Sinner vs. Djokovic: in chiaro su Nove la semifinale dell’Australian Open 2026
19 commenti
La semifinale dell’Australian Open fra Jannik Sinner e Novak Djokovic verrà trasmessa in chiaro su NOVE, venerdì 30 gennaio dalle 9:00 in diretta da Melbourne Park.
Sesta semifinale consecutiva negli Slam per Jannik Sinner, terza a Melbourne, dove prosegue la difesa del titolo. Jannik ha già affrontato Novak Djokovic 10 volte e vinto gli ultimi 5 precedenti dalla mitica Coppa Davis del 2023: in semifinale dell’Australian Open 2024, in finale a Shanghai e l’anno scorso al Roland Garros e a Wimbledon.
Come la prima semifinale tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, in diretta venerdì 30 gennaio dalle 4:30, anche Sinner-Djokovic verrà trasmessa su HBO Max, discovery+ e su Eurosport 1, disponibile anche su DAZN, TimVision e Prime Video.
Le semifinali saranno anticipate da Courtside: il prepartita con i più noti volti del tennis di Eurosport – Jim Courier, John McEnroe, Mats Wilander campioni Slam e autorevoli opinionisti – e commentato da Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi.
TAG: Australian Open 2026, Diretta tv, Jannik Sinner, Nove

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Shelton
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
Infatti… guarderà Eleonora Daniele! 😀
Certo che lo sono.
Per esempio Nadal su terra è superiore a qualunque versione massima di Djokovic su terra.
Probabilmente anche Borg, ma non è detto.
Credo che anche Lendl e Mac siano superiori a Djokovic indoor, ma non si può dire con certezza.
Su erba Sampras ti è parso inferiore al miglior Djokovic erbivoro?
Esiste SEMPRE il contesto.
Ma veramente?
I 14-15 anni di differenza si cancellano perché Giocovic arriva con qualche ora giocata in meno sul groppone?
Ma l’ha visto nelle prime due partite con Musetti, la seconda delle quali con Musetti già malmesso?
Secondo Lei che fine avrebbe fatta Musetti con Sinner?
Anche se si dice che la proprietà transitiva non si debba applicare a questo gioco io penso che invece la si possa tranquillamente applicare.
Giocovic non ha speranze (ed io a questo punto tifo per lui, non solo per la SF ma proprio per la vittoria finale. Tifo senza speranze).
Il miglior Djokovic vs il miglior Sinner, si ma dove?
Su erba? Terra? Cemento all’aperto? Indoor? Ciascuna di queste partite potrebbe avere un vincitore diverso.
La RAI (come Canale 5, La7…ecc.) può trasmetterla eccome: basta che si metta d’accordo col gruppo televisivo che ne detiene i diritti e li acquisti.
Ma avendo quel gruppo editorial-televisivo svariati canali in chiaro con cui può svolgere lo stesso servizio non si capisce perché dovrebbe cedere i diritti ad altra emittente, se non dietro carrettate d’oro.
Ed essendo i soldi della RAI soldi pubblici è sicuramente meglio che la RAI non dia fondo alle casse per trasmettere uno o due incontri con Sinner in campo: o si mette seriamente in concorrenza per acquistare i diritti dell’intero torneo (garantendo poi con la sua app la possibilità di vedere e rivedere tutti gli incontri, da ogni campo, in diretta ed in differita a piacimento) o è assolutamente meglio che lasci a questa emittente il compito di coprire l’evento; cosa che da anni fa egregiamente e ad un prezzo ragionevole.
@ Beppe66 (#4553840)
Si sarà molto comlpicato per lo spagnolo non maltrattare Zverev, si sà il tedesco è tanto sensibile…
Vediamo se va a finire che si ritira pure Sinner LOL.
@ La bocca della verità (#4553866)
Nessun tennista nella storia è superiore al Djokovic al massimo livello.
Un miracolo di prestazione per zverev potrebbe portarlo alla finale….lo spagnolo giocherà al 98%…?
Mi piacerebbe davvero vedere un match tra il miglior Sinner e il miglior Djokovic. Ho sempre pensato che, al loro massimo livello, Sinner sia superiore a Djokovic, come Djokovic lo era rispetto a Murray ma ieri non ho avuto l’impressione di vedere il miglior Novak senza voler negare ovviamente i meriti di Musetti. Dopo tre turni iniziali convincenti, soprattutto nel primo set contro Musetti, la palla sembrava non camminargli; quando poi ha provato ad alzare il ritmo, sono arrivati errori insoliti, quelli che normalmente non gli vediamo commettere. Dall’altra parte, però, anche Sinner non mi è parso al 100%. Forse sono ancora troppo condizionato dall’episodio della partita con Spizzirri, ma qualche punto di domanda, inevitabilmente, rimane
Pensavo che segui solo il tennis femminile…. chissa´perche´…
Ma perchè il rosso con chi ha sudato, ormai ci arriva in carrozza, il livello è diventato ridicolo.
e avresti capito (non è)
Una piccola ricerca è avresti capito che la RAI non può trasmetterla.
Buona giornata a tutti, magari sbaglio, ma vedendo la condizione attuale dei protagonisti, secondo me la partita dello spagnolo sarà la più complicata, Szverev lo vedo in ottima forma,magari non sufficente x la vittoria, ma comunque farà penare Alcaraz
Menomale!
Il programma di Eleonora Daniele su Rai 1 è salvo, grazie mamma Rai.
L’aureola non è ancora al culmine…
Ottimo.
Il serbo praticamente arriva a questa semi quasi non giocando….sarà dura x il rosso
Eppure, mi manca il buon Fiocchetti-Fantozzi. Il servilismo di certi siparietti nei confronti del Duca Conte Panatta era esemplare.