Notizie dal mondo Copertina, Generica

Marcelo Ríos si scusa dopo l’incidente a Vitacura: “Ho esagerato con l’alcol” (Video)

05/05/2026 13:52 4 commenti
Marcelo Rios ex n.1 del mondo
Marcelo Rios ex n.1 del mondo

Marcelo Ríos è tornato al centro dell’attenzione per un episodio avvenuto durante una serata al Taringa di Vitacura. L’ex numero 1 del mondo è stato protagonista di una discussione accesa con la sua compagna all’interno del locale e, secondo quanto emerso, sarebbe poi stato allontanato dal club con l’intervento dei carabineros (forza di polizia e gendarmeria nazionale del Cile).

Le immagini dell’accaduto sono rapidamente diventate virali sui social. Nel video si vede Ríos parlare con la polizia in evidente stato di ebbrezza dopo essere stato espulso dal locale. L’episodio ha generato molte reazioni in Cile, riportando l’ex campione sotto i riflettori per motivi extra-sportivi.
Dopo la diffusione del filmato, Ríos ha scelto di intervenire pubblicamente attraverso un post su Instagram, ammettendo le proprie responsabilità e chiedendo scusa per quanto accaduto.

“Mi dispiace molto per quello che è successo ieri sera nel locale Taringa. È vero che ho esagerato con l’alcol e voglio scusarmi con le persone che posso aver disturbato nel locale stesso; e con la mia fidanzata, perché non voglio che tutto ciò che di bello abbiamo costruito venga sporcato da atteggiamenti stupidi da parte mia”, ha scritto l’ex tennista cileno.
Parole con cui Ríos ha provato a chiudere rapidamente la polemica, riconoscendo di aver perso il controllo durante la serata. L’ex numero 1 ATP, figura storica del tennis sudamericano, ha dunque ammesso l’errore e si è assunto la responsabilità dell’accaduto.
Resta ora da capire se l’episodio avrà ulteriori conseguenze o se le scuse pubbliche basteranno a spegnere il caso. Di certo, il video diventato virale ha riportato il nome di Marcelo Ríos al centro della cronaca, questa volta non per le sue imprese in campo ma per una vicenda personale che lui stesso ha definito frutto di “atteggiamenti stupidi”.



Francesco Paolo Villarico


TAG: ,

4 commenti

JOA20 (Guest) 05-05-2026 15:07

Scritto da Taxi Driver
Il Rios numero 1 al mondo senza mai vincere uno slam….mai accaduto in femminile e maschile

“Safina ha vinto Roma e Madrid” cit.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 05-05-2026 14:38

Il Rios numero 1 al mondo senza mai vincere uno slam….mai accaduto in femminile e maschile

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 05-05-2026 14:37

Eh vabbè,chi non ha mai sbloccato dopo una bevuta e dopo essere stato n.1 del mondo senza aver mai vinto uno Slam?
Non so se è più incredibile che non ci sia riuscito lui col talento pazzesco che aveva o aver assistito nel femminile al n.1 di Safina e Jankovic.
Per la serie “quando i numeri non dicono tutto”.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Sudtyrol (Guest) 05-05-2026 14:20

Niente che possa stupire. È sempre stato una testa calda. Alla Kirgios o alla Paire o alla Nalbandian, per intenderci.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!