Fuori Flavio ATP, Copertina

ATP Dubai: Flavio CIpolla cede in tre set a Janko Tipsarevic

29/02/2012 13:24 35 commenti
Flavio Cipolla classe 1983, n.86 del mondo
Flavio Cipolla classe 1983, n.86 del mondo

Niente da fare per Flavio Cipolla eliminato al secondo turno nell’importante torneo ATP 500 di Dubai ($1.700.475, cemento).

Il tennista romano si è arreso al serbo Janko Tipsarevic, classe 1984, n.9 del mondo, con il risultato finale di 67 (2) 61 61 in 2 ore e 16 minuti di partita.

Primo set: Flavio, avanti per 3 a 0, grazie ad un break nel secondo gioco, mancava due palle break nel quarto game (era 15-40), che avrebbero portato l’azzurro sul 4 a 0.
Sul 4 a 2 Cipolla, cedeva la battuta (a 30), con Tipsarevic che agganciava Flavio sul 4 pari.
Il giocatore romano sul 5 pari, perdeva la battuta e nel gioco successivo Tipsarevic, da 30-15, cedeva tre punti consecutivi, con Cipolla che controbrekkava il serbo e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak dominio dell’azzurro che in pochi minuti approdava sul 5 a 1, prima di aggiudicarsi il primo set per 7 punti a 2.

Secondo set: Cipolla partiva male e Janko, strappava la battuta al tennista nativo di Roma, al secondo (da 30-15) ed al quarto gioco (dopo aver avuto una palla per l’1 a 3), con il serbo che si portava avanti per 5 a 0.
Sullo 0 a 5 Flavio, dopo aver annullato tre palle set consecutive sullo 0-40, teneva per la prima volta nel parziale il servizio, ma poi nel gioco successivo, perdeva il game di risposta (a 30), cedendo cosi’ la frazione per 6 a 1.

Terzo set: L’azzurro nel primo game, cedeva nuovamente il servizio.
Sull’1 a 3 Flavio, perdeva la battuta a 15, con Tipsarevic, che dopo aver recuperato sul 4 a 1 (era al servizio, 15-30), vinceva set e partita per 6 a 1, dopo aver tolto la battuta al giocatore romano anche nel settimo game (da 40-30).


TAG: , , ,
Marco (Guest) 01-03-2012 10:47

@ NEGOT DE BU (#630608)

L’italia e’, purtroppo, tutto un popolo di tifosi, e quando dico un popolo il concetto di unita’ non c’entra nulla.
Parlare del valore reale della schiavo ne, delle onesta carriera o meno, se sia una fuoriclasse o meno, sono alla fine soltanto chiacchiere, non esistono parametri certi per mettersi d’accordo.
La ha vinto il Roland Garros, questo e’ il dato certo! Ha la coppa a casa! E non la baratterebbe con , per esempio, la promessa che avra’ per sempre la fama di fuoriclasse.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NEGOT DE BU (Guest) 01-03-2012 09:37

A proposito del tema “carriere buttate o meno” e “nel tennis bisogna vincere subito”, mi inserisco per dire la mia.
Secondo me in Italia siamo tutti un pò tifosi, poco obbiettivi e con poca cultura sportiva.
La Schiavone ha fatto due imprese storiche vincendo il RG e raggiungendo la final l’anno dopo. Ma obbiettivamente, e anche alla luce dei risultati che ha ottenuto in tutta la sua carriera, il suo valore è inferiore a quello che molti pensano.In fin dei conti è stata un anno e mezzo, mi pare, tra le top ten. Per me si tratta quindi di magnifici exploit nel mezzo di una più che onesta carriera. Il problema non è suo ma di quelli che, sbagliando, si sono illusi e si illudono che la Schiavone sia una fuoriclasse. Non lo è.
Lo stesso pericolo lo stiamo correndo con Quinzi. Questo ragazzo è seguito già adesso in un modo impressionante e ogni risultato a livello di future, salutato con caroselli di gaudio. Siamo sinceri : molti vedono in lui il nuovo Panatta (cioè uno che dovrebbe arrivare al 3 o 5, non mi ricordo, del mondo !) come minimo, per non dire il nuovo Nadal. Poi, se questo non si verificherà (come è già successo più volte e come succede ancora più spesso in Italia), parleremo di carriera buttata ? Non sarà il caso di abbassare fin da adesso le aspettative ?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 01-03-2012 08:47

Peccato Flavio, e’ stato ad un set da un nuovo best ranking in prospettiva,
ma lui ci crede, sul cemento sa di valere un top 50

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
heidi (Guest) 29-02-2012 20:49

a proposito di Flavio Cipolla, giusto x restare ogni tanto con i piedi per terra, noi comuni mortali.Cit.”Se avete giocato a tennis almeno un pò, probabilmentecredete di avere un idea di quanto sia difficile giocarci davvero bene.Ma io scommeto che voi non ne avete davvero idea.Io,non ne avevo idea.La televisione non ci permette di renderci conto di quello che i veri campioni riescono a fare-quanto in realtà colpiscono forte la palla,e con quale controllo,quale immaginazione tattica,e che abilità artistica”…omissis…”Non è soltanto l’abilità atletica ad affascinare,nel tennis a livello professionistico.E’ anche ciò che questo livello richiede-quello che ci è voluto al n.100 del mondo per arrivare fin lì,quello che gli ci vuole per restarci,quello che gli ci vorrebbe per arrivare ancora più in alto rispetto ad altri uomini che hanno pagato il suo stesso prezzo”.Ecco personalmente quando cerco di dare una valutazione su di un giocatore prof.ho sempre ben presente queste poche righe.Un orsacchiotto di peluches a chi indovina l’autore…Scusate la citazione.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 29-02-2012 19:23

Scritto da Hoila seppi

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da magilla@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630008)ogni tanto scrivi delle strane cose……il tennis è vincere subito e basta?….quindi i vari cipolla o seppi o starace….ma anche gente come i vari tedeschi che ci sono attualmente nei top 100….e tanti altri come loro non sono tennis?…..bah…a volte essere 40 al mondo a mollti sembra una sciocchezza…..concetto altamente sportivo!

Mi spiego meglio ( vedo che non sono stato troppo chiaro in effetti ).Il tennis inteso tennis d’eccellenza.Il tennis da top 10, intendo.Ma tutto il tennis del resto. Anche se vuoi diventare top 100, non puoi certo andare piano. Se ci arrivi a 32 anni, hai buttato una carriera.Specifico ancora di più.Il tennis è uno sport nel quale SEI OBBLIGATO a bruciare le tappe.La carriera di un tennista, al suo massimo livello, dura solo 6-7 anni. E’ cortissima. Con la concezione che c’è in Italia, dura solo 1 anno ( posso fare anche l’esempio della Schiavone, arrivata al suo top a 29-30 anni ).Questo discorso include TUTTO IL TENNIS.Ammento che potevi fraintendere, non sono stato molto chiaro e la frase poteva essere ambigua ed essere interpretata in vari modi.

la Schiavone ha approffitto di due anni nei quali le grandi Williams, Henen, Clisters sono sparite dalla circolazione.Per dieci anni non si e´mai affaciata ai vertici, ha vinto il mondiale come L´italia di bearzot, ne ha approffitato. Onore aver confermato tale risultato l´anno dopo.Ma il valore vero della Sciavone e´una via di mezzo trai i due Roland Garros e gli altri dieci anni. Cio´una campionessa per noi, ma non una che entrera´nel gotha del tennis mondiale come Steffi Graf, Navratilovo, Evert, Seles, le Williams e tante altre.

APPROFITTATO o APROFITTATO

Avevi due possibilità, non ne hai centrata nemmeno una !!!

Comunque l’Italia di Bearzot altro che ” aprofitare ” : ha fatto fuori Maradona e i fuoriclasse di Zico e compagnia bella ! Oltre che a Rummenigge. Tutto praticamente il tennis mondiale si è inchinato all’Italia di Bearzot.

Come se Cipolla vincesse agli US OPEN battendo uno dietro l’altro : Federer, Nadal e Djokovic !!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 29-02-2012 19:17

Scritto da magilla
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630088)
continuo a non capire….

E mi sa che continuerai molto con questo problema.
Ma preferisco pensare che continui a far finta di non capire, o a non voler capire …

Scritto da magilla
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630088)

quindi la schiavone avrebbe buttato via una carriera?….scusa ma secondo me è piu vero il contrario…e faccio anche io un esempio : se la wozniacki dovesse confermare questo trend in discesa di quest’ultime settimane e quindi fra poche settimane uscire dalla top 10 e non entrarci piu’….questa sarebbe una carriera buttata via….(stile safina)….e aggiungo che anche se uno non arriva al top come lo intendi tu ma arriva al top dei propri limiti non è cmq una carriera buttata via…..non ci possono essere solo dei nr 1 ,soprattutto nello sport…..

Ma chi ha parlato della Schiavone che avrebbe buttato una carriera ?

Uno che arriva a 30 anni ( anno più, anno meno ) nei top 100 (CENTO SE NO CONTINUI A NON CAPIRE) lo ha fatto.
( posso fare degli esempi : Galvani, Lorenzi, etc. etc. )

Galvani, a mio avviso, con il tennis che aveva, percorrendo strade diverse, sarebbe stato 70-100 fisso per almeno 5 anni, e con almeno una puntatina nei top 50. E fidati, lo sa anche lui.

Posso farti inoltre altri esempi di giocatori italiani che hanno buttato via le loro carriere ( Stoppini, Crugnola, Azzaro, e molti altri ). Gente che poteva andare nei primi 100 comodamente.

La Schiavone che c’entra ? Ha raggiunto il culmine a 30 anni, ma la sua carriera l’ha fatta tutta all’interno delle prime 20-50.

Io di tennis femminile non ne so nulla, ma so solo che la SAFINA non ha buttato via una carriera, ma un anno dopo essere andata al numero 1 è stata costretta al ritiro per problemi alla schiena. Così ho letto.

Ho il presentimento che continuerai a non capire per un bel po’ di tempo …

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaby (Guest) 29-02-2012 18:39

@ giemme (#630233)

Scritto da giemme
comunque bravo Cips.
direi che la direzione è quella giusta.
ho sognato per un set…

Chapeau a Cips per gli ultimi 12 mesi ma che magra consolazione
esser qui a “sognare ” con gente che non supera un 2° turno manco a fucilate se non è un challenger

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-02-2012 18:21

comunque bravo Cips.
direi che la direzione è quella giusta.
ho sognato per un set…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 29-02-2012 17:42

@ Hoila seppi (#630147)

Be’ non ci vuole Un genio a riconoscere che la Schiavone non può essere paragonata a Williams o henin. La sola differenza e’ che e’ l’unica italiana a vincere uno slam e ha fatto una finale negli ultimi 30 anni! Può aver avuto fortuna (come la pennetta sfortuna, perché stando alle sue potenzialità uno o due slam avrebbe potuto vincerli) ma e’ assurdo dire che non valga granche’. Di giocatori mediocri in Italia ne abbiamo a iosa non sotterriamo quei2- 3 che eccellono!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 29-02-2012 17:42

@ Hoila seppi (#630147)

Be’ non ci vuole Un genio a riconoscere che la Schiavone non può essere paragonata a Williams o henin. La sola differenza e’ che e’ l’unica italiana a vincere uno slam e ha fatto una finale negli ultimi 30 anni! Può aver avuto fortuna (come la pennetta sfortuna, perché stando alle sue potenzialità uno o due slam avrebbe potuto vincerli) ma e’ assurdo dire che non valga granche’. Di giocatori mediocri in Italia ne abbiamo a iosa non sotterriamo quei2- 3 che eccellono!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 29-02-2012 16:55

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da magilla
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630008)
ogni tanto scrivi delle strane cose……il tennis è vincere subito e basta?….quindi i vari cipolla o seppi o starace….ma anche gente come i vari tedeschi che ci sono attualmente nei top 100….e tanti altri come loro non sono tennis?…..bah…a volte essere 40 al mondo a mollti sembra una sciocchezza…..concetto altamente sportivo!

Mi spiego meglio ( vedo che non sono stato troppo chiaro in effetti ).
Il tennis inteso tennis d’eccellenza.
Il tennis da top 10, intendo.
Ma tutto il tennis del resto. Anche se vuoi diventare top 100, non puoi certo andare piano. Se ci arrivi a 32 anni, hai buttato una carriera.
Specifico ancora di più.
Il tennis è uno sport nel quale SEI OBBLIGATO a bruciare le tappe.
La carriera di un tennista, al suo massimo livello, dura solo 6-7 anni. E’ cortissima. Con la concezione che c’è in Italia, dura solo 1 anno ( posso fare anche l’esempio della Schiavone, arrivata al suo top a 29-30 anni ).
Questo discorso include TUTTO IL TENNIS.
Ammento che potevi fraintendere, non sono stato molto chiaro e la frase poteva essere ambigua ed essere interpretata in vari modi.

la Schiavone ha approffitto di due anni nei quali le grandi Williams, Henen, Clisters sono sparite dalla circolazione.
Per dieci anni non si e´mai affaciata ai vertici, ha vinto il mondiale come L´italia di bearzot, ne ha approffitato. Onore aver confermato tale risultato l´anno dopo.
Ma il valore vero della Sciavone e´una via di mezzo trai i due Roland Garros e gli altri dieci anni. Cio´una campionessa per noi, ma non una che entrera´nel gotha del tennis mondiale come Steffi Graf, Navratilovo, Evert, Seles, le Williams e tante altre.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 29-02-2012 16:32

Bravo le stesso Cipolla.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 29-02-2012 16:16

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630088)

continuo a non capire….quindi la schiavone avrebbe buttato via una carriera?….scusa ma secondo me è piu vero il contrario…e faccio anche io un esempio : se la wozniacki dovesse confermare questo trend in discesa di quest’ultime settimane e quindi fra poche settimane uscire dalla top 10 e non entrarci piu’….questa sarebbe una carriera buttata via….(stile safina)….e aggiungo che anche se uno non arriva al top come lo intendi tu ma arriva al top dei propri limiti non è cmq una carriera buttata via…..non ci possono essere solo dei nr 1 ,soprattutto nello sport…..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2012 15:56

Scritto da magilla
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630008)
ogni tanto scrivi delle strane cose……il tennis è vincere subito e basta?….quindi i vari cipolla o seppi o starace….ma anche gente come i vari tedeschi che ci sono attualmente nei top 100….e tanti altri come loro non sono tennis?…..bah…a volte essere 40 al mondo a mollti sembra una sciocchezza…..concetto altamente sportivo!

Mi spiego meglio ( vedo che non sono stato troppo chiaro in effetti ).

Il tennis inteso tennis d’eccellenza.
Il tennis da top 10, intendo.

Ma tutto il tennis del resto. Anche se vuoi diventare top 100, non puoi certo andare piano. Se ci arrivi a 32 anni, hai buttato una carriera.

Specifico ancora di più.

Il tennis è uno sport nel quale SEI OBBLIGATO a bruciare le tappe.
La carriera di un tennista, al suo massimo livello, dura solo 6-7 anni. E’ cortissima. Con la concezione che c’è in Italia, dura solo 1 anno ( posso fare anche l’esempio della Schiavone, arrivata al suo top a 29-30 anni ).

Questo discorso include TUTTO IL TENNIS.

Ammento che potevi fraintendere, non sono stato molto chiaro e la frase poteva essere ambigua ed essere interpretata in vari modi.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 29-02-2012 15:01

@ utente non registrato (#630023)

Starace lo scorso ottobre a San Pietroburgo ha portato al terzo set proprio Tipsarevic, tra l’altro con un punteggio quasi identico a quello odierno (6-7 6-2 6-1 l’esito della partita a favore del serbo), ottimo risultato per Starace considerando che si giocava indoor e non su terra e che Tipsarevic era in gran forma (tanto che finì per vincere il torneo).

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 29-02-2012 14:59

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630008)

ogni tanto scrivi delle strane cose……il tennis è vincere subito e basta?….quindi i vari cipolla o seppi o starace….ma anche gente come i vari tedeschi che ci sono attualmente nei top 100….e tanti altri come loro non sono tennis?…..bah…a volte essere 40 al mondo a mollti sembra una sciocchezza…..concetto altamente sportivo!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
(1926) Forza azzurri (Guest) 29-02-2012 14:58

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#630008)

sono perfettamente daccordo con tutto quello che hai scritto ,ma io ero un po ironico………..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 29-02-2012 14:57

Scritto da magilla
@ gianky pa (#629991)
beh insomma…un pizzico di fortuna in piu?…..tra gli iscritti è uno di quelli col ranking piu basso….un ljubicic in fase calante al 1° turno gia’ mi sembra un buon pizzico…e al secondo tipsarevic era il meglio pescabile…..cipolla piu di questo non avrebbe potuto fare con nessun altro…..gli altri paladini(a parte seppi) hanno preferito altri tornei…dovevano essere tutti a dubai?

hai ragione.
come mai non cerano Volandri, Vagnozzi, Viola e Giorgini?
peccato davvero potevano andare molto avanti. 😆

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (Guest) 29-02-2012 14:49

grande flavio…..grandissimo lo stesso……..!!!!
L’UNICO ITALIANO AD ESSERE A DUBAI……E AD ANDARE PURE AVANTI!!!!!!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 29-02-2012 14:47

Scritto da marcus
tralasciando il primo set in qui tipsarevic si stava riscaldando,cioè vi rendete conto che se perdeva in solo due set cioè 61 61 ,perdeva in 40 minuti?…

No.
Bravo Cipolla e’ l’unica cosa che bisogna scrivere in questi casi e se uno non si rende conto che per almeno un set ha giocato alla pari (vincendo) col n.9 del mondo e’ solo da compatire per la sua cecita’.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 29-02-2012 14:39

tutti gli altri italiani il terzo set col n 9 del mondo sul cemento se lo sognano…….e anche le scelte dei tornei che fa cips dimostrano grande ambizione a differenza degli altri

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2012 14:26

Scritto da ste
@ gianky pa (#629991)
Un pizzico di fortuna in più nel sorteggio???
Non so se te ne sei accorto ma il livello di questo torneo è altissimo e Cipolla al secondo turno avrebbe dovuto in ogni caso affrontare una testa di serie e tra Djokovic, Federer, Murray, Tsonga, Berdych, Fish, Tipsarevic e Del Potro ha pescato l’avversario più abbordabile, forse il solo Fish era preferibile.
Anzi Cipolla è stato già fortunato ad avere un primo turno alla portata, considerando che c’erano primi turni come Del Potro/Dolgopolov, Tsonga/Baghdatis, Youznhy/Gasquet o Federer/Llodra.
Comunque bravissimo Cipollino che il suo (e spesso anche molto più del suo) lo fa sempre!

Appunto :

E’ già tanto esserci entrato, con il ranking di Flavio, in un tabellone quasi da ATP 1000 ! ( mancava solo Nadal tra i più forti ).

Scritto da magilla
@ gianky pa (#629991)
beh insomma…un pizzico di fortuna in piu?…..tra gli iscritti è uno di quelli col ranking piu basso….un ljubicic in fase calante al 1° turno gia’ mi sembra un buon pizzico…e al secondo tipsarevic era il meglio pescabile…..cipolla piu di questo non avrebbe potuto fare con nessun altro…..gli altri paladini(a parte seppi) hanno preferito altri tornei…dovevano essere tutti a dubai?

E chi doveva andarci ?
——————————————————-
* Seppi non gioca.
* Starace e Volandri ? A Dubai al posto di Acapulco ?
* Fognini è infortuanto.
***** Gli altri non entrano in tabellone.
——————————————————-
Conosci questo sport o lo segui da questa mattina ?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 29-02-2012 14:22

Bravo Flavio! Aver portato il numero 9 del mondo al terzo set, significa che hai lottato strenuamente! Complimenti sinceri!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2012 14:19

Scritto da (1926) Forza azzurri
@ marcus (#629984)
aspettando QUINZI…………..

dovevamo aver già finito di aspettarlo.
Sai quanti ce ne sono stati di Quinzi in Italia negli ultimi 30 anni ?

Ecco, è molto produttivo continuare a scrivere aspetta quello e aspetta quell’altro …
… io aspetto invece qualcuno che insegni in Italia che il tennis è VINCERE SUBITO. Bruciare le tappe. E non crescita graduale nel tempo.

Nadal un anno in più di Quinzi, era già nei top 100.
Se Quinzi continua come gli altri, a 28 anni sarà top 20, a 30 top 10.

Ad andare bene, ovvio !

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2012 14:16

Scritto da marcus
tralasciando il primo set in qui tipsarevic si stava riscaldando,cioè vi rendete conto che se perdeva in solo due set cioè 61 61 ,perdeva in 40 minuti?…

Pensa che se giocavano 200 set, giocavano 4000 minuti !

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 29-02-2012 14:15

Cipolla in secondo turno di un ATP 500 e´un miracolo.
Sorteggio buono, meglio di altri …. Murray, Federer, berdych, Nole, Tsonga e via dicendo.

Ragazzi non stiamo parlando di un challenger 100.000.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2012 14:14

Pazienza : bravo lo stesso. Ci abbiamo provato !

One SHOT More

ITALIAN RACE ©™ 2012 by Sbandy

1 ) 175 SEPPI, Andreas + 0 ( 0 – 0 )
2 ) 160 VOLANDRI, Filippo + 0 ( ACAPULCO 2012 atp 500 – 1. Turno )
3 ) 156 CIPOLLA, Flavio + 45 ( DUBAI 2012 atp 500 – 2. Turno )
4 ) 95 STARACE, Potito + 45 ( ACAPULCO 2011 atp 500 – 2. Turno )
5 ) 53 VIOLA, Matteo + 6 ( Casablanca Challenger 2012 35+H – 2. Turno )
6 ) 45 LORENZI, Paolo + 6 ( Salinas Challenger 20112 35+H – 2. Turno )
7 ) 40 BOLELLI, Simone + 8 ( Florianopolis CH 2012 50+H – 2. Turno )
8 ) 30 FOGNINI, Fabio + 0 ( 0 – 0 )
9 ) 30 GRASSI, Claudio + 1 ( Faro, Por 1 2012 10k – 2. Turno )
10 ) 21 BRIZZI, Alberto + 0 ( Casablanca CH quali 2012 – 3. turno di quali )
11 ) 20 GIANNESSI, Alessandro + 20 ( ACAPULCO Quali 2012 atp 500 – 1. Turno dalle Quali )
12 ) 20 GHEDIN, Riccardo + 0 ( Singapore Challenger 50k Quali 2011 – 1. Turno )
13 ) 16 CRUGNOLA, Marco + 0 ( Cherbourg CH quali 2011 50+H – 1. turno di quali )
14 ) 14 NASO, Gianluca + 6 ( Casablanca CH 2012 35+H – 2. Turno )
15 ) 10 ARNABOLDI, Andrea + 0 ( Cherbourg CH quali 2011 50+H – 2. turno di quali )
16 ) 7 FABBIANO, Thomas + 0 ( Harlingen, USA 6 15k – 1. Turno )
17 ) 7 VANNI, Luca + 0 ( Cherbourg Challenger quali 2012 – 2.turno di quali )
18 ) 6 VAGNOZZI, Simone + 0 ( Casablanca Challenger 2012 35+H – 1. Turno )
19 ) 4 TREVISAN, Matteo + 0 ( Cartagena, Esp 4 10k 2012 – 1. Turno )
20 ) 4 TORRONI, Giulio + 0 ( Cartagena, Esp 4 10k 2012 – 1. Turno )
21 ) 3 GIORGINI, Daniele + 0 ( Salinas CH 2012 35+H – 1. Turno )
22 ) 2 BURZI, Enrico + 1 ( Cartagena, ESP 4 2012 10k – 2. Turno )
23 ) 2 LEONARDI, Filippo + 0 ( 0 – 0 )
24 ) 2 BEGA, Alessandro + 1 ( Cherkassy, Ukr 2012 10k – 2. Turno )
25 ) 1 GAIO, Federico + 1 ( Santiago del Cile, Cile 4 2011 10k – 2. Turno )
26 ) 1 COMPORTO, Antonio + 0 ( 0 – 0 )
27 ) 0 GALVANI, Stefano + 0 ( Cherbourg CH 2011 50+H – 1. Turno )
28 ) 0 DI MAURO, Alessio + 0 ( Casablanca CH 2012 35+H – 1. Turno )
29 ) 0 MARRAI, Matteo + 0 ( 0 – 0 )
30 ) 0 TRUSENDI, Walter + 0 ( Casablanca Challenger quali 2012 – 2.turno di quali )
31 ) 0 TRAVAGLIA, Stefano + 0 ( INFORTUNATO – 0 )
32 ) 0 BELLOTTI, Riccardo + 0 ( 0 – 0 )
33 ) 0 SINICROPI, Riccardo + 0 ( Cherkassy, Ukr 2 2012 10k – 1. Turno )
34 ) 0 EREMIN, Edoardo + 0 ( Cherkassy, Ukr 2 2012 10k – 1. Turno )
35 ) 0 CREPALDI, Erik + 0 ( Antalya, Tur 8 2012 10k – 1. Turno )

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 29-02-2012 13:54

@ gianky pa (#629991)

beh insomma…un pizzico di fortuna in piu?…..tra gli iscritti è uno di quelli col ranking piu basso….un ljubicic in fase calante al 1° turno gia’ mi sembra un buon pizzico…e al secondo tipsarevic era il meglio pescabile…..cipolla piu di questo non avrebbe potuto fare con nessun altro…..gli altri paladini(a parte seppi) hanno preferito altri tornei…dovevano essere tutti a dubai?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 29-02-2012 13:51

@ gianky pa (#629991)

Un pizzico di fortuna in più nel sorteggio???

Non so se te ne sei accorto ma il livello di questo torneo è altissimo e Cipolla al secondo turno avrebbe dovuto in ogni caso affrontare una testa di serie e tra Djokovic, Federer, Murray, Tsonga, Berdych, Fish, Tipsarevic e Del Potro ha pescato l’avversario più abbordabile, forse il solo Fish era preferibile.

Anzi Cipolla è stato già fortunato ad avere un primo turno alla portata, considerando che c’erano primi turni come Del Potro/Dolgopolov, Tsonga/Baghdatis, Youznhy/Gasquet o Federer/Llodra.

Comunque bravissimo Cipollino che il suo (e spesso anche molto più del suo) lo fa sempre!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
qwert (Guest) 29-02-2012 13:39

@ marcus (#629984)

e perchè si dovrebbe tralasciare il primo set? E’ come dire che tralasciando terzo, quarto e quinto set delle finali, federer avrebbe vinto tipo 23 slam.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 29-02-2012 13:36

@ marcus (#629984)

Io mi rendo conto che Cipolla ha cmq fatto un buon match, e che tutto ciò che fà va apprezzato…
Forse con un pizzico di fortuna in più nel sorteggio, un altro turno avrebbe potuto superarlo…
Lui a Dubai (ATP 500) è andato, dove sono gli altri “paladini” azzurri????

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi e company (Guest) 29-02-2012 13:36

Non ho visto la partita ma per l’andamento penso che nel primo set Tipsarevic non ci avrà capito granché poi inquadrato l’avversario ha giustamente preso il sopravvento.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
(1926) Forza azzurri (Guest) 29-02-2012 13:34

@ marcus (#629984)

aspettando QUINZI………….. :mrgreen: :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io odio Melzer,Wawrinka, Doding, Volandri, Nalbandian ma tifo Gianluigi Quinzi e Flavio Cipolla! (Guest) 29-02-2012 13:32

peccato, dopo il primo set mi ero illuso..comunque bravo lo stesso,grande torneo adesso avanti con il prossimo 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcus (Guest) 29-02-2012 13:29

tralasciando il primo set in qui tipsarevic si stava riscaldando,cioè vi rendete conto che se perdeva in solo due set cioè 61 61 ,perdeva in 40 minuti?…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!