 
									
			Il doppio Errani – Paolini qualificato per le WTA Finals di Riyadh
 8 commenti
 8 commenti 
					Era scontato, ma ora è anche ufficiale: il doppio azzurro Sara Errani – Jasmine Paolini è qualificato per le WTA Finals di Riyadh. È la seconda presenza consecutiva per le nostre giocatrici alla kermesse WTA di fine anno, prevista dal 1° all’8 novembre nella città saudita. Insieme alla coppia azzurra, sono già qualificate anche i team formati da Taylor Townsend e Katerina Siniakova, e Gaby Dabrowski e Erin Routliffe. Anche per Townsend – Siniakova è la seconda presenza alle Finals (la ceca ha vinto in passato il torneo), mentre Dabrowski – Routliffe sono chiamate a difendere il titolo vinto lo scorso anno e per loro è la terza presenza all’evento.
Riyadh calling 📞
It’s a second #WTAFinalsRiyadh in a row for Sara Errani and Jasmine Paolini as they qualify through the PIF Race to the WTA Finals 💪
The Italian pair can cap off a memorable season that includes two 1000 titles in Doha and Italy, plus a first Grand Slam… pic.twitter.com/Aq9IKIAOuo
— wta (@WTA) September 15, 2025
Paolini ed Errani hanno conquistato con pieno merito un posto alle Finals: nel 2025 hanno alzato i trofei a Doha e Roma, eventi di categoria 1000, e soprattutto hanno trionfato a Roland Garros, primo Slam vinto insieme. Davvero una primavera magica per “Jas” e “Sarita”, con 14 vittorie di fila tra Roma, Parigi e Berlino, dove hanno ceduto solo in finale.
Per le due azzurre c’è tennis, e importante, già da domani: sono infatti impegnate nella fase finale della Billie Jean King Cup in Cina, precisamente a Shenzhen, dove proveranno a difendere il titolo a squadre vinto lo scorso anno a Malaga.
Mario Cecchi
TAG: Jasmine Paolini, Sara Errani, WTA Finals 2025

 
  
  
  
  
					 
			 
			 
			 
			 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
		 
		 
		 Sinner
Sinner Alcaraz
Alcaraz Zverev
Zverev Fritz
Fritz Djokovic
Djokovic de Minaur
de Minaur Ruud
Ruud Auger-Aliassime
Auger-Aliassime Sabalenka
Sabalenka Swiatek
Swiatek Rybakina
Rybakina Andreeva
Andreeva Loading ...
 Loading ...
8 commenti
Cari fascistelli #ProVax e #Pikatio curatevi dalla coprolalia
Non mi sembra che Jasmine si faccia sfruttare. Hanno vinto Roma e Parigi, non credi che sia una soddisfazione. Non ti dimenticare che sono amiche, e che Sara’ e’ il coach non ufficiale di Jasmine. E’ poi sui soldi nessuno ci sputa…
Ex tennista ci sarai tu, Sara dispensa ancora grandissimo tennis e lezioni di tattica a tutti.
Se poi ritieni che il doppio sia uno sport da ex tennisti, a parte che non capisci un cazzo, prova a dirlo alle migliaia che lo giocano tutti i giorni e alle centinaia fi professionisti nel mondo.
Tu probabilmente nella tua vita non ti sei neanche minimamente avvicinato al livello del peggiore dei doppisti.
Capisco la ex tennista Errani monetizzare ma per la Paolini è triste perché non è ancora sul viale del tramonto e vedere come Sara la sta sfruttando in tutti i tornei di doppio del globo, significa che entrambe oramai mirino più ai soldi che alla classifica
Se fanno la doppietta Shenzhen-Riyadh si possono ritirare dal doppio femminile 😎
In attesa delle dichiarazioni del colonnello Buttiglione
Scommetto che ci sarà qualche buontempone che suggerirà alla Paolini di saltarlo per non stancarsi….
Bellissima notizia e sempre un piacere vederle giocare, divertentissime e gioiose.
Buona fortuna ragazze!