Il torneo di Bisceglie Copertina, Generica

“Memorial Cosmai”: Domani la presentazione nel segno della Solidarietà

07/07/2010 17:53 Nessun commento
Il torneo di Bisceglie
Il torneo di Bisceglie

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il “Memorial Sergio Cosmai”, torneo di singolare maschile inserito nel Circuito Nazionale Open giunto quest’anno alla 25esima edizione. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà domani, giovedì 8 luglio, con inizio alle ore 19.30 presso lo Sporting Club Bisceglie, i cui campi in terra rossa ospiteranno il torneo dal 12 al 18 luglio.

Alla cerimonia introduttiva della kermesse tennistica, dotata di un montepremi di 5mila euro, interverranno numerose autorità politiche e sportive tra cui il sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l’assessore allo sport Vittorio Fata, il presidente del comitato regionale Fit Donato Calabrese, il consigliere nazionale Fit Isidoro Alvisi ed i familiari di Sergio Cosmai, il direttore del Carcere di Cosenza ucciso da sicari della ‘ndrangheta nel 1985 al quale è dedicato il prestigioso torneo.

Gli onori di casa spetteranno al Presidente dello Sporting Club, Maurizio Bruni, mentre gli aspetti tecnici ed organizzativi saranno illustrati dal neo direttore del torneo Giovanni Nacci, subentrato al consigliere regionale Fit Renato Monterisi.

Come da tradizione, sulla terra rossa del circolo di Strada del Carro saranno presenti i migliori interpreti del Circuito Open, dal trionfatore dell’edizione 2008 Stefano Cobolli, alla sua quinta partecipazione, ai quotati Adriano Albanesi, Alberto Lommi e Mirko Nasoni. Motivate velleità nutrono anche i rampanti pugliesi Portaluri, Cristofaro, D’Adamo e Micolani. Assieme all’evento agonistico, nell’edizione del venticinquennale il “Memorial Cosmai” avrà il piacere di legare il proprio nome a Telethon: le quote di iscrizione versate dai partecipanti al torneo saranno totalmente devolute a favore del Comitato Telethon Fondazione Onlus, inoltre presso lo Sporting Club verrà allestito uno stand per la vendita di magliette e gadget divertenti a favore di Telethon, da anni impegnato per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Infine, durante la cerimonia di presentazione saranno celebrati gli ottimi risultati conseguiti nel 2010 dai tennisti dello Sporting Club, coordinati dal maestro nazionale Mimmo Pellegrino e dal suo staff.


TAG: