Fuori Camila Copertina, WTA

WTA 250 Monterrey: Subito eliminata Camila Giorgi (Video)

01/03/2023 08:14 87 commenti
Camila Giorgi - Foto Getty Images
Camila Giorgi - Foto Getty Images

Nella notte italiana si è conclusa la partita tra Camila Giorgi e la rumena Elena-Gabriela Ruse, che ha visto la vittoria di quest’ultima in due set. La 31enne di Macerata, reduce dal successo a Merida e n.46 WTA, non è riuscita ad esprimersi al meglio a causa della stanchezza accumulata la settimana precedente e ha subito sei break durante la partita.
La rumena si è imposta nel primo turno del torneo WTA 250 di Monterrey con il risultato di 64 75.

La Ruse, invece, proveniente dalle qualificazioni e n.160 del ranking, ha dimostrato di essere in forma e ha vinto il match in un’ora e 51 minuti di gioco. Già nel precedente incontro disputato nel 2021 al WTA 500 di Chicago, la rumena aveva vinto in due set contro la Giorgi.

La giocatrice italiana ha avuto un inizio difficile in entrambi i set, rimanendo sotto nel punteggio e riuscendo a riagguantare la Ruse solo per cedere nuovamente la battuta. Anche se è riuscita a rimontare nel secondo set fino al 5 pari (dal 2 a 5 con doppio break), alla fine ha lasciato via libera alla sua avversaria.
La sua prestazione è stata influenzata dalla fatica accumulata nella settimana precedente La Ruse, invece, si è dimostrata un’ottima giocatrice, capace di fare la differenza anche contro avversarie più quotate.

WTA Monterrey
Elena-Gabriela Ruse
0
6
7
0
Camila Giorgi
0
4
5
0
Vincitore: Ruse


TAG:

87 commenti. Lasciane uno!

Giostefa (Guest) 03-03-2023 19:01

@ Pier (#3444062)

E a proposito di brutte figure…l’ho fatta io? Io non ti ho offeso! Qualcun altro sì! E pare che neanche l’utente Supermello abbia condiviso il tuo commento… Parrebbe ehh!…ma magari non sono capace di comprendere quanto leggo!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 03-03-2023 14:46

@ Pier (#3444062)

Ultima replica:sei tu che non hai capito cosa intendesse l’utente Dino (a proposito di conoscenza del linguaggio e comprensione del testo)… Faceva pesanti allusioni sul rapporto padre-figlia(e viceversa):tanto è vero che lui stesso diceva che non andava oltre per non beccarsi una querela!… Il Signor Tommaso Onofri conosce personalmente Camila e Sergio:e di certo quelle ombre sul loro rapporto lui non le vede di sicuro!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 03-03-2023 09:51

Scritto da Giostefa
@ Pier (#3443747)
Non sono capace? Qualcosa puoi fare! Quand’è che posso avere delle lezioni private?… A pagamento…si intende!

Continua a fare brutte figure. Che dire… Capace!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 03-03-2023 03:06

@ Pier (#3443747)

Non sono capace? Qualcosa puoi fare! Quand’è che posso avere delle lezioni private?… A pagamento…si intende!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 03-03-2023 02:59

@ Pier (#3443747)

Repliche sciocche… Leggi attentamente… Comprensione del testo:grazie per la sua educazione e correttezza Signor Professore!… Pensa:ho fatto il liceo classico(con profitto)… Comunque si può sempre imparare!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 03-03-2023 02:40

@ Pier (#3443747)

Terminavi il tuo commento con delle domande… Di fronte a quanto scriveva l’utente Dino io non mi sarei posto “solo” delle domande! Il tuo post mi pareva molto pilatesco?… Avevo capito o no il tuo commento!?!?! Se sei convinto che non lo avessi capito, buon per te!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 02-03-2023 23:01

Scritto da Giostefa
@ Pier (#3443174)
Se ti riferisci al sottoscritto:non svolgevo la professione dell’avvocato e quindi non ricevo alcun compenso!… Ma nella vita e nel mio lavoro(in ambito sportivo) ho messo sempre tanta passione!…E visto che mi sono preso cura di questioni tecnico-tattiche e pure di situazioni emotive relative a prestazioni sportive, qualcosa penso di capirne… In altre pagine ho scritto (più volte) che Camila Giorgi(che non conosco personalmente) non si sarebbe ritirata! Si è ritirata? Ho scritto che usava le qualificazioni dei tornei(Adelaide e Lione) per prepararsi ai tornei successivi! Ho sbagliato?… Sostengo che Camila sia nettamente la più forte fra le tenniste italiane in attività! Mi sbaglio?…
Quindi, quando leggo commenti almeno in parte fuori luogo sulla Giorgi, replico nel merito!… Ti dà fastidio?… Non so che farci… Salta i miei commenti e non prenderli in considerazione… neppure in modo generico… Tanti saluti

Dà fastidio leggere repliche sciocche a chi ha espresso il contrario della critica. Quindi prima leggi attentamente perché il linguaggio e la comprensione del testo contano.
Non sei capace? Non so che farci.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 17:25

@ Az67 (#3442705)

Comunque ribadisco che c’entra solo il tennis e non altro!… La 1° sua partita che ho avuto il piacere di vedere fu quella di FED CUP contro la Keys… Mentre il telecronista tesseva le lodi della tennista americana(cioè parlando del suo probabile grande futuro), la Giorgi la vandalizzava in campo con dei missili ripetuti e continui>un’esecuzione(di carattere sportivo)… Come si fa a non innamorarsi di un gioco così?!?!?!… Aggiungo:quando ero un giocatore o un allenatore e c’era da vincere una partita non guardavo in faccia nessuno… Contava la vittoria e la bellezza del gioco o dell’esecuzione tecnica(oltre che la concretezza). Della bellezza estetica di un’interprete me ne fregava meno di 0!…Finita la partita o la gara, allora guardavo anche altro!… E nel caso di Camila c’è anche altro!… A vederla in tv anche la Bronzetti sembra abbia un gran fisico ma il suo tennis non mi appassiona per niente…Infine:non ho più l’età per certi pensieri!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 16:58

@ Az67 (#3443237)

Può darsi che mi sia confuso con un utente con nickname simile al tuo…. Se è così, chiedo scusa.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 16:02

@ Pier (#3443174)

Se ti riferisci al sottoscritto:non svolgevo la professione dell’avvocato e quindi non ricevo alcun compenso!… Ma nella vita e nel mio lavoro(in ambito sportivo) ho messo sempre tanta passione!…E visto che mi sono preso cura di questioni tecnico-tattiche e pure di situazioni emotive relative a prestazioni sportive, qualcosa penso di capirne… In altre pagine ho scritto (più volte) che Camila Giorgi(che non conosco personalmente) non si sarebbe ritirata! Si è ritirata? Ho scritto che usava le qualificazioni dei tornei(Adelaide e Lione) per prepararsi ai tornei successivi! Ho sbagliato?… Sostengo che Camila sia nettamente la più forte fra le tenniste italiane in attività! Mi sbaglio?…
Quindi, quando leggo commenti almeno in parte fuori luogo sulla Giorgi, replico nel merito!… Ti dà fastidio?… Non so che farci… Salta i miei commenti e non prenderli in considerazione… neppure in modo generico… Tanti saluti

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Az67 (Guest) 02-03-2023 10:48

Scritto da Giostefa
@ Az67 (#3442705)
Mi sembra di ricordare i tuoi commenti offensivi al tempo degli ultimi US Open. C’entrava solo il tennis?… Nel mio caso c’entra solo il tennis:ho cominciato ad interessarmi di lei-come tennista-dopo che Camila raggiunse gli ottavi raggiunti agli US Open… Prima non l’avevo mai vista neanche in fotografia… Pensa un po’.

Offensivi? Ricordamene uno, per piacere….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 02-03-2023 10:01

Scritto da Supermello

Scritto da Pier

Scritto da biglebo

Scritto da Pier

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

Non é il padre in quel contesto, é il coach, quindi secondo me dovreste considerarlo in questa veste: scrivere padre é fuorviante.
Sergio, Mr Giorgi, Coach.
Non é una questione di lana caprina, spero lo si capisca, forse a me é chiaro perché lo sono
In questa veste é ovviamente criticabile, per carità; per criticarlo come padre invece ci vogliono delle pezze di appoggio pesanti che nessuno ha.

Scritto da biglebo

Scritto da Pier

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

Non é il padre in quel contesto, é il coach, quindi secondo me dovreste considerarlo in questa veste: scrivere padre é fuorviante.
Sergio, Mr Giorgi, Coach.
Non é una questione di lana caprina, spero lo si capisca, forse a me é chiaro perché lo sono
In questa veste é ovviamente criticabile, per carità; per criticarlo come padre invece ci vogliono delle pezze di appoggio pesanti che nessuno ha.

Le mie perplessità sono per il suo doppio ruolo, ovvero di coach che però manifesta emotività in modo evidente (mentre l’allenatore deve trasmettere serenità) proprio perché in quanto padre non riesce a scindere i ruoli.

Ognuno ha le sue opinioni, io per esempio penso che se non ci fosse stato il padre lei oggi farebbe altro, quando domenica ha vinto il torneo subito há guardato il padre, non nel suo angolo, quando ha vinto il 1000 le prime parole sono state per il padre, forse il sergione a volte è un po’ impulsivo, ma é sempre un padre che difende la propria figlia ad ogni costo(basta guardare la sua intervista l’ultima frase “e che non provino a toccare camila” riferito alla federazione) sono tra i pochi che la pensano cosi

Ma, chiedo, prima di contrastare un’opinione è così difficile leggere davvero il pensiero altrui?
Poi evito di commentare chi scrive 15 messaggi di risposta ad altri utenti. Evidentemente un avvocato difensore spero ben remunerato.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supermello 02-03-2023 05:12

Scritto da Pier

Scritto da biglebo

Scritto da Pier

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

Non é il padre in quel contesto, é il coach, quindi secondo me dovreste considerarlo in questa veste: scrivere padre é fuorviante.
Sergio, Mr Giorgi, Coach.
Non é una questione di lana caprina, spero lo si capisca, forse a me é chiaro perché lo sono
In questa veste é ovviamente criticabile, per carità; per criticarlo come padre invece ci vogliono delle pezze di appoggio pesanti che nessuno ha.

Scritto da biglebo

Scritto da Pier

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

Non é il padre in quel contesto, é il coach, quindi secondo me dovreste considerarlo in questa veste: scrivere padre é fuorviante.
Sergio, Mr Giorgi, Coach.
Non é una questione di lana caprina, spero lo si capisca, forse a me é chiaro perché lo sono
In questa veste é ovviamente criticabile, per carità; per criticarlo come padre invece ci vogliono delle pezze di appoggio pesanti che nessuno ha.

Le mie perplessità sono per il suo doppio ruolo, ovvero di coach che però manifesta emotività in modo evidente (mentre l’allenatore deve trasmettere serenità) proprio perché in quanto padre non riesce a scindere i ruoli.

Ognuno ha le sue opinioni, io per esempio penso che se non ci fosse stato il padre lei oggi farebbe altro, quando domenica ha vinto il torneo subito há guardato il padre, non nel suo angolo, quando ha vinto il 1000 le prime parole sono state per il padre, forse il sergione a volte è un po’ impulsivo, ma é sempre un padre che difende la propria figlia ad ogni costo(basta guardare la sua intervista l’ultima frase “e che non provino a toccare camila” riferito alla federazione) sono tra i pochi che la pensano cosi

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 04:17

@ Az67 (#3442705)

Mi sembra di ricordare i tuoi commenti offensivi al tempo degli ultimi US Open. C’entrava solo il tennis?… Nel mio caso c’entra solo il tennis:ho cominciato ad interessarmi di lei-come tennista-dopo che Camila raggiunse gli ottavi raggiunti agli US Open… Prima non l’avevo mai vista neanche in fotografia… Pensa un po’.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 04:08

@ GI2 (#3442689)

Eh beh certo! Passano tutto il giorno a grattarsi! Non si allenano mai e poi giocano 1 o 2 orette ogni tanto!… Parla del problema col tuo amico Tafanus!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 04:03

@ Molto Pollo (#3442623)

Vorrei sapere quante “vere” amiche hanno le altre tenniste nel loro mondo!… Ma qualcosa che non va nella Giorgi tu devi pur trovarlo… altrimenti non sei soddisfatto!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 03:48

@ Pier (#3442580)

Ha dedicato la vittoria del torneo al padre! Lo stesso ha fatto dopo la vittoria a Montreal!…Ci sono dubbi? Bohhh

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 03:44

@ Maribu (#3442477)

Ho le lacrime agli occhi!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 03:33

@ dino (#3442323)

Bevuto qualcosa che non ti ha fatto bene?… Sempre scortata dal padre e prima dici che lo hai visto solo durante la finale…Scortata o non scortata? Mettiti d’accordo!… A proposito del padre:pare che sia ancora il suo allenatore… Quindi è normale che la segua nei tornei… A te non pare?Ieri sera tra l’altro non le ha messo alcuna pressione:chiacchierava tranquillamente con l’accompagnatore. Per cui l’hai detta proprio fuori dal vaso!
E le tue supposizioni sono proprio fuori luogo e da querela!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 03:18

@ orso46 (#3442313)

Strano che anche tu non ci sorprenda! Soliti ragionamenti!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 03:13

@ Shuzo (#3442295)

È stata un’ottima giocatrice? Sai già che si è ritirata? O peggio? Mettici al corrente, per favore!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 03:06

@ Vincenzo (#3442202)

Indicami inoltre quanti torneoni hanno vinto le altre tenniste italiane ora in attività… C’è gente che va da un estremo all’altro… Benvenuto!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 03:02

@ puffe (#3442220)

Più bella? De gustibus!
Più brava? 4 titoli a 0.Best Ranking 26 a 40. Montepremi 5779 a 1322….Continua pure così che porti bene.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 02:55

@ Vincenzo (#3442202)

Hai presente i nomi che hai fatto? Ti sembrano allo stesso livello della Giorgi?… Ti sembra di aver fatto un commento sensato?… Se sì >bravo!!!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 02:48

@ Perugino doc (#3442147)

Gli altri stanchi?… Puoi indicare chi la scorsa settimana ha giocato più(o come)della Giorgi.
E poi:perché nessun commento tuo nella settimana precedente?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 02:43

@ lucas (#3442146)

Finale:2 ore e 25′.
Semifinale :2 ore e 12′.
Nessuna maratona? Quanto dura una maratona?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 02:37

@ Dabos (#3442134)

Le ultime 2 partite della Giorgi a Merida sono durate complessivamente più di 4 ore e mezza… Passeggiate?… Solita Giorgi?… Può darsi… Ma ha anche 31 anni…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 02-03-2023 02:26

@ Massimo (#3442130)

Domanda:è mai successo che una tennista vincente la settimana precedente sia uscita al 1° turno del torneo successivo?… Tu che motivazione dai a questo fatto?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 01-03-2023 23:39

Scritto da biglebo

Scritto da Pier

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

Non é il padre in quel contesto, é il coach, quindi secondo me dovreste considerarlo in questa veste: scrivere padre é fuorviante.
Sergio, Mr Giorgi, Coach.
Non é una questione di lana caprina, spero lo si capisca, forse a me é chiaro perché lo sono
In questa veste é ovviamente criticabile, per carità; per criticarlo come padre invece ci vogliono delle pezze di appoggio pesanti che nessuno ha.

Scritto da biglebo

Scritto da Pier

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

Non é il padre in quel contesto, é il coach, quindi secondo me dovreste considerarlo in questa veste: scrivere padre é fuorviante.
Sergio, Mr Giorgi, Coach.
Non é una questione di lana caprina, spero lo si capisca, forse a me é chiaro perché lo sono
In questa veste é ovviamente criticabile, per carità; per criticarlo come padre invece ci vogliono delle pezze di appoggio pesanti che nessuno ha.

Le mie perplessità sono per il suo doppio ruolo, ovvero di coach che però manifesta emotività in modo evidente (mentre l’allenatore deve trasmettere serenità) proprio perché in quanto padre non riesce a scindere i ruoli.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebo (Guest) 01-03-2023 20:59

Scritto da Pier

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

Non é il padre in quel contesto, é il coach, quindi secondo me dovreste considerarlo in questa veste: scrivere padre é fuorviante.
Sergio, Mr Giorgi, Coach.
Non é una questione di lana caprina, spero lo si capisca, forse a me é chiaro perché lo sono
In questa veste é ovviamente criticabile, per carità; per criticarlo come padre invece ci vogliono delle pezze di appoggio pesanti che nessuno ha.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 01-03-2023 20:25

Scritto da GI2
Definire “lavoro” quello di un/una tennista è un oltraggio a chi ogni giorno col suo sudore si prende il pane per vivere.

Credo che qualunque tennista sudi molto di più un qualunque commentatore su questo sito, e non solo materialmente.

Forse non avete ancora capito che i tennisti professionisti (a parte i pochissimi che ricevono lauti compensi dagli sponsor) se giocano e vincono guadagnano soldi, se perdono non prendono un euro.

Evidentemente chi scrive così ha un lavoro con uno stipendio garantito, sicuro a fine mese, abbastanza pingue da permettergli di divertirsi nel tempo libero andando a giocare a tennis, e pagando per farlo. Per questi è un divertimento extra, quindi associano l’idea del tennis al divertimento che loro provano, il lavoro è altra cosa.

I professionisti della racchetta non hanno stipendio e, come detto, se perdono o giocano male non incassano un euro, anzi non rientrano dalle spese. Quelli scarsi smettono presto o nemmeno ci arrivano, quelli bravi guadagnano, i pochi molto bravi guadagnano bene, come ogni bravo professionista.
Il tennis professionistico è un lavoro, difficile, duro ed usurante, se non fosse così lo farebbero tutti, mentre pochi ci riescono, solo alcune centinaia in tutto il mondo guadagnano abbastanza per viverci.
Poi ci sono quelli, non pochi, che vivacchiano di sussidi e sovvenzioni, ma è un altro pianeta. Che poi sia un lavoro che a loro piace è scontato, altrimenti non farebbero i sacrifici che richiede.

Forse la chiave di questo pensiero è nell’associazione che tanti fanno tra lavoro e fastidio, tra lavoro e noia, il lavoro come punizione (in fondo questo ha le sue radici nella Bibbia), e non capiscono come sia possibile che qualcuno faccia un lavoro che gli piace, ma che comunque richiede fatica.

Non ho idea di che lavoro svolga chi ha postato questo commento, sarei però curioso di sapere cosa ne penserebbe se dovesse svolgere la sua attività in concorrenza con un’altra persona, magari di un altro continente, sapendo che alla fine del compito sarà pagato solo chi l’ha fatto meglio, all’altro nulla.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 20:08

Scritto da GI2
Definire “lavoro” quello di un/una tennista è un oltraggio a chi ogni giorno col suo sudore si prende il pane per vivere.

“E i poliziotti a un milione e mezzo al mese…” allora diciamo che Picasso era uno str, che Raffaello era una me……

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 20:05

Scritto da Az67

Scritto da SanTommaso

Scritto da Molto Pollo
@ SanTommaso (#3442396)
E’ incredibile che si stia qua ad arrabbattarsi per dimostrare che una tennista nel giro da 10+ anni abbia due non dico una ma ben due amiche tra le proprie colleghe
Il fatto che ci sia necessitá di evidenziare un abbraccio dice tutto.

C’è necessità di evidenziare perché in tanti hanno sempre la necessità di sottolineare che non saluterebbe. Le amiche non sono due, tu guardi il dito e non la luna. Anche lì, non ci sarebbe bisogno se la gente non fosse ossessionata nel raccontare che ha problemi nei rapporti con le persone (c’è gente che parla anche di disturbi, guardandola 10 secondi inquadrata da una telecamera dall’altra parte del mondo).
C’è necessità perché è giusto rispondere alle bugie con la verità.

Mamma mia però, che pesantezza! Ma vi rendete conto che coloro che Voi chiamate ‘haters’ sono in realtà critici nei confronti di questa idolatria che trasuda da ognuno dei cosiddetti tifosi di giomila? Dico cosiddetti perché secondo me il tennis c entra poco…

Mai usato la parola haters. Ho solo detto che c’è chi analizza frame per frame le strette di mano a fine partita di Camila per postulare una sua freddezza o mancanza di empatia. Quando, come oggi, PERDE e a rete abbraccia l’avversaria si finisce (come stai facendo) a parlare di “pesantezza” e “cosiddetti tifosi di giomila” (che è un brand e non una persona)

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Med (Guest) 01-03-2023 20:05

Scritto da Az67

Scritto da SanTommaso

Scritto da Molto Pollo
@ SanTommaso (#3442396)
E’ incredibile che si stia qua ad arrabbattarsi per dimostrare che una tennista nel giro da 10+ anni abbia due non dico una ma ben due amiche tra le proprie colleghe
Il fatto che ci sia necessitá di evidenziare un abbraccio dice tutto.

C’è necessità di evidenziare perché in tanti hanno sempre la necessità di sottolineare che non saluterebbe. Le amiche non sono due, tu guardi il dito e non la luna. Anche lì, non ci sarebbe bisogno se la gente non fosse ossessionata nel raccontare che ha problemi nei rapporti con le persone (c’è gente che parla anche di disturbi, guardandola 10 secondi inquadrata da una telecamera dall’altra parte del mondo).
C’è necessità perché è giusto rispondere alle bugie con la verità.

Mamma mia però, che pesantezza! Ma vi rendete conto che coloro che Voi chiamate ‘haters’ sono in realtà critici nei confronti di questa idolatria che trasuda da ognuno dei cosiddetti tifosi di giomila? Dico cosiddetti perché secondo me il tennis c entra poco…

Pesanti sono anche coloro che vengono a fare la morale, quando di più di 50 commenti scritti sulla Giorgi da parte tua sono tutti negativi. Se non vi piace cambiate pagina, io faccio così altrimenti sei un haters. La cosa peggiore è che sei il primo a lamentarsi al primo commentò negativo verso la Trevisan, però li va bene. Se questa è coerenza….

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Supermello
Az67 (Guest) 01-03-2023 19:51

Scritto da SanTommaso

Scritto da Molto Pollo
@ SanTommaso (#3442396)
E’ incredibile che si stia qua ad arrabbattarsi per dimostrare che una tennista nel giro da 10+ anni abbia due non dico una ma ben due amiche tra le proprie colleghe
Il fatto che ci sia necessitá di evidenziare un abbraccio dice tutto.

C’è necessità di evidenziare perché in tanti hanno sempre la necessità di sottolineare che non saluterebbe. Le amiche non sono due, tu guardi il dito e non la luna. Anche lì, non ci sarebbe bisogno se la gente non fosse ossessionata nel raccontare che ha problemi nei rapporti con le persone (c’è gente che parla anche di disturbi, guardandola 10 secondi inquadrata da una telecamera dall’altra parte del mondo).
C’è necessità perché è giusto rispondere alle bugie con la verità.

Mamma mia però, che pesantezza! Ma vi rendete conto che coloro che Voi chiamate ‘haters’ sono in realtà critici nei confronti di questa idolatria che trasuda da ognuno dei cosiddetti tifosi di giomila? Dico cosiddetti perché secondo me il tennis c entra poco…

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
-1: Octagon, Caronte
GI2 (Guest) 01-03-2023 19:22

Definire “lavoro” quello di un/una tennista è un oltraggio a chi ogni giorno col suo sudore si prende il pane per vivere.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 18:25

Scritto da Maribu
Giusto,speriamo che non cambi. Difatti non cambia mai. Ma non è importante perché quando c’è lei in Super tennis cambio io
!!!

Bravissimo, ottima scelta. Quindi sulla base di cosa commenti?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 18:24

Scritto da Molto Pollo
@ SanTommaso (#3442396)
E’ incredibile che si stia qua ad arrabbattarsi per dimostrare che una tennista nel giro da 10+ anni abbia due non dico una ma ben due amiche tra le proprie colleghe
Il fatto che ci sia necessitá di evidenziare un abbraccio dice tutto.

C’è necessità di evidenziare perché in tanti hanno sempre la necessità di sottolineare che non saluterebbe. Le amiche non sono due, tu guardi il dito e non la luna. Anche lì, non ci sarebbe bisogno se la gente non fosse ossessionata nel raccontare che ha problemi nei rapporti con le persone (c’è gente che parla anche di disturbi, guardandola 10 secondi inquadrata da una telecamera dall’altra parte del mondo).

C’è necessità perché è giusto rispondere alle bugie con la verità.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Molto Pollo 01-03-2023 17:42

@ SanTommaso (#3442396)

E’ incredibile che si stia qua ad arrabbattarsi per dimostrare che una tennista nel giro da 10+ anni abbia due non dico una ma ben due amiche tra le proprie colleghe 🙂
Il fatto che ci sia necessitá di evidenziare un abbraccio dice tutto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: utente non registrato
-1: Octagon
robdes12 01-03-2023 17:19

@ Vincenzo (#3442202)

La Graf e la Seles vincevano perchè di fatto c’erano solo 4 vere giocatrici più una serie di comprimarie. Infatti quasi sempre si sapeva dall’inizio del torneo chi sarebbero state le semifinaliste. La Swiatek non mi pare vinca tornei giocandoli senza soluzione di continuità, quanto piuttosto intervallandoli, e, come si è visto, quando non fa così li perde pure. La finale dell’ultimo torneo, persa, è stata anche condizionata dal fatto di aver potuto evitare due turni con giocatrici molto pericolose, per cui non è detto che sarebbe arrivata in finale stancandosi di più. Non è mica da tutti fare una finale giocando, compresa quella, solo tre partite. Del resto ad inizio stagione anche lei non è che abbia brillato. Riguardo alle campionesse del passato, fra i tanti score che io ricordi, c’è stato un internazionale di Roma in cui Sabatini arrivo in finale perdendo 8 game in 4 partite, compreso un quarto con Capriati e una semifinale con Martinez. Ma quelli erano altri tempi, c’era un forte divario non solo tecnico, ma soprattutto atletico fra le tenniste sul podio e le altre. Poi, dopo l’avvento Williams tutte si sono allenate meglio, e adesso se la devono spesso sudare dai primi turni. Ad ogni modo una vittoria è una vittoria. Sulla carta doveva vincere Linette o qualcun’altra delle tds, di fatto nessuna di loro è arrivata alla fine, e alcune sono pure state strapazzate da Camila. Faccio notare, come cartina al tornasole, le ultime partite fra lei e Pegula: per essere arrivata negli ultimi 4 incontri fra le due a vincerne uno e a perdere gli altri due servendo ogni volta per il match, vuol dire che il tuo tennis è più che valido, solo che ogni tanto manca un dettaglio che consenta la quadratura del cerchio. Non mi pare che siano molte le top ten che abbiano messo alle corde Jessica, c’è riuscita solo Swiatek, che per altro ad inizio anno ci ha perso e pure di brutto. Ad ogni modo, anche se il segmento temporale è ancora ristretto, Camila nella race è ben dentro le 30, tante altre più su nella generale le sono o dietro o di poco avanti. Il che vuol dire che per ciò che attiene al tennis “attuale”, lei sta giocando meglio di molte tds. Carpe diem, diceva Orazio. Se poi si deve vivere in attesa del risveglio dal letargo di x o y, lo si faccia pure. Quello che conta non è solo il palmares, ma anche che ci sia spettacolo. Poi come si faccia a trovare noioso un tennis in cui ci sono 40 vincenti da una parte e 22 dall’altra vorrei proprio capirlo. Se non altro si è visto un bell’esempio di capacità atletiche. Poi, riguardo le due citate, sei sicuro che, nostalgie per nostalgie, più che loro due non si debba andare ai bei tempi di Martina Navratilova? Era molto più completa di entrambe le succitate, soprattutto nel gioco di rete.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-03-2023 17:08

@ Maribu (#3442477)

Non dormiremo al pensiero, ‘stanotte 😀 😀

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-03-2023 16:52

@ tinapica (#3442289)

Radwanska ha smesso di giocare dopo la terza volta che ha perso con Camila 💡

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 01-03-2023 16:43

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Guarda per quanto mi interroghi anch’io sul padre, sul piano di gioco, sulle occasioni forse buttate devo dire che, da genitore di due figlie sportive, babbo Giorgi ha portato la figlia a vivere di tennis(non in miniera), portando a casa di soli premi quasi 6 Milioni di dollari senza spendere granché per allenatori ed accademie.
Si vogliono bene? Hanno stima e fiducia reciproca?Sono felici? E noi chi siamo per dir loro cosa fare?

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Fabblack
Maribu (Guest) 01-03-2023 15:27

Giusto,speriamo che non cambi. Difatti non cambia mai. Ma non è importante perché quando c’è lei in Super tennis cambio io
!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli (Guest) 01-03-2023 14:57

Scritto da pablox
Sconfitta controllata come le demolizioni

Se intendi dire che non avesse nessuna intenzione di vincere, è una sensazione che ho avuto anche io 🙄

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli (Guest) 01-03-2023 14:55

E’ stata una partita noiosetta, a parte i 3 game del secondo set da 2-5 a 5-5 in cui Camila ha improvvisamente cominciato a giocare… da Camila.
Per il resto sembrava più un allenamento a beneficio dell’amica mentre la testa era già a Los Angeles.
Il tutto disturbato da fuochi d’artificio, musica a palla, annunci a volume assurdo. Un frastuono talmente esagerato che ho fatto fatica a non spegnere la tv, figuriamoci il fastidio che doveva dare alle due giocatrici in campo.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack
pablox (Guest) 01-03-2023 14:07

Sconfitta controllata come le demolizioni :mrgreen:

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 13:39

Scritto da SanTommaso
La cosa più bella della partita è stato l’abbraccio a rete alla fine con la Ruse. Tra l’altro si conoscono e frequentano (con una terza amica originaria di un paese che ha la bandiera degli stessi colori di quella italiana), anche se per lo storytelling dell’internet Camila non ha amiche.

Noooo Taf ma perché il pollice verso? Non hai visto l’abbraccio finale? È su Instagram. Pensa che lo ha ripostato addirittura la Ruse. Non credo che siano amiche? Controlla bene. Non sai che un’altra sua cara amica è una giocatrice di basso livello ungherese? Controlla.

Lo so che per il tuo storytelling sono tutte coltellate ma, mi spiace per te, sono tutte verità e sono tutte incontestabili.

Dai, argomenta, provaci.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 13:37

Scritto da dino
Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

Hai scritto SOLO inesattezze. Non era facile ma ci sei riuscito.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 01-03-2023 13:30

Scritto da orso46
Ma di cosa si discute ancora? Questa è la Giorgi, la conosciamo da almeno 10 anni e nel tempo non è mai cambiata… Strano che ancora qualcosa possa sorprenderci…

Verissimo, è quasi un miracolo che dopo 12 anni dalla sua irruzione sul palcoscenico del tennis mondiale sia ancora lì a competere ad alti livelli, ed ad alimentare ancora emozioni, speranze e delusioni.
Auguriamoci che non cambi ancora per un po’.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Pikario Furioso 01-03-2023 13:28

Scritto da Gaz
Dal punteggio non mi sembra si sia consegnata o sia venuta solo a prendere l’assegno,resta il dato di fatto che la legge Tommasi vale anche per lei e quindi questa volta la sciamo andare.
Vale per entrambe le finaliste,chi vince è stanca e appagata,chi perde stanca e affranta, infatti Peterson ha dato Forfait,delle 4 semifinaliste di Merida ha perso anche Siniakova,ne manca una quarta che andremo a rintracciare.
Comunque solo le campionesse sono in grado di gestire vittorie in serie senza neanche accorgersene,sono più auto programmate per la corsa a tappe.

La McNally, che ha vinto. L’importante e’ che Camila ritorni se stesso a IW e Miami. Puo scalare la clasifica.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-03-2023 13:25

Scritto da puffe
La Ruse per me è più BELLA e anche più brava.
Non so perchè le italiane contro di lei perdono sempre vedi anche Paolini.

Si, piu’ bella della Ostapenko

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
Stefano inesperto (Guest) 01-03-2023 12:47

È evidente anche a un inesperto come sarebbe andato a finire il primo turno del nuovo torneo della GIORGI. E a margine: mi sembrate quasi tutti un po’ matti è un po’ invasati..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 01-03-2023 12:41

E ti pareva? Se anche lei o Sinner o Berrettini vincessero uno slam, uscendo al turno successivo già si griderebbe all’oltraggio nazionale, ai mangiapane a ufo (che semmai sono il novanta per cento dei nostri politici, assolutamente inutili se non come pigia pulsanti e per giunta molto assenteisti) e amenità simili da popolo pusillanime e misantropo, in questo caso misogino. Tutte quelle che sono arrivate in semifinale a Monterrey hanno perso, o si sono cancellate. Linette che è top 20 ha perso, immagino contro un’avversaria poco quotata. Bencic che ha giocato troppo ha dovuto di recente dare forfait, la Swiatek ha giocato due tornei di fila però facendo 4 partite di meno, fra bye e wo, quindi era relativamente fresca e man mano che andava avanti giocava sempre peggio. Ieri Elisabetta veniva con costanza aggredita da una che, si pensava, sarebbe stata umiliata con uno score durissimo. Ho visto che anche diversi giocatori e giocatrici stanno abbandonando i match senza che siano conclusi. Abbiamo visto che cosa succede ad Alcaraz, Sinner e forse pure a Medvedev (onore al nostro ma il russo ieri era molto falloso e si è salvato col servizio da un lato e l’inesperienza del giovane talentuoso italiano dall’altra). Quindi che cosa c’è da starnazzare per una sconfitta preventivabile non per la discontinuità, quanto piuttosto per l’opportunità. Ma qualcuno davvero pensa che ci siano giocatori o giocatrici capaci di far bene in 4 tornei consecutivi, con al massimo un paio di giorni di “riposo” fra l’uno e l’altro? Per giunta se ti fidi del tuo tennis non vai a tentare un filotto di due 250 (o 280? 🙂 ) quando è più proficuo risparmiare le risorse fisiche e mentali per due 1000 seguenti in cui, passato il primo turno, ricevi un discreto numero di punti e un ben più che discreto assegno monetario? Per giunta poi dovrebbe impegnarsi allo spasimo una che negli ultimi 3 anni ha avuto un problema fisico dietro l’altro? Alcaraz e Sinner non ci hanno insegnato nulla? Camila ha raccolto in questa fase dell’anno più di quanto mai fatto precedentemente, e è probabile che possa aggiungere prima di Parigi un altro centinaio di punti se non di più. Tutte, senza eccezione, stanno facendo lo yoyo coi risultati, e molte per di più hanno accusato problemi. Io ero stupito della presenza di Camila in questo torneo, a cui immagino fosse iscritta in via precauzionale, qualora fosse uscita subito a Monterey. Sarà andata per onor di presenza o, forse, perchè gratificata dall’organizzazione di un sottobanco. Che poi visto che è lautamente remunerata debba obbligatoriamente essere sempre presente, quasi fosse una specie di schiava da soma ha del farnetico. Anche il migliore degli atleti è comunque un corpo, che è tutt’altro che indistruttibile. Ho letto del caloroso abbraccio con la Ruse: evidentemente non ha mai sentito questa partita come qualcosa da vincere a tutti i costi. Tanto sono convinto che se fosse passata, si sarebbe, saggiamente, ritirata dal torneo. Non è tds e il 1000 californiano incombe, meglio prendersi una giornata di libertà per godersi la vittoria recente e poi allenarsi in tranquillità andando sul posto. Si sa che a IW l’aria secca necessita di adattamento del proprio gioco.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dino (Guest) 01-03-2023 12:05

Ma è possibile che a 31 anni seguiti a girare il mondo con chi non so
chi sia, ma ancora scortata dal padre, che ormai non serve più a nulla
se non a farla innervosire, con la conseguenza che getta tutte le palle al cane.
Nel torneo vinto, nelle varie partite, non ho scorto inquadrato il
padre se non nella finale, a fine del primo game e collacato in
tribuna ben distante dal suo accompagnatore. Tralasciando il sospetto maligno che mi ha assalito (remenber Dokic,Capriati,Pierce,Kenin, Garcia ecc.), ho avuto la sensazione che le si sia indurito il viso
come quando spara palle a caso, cosa puntualmente verificatasi.
Verso la fine del 2° game ho abbandonato, salvo poi constatare che
aveva vinto, contrariamente a quanto mi aspettavo potesse avvenire.
Ieri sera si è ripetuta l’ingombrante presenza del padre, in questo
caso a supporto (?) diretto del solito ragazzo, e si è visto lo
stesso copione : un miriade di palle “tirate a caso”.
Non escludo che le mie considerazioni siano dovute al fatto che
sono ormai prevenuto nei confronti del padre, il quale non capisce
la sua ormai inutilità a bordo campo : sua figlia ha oltre 31 anni
e sarebbe nella logica delle cose che paparino si togliesse dai
dai pedi, lasciandole la libertà di muoversi con il fidanzato od altro
consono alla sua età. E non ditemi che è lei che vuole questo stato di cose, perchè se così fosse sarebbero da fare considerazioni al limite
della querela.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Octagon
orso46 (Guest) 01-03-2023 11:54

Ma di cosa si discute ancora? Questa è la Giorgi, la conosciamo da almeno 10 anni e nel tempo non è mai cambiata… Strano che ancora qualcosa possa sorprenderci…

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, j, Octagon
Mark (Guest) 01-03-2023 11:35

Adorabile

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 01-03-2023 11:32

@ SanTommaso (#3442243)

Infatti… cioè fuoriclasse quasi irraggiungibili…stessa cosa? Mah

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 01-03-2023 11:32

La discontinuità ha sempre caratterizzato il rendimento di Camila. Questa sconfitta ne è solo l’ennesima conferma.
È stata comunque un’ottima giocatrice, poi peccato perché avrebbe potuto diventare molto più forte. D’altra parte anche Panatta e Bertolucci avrebbero potuto vincere molto di più. Con la differenza che Panatta e Bertolucci avevano poca voglia di allenarsi e hanno “barattato” una carriera più gloriosa con i divertimenti (fermo restando che se avessero pensato solo a divertirsi, non sarebbero mai diventati giocatori di livello internazionale), mentre Camila con il “mancato taglio del cordone ombelicale” dal padre. Tra l’altro, così facendo, i risultati ottenuti le sono costati molta più fatica!
Però il padre ha ragione quando dice che la Burnett e la Caregaro non hanno nemmeno sfondato. Quello che dimentica, è che ci si raffronta sempre con esempi migliori, non peggiori!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 01-03-2023 11:29

Ho sopportati in questo video più di 9 minuti di pallate senza un domani pur di arrivare a vedere l’abbraccio finale che San Tommaso ha perfettamente descritto (come “la cosa più bella” dell’incontro) ma questo montaggio taglia proprio quello e si interrompe sull’accadimento più spettacolare e sorprendente dell’intero incontro!
Per il resto le immagini confermano quanto sia letalmente noioso e prevedibile il tennis contemporaneo, specialmente quello femminile.
Ashleigh Barty dove sei? Aga Radwanska dove sei? Mai abbastanza vi rimpiangerò.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: utente non registrato
Fabblack 01-03-2023 11:11

@ Massimo (#3442130)

Quante ne sai!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-03-2023 11:09

Sconfitta preventivata come diceva il buon Rino Tommasi, perchè dopo un torneo vinto quasi sempre si esce al primo turno in quello successivo, piuttosto se una critica costruttiva va fatta io la farei all’entourage della Giorgi perchè che senso ha avuto avere partecipato a Monterrey.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 01-03-2023 10:36

Dal punteggio non mi sembra si sia consegnata o sia venuta solo a prendere l’assegno,resta il dato di fatto che la legge Tommasi vale anche per lei e quindi questa volta la sciamo andare.
Vale per entrambe le finaliste,chi vince è stanca e appagata,chi perde stanca e affranta, infatti Peterson ha dato Forfait,delle 4 semifinaliste di Merida ha perso anche Siniakova,ne manca una quarta che andremo a rintracciare.
Comunque solo le campionesse sono in grado di gestire vittorie in serie senza neanche accorgersene,sono più auto programmate per la corsa a tappe.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Supermello
Tiziano p (Guest) 01-03-2023 10:31

Risultato abbastanza scontato a prescindere dall’avversaria….non doveva neanche partecipare, oramai la conosciamo

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Molto Pollo
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 10:29

Scritto da Vincenzo
La graf la seles la swiatek la williams vincevano pure 4 o 5 tornei importanti di fila altro che torneini 250

4 nomi leggerini eh?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 01-03-2023 10:25

Ma magari alternasse la vittoria di un torneo all’uscita al primo turno ogni mese saremmo felicissimi. Ad ogni modo la sconfitta di oggi ci sta ha giocato solamente due giorni dopo la finale non quattro come accade di consueto a un altro italiano che può quindi puntare ad andare avanti in due tornei consecutivi

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Molto Pollo
Molto Pollo 01-03-2023 10:24

Regolare…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 01-03-2023 09:58

La Ruse per me è più BELLA e anche più brava.
Non so perchè le italiane contro di lei perdono sempre vedi anche Paolini.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Octagon
biglebo (Guest) 01-03-2023 09:58

Al di là della sua nota incostanza, é stata “vittima” della cosiddetta “regola Tommasi”, dal nome del noto giornalista sportivo, il quale sostiene come sia alta l’incidenza di giocatori che, la settimana successiva la vittoria in un torneo, vengono sconfitti al primo turno.
La cosa ha una sua logica derivante dal fatto che chi vince un torneo gioca diverse partite la settimana precedente, termina il torneo tardi, magari indugia in festeggiamenti, deve provvedere agli spostamenti, non riesce a testare le nuove condizioni di gioco ed ha accumulato uno stress psico-fisico pesante.

Scritto da Perugino doc

Scritto da Dabos

Scritto da Massimo
Al di là di Camila a me sentire giocatore o giocatrice stanca per la fatica accumulata per il torneo precedente mi fa molto arrabbiare
È il loro mestiere sono pagati apposta per giocare che giustificazione è ha perso perché stanca

Ma che vuol dire? Il fatto che siano Pagati implica che siano super uomini o donne esenti da fatica?
Anche se guadagnano una barca di soldi rispetto a noi sono persone come tutti quanti.
Questa mentalità dell’andare a ficcarci sempre il fatto che siano ricchi totalmente a caso è tipicamente italiana e insopportabile.

Pure gli altri sono stanchi,mica solo la tua idola

Ma tu cosa vuoi saperne? sono stanche anche le altre é una idiozia.

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Octagon, Caronte
Vincenzo (Guest) 01-03-2023 09:37

La graf la seles la swiatek la williams vincevano pure 4 o 5 tornei importanti di fila altro che torneini 250

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Octagon
Octagon 01-03-2023 09:36

Scritto da paciolli
@ Dabos (#3442134)
Le energie non sono solo fisiche ma anche psichiche. Vincere un torneo e giocare subito dopo, non è mai semplice.

Non solo, si trascura una cosa: il tennis è un pessimo sport per il fisico, nessun medico consiglia di praticarlo, perché oltre al normale affaticamento muscolare di tutti gli sport sollecita in maniera abnorme le articolazioni ed i tendini, ogni partita a livello professionistico provoca una usura dei legamenti che richiede per essere riparata molto più tempo del semplice recupero della stanchezza muscolare.

Il tennis, ovviamente a livello competitivo, non la partitella al circolo, è sport traumatico, al contrario ad esempio del nuoto, e provoca continuamente microlesioni alle caviglie, ai polsi, al gomito, alla schiena a cui occorre tempo per rigenerarsi.

Emblematico il confronto tra due sport di fatica come ciclismo e maratona: in entrambi c’è un grandissimo dispendio energetico, ma il ciclismo non è traumatico, i corridori possono gareggiare anche giorni e giorni consecutivamente, mentre la maratona è estremamente traumatica, gli atleti professionisti non possono correrne che due o tre all’anno.

Chi più chi meno, in base alle caratteristiche fisiche ed agli anni di attività, deve controllare questi fattori, pena infortuni anche gravi.

Anche noi dal divano non dobbiamo cliccare troppo sul telecomando per salvaguardare il tunnel carpale.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Caronte
Matteo 71 (Guest) 01-03-2023 09:25

A volte dopo essere arrivati in finale, si accumula stress, non si disperdono solo energie fisiche ma anche nervose, e così a volte ci si ritira dai tornei successivi a cui ci si era iscritti (vedere Peterson, Murray nell’ultima settimana ad esempio). Camila ha partecipato con correttezza al primo turno di Monterrey, ma non si poteva pretendere che fosse al meglio. Poi ci sta che non tutti siano Medvedev che inanella due tornei di fila (o Alcaraz e Sinner che arrivano in una settimana due volte in finale)…

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gra
Paolo (Guest) 01-03-2023 09:13

Succede spesso che, ad esclusione dei top 10, chi vince un torneo la settimana dopo sia, più che stanco, appagato e quindi meno concentrato.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 01-03-2023 09:07

Giusto per dire: la Peterson si è ritirata, la Siniakova ha perso, quindi Giorgi non è da sola. prima di scrivere, contestualizzate!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Dabos (Guest) 01-03-2023 09:02

Scritto da Perugino doc

Scritto da Dabos

Scritto da Massimo
Al di là di Camila a me sentire giocatore o giocatrice stanca per la fatica accumulata per il torneo precedente mi fa molto arrabbiare
È il loro mestiere sono pagati apposta per giocare che giustificazione è ha perso perché stanca

Ma che vuol dire? Il fatto che siano Pagati implica che siano super uomini o donne esenti da fatica?
Anche se guadagnano una barca di soldi rispetto a noi sono persone come tutti quanti.
Questa mentalità dell’andare a ficcarci sempre il fatto che siano ricchi totalmente a caso è tipicamente italiana e insopportabile.

Pure gli altri sono stanchi,mica solo la tua idola

La mia idola? Ma sei serio?
Hai letto il commento immediatamente successivo?
La mia era un’affermazione generica sul commento dell’utente, la Giorgi non c’entra niente

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupercali (Guest) 01-03-2023 09:00

Scritto da Massimo
Al di là di Camila a me sentire giocatore o giocatrice stanca per la fatica accumulata per il torneo precedente mi fa molto arrabbiare
È il loro mestiere sono pagati apposta per giocare che giustificazione è ha perso perché stanca

Anche i chirurghi sono pagati per operare: vuol dire che lo possano fare 20h al giorno? Anche i muratori sono pagati per fare il loro mestiere: vuol dire che lo possano fare 15h al giorno? Ma avete un minimo di testa? Ragionate con i piedi?

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
fisherman (Guest) 01-03-2023 08:42

E’ incappata nel ” Teorema Tommasi”..ci può stare..

Dopo il Torneo vinto alla grande la scorsa settimana,deve riprendere energie e ripartire superperformante..!!
Forza Camila..!!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Marco M.
-1: Tafanus
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 08:42

La cosa più bella della partita è stato l’abbraccio a rete alla fine con la Ruse. Tra l’altro si conoscono e frequentano (con una terza amica originaria di un paese che ha la bandiera degli stessi colori di quella italiana), anche se per lo storytelling dell’internet Camila non ha amiche.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
-1: Tafanus
SanTommaso (Guest) 01-03-2023 08:41

Quindi tu, nel tuo lavoro, siccome sei pagato non sei mai stanco. Non fa una piega.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., tacchino freddo
Perugino doc (Guest) 01-03-2023 08:40

Scritto da Dabos

Scritto da Massimo
Al di là di Camila a me sentire giocatore o giocatrice stanca per la fatica accumulata per il torneo precedente mi fa molto arrabbiare
È il loro mestiere sono pagati apposta per giocare che giustificazione è ha perso perché stanca

Ma che vuol dire? Il fatto che siano Pagati implica che siano super uomini o donne esenti da fatica?
Anche se guadagnano una barca di soldi rispetto a noi sono persone come tutti quanti.
Questa mentalità dell’andare a ficcarci sempre il fatto che siano ricchi totalmente a caso è tipicamente italiana e insopportabile.

Pure gli altri sono stanchi,mica solo la tua idola

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Elio
lucas (Guest) 01-03-2023 08:39

Scritto da Dabos
Andando nello specifico, la scorsa settimana ha vinto tutte partite in 2 set (finale a parte) la fatica è relativa. Più che altro secondo me è la solita Giorgi, non mi aspettavo niente da questo torneo.

concordo!
La giorgi non ha giocato nessuna maratona.. semplicemente è sempre stata incostante

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
paciolli (Guest) 01-03-2023 08:34

@ Dabos (#3442134)

Le energie non sono solo fisiche ma anche psichiche. Vincere un torneo e giocare subito dopo, non è mai semplice.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Med (Guest) 01-03-2023 08:34

Tutto nella norma, Camila dopo un torneo vinto ha sempre fatto male, non è la classica giocatrice che scala la classifica sull’onda dell’entusiasmo, ma attraverso fiammante o continuità di risultati

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 01-03-2023 08:33

Scritto da Massimo
Al di là di Camila a me sentire giocatore o giocatrice stanca per la fatica accumulata per il torneo precedente mi fa molto arrabbiare
È il loro mestiere sono pagati apposta per giocare che giustificazione è ha perso perché stanca

Si tratta di tenuta mentale, non di stanchezza fisica. Un professionista sportivo si allena tutti i giorni ma non gareggia tutti i giorni perché alla fatica fisica si aggiunge quella nervosa. Alcuni atleti hanno più tenuta di altri ma la sconfitta al primo turno dopo la vittoria in un torneo è un episodio ricorrente in questo sport. Come lo è (la prova del nove citata spesso da Tommasi) l’affrontare, dopo una vittoria contro pronostico, un avversario di valore inferiore e uscirne sconfitti.

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Gra, j
Dabos (Guest) 01-03-2023 08:30

Andando nello specifico, la scorsa settimana ha vinto tutte partite in 2 set (finale a parte) la fatica è relativa. Più che altro secondo me è la solita Giorgi, non mi aspettavo niente da questo torneo.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Tafanus
Dabos (Guest) 01-03-2023 08:27

Scritto da Massimo
Al di là di Camila a me sentire giocatore o giocatrice stanca per la fatica accumulata per il torneo precedente mi fa molto arrabbiare
È il loro mestiere sono pagati apposta per giocare che giustificazione è ha perso perché stanca

Ma che vuol dire? Il fatto che siano Pagati implica che siano super uomini o donne esenti da fatica?
Anche se guadagnano una barca di soldi rispetto a noi sono persone come tutti quanti.
Questa mentalità dell’andare a ficcarci sempre il fatto che siano ricchi totalmente a caso è tipicamente italiana e insopportabile.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, tacchino freddo, Gra
-1: Tafanus
Massimo (Guest) 01-03-2023 08:22

Al di là di Camila a me sentire giocatore o giocatrice stanca per la fatica accumulata per il torneo precedente mi fa molto arrabbiare
È il loro mestiere sono pagati apposta per giocare che giustificazione è ha perso perché stanca

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Elio, tacchino freddo