Notizie dal mondo Copertina, Generica

Jannik Sinner ed il record negativo contro i top 5

06/07/2022 14:43 174 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner si è portato in vantaggio di due set contro Novak Djokovic, ma il ventenne italiano si è fatto rimontare ed alla fine è stato Novak a qualificarsi per le semifinali di Wimbledon. Questa sconfitta ha anche confermato che Sinner mantiene un record non proprio brillante quando gioca contro giocatori di questo calibro.

Il talentuoso azzurro non ha mai battuto un giocatore top five e ci ha perso 13 volte. Tra i giocatori in attività, è superato solo da Alex de Minaur (0-18) e Aljaz Bedene (0-14), mentre Steve Johnson è appena dietro con 0-12.

Tennisti in attività con il 100% di sconfitte contro giocatori nella Top 5 della classifica ATP (singolare maschile):
🇦🇺 Alex de Minaur | 0-18
🇸🇮 Aljaz Bedene | 0-14
🇮🇹 Jannik Sinner | 0-13
🇺🇸 Steve Johnson | 0-12


TAG:

174 commenti. Lasciane uno!

Emma_Woodhouse 08-07-2022 03:19

@ Tafanus (#3257402)

Veramente è Jannik, senza la “c”. Perché correggi a cavolo? E se proprio sei in vena di correggere, impara prima a mettere gli accenti in quello che scrivi. Se non conosci le regole posso sempre spiegartele.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 18:29

Scritto da Vesciche e polline!!
Ragazzi ma scherziamo una settimana fa questo qui neanche aveva una vittoria sull erba ed e andato ad un passo a battere il n1 mondiale,c e ragazzi se passa il turno vince Wimbledon ma ci pensate? E voi chiacchierate se non batte i top 5…Agli US Open piazziamo la bandiera italiana quest’ anno….

Per la precisione: è andato a tre passi

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teo (Guest) 07-07-2022 18:14

Il sinner che ho visto a W. se la gioca con tutti. Ma fino a quando non avrà completato il suo sviluppo fisico (con tanto allenamento) farà fatica con i top five.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 18:13

Scritto da Sudtyrol

Scritto da koko2015
mi sono registrata solo per rispondere a questo articolo. ma..stiamo scherzando? ha iniziato a 17 anni e ora ne ha 20 è nella top 10 dopo aver risalito 480 circa posizioni in un anno:480! ma di cosa parliamo? l’hanno definito un predestinato e assieme ad alcaraz saranno i futuri numeri 1 ..ha vinto tutto! queast’anno si è ritirato parecchie volte ma non per scarsità del suo gioco!BERRETTINI ALLA SUA ETà raccattava le palline! il prox anno vi rimangerete tutto poi leggere certi commenti c’è da vergognarsi….ora mi posso cancellare

No dai. Perché ti cancelli? Avresti contribuito a elevare la qualità media dei commenti. Ripensaci.

Beh… dai non essere cattivo! Il fatto che questa signorina ponga un n° 13 nella top-ten la dice lunga, sulle sue competenze tennistiche!

@ Koso: la prego, non ci lasci” gli argomenti per sorridere sono già ridotti al lumicino!

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 17:44

Scritto da gg
battendo alcaraz è come se avesse battuto il numero 3, se si guarda la race. Pertanto questa statistica è assolutamente fuorviante. Anche perché non cambierebbe molto la percezione che si ha di lui se battesse un ruud, come peraltro ha già fatto, solo perché è al numero 5. Posizione che a mio avviso non rispecchia il suo reale valore

Ma si” Guardiamola la race! La race dice che in questo momento Sinner è ben lontano dai top-five, quindi la statistica di live-tennis è solo un pregevole campanello d’allarme, suonato a chi non vuol sentire. Attualmente nella race Sinner non è né top-5 né top-10, ma è 15°.

Smettiamola di polemizzare con chi ha scritto solo una verità di fatto.

01 – Rafael Nadal
02 – Stefanos Tsitsipas
03 – Carlos Alcaraz
04 – Casper Ruud
05 – Alexander Zverev
06 – Daniil Medvedev
07 – Felix Auger-Aliassime
08 – Andrey Rublev
09 – Taylor Fritz
10 – Novak Djokovic
11 – Hubert Hurkacz
12 – Matteo Berrettini
13 – Marin Cilic
14 – Cameron Norrie
15 – Jannik Sinner

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 17:34

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Alex77
Bilancio negativissimo, non negativo, ma, per curiosità eh, sono andato a controllare anche quelli di Matteo perché a memoria mi sembravano negativi assai anche per lui.. beh, contro Djokovic, Nadal, Medvedev, Tsitsipas e Zverev Berrettini ha vinto.. una sola volta su una quindicina d’incontri, più o meno.. sono i
nostri due top che faticano a fare il salto decisivo nei testa a testa, che ci si soffermi solo su Jannik, fa un po’ ridere posto che, indubbiamente, il “problema” c’è

MB ha anche battuto Thiem tre volte, non so se allora era top 5

Qualcuno si è accorto che Thiem da 14 mesi non vince una sola partita? e che stiamo parlando non di un top-five, ma del n° 346 al mondo?

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 17:15

@ Anni80 (#3255568)

Un incontro Fognini-Nadal è un incontro Fognini.Nadal, sia che avvenga a Wimbledon, che a Barcellona, che a Pessano con Bornago.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 17:13

Scritto da giorgio
Ha appena battuto Alcatraz che nella Race è 3 e finirà nei primi 5.
Ha già battuto Zverev ora n. 2 e Tsistipas n. 4.
Che volete? Se andate a cercare le eccezioni tipo zverev e Tsistipas quando hanno perso con Jannik non erano nei 5 e ALcaraz nella classifica è virtualmentente 3 ma non è entro i 5, allora cercate il pelo nell’uovo. Quindi sfanculo bellamente questa statistica.

Cerchiamo, anche nelle polemiche, di rispettare le regole del gioco. Queste statistiche si fanno prendendo il dato PUNTUALE di classifica dei due giocatore NEL MOMENTO DELLA PARTITA, e non scegliendo ad cazzum la classifica di tre mesi prima o di due mesi dopo.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:59

Scritto da FraGiorgio
Toilet break al furbacchione propio dopo i due set persi ? Si potrebbe concedere normalmente ( per guardarsi allo specchio ) solo al terzo set,
e per quanto tempo e’ stato via a ricaricarsi,mentre Jannik restava sulla panchina infreddolito ?

Ma perchè ogni tanto chi non conosce i regolamenti non evita di spiegarceli???

Vede… Non esiste alcuna regola che dica che il toilet break può essere concesso solo dopo il terzo set.

La regoletta dice che il toilet-break può essere chiesto una sola volta, e solo in un intervallo fra un set e l’altro. Da nessuna parte è scritto che ciò può avvenire solo dopo il terzo set.

Dal momento dell’ingresso nella toilette il giocatore ha tre minuti se deve solo fare la pipì, e cinque se deve anche cambiare abbigliamento (3+2).

Se – come accade in tornei molto importanti – per andare alla toilette si impiegano tre minuti, l’interruzione può durare anche – legittimamente – fino a 11 minuti (sei per il viaggio a/r, e 5 per il break)

L’arbitro, in caso di emergenza, e a suo giudizio, può concedere il break anche durante un set, ma solo alla fine del game.

Sinner infreddolito??? A Londra in quell’ora del giorno c’erano 22°., Strano che un ragazzo giovane e forte, ed ex campioncino di sci, con 22° sia infreddolito, non trova? E comunque nessuno gli proibiva di indossare un giubino.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:46

Scritto da Artur
Ma è chiaro che c’è pure la sfiga se incontra così spesso top five, perché allor mai per esempio Norrie o Battista sino a Carreno o addirittura Sonego non hanno questo score di sconfitte contro questi qui? Semplice, perché forse hanno sorteggi fortunati?

Ti spiego come funziona la cosa, perchè hai scritto delle cose insensate.

PER REGOLAMENTO, Sinner con la classifica alta è quasi sempre testa di serie, e PER REGOLAMENTO al primo turno non può incontrare dei grandi campioni.

PER REGOLAMENTO Sonego, che non ha una classifica da vedersi sempre assegnare la tds, trova spesso al primo rturno dei top players.

Può anche non piacerti, questa cosa, ma il tennis funziona così, e non come si deduce che pensassi tu, da ciò che hai scritto.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:40

@ Gabriele (#3255500)

Condivido il tuo giudizio al 101%

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:38

Scritto da Atom
@ Max (#3255467)
Lo stesso Alcaraz battuto due giorni fa era 6

6 è fuori dai top-5. O no?

Scritto da magilla

Scritto da rostagno
sicuramente quando i 2 si ritireranno ci saranno delle soddisfazioni pure per noi italiani…ma ad oggi fognini ha vinto piu’ di loro…quindi e’ bene stare coi piedi per terra e non farsi troppe illusioni tipo vincere 10 slam…

hai ragione ma sono ottimista …..i nostri virgulti avranno meno ostacoli per vincere piu di fognini!

Ci spiegheresti perchè?

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:36

Scritto da Atom
@ Max (#3255467)
Lo stesso Alcaraz battuto due giorni fa era 6

6 è fuori dai top-5. O no?

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:14

Scritto da Enrico82
Diciamo che il bilancio e’ sicuramente negativo, ma leggermente falsato – comunque ha vinto contro Tsitsipas quando era numero 6, e contro Zverev (e anche Alcaraz e Rublev) quando era numero 7.
Se consideriamo giocatori nella top 10, ne ha vinte 8 su 22

L’analisi, correttissima, è stata fatta sui top-5, non sui quasi top-5

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:11

Scritto da Asni
Fatti. Sicuramente i dati danno un’immagine peggiore rispetto alla situazione reale: malissimo con Zverev allo US Open e con Tsitsipas all’AO, partite di altissimo livello con Medvedev a Torino, Zverev a Montecarlo e ieri contro Djokovic. Non mi sento di giudicare quella di Roma con il greco per la questione fisica.
Giustamente qualcuno potrà obiettare che con “l’altissimo livello” non ci si fa nulla, d’altro canto non essendo pari età la sfida è comunque impari.
Ci vorrà tempo per tornare in positivo ma credo non ci siano dubbi che questo avverrà. No, non sarà mai Nadal o Djokovic ma sopravviveremo!

Mi sfugge dove sia l’altissimo livello in un incontro nel quale i tre ultimi (e decisivi) set sono stati persi con un punteggio abbastanza umiliante.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:05

@ Luigi (#3255442)

Record, non rekord

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:04

@ MAURO (#3255437)

Jannick, non JANNIK

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-07-2022 16:02

Scritto da potoandavi
Non è la spia di qualcosa di irrisolvibile, sono convinto che a breve JAnnik riuscirà ad abbattere questo tabù, a mio parere il discrimine fondamentale è avere una prima di servizio top( o quasi) che ti aiuti nei momenti difficili, contro i top 5, quella è la “Condizio sine qua non” per vincere.

Jannick, non YAnnik

Condicio, con Condizio

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 07-07-2022 13:49

Scritto da Tafanus

Scritto da Averroe
@ pippo (#3255531)
Totalmente d’accordo. Un ragazzo serissimo, talentuoso, gran combattente. Ne vedremo delle belle con yannik.

Intanto comincia col non storpiarne il nome, tanto che lo conosci profondamente…

Già. Yannik chi? Noha?

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 07-07-2022 13:43

Scritto da koko2015
mi sono registrata solo per rispondere a questo articolo. ma..stiamo scherzando? ha iniziato a 17 anni e ora ne ha 20 è nella top 10 dopo aver risalito 480 circa posizioni in un anno:480! ma di cosa parliamo? l’hanno definito un predestinato e assieme ad alcaraz saranno i futuri numeri 1 ..ha vinto tutto! queast’anno si è ritirato parecchie volte ma non per scarsità del suo gioco!BERRETTINI ALLA SUA ETà raccattava le palline! il prox anno vi rimangerete tutto poi leggere certi commenti c’è da vergognarsi….ora mi posso cancellare

No dai. Perché ti cancelli? Avresti contribuito a elevare la qualità media dei commenti. Ripensaci.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 07-07-2022 11:23

Scritto da Tafanus

Scritto da rostagno
io tifo sia sinner che berrettini e gioisco per le loro vittorie! ma noi non riusciamo a tirar fuori campioni come fa’ regolarmente la spagna ad esempio…difatti il dimenticato bruguera ha vinto piu’ di panatta…un motivo ci sara’ pure…

Concordo totalmente. Noi stiamo spendendo capitali su giocatori e giocatrici suonate, e non sosteniamo i vivai. Risultato??? Due anni fa nelle classifiche jr avevamo quasi dieci giocatori e dieci giocatrici in top-100. Oggi nisba.
Coi 150.000 euro gettati dalla finestra dalla FIT per pagare una divetta affinchè giocasse la FedCup, abbiamo avuto costei che ha fatto sei partite (perdendone tre) e poi si è sentita in dovere di rifiutare le convocazioni, ma non di restituire il malloppo.
Ultima cosa: smettiamola di dare tutta questa importanza all’erba, visto che su questa superficie ogni giocatore fa al massimo tre partite all’anno, e le altre cento le fa al 70% su campi hard, e al 30? su terra rossa o argilla.
Con la stessa cifra avremmo potuto dare un contributo-spese di 200 euro a torneo, ai più promettenti jr, per mandarli in giro per l’Europa a farsi le ossa in tornei ITF un po’ più accorsati di Solarino.
Ora siamo qui a rimirare i due tabelloni jr di Wimbledon dove c’è (c’era) solo una giocatrice, e nessun maschietto.
In classifica ITF juniores, nei primi cento abbiamo due maschietti e due femminucce, e non certo nelle primissime posizioni.
Scordiamoci per un po’ Alvisi-Pigato che vincono il titolo di doppio al Roland Garros a 17 anni, o gli anni in cui entravano in tabellone otto maschietti, o l’anno in cui la Cocciaretto batteva la Grande Promessa Gauff, o Musetti arrivava alle semi.

Non seguo attentamente il mondo juniores, ma potrebbe darsi (potrei sbagliami, ovviamente) che mentre sino a pochi anni fa i giovani e le giovani tenniste italiane venivano incoraggiate a partecipare alm circuito juniores sino ai 18 anni, oggi, dopo l’esempio di Sinner che è uscito molto presto da quel circuito per accedere al professionismo precocemente.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sarra_cino85
walden (Guest) 07-07-2022 11:11

Scritto da Dancas

Scritto da Tafanus

Scritto da Angiolo
@ Dancas (#3255862)
Aggiungerei anche che Sinner aveva affrontato prima Wawrinka, Ymer (non tra i primissimi ma il naturalizzato svedese gli ha strappato un set), Isner, Alcaraz in un torneo dove ha pochissima esperienza.
Il serbo Kwon, Kokkinakis (non un erbivoro), Kezmanovic e Van Rijthoven…..se permettete.
Nonostante i più seguano il tennis da decine di anni, ancora non si è capito che un campione vero gioca e si costruisce su quattro superfici.
Ho tanto criticato Sinner, ma vederlo andare a rete in controtempo, giocare buone stop volley, slices di rovescio che fino a 6 mesi fa neanche sapeva cosa fossero…..
Dai, ma di cosa parliamo.
E la gente critica Vagnozzi perchè non gli piace il suo viso o come siede in tribuna.

Sinner ha giocato 5 stop volley e ne ha sbagliate 4. Ha tirato sei smorzate da fondo campo e ne ha sbagliate 3. Di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di come ha giocato Sinner. Al contrario tuo, che spari númeri a caso.

Ymer non è naturalizzato, E’ Svedese. E’ infatti nato in Svezia, paese dove si acquisisce la cittadinanza alla nascita. Il padre è un noto maratoneta etiope fuggito dal suo paese a causa della guerra. In Svezia lui e sua moglie, la mamma di Michael ed Elias, hanno potuto costruire un’esistenza dignitosa e permettere ai propri figli di praticare sport, infatti sono il numero 1 e 2 dei tennisti svedesi. Chissà se anche da noi capiteranno mai queste cose….

153
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, Tafanus
Dancas (Guest) 07-07-2022 10:32

Scritto da Tafanus

Scritto da Angiolo
@ Dancas (#3255862)
Aggiungerei anche che Sinner aveva affrontato prima Wawrinka, Ymer (non tra i primissimi ma il naturalizzato svedese gli ha strappato un set), Isner, Alcaraz in un torneo dove ha pochissima esperienza.
Il serbo Kwon, Kokkinakis (non un erbivoro), Kezmanovic e Van Rijthoven…..se permettete.
Nonostante i più seguano il tennis da decine di anni, ancora non si è capito che un campione vero gioca e si costruisce su quattro superfici.
Ho tanto criticato Sinner, ma vederlo andare a rete in controtempo, giocare buone stop volley, slices di rovescio che fino a 6 mesi fa neanche sapeva cosa fossero…..
Dai, ma di cosa parliamo.
E la gente critica Vagnozzi perchè non gli piace il suo viso o come siede in tribuna.

Sinner ha giocato 5 stop volley e ne ha sbagliate 4. Ha tirato sei smorzate da fondo campo e ne ha sbagliate 3. Di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di come ha giocato Sinner. Al contrario tuo, che spari númeri a caso.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 07-07-2022 07:25

Scritto da Tafanus

Scritto da omerjno
Berrettini a 20 anni, i top 5 li vedeva in TV. Pensa, non ci aveva mai perso. Ridicola statistica.

Il fatto che Berrettini li vedesse o non li vedesse, cambia i numeri di Sinner?

Discussione assurda e inutile. Quanti giocatori hanno un record positivo con I top 5 se non sono a loro volta top 5?

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 07-07-2022 07:24

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massimo Gruffé

Scritto da Born in the U.S.A.
Ha battuto Alcaraz, che a mio avviso è in tutto e per tutto un top 5.

Ahahahah l’ha battuto sull’erba che non è per niente competitivo Carlos!

A parte che Dante Alighieri si sta rivoltando nella tomba per la tua “padronanza” della lingua italiana, faccio timidamente osservare che prima di portare Djoković al quinto set Sinner aveva vinto la prima partita sull’erba meno di sette giorni prima.
Riprovaci sarai più fortunato

Mentre tu? Punteggiatura,questa sconosciuta.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko2015 (Guest) 07-07-2022 07:23

mi sono registrata solo per rispondere a questo articolo. ma..stiamo scherzando? ha iniziato a 17 anni e ora ne ha 20 è nella top 10 dopo aver risalito 480 circa posizioni in un anno:480! ma di cosa parliamo? l’hanno definito un predestinato e assieme ad alcaraz saranno i futuri numeri 1 ..ha vinto tutto! queast’anno si è ritirato parecchie volte ma non per scarsità del suo gioco!BERRETTINI ALLA SUA ETà raccattava le palline! il prox anno vi rimangerete tutto poi leggere certi commenti c’è da vergognarsi….ora mi posso cancellare

149
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, omerjno, Sarra_cino85, businness_rovinasport
Alex77 (Guest) 07-07-2022 00:35

Scritto da Tafanus

Scritto da Alex77
Bilancio negativissimo, non negativo, ma, per curiosità eh, sono andato a controllare anche quelli di Matteo perché a memoria mi sembravano negativi assai anche per lui.. beh, contro Djokovic, Nadal, Medvedev, Tsitsipas e Zverev Berrettini ha vinto.. una sola volta su una quindicina d’incontri, più o meno.. sono i
nostri due top che faticano a fare il salto decisivo nei testa a testa, che ci si soffermi solo su Jannik, fa un po’ ridere posto che, indubbiamente, il “problema” c’è

Berrettini chi? Quello che ha fatto finale a Wimbledon, o quello che quest’anno ha vinto due tornei di fila?

La comprensione del testo ( in questo caso del thread) questa sconosciuta…

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 06-07-2022 23:47

Scritto da rostagno
io tifo sia sinner che berrettini e gioisco per le loro vittorie! ma noi non riusciamo a tirar fuori campioni come fa’ regolarmente la spagna ad esempio…difatti il dimenticato bruguera ha vinto piu’ di panatta…un motivo ci sara’ pure…

Concordo totalmente. Noi stiamo spendendo capitali su giocatori e giocatrici suonate, e non sosteniamo i vivai. Risultato??? Due anni fa nelle classifiche jr avevamo quasi dieci giocatori e dieci giocatrici in top-100. Oggi nisba.

Coi 150.000 euro gettati dalla finestra dalla FIT per pagare una divetta affinchè giocasse la FedCup, abbiamo avuto costei che ha fatto sei partite (perdendone tre) e poi si è sentita in dovere di rifiutare le convocazioni, ma non di restituire il malloppo.

Ultima cosa: smettiamola di dare tutta questa importanza all’erba, visto che su questa superficie ogni giocatore fa al massimo tre partite all’anno, e le altre cento le fa al 70% su campi hard, e al 30? su terra rossa o argilla.

Con la stessa cifra avremmo potuto dare un contributo-spese di 200 euro a torneo, ai più promettenti jr, per mandarli in giro per l’Europa a farsi le ossa in tornei ITF un po’ più accorsati di Solarino.

Ora siamo qui a rimirare i due tabelloni jr di Wimbledon dove c’è (c’era) solo una giocatrice, e nessun maschietto.

In classifica ITF juniores, nei primi cento abbiamo due maschietti e due femminucce, e non certo nelle primissime posizioni.

Scordiamoci per un po’ Alvisi-Pigato che vincono il titolo di doppio al Roland Garros a 17 anni, o gli anni in cui entravano in tabellone otto maschietti, o l’anno in cui la Cocciaretto batteva la Grande Promessa Gauff, o Musetti arrivava alle semi.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 06-07-2022 22:52

Scritto da becu rules
Per ora il bliancio è quello che è (con Medvedev ha avuto match point, con Zverev è arrivato a 2 punti dal match) ma vediamo se fra 3/4 anni miglioreranno più i numeri di Sinner o quelli di De Minaur, Bedene e Johnson…si accettano scommesse…

Ti sembra che si possa scommettere sul nulla, visto che non hai formulato i termini su cosa scommettere? Inizia tu: io prevedo che… in X anni… Sinner anzichè arrivare a due punti dal match…. ne vincerà XY

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 06-07-2022 22:51

Inspiegabile questa avversità per Sinner, che dietro questo articolo é neanche così ben celata, al contrario invece della venerazione cieca di Nadal.

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
Tafanus 06-07-2022 22:49

Scritto da Alex77
Bilancio negativissimo, non negativo, ma, per curiosità eh, sono andato a controllare anche quelli di Matteo perché a memoria mi sembravano negativi assai anche per lui.. beh, contro Djokovic, Nadal, Medvedev, Tsitsipas e Zverev Berrettini ha vinto.. una sola volta su una quindicina d’incontri, più o meno.. sono i
nostri due top che faticano a fare il salto decisivo nei testa a testa, che ci si soffermi solo su Jannik, fa un po’ ridere posto che, indubbiamente, il “problema” c’è

Berrettini chi? Quello che ha fatto finale a Wimbledon, o quello che quest’anno ha vinto due tornei di fila?

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 06-07-2022 22:47

Scritto da Averroe
@ pippo (#3255531)
Totalmente d’accordo. Un ragazzo serissimo, talentuoso, gran combattente. Ne vedremo delle belle con yannik.

Intanto comincia col non storpiarne il nome, tanto che lo conosci profondamente…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 06-07-2022 22:43

Scritto da Angiolo
@ Dancas (#3255862)
Aggiungerei anche che Sinner aveva affrontato prima Wawrinka, Ymer (non tra i primissimi ma il naturalizzato svedese gli ha strappato un set), Isner, Alcaraz in un torneo dove ha pochissima esperienza.
Il serbo Kwon, Kokkinakis (non un erbivoro), Kezmanovic e Van Rijthoven…..se permettete.
Nonostante i più seguano il tennis da decine di anni, ancora non si è capito che un campione vero gioca e si costruisce su quattro superfici.
Ho tanto criticato Sinner, ma vederlo andare a rete in controtempo, giocare buone stop volley, slices di rovescio che fino a 6 mesi fa neanche sapeva cosa fossero…..
Dai, ma di cosa parliamo.
E la gente critica Vagnozzi perchè non gli piace il suo viso o come siede in tribuna.

Sinner ha giocato 5 stop volley e ne ha sbagliate 4. Ha tirato sei smorzate da fondo campo e ne ha sbagliate 3. Di cosa stiamo parlando?

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 06-07-2022 22:42

Scritto da Massimo Gruffé

Scritto da Born in the U.S.A.
Ha battuto Alcaraz, che a mio avviso è in tutto e per tutto un top 5.

Ahahahah l’ha battuto sull’erba che non è per niente competitivo Carlos!

A parte che Dante Alighieri si sta rivoltando nella tomba per la tua “padronanza” della lingua italiana, faccio timidamente osservare che prima di portare Djoković al quinto set Sinner aveva vinto la prima partita sull’erba meno di sette giorni prima.

Riprovaci sarai più fortunato

141
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, zawix
Detuqueridapresencia 06-07-2022 22:39

Scritto da velenopuro

Scritto da potoandavi
Non è la spia di qualcosa di irrisolvibile, sono convinto che a breve JAnnik riuscirà ad abbattere questo tabù, a mio parere il discriminine fondamentale è avere una prima di servizio top( o quasi) che ti aiuti nei momenti difficili, contro i top 5, quella è la “Condizio sine qua non” per vincere.

Se non correggi immediatamente quel CONDIZIO ti denuncio (ai miei professori)
Se vuoi scrivere qualcosa in latino padronissimo.
Ma prima accertati di conoscerlo

Sarà romagnolo

Loro dicono anche “spiaze”

😉

140
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: PattyM
Brufen (Guest) 06-07-2022 22:33

Non disperiamo, Ruud adesso è ufficialmente top 5!

139
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tafanus
Tafanus 06-07-2022 22:27

Scritto da gg
battendo alcaraz è come se avesse battuto il numero 3, se si guarda la race. Pertanto questa statistica è assolutamente fuorviante. Anche perché non cambierebbe molto la percezione che si ha di lui se battesse un ruud, come peraltro ha già fatto, solo perché è al numero 5. Posizione che a mio avviso non rispecchia il suo reale valore

Batter l’Alcaraz che abbiamo visto, è stato come battere la Giorgi dei giorni peggiori.

Il tuo avviso vale l’avviso di chiunque altro. Se poi il tuo avviso si basa sulle ipotesi, e quello della redazione (con la quale mi complimento) si basa sui numeri, sono per i sistemi della redazione, e non per “il tuo avviso”

138
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: PattyM, Sarra_cino85
Tennisti Friulani (Guest) 06-07-2022 22:24

Scritto da Amleto
Ma che articoli sono? Cannot Be Serious

È una statistica…… lascia il tempo che trova. Ma se ha giocato così tanto con i top giocatori è perché arriva costantemente ai quarti o ottavi dei grandi tornei. Per fare un paragone con il calcio la juve è la squadra che ha perso più finali di coppa campioni/Champion’s league. Però le finali meglio perderle che non giocarle affatto! (E lo dico da non juventino)

137
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, businness_rovinasport
Facciathostra (Guest) 06-07-2022 22:22

@ Koko (#3255914)

Molto sensato e azzeccato, e da quanto ha fatto vedere a Wimbledon, un’entrata nei top five nel giro di un anno , un anno e mezzo è tutt’altro che improbabile. Molti fanno finta di non vedere la rapidissima crescita di Jannik.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 06-07-2022 22:22

Scritto da omerjno
Berrettini a 20 anni, i top 5 li vedeva in TV. Pensa, non ci aveva mai perso. Ridicola statistica.

Il fatto che Berrettini li vedesse o non li vedesse, cambia i numeri di Sinner?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 06-07-2022 22:21

Scritto da Vitt.

Scritto da me-cir te no
Quindi se per esempio avesse perso contro Alcaraz o Isner, questa statistica sarebbe migliore (0-12 invece di 0-13).
Se avesse perso con Rublev a Montecarlo non avrebbe incrociato Zverev, se avesse perso con De Minaur in Australia non le avrebbe buscate da Tsitsi e la statistica sarebbe ancora migliore. Eccetera eccetera.
Questo record può essere visto come “negativo”, ma anche come dimostrazione che arriva a giocare contro i migliori e gli manca solo un ultimo step

Esatto. Ma se certi non vogliono capirlo…

Quindi se mia zia avesse le ruote, sarebbe una carretta. Le statistiche si fanno sui numeri, e non sulle ipotesi.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il peccatore 06-07-2022 22:07

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Il peccatore
Numeri che sono significativi ma vanno interpretati. Jannik ha appena battuto un Alcaraz che quest’anno è a livello dei top5 e ha già vinto contro alcuni dei giocatori che hanno frequentato e frequentano la top5 ma ne erano appena fuori al momento dello scontro diretto. Il confronto con giocatori già al tramonto della loro carriera poi ha ancora meno senso.
Così come Jannik arrivava a Wimbledon con 0 vittorie su 4 match nei main draw su erba e ne è uscito vincendone 4 delle ultime 5, allo stesso modo mi aspetto che il record contro i top5 possa allontanarsi dallo 0% e nel giro di pochissimi anni avvicinarsi al 50%.
Mi aspettavo però un altro articolo, qualche parola da parte di chi nella redazione sosteneva che Jannik dovesse saltare la stagione su erba, vorrei sapere se è rimasto di quell’idea. L’articolo di cui parlo è questo: https://www.livetennis.it/post/370272/jannik-meglio-saltare-wimbledon/

Potrebbe sembrare una bella toppata quell’articolo, a sua discolpa andrebbe ascritto il fatto che nessuno si aspettava un salto di qualità così spettacolare di Jannik sull’erba. Meglio recuperare le forze e preservarsi per l’hard, così pensavano in molti, tanto c’era Berrettini. Ma rileggendo quell’articolo si deve dire che il titolo era un po’ fuorviante. In realtà si limitava ad osservare che se Sinner avesse deciso di saltare Wimbledon per curarsi non sarebbe stato uno scandalo (memore, forse, della polemica sulla mancata partecipazione alle Olimpiadi) e che se c’era qualcosa da saltare in ogni caso, era semmai il torneo su terra di Umago subito prima della tournée americana (e lì non si poteva non essere d’accordo)

È condivisibile tutto quello che scrivi, ma oggi mi aspettavo dalla redazione un commento al torneo di Wimbledon sorprendente di Jannik, che alla vigilia è stato accompagnato da un coro di “Cosa ci vai a fare?” e ieri ad un certo punto era forse il favorito numero uno per la vittoria del torneo. Che si approfondissero i miglioramenti di Jannik in campo e sull’erba in particolare. Che si analizzassero le prospettive per il resto della stagione. Invece hanno proposto una statistica, interessante per carità, ma senza un vero commento o interpretazione. Non credo sia la prima cosa di cui parlare di questa campagna londinese di Sinner.

133
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, smash2001, businness_rovinasport
Facciathostra (Guest) 06-07-2022 22:02

@ simposio (#3256138)

Lo Jannik visto a Wimbledon è completamente diverso da quello che non è mai riuscito a battere un top five, è estremamente più forte sotto tutti gli aspetti, se non si tiene conto di questa sacrosanta verità non si è in grado di opporre alcun argomento a quelli un po’ capziosi messi avanti dalla redazione al fine probabilmente di innescare un dibattito che tuttavia viene molto utile per chiarire questo punto. Lo Jannik di Wimbledon è un altro Jannik, è già il grande campione che molti si aspettano, con enormi margini di crescita. Quindi il dibattito nasce già morto.lo Jannik.2 è un sistema operativo diverso da Jannik.1

132
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, Il peccatore, smash2001, zawix
Amleto (Guest) 06-07-2022 21:48

Ma che articoli sono? Cannot Be Serious

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, smash2001
-1: Tafanus
etberit 06-07-2022 21:37

Si può mettere un pollice verso all’articolo della redazione?

130
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, smash2001, pablito, Sarra_cino85
aridatece Mazzetti (Guest) 06-07-2022 20:47

ma che fine ha fatto Mazzetti?

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 06-07-2022 20:44

Che abbia difficoltà con Nole e Rafa ci può stare. A me da fastidio che abbia difficoltà e perda da Tsitsipas e Zverev che Alcaraz invece riesce già a domare.
Ruud e Rublev riesce a gestirli bene e con quelli fuori dalla top 10 in genere vince senza problemi. Con Alcaraz ha invertito la tendenza.

Deve solo trovare la chiave per battere Zverev, Tsitsipas e Medvedev. Soprattutto i primi 2 sono alla sua portata, li ha battuti quando aveva 18 anni ma poi ci ha solo perso.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
g.funaro@yahoo.com 06-07-2022 20:43

Scritto da Sancio Sorcio
In questa foto sembra un attore p@rn@…

:)) :))

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omerjno 06-07-2022 20:28

Berrettini a 20 anni, i top 5 li vedeva in TV. Pensa, non ci aveva mai perso. Ridicola statistica.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 06-07-2022 20:22

Ragazzi ma scherziamo una settimana fa questo qui neanche aveva una vittoria sull erba ed e andato ad un passo a battere il n1 mondiale,c e ragazzi se passa il turno vince Wimbledon ma ci pensate? E voi chiacchierate se non batte i top 5…Agli US Open piazziamo la bandiera italiana quest’ anno….

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Tafanus
Angiolo (Guest) 06-07-2022 19:22

@ Dancas (#3255862)

Aggiungerei anche che Sinner aveva affrontato prima Wawrinka, Ymer (non tra i primissimi ma il naturalizzato svedese gli ha strappato un set), Isner, Alcaraz in un torneo dove ha pochissima esperienza.
Il serbo Kwon, Kokkinakis (non un erbivoro), Kezmanovic e Van Rijthoven…..se permettete.

Nonostante i più seguano il tennis da decine di anni, ancora non si è capito che un campione vero gioca e si costruisce su quattro superfici.

Ho tanto criticato Sinner, ma vederlo andare a rete in controtempo, giocare buone stop volley, slices di rovescio che fino a 6 mesi fa neanche sapeva cosa fossero…..
Dai, ma di cosa parliamo.

E la gente critica Vagnozzi perchè non gli piace il suo viso o come siede in tribuna.

124
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il peccatore, smash2001
Koko (Guest) 06-07-2022 19:07

Se lui sarà un top 5 tra un anno avrà 13 anni per battere i suoi pari livello quando vuole!

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sara (Guest) 06-07-2022 18:49

Almeno lui a solo 20 anni è già arrivato a scontrarsi con i migliori, e questo già dice molto sulla sua bravura.
Peraltro è tutta esperienza che si porta a casa per il futuro, è un astro nascente dategli il tempo di “sorgere” e sono sicura che commenti di questo tipo non lo aiutano certo.
Io che “tiro appena la.palla oltre la rete” e con Jocovic non arriverò mai a scambiare nemmeno 2 palle, non mi permetto di fare considerazioni del genere…. lei si?

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Detuqueridapresencia
Roberto (Guest) 06-07-2022 18:45

Io penso che Sinner se ne frega proprio di queste statistiche senza senso. E fa bene.
Avanti così ! Arriveranno i successi anche contro i top 5

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Detuqueridapresencia, zawix
-1: Tafanus
Emma_Woodhouse 06-07-2022 18:41

Scritto da Giampi
89 commenti fino ad ora…

Magari lo scopo era proprio quello.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 06-07-2022 18:38

Scritto da Il peccatore
Numeri che sono significativi ma vanno interpretati. Jannik ha appena battuto un Alcaraz che quest’anno è a livello dei top5 e ha già vinto contro alcuni dei giocatori che hanno frequentato e frequentano la top5 ma ne erano appena fuori al momento dello scontro diretto. Il confronto con giocatori già al tramonto della loro carriera poi ha ancora meno senso.
Così come Jannik arrivava a Wimbledon con 0 vittorie su 4 match nei main draw su erba e ne è uscito vincendone 4 delle ultime 5, allo stesso modo mi aspetto che il record contro i top5 possa allontanarsi dallo 0% e nel giro di pochissimi anni avvicinarsi al 50%.
Mi aspettavo però un altro articolo, qualche parola da parte di chi nella redazione sosteneva che Jannik dovesse saltare la stagione su erba, vorrei sapere se è rimasto di quell’idea. L’articolo di cui parlo è questo: https://www.livetennis.it/post/370272/jannik-meglio-saltare-wimbledon/

Già. La redazione chiedeva a Jannik di stare a casa, perché troppo scarso e fuori forma. E adesso, invece di fare mea culpa, ci propinano questa statistica senza senso.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Tafanus
Koko (Guest) 06-07-2022 18:27

Scritto da Alex77

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Alex77
Bilancio negativissimo, non negativo, ma, per curiosità eh, sono andato a controllare anche quelli di Matteo perché a memoria mi sembravano negativi assai anche per lui.. beh, contro Djokovic, Nadal, Medvedev, Tsitsipas e Zverev Berrettini ha vinto.. una sola volta su una quindicina d’incontri, più o meno.. sono i
nostri due top che faticano a fare il salto decisivo nei testa a testa, che ci si soffermi solo su Jannik, fa un po’ ridere posto che, indubbiamente, il “problema” c’è

MB ha anche battuto Thiem tre volte, non so se allora era top 5

Vero

Faccio un altro esempio: Sonego ha battuto un n 1 come Djokovic e la statistica è più estetica ma secondo voi Sinner vuole scambiarsi nel corpo e nella mente (e nel portafoglio soprattutto) con Sonego? 😆

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Dr Ivo (Guest) 06-07-2022 18:12

Scritto da Il peccatore
Numeri che sono significativi ma vanno interpretati. Jannik ha appena battuto un Alcaraz che quest’anno è a livello dei top5 e ha già vinto contro alcuni dei giocatori che hanno frequentato e frequentano la top5 ma ne erano appena fuori al momento dello scontro diretto. Il confronto con giocatori già al tramonto della loro carriera poi ha ancora meno senso.
Così come Jannik arrivava a Wimbledon con 0 vittorie su 4 match nei main draw su erba e ne è uscito vincendone 4 delle ultime 5, allo stesso modo mi aspetto che il record contro i top5 possa allontanarsi dallo 0% e nel giro di pochissimi anni avvicinarsi al 50%.
Mi aspettavo però un altro articolo, qualche parola da parte di chi nella redazione sosteneva che Jannik dovesse saltare la stagione su erba, vorrei sapere se è rimasto di quell’idea. L’articolo di cui parlo è questo: https://www.livetennis.it/post/370272/jannik-meglio-saltare-wimbledon/

Potrebbe sembrare una bella toppata quell’articolo, a sua discolpa andrebbe ascritto il fatto che nessuno si aspettava un salto di qualità così spettacolare di Jannik sull’erba. Meglio recuperare le forze e preservarsi per l’hard, così pensavano in molti, tanto c’era Berrettini. Ma rileggendo quell’articolo si deve dire che il titolo era un po’ fuorviante. In realtà si limitava ad osservare che se Sinner avesse deciso di saltare Wimbledon per curarsi non sarebbe stato uno scandalo (memore, forse, della polemica sulla mancata partecipazione alle Olimpiadi) e che se c’era qualcosa da saltare in ogni caso, era semmai il torneo su terra di Umago subito prima della tournée americana (e lì non si poteva non essere d’accordo)

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 06-07-2022 18:06

Sarebbe anche interessante un articolo per capire cosa hanno combinato gli altri italiani, da Pietrangeli ai giorni nostri, all’età di 20 anni

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Detuqueridapresencia
walden (Guest) 06-07-2022 18:06

Scritto da Giampi

Scritto da Giampi

Scritto da Giampi

Scritto da Paolo S

Scritto da Dr Ivo
In realtà Sinner ha già battuto Zverev e Tsitsipas quando non erano ancora top 5 o non lo erano in quel preciso momento (verrebbe da aggiungere Ruud, numero 5, ma quello secondo me è un caso anomalo).

Va beh dai adesso se cominci a fare le pulci all’articolo poi smonti tutte le tesi su quanto sia scarso Sinner!!!
Dai falli godere finché possono ancora parlare, fra qualche mese chissà cosa dovranno escogitare per continuare a sminuire l’altoatesino….

Infatti, un articolo francamente inutilmente tendenzioso. Quindi un ragazzo prima di 17/18 anni, poi di 19 ed ora di 20 anni non ha battuto top.5. E quindi dove è la sorpresa? Quanti top ha battuto Federer quando aveva 17/18 anni e quanti a 19 e quanti a 20? E in questi anni quanti tornei ha vinto? A memoria uno. Il bello compreso il mio 89 fina ad ora. Ci piace parlare del nulla….

89 commenti fino ad ora…

Si Federer qualcuno tra i primi 5 verso i 20 anni lo ha battuto ma mica i Nadal o i Diokovic. Giocatori che fecero anche comparsate tipo Kiefer…il record invece più o meno all’età di Sinner 100 vittorie e 70 sconfitte con un torneo vinto.

Federer non poteva batterli a 20 anni perchè avevano rispettivamente 15 e 14 anni… un po’ di logica per favore… all’epoca i top erano Kuerten, Safin, Agassi, Hewitt, Ferrero. Federer era 13°. Per certi versi una situzione simile a quella attuale con campioni al tramonto (Agassi) ed emergenti (Kuerten,Safin, Hewitt e Ferrero) che, lo diranno i fatti, poco esplosivi. Infatti da li ad un paio d’anni esploderà King Roger.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-07-2022 18:04

Anche se Sinner insegna che a considerarlo incapace di qualcosa perchè ha uno zero è molto aleatorio e dipende dalla fase di miglioramenti in cui si trova: prima di questo Wimbledon era un incapace assoluto su erba e qui ne ha vinte una manciata ed è andato due set a zero con chi la domina negli ultimi anni! Già se mi parlate di Bedene 32-enne questa incapacità è più definitiva! In positivo si deve affermare che non è normale a vent’anni essere stoppato ma giocare tutte quelle volte contro i top 5!

114
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Born in the U.S.A., Il peccatore, Sarra_cino85, Detuqueridapresencia
Alex77 (Guest) 06-07-2022 17:59

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Alex77
Bilancio negativissimo, non negativo, ma, per curiosità eh, sono andato a controllare anche quelli di Matteo perché a memoria mi sembravano negativi assai anche per lui.. beh, contro Djokovic, Nadal, Medvedev, Tsitsipas e Zverev Berrettini ha vinto.. una sola volta su una quindicina d’incontri, più o meno.. sono i
nostri due top che faticano a fare il salto decisivo nei testa a testa, che ci si soffermi solo su Jannik, fa un po’ ridere posto che, indubbiamente, il “problema” c’è

MB ha anche battuto Thiem tre volte, non so se allora era top 5

Vero

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Elenatennis (Guest) 06-07-2022 17:45

Ipotizzo che se facessero un articolo su quante volte al giorno va in bagno sinner si formerebbero 2 fazioni solo per darsi contro
Molto folcloristico

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Detuqueridapresencia
Gervinho (Guest) 06-07-2022 17:44

Scritto da Sancio Sorcio
In questa foto sembra un attore p@rn@…

Non riesco a smettere di ridere

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 06-07-2022 17:43

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Mark

Scritto da Mario
Nessuno vuole sminuire Sinner,ma dobbiamo essere anche sinceri nel dire cheui ha avuto fortuna si è ritrovato nei primi 15 grazie al covid.cioe il covid lo a aiutato perché nei tornei che ha partecipato e alcuni h vinto erano decimati! Ciò nn toglie la bravura!tornando a wimbledon ditemi chi aveva battuto sino ai quarti( a parte Alcaraz che nn era nemmeno in forma) imer un ex giocatore wawrinka e un altro isner a fine carriera… contro nome ha giocato 2 buoni set ma si vedeva che quando nole avrebbe pigiato nn c’era più niente da fare! Ripeto è un bel giocatore, ma secondo il mio modesto parere deve essere sopra giri di continuo altrimenti sarà dura x lui! Credo che una volta finiti i 3 fenomeni potrà forse vincere qualcosa ma nn è ai livelli né di Alcaraz né di szverev di Medvedev e nemmeno di berrettini! Di sicuro nn è un top player! Spero di sbagliarmi!

A parte l’italiano, ma come puoi dire che è salito in classifica grazie al CoViD, con tutto il rispetto, non sta ne’ in cielo, ne’ in terra questa motivazione.

Verissimo! La pandemia non solo non favorì, ma ostacolò nettamente l’ascesa di Sinner soprattutto nel 2020, quando partecipò agli Slam non da tds o comunque da posizioni molto più basse rispetto a quelle che aveva nella Race

Mario è il gemello di Mauro

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden (Guest) 06-07-2022 17:41

Scritto da Giulio
Ma i primi 5 del mondo non sono i più forti in assoluto? O sbaglio?

in questo momento Djokovic è numero 7 e Nadal 3.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sancio Sorcio (Guest) 06-07-2022 17:37

In questa foto sembra un attore p@rn@…

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo S (Guest) 06-07-2022 17:35

Scritto da Giulio
Ma i primi 5 del mondo non sono i più forti in assoluto? O sbaglio?

Se Sinner non li ha ancora battuti allora sono i più forti in assoluto, se invece li ha battuti almeno una volta allora sono scarsoni capitati lì per caso…
😀 😀 😀

107
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Tafanus
Giampi 06-07-2022 17:31

Scritto da Giampi

Scritto da Giampi

Scritto da Paolo S

Scritto da Dr Ivo
In realtà Sinner ha già battuto Zverev e Tsitsipas quando non erano ancora top 5 o non lo erano in quel preciso momento (verrebbe da aggiungere Ruud, numero 5, ma quello secondo me è un caso anomalo).

Va beh dai adesso se cominci a fare le pulci all’articolo poi smonti tutte le tesi su quanto sia scarso Sinner!!!
Dai falli godere finché possono ancora parlare, fra qualche mese chissà cosa dovranno escogitare per continuare a sminuire l’altoatesino….

Infatti, un articolo francamente inutilmente tendenzioso. Quindi un ragazzo prima di 17/18 anni, poi di 19 ed ora di 20 anni non ha battuto top.5. E quindi dove è la sorpresa? Quanti top ha battuto Federer quando aveva 17/18 anni e quanti a 19 e quanti a 20? E in questi anni quanti tornei ha vinto? A memoria uno. Il bello compreso il mio 89 fina ad ora. Ci piace parlare del nulla….

89 commenti fino ad ora…

Si Federer qualcuno tra i primi 5 verso i 20 anni lo ha battuto ma mica i Nadal o i Diokovic. Giocatori che fecero anche comparsate tipo Kiefer…il record invece più o meno all’età di Sinner 100 vittorie e 70 sconfitte con un torneo vinto.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitt. 06-07-2022 17:30

Scritto da Mario
Nessuno vuole sminuire Sinner,ma dobbiamo essere anche sinceri nel dire cheui ha avuto fortuna si è ritrovato nei primi 15 grazie al covid.cioe il covid lo a aiutato perché nei tornei che ha partecipato e alcuni h vinto erano decimati! Ciò nn toglie la bravura!tornando a wimbledon ditemi chi aveva battuto sino ai quarti( a parte Alcaraz che nn era nemmeno in forma) imer un ex giocatore wawrinka e un altro isner a fine carriera… contro nome ha giocato 2 buoni set ma si vedeva che quando nole avrebbe pigiato nn c’era più niente da fare! Ripeto è un bel giocatore, ma secondo il mio modesto parere deve essere sopra giri di continuo altrimenti sarà dura x lui! Credo che una volta finiti i 3 fenomeni potrà forse vincere qualcosa ma nn è ai livelli né di Alcaraz né di szverev di Medvedev e nemmeno di berrettini! Di sicuro nn è un top player! Spero di sbagliarmi!

Ti sbagli proprio.

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
flx (Guest) 06-07-2022 17:28

Vede cara Redazione, mi spiega nella Vs. statistica dove andrà la partita Fritz vs Nadal, purtroppo per vincere ci va anche un po’ di fortuna, tipo trovare l’avversario non in perfetta forma, Alcaraz (giocatore molto bravo) insegna, buona serata

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Vitt. 06-07-2022 17:26

Scritto da Lo Scriba
Mi sembra una statistica senza alcun valore.
Innanzitutto andrebbe scritto che Sinner non ha mai battuto giocatori che in quel momento erano top 5, perché se vediamo la classifica live ne ha sconfitte ben 3 su 5: Zverev, Tsistipas e Ruud.
Se poi consideriamo la top 10 live, risulta che Sinner ha sconfitto tutti almeno una volta ad eccezione dei due mostri sacri Djokovic e Nadal e di Aliassime: non mi sembra un pessimo risultato.

Scritto da Mario
Comunque attaccate la redazione senza motivo. Questa è pura statistica.
Significa che gli manca qualcosa per raggiungere i top basta.
Poi ci starebbe un altro step da fare ma vabbè quello sarà impossibile per chiunque

Il problema è come la redazione ha posto la cosa. Senza un vero commento e con una malcelata acidità.

103
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia, smash2001
Giulio (Guest) 06-07-2022 17:24

Ma i primi 5 del mondo non sono i più forti in assoluto? O sbaglio?

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vitt. 06-07-2022 17:23

Scritto da Mainardi_basta_la_parola
Basta con le scuse che è troppo giovane e altre analisi psicologiche da quatro soldi, non cerchiamo giustificazioni: gli avversari si sono dimostrati finora sempre più forti.
A parità di livello una partita che va al quinto dovrebbe comunque veder favorito il 20enne e non il 35enne, anche se in rimonta: a parità di livello …
Tifo Jannik, lo ritengo un fenomeno a livello mentale (non però l’altro ieri), ma i fab four sono/erano dei fenomeni irragiungibili

È evidente che non hai capito nulla. L’esperienza, se il 35enne è in forma, fa la differenza. Lo ha detto anche Djokovic. Tornate al calcio che è meglio.

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia