Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

Una giornata al torneo di Brusaporto (22 settembre)

23/09/2010 09:33 18 commenti
Grassi e Crepaldi ai quarti a Brusaporto
Grassi e Crepaldi ai quarti a Brusaporto

Il racconto della terza giornata del torneo di Brusaporto di Gabriele Acquistapace.

Bel match. Mi sono divertito molto.
Agazzi è partito travolto da un Grigelis in formato super.
Tra l’altro gioca proprio per quel circolo, a Brusaporto, e quindi era sostenuto dal pubblico ( bella una moderata contestazione all’arbitro : “oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e l’hanno vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo. ” )
0-5. Breccato due volte da un Grigelis che tirava fuori winner con la risposta da favola, con Agazzi passato mentre approcciava la rete per la volèe. Match finito ? Macchè : grande cuore di leone anche quello di Andrea CHE NON HA SCIOLTO nemmeno un po’ !
Atteggiamento encomiabile.
Dopo il 5-0, tiene il servizio, e si appresta a servire per primo nel secondo set. Primo set finito 1-6.
Ma dal 4-0 sotto in poi, fino al 5-4 per Agazzi, praticamente il match ha avuto un andamento di equilibrio : parziale di 6 giochi pari.
Solo che ci sono anche state delle occasioni per Andre di andare avanti di un break : la prima sul 2-1 e mi sembra la seconda volta sul 4-3. Peccato che in quei momenti Grigelis ha giocato alla perfezione.

Ma da quello che ho visto io come mai è cambiato il match riequilibrandosi ?
Dal di fuori ho visto un Agazzi partire con un servizio piatto troppo veloce, tant’è vero che sul serve and volley veniva infilato, senza nemmeno raggiungere la rete. Non aveva il tempo per farlo.
Poi, dal terzo turno di servizio in poi, invece, cambiava il modo di servire : più in slice o leggermente con un semi-kick, con palle lavorate e meno veloci. Questo gli permetteva di eseguire il Serve and Volley, e causava a Grigelis dei problemi di impatto sulla risposta, che sbagliava non raramente.

Grigelis ha avuto pochi momenti no, nell’incontro, e quando li ha avuti si è salvato giocando egregiamente nelle situazioni critiche di punteggio. Si è poi ripreso giocando ottimamente a fine match.
Si tratta di un giocatore che promette molto ma molto bene.
E’ partito giocando benissimo, poi è un po’ calato. Occorre vedere se il suo tennis è gestibile anche a match inoltrato, quando non si è più freschi come all’inizio.

Ho parlato con Andrea – disponibilissimo : un gentleman – a fine match, e mi ha detto che gli dispiaceva di essere incorso in qualche doppio fallo di troppo. Non era contento di come ha servito.

Il match comunque l’ha riportato in equilibrio, bravissimo a non demoralizzarsi per quella partenza travolgente di Grigelis.
Belle le volèe, sia stoppate, che quelle vincenti in diagonale.
Ci sono stati anche degli scambi molto belli dal punto di vista tecnico, con prodezze da parte di entrambi i due giocatori. In uno di questi : pallonetto di Agazzi, colpo sotto di Grigelis e volèe vincente di Agazzi incrociata.
Se forse forse c’è da criticare qualcosina sulle volèe di Andrea Agazzi, direi che sono quelle di approccio, che permettevano invece a Grigelis di chiudere i punti.

In giornata ho visto anche dei match ” di fuoco ” nel pallone con 1.000.000 di gradi. Si sudava solo a pensare ! Tra l’altro tutti abbastanza lunghi.

Un grande Erik Crepaldi avere ragione di Kern, ragazzo tedesco di Monaco, che parla però italiano perchè si allena a San Marino diretto da Galvani e Galimberti. Questo ragazzo è dotato di un servizio già ad altissimi livelli ( ha solo 17 anni ). Promette bene. Bravo Erik a portarla a casa.
Ho parlato a lungo con Erik, e sta cercando di trovare molta energia mentale positiva, per avere molto ottimismo in campo. E’ della mia stessa idea : nel tennis moderno, giocano tutti bene. I campioni escono perchè sono forti mentalmente molto più degli altri.

Poi il match derby della classe 1991 ( o 1992 ) tra il n.50 d’Italia Marco Bortolotti ed il n.6 della Lombardia Alessandro BEGA. Bega conduceva per 64 30 quando dopo un INTERvento della fisioterapista quasi cambia il match.

In precedenza nel primo incontro della giornata, un IANNUZZI un po’ nervoso riusciva comunque a domare il leone Bellotti, che ha dovuto cedere dopo aver lasciato conquistare a IANNUZZI il terzo TB di fila nel torneo. Il parziale qui era 1-5 nel secondo set, ma Bellotti quasi riprende in mano il match. Ci ha provato. Ma ha pagato – a mio avviso – anche il partitone del giorno prima. Ed è dovuto scendere in campo nel primo incontro, sotto il pallone sauna.

Bellotti, comunque, è un 19enne che merita attenzione. Lottatore, umile, veramente un giocatore di carattere. Oggi ha ammesso però che ha lanciato troppe racchette : di solito non lo fa mai.
( che sia mica andato nel … pallone ? :mrgreen: )

(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)


TAG:
proteus (Guest) 25-09-2010 13:58

Detto da te, che io non faccio proprio niente nella vita è spassoso, visto che stai ore intere a scrivere commenti su live tennis. 😆

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By proteus
Le tue spiegazioni Sbandieratore sono logiche non c’è dubbio, ma ogni tanto lascia agli anche altri il diritto di critica…
Tu sei sempre a cercare il pelo nell’uovo nei commenti degli utenti per far pesare la tua maggiore (presunta) conoscenza di tennis, e poi scrivi in un articolo o comunicato “anno” senza H e non vuoi beccarti un meritato somaro!?
Quando scrivi qualcosa che verrà pubblicato il minimo è rileggerlo per evitare certe figure di m… E se ci scappa una disattenzione, cosa che può capitare a tutti, almeno evita di giustificarti con la tua tabella di lavoro serratissimo ma accetta di buon grado una critica ironica. Oppure non fare più lo scrittore, che non te lo ha ordinato il dottore… 🙄

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS
Cito:
“bella una moderata contestazione all?arbitro : ?oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l?anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

A t’è mica venuto in mente che l’errore a l’è potuto essere anche non solo d’ortografia ma l’è potuto essere anche di …

… battitura ? In dattilografia avevo 4 … sa ?

( piasciuto i mi italiano ? 😆 )

Provaci tu a scrivve’ un commentino ( non il la gli … ) ‘si breve, in 5 minuti e mezzo.

Magari si sbaglia un pochetto, sa ?

Devo però correggere la frase. Scrivendo velocemente ho scritto tutto il contrario : Agazzi ha detto all’arbitro che anche il pubblico, che era per Grigelis, visto che gioca in quel circolo e quindi giocava in casa, aveva visto fuori la palla non di poco.

L’errore di battitura è normale. Capisco che tu possa anche averlo scritto ad esempio dal telefonino.
Ma almeno una volta mi auguro Tu l’abbia riletto, o no?
Quello io rimprovero. Punto.

Un saluto,

M.
.

No : perchè ti ripeto : non c’è il tempo.
L’ho riletto solo ora.
Ma hai visto quanto è lungo ? Secondo te, lo rileggo ?
Tu calcola : finite le partite ho un’ora e più di strada per tornare a casa. Calcola il numero di scatti da riguardare, il tempo per accendere il computer, e vedi a che ora finisco di notte ( notte fonda ). La mattina dopo bisogna partire : gli incontri iniziano in tarda mattinata o primo pomeriggio.
Dimmi tu se c’è il tempo. Il tempo invece per criticare e sparare giudizi a spiano c’è sempre. Come nel tuo caso. Criticate SENZA SAPERE tutto : non solo il tennis.
Ovvio : do per scontato che non ti salta nemmeno in mente un dubbio che vi possa essere qualche altro errore oltre a quelli di ortografia e grammatica. Occorre essere in grado … di avere certi dubbi … 😕

Poi, è la redazione che decide di farne un articolo.
Io ho scritto un commento su livetennis, che la redazione ha giudicato INTERessante e ne ha fatto un articolo.
E anche data la lunghezza, la redazione non ha certamente tutto il tempo per correggere i miei errori, no ?

AAAAAAAAAAAAH : ma bisogna proprio sempre spiegarvi tutto, a voi … 😆

Allora sei proprio un somaro ! 😆 😆 😆 ❗
Ma sai leggere ? Secondo me no.
Primo : ERRORE DI BATTITURA.
Secondo : ho già detto che E’ LA REDAZIONE CHE DIRIGE IL SUO SITO : NON IO. Non potevo certo sapere cosa pubblicasse e cosa no.
Quindi con quale PRESUNZIONE ti permetti di dire che sapevo già che fosse stato pubblicato ?
Terzo : non fai proprio un bel niente nella vita, per non sapere cosa voglia dire ” non avere tempo “.

Tanto non l’hai capito prima, non pretendo che tu lo capisca adesso ! 😆 😆

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 25-09-2010 06:19

Originally Posted By gino 84
Guarda caso l errore di battitura era proprio sull H haahahhaha non arrampicarti sugli spekki daii!!

Si, adesso prenderò lezioni da uno che scrive così … 😆

‘na comica … 😆

E comunque il giorno prima nessuno ci ha fatto caso, ma ho scritto ITALIANI senza I, cioè : ITALANI.

Nessuno però ci ha fatto caso, è ? Chissà come mai … tutti somari questi professorini che trovano l’errore solo nella H di Hanno, è ? 😆

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gino 84 (Guest) 24-09-2010 09:33

Guarda caso l errore di battitura era proprio sull H haahahhaha non arrampicarti sugli spekki daii!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 24-09-2010 00:14

Originally Posted By proteus
Le tue spiegazioni Sbandieratore sono logiche non c’è dubbio, ma ogni tanto lascia agli anche altri il diritto di critica…
Tu sei sempre a cercare il pelo nell’uovo nei commenti degli utenti per far pesare la tua maggiore (presunta) conoscenza di tennis, e poi scrivi in un articolo o comunicato “anno” senza H e non vuoi beccarti un meritato somaro!?
Quando scrivi qualcosa che verrà pubblicato il minimo è rileggerlo per evitare certe figure di m… E se ci scappa una disattenzione, cosa che può capitare a tutti, almeno evita di giustificarti con la tua tabella di lavoro serratissimo ma accetta di buon grado una critica ironica. Oppure non fare più lo scrittore, che non te lo ha ordinato il dottore… 🙄

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS
Cito:
“bella una moderata contestazione all?arbitro : ?oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l?anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

A t’è mica venuto in mente che l’errore a l’è potuto essere anche non solo d’ortografia ma l’è potuto essere anche di …

… battitura ? In dattilografia avevo 4 … sa ?

( piasciuto i mi italiano ? 😆 )

Provaci tu a scrivve’ un commentino ( non il la gli … ) ‘si breve, in 5 minuti e mezzo.

Magari si sbaglia un pochetto, sa ?

Devo però correggere la frase. Scrivendo velocemente ho scritto tutto il contrario : Agazzi ha detto all’arbitro che anche il pubblico, che era per Grigelis, visto che gioca in quel circolo e quindi giocava in casa, aveva visto fuori la palla non di poco.

L’errore di battitura è normale. Capisco che tu possa anche averlo scritto ad esempio dal telefonino.
Ma almeno una volta mi auguro Tu l’abbia riletto, o no?
Quello io rimprovero. Punto.

Un saluto,

M.
.

No : perchè ti ripeto : non c’è il tempo.
L’ho riletto solo ora.
Ma hai visto quanto è lungo ? Secondo te, lo rileggo ?
Tu calcola : finite le partite ho un’ora e più di strada per tornare a casa. Calcola il numero di scatti da riguardare, il tempo per accendere il computer, e vedi a che ora finisco di notte ( notte fonda ). La mattina dopo bisogna partire : gli incontri iniziano in tarda mattinata o primo pomeriggio.
Dimmi tu se c’è il tempo. Il tempo invece per criticare e sparare giudizi a spiano c’è sempre. Come nel tuo caso. Criticate SENZA SAPERE tutto : non solo il tennis.
Ovvio : do per scontato che non ti salta nemmeno in mente un dubbio che vi possa essere qualche altro errore oltre a quelli di ortografia e grammatica. Occorre essere in grado … di avere certi dubbi … 😕

Poi, è la redazione che decide di farne un articolo.
Io ho scritto un commento su livetennis, che la redazione ha giudicato INTERessante e ne ha fatto un articolo.
E anche data la lunghezza, la redazione non ha certamente tutto il tempo per correggere i miei errori, no ?

AAAAAAAAAAAAH : ma bisogna proprio sempre spiegarvi tutto, a voi … 😆

Allora sei proprio un somaro ! 😆 😆 😆 ❗
Ma sai leggere ? Secondo me no.
Primo : ERRORE DI BATTITURA.
Secondo : ho già detto che E’ LA REDAZIONE CHE DIRIGE IL SUO SITO : NON IO. Non potevo certo sapere cosa pubblicasse e cosa no.
Quindi con quale PRESUNZIONE ti permetti di dire che sapevo già che fosse stato pubblicato ?
Terzo : non fai proprio un bel niente nella vita, per non sapere cosa voglia dire ” non avere tempo “.

Tanto non l’hai capito prima, non pretendo che tu lo capisca adesso ! 😆 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proteus (Guest) 23-09-2010 21:18

Le tue spiegazioni Sbandieratore sono logiche non c’è dubbio, ma ogni tanto lascia agli anche altri il diritto di critica…
Tu sei sempre a cercare il pelo nell’uovo nei commenti degli utenti per far pesare la tua maggiore (presunta) conoscenza di tennis, e poi scrivi in un articolo o comunicato “anno” senza H e non vuoi beccarti un meritato somaro!?
Quando scrivi qualcosa che verrà pubblicato il minimo è rileggerlo per evitare certe figure di m… E se ci scappa una disattenzione, cosa che può capitare a tutti, almeno evita di giustificarti con la tua tabella di lavoro serratissimo ma accetta di buon grado una critica ironica. Oppure non fare più lo scrittore, che non te lo ha ordinato il dottore… 🙄

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS
Cito:
“bella una moderata contestazione all?arbitro : ?oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l?anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

A t’è mica venuto in mente che l’errore a l’è potuto essere anche non solo d’ortografia ma l’è potuto essere anche di …

… battitura ? In dattilografia avevo 4 … sa ?

( piasciuto i mi italiano ? 😆 )

Provaci tu a scrivve’ un commentino ( non il la gli … ) ‘si breve, in 5 minuti e mezzo.

Magari si sbaglia un pochetto, sa ?

Devo però correggere la frase. Scrivendo velocemente ho scritto tutto il contrario : Agazzi ha detto all’arbitro che anche il pubblico, che era per Grigelis, visto che gioca in quel circolo e quindi giocava in casa, aveva visto fuori la palla non di poco.

L’errore di battitura è normale. Capisco che tu possa anche averlo scritto ad esempio dal telefonino.
Ma almeno una volta mi auguro Tu l’abbia riletto, o no?
Quello io rimprovero. Punto.

Un saluto,

M.
.

No : perchè ti ripeto : non c’è il tempo.
L’ho riletto solo ora.
Ma hai visto quanto è lungo ? Secondo te, lo rileggo ?
Tu calcola : finite le partite ho un’ora e più di strada per tornare a casa. Calcola il numero di scatti da riguardare, il tempo per accendere il computer, e vedi a che ora finisco di notte ( notte fonda ). La mattina dopo bisogna partire : gli incontri iniziano in tarda mattinata o primo pomeriggio.
Dimmi tu se c’è il tempo. Il tempo invece per criticare e sparare giudizi a spiano c’è sempre. Come nel tuo caso. Criticate SENZA SAPERE tutto : non solo il tennis.
Ovvio : do per scontato che non ti salta nemmeno in mente un dubbio che vi possa essere qualche altro errore oltre a quelli di ortografia e grammatica. Occorre essere in grado … di avere certi dubbi … 😕

Poi, è la redazione che decide di farne un articolo.
Io ho scritto un commento su livetennis, che la redazione ha giudicato INTERessante e ne ha fatto un articolo.
E anche data la lunghezza, la redazione non ha certamente tutto il tempo per correggere i miei errori, no ?

AAAAAAAAAAAAH : ma bisogna proprio sempre spiegarvi tutto, a voi … 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRENTINO BELLUCCIANO (Guest) 23-09-2010 18:52

Originally Posted By TRENTINO BELLUCCIANO

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy
Alessandro BEGA ( Cernusco sul Naviglio – MILANO )
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs656.snc4/61660_1477261283980_1007166422_31218311_4069129_n.jpg

Mi permetto una correzzione…
Bellotti è da RIVA DEL GARDA…non da desenzano…correggi per piacere…comunque penso sia nato e sempre vissuto a Vienna…ma su questo non ci metto la mano sul fuoco…su RIVA DEL GARDA sì…
non è una critica è semplicemente un appunto…
non si possono confondere i trentini con i venti :mrgreen: :mrgreen:

veneti non venti ovviamente :mrgreen: :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRENTINO BELLUCCIANO (Guest) 23-09-2010 18:50

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy
Alessandro BEGA ( Cernusco sul Naviglio – MILANO )
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs656.snc4/61660_1477261283980_1007166422_31218311_4069129_n.jpg

Mi permetto una correzzione…
Bellotti è da RIVA DEL GARDA…non da desenzano…correggi per piacere…comunque penso sia nato e sempre vissuto a Vienna…ma su questo non ci metto la mano sul fuoco…su RIVA DEL GARDA sì…
non è una critica è semplicemente un appunto…
non si possono confondere i trentini con i venti :mrgreen: :mrgreen:

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-09-2010 16:33

Originally Posted By Guido

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy
Alessandro BEGA ( Cernusco sul Naviglio – MILANO )
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs656.snc4/61660_1477261283980_1007166422_31218311_4069129_n.jpg

Ma come gioca sto Bega? fino a poche settimane fa neanche un punto, adesso sono 3-4 settimane di fila che va a punti.

Noooo caspita!!! è nato nel mio stesso paese natale.. 😯

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra 23-09-2010 13:13

Originally Posted By Guido

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy
Alessandro BEGA ( Cernusco sul Naviglio – MILANO )
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs656.snc4/61660_1477261283980_1007166422_31218311_4069129_n.jpg

Ma come gioca sto Bega? fino a poche settimane fa neanche un punto, adesso sono 3-4 settimane di fila che va a punti.

L’ho visto solo a sprazzi, ma non mi è sembrato un granchè. Fisico tozzo, non molto alto, la palla non viaggia molto veloce e non mi pare che abbia colpi vincenti. In compenso mi sembra un lottatore, uno che non molla mai.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 23-09-2010 13:09

Grazie mille per il commento su Agazzi- Grigelis 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 23-09-2010 12:51

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy
Alessandro BEGA ( Cernusco sul Naviglio – MILANO )
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs656.snc4/61660_1477261283980_1007166422_31218311_4069129_n.jpg

Ma come gioca sto Bega? fino a poche settimane fa neanche un punto, adesso sono 3-4 settimane di fila che va a punti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 23-09-2010 12:10
7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 23-09-2010 11:49

Originally Posted By MatteoMS

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS
Cito:
“bella una moderata contestazione all?arbitro : ?oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l?anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

A t’è mica venuto in mente che l’errore a l’è potuto essere anche non solo d’ortografia ma l’è potuto essere anche di …

… battitura ? In dattilografia avevo 4 … sa ?

( piasciuto i mi italiano ? 😆 )

Provaci tu a scrivve’ un commentino ( non il la gli … ) ‘si breve, in 5 minuti e mezzo.

Magari si sbaglia un pochetto, sa ?

Devo però correggere la frase. Scrivendo velocemente ho scritto tutto il contrario : Agazzi ha detto all’arbitro che anche il pubblico, che era per Grigelis, visto che gioca in quel circolo e quindi giocava in casa, aveva visto fuori la palla non di poco.

L’errore di battitura è normale. Capisco che tu possa anche averlo scritto ad esempio dal telefonino.
Ma almeno una volta mi auguro Tu l’abbia riletto, o no?
Quello io rimprovero. Punto.

Un saluto,

M.
.

No : perchè ti ripeto : non c’è il tempo.
L’ho riletto solo ora.
Ma hai visto quanto è lungo ? Secondo te, lo rileggo ?
Tu calcola : finite le partite ho un’ora e più di strada per tornare a casa. Calcola il numero di scatti da riguardare, il tempo per accendere il computer, e vedi a che ora finisco di notte ( notte fonda ). La mattina dopo bisogna partire : gli incontri iniziano in tarda mattinata o primo pomeriggio.
Dimmi tu se c’è il tempo. Il tempo invece per criticare e sparare giudizi a spiano c’è sempre. Come nel tuo caso. Criticate SENZA SAPERE tutto : non solo il tennis.
Ovvio : do per scontato che non ti salta nemmeno in mente un dubbio che vi possa essere qualche altro errore oltre a quelli di ortografia e grammatica. Occorre essere in grado … di avere certi dubbi … 😕

Poi, è la redazione che decide di farne un articolo.
Io ho scritto un commento su livetennis, che la redazione ha giudicato INTERessante e ne ha fatto un articolo.
E anche data la lunghezza, la redazione non ha certamente tutto il tempo per correggere i miei errori, no ?

AAAAAAAAAAAAH : ma bisogna proprio sempre spiegarvi tutto, a voi … 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MatteoMS (Guest) 23-09-2010 11:40

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MatteoMS
Cito:
“bella una moderata contestazione all?arbitro : ?oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l?anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

A t’è mica venuto in mente che l’errore a l’è potuto essere anche non solo d’ortografia ma l’è potuto essere anche di …

… battitura ? In dattilografia avevo 4 … sa ?

( piasciuto i mi italiano ? 😆 )

Provaci tu a scrivve’ un commentino ( non il la gli … ) ‘si breve, in 5 minuti e mezzo.

Magari si sbaglia un pochetto, sa ?

Devo però correggere la frase. Scrivendo velocemente ho scritto tutto il contrario : Agazzi ha detto all’arbitro che anche il pubblico, che era per Grigelis, visto che gioca in quel circolo e quindi giocava in casa, aveva visto fuori la palla non di poco.

L’errore di battitura è normale. Capisco che tu possa anche averlo scritto ad esempio dal telefonino.
Ma almeno una volta mi auguro Tu l’abbia riletto, o no?
Quello io rimprovero. Punto.

Un saluto,

M.
.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 23-09-2010 11:34
4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 23-09-2010 11:18

Originally Posted By MatteoMS
Cito:
“bella una moderata contestazione all?arbitro : ?oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l?anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

A proposito : da quando in qua finita una frase si mettono due puntini ? Ai miei tempi erano tre … 😆

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 23-09-2010 11:06

Originally Posted By MatteoMS
Cito:
“bella una moderata contestazione all?arbitro : ?oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l?anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

A t’è mica venuto in mente che l’errore a l’è potuto essere anche non solo d’ortografia ma l’è potuto essere anche di …

… battitura ? In dattilografia avevo 4 … sa ?

( piasciuto i mi italiano ? 😆 )

Provaci tu a scrivve’ un commentino ( non il la gli … ) ‘si breve, in 5 minuti e mezzo.

Magari si sbaglia un pochetto, sa ?

Devo però correggere la frase. Scrivendo velocemente ho scritto tutto il contrario : Agazzi ha detto all’arbitro che anche il pubblico, che era per Grigelis, visto che gioca in quel circolo e quindi giocava in casa, aveva visto fuori la palla non di poco.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MatteoMS (Guest) 23-09-2010 10:13

Cito:
“bella una moderata contestazione all’arbitro : “oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e ***l’anno*** vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo.”

L’anno prossimo???
Verbo avere.. HANNO..
Che orrore..
Un minimo di italiano..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!