Cipolla sconfito in semifinale ATP, Copertina

ATP Casablanca: Amara semifinale per Flavio Cipolla

14/04/2012 20:20 36 commenti
Flavio Cipolla classe 1983, n.85 del mondo
Flavio Cipolla classe 1983, n.85 del mondo

Amara semifinale per Flavio Cipolla nel torneo ATP 250 di Casablanca (e398.250, terra).

Il tennista romano, alla prima semifinale in carriera nel circuito maggiore, è stato battuto dallo spagnolo Pablo Andujar, campione uscente del torneo marocchino e accreditato della testa di serie n.3, con il risultato di 63 75 in 1 ora e 55 minuti di partita.

Primo set: Flavio nel primo gioco mancava due palle break, lo spagnolo nel game seguente brekkava Cipolla e si portava poi in vantaggio per 4 a 1.
Sull’1 a 4 l’azzurro da 30-40. annullava una pericolosissima palla break, che avrebbe portato l’iberico avanti per 5 a 1.
Cipolla, dopo aver tenuto la battuta nel sesto game, brekkava il tennista spagnolo (a 15), recuperando in questo modo il servizio di svantaggio.
Sul 3 a 4 il giocatore romano, da 0-40, recuperava fino al 30-40, ma poi perdeva nuovamente la battuta, con Andujar, che quando ha servito per il set sul 5 a 3, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi, conquistando la prima frazione per 6 a 3.

Secondo set: Andujar si portava avanti per 3 a 0, grazie ai break al primo e terzo gioco.
Nel quarto game Flavio recuperava uno dei due servizi di svantaggio e sul 2 a 3, arrivava ai vantaggi sul servizio di Andujar, ma lo spagnolo, senza annullare palle break teneva la battuta.
Sul 4 a 3 Pablo, da 40-15, annullava una palla break all’azzurro (con un passante di rovescio di Flavio uscito di un soffio) e riusciva in qualche modo a tenere il servizio.
Sul 5 a 4 lo spagnolo, da 15-40, annullava complessivamente tre palle break (sull’ultima Cipolla contestava la palla perchè la volee di Andujar sembrava fuori, ma non per l’arbitro), l’iberico però dopo aver mancato una palla match, cedeva la battuta.
Sul 5 pari reazione di Pablo, che toglieva a 30 il servizio a Flavio e poi nel game successivo teneva la battuta a 15, conquistando il match per 7 a 5.


TAG: , , ,
printerstamp (Guest) 17-04-2012 08:42

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#646843)

ah non sapevo che giocassero a tennis pure loro – ho scritto che non mi piace il suo tennis… sinceramente non capisco questo tuo post…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 15-04-2012 12:19

Peccato per Flavio per non essere riuscito a sfruttare le chances offerte anche se lo spagnolo mi è sembrato decisamente più solido e a suo agio sulla superficie.
Oggi Cipolla raramente è riuscito a proporre le variazioni di gioco e il tennis di attacco che lo caratterizzano, forse perchè stanco, e sostanzialmente ha lasciato il più delle volte le redini del gioco in mano ad Andujar, che ha sbagliato più del solito.
Comunque la semifinale in 250 su terra con il suo rovescio in back è già un mezzo miracolo per Flavio.

Per la finale di oggi spero che ce la faccia Andujar, il quale almeno propone un tennis un po’ più vario e di attacco rispetto a Ramos, terraiolo della peggior specie.

Infine un’ultima amara considerazione: anche questo torneo conferma la schiacciante superiorità del tennis spagnolo su quello italiano in campo maschile, dove le loro seconde linee hanno fatto meglio delle nostre prime.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 15-04-2012 10:15

@ roger-alexandre (#646849)

io non ho criticato espressamente la scelta di andare a Barletta, che pure rispetto per l’ impegno cui la cittadinanza si fa carico per organizzare il torneo…
infatti ho scritto “i challenger 30k”,
è di per se sbagliato l’ atteggiamento conservativo degli altri nostri ragazzi, che troppo spesso evitano tornei di maggiore spessore per partecipare ad altri di secondo livello.
il buon Cip, è l’ unico a mio avviso e posso essere smentito se sbaglio, che impronta la sua stagione, partecipando a tornei di altro calibro, andando sicuramente ad incontrare atleti di livello superiore.
lui ci prova e va ammirato per questo…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger-alexandre 15-04-2012 09:50

Scritto da giemme

Scritto da Printerstamp
@ giemme (#646774)
Ragazzi piu che fargli onori e complimenti x il torneo non so che far? Xche non lo devo seguire??? Per me è stata una partita non bella da vedere ed il suo tennis ha indiscitibilmente dei limiti evidenti per il professionismo ho solo detto che non mi piace non che lo odio e che lo devo evitre come la peste… Forza flavioooo!!’ cosi va bene?

si puo’ apprezzare un atleta, per le proprie capacita’, o per il proprio coraggio.
esattamente come accade nella nostra vita quotidiana.
è il coraggio che ha il buon Cip, che lo fa amare da noi tutti.
non certo le sue qualita’ tecniche, che so benissimo essere limitate e che data l’ eta’, non diventera’ mai un Federer all’Italiana…
ma dire ” non mi piace “, nel modo in cui lo poni te, provoca inevitabili reazioni, in chi come me, stima un atleta anche per il proprio coraggio.
come gia’ ho detto, lui potrebbe partecipare a tornei minori e vincerli, per poi far dire che chissa’ quanti trofei si sara’ messo in bacheca….
invece è li, sempre a lottare in tornei seri, contro avversari veri.
non quelli di pezza, che puoi trovare nei challenger 30k, che certi suoi connazionali, neanche si portano a casa ( vedasi Barletta, con tutto il rispetto della citta’)…

non vedo il perchè criticare la scelta di alcuni azzurri di andare a barletta… fognini doveva recuperare la forma(ancora smarrita ma sulla buona strada), starace , volandri hanno fatto bene in quanto in quella settimana nonc’erano tornei atp…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2012 09:33

Scritto da Printerstamp
@ Vinny68 (#646769)
Mi auguro che tu sia un ragazzino e quindi non hai ben capito
ragioniamo: ovvio che la mia era una provocazione su… Se è per questo di gente che non me la fa vedere (la palla) ce ne è in quantità. Io non sono certo un bravo tennista. se a te la partita è piaciuta buon per te! significa che quando vedi giocare dei top 20 proverai un godimento visivo straordinario molto piu di me che sono un povero tapino… E poi ho tifato flavio e fatto lui complimenti posso solo dire in maniera wducata che a me il suo tennis non piace?

Come no ? Possiamo dire anche che non ci piacciono Monica Belluci, Ornella Muti, Gloria Guida ( dei bei tempi, ovvio ), Elena Santarelli, e ci piace invece Mariangela la figlia di Fantozzi o Pippicalzelunghe.

Non ce lo vieta nessuno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2012 09:31

Scritto da Andreas
Cipolla gioca difensivamente e aspetta sempre gli errori degli avversari, è ovvio che non può essere spettacolare il suo gioco. A noi manca un top player qualcuno che faccia veramente sognare, I Cipolla Starace e Volandri per quanto grandi professionisti livelli altissimi non li possono raggiungere!

Ma non diciamo vanverate a caso, per piacere. Cipolla che gioca difensivamente.

E il Barcellona che gioca in contropiede e fa catenaccio, vero ? DAI SU !

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2012 09:29

Scritto da Koko
Facendo un sunto della settimana per me il migliore come livello di gioco è stato nel secondo set Paolo Lorenzi contro Lopez che si è salvato solo di battuta contro di lui. Cipolla ha mostrato la sua capacità di estrarre unforced dagli avversari ma deve essere più propositivo nelle soluzioni offensive per meritare la palma del migliore.

Ma lo conosci il gioco di Flavio ? Mai visto la volèe incrociata di diritto di cui è dotato ? Lui come Chris Rochus. Infatti, nonostante la statura non alta, il loro gioco produce anche sul veloce. Contro bombardieri alti 2 metri !

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2012 09:26

Scritto da Koko
Cipolla ha perso anche perchè non ha saputo giocare nei momenti opportuni un buon pallonetto passante imprendibile nemmeno sulla riga di fondo ma anche con caduta due metri prima di essa. Andujar a rete disperato e lui che cerca di inventarsi improbabili passantini complicatissimi con sulla racchetta un comodo lob. Ecco Cipolla per essere efficace deve tenersi semplice nelle soluzioni tattiche e tecniche senza inventarsi cose troppo complicate. Tutte le volte che ha preteso troppo dal suo gioco ha perso il punto. Indubbiamente però ha ormai un livello di base davvero interessante anche se occorrono soluzioni più pratiche in alcune situazioni di gioco in cui ancora annaspa con colpi eccessivamente cervellotici e tatticamente improbabili! Hai il pallonetto facile gioca il pallonetto

Vero quello che dici, ma calcola che quando giocano non giocano in poltrona. Sono sotto stress fisico e mentale. Può esserci qualche defaillance nelle scelte. Cipo è uno dei tennisti più versatili e con più soluzioni a disposizione, che abbiamo in Italia.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2012 09:21

Scritto da Emidio
Andujar e’ un giocatore che ha vinto questo torneo lo scorso anno e che ha disputato nel circuito ATP quattro finali. Rispetto a Cipolla e’ un giocatore di un’ altra categoria e il divario si e’ visto chiaramente nella prima ora di gioco.
Poi la fatica inerente i due match disputati ieri ha appesantito lo spagnolo ed il divario esistente tra i due in assoluto si e’ assottigliato; se Flavio fosse riuscito a vincere il secondo set, sono convinto che avrebbe vinto il match.
Rimane comunque la soddisfazione di aver centrato la prima semifinale nel circuito ATP.

Emidio, non sono d’accordo. La categoria è uguale. Cipolla non è il n.200, e Andujar non è un top 20.

Sul cemento ha una percentuale di successo maggiore Cipolla, contro Andujar, infatti. Sulla terra battuta può vincere, ma già è più difficile.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2012 09:19

Scritto da Vinny68

Scritto da Printerstamp
Onestamente flavio ha gia fatto fin troppo per gli evidenti limiti del suo tennis… Una partita comunque noiosa costellata da errori da entrambe le parti ed un gioco al limite della 4a categoria… complimenti a cipolla per il torneo ma sinceramente non mi piace proprio…

Hai mai visto un incontro di 4 categoria? Cipolla la palla non te la fa vedere.
-lo spagnolo ha lottato fino al suo limite alla fine del secondo set e sapeva benissimo che al terzo le prendeva, peccato, oggi e’ andato vicino al colpaccio.
Flavio è un GRANDE PROFESSIONISTA.

Io fino ai 4.2 me la gioco. Contro Cipolla e Motti, ho provato a giocare qualche punto mentre ci ho palleggiato qualche minuto, non la vedi nemmeno in risposta. Uno slice di Ale è impossibile da prendere. Cipo se angola il servizio idem. Ed ovviamente non parliamo delle risposte. Io con i quarta categoria riesco a fare servizi vincenti e qualche ace. Il mio servizio è molto veloce in questa fascia di livello. Provato a servire contro loro. Ti torna indietro una mina.
Questo solo per quanto riguarda il discorso servizio e risposta.
Per quanto riguarda il resto : sensibilità, precisione, velocità, elasticità nei movimenti sono di un altro pianeta rispetto al nostro.
Vi faccio solo un esempio.
Finale di Rimini : Calatrava – Tenconi. Ho avuto l’onore di fare da sparring nel riscaldamento di Alex ( in carriera ha battuto Sampras, Agassi e Safin, tra gli altri … ). Io sulla linea del servizio … a servire !!! SONO TORNATE INDIETRO TUTTE ! Rendiamoci un po’ conto su che livello si trovano.
Certo, uno che non ne capisce, dal di fuori sembra che non fanno niente. Tirano solo di la una pallina …

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 14-04-2012 23:22

Grande Flavio!!peccato non essere andati al terzo,Andujar sembrava stanco!Comunque sia un torneo stupendo del Cips!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 14-04-2012 22:24

Scritto da Printerstamp
@ giemme (#646774)
Ragazzi piu che fargli onori e complimenti x il torneo non so che far? Xche non lo devo seguire??? Per me è stata una partita non bella da vedere ed il suo tennis ha indiscitibilmente dei limiti evidenti per il professionismo ho solo detto che non mi piace non che lo odio e che lo devo evitre come la peste… Forza flavioooo!!’ cosi va bene?

si puo’ apprezzare un atleta, per le proprie capacita’, o per il proprio coraggio.
esattamente come accade nella nostra vita quotidiana.
è il coraggio che ha il buon Cip, che lo fa amare da noi tutti.
non certo le sue qualita’ tecniche, che so benissimo essere limitate e che data l’ eta’, non diventera’ mai un Federer all’Italiana…
ma dire ” non mi piace “, nel modo in cui lo poni te, provoca inevitabili reazioni, in chi come me, stima un atleta anche per il proprio coraggio.
come gia’ ho detto, lui potrebbe partecipare a tornei minori e vincerli, per poi far dire che chissa’ quanti trofei si sara’ messo in bacheca….
invece è li, sempre a lottare in tornei seri, contro avversari veri.
non quelli di pezza, che puoi trovare nei challenger 30k, che certi suoi connazionali, neanche si portano a casa ( vedasi Barletta, con tutto il rispetto della citta’)…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 14-04-2012 22:14

signori …capite bene che il cipollino ha fatto gia quello che doveva,andando un po anche oltre…pablito con quel ritmo e un giocatore fuori range per lui..non e alla sua potrtata..non sempre si possono tovare i wawrinka in giornata no…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio il tifoso (Guest) 14-04-2012 22:11

Bravo lo stesso Flavio….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 14-04-2012 21:33

Scritto da Andreas
Cipolla gioca difensivamente e aspetta sempre gli errori degli avversari, è ovvio che non può essere spettacolare il suo gioco. A noi manca un top player qualcuno che faccia veramente sognare, I Cipolla Starace e Volandri per quanto grandi professionisti livelli altissimi non li possono raggiungere!

fino a 5 anni fa Volandri sulla terra rossa era uno da scansare, non è stato il massimo del massimo ma qualche incontro bello lo ha fatto vedere. Non è certo da paragonare a Cipolla e Starace che, come hai detto te, sono bravi professionisti ma non verranno certo ricordati per la loro classe e abilità nel gioco.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Printerstamp (Guest) 14-04-2012 21:22

@ giemme (#646774)

Ragazzi piu che fargli onori e complimenti x il torneo non so che far? Xche non lo devo seguire??? Per me è stata una partita non bella da vedere ed il suo tennis ha indiscitibilmente dei limiti evidenti per il professionismo ho solo detto che non mi piace non che lo odio e che lo devo evitre come la peste… Forza flavioooo!!’ cosi va bene?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 14-04-2012 21:20

ha fatto il possibile, deve cmq ritenersi soddisfatto del risultato ottenuto.

Spero in una grande impresa a Roma!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Printerstamp (Guest) 14-04-2012 21:18

@ Vinny68 (#646769)
Mi auguro che tu sia un ragazzino e quindi non hai ben capito
ragioniamo: ovvio che la mia era una provocazione su… Se è per questo di gente che non me la fa vedere (la palla) ce ne è in quantità. Io non sono certo un bravo tennista. se a te la partita è piaciuta buon per te! significa che quando vedi giocare dei top 20 proverai un godimento visivo straordinario molto piu di me che sono un povero tapino… E poi ho tifato flavio e fatto lui complimenti posso solo dire in maniera wducata che a me il suo tennis non piace?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas (Guest) 14-04-2012 21:14

Cipolla gioca difensivamente e aspetta sempre gli errori degli avversari, è ovvio che non può essere spettacolare il suo gioco. A noi manca un top player qualcuno che faccia veramente sognare, I Cipolla Starace e Volandri per quanto grandi professionisti livelli altissimi non li possono raggiungere!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 14-04-2012 21:00

Scritto da Printerstamp
Onestamente flavio ha gia fatto fin troppo per gli evidenti limiti del suo tennis… Una partita comunque noiosa costellata da errori da entrambe le parti ed un gioco al limite della 4a categoria… complimenti a cipolla per il torneo ma sinceramente non mi piace proprio…

se il buon Cip non ti piace, evita di seguirlo!!! 😮
a meno che non te lo abbia prescritto il medico 😆
per me, tutto il rispetto e la stima, verso il buon Flavio.

lui, a differenza di altri, non partecipa a Challenger da 30k,
senza poi neanche portarseli a casa.
si misura in tornei seri, con avversari di un certo spessore.
continua cosi’…
non mi stupirei, se presto diventassi il nostro miglior azzurro…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 14-04-2012 20:59

Arrivera’ presto nei top 50 il nostro Flavio! il suo livello di gioco e’ tale da nn essere cosi molto lantano da gli altri… in primis Andujar!! nn dimentichiamo ke lo spagnolo ha beneficiato di un bye al primo turno.. e’ gia con il numero 504 del mondo venerdi nn e’ sembrato insormontabile……..!! forza Flavio avanti cosi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-04-2012 20:55

Facendo un sunto della settimana per me il migliore come livello di gioco è stato nel secondo set Paolo Lorenzi contro Lopez che si è salvato solo di battuta contro di lui. Cipolla ha mostrato la sua capacità di estrarre unforced dagli avversari ma deve essere più propositivo nelle soluzioni offensive per meritare la palma del migliore.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 14-04-2012 20:49

Scritto da Printerstamp
Onestamente flavio ha gia fatto fin troppo per gli evidenti limiti del suo tennis… Una partita comunque noiosa costellata da errori da entrambe le parti ed un gioco al limite della 4a categoria… complimenti a cipolla per il torneo ma sinceramente non mi piace proprio…

Hai mai visto un incontro di 4 categoria? Cipolla la palla non te la fa vedere.
-lo spagnolo ha lottato fino al suo limite alla fine del secondo set e sapeva benissimo che al terzo le prendeva, peccato, oggi e’ andato vicino al colpaccio.
Flavio è un GRANDE PROFESSIONISTA. 😛

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 14-04-2012 20:45

Andujar e’ un giocatore che ha vinto questo torneo lo scorso anno e che ha disputato nel circuito ATP quattro finali. Rispetto a Cipolla e’ un giocatore di un’ altra categoria e il divario si e’ visto chiaramente nella prima ora di gioco.
Poi la fatica inerente i due match disputati ieri ha appesantito lo spagnolo ed il divario esistente tra i due in assoluto si e’ assottigliato; se Flavio fosse riuscito a vincere il secondo set, sono convinto che avrebbe vinto il match.
Rimane comunque la soddisfazione di aver centrato la prima semifinale nel circuito ATP.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bart Wuyts (Guest) 14-04-2012 20:42

Ci sono possibilità che a Flavio venga assegnata una WC per il challenger di Roma Rai ?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 14-04-2012 20:40

Cipolla ha perso anche perchè non ha saputo giocare nei momenti opportuni un buon pallonetto passante imprendibile nemmeno sulla riga di fondo ma anche con caduta due metri prima di essa. Andujar a rete disperato e lui che cerca di inventarsi improbabili passantini complicatissimi con sulla racchetta un comodo lob. Ecco Cipolla per essere efficace deve tenersi semplice nelle soluzioni tattiche e tecniche senza inventarsi cose troppo complicate. Tutte le volte che ha preteso troppo dal suo gioco ha perso il punto. Indubbiamente però ha ormai un livello di base davvero interessante anche se occorrono soluzioni più pratiche in alcune situazioni di gioco in cui ancora annaspa con colpi eccessivamente cervellotici e tatticamente improbabili! Hai il pallonetto facile gioca il pallonetto 😎

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Name (Guest) 14-04-2012 20:35

Se vogliamo fargli proprio una critica possiamo dire che è stato poco lucido nei momenti top dei due set: nel primo appena recuperato il break, si fa brekkare a 0 e manda Andujar a servire per il set e nel secondo sul 5-5 concede il break. Ciò ovviamente non toglie nulla al grandissimo torneo disputato da Flavio!! Bravo comunque!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fameditennis (Guest) 14-04-2012 20:34

Difficile far andare fuori palla giocatori molto solidi come Andujar. Peccato per Flavio, comunque bel torneo il suo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
heidi (Guest) 14-04-2012 20:33

@ Printerstamp (#646756)

quarta categoria!!!!!????

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
heidi (Guest) 14-04-2012 20:31

Bravo Cipolla, non si può dire che non ci abbia provato.Bravo coraggioso e tenace Andujar, sempre a spingere.Certo é che vanno avanti sempre loro(in tante discipline), amando questo sport spero solo non salti fuori mai nulla di strano, tipo ciclismo o calcio.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Printerstamp (Guest) 14-04-2012 20:28

Onestamente flavio ha gia fatto fin troppo per gli evidenti limiti del suo tennis… Una partita comunque noiosa costellata da errori da entrambe le parti ed un gioco al limite della 4a categoria… complimenti a cipolla per il torneo ma sinceramente non mi piace proprio…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, IDOLO INDISCUSSO (Guest) 14-04-2012 20:27

peccato xkè se andava al 3°set probabilmente avrebbe vinto….
cmq sulla terra far soffrire un cagnaccio come andujar in una semi atp è un grande risultato che testimonia la sua crescita complessiva….non solo sul veloce…..

complimenti e bravo lo stesso….. flavio

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roditi (Guest) 14-04-2012 20:27

Peccato bravo lo stesso anche se sul 5 pari e servizio certe palle andavano giocate meglio…….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WAMOS FOGNA!!!!! (Guest) 14-04-2012 20:26

buonissima partita ci ha provato ottimo torneo!!!!!!!!!!!!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moderator (Guest) 14-04-2012 20:25

Amara? Andujar ha giocato meglio.bravo CIps a stare a ruota

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 14-04-2012 20:24

Bravissimo lo stesso. Ha fatto faticare andujar come un matto..peccato perchè secondo me al terzo set lo spagnolo sarebbe crollato. Il break sul 5-5 è stato decisivo purtroppo. Ci voleva più attenzione sui turni di battuta ma sulla terra si sapeva che sarebbe stata dura.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!