Esce di scena Karin Copertina, WTA

Australian Open: Qualificazioni F. Esce di scena anche Karin Knapp. Eliminate tutte le azzurre

13/01/2012 11:12 23 commenti
Karin Knapp classe 1987, n.161 del mondo
Karin Knapp classe 1987, n.161 del mondo

Perde in maniera netta Karin Knapp nel secondo turno delle qualificazioni dell’Australian Open.

L’azzurra si è arresa alla giapponese Kurumi Nara, classe 1991, n.145 del mondo, con il risultato di 62 62.

Karin nel primo set cedeva la battuta al terzo e settimo gioco, perdendo così la prima frazione per 6 a 2. Erano quattro i break point mancati dalla giocatrice di Brunico nel primo set.

La musica non cambiava nel secondo parziale, con la Knapp che, dopo aver mancato una palla break, si vedeva strappare il servizio al terzo e quinto game, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 2.


TAG: , ,
cocciasecca (Guest) 14-01-2012 07:50

Si critica Schiavone e Pennetta… menomale che ci sono! No so se dopo di loro verra un mezzo deserto… Spero di no, ma per ora non vedo nelle nuove leve una che da reale garanzie. Sono deluso ma mi passera

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 13-01-2012 23:29

Karin è chiaramente fuori condizione, lo si era già capito dai risultati della settimana scorsa…e mi sono stupito infatti che abbia passato il primo turno in queste quali.

Ricordo che a New. York, nello scorso mese di settembre, si era qualificata per il MD superando i tre turni di qualificazione…e già nella scorsa stagione aveva dimostrato di poter giocarsela alla pari con alcune top 50.

Si tratta di avere pazienza e i risultati arriveranno sicuramente, non ho alcun dubbio sul fatto che nel 2012 rientrerà nelle 100, il problema per lei è ritornare sui livelli di prima dell’infortunio e possibilmente fare ancora meglio….ma per quello probabilmente ci vorrà più tempo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 13-01-2012 20:58

dietro la pennetta la vinci la schiavone e la errani c’è il buio nel ns tennis fra tre anni se la pennetta e la schiavone si ritirano avremo solo un tennista nelle top 50

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 13-01-2012 16:19

@ MDeg (#610834)

questo è il mezzo bicchiere pieno che io condivido in tutto e per tutto

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 13-01-2012 15:54

Vediamo comunque il fatto positivo: l’obiettivo minimo di portare a casa 40 punti è stato raggiunto e intanto Karin guadagna ancora qualche posizione (fino verso la 155a del ranking).
D’accordo che speravamo di vederla nel MD, ma sarebbero stati solo 20 punti in più. Per fare un vero balzo in termini di punti e di classifica occorreva anche passare il primo turno e non sarebbe stato certo facile.

Vedremo quale sarà la programmazione di Karin.
Già il fatto di aver fatto le qualificazioni a Linz e Lussemburgo a fine 2010 e a Brisbane, Hobart e Australian Open ci dice che sta pensando in grande (invece di qualcun altra che pensa sempre in piccolo …) anche se alternerà ancora qualche ITF per non perdere troppe posizioni se i WTA non adassero troppo bene da subito.

Nella settimana dal 23/1 è iscritta ad un ITF da 25’000 $ in Francia sul cemento, ma poi penso che dopo la FedCup tornerà alle quali dei tornei WTA.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 13-01-2012 15:20

@ klaud80 (#610789)

grazie di esistere….è bello scoprire delle persone modeste che hanno qualcosa da insegnarti senza nessuna presunzione ed esprimono il loro parere rispettando quello altrui

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 13-01-2012 14:34

@ klaud80 (#610790)

inparare a leggere prima di sparare a casa….io ho scritto che dubito che ci rientri….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
klaud80 (Guest) 13-01-2012 14:11

@ magilla (#610772)

karin nelle cento c’era già eccome, era nelle 40 come scritto sopra…. solo un malanno al CUORE l’ha fermata e riprendersi è difficile…. informarsi prima di sparare a caso

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
klaud80 (Guest) 13-01-2012 14:10

brutta sconfitta ma karin ha un fisico diverso, mi aspettavo di più da maria elena, e la giorgi che perde dalla pegula è agghiacciante, anzichè essere i soliti dosfattisti però sosteniamole, spero che la dentoni ritorni a vincere qualche partita, nelle cento ci può stare ( se ci sono tenniste inguardabili come la amanmuradova ci può stare anche lei) ,che la giorgi scopra che i tornei sono anche al di fuori degli usa, e che karin stia bene ed in salute , lei una campionessa lo è già deve solo ritrovarsi, ai gufi ricordo che prima del malanno al cuore (NON UN APPENDICITE) era top 40 in finale ad anversa contro una certa henin, e perse nn di molto contro quella che era la numero 1 (non paragonabile a quella attuale, justine era il federer in gonnella) e giocava in casa (dato che dubito che chi posta qui oltre che saper poco di tennis sappia qualcosa di geografia) forza azzurre sempre e cmq.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 13-01-2012 13:17

@ codino (#610767)

@ Angeli Pierre (#610760)

ragazzi smettiamola di giustificare sempre le sconfitte delle nostre portacolori sognando rosei risultati nel futuro ….qua ci sono fiori di giocatrici che si fanno avanti ogni settimana…mentre le nostre nuove leve rimangono sempre li’ nel limbo senza mai esplodere….se avremo nuove top 100 nei prossimi 2-3 anni….chiedero’ venia!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 13-01-2012 13:13

@ mirko (#610757)

io invece non capisco il tuo di post…..nessuno qua ha messo in discussione il carattere di karin nel risollevarsi da una grave malattia e dagli infortuni e questi possono giustificare gli attuali suoi valori sportivi….ma di fatto questi rimangono!
E’ solo una questione di essere realistici in quanto non credo assolutamente che possa ritornare a quelli dei suoi primi anni….è ovvio che posso sbagliarmi ma puoi sbagliarti pure tu in quanto nessuno di noi ha la sfera di cristallo!
Di fatto nessuno qua ha detto qualcosa di male dal punto di vista umanonei confronti di Karin come invece sottolinei tu in modo quasi inutilmente pietistico…..ripeto che è diverso parlare dei suoi effettivi valori sportivi da quelli umani….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 13-01-2012 13:03

Scritto da magilla
gran brutta figuraccia di karin…..dopo quelle di mec e della burnett questa diventa la piu’ grande delusione delle q degli AO….E ORA NON VENITE A DIRMI CHE LA NARA è UNA GIOVANE IN GRANDE ASCESA E CHE QUINDI LA SCONFITTA CI PUO STARE…se come spesso leggo qua è vero che la knapp vale la top 100 queste tenniste se le deve mangiare vista anche la sua esperienza….visto anche il modo netto in cui ha perso credo che a malapena valga la posizione attuale considerando che la nipponica è piu’ in alto di una decina di posizioni….mi sa che per avere una nuova top 100 dobbiamo aspettare ancora qualche anno…..quindi grave flop delle italiane di “rincalzo”

secondo me questa nara è una giocatrice in ascesa e agli A.O. andrà avanti sempre che nn becchi la pennetta al 1T, quindi questa sconfitta di karin ci può stare!
certo il risultato è molto severo, ma la vittoria non era affatto scontata, come già avevo detto in un mio precedente post.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 13-01-2012 12:36

@ mirko (#610757)

Non sono un esperto del tennis ma vorrei aggiungere un paio di cose.

A livello fisico Karin deve migliorare negli spostamenti laterali. L’inizio stagione può essere difficile per una ragazza con il suo fisico.

A livello tecnico deve assolutamente migliorare il servizio. Nelle partite del 2011 che ho seguito mi è sembrato che il servizio fosse proprio un punto debole. E dire che, con il fisicaccio che ha, dovrebbe aggiudicarsi i turni di servizio senza troppi problemi.

A livello mentale penso stia bene. Sembra una ragazza serena contenta di essere uscita da un lunghissimo tunnel di infortuni. Non credo abbia handicap di fiducia (in stile Dentoni, per intenderci).

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 13-01-2012 12:28

Rimango sempre più disgustato dai commenti che oltre a denigrare Karin Knapp,non mancano mai di offendere il nostro tennis rosa,che addirittura lo si considera nel complesso messo peggio del nostro settore maschile,roba da chi si è fatto di pesanti sostanze stupefacenti.Senza contare che anche nelle sconfitte c’è differenza di classe tra i nostri uomini e donne,ed infatti le ragazze azzurre hanno sempre tenuto un comportamento ineccepibile,al contrario dei nostri uomini,che oltre a perdere,spesso si abbandonano ad un comportamento vergognoso.Infine per tornare a Karin Knapp,provateci voi a risorgere dopo essere stati fermati da varie vicissitudini,nel periodo migliore della carriera,e specificatamente per quanto riguarda la Knapp,quando la sfortuna ha deciso di accanirsi contro di lei,mi pare a partire dal 2008,a 21 anni era già n°35.Concludo dicendo che secondo me,per tornare ad ottenere con costanza risultati che sarebbero alla sua portata,le ci vorrebbe vincere una partita complicata,e ancora meglio se si trovasse sull’orlo della sconfitta,per poi vincere miracolosamente con tutta la grinta di cui dispone.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 13-01-2012 12:22

@ pampurio (#610741)

Capisco la delusione per il risultato ma questo disfattismo è esagerato.

Karin ha perso una partita che, in teoria, poteva vincere tranquillamente visto che a 20 anni (prima dei grossi problemi di salute) era una top40. Ma Karin non è ancora tornata l’atleta di 4 o 5 anni fa.

Come scusante della sconfitta devo sottolineare che Karin ha un fisico imponente per una donna. Siamo ad inizio stagione e le atlete non sono ancora in forma. Per un fisicaccio come quello di Karin servono un paio di mesi di tornei per entrare in forma accettabile. Poi magari mi farete notare che la giapponese è alta 2 metri e pesa 107 chili ed allora questo discorso può finire direttamente nel cestino delle cavolate.

Ricordiamoci che Karin è stata quasi ferma per diversi anni ed il 2011 ha segnato il suo vero ritorno all’attività. Ed ha scalato la classifica finendo la stagione con il giocare alla pari con qualche top50. Quest’anno è la prima vera stagione della sua seconda carriera.

Non è difficile sostenerla. Se poi vogliamo bollarla come una brocca aspettiamo almeno l’estate.

Secondo me a fine anno Karin sarà vicina alle top50. E le faccio gli auguri per un 2012 di alto livello.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 13-01-2012 12:17

non Vi preoccupate arriva la Giorgi e sistema tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcus (Guest) 13-01-2012 12:01

k tristezza…..chi ci portiamo agli slam mettiamo del 2018?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 13-01-2012 11:40

😈 tra qualche anno il tennis femminile italiano stara peggio di quello maschile attuale. prepariamoci al peggio.la vittoria della Schiavone a Parigi verra’ ricordata come un evento mistico ,un ‘impresa irripetibile.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pampurio 13-01-2012 11:22

Scritto da magilla
gran brutta figuraccia di karin…..dopo quelle di mec e della burnett questa diventa la piu’ grande delusione delle q degli AO….E ORA NON VENITE A DIRMI CHE LA NARA è UNA GIOVANE IN GRANDE ASCESA E CHE QUINDI LA SCONFITTA CI PUO STARE…se come spesso leggo qua è vero che la knapp vale la top 100 queste tenniste se le deve mangiare vista anche la sua esperienza….visto anche il modo netto in cui ha perso credo che a malapena valga la posizione attuale considerando che la nipponica è piu’ in alto di una decina di posizioni….mi sa che per avere una nuova top 100 dobbiamo aspettare ancora qualche anno…..quindi grave flop delle italiane di “rincalzo”

Il disfattismo non mi piace, ma in questo caso il discorso di magilla non fa una piega.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 13-01-2012 11:21

gran brutta figuraccia di karin…..dopo quelle di mec e della burnett questa diventa la piu’ grande delusione delle q degli AO….E ORA NON VENITE A DIRMI CHE LA NARA è UNA GIOVANE IN GRANDE ASCESA E CHE QUINDI LA SCONFITTA CI PUO STARE…se come spesso leggo qua è vero che la knapp vale la top 100 queste tenniste se le deve mangiare vista anche la sua esperienza….visto anche il modo netto in cui ha perso credo che a malapena valga la posizione attuale considerando che la nipponica è piu’ in alto di una decina di posizioni….mi sa che per avere una nuova top 100 dobbiamo aspettare ancora qualche anno…..quindi grave flop delle italiane di “rincalzo”

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 13-01-2012 11:19

disastro

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gros (Guest) 13-01-2012 11:18

sono davvero molto dispiaciuto, ha avuto tante occasioni di farle il break e in 3 giochi è partita 0-30 sul servizio della giapponese per poi perdere i 4 punti successivi…secondo me bastava poco per portare al terzo la partita 🙁

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 13-01-2012 11:18

Purtroppo sono rimasto deluso da questa sconfitta di Karin in un match alla sua portata, che si poteva anche perdere ma non in maniera così netta. 🙁

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!