La Bronzetti al secondo turno Copertina, WTA

Lucia Bronzetti fa il colpaccio al Mutua Madrid Open: battuta Naomi Osaka in tre set (Video)

22/04/2025 21:30 44 commenti
Lucia Bronzetti ITA, 10.12.1998
Lucia Bronzetti ITA, 10.12.1998

È una vittoria di prestigio quella ottenuta oggi da Lucia Bronzetti al Mutua Madrid Open 2025, il WTA 1000 con montepremi di 7.854.000 euro in corso sulla terra rossa della Caja Mágica. La 26enne riminese di Villa Verucchio, numero 59 del mondo, ha superato in rimonta la giapponese Naomi Osaka (n. 55 WTA) con il punteggio di 64 26 64, conquistando per la prima volta il successo contro la 27enne nipponica dopo due precedenti incontri andati entrambi alla Osaka.
Non era certo il sorteggio ideale per Bronzetti: negli unici due precedenti, disputati al primo turno al Roland Garros e poi a Pechino nel 2024, la riminese aveva ceduto con margini netti. Oggi, invece, Lucia ha mostrato grande solidità mentale e continuità nello scambio, capovolgendo l’inerzia del match soprattutto nel terzo set.

Nel parziale decisivo, Bronzetti è volata sul 3-1 grazie a un break chirurgico nel primo gioco, ma ha subito il controbreak nel sesto, quando Osaka ha approfittato di un leggero calo dell’azzurra. Sul 3-3, tuttavia, Lucia ha immediatamente riconquistato il servizio dell’avversaria con un nuovo e pesante break. Nel game successivo, sotto 30-40, ha annullato tre palle del controbreak con coraggio, prima di chiudere il match sul 6-4 tenendo il proprio turno di battuta a 15.

Grazie a questo successo, Bronzetti si qualifica per il secondo turno, dove affronterà la statunitense Madison Keys (n. 5 del ranking), quinta favorita del seeding. La riminese si trova nella parte bassa del tabellone che fa capo alla campionessa in carica Iga Świątek (n. 2), attualmente non al suo meglio su questa superficie. L’appuntamento con Keys è in programma dopodomani.

WTA Madrid
Naomi Osaka
4
6
4
Lucia Bronzetti
6
2
6
Vincitore: Bronzetti



Marco Rossi


TAG: , ,

44 commenti. Lasciane uno!

Marco Tullio Cicerone 23-04-2025 22:00

@ Annie (#4366118)

Prendi la gente per sfinimento ma confermo: espressioni come “giocatore medio” e “avvilente” riferite a Federer non hanno senso. In Italiano le parole un significato ce l’hanno e usandole dimostri solo che sei prevenuta nei suoi confronti.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piru piru (Guest) 23-04-2025 14:23

bella e brava

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 23-04-2025 14:08

@ Molto Pollo (#4366147)

La Davis??? Vinta anche questa, eccome!!!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Franco (Guest) 23-04-2025 12:12

Scritto da enzola barbera
Senza dubbio è una vittoria di prestigio. Purtroppo dopo Paolini, c’è solo Lucia Bronzetti, le altre sparite. Speravo tanto in Matilde Paoletti, anche lei desaparicida enzo

Per completare Paolini, Bronzetti, Paoletti… mancherebbe solo una Bronzini, esiste ma è Argentina

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Di Passaggio
Molto Pollo 23-04-2025 10:42

Scritto da walden

Scritto da Vecchiogiovi

Scritto da LAVER

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

A onor del vero palle corte tecnicamente oscene, poi qualcuna è venuta, ma tecnicamente inguardabili. Ne ricordo una sul 3/1 30/40 di dritto che sembrava fatta da un 4.6

Immagino tu non sia Rod, perché il commento è davvero miserrimo. Per definire tecnicamente oscena una palla corta, occorre che l’altro faccia punto, ma solo quella (ne ricordo una, ma forse sbaglio) andata in rete e’ stata sbagliata come esecuzione. Comunque io dico che nello sport conta il risultato, il resto lo lascio al bar o al barbiere. Piuttosto: davvero brutto il completino, mi pare che le divise EA7, nonostante il nome Armani, siano penose. Che sia un altro Armani, anziché Giorgio, a disegnarle?

Si tratta di Enrico Armani, da qui le iniziali…

Il fratello di Giorgio si chiama Emporio.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Molto Pollo 23-04-2025 10:40

Scritto da Annie
@ Marco Tullio Cicerone (#4366075)

di un Novak che va in pensione senza “irrisolti”, almeno rispetto a quelli che sono i traguardi ad oggi raggiunti

La Davis 🙂

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 23-04-2025 09:51

@ piper (#4366047)

Appunto, io ho semplicemente preso atto di quello che hanno “dimostrato”, e i tornei vinti questi sono…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 23-04-2025 09:38

@ Marco Tullio Cicerone (#4366075)

È quello che ho detto, mi sembra anche chiaramente…se anche per Novak la terra NON è stata la superficie preferita, per Roger è stata un limite alla sua eccellenza , dove proprio Rafa è stata l’asticella che almeno Novak ha superato, Roger no, e credo che non aver iscritto il suo nome nell’albo di tornei prestigiosi come Roma e Montecarlo, Rafa o non Rafa, sia per lui il rimpianto maggiore della sua carriera, come per Rafa siano rimaste un doloroso tabù le Finals e i 1000 sul veloce mai vinti…mi sembra un dato oggettivo, a fronte
di un Novak che va in pensione senza “irrisolti”, almeno rispetto a quelli che sono i traguardi ad oggi raggiunti…ed anche sul Grande Slam, almeno ha il record di vittorie successive nello stesso anno su tutte le superfici, avendo la continuità a cavallo di due anni…poi ognuno può fare le proprie valutazioni soggettive, ma non si può pretendere che non esistano i traguardi oggettivi che attestano concretamente la grandezza di Novak

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 23-04-2025 07:09

Scritto da Annie
@ Marco Tullio Cicerone (#4365806)
Beh, ma almeno battere Rafa a Roma o Montecarlo, o vincerci almeno una volta sarebbe stato il minimo per la completezza di un campione…ho visto Rafa perdere a Roma da Novak, ti assicuro che Novak ha fatto il suo gioco senza dover compiere miracoli…e se fosse ormai stata sudditanza psicologica ancora peggio, comunque un limite per Roger…resta troppo divario tra la terra e i successi su erba e cemento, e poi cosa vuol dire, se non vinci vuol dire che sulla terra hai avuto una resa media, anche se a batterti fosse stato il solo Rafa, cosa che non è stata perché lo ricordo battuto da altri…e ripeto, Novak ha vinto 3 RG, uno battendo Rafa in semi, credo 6 o 7 volte Roma e 2 Montecarlo, ma neanche di Novak si può dire che solo sulla terra avrebbe avuto la carriera eccelsa che ha avuto…si passa alla storia per le finali vinte, se ti fermi prima lodevole ma non fa testo per un ricordo indelebile, anzi, stando così le cose come le hai esposte, arriva un Roger eterno perdente da Rafa, piuttosto avvilente

Avvilente, giocatore medio… Mah… a parte che qualche volta lo ha anche battuto tieniti pure questi giudizi di svalutazione che riguardano Federer ma non mi convinci per niente. Quando Nadal era al massimo della forma sulla terra non lo batteva nemmeno Djokovic.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MarcoP 23-04-2025 03:53

Scritto da MarcoP
Pensare a Swiatek mi ha prematuro.
Ci sono ben altre partite prima.

Mi sembra

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 23-04-2025 03:53

Pensare a Swiatek mi ha prematuro.

Ci sono ben altre partite prima.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 23-04-2025 01:44

@ Annie (#4366040)

L’ha dimostrato mi pare.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 23-04-2025 01:16

@ piper (#4365799)

Nel tennis i “sarebbe” non esistono, in vent’anni di carriera c’è tutto il tempo per dimostrare quello che si sa fare

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 23-04-2025 01:10

@ Mats (#4365934)

Sara’ andata vicino ma non l’ha battuta…premesso che ho sempre tifato per Naomi, mi piace come tennista e come persona, però oggi ho visto le difficoltà evidenti su terra dove il suo gioco è stato avvilito dalla superficie…non scivolava, arrivando quindi male e tardi sulle palle corte di Lucia che pur rimbalzavano piuttosto alte e Naomi non ne ha eseguita neanche una…insomma, troppo evidente la differenza di resa del suo gioco da terra a veloce, rivediti gli Slam che ha vinto, non a caso AO e USopen

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 23-04-2025 01:00

@ Marco Tullio Cicerone (#4365806)

Beh, ma almeno battere Rafa a Roma o Montecarlo, o vincerci almeno una volta sarebbe stato il minimo per la completezza di un campione…ho visto Rafa perdere a Roma da Novak, ti assicuro che Novak ha fatto il suo gioco senza dover compiere miracoli…e se fosse ormai stata sudditanza psicologica ancora peggio, comunque un limite per Roger…resta troppo divario tra la terra e i successi su erba e cemento, e poi cosa vuol dire, se non vinci vuol dire che sulla terra hai avuto una resa media, anche se a batterti fosse stato il solo Rafa, cosa che non è stata perché lo ricordo battuto da altri…e ripeto, Novak ha vinto 3 RG, uno battendo Rafa in semi, credo 6 o 7 volte Roma e 2 Montecarlo, ma neanche di Novak si può dire che solo sulla terra avrebbe avuto la carriera eccelsa che ha avuto…si passa alla storia per le finali vinte, se ti fermi prima lodevole ma non fa testo per un ricordo indelebile, anzi, stando così le cose come le hai esposte, arriva un Roger eterno perdente da Rafa, piuttosto avvilente

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
utente non registrato 22-04-2025 23:32

Io non lo vedo un grandissimo risultato perdere un set con la osaka su terra! Partita decisamente bruttina, era scontato che vincesse bronzetti.
Non mi spiego ancora come abbia fatto a perderci l anno scorso al RG

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, MarcoP
walden 22-04-2025 22:03

Scritto da Vecchiogiovi

Scritto da LAVER

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

A onor del vero palle corte tecnicamente oscene, poi qualcuna è venuta, ma tecnicamente inguardabili. Ne ricordo una sul 3/1 30/40 di dritto che sembrava fatta da un 4.6

Immagino tu non sia Rod, perché il commento è davvero miserrimo. Per definire tecnicamente oscena una palla corta, occorre che l’altro faccia punto, ma solo quella (ne ricordo una, ma forse sbaglio) andata in rete e’ stata sbagliata come esecuzione. Comunque io dico che nello sport conta il risultato, il resto lo lascio al bar o al barbiere. Piuttosto: davvero brutto il completino, mi pare che le divise EA7, nonostante il nome Armani, siano penose. Che sia un altro Armani, anziché Giorgio, a disegnarle?

Si tratta di Enrico Armani, da qui le iniziali… 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 22-04-2025 21:41

Scritto da Annie
Brava Lucia ma Naomi sulla terra sembra “un pesce fuor d’acqua”, non è proprio il suo ambiente naturale: sul veloce, dove ha vinto 3 Slam, è un’altra giocatrice, oggi era frastornata, lenta, vittima delle palle corte non impeccabili di Lucia , insomma, non mi vengano a dire che il tennis su terra e cemento è la stessa cosa…e non credo c’entri lo stop per maternità, è che proprio certi “specializzati” faticano dove non lo sono, del resto anche Roger, si fosse giocato solo su terra, sarebbe stato un giocatore “medio” con uno Slam e risicati 1000

Talmente pesce fuor d’acqua che l’hanno scorso è stata l’unica ad andare vicinissimo dal buttare fuori la Swiatek dal RG

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
non tennista (Guest) 22-04-2025 21:28

Brava la fata Lucia, adesso la vincitrice dell’ unico slam giocato in questo 2025, sarà molto dura

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Federico (Guest) 22-04-2025 20:41

@ Vecchiogiovi (#4365818)

Concordo. EA ha completino davvero privi di gusto

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Old Sandro (Guest) 22-04-2025 20:02

Mi sto chiedendo se nel tennis femminile ci sia almeno una in grado di perdere con la Cocciaretto.Deludente addirittura più di Nardi

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Vecchiogiovi (Guest) 22-04-2025 19:23

Scritto da LAVER

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

A onor del vero palle corte tecnicamente oscene, poi qualcuna è venuta, ma tecnicamente inguardabili. Ne ricordo una sul 3/1 30/40 di dritto che sembrava fatta da un 4.6

Immagino tu non sia Rod, perché il commento è davvero miserrimo. Per definire tecnicamente oscena una palla corta, occorre che l’altro faccia punto, ma solo quella (ne ricordo una, ma forse sbaglio) andata in rete e’ stata sbagliata come esecuzione. Comunque io dico che nello sport conta il risultato, il resto lo lascio al bar o al barbiere. Piuttosto: davvero brutto il completino, mi pare che le divise EA7, nonostante il nome Armani, siano penose. Che sia un altro Armani, anziché Giorgio, a disegnarle?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Marco Tullio Cicerone 22-04-2025 19:03

Scritto da Annie
Brava Lucia ma Naomi sulla terra sembra “un pesce fuor d’acqua”, non è proprio il suo ambiente naturale: sul veloce, dove ha vinto 3 Slam, è un’altra giocatrice, oggi era frastornata, lenta, vittima delle palle corte non impeccabili di Lucia , insomma, non mi vengano a dire che il tennis su terra e cemento è la stessa cosa…e non credo c’entri lo stop per maternità, è che proprio certi “specializzati” faticano dove non lo sono, del resto anche Roger, si fosse giocato solo su terra, sarebbe stato un giocatore “medio” con uno Slam e risicati 1000

Intanto complimenti a Lucia che non ho potuto vedere purtroppo.

Poi Annie scusa ma se Federer era un giocatore medio su terra tutti gli altri erano parecchio scarsi. Per diversi anni Federer è stato secondo solo a Nadal per punti fatti sulla terra battuta. Il Problema era Nadal, che era quasi imbattibile sulla terra, non Federer che era fortissimo anche lì.

Giusto per controllare: nel 2006 ha perso in finale da Nadal ovviamente: RG, Monte Carlo e Roma. Nel 2007 sempre da Nadal ha perso in finale RG e Monte Carlo però lo ha battuto ad Amburgo. Nel 2008 ha perso in finale Monte Carlo, Amburgo e RG, ancora da Nadal e ha vinto il torneo di Estoril. Poi il 2009 è stato il suo anno migliore sulla terra battuta, ha vinto il RG su Soderling, e Madrid su Nadal.

Sono abbastanza sicuro che in quegli anni nessuno ha fatto meglio di lui sulla terra a parte Nadal.

22
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, piper, Inox, giallu, Carlos Primero, MarcoP, Lollo99
piper 22-04-2025 18:50

@ Annie (#4365787)

Osaka ha vinto 2 AO e 2 USO.
Per Federer si fosse giocato solo su TB si sarebbe specializzato in quella superficie, magari non avrebbe 103 titoli ma qualcosa di più di 1 slam e qualche 1000 avrebbe vinto perché aveva una classe immensa.

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, Inox, Carlos Primero
Annie (Guest) 22-04-2025 18:24

Brava Lucia ma Naomi sulla terra sembra “un pesce fuor d’acqua”, non è proprio il suo ambiente naturale: sul veloce, dove ha vinto 3 Slam, è un’altra giocatrice, oggi era frastornata, lenta, vittima delle palle corte non impeccabili di Lucia , insomma, non mi vengano a dire che il tennis su terra e cemento è la stessa cosa…e non credo c’entri lo stop per maternità, è che proprio certi “specializzati” faticano dove non lo sono, del resto anche Roger, si fosse giocato solo su terra, sarebbe stato un giocatore “medio” con uno Slam e risicati 1000

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 22-04-2025 18:24

Comunque Bronzetti regolare perlomeno con le Ex n.1 , Halep, Kerber, Azarenka e Osaka. Ora caccia alla Swiatek !!!!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-04-2025 17:34

Non ho visto il match ma ci credevo.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 22-04-2025 17:11

Scritto da Az67
L altra settimana l abbiamo (avete) riempita di improperi e adesso mi batte la Osaka? Dov è l errore???

La Bronzetti è sempre la stessa, una delle poche giocatrici veramente regolari nelle performance,ha limiti importanti ma raramente non è in giornata,il suo lo fa sempre o quasi.
È chi la commenta che cambia ogni settimana opinione,in verità proprio per la sua regolarità ci dà un quadro attendibile anche sulle avversarie che incontra,la sconfitta netta dell’altra settimana ci ha fatto capire che questa Rakotomanga è una da seguire attentamente,la vittoria di oggi ci dice che Osaka…… già su terra non era il massimo,ma quì c’è qualcosa di più generale da approfondire sulla Osaka,io l’avevo già detto settimane fa, ovviamente quì non si fa cenno alla situazione Osaka per non dover sminuire,o per dare anche solo l’idea di sminuire, quindi giustamente si parla solo della Bronzetti.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Supermello
Az67 (Guest) 22-04-2025 16:58

L altra settimana l abbiamo (avete) riempita di improperi e adesso mi batte la Osaka? Dov è l errore???

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Sinner vincitore sicuro del US Open 2025 sempre se non esce prima (Guest) 22-04-2025 16:20

Bravissima!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 22-04-2025 16:18

Brava Lucia. La Grant finché compare la bandiera americana resta tale

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Marta (Guest) 22-04-2025 16:12

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

Straquoto !! Grandissima Lucia !! La top 10 è un sogno possibile !!
Voli onirici di inizio primavera ! 🙂

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu
-1: MarcoP
Andreas Seppi 22-04-2025 16:10

Grandissima Bronza!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 22-04-2025 16:04

Scritto da Inox

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

Le ultime prestazioni erano deludenti bisogna essere onesti, per fortuna ogni tanto sorprende del resto al momento è unica alternativa a Jasmine

Presto avremo Tyra Grant.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Ice Man, Lory99
Lupen (Guest) 22-04-2025 16:03

Scritto da LAVER

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

A onor del vero palle corte tecnicamente oscene, poi qualcuna è venuta, ma tecnicamente inguardabili. Ne ricordo una sul 3/1 30/40 di dritto che sembrava fatta da un 4.6

Le prime palle corte dí Bronzetti in carriera , da qualche parte si doveva pur cominciare. Saranno migliorate in futuro !!!!

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Carlos Primero, MarcoP
enzola barbera (Guest) 22-04-2025 15:58

Senza dubbio è una vittoria di prestigio. Purtroppo dopo Paolini, c’è solo Lucia Bronzetti, le altre sparite. Speravo tanto in Matilde Paoletti, anche lei desaparicida enzo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 22-04-2025 15:58

Scritto da LAVER

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

A onor del vero palle corte tecnicamente oscene, poi qualcuna è venuta, ma tecnicamente inguardabili. Ne ricordo una sul 3/1 30/40 di dritto che sembrava fatta da un 4.6

All’inizio dicevano che anche il rovescio di Borg era osceno. Quello che conta è l’efficacia. Il tennis non ha giurie tecniche come i tuffi o il pattinaggio artistico.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 22-04-2025 15:54

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

Le ultime prestazioni erano deludenti bisogna essere onesti, per fortuna ogni tanto sorprende del resto al momento è unica alternativa a Jasmine

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LAVER (Guest) 22-04-2025 15:53

Scritto da Lupen
Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

A onor del vero palle corte tecnicamente oscene, poi qualcuna è venuta, ma tecnicamente inguardabili. Ne ricordo una sul 3/1 30/40 di dritto che sembrava fatta da un 4.6

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: digeritor
-1: Sinner@Raducanu
Sinner@Raducanu 22-04-2025 15:51

Si può fare!
Bronzetti deve affrontarle tutte senza paura almeno fino alla Swiatek, sempre che questa riesca a superare la Ostapenko.
Il prossimo turno lo vedo molto aperto perché dipende soprattutto dallo stato di forma e dall’impegno della Keys.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Molto Pollo (Guest) 22-04-2025 15:44

Bellissima partita di Lucia, molto bello vedere (e sentire) tathiana dall’angolo. La Osaka nel terzo la ha persa di testa…spiace proprio tanto per Mouratoglu..

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu
mattia saracino 22-04-2025 15:39

Brava Lucia Bronzetti.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: digeritor
Lupen (Guest) 22-04-2025 15:34

Fortuna che la davano per morta e senza piano B. Lucia con le palle corte manda Osaka al Manicomio !!!!!!!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna
-1: digeritor
Gaz (Guest) 22-04-2025 15:25
1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!