Ritiro per il 22 volte campione Slam ATP, Copertina

Nadal si ritira dai Championships

08/07/2022 12:31 350 commenti
Rafael Nadal
Rafael Nadal

Rafael Nadal ha annunciato in una press conference convocata stasera di essersi ritirato da Wimbledon per il problema muscolare sofferto nel corso del torneo. Nick Kyrgios quindi è in finale, per la prima volta, in un torneo dello Slam.

Sfuma quindi il “sogno” Grande Slam per l’iberico, che mai prima del 2022 era riuscito a vincere nello stesso anno Australian Open e Roland Garros.

“Ho preso questa decisione perché ho sentito molto dolore e non credo di poter vincere due partite in queste condizioni. Non posso fare alcuni movimenti e giocando il problema può solo peggiorare”, queste le prime parole del campione spagnolo. “Non voglio andare là fuori e non essere competitivo, per rispetto di me stesso, e per peggiorare ulteriormente le cose.  Come ho sempre detto, la cosa più importante per me è la mia felicità. Ho fatto molti sforzi per essere qui, ma non posso rischiare di stare fermo troppo a lungo. È qualcosa di molto difficile per me. Sono molto triste per questa decisione”.

“Ieri non mi sono ritirato perché non volevo farlo nel bel mezzo di un quarto di finale. Ho vinto la partita e ho trovato un modo per finire la partita, qualcosa di cui sono orgoglioso. Analizzando l’infortunio ho preso questa decisione pensando alla mia salute e al mio futuro”.

“Sto così da una settimana. Le cose erano più o meno sotto controllo, ma ieri è stata la giornata peggiore. Ho fatto dei test per vedere come si sono evolute le cose, ma il problema era diventato più grande. Ora che farò? Mi fermo di 2-3 settimane, o almeno così penso. La cosa normale è che entro una settimana possa già allenarmi. Spero di riuscire a completare il programma che ho stabilito per il resto di questa estate”.

 

 


TAG: ,

350 commenti. Lasciane uno!

Diridero (Guest) 09-07-2022 15:09

@ Giorgione (#3259114)

Il commento senza dignità è solo il tuo…
Strappo 1, strappo 2 bla, bla, bla…
Sei un fisiatra?
Se sì, sarai competente da un punto di vista medico ma non hai alcun titolo per togliere dignità ai commenti altrui in cui si discute non dell’entità dell’infortunio ma della gestione dello stesso, impara a leggere!!!
Se non sei un fisiatra taci perché non hai alcun titolo per commentare neanche l’entità di uno strappo e magari ti dedichi ad altro visto che non sai essere civile nei tuoi commenti!!!

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 09-07-2022 12:59

Scritto da Pier

Scritto da MAURO

Scritto da AriforJannik
Basta… Dopo aver letto uno che ci augura TANTA SOFFERENZA e un altro/a che CI AUGURA LA 104- per chi non lo sapesse sono facilitazioni date ai parenti di persone dichiarate gravemente invalide-
Dopo aver letto due cattiverie così, due carognate così, mi spiace, non vado oltre…
È ASSURDO, VIOLENTO, FEROCE QUELLO CHE È STATO SCRITTO..
ho espresso il mio parere su Rafael Nadal supportata dal suo comportamento non certo trasparente.
Un comportamento che si è ripetuto più volte dall’inizio dell’anno.
Chi mi ha letto, qui, sa che io cerco sempre di trovare la spiegazione, ai comportamenti degli atleti, quando mi sembra che sbaglino
Sa che io cerco sempre di sottolineare il lato UMANO.
con Nadal, ultimamente, tra l’ enfatizzaziobe dei tic, che proprio non si possono guardare, la sceneggiata con Sonego, i vari infortuni gravissimi che poi svaniscono nel nulla ed altro ancora, la mia pazienza e tolleranza è giunta al limite.
La partita con Fritz è stata comunque gestita come una sceneggiata ed il comportamento di Nadal ha comunque destabilizzato Fritz, che certo, è stato un vero pollo ma in tanti che ci capiscono qualcosa di tennis, hanno sottolineato che giocare contro un avversario che sta lì a proporre il ritiro continuamente e poi non si ritira mai, è estremamente difficile e destabilizzante.
Ieri poi Nadal si è allenato normalmente…
Quindi, qui c’è qualcosa che non quadra, che non è trasparente.
Ma, sinceramente, scrivere a della gente che ti augura cose così terribili, veramente non ha senso.
Se anche avete ragione, dal momento in cui lanciate anatemi simili contro altre persone, solo perché hanno espresso un parere contrario al vostro, PASSATE IMMEDIATAMENTE DALLA PARTE DEL TORTO…
NON HO PAROLE…
QUESTO È NAZISMO, QUESTO È INCONCEPIBILE VIOLENZA ..

Ieri poi NADAL si e’ allenato normalmente… Talmente normalmente che tirava servizi a 130 miglia orarie e oltre. Infatti oggi non entra in campo.

L’utente Arifor ha lamentato l’atteggiamento violento di alcuni utenti e la risposta sono i 130km/h del servizio.
Se non si ha nulla da dire a volte è meglio tacere.

Grazie…

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempia fugit (Guest) 09-07-2022 10:27

Scritto da stefbrescia
non so se qualcuno l ha gia scritto ma Nadal ha sbagliato a vincere quel quarto di finale…. si sapeva gia che non avrebbe potuto giocare la semifinale… per rispetto del pubblico…per non privarlo di una semifinale… avrebbe dovuto arrivare al match point e ritirarsi lasciando spazio a FRITZ PER UNA BELLA SEMIFINALE …invece cosi ha privato i paganti che hanno comprato un biglietto per 2 semifinali ..di una partita importante.
Dai..conosci il tuo corpo..sai che a caldo con gli antidoloroifici puoi giocare ma 2 giorni dopo devi ritirarti…è stato INGORDO E SCIOCCO. tanto piu che non c’erano punti in palio per il ranking

Il senso del gioco è vincere, l’avversario e il pubblico lo rispetti giocando al tuo meglio. Lamentati con il regolamento che non prevede il ripescaggio in casi simili del perdente dei quarti. Ma se non lo prevede esistera una ragione.

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 08-07-2022 22:55

Scritto da Peppiniello
@ brizz (#3258348)
Cosa c’è di male a voler vedere una partita in più oggi? Chi è appassionato di tennis ha piacere a vedere una semi Slam.

ovvio ma non si possono stravolgere le regole

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 08-07-2022 19:34

Scritto da AriforJannik

Scritto da sander
Purtroppo per motivi di lavoro non riesco a riprendere tutti i post di utenti che la sapevano lunga sul fatto che Nadal fingeva l’in fortunio.
Vi vorrei elencare tutti, uno a uno, magari qualcuno che ha un pò di tempo potrebbe farlo. Tutto questo per fare capire a ognuno di voi malpensanti quanto le credenze sono nocive e negative nella vita. Ieri avevate spalmato fango su Nadal domani lo farete con il vostro vicino di casa. Quanta gente ha la credenza di saperla lunga….vi informo che questa credenza è solo espressione del vostro ego, quel triste brutto ego che si sente talmente fenomeno che dall’alto della postazione del suo divano riesce a valutare la condizione e il dolore fisico di Nadal.
Ho letto questi giorni tanti commenti, uno più triste dell’altro, sembrava il subpersonality party… Bisognerebbe imparare a rispettare
il nostro prossimo evitando congetture perchè se non si hanno le prove una persona va rispettata altrimenti si va solo a sfogare quella rabbia che la vita ha plasmato e ha fatto ntrovare posto nelle proprie cellule. La prossima volta quando capiterà un fatto del genere potrete fare di meglio, cosa ne dite?

Infatti @Giuseppe scrive:
Scritto da Giuseppe
Auguro a chi diceva che ieri stava fingendo, tanta sofferenza.
E @Palmeria scrive:
Scritto da Palmeria
Il 90% di chi commenta qua dentro merita la 104
E poi non ho letto più oltre.
Ho scritto un post, porgendo le mie scuse e ricapitolando le mie argomentazioni.
Ma io ho espresso un parere sul comportamento di un personaggio pubblico che, ultimamente, è tutto fuorché trasparente..
Invece qui sono state inviate maledizioni ad personam, veramente pesanti…
Non credo che si possano fare categorie.
Ovunque ci sono persone che non meritano di essere chiamare tali…

Ovviamente gli utenti che hai citato tu sono incommentabili per la cattiveria che hanno usato

346
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
stefbrescia (Guest) 08-07-2022 19:01

non so se qualcuno l ha gia scritto ma Nadal ha sbagliato a vincere quel quarto di finale…. si sapeva gia che non avrebbe potuto giocare la semifinale… per rispetto del pubblico…per non privarlo di una semifinale… avrebbe dovuto arrivare al match point e ritirarsi lasciando spazio a FRITZ PER UNA BELLA SEMIFINALE …invece cosi ha privato i paganti che hanno comprato un biglietto per 2 semifinali ..di una partita importante.

Dai..conosci il tuo corpo..sai che a caldo con gli antidoloroifici puoi giocare ma 2 giorni dopo devi ritirarti…è stato INGORDO E SCIOCCO. tanto piu che non c’erano punti in palio per il ranking

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 08-07-2022 18:51

Scritto da magilla

Scritto da Armonica

Scritto da max
Nadal che ha giocato sei mesi senza un piede, adesso si ritira per un strappo addominale di 7 mm. Scusate ma non poteva farsi una infiltrazione, in effetti cosa è una sola infiltrazione rispetto alle dieci-venti-trenta del RG, invece si ritira perchè deve salvaguardare il suo fisico; mah non si sa cosa pensare

Probabilmente sarai un esperto di tante cose, ma non di infortuni muscolari. Uno strappo muscolare, che sia doloroso o meno, non si risolve con un antidolorifico, e giocando può peggiorare e allungare i tempi di recupero! Si sta fermi e si riposa! Certo che quando non si sa niente è facile farsi strane idee…

che pesanti che siete pero’….ma lasciate scrivere quello che uno pensa e rispndete senza questa saccenza senza basi…..anche perche’ se tu avessi ragione minimo dovresti dire che allora ha fatto male a giocare gli incontri precedenti considerato che il problema era gia presente

Io qualche base ce l’ho sull’argomento, e forse è come dici tu, per non peggiorare era meglio già mollare il quarto. Riguardo alla pesantazza hai ancora ragione, le pistolate che scrivete divertono, ma adesso avete rotto.

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 08-07-2022 18:42

Scritto da eleo
Volete sapere perchè si è ritirato?Basta ascoltare la versione integrale della conferenza stampa https://youtu.be/j4QljlHwhOc
Il giornalista della BBC chiede”hai preso la decisione di ritirarti perchè pensi di non essere competitivo in semifinale contro Kyrgios o perchè hai paura di peggiorare l’infortunio?” risposta “ho preso la mia decisione perchè credo di non poter vincere due matches (2 matches ??) etc etc e solo nella parte finale per tutelare il corpo e la salute.
Prima considerazione : non sapevo che si giocassero solo gli incontri che
che si pensa di poter vincer;
seconda considerazione: perche Nadal non si limita a rispondere alla domanda sulla semifinale ma parla di non poter vincere due incontri..cioè di non poter vincere Wimbledon.Forse perchè sà che se si trattasse solo di incontrare Kyrgios potrbbe farcela magari creando delle situazioni che potrebbero far perdere lucidità all’avversario?ma che con Diokovic questo non sarebbe possibile?Il solo fatto che abbia potuto fare fare questo ragionamento la dice lunga sull’entità del suo infortunio,Berrettini ci mise un minuto per ritirarsi dalle Finals.
Invece di prendervela con Fognini,che ha solo avuto il coraggio di dire quello che credo gran parte dei tennisti pensano(gli unici che possono capire cosa significhi giocare con uno stiramento addominale) cominciate a farvi qualche domanda sulla sportività di Nadal

questo commento è allucinante. in primis, qui si sta tentando un’interpretazione delle parole di nadal e, conseguentemente, spacciando la propria interpretazione per verità oggettiva. nadal ha detto che non poteva vincere 2 match consecutivi? questo e basta bisogna considerare. Poi, eventualmente, bisogna chiedersi perché non avrebbe potuto farcela, e la risposta la sentiamo in seguito, a causa dell’infortunio subito. Ergo, non vincerò di certo due partite perché sono infortunato e, secondo motivo, giocando da infortunato corre il rischio di aggravare l’infortunio.
cosa vuol dire far perdere lucidità a un giocatore piuttosto che all’altro, che è tutta sta fuffa??? ripeto, gli strappi hanno diversi gradi, precisamene 3, evidentemente questo utente conosce l’entità dello strappo di berrettini e di quello di nadal.
per non parlare poi della frase vergognosa “dire quello che credo gran parte dei tennisti pensano”. quali sarebbero questi tennisti? quali sono le fonti? Veramente credo che certi commenti siano senza dignità.

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 08-07-2022 18:21

@ eleo (#3258967)

semplicemente gli interessa solo vincere il torneo .. ed essere in corsa x lo slam ..
x il resto, in carriera ha fatto già abbastanza, direi

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 08-07-2022 17:38

Andrò a rivedere i commenti di 10/15 anni fa perchè così a naso la qualità dei commenti è peggiorata di un pochetto.

341
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
AriforJannik 08-07-2022 17:19

Scritto da sander
Purtroppo per motivi di lavoro non riesco a riprendere tutti i post di utenti che la sapevano lunga sul fatto che Nadal fingeva l’in fortunio.
Vi vorrei elencare tutti, uno a uno, magari qualcuno che ha un pò di tempo potrebbe farlo. Tutto questo per fare capire a ognuno di voi malpensanti quanto le credenze sono nocive e negative nella vita. Ieri avevate spalmato fango su Nadal domani lo farete con il vostro vicino di casa. Quanta gente ha la credenza di saperla lunga….vi informo che questa credenza è solo espressione del vostro ego, quel triste brutto ego che si sente talmente fenomeno che dall’alto della postazione del suo divano riesce a valutare la condizione e il dolore fisico di Nadal.
Ho letto questi giorni tanti commenti, uno più triste dell’altro, sembrava il subpersonality party… Bisognerebbe imparare a rispettare
il nostro prossimo evitando congetture perchè se non si hanno le prove una persona va rispettata altrimenti si va solo a sfogare quella rabbia che la vita ha plasmato e ha fatto ntrovare posto nelle proprie cellule. La prossima volta quando capiterà un fatto del genere potrete fare di meglio, cosa ne dite?

Infatti @Giuseppe scrive:

Scritto da Giuseppe
Auguro a chi diceva che ieri stava fingendo, tanta sofferenza.

E @Palmeria scrive:

Scritto da Palmeria
Il 90% di chi commenta qua dentro merita la 104

E poi non ho letto più oltre.
Ho scritto un post, porgendo le mie scuse e ricapitolando le mie argomentazioni.

Ma io ho espresso un parere sul comportamento di un personaggio pubblico che, ultimamente, è tutto fuorché trasparente..

Invece qui sono state inviate maledizioni ad personam, veramente pesanti…

Non credo che si possano fare categorie.
Ovunque ci sono persone che non meritano di essere chiamare tali…

340
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese
eleo 08-07-2022 16:58

Volete sapere perchè si è ritirato?Basta ascoltare la versione integrale della conferenza stampa https://youtu.be/j4QljlHwhOc
Il giornalista della BBC chiede”hai preso la decisione di ritirarti perchè pensi di non essere competitivo in semifinale contro Kyrgios o perchè hai paura di peggiorare l’infortunio?” risposta “ho preso la mia decisione perchè credo di non poter vincere due matches (2 matches ??) etc etc e solo nella parte finale per tutelare il corpo e la salute.
Prima considerazione : non sapevo che si giocassero solo gli incontri che
che si pensa di poter vincer;
seconda considerazione: perche Nadal non si limita a rispondere alla domanda sulla semifinale ma parla di non poter vincere due incontri..cioè di non poter vincere Wimbledon.Forse perchè sà che se si trattasse solo di incontrare Kyrgios potrbbe farcela magari creando delle situazioni che potrebbero far perdere lucidità all’avversario?ma che con Diokovic questo non sarebbe possibile?Il solo fatto che abbia potuto fare fare questo ragionamento la dice lunga sull’entità del suo infortunio,Berrettini ci mise un minuto per ritirarsi dalle Finals.
Invece di prendervela con Fognini,che ha solo avuto il coraggio di dire quello che credo gran parte dei tennisti pensano(gli unici che possono capire cosa significhi giocare con uno stiramento addominale) cominciate a farvi qualche domanda sulla sportività di Nadal

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eleo 08-07-2022 16:57

Volete sapere perchè si è ritirato?Basta ascoltare la versione integrale della conferenza stampa https://youtu.be/j4QljlHwhOc
Il giornalista della BBC chiede”hai preso la decisione di ritirarti perchè pensi di non essere competitivo in semifinale contro Kyrgios o perchè hai paura di peggiorare l’infortunio?” risposta “ho preso la mia decisione perchè credo di non poter vincere due matches (2 matches ??) etc etc e solo nella parte finale per tutelare il corpo e la salute.
Prima considerazione : non sapevo che si giocassero solo gli incontri che
che si pensa di poter vincer;
seconda considerazione: perche Nadal non si limita a rispondere alla domanda sulla semifinale ma parla di non poter vincere due incontri..cioè di non poter vincere Wimbledon.Forse perchè sà che se si trattasse solo di incontrare Kyrgios potrbbe farcela magari creando delle situazioni che potrebbero far perdere lucidità all’avversario?ma che con Diokovic questo non sarebbe possibile?Il solo fatto che abbia potuto fare fare questo ragionamento la dice lunga sull’entità del suo infortunio,Berrettini ci mise un minuto per ritirarsi dalle Finals.
Invece di prendervela con Fognini,che ha solo avuto il coraggio di dire quello che credo gran parte dei tennisti pensano(gli unici che possono capire cosa significhi giocare con uno stiramento addominale) cominciate a farvi qualche domanda sulla sportività di Nadal

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 08-07-2022 16:51

Scritto da MAURO

Scritto da AriforJannik
Basta… Dopo aver letto uno che ci augura TANTA SOFFERENZA e un altro/a che CI AUGURA LA 104- per chi non lo sapesse sono facilitazioni date ai parenti di persone dichiarate gravemente invalide-
Dopo aver letto due cattiverie così, due carognate così, mi spiace, non vado oltre…
È ASSURDO, VIOLENTO, FEROCE QUELLO CHE È STATO SCRITTO..
ho espresso il mio parere su Rafael Nadal supportata dal suo comportamento non certo trasparente.
Un comportamento che si è ripetuto più volte dall’inizio dell’anno.
Chi mi ha letto, qui, sa che io cerco sempre di trovare la spiegazione, ai comportamenti degli atleti, quando mi sembra che sbaglino
Sa che io cerco sempre di sottolineare il lato UMANO.
con Nadal, ultimamente, tra l’ enfatizzaziobe dei tic, che proprio non si possono guardare, la sceneggiata con Sonego, i vari infortuni gravissimi che poi svaniscono nel nulla ed altro ancora, la mia pazienza e tolleranza è giunta al limite.
La partita con Fritz è stata comunque gestita come una sceneggiata ed il comportamento di Nadal ha comunque destabilizzato Fritz, che certo, è stato un vero pollo ma in tanti che ci capiscono qualcosa di tennis, hanno sottolineato che giocare contro un avversario che sta lì a proporre il ritiro continuamente e poi non si ritira mai, è estremamente difficile e destabilizzante.
Ieri poi Nadal si è allenato normalmente…
Quindi, qui c’è qualcosa che non quadra, che non è trasparente.
Ma, sinceramente, scrivere a della gente che ti augura cose così terribili, veramente non ha senso.
Se anche avete ragione, dal momento in cui lanciate anatemi simili contro altre persone, solo perché hanno espresso un parere contrario al vostro, PASSATE IMMEDIATAMENTE DALLA PARTE DEL TORTO…
NON HO PAROLE…
QUESTO È NAZISMO, QUESTO È INCONCEPIBILE VIOLENZA ..

Ieri poi NADAL si e’ allenato normalmente… Talmente normalmente che tirava servizi a 130 miglia orarie e oltre. Infatti oggi non entra in campo.

L’utente Arifor ha lamentato l’atteggiamento violento di alcuni utenti e la risposta sono i 130km/h del servizio.
Se non si ha nulla da dire a volte è meglio tacere.

337
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, merlino, AriforJannik, Malto Cortese
MAURO (Guest) 08-07-2022 16:04

Scritto da AriforJannik
Basta… Dopo aver letto uno che ci augura TANTA SOFFERENZA e un altro/a che CI AUGURA LA 104- per chi non lo sapesse sono facilitazioni date ai parenti di persone dichiarate gravemente invalide-
Dopo aver letto due cattiverie così, due carognate così, mi spiace, non vado oltre…
È ASSURDO, VIOLENTO, FEROCE QUELLO CHE È STATO SCRITTO..
ho espresso il mio parere su Rafael Nadal supportata dal suo comportamento non certo trasparente.
Un comportamento che si è ripetuto più volte dall’inizio dell’anno.
Chi mi ha letto, qui, sa che io cerco sempre di trovare la spiegazione, ai comportamenti degli atleti, quando mi sembra che sbaglino
Sa che io cerco sempre di sottolineare il lato UMANO.
con Nadal, ultimamente, tra l’ enfatizzaziobe dei tic, che proprio non si possono guardare, la sceneggiata con Sonego, i vari infortuni gravissimi che poi svaniscono nel nulla ed altro ancora, la mia pazienza e tolleranza è giunta al limite.
La partita con Fritz è stata comunque gestita come una sceneggiata ed il comportamento di Nadal ha comunque destabilizzato Fritz, che certo, è stato un vero pollo ma in tanti che ci capiscono qualcosa di tennis, hanno sottolineato che giocare contro un avversario che sta lì a proporre il ritiro continuamente e poi non si ritira mai, è estremamente difficile e destabilizzante.
Ieri poi Nadal si è allenato normalmente…
Quindi, qui c’è qualcosa che non quadra, che non è trasparente.
Ma, sinceramente, scrivere a della gente che ti augura cose così terribili, veramente non ha senso.
Se anche avete ragione, dal momento in cui lanciate anatemi simili contro altre persone, solo perché hanno espresso un parere contrario al vostro, PASSATE IMMEDIATAMENTE DALLA PARTE DEL TORTO…
NON HO PAROLE…
QUESTO È NAZISMO, QUESTO È INCONCEPIBILE VIOLENZA ..

Ieri poi NADAL si e’ allenato normalmente… Talmente normalmente che tirava servizi a 130 miglia orarie e oltre. Infatti oggi non entra in campo.

336
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Tony_65 (Guest) 08-07-2022 15:21

Scritto da calvin

Scritto da Tony_65

Scritto da Diridero
La vera “manfrina” di Rafa non è l’infortunio in sé. L’infortunio era evidentemente reale, anche se non tale da impedirgli di proseguire il match.
Pertanto bene ha fatto a continuare, vista anche la stoica vittoria.
Il problema è come affrontare con correttezza un infortunio durante un match.
Senti o addirittura sai che c’è qualcosa che non va.
Cerchi giustamente di nascondere il problema soprattutto per non dare vantaggi all’avversario…
Poi però cominci a mostrare platealmente il fastidio…
Ecco, qui è il corto circuito.
Ma come, volevi nascondere tutto e poi di colpo cominci a frignare perché hai la bua?
A me sembra chiaro il tentativo (riuscito) di condizionare l’avversario…
Poi, che nello sport il fine (portare a casa il match) giustifichi tutto è un altro discorso…
Sta di fatto che se l’ infortunio è realmente invalidante nessuno può continuare un match.
Dunque infortunio vero (naturalmente!) ma pessima e discutibile gestione dello stesso…
Poi la decisione di ritirarsi non è possibile commentarla perché le variabili sono troppe…
Ma non mi stupirebbe se in effetti sia un mero calcolo in relazione al fatto che, essendo impossibilitato a giocarsela alla pari con Nole, abbia pensato che un Kyrgios sano e riposato può avere molte più chances di lui per la vittoria finale…

Sarebbe stato meglio se si fosse ritirato, il suo è stato un comportamento egoistico che ha privato a Fritz la possibilità di giocarsi una semifinale slam per la prima volta in carriera.

No
E’ un tennista e ci prova fino alla fine, nessun senso che si ritirasse.
Peraltro Fritz ha perso con un Nadal evidentemente menomato…la possibilità di giocarsi uno slam l’ha avuta ed è stato sconfitto
Detto per inciso Nadal si giocava proibabilmente l’ultima occasione di fare lo slam in carriera, che sarebbe l’unica via per sopravanzare gli altri due (un torneo in meno o in più è secondario)…l’anno scorso Nole l’ha fallito per un pelo, quest’anno ci stava provando Rafa e l’ha fallito, per me a brevissimo non vinceranno più nulla (un poco perché l’eta è tanta un poco pèerché il nuovo che avanza è molto più convincente di quello ceh c’0era tre anni fa).

Guarda che ciò che tu hai scritto è esattamente ciò che penso anch’io. Ho capito che l’ha fatto per ciò che dici ed è perciò che sostengo che è stato egoista, perché il suo obiettivo è miseramente svanito a causa dell’aggravarsi dell’infortunio. Avrebbe dovuto ascoltare il consiglio di suo padre.

335
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Un nome una Garanzia (Guest) 08-07-2022 14:59

@ mecir11 (#3258031)

Certamente è condivisibile il tuo ragionamento e ci può stare.
Però però… dai quarti no, da una semifinale si.
Oltretutto rischiando un infortunio tale da chiudere pure la stagione anticipatamente.
Voglio dire giochi i quarti in quelle condizioni per oltre 3 ore e adesso non ti presenti alla semifinale.
Voglio dire è una semifinale Slam..
Mah..

334
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Peppiniello (Guest) 08-07-2022 14:42

@ brizz (#3258348)

Cosa c’è di male a voler vedere una partita in più oggi? Chi è appassionato di tennis ha piacere a vedere una semi Slam.

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
-1: brizz
Peppiniello (Guest) 08-07-2022 14:36

@ Tripping Billie (#3258536)

Ma che ragionamento fai? Il tennis è uno spettacolo. Nel mondo dello spettacolo, capitano infortuni che costringono a sostituzioni anche dell’attore protagonista.
Ovviamente basta fare un regolamento ad hoc. Qui ci sono televisioni, sponsor e spettatori che hanno pagato milioni di £ , e vengono fortemente penalizzati.
Se ci sono rimpiazzi al primo turno non vedo quale sia il problema per i turni successivi. Oltretutto un atleta arriva in finale più riposato dell’altro e anche questo potrebbe influire.

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 08-07-2022 14:34

Ragazzi la capacità di superare un infortunio di allunga con l’età di un atleta…Se Nadal avesse giocato avrebbe messo a rischio la partecipazione agli US OPEN, e comunque avrebbe avuto poche possibilità di vincere….

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diridero (Guest) 08-07-2022 14:29

@ LucaG (#3258458)

Ovviamente con faziosità si prende solo una parte del discorso…
L’infortunio è normale nasconderlo per non avvantaggiare l’avversario e non il contrario…Ma alla fine se non riesci più a nasconderlo, perché chiedi il medical, è inutile stare lì a piegarsi in due o scuotere la testa o chissà cos’altro…
Ti pare che l’altro non ne risenta psicologicamente?
Poi, l’ho già detto, il fine giustifica i mezzi ma questo non significa che uno non possa muovere una critica senza passare per becero commentatore…

@ LucaG (#3258458)

Come al solito si estrapola faziosamente un inciso che assume un senso diverso da quello che ha nel contesto generale del post…
Un infortunio lo si nasconde per non dare vantaggi all’avversario e non il contrario…
Ma se alla fine non lo si può più nascondere, perché c’è bisogno del medical, a che serve piegarsi in due o fare smorfie o guardare il cielo in cerca di aiuto se non a condizionare psicologicamente l’avversario?
L’ho già detto, il fine giustifica i mezzi ok…
Ma un certo Federer ha giocato una semifinale a Melbourne, contro Nole, con problemi fisici ben noti senza fare una piega e Nole si è complimentato con lui…
Ma forse sto solo perdendo tempo visto il tenore della risposta…

330
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, merlino
Nicki (Guest) 08-07-2022 14:23

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Guidosan
Più o meno funziona così…
Durante la partita:
– Tizio sta facendo finta per innervosire l’avversario, oppure
– Tizio, anche se fosse infortunato, dovrebbe fare di tutto per non farlo vedere perchè innervosisce l’avversario, oppure
– Tizio, se è infortunato, deve ritirarsi, altrimenti sta facendo finta, oppure:
– Tizio, se è infortunato, non deve ritirarsi per rispetto dell’avversario e del pubblico che ha pagato
Dopo la partita, a infortunio palese:
– Tizio deve giocare comunque, per rispetto del pubblico
– Tizio ha fatto apposta per dare via libera a Kyrgios
e via dicendo, tutto e il contrario di tutto, dove solo il tifo malsano vince.
Non basterebbe dire che Tizio, infortunato, ha tenuto duro fino alla fine nella speranza che il problema si risolvesse in un paio di giorni e, solo dopo aver fatto gli accertamenti del caso (una risonanza a bordo campo ancora non c’è), ha deciso di non rischiare.
Peccato per il giovane avversario, che ha avuto la possibilità di superare un grande campione in condizioni non ottimali e non è riuscito ad approfittarne.
Buon tennis a tutti

Applausi per questo post !!!!

Confermo, è raro ma leggere di tanto in tanto un commento sensato fa bene al cuore..

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 08-07-2022 14:21

Scritto da max
Ho riferito solo quello che diceva Nadal e fatto presente le incongruenze; non devi arrabbiarti

Ognuno vede le incongruenze che vuol vedere…

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 08-07-2022 14:21

Scritto da Diridero
@ Nicki (#3258385)
I problemi seri li hai tu!
Io ho solo espresso un libero pensiero…
Ripeto : un’infortunio non si gestisce come ha fatto Rafa… È un giocatore esperto, una vecchia volpe, checché ne pensino i suoi tifosi…Io non ho alcun sentimento avverso nei confronti di un grande campione, che però non è un santo ed è meno sportivo di quello che vuol fare credere a tutti…

Bravo

327
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Giampaolo (Guest) 08-07-2022 14:19

Non spiaze

326
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Giorgione (Guest) 08-07-2022 14:06

Scritto da max
Faccio presente che Nadal diceva che giocando rischiava di non camminare più, quindi entrava in campo con il rischio di restare handicappato, pertanto quello era un rischio che poteva correre(restare zoppo tutta la vita ?) mentre un dolore al pancino no; ripeto non si sa cosa pensare

ripeto, non sai di cosa parli. la malattia di nadal al piede è degenerativa, uno strappo è l’esatto contrario, è un evento traumatico per definizione. a lungo andare una malattia degenerativa può compromettere la tua vita, ma nell’immediato ci puoi convivere. uno strappo, essendo un evento traumatico, va trattato subito. ripeto, bisogna documentarsi un po’. di solito non rispondo ai commenti degli utenti, ma quando questi affermano falsità o lasciano desumere dei giudizi negativi senza fondamento cerco di intervenire, come in questo caso.

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 08-07-2022 13:56

Scritto da max
Ho riferito solo quello che diceva Nadal e fatto presente le incongruenze; non devi arrabbiarti

Non sono arrabbiato

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 08-07-2022 13:51

Su Nadal mi sono già espresso. Boccaccia mia statte zitta!

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 08-07-2022 13:48

Ho riferito solo quello che diceva Nadal e fatto presente le incongruenze; non devi arrabbiarti

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 08-07-2022 13:45

Scritto da max
Faccio presente che Nadal diceva che giocando rischiava di non camminare più, quindi entrava in campo con il rischio di restare handicappato, pertanto quello era un rischio che poteva correre(restare zoppo tutta la vita ?) mentre un dolore al pancino no; ripeto non si sa cosa pensare

Pensa questo: quando non può giocare non gioca, tipo questa primavera, ed oggi. Quando può giocare, invece, ce la mette tutta!

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 08-07-2022 13:42

Faccio presente che Nadal diceva che giocando rischiava di non camminare più, quindi entrava in campo con il rischio di restare handicappato, pertanto quello era un rischio che poteva correre(restare zoppo tutta la vita ?) mentre un dolore al pancino no; ripeto non si sa cosa pensare

320
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, AriforJannik
AriforJannik 08-07-2022 13:41

Basta… Dopo aver letto uno che ci augura TANTA SOFFERENZA e un altro/a che CI AUGURA LA 104- per chi non lo sapesse sono facilitazioni date ai parenti di persone dichiarate gravemente invalide-

Dopo aver letto due cattiverie così, due carognate così, mi spiace, non vado oltre…

È ASSURDO, VIOLENTO, FEROCE QUELLO CHE È STATO SCRITTO..

ho espresso il mio parere su Rafael Nadal supportata dal suo comportamento non certo trasparente.
Un comportamento che si è ripetuto più volte dall’inizio dell’anno.

Chi mi ha letto, qui, sa che io cerco sempre di trovare la spiegazione, ai comportamenti degli atleti, quando mi sembra che sbaglino
Sa che io cerco sempre di sottolineare il lato UMANO.

con Nadal, ultimamente, tra l’ enfatizzaziobe dei tic, che proprio non si possono guardare, la sceneggiata con Sonego, i vari infortuni gravissimi che poi svaniscono nel nulla ed altro ancora, la mia pazienza e tolleranza è giunta al limite.
La partita con Fritz è stata comunque gestita come una sceneggiata ed il comportamento di Nadal ha comunque destabilizzato Fritz, che certo, è stato un vero pollo ma in tanti che ci capiscono qualcosa di tennis, hanno sottolineato che giocare contro un avversario che sta lì a proporre il ritiro continuamente e poi non si ritira mai, è estremamente difficile e destabilizzante.

Ieri poi Nadal si è allenato normalmente…
Quindi, qui c’è qualcosa che non quadra, che non è trasparente.

Ma, sinceramente, scrivere a della gente che ti augura cose così terribili, veramente non ha senso.

Se anche avete ragione, dal momento in cui lanciate anatemi simili contro altre persone, solo perché hanno espresso un parere contrario al vostro, PASSATE IMMEDIATAMENTE DALLA PARTE DEL TORTO…

NON HO PAROLE…
QUESTO È NAZISMO, QUESTO È INCONCEPIBILE VIOLENZA ..

319
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, merlino
sander (Guest) 08-07-2022 13:36

Scritto da max
Nadal che ha giocato sei mesi senza un piede, adesso si ritira per un strappo addominale di 7 mm. Scusate ma non poteva farsi una infiltrazione, in effetti cosa è una sola infiltrazione rispetto alle dieci-venti-trenta del RG, invece si ritira perchè deve salvaguardare il suo fisico; mah non si sa cosa pensare

Forse in certi casi converrebbe non pensare

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 08-07-2022 13:35

Purtroppo per motivi di lavoro non riesco a riprendere tutti i post di utenti che la sapevano lunga sul fatto che Nadal fingeva l’in fortunio.
Vi vorrei elencare tutti, uno a uno, magari qualcuno che ha un pò di tempo potrebbe farlo. Tutto questo per fare capire a ognuno di voi malpensanti quanto le credenze sono nocive e negative nella vita. Ieri avevate spalmato fango su Nadal domani lo farete con il vostro vicino di casa. Quanta gente ha la credenza di saperla lunga….vi informo che questa credenza è solo espressione del vostro ego, quel triste brutto ego che si sente talmente fenomeno che dall’alto della postazione del suo divano riesce a valutare la condizione e il dolore fisico di Nadal.
Ho letto questi giorni tanti commenti, uno più triste dell’altro, sembrava il subpersonality party… Bisognerebbe imparare a rispettare
il nostro prossimo evitando congetture perchè se non si hanno le prove una persona va rispettata altrimenti si va solo a sfogare quella rabbia che la vita ha plasmato e ha fatto ntrovare posto nelle proprie cellule. La prossima volta quando capiterà un fatto del genere potrete fare di meglio, cosa ne dite?

317
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
il panza (Guest) 08-07-2022 13:28

nei corridoi si parla di ripescaggio di fritz ?

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 08-07-2022 13:27

Scritto da Armonica

Scritto da max
Nadal che ha giocato sei mesi senza un piede, adesso si ritira per un strappo addominale di 7 mm. Scusate ma non poteva farsi una infiltrazione, in effetti cosa è una sola infiltrazione rispetto alle dieci-venti-trenta del RG, invece si ritira perchè deve salvaguardare il suo fisico; mah non si sa cosa pensare

Probabilmente sarai un esperto di tante cose, ma non di infortuni muscolari. Uno strappo muscolare, che sia doloroso o meno, non si risolve con un antidolorifico, e giocando può peggiorare e allungare i tempi di recupero! Si sta fermi e si riposa! Certo che quando non si sa niente è facile farsi strane idee…

che pesanti che siete pero’….ma lasciate scrivere quello che uno pensa e rispndete senza questa saccenza senza basi…..anche perche’ se tu avessi ragione minimo dovresti dire che allora ha fatto male a giocare gli incontri precedenti considerato che il problema era gia presente

315
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Giampi 08-07-2022 13:25

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Guidosan
Più o meno funziona così…
Durante la partita:
– Tizio sta facendo finta per innervosire l’avversario, oppure
– Tizio, anche se fosse infortunato, dovrebbe fare di tutto per non farlo vedere perchè innervosisce l’avversario, oppure
– Tizio, se è infortunato, deve ritirarsi, altrimenti sta facendo finta, oppure:
– Tizio, se è infortunato, non deve ritirarsi per rispetto dell’avversario e del pubblico che ha pagato
Dopo la partita, a infortunio palese:
– Tizio deve giocare comunque, per rispetto del pubblico
– Tizio ha fatto apposta per dare via libera a Kyrgios
e via dicendo, tutto e il contrario di tutto, dove solo il tifo malsano vince.
Non basterebbe dire che Tizio, infortunato, ha tenuto duro fino alla fine nella speranza che il problema si risolvesse in un paio di giorni e, solo dopo aver fatto gli accertamenti del caso (una risonanza a bordo campo ancora non c’è), ha deciso di non rischiare.
Peccato per il giovane avversario, che ha avuto la possibilità di superare un grande campione in condizioni non ottimali e non è riuscito ad approfittarne.
Buon tennis a tutti

Applausi per questo post !!!!

Già, ma il buonsenso, la logica,la razionalità sono merce rara nella vita….

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-07-2022 13:23

Scritto da Armonica

Scritto da Palmeria
Il 90% di chi commenta qua dentro merita la 104

No dai sono solo incompetenti.

MERITANO LA 104?????
DICO MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVI!?!?!?

la 104 la danno a persone come me che non possono camminare o hanno altre gravi patologie che impediscono una vita normale..
Chi ha la 104 vive una vita di dolore, sofferenza, difficoltà di ogni genere!!
E tu la auguri solo perché sono state espresse opinioni contrarie alle tue!?!?!
Vuoi anche fucilarci, per caso???
Anzi, se tu lo facessi forse saresti più umana…
Perché in un attimo sarebbe finita..

La 104 è un dolore continuo che dura anni e anni ..

MA NON TI VERGOGNI @palmeria!?!?

313
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, Vasco92, merlino
Armonica (Guest) 08-07-2022 13:17

Scritto da max
Nadal che ha giocato sei mesi senza un piede, adesso si ritira per un strappo addominale di 7 mm. Scusate ma non poteva farsi una infiltrazione, in effetti cosa è una sola infiltrazione rispetto alle dieci-venti-trenta del RG, invece si ritira perchè deve salvaguardare il suo fisico; mah non si sa cosa pensare

Probabilmente sarai un esperto di tante cose, ma non di infortuni muscolari. Uno strappo muscolare, che sia doloroso o meno, non si risolve con un antidolorifico, e giocando può peggiorare e allungare i tempi di recupero! Si sta fermi e si riposa! Certo che quando non si sa niente è facile farsi strane idee…

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-07-2022 13:05

Scritto da Giuseppe
Auguro a chi diceva che ieri stava fingendo tanta sofferenza. Vi dovete solo vergognare a mettere parola sulla salute altrui mettendo i discussioni quello che dicono le persone, specialmente se parliamo di uno degli SPORTIVI più grandi della storia

Scusa?!?! AUGURI SOFFERENZA!?!??

ma non ti vergogni???
Chi ha pensato che Nadal stesse mentendo, l’ha fatto supportato da diverse motivazioni serie:
Il fatto che corresse come una lepre per quasi cinque ore
Ed anche che è dall’inizio dell’anno che ogni giorno prospetta ritiri, infortuni gravissimi, problemi insormontabili che poi lui invece scavalca con un piccolo salto.

A parte troll ed haters, categorie a cui io minimamente non appartengo, chi scrive qui lo fa perché ama il tennis.
Il tennis per prima cosa e poi magari, qualche tennista in particolare.

E come a tutti viene data la possibilità di esprimere un parere, positivo o negativo che sia, così questo deve poter accadere anche se si parla di Nadal, il cui comportamento, ultimamente, non è stato di certo cristallino.
Vedi il problema con Sonego.

Quindi, le critiche che gli sono state mosse da così tanta gente, avevano motivo di essere.

Se poi lui, alla fine si ritira, allora io sono la prima a venire qui ed a dire tranquillamente che mi sono sbagliata.
E a chiedere scusa a Nadal ed ai suoi sostenitori

MA LEGGERE CHE TU MI AUGURI TANTA SOFFERENZA È INCREDIBILE!!! QUELLO CHE SCRIVI È VERAMENTE INAUDITO!!!!
E MI STUPISCO CHE QUESTO TUO COMNENTO COSI VIOLENTO NON SIA STATO FERMATO IN QUALCHE MODO.

Io ho espresso un mio parere, come fanno tutti quelli che scrivono qui.
Non ho augurato il male a Nadal come non l’ho mai fatto contro nessuno

Non so se ti rendi conto di quello che tu hai scritto…

Davvero terribile. .

311
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, Vasco92, merlino
Giorgione (Guest) 08-07-2022 13:04

Scritto da max
Nadal che ha giocato sei mesi senza un piede, adesso si ritira per un strappo addominale di 7 mm. Scusate ma non poteva farsi una infiltrazione, in effetti cosa è una sola infiltrazione rispetto alle dieci-venti-trenta del RG, invece si ritira perchè deve salvaguardare il suo fisico; mah non si sa cosa pensare

Ma perché la gente scrive sciocchezze?? Sai cos’è uno strappo? Sai quanti sono i gradi di uno strappo? Sai come può evolvere anatomicamente uno strappo? Ma perché prima di scrivere non cercate almeno di documentarvi un po’?

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 08-07-2022 13:03

@ max (#3258643)

Semplice, non ha voluto rischiare perché ci sono ancora gli us open, cemento, superficie dura per uno come lui alle condizioni attuali. Se si è ritirato è perché si è reso conto che rischiava di compromettere la stagione e forse pure la carriera. Ora ha un mese e mezzo per riprendersi, più che sufficiente.

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 08-07-2022 12:56

Nadal che ha giocato sei mesi senza un piede, adesso si ritira per un strappo addominale di 7 mm. Scusate ma non poteva farsi una infiltrazione, in effetti cosa è una sola infiltrazione rispetto alle dieci-venti-trenta del RG, invece si ritira perchè deve salvaguardare il suo fisico; mah non si sa cosa pensare

308
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
magilla 08-07-2022 12:56

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Guidosan
Più o meno funziona così…
Durante la partita:
– Tizio sta facendo finta per innervosire l’avversario, oppure
– Tizio, anche se fosse infortunato, dovrebbe fare di tutto per non farlo vedere perchè innervosisce l’avversario, oppure
– Tizio, se è infortunato, deve ritirarsi, altrimenti sta facendo finta, oppure:
– Tizio, se è infortunato, non deve ritirarsi per rispetto dell’avversario e del pubblico che ha pagato
Dopo la partita, a infortunio palese:
– Tizio deve giocare comunque, per rispetto del pubblico
– Tizio ha fatto apposta per dare via libera a Kyrgios
e via dicendo, tutto e il contrario di tutto, dove solo il tifo malsano vince.
Non basterebbe dire che Tizio, infortunato, ha tenuto duro fino alla fine nella speranza che il problema si risolvesse in un paio di giorni e, solo dopo aver fatto gli accertamenti del caso (una risonanza a bordo campo ancora non c’è), ha deciso di non rischiare.
Peccato per il giovane avversario, che ha avuto la possibilità di superare un grande campione in condizioni non ottimali e non è riuscito ad approfittarne.
Buon tennis a tutti

Applausi per questo post !!!!

io condivido tutto…o quasi!…..nel senso che quando la scena dell’infortunio si ripete il sospetto puo’ nascere e uno ha la liberta’ di esprimerlo…..non per questo va infamato!

307
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 08-07-2022 12:40

Scritto da Guidosan
Più o meno funziona così…
Durante la partita:
– Tizio sta facendo finta per innervosire l’avversario, oppure
– Tizio, anche se fosse infortunato, dovrebbe fare di tutto per non farlo vedere perchè innervosisce l’avversario, oppure
– Tizio, se è infortunato, deve ritirarsi, altrimenti sta facendo finta, oppure:
– Tizio, se è infortunato, non deve ritirarsi per rispetto dell’avversario e del pubblico che ha pagato
Dopo la partita, a infortunio palese:
– Tizio deve giocare comunque, per rispetto del pubblico
– Tizio ha fatto apposta per dare via libera a Kyrgios
e via dicendo, tutto e il contrario di tutto, dove solo il tifo malsano vince.
Non basterebbe dire che Tizio, infortunato, ha tenuto duro fino alla fine nella speranza che il problema si risolvesse in un paio di giorni e, solo dopo aver fatto gli accertamenti del caso (una risonanza a bordo campo ancora non c’è), ha deciso di non rischiare.
Peccato per il giovane avversario, che ha avuto la possibilità di superare un grande campione in condizioni non ottimali e non è riuscito ad approfittarne.
Buon tennis a tutti

Applausi per questo post !!!!

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 08-07-2022 12:26

Poteva pensarci prima, così il pubblico pagante avrebbe potuto assistere ad una semifinale in più. Che sperasse nella possibilità del grande slam è intuibile e comprensibile, ma la saggezza vuole che si accettino le sentenze che ti lancia la natura. Da un’ottica individuale, o meglio individualista, si può comprendere il suo attaccamento al risultato, ma dall’ottica di una corretta “deontologia” dello spettacolo molto meno. Tanto per lui che cosa rappresentava una semifinale in più o in meno? Così adesso uno sarà in semifinale bello riposato, e Kyrgios non è certo uno di cui si possa dare per scontata la resistenza alla sforzo, e il programma per gli spettatori paganti risulta decurtato. E’ ora che se la pianti di sbandierare il clichè del toro iberico; già ai tempi di Picasso risultava decisamente stantio. Alla fin fine era meglio che fosse passato Fritz, che, da par suo, doveva approfittare della parziale occasione servendo, soprattutto, molto meglio di come abbia fatto.

305
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, merlino
MM&I (Guest) 08-07-2022 11:41

Scritto da Lorena
Non vi meritate Nadal e nemmeno Federer, voi meritate gli untori con inchini e riverischi falsi per non aumentare nemmeno di un mezzo supporter…
Meritate una finale di bla bla italici fatti da qualche isola perché non arrivati in finale, gelosi e caciottari come voi, meritate un Pierino la peste che litiga e insulta tutti servendo da sotto…
…e da queste pagine che leggo qua deduco che non conta è non importa più né i 22 slam né i 20 né 109 tornei vinti né nulla di tutto questo che è finiti da un pezzo…
Meglio rivolgersi al passato quando il tennis era tennis e lo sport era sport ai bei tempi delle sfide memorabili tra Nadal e Federer…
Godetevi la semi e la finale tra paperotti e qui quo qua o quaraqua che è adattissima a certe menti e mentalità contorte….
Chi ama il tennis e lo sport niente finali e andrà su qualche spiaggia a fare il bagno sperando di non incontrare Fognini

…felice che sia ancora qualche testa pensante in questo forum!!!

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tripping Billie (Guest) 08-07-2022 11:35

Ma davvero dite seriamente quando parlate di “assurdo regolamento che non permette il ripescaggio di Fritz?” Ma state scherzando o cosa?

Oltre al fatto, semplice semplice, che un giocatore sconfitto può (per tutta una serie di motivi) non essere in grado di tornare a scendere in campo in quel torneo, cosa succederebbe se un giocatore ripescato, mettiamo il caso, si dovesse ritirare un turno successivo?
Ripescano quello che ci aveva perso due turni prima? E poi, magari, quello tre turni prima?
Dai, siamo seri.
I lucky loser sono previsti all’inizio del torneo, ma poi – giustamente – basta.

303
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
magilla 08-07-2022 11:30

Scritto da Diridero
@ LucaG (#3258458)
Ovviamente con faziosità si prende solo una parte del discorso…
L’infortunio è normale nasconderlo per non avvantaggiare l’avversario e non il contrario…Ma alla fine se non riesci più a nasconderlo, perché chiedi il medical, è inutile stare lì a piegarsi in due o scuotere la testa o chissà cos’altro…
Ti pare che l’altro non ne risenta psicologicamente?
Poi, l’ho già detto, il fine giustifica i mezzi ma questo non significa che uno non possa muovere una critica senza passare per becero commentatore…

ma qua come in tutti i forum e tutti i social….chi poi offende altri utenti non è fan di nessuno ma solo di se stesso…c’è la filosofia dell'”io ho ragione per cui sono un esperto” mentre “tu hai torto per cui sei un povero imbecille”….con conseguente cambio di nick :ne nascono di nuovi ad ogni questione come i funghi dopo la la pioggia!

302
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
MAURO (Guest) 08-07-2022 11:29

Scritto da MM&I

Scritto da MAURO
Mmmm che bel U O M O

…quanta ignoranza regna tra di voi…
…vuoi fare il l’italico patriota?… …almeno prima imparala la vostra ignoranza non ha rivali!!!

Scritto di proposito perché speravo intervenisse il professore Pietro Virgilio o una roba simile.

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!