Us Open: Tabellone di Qualificazione Maschile. Sono otto gli azzurri alla caccia del main draw
21 commenti
Marco Cecchinato, Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, Matteo Viola, Thomas Fabbiano, Flavio Cipolla, Roberto Marcora e Stefano Travaglia saranno al via nelle qualificazioni degli Us Open in programma da domani a New York.
Il Tabellone di Qualificazione (con tutti gli spot)
(1)Malek Jaziri
vs Chase Buchanan 
Marco Chiudinelli
vs Sergei Bubka 
Ruben Bemelmans
vs Benjamin Mitchell 
Uladzimir Ignatik
vs (29)Hiroki Moriya 
(2)Go Soeda
vs Oscar Hernandez 
Guido Andreozzi
vs Andre Ghem 
Martin Vaisse
vs Niels Desein 
Louk Sorensen
vs (23)Gastao Elias 
(3)Filip Krajinovic
vs Daniel Cox 
Jaroslav Pospisil
vs Marco Cecchinato 
Marc Gicquel
vs Jesse Huta Galung 
Juan Ignacio Londero
vs (21)Ante Pavic 
(4)Facundo Bagnis
vs Alex Bolt 
Roberto Marcora
vs Pedja Krstin 
James Duckworth
vs Axel Michon 
Ernesto Escobedo
vs (24)Somdev Devvarman 
(5)Horacio Zeballos
vs Yoshihito Nishioka 
Nikola Mektic
vs Thanasi Kokkinakis 
Yasutaka Uchiyama
vs Alexander Zverev 
Valery Rudnev
vs (25)Marsel Ilhan 
(6)Joao Souza
vs Illya Marchenko 
Taylor Harry Fritz
vs Jan Mertl 
Philipp Petzschner
vs H.Podlipnik-Castillo 
Di Wu
vs (26)Gerald Melzer 
(7)Andreas Beck
vs Mathias Bourgue 
Flavio Cipolla
vs Sanam Singh 
R.Carballes Baena
vs Rhyne Williams 
Martin Fischer
vs (28)Rajeev Ram 
(8)Ricardas Berankis
vs Mackenzie McDonald 
Luca Vanni
vs Collin Altamirano 
Martin Alund
vs Guilherme Clezar 
Thomas Fabbiano
vs (27)Alexander Kudryavtsev 
(9)Peter Gojowczyk
vs Matt Reid 
Denys Molchanov
vs Marius Copil 
Nikoloz Basilashvili
vs Egor Gerasimov 
Yann Marti
vs (17)Aljaz Bedene 
(10)Peter Polansky
vs Tennys Sandgren 
Andrea Arnaboldi
vs Miloslav Mecir 
Alex Kuznetsov
vs Taro Daniel 
Toni Androic
vs (18)Farrukh Dustov 
(11)Tatsuma Ito
vs Francis Tiafoe 
Kimmer Coppejans
vs Alex Bogomolov Jr. 
Daniel Smethurst
vs Konstantin Kravchuk 
Stefano Travaglia
vs (22)Michal Przysiezny 
(12)Yuichi Sugita
vs Tim Puetz 
Pedro Sousa
vs A.Menendez-Maceiras 
Matthias Bachinger
vs Andrea Collarini 
Matteo Viola
vs (20)Pierre-Hugues Herbert 
(13)Norbert Gombos
vs Austin Krajicek 
Ze Zhang
vs Mate Delic 
James McGee
vs Gonzalo Lama 
Laurynas Grigelis
vs (30)Yuki Bhambri 
(14)Michael Russell
vs Enrique Lopez-Perez 
Inigo Cervantes
vs Steve Darcis 
Emilio Gomez
vs John-Patrick Smith 
Rogerio Dutra Silva
vs (32)Andrej Martin 
(15)James Ward
vs Aldin Setkic 
Guido Pella
vs Vincent Millot 
Radu Albot
vs Gregoire Burquier 
Ilija Bozoljac
vs (31)Marton Fucsovics 
(16)Jimmy Wang
vs Daniel Evans 
Agustin Velotti
vs Hyeon Chung 
Mitchell Frank
vs Stefan Kozlov 
Borna Coric
vs (19)Thiemo de Bakker 
TAG: Arnaboldi, Cecchinato, Cipolla, Fabbiano, Marcora, Matteo Viola, Travaglia, Us Open, Us Open 2014, Vanni

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Jaziri
Bemelmans
Buchanan
Chiudinelli
Moriya
girone della morte
come quello dei 3 giovani che hanno anche Zeballos e Ilhan
non possiamo lamentarci di nessun sorteggio
proviamo, uno almeno ce la facciamo
verissimo ma tragicamente realistico… il problema è che tranne vanni (e marcora però solo su terra), tutti gli altri vengono da un momento difficile, certo che se non portiamo manco 1 in tabellone…
per me hanno chance viola e vanni..anche se berankis è un osso durissimo..gli altri (e spero di sbagliarmi) li vedo un pò chiusi
verissimo
Si, ma molti hanno fatto 5 mesi su terra di fila,e si presentano su cemento per la prima volta. Lo stesso marcora, non mi pare abbia fatto qualche partita su cemento prima di questa 🙄
@ mauro (#1142572)
Grazie mi hai levato una curiosità! mi era passato per la testa anche perché è l’unica spiegazione plausibile, però pensavo quei tornei fossero accessibili solo a giocatori americani.
Tabelloni duri per tutti.. provo a dare le mie %:
CECCHINATO 10% chiuso al 2° turno da Krajinovic. Ma potrebbbe rischiare già al 1°. A lui non piace il veloce.
MARCORA 15% Il tabellone non è male ha tanti terraioli o giocatori non in grandissima forma.
CIPOLLA 20% Il miglior Cipolla lo sappiamo che potrebbe qualificarsi ma ormai è qualche anno che è calato e quindi dico che Singh dovrebbe batterlo è in crisi e da Giugno non vince una partita. Contro Beck invece dovrebbe uscire (18v-4s le ultime partite sul veloce). Dovesse passare avrebbe Wiliams o Ram, molto difficile.
VANNI 25% Attenzione al 1° turno per lui e per Berankis che giocano contro 2 giovani americani: McDonald e Altamirano. Se vincessero si sfiderebbero e il nostro Lucone partirebbe sfavorito. In un eventuale 3° turno sarebbe invece lui il favorito.
FABBIANO 35% Sulla carta ha i primi 2 turni abbordabili. Nell’eventuale 3° che trovi Vanni o Berankis sicuramente se la gioca e dovrebbe arrivare meno stanco.
ARNABOLDI 10% Se non veniva dal’infortunio aveva massimo un 10 % in più. Diciamo è stato abbastanza sfortunato perchè Polansky era tra i giocatori più forti delle quali e dubito non le passi. Dovesse miracolosamente batterlo avrebbe un 3° turno complicato o contro Dustov o contro Alex Kutznetsov.
TRAVAGLIA 15% Se si giocava sulla terra era forse il favorito o comunque subito dietro Coppejans. Sul veloce dubito possa fare sfracelli e credo perda da Przyesny anche se non autore di una stagione memorabile.
VIOLA 20% Ha 3 partite toste: Herbert, Bachinger, Sugita. 3 partite dove se vuole vincere deve essere quello di qualche tempo fa altrimenti esce alla prima.
Tra i giovanissimi per me passano: Kokkinakis e forse Coric (se trova un Evans stanco). Possibile sorpresa Tiafoe.
Comunque sia FORZA AZURRI 😀
Cecchinato e Cipolla chiusi, un minimo di possibilità per Viola, Travaglia e Arnaboldi, buone probabilità per Marcora mentre, secondo me almeno uno fra Vanni e Fabbiano lo dovremmo piazzare.
È un po’ che seguo il sito e, sicuramente, la cosa più divertente è l’ attesa per le entry list dei nostri portacolori agli slam (cut-off 270-290), per poi fare percentuali del 5%- 10% di successo…speriamo passi Lucone Vanni e magari Fabbiano.
Forza azzurri!
Solo x il Ceck sara’ durissima..x il resto nn ci possiamo lamentare, tra Vanni e Fabbiano uno andra’ al MD e buone chance x Cipolla e Marcora
anche coric chung e kozlov sono nello stesso spot
NON PASSA NESSUNO!!!!!!
notavo come nishioka, kokkinakis, zverev e rudnev fossero tutti e 4 nello stesso spot… che uno dei giovani possa passare le quali?
Penseresti davvero che Viola possa battere Herbert?
@ FVG (#1142565)
Singh ha vinto i play-offs nazionali
@ potoandavi (#1142567)
Ripensandoci avrei dato una percentuale piu’ alta a Marcora ma ho visto che quest’anno Marcora sul duro ha perso da gente come Crepaldi,Mina e Giorgini,spero davvero di sbagliarmi perche’ mi piace come gioca il lumbard.
Analizzando gli spot e considerando avversari, attitudine alla superficie e forma do’ le mie percentuali:
Cecchinato 20%:
percentuale forse in eccesso,ma diciamo la verita’,non è affatto uno spot impossibile,purtroppo l’attitudine di Marco al cemento è davvero scarsa,in ogni caso l’unico avversario troppo duro potrebbe essere Pavic che quest’anno tra l’altro ha superato le quali sia al Rolando che a Wimbledon,Gicquel ha 38 anni,Cox pur con attitudine al cemento è un tennista a livello Futures,gli altri sono terraioli come Marco,almeno un turno lo puo’ passare.
Marcora 10%:
Marcora avrebbe anche caratteristiche da duro,soprattutto un buon servizio ma su questa superficie ha giocato poco e ottenuto risultati davvero deludenti(4 punti in 2 mesi all’inizio dell’anno),peccato davvero perche’ lo spot non è impossibile,avversari tutti essenzialmente terraioli(anche se i 2 giovani australiani giocano bene anche sull’erba),Devarmann dovrebbe essere il favorito nello spot ma quest’anno è stato disastroso,vedo comunque favorito Duckworth che quest’anno ha vinto un challenger sul cemento americano.
Cipolla:35%
Spot obiettivamente non facilissimo ma cipollino anche se disastroso quest’anno ci ha abituati a perfomance fantastiche sul cemento degli U.S Open;Ram,Beck e Williams sul duro sanno giocare ma solo quest’ultimo ha risultati di rilievo nell’annata su questa superficie,l’americano quindi favorito ma Cips non parte battuto.
Vanni 25% – Fabbiano 20%
Pronostico molto complicato,il Vanni di Kaoshiung puo’ giocarsela eccome,Thomas un po’ meno.Il russo è giocatore ostico davvero(3 finali challenger sul veloce quest’anno),Berankis in giornata è un osso duro,insomma confido molto in Lucone ma è dura,se Tommy o Luca fossero capitati negli spot di Cecchinato o Marcora penso che sarebbero stati i favoriti o quasi,qui ci sara’ da sudare.
Arnaboldi 10%
Se in condizione avrei dato piu’ possibilita’ ad Andrea,ma viene da un infortunio e la sua condizione non potra’ essere ottimale,oltretutto Polanski è una delle bestie peggiori a livello di qualificazioni e anche Dustov non sarebbe certo un avversario facile.
Travaglia 10%(di stima)
Al contrario di altri ha pescato uno spot con tutti specialisti della superficie,Stefano è un cavallo pazzo,ha colpi che potrebbero far male ma ha la testa per poter affrontare 3 avversari scafati sul cemento???Il polacco è favorito per me ma ho grande curiosita’ per Tiafoe.
Viola 25%
Matteo non è stato protagonista di una grande annata ma forse questa è l’occasione buona per riscattarsi almeno in parte,se supera Herbert(buon tennista ma con prestazioni ancora troppo ondivaghe)puo’ dire la sua,Bachinger disastroso quest’anno,Menendez e Sugita hanno attitudine al cemento ma sono avversari tutt’altro che imabattibili.
Ovviamente sono percentuali del tutto opinabili,tante le variabili come detto,in definitiva credo che Vanni,Cipolla e Viola possano avere concrete speranze,obiettivamente non abbiamo giovani che possano giocarsi il main draw,la speranza è che il prossimo anno i Donati,Quinzi,Napolitano possano avere questa chance,spero vivamente che i primi 2 sopra citati ritornino a giocare piu’ sul veloce.
Marcora ha un grandissimo spot, Facundo è un terraiolo Devvarman è mezzo rotto e ultimamente ne azzecca poche, attento però a Bolt. Viola è chiuso da almeno 2 o 3 e non mi pare in una forma che faccia sperare. Vanni parte sfavorito con berankis però chissà. fabbiano secondo me salta già col russo in grande forma. Arna anche fosse in forma perfetta avrebbe comunque vita dura da subito contro mecir Dustov, che è in formissima e fresco di BR, e polansky. Cecchinato credo sarebbe contento di passare un turno, così come Travaglia. Cips ha uno spot di cadaveri (Singh come ha avuto accesso al tabellone?) però c’è Beck e per battello servirebbe un sussulto dei bei tempi e ormai ci spero più che crederci…
che sfiga Vanni e Fabb nello stesso spot e Ceck con Krajinovic gli unici accoppiamenti che non dovevano essere fatti.
Secondo me Marcora, Travaglia e Arna se la giocano
Forse ce la fanno Vanni, Arnaboldi e Viola.. gli altri (qualche speranza ancora per cips) li vedo male
Pronostico
Buchanan
Soeda
Pavic
Marcora
Zverev
Melzer
Ram
Vanni
Copil
Polansky
Ito
Herbert
Delic
Russel
Ward
De bakker
Forza Ragazzi