 
									
			Roland Garros il sabato di festa dedicato alla beneficenza
 Nessun commento
 Nessun commento 
					E’ dedicata alla beneficenza questa giornata di sabato al Roland Garros. Ribattezzata nel 2023 “Giornata Jannick Noah” farà vivere a tutti grandi e piccini un momento unico e festoso. Il clou sarà tra le 14 e le 15 quando sul campo Philippe-Chatrier, ci sarà uno spettacolo inedito che vedrà la partecipazione di diversi artisti: i Berywam, campioni del mondo di beatbox, i Neodance con le loro figure geometriche e i Ghetto Kids, arrivati appositamente dall'Uganda e accompagnati da percussionisti.
Saranno proposte numerose animazioni. Il pubblico avrà, ad esempio, l'opportunità, vicino al campo Simonne-Mathieu, di salire su una mongolfiera, chiamata il Pallone del Roland-Garros. Sebbene questa non si eleverà in cielo, il pubblico avrà comunque l'impressione di sorvolare la Torre Eiffel grazie a un visore di realtà virtuale. Sempre nei pressi del campo Simonne-Mathieu, sarà allestita una zona d'animazione dove la potrà testare diverse innovazioni e partecipare a attività legate all'arbitraggio, al air-pickleball e all'intelligenza artificiale generativa.
I più giovani potranno partecipare a un murale da colorare o a un mosaico di Lego che rappresenterà uno dei visual della campagna Roland-Garros 2024. Animazioni saranno presenti anche nei viali: fanfare, ballerini di breakdance, giocolieri, scultori di palloncini e trampolieri garantiranno lo spettacolo. Saranno offerti anche un bar per il trucco e palloncini a elio. Una dimostrazione del famoso videogioco Top Spin 2K25 avrà luogo sullo schermo gigante del Giardino dei Moschettieri. L'animazione imperdibile "Giocare sulla terra di Roland-Garros", sponsorizzata da ENGIE, sarà anch'essa nel programma.
I ricavi destinati ad azioni impegnate
Ricordiamo che questa giornata è stata creata nel 1977. Come negli anni precedenti, i benefici (201.000 € nel 2023) di questa giornata festiva permettono di finanziare durante tutto l'anno le azioni impegnate dei club affiliati FFT per i giovani dei quartieri, per il tennis sport adattato, il tennis salute, il paratennis e anche a favore dell'ambiente tramite i Trofei delle Azioni Solidali e Ambientali. Questa giornata permette anche di sostenere l'associazione Fête le Mur.
Inoltre, in occasione di questa giornata e nell'ambito dell'operazione "Racket Giveaway", la Federazione Francese e Wilson doneranno 1.500 racchette alle associazioni "Sport Dans La Ville" e "l’USEP" per favorire l'accesso alla pratica del tennis per i più giovani. Per simboleggiare questa donazione, 50 racchette Wilson saranno regalate a 50 giovani provenienti dalle due associazioni beneficiarie di questo sabato 25 maggio.
Da Parigi, Enrico Milani
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2024

 
  
  
  
  
					 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
		 
		 
		 Sinner
Sinner Alcaraz
Alcaraz Zverev
Zverev Fritz
Fritz Djokovic
Djokovic de Minaur
de Minaur Ruud
Ruud Auger-Aliassime
Auger-Aliassime Sabalenka
Sabalenka Swiatek
Swiatek Rybakina
Rybakina Andreeva
Andreeva Loading ...
 Loading ...
Segui LiveTennis.it su..