MS Miami: Nessun problema per Roger Federer. Mario Ancic batte Murray al fotofinish. Davydenko sarà l’avversario di Bolelli

30/03/2008 07:32 4 commenti

Buon esordio per Roger Federer al torneo Masters Series di Miami.
Lo svizzero, esentato dal giocare il primo turno perché testa di serie, ha liquidato, senza grosse sofferenze, il transalpino Gael Monfils per 63 64 in circa un’ora di gioco. Il numero uno del mondo si troverà di fronte lo svedese Robin Soderling, vincente in rimonta su Stanislas Wawrinka per 36 64 63.

Partita tutt’altro che tranquilla quella disputata tra Mario Ancic ed Andy Murray: a spuntarla è il croato che, al tiebreak decisivo, ha chiuso al terzo match point in suo favore dopo averne salvati due, con il risultato finale di 62 26 76(7) in circa due ore e mezza di battaglia.
Incontro dai risvolti analoghi anche quello tra la quarta testa di serie, il russo Nikolay Davydenko, ed il lettone Ernests Gulbis: durata oltre due ore e mezza, è terminata con il punteggio di 36 76(6) 76(3) in favore del russo.
Davydenko sarà l’avversario di terzo turno per il nostro Simone Bolelli, vincente sul tedesco Kohlschreiber in due set.


Mario Ancic, dopo essere stato fuori per gran parte della scorsa stagione per guarire da una fastidiosa forma di mononucleosi, è in netta ripresa: al momento è n.65 del mondo, il suo best ranking, fatto segnare nell’estate del 2006, è la settima posizione.

4 commenti

FED (Guest) 30-03-2008 13:25

..non bisogna mai mischiare la lana con la seta…..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biondo (Guest) 30-03-2008 13:19

Grande Mario,avanti tutta entro fine anno sicuramente tra i primi dieci. Auguri

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 30-03-2008 10:36

Io ho visto la partita….grande battaglia! Ma Murray mi sembrava nettamente superiore solo che accusava problemi al ginocchio ed è calato via via!

Poi, non pago, mi sono visto pure Roger che non mi ha impressionato molto devo dire (soprattutto nel secondo set), ma va detto anche che non avevo mai visto giocare Monfils: ragazzi sarà pure un talento ma a me pare un cialtrone! Per carità….gran fisico…un atleta…ma dio santo, spara pallate a destra e a manca, non ragiona mai, cerca sempre il winner anche se impossibile ed è sempre a fare spaccate! Ma poi tutto sudato come una fontana e con quella canotta…vederlo specularmente a Roger tutto pulito e stiloso sul campo faceva un certo effetto! 😀

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 30-03-2008 10:17

ve l ho detto che mario arriva nei primi 10 entro la fine dell anno!! grande talento!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!