Pennetta butta fuori la Sharapova Copertina, WTA

US Open: Immensa Flavia Pennetta. L’azzurra estromette la Sharapova e vola agli ottavi. Sfiderà la cinese Peng

02/09/2011 22:27 142 commenti
Flavia Pennetta, best ranking n.10 nel luglio 2010.
Flavia Pennetta, best ranking n.10 nel luglio 2010.

Sull’Arthur Ashe Stadium, il campo centrale degli US Open ($23.718.000 , cemento), va di scena lo straordinario successo di Flavia Pennetta ai danni di Maria Sharapova, attualmente la n. 4 del mondo, che le vale gli ottavi di finale nella manifestazione newyorkese, ultimo torneo dello Slam della stagione.

Dopo una dura lotta, la tennista azzurra è riuscita a imporsi con lo score finale di 63 36 64 dopo due ore e trenta minuti di gioco: Flavia ha ritrovato il suo miglior tennis e ha disputato un incontro ad altissimi livelli, dimostrando un’eccellente tenuta fisica.

Agli ottavi di finale, Flavia Pennetta sfiderà la cinese Shaui Peng, 25 anni e n. 14 del ranking mondiale.

Primo set: La Sharapova non parte benissimo, Flavia è in palla, il risultato è che l’azzurra vola via sul 4-0, con break al secondo (ai vantaggi) e nel quarto (a 30).
La russa non molla e mette a segno tre game consecutivi, recuperando i due break e facendosi sotto per 4-3.
Un nuovo break, nel settimo gioco, porta l’azzurra a servire per chiudere il set e Flavia non fallisce l’occasione, tiene la battuta e porta a casa il primo parziale per 6-3.

Secondo set: La russa strappa subito in apertura il servizio nel secondo gioco e si porta sul 3-0, con l’azzurra che non sfrutta due palle break consecutive per l’immediato recupero.
Dal quinto gioco seguono quattro break consecutivi, con Flavia che ottiene il controbreak (nel quinto e settimo game), ma che cede nel gioco successivo la battuta (sesto e ottavo).
L’allungo decisivo è quindi della russa che, conquistato il break decisivo nell’ottavo gioco (a 15), complici anche due doppi falli dell’azzurra, mantiene finalmente la battuta che le permette di chiudere per 6-3.

Terzo set: L’intensità del match cresce, Flavia salva una palla break nel primo gioco, e, nel secondo, ottiene il break ai vantaggi, sfruttando la quinta palla break a disposizione nel corso del game.
L’azzurra è bravissimo nel gioco successivo, quando conferma il vantaggio, salvando quattro palle break, di cui due consecutive, e tenendo la battuta che la porta sul 3-0.
Nel quarto gioco, l’azzurra fallisce il colpo del ko, quando la russa, che era al servizio, va sotto per 15-40, ma annulla entrambe le palle break e tiene la battuta; Flavia viene “punita” nel settimo gioco, quando la Sharapova pareggia il conto dei break strappando il servizio a 15.

L’epilogo del match si consuma tra l’ottavo e nono gioco: Flavia, sul 4-4, è brava a tenere la battuta, tirandosi fuori da una situazione che la vedeva indietro per 15-30, e a portarsi sul 5-4. Nel decimo gioco, infine, quando la russa serviva per rimanere nel match, la Sharapova perde quattro punti consecutivi: commette prima due doppi falli, poi subisce un fantastico diritto e, come per suggellare l’impresa, una fulminante risposta di rovescio dell’azzurra: Maria Sharapova deve arrendersi alla Pennetta e lo fa con il punteggio definitivo di 6-4.


TAG: , , ,
Fra (Guest) 03-09-2011 15:15

la vittoria di flavia assume maggior importanza se si considera che la sharapova non perdeva un match al terzo da quasi un anno!!!

@ Shuzo (#568622)

in realtà è la zvonareva che soffre flavia…ma bisogna pensare ad una partita alla volta, c’è la peng prima che sta giocando una grandissima stagione

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 03-09-2011 14:03

Scritto da jonny
ho lasciato la Penna sul 3-0 nel terzo set… stasera infatti sono uscito con rammarico perchè volevo vedere la fine della partita, ma la mia amica mi aspettava già da mezz’ora xD … l’importante è tornare a casa e leggere della vittoria di Flavia, è stata fantastica oggi, peccato per i troppi doppi falli… altrimenti avrebbe vinto con più scioltezza.

tempo fa avevo detto che avrei perdonato la brutta stagione di flavia se fosse arrivata almeno ai QF agli Us Open… ora lei ha una concreta possibilità di arrivare addirittura in SEMI e anche oltre,
sono felice che ce la stia facendo, sarebbe il coronamente di una grande carriera e lo meriterebbe!
ha fatto davvero la partita della vita contro masha, che di sicuro si rifarà di questa sconfitta.
finalmente penna è stata coraggiosa e non si è persa d’animo anche quando ha dovuto affrontare le rimonte dell’avversaria, che ci ha provato più volte a far girare la partita.
E’ andata bene, il sevizio ha funzionato, non benissimo, ma quanto bastava per tenere a bada masha che per fortuna dal canto suo qualcosa ha regalato e flavia è stata bravissima a raccogliere!
Ora avanti tutta con la cinese!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISMA (Guest) 03-09-2011 12:50

@ the fan of the tennis (#568639)

E SE NON BASTASSE HA SEMPRE BATTUTO LA ZVONAREVA QUANDO QUESTA ERA TOP TEN..

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
the fan of the tennis 03-09-2011 12:43

Scritto da ISMA
@ Shuzo (#568622)
Flavia è avanti 42 negli H2H con la Zvonareva e 40 contro la Stosur..

😯 😯 😯 😀

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ISMA (Guest) 03-09-2011 12:05

@ Shuzo (#568622)

Flavia è avanti 42 negli H2H con la Zvonareva e 40 contro la Stosur..

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 03-09-2011 12:01

Scritto da valerio
guardando al tabellone, paradossalmente chi ha meno possibilità di andare avanti ora come ora è la nostra giocatrice più forte su cui purtroppo incombe come un meteorite la minaccia williams se dovesse (se dovesse) arrivare ai quarti. Roberta invece se batte la Petkovic (molto al condizionale, non prendetelo come oro calato ma non pare in condizioni integre), avrebbe la vincente di Soler Espinoza-Suarez Navarro (non aggiungo nulla…)e poi presumibilmente la Wozniacki che insomma avrà qualche fantasma dopo montreal…Flavia invece se batte l’ostica Peng avrebbe la vincente di Kerber-Niculescu, probabilmente la romena, che è una che potrebbe mettere un po’ in difficolta la nostra giocando con milioni di effettacci, non dunque un’avversaria così tenera come tutti stanno dicendo. Poi in un’eventaule semifinale la vincente del trio Zvonareva-Stosur-Lisicki e non si potrebbe desiderare di meglio passando una delle prime 2 visti i precendenti favorevoli. Se invece passasse la Lisicki sarebbe un incontro 50 e 50.

In effetti Francesca ha avuto un po’ di sfortuna con il sorteggio, perchè Serena è l’unica giocatrice ancora in corsa contro cui ha scarse possibilità di vittoria. Contro tutte le altre, ha almeno il 40-50% di probabilità. Pertanto se non arrivasse ai quarti deluderebbe, se andasse oltre sarebbe quasi un miracolo.
Quanto alla Vinci, contro la Petkovic è sfavorita, ma non è un match impossibile. In caso di vittoria, i quarti sarebbero obbligatori e lì penso che partirebbe alla pari con la Wozniacky ma sfavorita con la Kuznetsova.
Infine la Pennetta, credo che sia solo lievemente favorita con la Peng. In caso di vittoria, sarebbe la più grande occasione mancata della carriera (per raggiungere finalmente una semifinale in uno slam). Eventualmente in semifinale, l’avversaria più ostica sarebbe la Zvonareva, giocatrice che Flavia soffre molto, anche se proprio tre anni fa’ vinse un’incredibile partita. La Lisicky è in grande forma e il suo servizio fa veramente paura. Forse l’avversaria migliore sarebbe la Stosur, contro cui ha già vinto qualche volta.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 03-09-2011 10:49

@ pallettaro (#568564)

La verità è che Fognini è un buon giocatore (se parlasse meno …..) , Flavia, Schiavone e Roberta sono campionesse, quindi mentre lui con Berdych (e non Nadal, Federer, Djokovic etc) tiene un set e poi si scioglie, loro battono Wozniacki, Sharapova, Williams….
Poi l’inviidia fa parlare a vanvera

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 03-09-2011 10:43

@ pallettaro (#568563)

d’accordissimo sull’analisi tecnica a proposito di Masha…molti errori sono stati causati dalle palle di dritto lavorate di Flavia che la facevano correre fuori dal campo, e data la mole sappiamo tutti che la russa ha il suo punto debole proprio negli spostamenti…tattica giusta da parte di Flavia, anche se concorderai che comunque 60 errori, dico 60 sono un po’ tantini…Masha era in giornata no ieri…ti assicuro che è una delle mie preferite per come pialla il campo, e quest’anno ho visto molte sue partite (la finale di Cincy solo il secondo set però)…ma fallosa come ieri non l’avevo mai vista…ciò non toglie una virgola ai meriti di Flavietta 😉

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 03-09-2011 10:17
134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 03-09-2011 10:08

@ pallettaro (#568568)

ovviamente hai ragione 😉 … era solo per dire che se avesse servito bene con una certa continuità , sarebbe stata la partita perfetta 😉
ovvio che con una picchiatrice come la Sharapova, che risponde con siluri, cerchi l’angolino e le linee.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 03-09-2011 09:41

Con la sconfitta delle Petrova Flavia sale al 27° posto del ranking.
Non illudiamoci che possa recuperare troppe posizioni dato che Flavia ha talmente pochi punti rispetto alle top che se anche vincesse gli US Open non entrerebbe nelle top10 !!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 03-09-2011 09:15

La penna è in forma e si vede. La Sharapova ha comunque sempre una media alta di errori non forzati dato che tira su tutto. Io ero sicuro che quando arrivava il cemento americano Flavia sarebbe rientrata fra le migliori (vedi miei post di giugno). Secondo me finirà il 2011 di nuovo fra la quindicesima e ventesima posizione.
Grande Pennetta.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 03-09-2011 09:09

in conclusione:
speranze di arrivare ai quarti
Flavia 60%
Roberta 50%
Francesca 50%
per le semifinali:
flavia 50%
Roberta 30%
Francesca 15%
Certo se Schiavone e Pennetta sono 2 veterane, non so come reggerebbe emotivamente Roberta che non ha mai superato un terzo turno di uno slam…questa è una vera incognita.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 03-09-2011 09:07

@ pallettaro (#568563)

Ciao, siamo d’accordo su molte cose, vediamo se lo siamo anche su un’altra a proposito di Masha. Ieri in tribuna c’erano i suoi nuovi allenatori, a me tutto me parevano meno che gente che capisce di tennis, somigliavano piu’ che altro a dei guardaspalle che ne dici? Non sarebbe ora, se vuole migliorare veramente, che prendesse un vero coach? Comunque Flavia forever. Alvaro.
P.S. Scusa il francesismo del “tutto me parevano meno che”.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 03-09-2011 09:04

guardando al tabellone, paradossalmente chi ha meno possibilità di andare avanti ora come ora è la nostra giocatrice più forte su cui purtroppo incombe come un meteorite la minaccia williams se dovesse (se dovesse) arrivare ai quarti. Roberta invece se batte la Petkovic (molto al condizionale, non prendetelo come oro calato ma non pare in condizioni integre), avrebbe la vincente di Soler Espinoza-Suarez Navarro (non aggiungo nulla…)e poi presumibilmente la Wozniacki che insomma avrà qualche fantasma dopo montreal…Flavia invece se batte l’ostica Peng avrebbe la vincente di Kerber-Niculescu, probabilmente la romena, che è una che potrebbe mettere un po’ in difficolta la nostra giocando con milioni di effettacci, non dunque un’avversaria così tenera come tutti stanno dicendo. Poi in un’eventaule semifinale la vincente del trio Zvonareva-Stosur-Lisicki e non si potrebbe desiderare di meglio passando una delle prime 2 visti i precendenti favorevoli. Se invece passasse la Lisicki sarebbe un incontro 50 e 50.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 03-09-2011 08:45

Scritto da Dado90
@ vince (#568466)
@ MDeg (#568464)
inizio il mio commento dicendovi che al match point sono uscito da casa per fare 2 passi e prendere aria, ero esausto
dopo di ciò, sono felicissimo per la nostra Flavia dopo i mesi di difficoltà, le titubanze e le preoccupazioni, inaspettatamente a New York si rifà sotto, cattiva, concentrata e in palla…ma non posso che trovarmi d’accordo con voi:
1) anche io penso che Flavia ha l’occasione della vita, però vi ricordo che la Peng quest’anno è tostissima e che le partite di tennis non sono come la logica matematica…la vittoria su Masha resterà negli annali ma non per questo Flavia ha già vinto tutte le altre partite
2) Masha ha fatto 60 errori…certo molti provocati dal gioco della Penna che la fa soffrire maledettamente, ma comunque oggi era molto scentrata…basti guardare al servizio, è stata pessima! Dal canto suo Flavia è stata MOSTRUOSA a tenerle testa mentalmente surclassandola nei momenti chiave, e rispondendo a testa alta alle sue bordate micidiali
per concludere, la miglior Flavia dell’anno resta comunque quella di Dubai che sconfisse la Azarenka, e anche quella perdente agli AO con la Kvitova era un livello superiore…molti meno errori non forzati (per carità stasera la tensione era a mille) e più discese a rete
in bocca al lupo guerriera

a mio avviso la statistica dei 60 non forzati non permette di leggere bene la partita. Masha tira qualsiasi cosa generalmente cercando il vincente, è dunque (quasi) normale che faccia tutti questi errori. Sicuramente la russa è rimasta sorpresa e a lungo andare fiaccata dalla grande resistenza di flavia. Quasi tutti i punti molto lunghi sono finiti nelle mani della nostra. Determinante è stato anche il fatto che maria sembrava piuttosto stanca nel terzo, c’era più di testa che di gambe e Flavia l’ha giustamente fatta sempre muovere e sudare x ogni punto. Se comunque hai guardato qualche partita della russa quest’anno il suo standard di gioco è più o meno quello di ieri (anche al servizio, che non funziona più a dovere da dopo l’operazione), per esempio la settimana scorsa in finale contro la jankovic forse ha anche giocato peggio, e vinto.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 03-09-2011 08:40

@ pallettaro (#568563)

Non quoto,straquoto.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 03-09-2011 08:35

@ jonny (#568555)

I doppi falli li ha fatti perchè con Sharapova non puoi assolutamente mettere in campo una palla facile da far picchiare all’avversaria.
Infatti le percentuali al servizio cambiano in base alla giornata, ma anche in base all’avversario che hai di fronte.
Ovviamente

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 03-09-2011 08:32

c’è aria di fed cup a New York…schiavone non ci credo manco se mi pagano che perde con la Scheepers (di cui lei in un’intervista ignorava l’esistenza…), Flavia è 4-0 negli h2h contro la numero 2 di cina (anche se è migliorata molto quest’anno) e girano indiscrezioni secondo cui la Petkovic si sia infortunata al ginocchio…insomma c’è più di una possibilità di avere 3 ragazze negli ottavi.
Se non dovesse accadere sarà comunque difficile cancellare dalla mente questa vittoria di flavia, una delle 4-5 partite più belle giocate da un’italiana di ogni tempo.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 03-09-2011 08:23

@ Alvaro (#568543)

No, hai fatto bene a dirmi di Fognini.
Lessi una sua intervista dove diceva che il tennis fimminile è un altra cosa perchè un conto è battere Nadal e un conto è battere la Wozniacki.
Subito non avevo capito la portata di quelle affermazioni, ma ora la capisco quando i due affrontano avversari molto forti: Pennetta ci crede lui no. Quindi i risultati arrivano per una ma non per l’altro mica per caso

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 03-09-2011 08:18

@ Dado90 (#568513)

Masha è fortissima, ma è una giocatrice monocorde.
Ha un solo schema in testa, un solo tennis giocabile: tira forte dove non è l’avversario. Bollettieri docet.
Questo tipo di giocatrici iniziano a sbagliare più del dovuto quando vedono che l’avversaria riprende con agio le accelerazioni e controattaccano sui lati del campo. I colpi in cross sono mortali per Masha che è costretta a spostarsi, a faticare e piano piano perde consistenza, iniziando a sbagliare anche colpi che normalmente non sbaglia. Ma è merito dell’avversaria che ha saputo spingere palle su cui Masha non ha il tempo di picchiare.
Sharapova è e sarà considerata una grande tennista, ma è una giocatrice senza schemi e senza variazioni, oltre a essere davvero modesta nella fasi di tocco e sensibilità del piatto corde, per non parlare della nullità assoluta nei pressi della rete. Il suo gioco è frutto di un gran carattere e di un fisico da paura, altissima, forte, spalle larghe e leva lunga, ma robusta. Una delle più grandi bombardiere della storia del tennis

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matt (Guest) 03-09-2011 02:42

grandissima flavia!!! te lo meriti! ora avanti con la peng!!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 03-09-2011 02:41

ho lasciato la Penna sul 3-0 nel terzo set… stasera infatti sono uscito con rammarico perchè volevo vedere la fine della partita, ma la mia amica mi aspettava già da mezz’ora xD … l’importante è tornare a casa e leggere della vittoria di Flavia, è stata fantastica oggi, peccato per i troppi doppi falli… altrimenti avrebbe vinto con più scioltezza.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 03-09-2011 02:01

FLAVIAAAAA PENNETTAAAAAAA!!! non serve altro; troppo contento per questa vittoria e per lei! se lo stramerita! lo sapevo che avrebbe ancora regalato tante gioie a se stessa e ai suoi tifosi! (mi chiedo dove siano i gufi che la davano per finita…ma non mi sembra il caso di rovinare questa magica giornata), ero certo che oggi avrebbe lottato e speravo tanto anche nella vittoria e alla fine è arrivata!!! grazie flavia! ora mi riguardo la partita! e domani forza francesca e roberta per colorare ancor più d’azzurro il cielo di new york!!! :mrgreen:

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 03-09-2011 01:56

@ pallettaro (#568477)

Ciao, quanto pensi avrebbe perso Fognini al terzo se fosse stato al posto della Pennetta? A parte gli scherzi ho visto una “grande” Flavia, in alcuni momenti,rispondere punto su punto ai traccianti di Masha, una “ottima” Flavia, in altri, riuscire a contrattaccare e chiudere il punto, una buona Flavia quasi sempre. Certo riuscisse a servire con piu’ continuita’ sarebbe un altro andare ma accontentiamoci e …………., metti al posto dei miei puntini quello che vuoi. Alvaro.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 03-09-2011 01:49

Purtroppo non ho visto il terzo set (ma avrò modo di vederlo)
Contentissimo per Flavia, davvero, se lo merita per la sua umiltà e il suo atteggiamento sempre sportivo.
Contentissimo anche per i suoi fans perchè finalmente l’abbiamo vista rinascere, ritrovare la forma che l’ha distinta e l’ha portata stabilmente tra le prime 20 giocatrici del mondo.
Dispiace per la Sharapova, soprattutto perchè è un’uscita prematura e vedere un ottavo Kerber-Niculescu (non me ne voglia nessuno) è assurdo. Ma il tennis è questo e i tabelloni bisogna accettarli così come sono.

Forza Flavia, è la tua occasione!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 03-09-2011 01:37

Dalla cronaca del match si capisce che la russa ha giocato con discontinuità, ma Flavia per approfittarne fino in fondo ha lottato veramente come una leonessa! Il punto decisivo lo conferma. Complimenti davvero!
Adesso con la Peng avrà di fronte un’avversaria più piccola di statura e meno potente, ma dal rendimento in campo molto costante e sempre pronta ad approfittare di ogni minima incertezza dell’avversaria. Speriamo bene!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 03-09-2011 01:26

@ Angeli Pierre (#568535)

potrebbe essere una scelta sensata,lei vuole giocarlo e anche per la dulko secondo me..ma comunque flavia sta benissimo fisicamente,è anche più magra..oggi si è difesa sulle bombe della sharapova con una mobilità pazzaesca; arrivava sempre bene sulla palla..

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 03-09-2011 01:22

Ha superato il turno anche in doppio.

Ma vista la situazione non sarebbe meglio ritirarsi dal doppio per dare il 100% nel singolare? Potrebbe essere lo slam della sua vita, bisogna approfittarne.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 03-09-2011 01:21

Molto sorpresa da flavia..una prestazione perfetta..non è da tutti estromettere Masha in uno slam..ho tifato molto di più stasera che quando la schiavone giocava per vincere il Rg;se lo merita,veniva da un periodo nerissimo e credo che questa vittoria aldilà di come prosegue il suo slam gli dia quella fiducia che mancava da tempo..
Non voglio andare avanti, ma recentemente ha affermato che il suo desiderio è raggiungere prima di appendere la racchetta al chiodo una semi di slam..io dico che mai come questa volta ha l’occasione..
Il match chiave è con la rognosa Peng..

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kay (Guest) 03-09-2011 01:05

e l home page del sito dell’us open..
PENNETTA SHOCKS SHARAPOVA..
ah che goduria!!!!!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kay (Guest) 03-09-2011 01:02

Ho finito ora di vedere la partita.. l’avevo registrata..
non ho parole!!
mi veniva da piangere dalla gioia!!
GRANDE, GRANDISSIMA, IMMENSA FLAVIA!!
GRAZIE per questa splendida partita e per le emozioni!!
Stasera penso solo a questo!!

Da domani ricomincio ad agitarmi per Francesca e Roberta 🙂

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 03-09-2011 00:47

Purtroppo gli impegni mi hanno fatto arrivare a casa solo ora.Ho saputo in serata della grande vittoria e dell”ottima partita giocata da Flavia.Gli US OPEN sono casa sua…anche quando fa un’annata negativa,a NY rinasce :mrgreen:
Maria,con quella spalla,non potrà più essere quella di un tempo e sono convinto che renderà molto di più sulla terra(dove il servizio conta meno)che sul cemento.La vittoria a ROMA ne è una dimostrazione.Questa è,però,la giornata di FLAVIA.
Dico solo questo:prima di criticare queste ragazze pensate a quando non giocheranno più.Solo allora molti capiranno cosa vorràl dire non vederle più giocare.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 03-09-2011 00:36

immensamente flavia

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 03-09-2011 00:30

FLAVIA TI AMOOOOOO!!!!GRAZIE PER IERI, PER OGGI E SONO SICURO ANCHE X DOMANI PERCHE’, NONOSTANTE I GUFI LA DAVANO PER FINITA NON PIU DI UNA SETTIMANA FA, IO HO SEMPRE SAPUTO (E OGGI NE HO AVUTO LA CERTEZZA) CHE STA RAGAZZA CI CONTINUERA’ A DARE ANCORA TANTE TANTE SODDISFAZIONI PER TANTO TANTO TEMPO ANCORA…

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-09-2011 00:26

@ pinkfloyd (#568504)

Bella intervista….ha detto le cose che volevo sentirle dire:

“è stata una delle vittorie più importanti della mia carriera…. ma è solo una partita, ora sono già concentrata sulla prossima”.

Maury, ho capito il tuo stato d’animo, ma io me la vivo diversamente proprio perchè, come ha detto Flavia nell’intervista, “da un giorno all’altro può cambiare tutto”….e quindi mi godo la vittoria, ma non riesco a pensare oltre al prossimo match degli ottavi, con la Peng.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 03-09-2011 00:22

flaviaaaaaaaaaaaaaaaaa….. sei tornata almeno per stasera la flavia che mi ha fatto innamorare tennisticamente di te.. non ho altre parole per questa ennesima impresa stavolta compiuta in un momento davvero inaspettato… ancora grazie!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 03-09-2011 00:11

@ vince (#568466)

@ MDeg (#568464)

inizio il mio commento dicendovi che al match point sono uscito da casa per fare 2 passi e prendere aria, ero esausto :mrgreen:

dopo di ciò, sono felicissimo per la nostra Flavia 😀 dopo i mesi di difficoltà, le titubanze e le preoccupazioni, inaspettatamente a New York si rifà sotto, cattiva, concentrata e in palla…ma non posso che trovarmi d’accordo con voi:

1) anche io penso che Flavia ha l’occasione della vita, però vi ricordo che la Peng quest’anno è tostissima e che le partite di tennis non sono come la logica matematica…la vittoria su Masha resterà negli annali 😛 ma non per questo Flavia ha già vinto tutte le altre partite
2) Masha ha fatto 60 errori…certo molti provocati dal gioco della Penna che la fa soffrire maledettamente, ma comunque oggi era molto scentrata…basti guardare al servizio, è stata pessima! Dal canto suo Flavia è stata MOSTRUOSA a tenerle testa mentalmente surclassandola nei momenti chiave, e rispondendo a testa alta alle sue bordate micidiali

per concludere, la miglior Flavia dell’anno resta comunque quella di Dubai che sconfisse la Azarenka, e anche quella perdente agli AO con la Kvitova era un livello superiore…molti meno errori non forzati (per carità stasera la tensione era a mille) e più discese a rete

in bocca al lupo guerriera 😉

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 03-09-2011 00:04

Complimenti,nulla da dire!Viste le ultime uscite non credevo potesse esprimersi a questi livelli contro una giocatrice fortissima come la Sharapova ed invece mi ha sorpreso,eccome!Ora affronterà la cinese Peng con cui,se non sbaglio,ha vinto tutti i precedenti il che è positivo a patto che non la sottovaluti.Ipotetico quarto con la vincente del match tra kerber-Niculescu quindi non male ma mi stò proiettando troppo in la per cui sotto con questi ottavi e soprattutto continua così!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 02-09-2011 23:59

Domani Schiavone gioca alle 17 al Grandstand e alla fine della partita c’è subito la Vinci… Dai ragazze!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 02-09-2011 23:54

Andate nel sito dell’US Open!!
Basta chiacchiere :mrgreen:

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 02-09-2011 23:48

@ Maury (#568471)

Bene… se l’ha detto lei è un buon segnale, perchè vuol dire che si sente bene.

In effetti a me aveva dato una buona impressione anche nel match con la Oprandi, per intensità e concentrazione, ma qui in molti dicevano che quella partita non faceva testo, perchè era stata la Oprandi a regalargliela 🙂 ….invece il match di stasera ci ha detto che probabilmente Flavia in questo momento è davvero al top della propria condizione…è possibile che dopo l’infortunio abbia fatto una preparazione che la portasse al massimo proprio in questo periodo….ne sapremo di più vedendo la prossima partita.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!