Roger Federer: “Nel 2004 mi hanno testato ben 25 volte. Quest’anno ho la sensazione che i controlli siano meno di allora”
14 commenti
Roger Federer questo pomeriggio in conferenza stampa dopo il successo su Richard Gasquet nella Masters Cup ha parlato dello scottante tema del doping.
Dichiara Roger: “Nel 2004 mi hanno testato ben 25 volte (urine), ma sinceramente rispetto ad allora ci sono molti meno test antidoping.”
“Quest’anno ho la sensazione che i controlli siano meno di allora. Ci vogliono decisamente più controlli antidpoing soprattutto fuori dalle competizioni”.
“E’ anche importante però che ci sia maggiore professionalità in chi esegue i controlli e che gli atleti vengano trattati come persone e non come criminali. E’ fondamentale però fornire il campione quando te lo chiedono“.
TAG: Doping, Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#970833)
Nadal i controlli li fa,si è solo lamentato del fatto che non è corretto effettuarli senza preavviso. I tennisti sono essere umani,non animali.
Ho l’impressione che Gasquet resterà un eterno incompiuto come Leconte (e anche Forget). Grande talento ma capacità agonistiche non eccelse. Nel 2013, allenandosi con Piatti, è migliorato molto, se continuerà ad avere voglia di allenarsi, migliorerà ancora, non c’è dubbio. Però, fare quel definitivo salto di qualità per arrivare a vincere tornei dello Slam, sarà la cosa più difficile. Basta vedere Murray.
@ ranch (#970864)
Lascia stare, si vede che si diverte così
@ il luminare (#970863)
Ah certo detto da te che sei IL LUMINARE c’è da crederci.

Per me però un lume di vetro l’hai preso tra capo e collo, visto che ancora non ti sei accorto che mezzi e mezzucci per far fuori nonno roger, che perde negli slam da gente come Stakhosky e Robredo non sono poi cosi necessari..
@ radu (#970831)
… se stavi cercando un modo perrenderti ridicolo, beh, senza dubbio ci sei riuscito…
Se leggi c’è scritto ITALIANO, non del tennis fatto di farmacie, medicine e quant’altro!
Federer è tanto viscido… Casualmente ha scelto di citare il 2004… Poraccio, danno fastidio le sconfitte…
supporter del tennis….mica tanto….
partita accordata tra nole e delpo per arrivare al terzo e far fuori federer
i controlli delle urine non servono a niente
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#970833)
Ma ha appena detto che i controlli vanno rispettati…e lo avete ca..iato. Ora Federer dice delle cose che vanno nella stessa direzione, e lo osannate. Non capisco, certi commenti.
Vero Nadal?
mamma mia come sei sceso in basso roger…parla da frustrato…da uno che ne ha prese talmente tante che si attacca a tutto
viscido è dir poco 😆
Queste sono dichiarazioni che vogliamo sentire da un campione. Vero Nole?