che madrid era su terra blu sennò ci beccavamo djokovic-nadal anche lì

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloZ (Guest) 20-05-2012 12:19

visto le 36 ore abbondanti di pioggia in arrivo direi “Novak Djokovic elimina Roger Federer e domani alle ore 16 FORSE sfiderà in finale Rafael Nadal “

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 20-05-2012 11:59

Scritto da Rogerina

Scritto da Andreas Seppi
Caro Roger…ieri hai fatto il figo con Seppi che non stava bene fisicamente…ma oggi come da pronostico e come immaginavo le hai prese!grande nole…domani sarà spettacolo

ti ricordo che Roger sono anni e anni che fa il figo, non l’ha fatto solo con Seppi nella sua sfolgorante carriera…forse hai la memoria corta… la tua antipatia per lui fa quasi tenerezza, ma che ti ha fatto? Chiunque capisca di tennis avrebbe potuto pronosticare questa finale, si sa che qui si sarebbero esaltate le doti difensive a dispetto di quelle offensive e i due piagnoni di Madrid finalmente hanno potuto giocare su una superficie che li agevola. A parte il fatto che quasi tutte le superfici ormai sono fatte su misura per loro, ma appena gli tolgono le condizioni favorevoli prendono randellate…vedi Master di fine anno e Madrid…superfici dove i robottini fanno poco…

non ho alcuna antipatia nei confronti di roger…anzi lo stimo…solo che ormai contro rafa e nole su queste superfici e non solo prende solo amare sconfitte…mettiti il cuore in pace…lo vedrai vincere solo quando i due marziani saranno non al top!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 20-05-2012 11:51

@ Rogerina (#666277)

Randellate? Nel caso di Nadal e nel caso del Master di Londra contro Roger posso capirti, ma a Madrid no. Ti ricordo che contro Verdasco ha proprio buttato via il match dato che al terzo set stava 5-2 e servizio a suo favore, un pò come è successo a Federer contro Tsonga di perdere da 5-0 in suo favore nell’ultimo set a 7-5 (era un Master 1000 sul cemento ma non ricordo quale), ma sono cose che capitano e per fortuna non sempre.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Andreas Seppi
Caro Roger…ieri hai fatto il figo con Seppi che non stava bene fisicamente…ma oggi come da pronostico e come immaginavo le hai prese!grande nole…domani sarà spettacolo

Poteva vincere anche con la mano sinistra,giocando a occhi chiusi IL FIGO ieri contro Seppi!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 20-05-2012 11:11

Scritto da Andreas Seppi
Caro Roger…ieri hai fatto il figo con Seppi che non stava bene fisicamente…ma oggi come da pronostico e come immaginavo le hai prese!grande nole…domani sarà spettacolo

ti ricordo che Roger sono anni e anni che fa il figo, non l’ha fatto solo con Seppi nella sua sfolgorante carriera…forse hai la memoria corta… 😆 la tua antipatia per lui fa quasi tenerezza, ma che ti ha fatto? Chiunque capisca di tennis avrebbe potuto pronosticare questa finale, si sa che qui si sarebbero esaltate le doti difensive a dispetto di quelle offensive e i due piagnoni di Madrid finalmente hanno potuto giocare su una superficie che li agevola. A parte il fatto che quasi tutte le superfici ormai sono fatte su misura per loro, ma appena gli tolgono le condizioni favorevoli prendono randellate…vedi Master di fine anno e Madrid…superfici dove i robottini fanno poco…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 20-05-2012 11:01

Brutto Roger…ma grande Djokovic! Se il serbo mantiene il livello mostrato ieri sera si preannuncia una finale molto vibrante e combattuta! Per Federer (che onestamente pensavo potesse dare qlc in piu’) appuntamento a Parigi!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 20-05-2012 10:23

tranquilli ragazzi, federer ha giocato x non vincere, è ovvio che non voleva perdere pesante e quindi ha avuto un sussulto verso la fine del secondo set, federer non aveva paura di nadal in finale, era solo stanco mentalmente piu’ che fisicamente xchè giocare due master in due settimane significa se arrivava in finale giocare 10 partite in 14 giorni e su questa superficie avrebbe benissimo potuto perdere con nadal e quindi perdere anche il secondo posto, non avrebbe avuto le tante energie necessarie x una partita durissima come sara’ oggi con djokovic, il quale invece anche se sara’ durissima potrebbe vincere e fare un favore anche al vecchio e stanco re facendogli mantenere un importante secondo posto in vista del RG, io vedo favorito nadal ma ovviamente spero vinca djokovic

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 20-05-2012 10:06

si preannuncia una finale fantastica , cosi come lo sarebbe stata se a vincere la semi fosse stato federer. i 3 fenomeni sono sempre uno spettacolo, oggi io vedo legg favorito il maiorchino.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 20-05-2012 09:43

ha sentito troppo la pressione…con seppi era tranquillo e ha messo solo prime…con novak sentiva troppo la pressione e le prime non entravano… non è questione di stato fisico dell’avversario… al servizio sei da solo…e poi troppi rovesci sparacchiati in rete

cmq è arrivato in fondo due settimane di fila…oggi forza novak x mantenere il secondo posto… una settimana di riposo e poi il RG

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JeanMarc 20-05-2012 09:40

Ma finitela di parlare dell’età di Roger, sono 2 anni che dite le stesse cose e ogni volta il Re vi smentisce…ieri le ha prese perchè Novak non ha sbagliato nulla e forse perchè il serbo aveva più motivazioni, chi lo sa! Comunque oggi tifo Rafa!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BinaghiM (Guest) 20-05-2012 09:21

VERO TUTTI SERBI NON HANNO UN COMPORTAMMENTO DENTRO O FUORI CAMPO COME I CERT FEDERER ,NADAL E METTIAMO PURE ANCHE SEPPI……PERCHE PROPRIO QUELLI SONO I CAMPIONI PER LA GIOVENTU,PERCHE SI PERMETTONO MAI UNA COSA DEL GENERE COME SI PERMETTONO CERTI GIOCATORI COME TIPSPAREVIC,WAWRINKA O ANCHE UN CERTO DIOKOVIC CHE CON IL LORO COMPORTAMENTI SONO GIOCATORI QUALSIASI COME TUTTI LI ALTRI NON DI PIU E NON DI MENO……….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
official (Guest) 20-05-2012 08:32

Ho la netta sensazione che la vicinanza del roland garros danneggi roma. Nel femminile le tenniste sono piu’ sfontate e lo ammettono anche che c’e’ lo slam fra poco (vedere intervista della scharapova di ieri su super tennis); nel maschile tutto e’ piu’ velato (vedi roger ieri sera). Per il resto grande Federer e forza Nole per oggi

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 20-05-2012 03:58

@ nadal for ever (#666174)

Costruirsi un fisico in laboratorio è molto peggio che spaccare una racchetta per il nervoso. I veri campioni non si dopano.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste289 (Guest) 20-05-2012 03:58

@ nadal for ever (#666174)

hai un po’ la memoria corta…

http://www.youtube.com/watch?v=wKay9P3VlSo (Miami 2009)

per non citare la litigata furiosa avuta con l’arbitro nella finale USOpen con DelPotro “don’t tell me to be quite!…”

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni51 (Guest) 20-05-2012 01:52

delle telecroniste sky salvo solo la pero e bertolucci!bocciate le ex tenniste scontate ev banali nei commenti comunque peggio di tutti e’ barazzutti su supertennis, davvero verboso e barboso..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni51 (Guest) 20-05-2012 01:50

delle telecroniste sky salvo solo la pero e bertolucci!bocciate le ex tenniste scontate ev banali nei commenti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
occhio a nadal (Guest) 20-05-2012 01:00

@ Andreas Seppi (#666160)

ma tu vuoi paragonare seppi con djokovic :mrgreen: ahhhhhhhhhhh

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edoardo 20-05-2012 00:57

Oggi in campo non c’è proprio sceso e sinceramente non ho capito il motivo. Molto svogliato e troppo falloso quasi come si volesse risparmiare. Ha cominciato a giocare quando rischiava una stesa pesante….peccato perché era in forma e poteva venire fuori una parità molto più spettacolare! Vedremo al Roland Garros perché credo che vedremo il Federer che abbiamo visto con Andreas e non quello si stasera…. In ogni caso è un anno molto incerto e questa cosa rende ogni torneo più bello ^^

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 20-05-2012 00:29

domani gli ovetti kinder non sortiranno effetti,vamos rafa… 😎

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 20-05-2012 00:21

Volevo solo dire che da tifoso di nadal ogni partita che gioca federer rimango sempre piu sbalordito e colpito dell eleganza e dell immensa correttezza che ha questo giocatore quando gioca in campo, mai una protesta mai nulla sempre elegante e serio come un vero professionista, dopo tutto come Anche rafa quando gioca è sempre molto corretto,ma Giovedì sono andato a vedere gli internazionali di tennis a Roma, e sono rimasto veramente schifato e disgustato da quello che ho visto sul centrale un giocatore che è il numero uno del mondo che dovrebbe essere da esempio per milioni di bambini che amano questo sport, spaccare la racchetta per terra in un modo veramente inconcepibile e violento, ne rafa ne ROGER si sono mai permessi di fare una cosa del genere in tutta la loro carriera, questo dimostra che gli unici veri campioni sono loro due, e djokovic mi dispiace dirlo ma non lo sarà mai per gli atteggiamenti che ha.È semplicemente vergognoso vedere una cosa del genere, io dico che campioni di tutto come lo sono stati rafa e ROGER non ce ne saranno mai e poi mai sono davvero unici e darei la vita per vederli giocare all infinito. Grazie di esistere.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloZ (Guest) 20-05-2012 00:12

a 30 anni non è questione di fisico, ma di testa
è durissima per un multimilionario avere le motivazion necessarie per stare al top

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 20-05-2012 00:01

tanto eccelso ieri, quanto inguardabile oggi…Roger, Roger 🙄

Dall’altro lato Djoker molto solido…domani il mio tifo sarà per lui 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 19-05-2012 23:40

Visto il nole di questa sera personalmente credo che nadal non abbia molte possibilità soprattutto per come ha giocato oggi, nole sembra essere ritornato quello Dell anno scorso, nadal a mio avviso se vuole cercare di fare partita deve servire molto bene e giocare aggressivo sin dall inizio giocando molto il lungo linea di diritto e non solo l incrociato sul rovescio di nole, detto ciò credo che la partita finisca 2 a 0 per nole. Sensazione personale. Poi vedrete.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-05-2012 23:37

Caro Roger…ieri hai fatto il figo con Seppi che non stava bene fisicamente…ma oggi come da pronostico e come immaginavo le hai prese!
grande nole…domani sarà spettacolo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avicii 19-05-2012 22:22

Dal 6-2 5-4 sembrava la semifinale di Miami dell’anno scorso per Roger, purtroppo troppo falloso. Per portarsi sul 5-6 ha rivolvato la situazione in modo incredibile ma non è stato sufficiente …

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 19-05-2012 22:18

@ l Occhio di Sauron (#666133)

qualche volta il futuro lo costruiamo anche con volonta’ ed abnegazione.
poi gli anni, si sa che giocano sempre contro.
ma 30 anni non sono ancora troppi… non per Roger…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 19-05-2012 22:05

Scritto da giemme
onore a Djokovic.
va comunque detto che Roger sta tornando a livelli che puo’ ancora competere contro di lui.
6 mesi fa nell’ ultimo incontro tra loro, ci aveva racimolato solo 3 games.
il futuro ci dira’ se sara’ nuovamente in grado di batterlo….

il futuro purtroppo per Roger è un alleato di Nole

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 19-05-2012 22:03

onore a Djokovic.
va comunque detto che Roger sta tornando a livelli che puo’ ancora competere contro di lui.
6 mesi fa nell’ ultimo incontro tra loro, ci aveva racimolato solo 3 games.
il futuro ci dira’ se sara’ nuovamente in grado di batterlo….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloZ (Guest) 19-05-2012 22:03

è tornato il nole 2011

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablo (Guest) 19-05-2012 22:02

Eh, gran partita di Nole..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!