Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

Italia F27 – Brusaporto (Bergamo): Sei azzurri ai quarti di finale. Fuori Gaio e Bellotti

22/09/2010 21:28 20 commenti
Claudio Grassi classe 1985, n.423 del mondo - Foto Giulio Gabbanini
Claudio Grassi classe 1985, n.423 del mondo - Foto Giulio Gabbanini

Sono sei gli azzurri approdati ai quarti di finale nel torneo di Brusaporto (10,000, cemento).

Avanzano Grassi, Iannuzzi, Bega, Sinicropi, Falgheri e Crepaldi.

2° Turno
Filip PRPIC (SWE) (1) b. Lado CHIKHLADZE (GEO) 7-6(5) 6-4
Enrico IANNUZZI (ITA) b. Riccardo BELLOTTI (ITA) 7-6(3) 6-3
Claudio GRASSI (ITA) (3) b. Federco GAIO (ITA) 6-4 6-2
Alessandro BEGA (ITA) b. Marco BORTOLOTTI (ITA) 6-2 7-5

Riccardo SINICROPI (ITA) b. Massimo CAPONE (ITA) (7) 6-4 6-4
Andrea FALGHERI (ITA) (4) b. Matthias WOLF (ITA) 6-0 3-1 Rit.
Erik CREPALDI (ITA) (8) b. Robin KERN (GER) 6-4 6-2
Laurynas GRIGELIS (LTU) (2) b. Andrea AGAZZI (ITA) 6-1 7-5

Quarti di Finale
Filip PRPIC (SWE) (1) Vs Enrico IANNUZZI (ITA)
Claudio GRASSI (ITA) (3) Vs Alessandro BEGA (ITA)
Riccardo SINICROPI (ITA) Vs Andrea FALGHERI (ITA) (4)
Erik CREPALDI (ITA) (8) Vs Laurynas GRIGELIS (LTU) (2)


TAG: ,
winner (Guest) 23-09-2010 18:25

PRPIC d. IANNUZZI 62 64
GRASSI D. BEGA 61 62
GRIGELIS D. CREPALDI 62 64

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 23-09-2010 11:10

Originally Posted By Guido
Mica é colpa di Crepaldi se ha avuto partite facili fin qui. Piú che vincerle non poteva fare. E comunque classifica alla mano, Crepaldi é il nostro miglior 90 dopo Giannessi.

Non c’è speranza : c’è gente che pensa che per vincere delle belle partita e fare il tuo dovere, devi per forza battere Federer, Nadal, Djokovic, Murray e Soderling in un tabellone di un future …

… non c’è speranza. Non impareranno mai. Non imparano nulla nemmeno a scuola … 😕

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gladiator2010 23-09-2010 08:12

Vai erik continua così!!un grande in bocca al lupo e ti auguro il meglio!! 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 23-09-2010 06:07

Mica é colpa di Crepaldi se ha avuto partite facili fin qui. Piú che vincerle non poteva fare. E comunque classifica alla mano, Crepaldi é il nostro miglior 90 dopo Giannessi.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 23-09-2010 01:14

Lorenzo PAPASIDERO e Matthias WOLF : un doppio … affiatato !
” la prendo io o la prendi tu ? ”

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs347.ash2/62752_1476836833369_1007166422_31217748_1505382_n.jpg

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 22-09-2010 23:58

In questo torneo sono giunti nei quarti ben 6 italiani ma sinceramente guardando il lotto dei giocatori rimasti purtroppo temo in un’incredibile finale tutta straniera tra Prpic e Grygelis! 🙄 😯
Gli unici che potrebbero contrastare i suddetti sono Grassi(ma potrebbe essere un pò stanco) nella parte alta e Falgheri in quella bassa.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra 22-09-2010 23:54

Originally Posted By Andrea24h
prova del 9 per Erik! Non ho grandissima fiducia nelle sue possibilità ma devo ammetere che sta facendo bene negli ultimi tornei.
E ancora una volta un ottimo Sinicropi!

Sono d’accordo. Ho visto un pezzo della partita con Fanucci e non mi pare che il ragazzo possa puntare molto in alto. Tra l’altro non ha proprio l’aspetto di un ventenne, sembrerebbe più vecchio…
Oggi sono rimasto molto deluso da Gaio. Grassi è un bel prospetto ed ha giocato molto bene, ma Gaio ha fatto un passo indietro rispetto alla partita d’esordio, giocando secondo me molto peggio. Tra l’altro Grassi ha fatto un sacco di ace e servizi vincenti, non ho capito se è lui che batte molto bene o se è Gaio debole in risposta (tanto per cambiare, non ci bastano Bolelli e Trevisan)…ai posteri l’ardua sentenza.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 22-09-2010 23:51

Da qui :

http://www.livetennis.it/post/57740/una-giornata-al-torneo-di-brusaporto-21-settembre

Originally Posted By Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Andrea24h
Spero che tu possa fare un commento sul match tra Grigelis e Agazzi, sono molto curioso di vedere come si comporterà l’italiano che, nonostante i 28 anni, sembra essere dotato di un bell tennis!

Bel match. Mi sono divertito molto.
Agazzi è partito travolto da un Grigelis in formato super.
Tra l’altro gioca proprio per quel circolo, a Brusaporto, e quindi era sostenuto dal pubblico ( bella una moderata contestazione all’arbitro : “oh, questo gioca fuori casa, il pubblico è per lui e l’anno vista anche loro fuori una spanna. Ti dico solo questo. ” )
0-5. Breccato due volte da un Grigelis che tirava fuori winner con la risposta da favola, con Agazzi passato mentre approcciava la rete per la volèe. Match finito ? Macchè : grande cuore di leone anche quello di Andrea CHE NON HA SCIOLTO nemmeno un po’ !
Atteggiamento encomiabile.
Dopo il 5-0, tiene il servizio, e si appresta a servire per primo nel secondo set. Primo set finito 1-6.
Ma dal 4-0 sotto in poi, fino al 5-4 per Agazzi, praticamente il match ha avuto un andamento di equilibrio : parziale di 6 giochi pari.
Solo che ci sono anche state delle occasioni per Andre di andare avanti di un break : la prima sul 2-1 e mi sembra la seconda volta sul 4-3. Peccato che in quei momenti Grigelis ha giocato alla perfezione.

Ma da quello che ho visto io come mai è cambiato il match riequilibrandosi ?
Dal di fuori ho visto un Agazzi partire con un servizio piatto troppo veloce, tant’è vero che sul serve and volley veniva infilato, senza nemmeno raggiungere la rete. Non aveva il tempo per farlo.
Poi, dal terzo turno di servizio in poi, invece, cambiava il modo di servire : più in slice o leggermente con un semi-kick, con palle lavorate e meno veloci. Questo gli permetteva di eseguire il Serve and Volley, e causava a Grigelis dei problemi di impatto sulla risposta, che sbagliava non raramente.

Grigelis ha avuto pochi momenti no, nell’incontro, e quando li ha avuti si è salvato giocando egregiamente nelle situazioni critiche di punteggio. Si è poi ripreso giocando ottimamente a fine match.
Si tratta di un giocatore che promette molto ma molto bene.
E’ partito giocando benissimo, poi è un po’ calato. Occorre vedere se il suo tennis è gestibile anche a match inoltrato, quando non si è più freschi come all’inizio.

Ho parlato con Andrea – disponibilissimo : un gentleman – a fine match, e mi ha detto che gli dispiaceva di essere incorso in qualche doppio fallo di troppo. Non era contento di come ha servito.

Il match comunque l’ha riportato in equilibrio, bravissimo a non demoralizzarsi per quella partenza travolgente di Grigelis.
Belle le volèe, sia stoppate, che quelle vincenti in diagonale.
Ci sono stati anche degli scambi molto belli dal punto di vista tecnico, con prodezze da parte di entrambi i due giocatori. In uno di questi : pallonetto di Agazzi, colpo sotto di Grigelis e volèe vincente di Agazzi incrociata.
Se forse forse c’è da criticare qualcosina sulle volèe di Andrea Agazzi, direi che sono quelle di approccio, che permettevano invece a Grigelis di chiudere i punti.

In giornata ho visto anche dei match ” di fuoco ” nel pallone con 1.000.000 di gradi. Si sudava solo a pensare ! Tra l’altro tutti abbastanza lunghi.

Un grande Erik Crepaldi avere ragione di Kern, ragazzo tedesco di Monaco, che parla però italiano perchè si allena a San Marino diretto da Galvani e Galimberti. Questo ragazzo è dotato di un servizio già ad altissimi livelli ( ha solo 17 anni ). Promette bene. Bravo Erik a portarla a casa.
Ho parlato a lungo con Erik, e sta cercando di trovare molta energia mentale positiva, per avere molto ottimismo in campo. E’ della mia stessa idea : nel tennis moderno, giocano tutti bene. I campioni escono perchè sono forti mentalmente molto più degli altri.

Poi il match derby della classe 1991 ( o 1992 ) tra il n.50 d’Italia Marco Bortolotti ed il n.6 della Lombardia Alessandro BEGA. Bega conduceva per 64 30 quando dopo un INTERvento della fisioterapista quasi cambia il match.

In precedenza nel primo incontro della giornata, un IANNUZZI un po’ nervoso riusciva comunque a domare il leone Bellotti, che ha dovuto cedere dopo aver lasciato conquistare a IANNUZZI il terzo TB di fila nel torneo. Il parziale qui era 1-5 nel secondo set, ma Bellotti quasi riprende in mano il match. Ci ha provato. Ma ha pagato – a mio avviso – anche il partitone del giorno prima. Ed è dovuto scendere in campo nel primo incontro, sotto il pallone sauna.
Bellotti, comunque, è un 19enne che merita attenzione. Lottatore, umile, veramente un giocatore di carattere. Oggi ha ammesso però che ha lanciato troppe racchette : di solito non lo fa mai.
( che sia mica andato nel … pallone ? :mrgreen: )

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 22-09-2010 23:50

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By fans

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By testa
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

vai a vedere gli altri futures 10000 in questa settimana: e vedrai quante entry list di minor puoi trovare.
Poi questa è gente che si sbatte in giro per l’Italia per prendere assegni da 400-500 euro a settimana spendendone almeno 200 tra le varie spese.
E qui mi rifersico a Capone umile tennista (semifinale a Porto Torres la scorsa settimana) che merita rispetto.

Cosa che ovviamente a casa tua non è arrivata perchè questi giovani devono iniziare a vincere questi match per poi puntare più in alto.
Ma ripeto, il rispetto per la gente non si vende….

per un 10000 $ al primo turno si prendono 117,50 $ e non euro da cui devi levare le tasse ,l’albergo,il viaggio,il pranzo e la cena.Se poi hai anche un coach da pagare aggiungilo alle spese.Per il secondo turno il price money è di 200 $,il terzo è 290 $ e per arrivare ai tuoi 500 euro non basta neppure la semifinale perchè lì si prendono 480 $.Le tasse che ti levano subito sono in Italia del 20 %.Questo per spiegare ai meno addentro oppure a quelli che vedendo il montepremi si immaginano chissà cosa, che la vita di questi ragazzi non è tutta bella rosa ed è costellata di una montagna di sacrifici.Ogni riferimento non è rivolto ad Andrea 24h ma a tutti quelli che fanno tutto facile senza sapere cosa ci stà dietro.

ai soldi aggiungici anche quelli che prendono con il doppio anche se, hai ragione, i 500 euro da me citati sono anche troppi…

Ho risposto al tuo commento sulla giornata a Brusaporto ! 😉

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 22-09-2010 23:48

Originally Posted By fans

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By testa
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

vai a vedere gli altri futures 10000 in questa settimana: e vedrai quante entry list di minor puoi trovare.
Poi questa è gente che si sbatte in giro per l’Italia per prendere assegni da 400-500 euro a settimana spendendone almeno 200 tra le varie spese.
E qui mi rifersico a Capone umile tennista (semifinale a Porto Torres la scorsa settimana) che merita rispetto.

Cosa che ovviamente a casa tua non è arrivata perchè questi giovani devono iniziare a vincere questi match per poi puntare più in alto.
Ma ripeto, il rispetto per la gente non si vende….

per un 10000 $ al primo turno si prendono 117,50 $ e non euro da cui devi levare le tasse ,l’albergo,il viaggio,il pranzo e la cena.Se poi hai anche un coach da pagare aggiungilo alle spese.Per il secondo turno il price money è di 200 $,il terzo è 290 $ e per arrivare ai tuoi 500 euro non basta neppure la semifinale perchè lì si prendono 480 $.Le tasse che ti levano subito sono in Italia del 20 %.Questo per spiegare ai meno addentro oppure a quelli che vedendo il montepremi si immaginano chissà cosa, che la vita di questi ragazzi non è tutta bella rosa ed è costellata di una montagna di sacrifici.Ogni riferimento non è rivolto ad Andrea 24h ma a tutti quelli che fanno tutto facile senza sapere cosa ci stà dietro.

Si, vero fans. Sono della tua stessa opinione. Ma occorre anche completare il discorso. La maggior parte dei tennisti che giocano a questi livelli ( altissimi : non è una cosa che è facile per chiunque di noi che scrive qui, o che segue il tennis … già tanto arrivare alla terza categoria ! ), se arriva qui, è perchè ha frequentato scuole di tennis, con fior fiori di istruttori. Il tutto costa. E non poco. Voglio dire che per arrivare qui, questa è gente che è in un contesto famigliare di gente benestante, se non addirittura molto ricca.

Non guadagnano un bel cavolo, se non escono dalla giungla dei futures, però … non vanno in fallimento lo stesso. Poi, come il caso di D’Agord, o di Francesco Borgo, se vogliono avere successo nella vita, devono per forza lasciare il tennis. ( Francesco è laureato ! ).

Voglio dire : sacrifici OK, ma non a livello di chi lavora in fabbrica. Questo poco ma sicuro. Ma nemmeno agiati come la gente crede.

Insomma : Una via di mezzo. Ed il discorso poi è generalizzato. Ognuno ha una storia personale a se, a riguardo.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 22-09-2010 23:43

Originally Posted By fans

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By testa
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

vai a vedere gli altri futures 10000 in questa settimana: e vedrai quante entry list di minor puoi trovare.
Poi questa è gente che si sbatte in giro per l’Italia per prendere assegni da 400-500 euro a settimana spendendone almeno 200 tra le varie spese.
E qui mi rifersico a Capone umile tennista (semifinale a Porto Torres la scorsa settimana) che merita rispetto.

Cosa che ovviamente a casa tua non è arrivata perchè questi giovani devono iniziare a vincere questi match per poi puntare più in alto.
Ma ripeto, il rispetto per la gente non si vende….

per un 10000 $ al primo turno si prendono 117,50 $ e non euro da cui devi levare le tasse ,l’albergo,il viaggio,il pranzo e la cena.Se poi hai anche un coach da pagare aggiungilo alle spese.Per il secondo turno il price money è di 200 $,il terzo è 290 $ e per arrivare ai tuoi 500 euro non basta neppure la semifinale perchè lì si prendono 480 $.Le tasse che ti levano subito sono in Italia del 20 %.Questo per spiegare ai meno addentro oppure a quelli che vedendo il montepremi si immaginano chissà cosa, che la vita di questi ragazzi non è tutta bella rosa ed è costellata di una montagna di sacrifici.Ogni riferimento non è rivolto ad Andrea 24h ma a tutti quelli che fanno tutto facile senza sapere cosa ci stà dietro.

ai soldi aggiungici anche quelli che prendono con il doppio anche se, hai ragione, i 500 euro da me citati sono anche troppi…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Brusaporto Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 22-09-2010 23:40

Originally Posted By testa
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

ma se non hai mai visto giocare Kern o Fanucci, cosa vuoi venire qua a scrivere di tennis … ? 😆

( che poi di tennis non hai scritto niente … ) 😕

Ma hai visto il servizio di Kern, qualche volta, oltre ai tasti della tastiera del coso da dove scrivi che forse è un computer ? 😆

Prova a vedere un future di qualche anno fa a Bergamo :

sai la finale ? Indovina ? : ( due punti )

MONFILS contro DLOUHY. Indovina chi ha vinto il doppio agli US OPEN dell’anno scorso ? Tanto per dire …

… indovina qual’era l’ultimo turno di quali di quel torneo ?
…. indovina … : ( due punti ) : MONFILS – DLOUHY.

No, ma a te bisogna proprio dire tutto !!! 😆

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fans (Guest) 22-09-2010 23:04

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By testa
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

vai a vedere gli altri futures 10000 in questa settimana: e vedrai quante entry list di minor puoi trovare.
Poi questa è gente che si sbatte in giro per l’Italia per prendere assegni da 400-500 euro a settimana spendendone almeno 200 tra le varie spese.
E qui mi rifersico a Capone umile tennista (semifinale a Porto Torres la scorsa settimana) che merita rispetto.

Cosa che ovviamente a casa tua non è arrivata perchè questi giovani devono iniziare a vincere questi match per poi puntare più in alto.
Ma ripeto, il rispetto per la gente non si vende….

per un 10000 $ al primo turno si prendono 117,50 $ e non euro da cui devi levare le tasse ,l’albergo,il viaggio,il pranzo e la cena.Se poi hai anche un coach da pagare aggiungilo alle spese.Per il secondo turno il price money è di 200 $,il terzo è 290 $ e per arrivare ai tuoi 500 euro non basta neppure la semifinale perchè lì si prendono 480 $.Le tasse che ti levano subito sono in Italia del 20 %.Questo per spiegare ai meno addentro oppure a quelli che vedendo il montepremi si immaginano chissà cosa, che la vita di questi ragazzi non è tutta bella rosa ed è costellata di una montagna di sacrifici.Ogni riferimento non è rivolto ad Andrea 24h ma a tutti quelli che fanno tutto facile senza sapere cosa ci stà dietro.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 22-09-2010 23:02

Originally Posted By davide1977
L’utente Testa ha semplicemente detto che gli avversari di Crepaldi non erano trascendentali( pinione pienamente da sottoscrivere)non è il caso di tirar fuori i soliti discorsi retorici.Poi dire che il campo di partecipazione di alcuni futures non è di prim’ordine non mi sembra cosa meritoria di attacchi così veementi

non è l’unico….da aprile ogni 10000 in cui ci sono giovani che vanno oltre al secondo turno, indipendentemente dagli avversari, arrivano subito i commenti “bello quest’open” o cose del genere….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 22-09-2010 22:55

L’utente Testa ha semplicemente detto che gli avversari di Crepaldi non erano trascendentali( pinione pienamente da sottoscrivere)non è il caso di tirar fuori i soliti discorsi retorici.Poi dire che il campo di partecipazione di alcuni futures non è di prim’ordine non mi sembra cosa meritoria di attacchi così veementi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 22-09-2010 22:33

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By testa
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

vai a vedere gli altri futures 10000 in questa settimana: e vedrai quante entry list di minor puoi trovare.
Poi questa è gente che si sbatte in giro per l’Italia per prendere assegni da 400-500 euro a settimana spendendone almeno 200 tra le varie spese.
E qui mi rifersico a Capone umile tennista (semifinale a Porto Torres la scorsa settimana) che merita rispetto.

Cosa che ovviamente a casa tua non è arrivata perchè questi giovani devono iniziare a vincere questi match per poi puntare più in alto.
Ma ripeto, il rispetto per la gente non si vende….

*minor livello

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 22-09-2010 22:31

Originally Posted By testa
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

vai a vedere gli altri futures 10000 in questa settimana: e vedrai quante entry list di minor puoi trovare.
Poi questa è gente che si sbatte in giro per l’Italia per prendere assegni da 400-500 euro a settimana spendendone almeno 200 tra le varie spese.
E qui mi rifersico a Capone umile tennista (semifinale a Porto Torres la scorsa settimana) che merita rispetto.

Cosa che ovviamente a casa tua non è arrivata perchè questi giovani devono iniziare a vincere questi match per poi puntare più in alto.
Ma ripeto, il rispetto per la gente non si vende….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
igor (Guest) 22-09-2010 22:24

Caro Testa anch’io son di norma un brontolone però è anche vero che se non vincono partite di punti non ne fanno, poi non penso che sia proprio facile fare il tennista professionista sai?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
testa (Guest) 22-09-2010 22:14

primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 22-09-2010 21:35

prova del 9 per Erik! Non ho grandissima fiducia nelle sue possibilità ma devo ammetere che sta facendo bene negli ultimi tornei.
E ancora una volta un ottimo Sinicropi!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!