ATP Las Vegas: Potito Starace supera l’ostacolo Berlocq ed è al secondo turno. Stasera sfiderà Amer Delic

04/03/2008 23:17 95 commenti

Potito Starace testa di serie n.5 supera il primo turno nel torneo ATP di Las Vegas ($436,000, cemento). Il tennista nato a Benevento 26 anni, ha eliminato all’esordio l’argentino Carlos Berlocq n.78 ATP ma molto a disagio sulle superfici rapide.
Starace si è imposto con il punteggio complessivo di 76 (5) 60 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Al secondo turno Potito primo giocatore d’Italia avrà di fronte il qualificato Amer Delic n.126 ATP, che ha superato Jurgen Melzer per 75 76 (2). L’incontro si giocherà questa sera intorno alle ore 21:30 italiane.


Potito Starace questa settimana alla posizione n.32 del ranking ATP

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 06-03-2008 14:16

giusy il 06/03/08 alle 12:04 ha scritto:

avete rotto tutti quanti…..

!

‘lapeppa !

… scusa !

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giusy (Guest) 06-03-2008 12:04

avete rotto tutti quanti….. sapete ks ci vuole sl per arrivare agli ottavi di un ms? tanta di quella forza mentale ke voi nemeno immaginate.

provate per una settimana a stare concentrati su una situazione senza abbattervi per 5 giorni…. se ci riuscite complimenti….ma non credo

la forza mentale nn si insegna.ognuno ha un suo metodo…. e poi vi scordate ch sn uomini….sl uomini.

ps caro starace ssn felice per te e ricordati ch i tuoi fan nn smettono di tifarti mai.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 06-03-2008 08:30

e per chi fa finta di non vedere ed il finto tonto, rimetto ancora qui sotto :
______________________________________
TOP 5 PER NAZIONE :
1) SPAGNA
NADAL (2), FERRER (4), Robredo (15), Moya (18), Ferrero (22)
2) FRANCIA
GASQUET (8), Mathieu (14), Tsonga (16), Simon (31), Llodra (37)
3) ARGENTINA
NALBANDIAN (7), Canas (20), Monaco (21), Chela (28), Acasuso (42)
4) ITALIA
Starace (32), Seppi (39), Volandri (43), Bolelli (53), Fognini (75)
______________________________________
ANNO 2008, 3 Marzo.
Non sono ne anni 20 e nemmeno anni 30,
caso mai chi fa questi riferimenti a quegli anni deve essere ubriaco di brutto.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 06-03-2008 08:26

rafa e daniele : con voi non si può discutere di tennis per un semplice fatto :
da quello che scrivete non sapete nemmeno di cosa state parlando, prendete esempi a caso senza sapere cosa hanno fatto i vari giocatori.
Ne ho lette di cotte e di crude di strafusate … a memoria :
– Non è vero che bisogna aspettare tempo per vincere anche solo un challenger : già vinti 2 quest’anno come Croazia e Francia, ma SENZA avere tutti i giocatori che ha la Francia, ad esempio. Siamo in giro solo con Galvani ed un quarto di Cipolla… nei challengers, ma ne abbiamo vinti 2.
( prima di scrivere sapere cosa si sta scrivendo… )
– Le mie analisi non si basano sugli anni 20 o 30, ma sui risultati attuali
( prima di scrivere sapere cosa si sta facendo… )
– Chiamare giocatori normali fuoriclasse come Moya o Kuerten ci vuole tutta : entrambi n.1 al mondo. Kuerten plurivicitore del Roland Garros, non sto li ad elencare la carriera di Carlos con tutto quello che ha vinto. Dire che Moya non è un gran giocatore ( PRIMO SPAGNOLO A RAGGIUNGERE IL N.1 AL MONDO !!! ) è come dire che Platini non sapeva giocare a pallone.
( prima di definire dei giocatori, sapere chi sono e cosa hanno fatto )
– CORIA non ha mai vinto nessun Roland Garros
( prima di rifare la storia del tennis, rileggerla magari )
___________________________________________________________
QUINDI : SIETE RIDICOLI, perchè a leggere come scrivete di tennis, non sapendo nulla essendo arrivati da ieria seguirlo, FATE RIDERE.
___________________________________________________________
L’obiettività non sapete nemmeno dove sta di casa.
Un conto è dire che non siamo in condizioni di vincere uno Slam in questo momento ( poi comunque è tutto da verificare… ), un altro è sparare sugli italiani e sminuire anche quel poco o quel tanto che dir si voglia che stanno facendo.
Se uno salta 1 metro ed ottanta, e non riesce a raggiungere i 2 metri, non si può dire che è scarso perchè salta poco più di un metro e mezzo.
Scarso sarà chi non salta in alto nemmeno un metro, caso mai.
___________________________________________________________
Rafa : tu sei il classico che è pronto a salire sul carro del vincitore, in caso di un futuro brillante del nostro tennis. Ma in questo momento stai sputando sul nostro tennis, noi almeno se capiterà potremmo essere fieri di averlo sostenuto il nostro tennis. Fossi in te, mi vergognerei e molto del tuo comportamente, comunque…
___________________________________________________________
LA SITUAZIONE è in NOTEVOLE PROGRESSO : dire in questo momento che il nostro tennis non ha futuro è sparare una cosa scritta a VANVERA grande come una casa. E’ non conoscere il tennis. STOP
NON E’ CERTO SEGNO DI OBIETTIVITA’
____________________________________________________________
Evidentemente non conoscete nemmeno quello che penso io sulla nostra situazione. L’ho scritto io per primo parecchie volte dove sono i problemi, a partire dalla carenza di risultati nei tornei maggiori ( Slams e Master Series ).
Ed ho criticato pesantemente ma a ragione e con obiettività il fatto di non essere competitivi li, dove occorre esserlo veramente. Ho spiegato che infatti non si tratta di qualità ( e quindi di scarsezza ) dei nostri tennisti tecnicamente parlando, ma di qualità di risultati raggiunti.
INFATTI : Seppi batte Nadal, Volandri batte Federer… tutti i top players hanno perso contro i nostri ( Hewitt, Safin, Davydenko, Robredo, Roddick e via dicendo ).
___________________________________________________________
Opera conclusa : siete ridicoli.
Non sapete nemmeno cosa state scrivendo.
PUNTO

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 06-03-2008 01:20

Secondo me DAVIDE a livelli di eccellenza (perche’secondo me anche uno che e’500 del mondo a tennis sa giocare perche’appunto e’500esimo sulla terra e non nel suo quartiere) esistono 3 tipi di giocatori:i CAMPIONI,gli OTTIMI giocatori ed i BUONI giocatori.Moya,Kuerten,Muster e cosi’via sono o sono stati OTTIMI giocatori…i ns sono buoni giocatori,ma non a livello di questi.Questa e’la realta’.Su Coria guarda…le sue prestazioni sono molto adombrate dall’ombra del doping tant’e’che ora sta raggranellando figuracce ovunque.Allora mi tengo i miei giocatori e lascio Coria.
Alla fine della ns comunque piacevole conversazione sei arrivato su quello che ti dicevo e cioe’la scarsezza di cui tu parli non e’nell’incapacita’di vincere Slams o MS,ma di non avere (a parte Seppi) giocatori completi,cioe’in grado di ottenere buoni od ottimi risultati su tutte le superfici (tralascio l’erba perche’Wimbledon a parte,sui prati non si gioca praticamente piu’).Volandri con il problema cronico alla spalla che ha puo’essere competitivo solo ed esclusivamente sulla terra.Per Starace il discorso e’diverso:e’vero che fisicamente ha problemi alla schiena a giocare sul duro,ma dovrebbe crederci di piu’.E qui mi trovi completamente d’accordo.In piu’aggiungo:se tu Volandri ti senti solo un terraiolo…se tu Starace ti senti solo un terraiolo…bene pero’sulla terra mi vinci dei tornei! Cioe’e’vero che Filippo e Potito sono tra i TOP 20 sulla terra,ma cosa hanno vinto in carriera?Volandri 2 tornei:St.Poelten e Palermo in finale con Lapentii (con Lapentii e ho gia’detto tutto),Starace 0,dico 0 tornei a 27 anni compiuti e questo e’inaccettabile!.Questa e’la scarsezza di cui parli nei tuoi commenti e su questo c’e’ poco da dire:a 27 anni “suonati”i ns due specialisti della terra hanno vinto insieme 2 tornei ! Ora vado a letto…domani al lavoro presto…leggero’,come sempe,con interesse la tua risposta.
Buonanotte

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 06-03-2008 00:32

fabio il 06/03/08 alle 0:16 ha scritto:

Tre cose Davide:
1) Tsonga ha beccato il torneo della vita (quello che ti dicevo io nel post sulla settimana perfetta)
2)vai a vedere chi sono i giocatori che negli ultimi anni hanno vinto GS o MS…ragazzi ma sulla terra Nadal ha vinto tutto quello che c’era da vincere in questi ultimi anni,il resto Federer cioe’vincono i grandi campioni ! E’x questo che secondo me non puoi generalizzare il discorso accontentarsi.ES:Starace si accontenta perche’si considera un terraiolo e basta e non crede di poter diventare un buon giocatore ad es. sul cemento.Questo e’l’accontentarsi di cui parli,ma non il fatto che sia scarso xche’non vince GS o MS.Devi scindere le 2 cose…se un ns fa un buon risultato e poi “ci dorme”sopra x un mese,uscendo che ne so tre volte al 1T. questo puo’essere accontentarsi o sentirsi appagato,ma non il fatto di non riuscire a vincere un super-torneo
3)Kuerten (di Roland Garros ne ha vinti 3 x la cronaca)od anche Muster sono stati grandi giocatori,ma di sicuro…piu’forti dei ns !. Muster non era solo un terraiolo,ma a parte l’erba,sapeva giocare su tutte le superfici a buonissimi livelli (soprattutto il cemento)uguale Guga che poi ha avuto il problema all’anca…D’accordo non erano Nadal e Federer,ma sicuramente meglio dei ns attuali senza ombra di dubbio,ma di molto anche…
Saluti anche da parte mia

Sono daccordo con te quando dici che vincono solo i grandi e questo è vero , ma continuo ad essere del parere che i nostri non devono considerarsi solo dei terraioli . E qui casca l ‘ asino……se pensi di giocare bene solo sulla terra , allora fai una preparazione piu’ curata in modo tale da poterti difendere su tutte le superfici , e vedrai che cosi’ qualche risultato decente arriva per forza in tutta la tua carriera tennistica . Invece i nostri cosa fanno ? Si fossilizzano solo a giocare sulla terra , classica mentalità da idiota e da persona che non vuole progredire . Che mi dici di Moya ? Non è un gran giocatore , eppure mi sembra che qualche bel risultato lo ha avuto ( mi sembra abbia vinto Roma anni addietro ) , e Coria ? Ha vinto anche lui ( mi sembra ) un Roland Garros . Non mi sembrano giocatori tanto piu’ forti dei nostri visto che anche loro perdono un po’ da tutti , allora come te le spieghi queste cose ?

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 06-03-2008 00:16

Tre cose Davide:
1) Tsonga ha beccato il torneo della vita (quello che ti dicevo io nel post sulla settimana perfetta)
2)vai a vedere chi sono i giocatori che negli ultimi anni hanno vinto GS o MS…ragazzi ma sulla terra Nadal ha vinto tutto quello che c’era da vincere in questi ultimi anni,il resto Federer cioe’vincono i grandi campioni ! E’x questo che secondo me non puoi generalizzare il discorso accontentarsi.ES:Starace si accontenta perche’si considera un terraiolo e basta e non crede di poter diventare un buon giocatore ad es. sul cemento.Questo e’l’accontentarsi di cui parli,ma non il fatto che sia scarso xche’non vince GS o MS.Devi scindere le 2 cose…se un ns fa un buon risultato e poi “ci dorme”sopra x un mese,uscendo che ne so tre volte al 1T. questo puo’essere accontentarsi o sentirsi appagato,ma non il fatto di non riuscire a vincere un super-torneo
3)Kuerten (di Roland Garros ne ha vinti 3 x la cronaca)od anche Muster sono stati grandi giocatori,ma di sicuro…piu’forti dei ns !. Muster non era solo un terraiolo,ma a parte l’erba,sapeva giocare su tutte le superfici a buonissimi livelli (soprattutto il cemento)uguale Guga che poi ha avuto il problema all’anca…D’accordo non erano Nadal e Federer,ma sicuramente meglio dei ns attuali senza ombra di dubbio,ma di molto anche…
Saluti anche da parte mia

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 05-03-2008 23:51

pertutteletinche.. il 05/03/08 alle 22:46 ha scritto:

Concordo pienamente con Fabio
Per Davide e Rafa: come può essere obiettivo un ragionamento come il vostro? dire che un giocatore che non vince uno slam non è un campione me lo chiamate ragionamento? è ovvio, lapalissiano.

Certo , un giocatore almeno discreto , lo vince uno slam o almeno un MS…..Prendi ad esempio Kuerten . Non è stato un gran fenomeno ( complice anche l’infortunio ) , eppure ha vinto un Roland Garros , solo i nostri non riescono a vincere i tornei che contano…..Per Fabio , su Gaudenzi non so risponderti perchè bisognerebbe vedere se non si fosse infortunato alla spalla cosa sarebbe successo………secondo me qualche MS lo avrebbe vinto perchè aveva delle ottime potenzialità per mantenersi nei primi 20 e quindi essere un buon giocatore . Quanto alla mia obbiettività , penso di esserlo alla grande , perchè chiedere di vincere ogni tanto un MS o uno Slam non è chiedere la luna……Non pretendo certo che i nostri siano dei fenomeni , ma neanche degli scarsoni . Perfino Tsonga , un giocatore proveniente dal nulla per poco vinceva uno slam……e i nostri ? Non arrivano nemmeno ai quarti…….Vincere ad esempio un MS , è un obiettivo che anche i nostri possono raggiungere , ma il fatto è che peccano di continuità , non ci credono , hanno una mentalità troppo provinciale , E SOPRATTUTTO SI ACCONTENTANO , e nella vita chi si accontenta gode , ma nello stesso tempo chi si accontenta non è nessuno . Saluti.

[messaggio modificato da utente]

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pertutteletinche.. (Guest) 05-03-2008 22:46

Concordo pienamente con Fabio
Per Davide e Rafa: come può essere obiettivo un ragionamento come il vostro? dire che un giocatore che non vince uno slam non è un campione me lo chiamate ragionamento? è ovvio, lapalissiano.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 05-03-2008 22:19

x DAVIDE: Sui tornei ATP e’vero che quello che dici…potremmo sicuramente vincerne qualcuno in piu’.Sugli Slams od i MS…non puoi chiedere a questi giocatori di vincere tornei di questo calibro…forse x un MS sulla terra ci dovrebbe essere la classica settimana perfetta,ma e’molto,molto difficile.Anche questo vuol dire essere obbiettivi.Non sono certo un appassionato che difende sempre e cmq i ns tennisti perche’a volte le critiche costruttive ci stanno eccome,ma se tu speri che i ns possano vincere Slams o Masters allora manchi anche tu di obbiettivita’perche’le tue “ambizioni”sono troppo piu’alte delle loro reali possibilita’
P.S.Solo Pietrangeli e Panatta hanno vinto Slams,cioe’Parigi e l’ultimo e’stato nel ’76…come puoi chiedere di vincerne uno ogni tanto?Inoltre Gaudenzi n.18…anche Camporese e’stato 18…quanti slams o MS hanno vinto in carriera?Risposta:0

[messaggio modificato da utente]

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 05-03-2008 22:11

FINALMENTE UNO CHE RAGIONA OBBIETTIVAMENTE

Davide il 05/03/08 alle 21:57 ha scritto:

rafa il 05/03/08 alle 21:37 ha scritto:

Concordo con rafa , uno si puo’ considerare forte quando è almeno tra i primi 20 al mondo e mi sembra che di italiani in questa posizione non ne abbiamo dai tempi di Gaudenzi ( Febbraio 1995 n° 18 ) . Questo è sinonimo che gli italiani sono scarsissimi in quanto non riescono a vincere un MS o uno Slam . Certo , mi rendo conto che non è facile , ma uno ogni tanto…….e poi per vincere anche un challenger o un ATP dobbiamo aspettare chissa quanto….Capisco che gente come sbandieratore ami gli italiani , ma è anche vero che bisogna essere obbiettivi e ammettere che i nostri giocatori non andranno mai da nessuna parte se non cambiano soprattutto mentalità e la smettino di accontentarsi di quarti , semifinali , ecc , oppure di rimanere tra i primi 50 , ma piuttosto ambiscano a vincere piu’ spesso.

[messaggio modificato da utente]

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
themasterpiece(poto sul cemento americano:las vegas,indian wells,miami) (Guest) 05-03-2008 22:11

madò sn preokkupato,ma nessuno ha qualke notizia,un infortunio nn ci vorrebbe davvero.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzo (Guest) 05-03-2008 22:06

potito si è ritirato.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
themasterpiece(poto sul cemento americano:las vegas,indian wells,miami) (Guest) 05-03-2008 22:06

poto si è ritirato quando era sotto 36 03,spero nn sia niente di grave

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 05-03-2008 21:57

rafa il 05/03/08 alle 21:37 ha scritto:

FORTE SECONDO TE COSA VUOL DIRE!! SICURAMENTE NON COME QUELLI DI ADESSO. UNO IN GRADO DI GIOCARSELA CON TUTTI E COSTANTEMENTE TRA I PRIMI 15 DEL MONDO. SCUSA MA SECONDO TE QUELLI ATTUALI HANNO SPERANZE DI VINCERE QUALCOSA DI IMPORTANTE?

Concordo con rafa , uno si puo’ considerare forte quando è almeno tra i primi 20 al mondo e mi sembra che di italiani in questa posizione non ne abbiamo dai tempi di Gaudenzi ( Febbraio 1995 n° 18 ) . Questo è sinonimo che gli italiani sono scarsissimi in quanto non riescono a vincere un MS o uno Slam . Certo , mi rendo conto che non è facile , ma uno ogni tanto…….e poi per vincere anche un challenger o un ATP dobbiamo aspettare chissa quanto….Capisco che gente come sbandieratore ami gli italiani , ma è anche vero che bisogna essere obbiettivi e ammettere che i nostri giocatori non andranno mai da nessuna parte se non cambiano soprattutto mentalità e la smettino di accontentarsi di quarti , semifinali , ecc , oppure di rimanere tra i primi 50 , ma piuttosto ambiscano a vincere piu’ spesso.

[messaggio modificato da utente]

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 05-03-2008 21:50

rafa il 05/03/08 alle 21:37 ha scritto:

FORTE SECONDO TE COSA VUOL DIRE!! SICURAMENTE NON COME QUELLI DI ADESSO. UNO IN GRADO DI GIOCARSELA CON TUTTI E COSTANTEMENTE TRA I PRIMI 15 DEL MONDO. SCUSA MA SECONDO TE QUELLI ATTUALI HANNO SPERANZE DI VINCERE QUALCOSA DI IMPORTANTE?

chi vince qualcosa di importante è un campione,cmq qualche soddisfazione personalmente me la sto togliendo e almeno sono un uomo perchè non mi metto dalla parte del più forte(nadal) ma rimango col mio sogno e ogni volta che c’è qualcosa di importante(volandri a roma,schiavone che batte henin,seppi che batte nadal)penso che io sia più contento di te che puoi essere veramente contento solo quando nadal vicerà tutti e 4 gli slam.
FIERO DI ESSERE ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 05-03-2008 21:47

6-3 Delic

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 05-03-2008 21:37

FORTE SECONDO TE COSA VUOL DIRE!! SICURAMENTE NON COME QUELLI DI ADESSO. UNO IN GRADO DI GIOCARSELA CON TUTTI E COSTANTEMENTE TRA I PRIMI 15 DEL MONDO. SCUSA MA SECONDO TE QUELLI ATTUALI HANNO SPERANZE DI VINCERE QUALCOSA DI IMPORTANTE?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle (Guest) 05-03-2008 21:33

ma tu che intendi per “forte” ????

forte significa essere un top ten o uno dei primi cento???

perchè ad oggi abbiamo 5 giocatori, quasi, tra i primi 50 e una pattuglia così folta non l avevamo mai avuta, almeno da quando esiste l ATP …..

poi a dire che non c’è futuro ne passa: ma chi sei? Cassandra???

rafa il 05/03/08 alle 20:56 ha scritto:

SONO TORNATO E HO VISTO UNA SERIE DI COMMENTI DI SBANDIERATORE CHE NON SAPENDO PIU’ COSA DIRE PER DIFENDERE GLI ITALIANI ( TENNISTI PERCHE’ QUALCUNO PENSAVA CHE ERO CONTRO GLI ITALIANI IN GENERALE SU TUTTI GLI SPORT) HA DETTO UN’ALTRA SERIE DI REPERTI STATISTICI CHE NON SERVONO. IL FATTO E’ UNO SOLO ED E’ CHE GLI ITALIANI SONO SCARSI PARLANO I RISULTATI NEGLI SLAM E MASTER SERIES DEGLI ULTIMI ANNI!!!
E ADESSO SBANDIERATORE NON VOGLIO CHE MI RACCONTI TUTTI I RISULTATI DEGLI ANNI ’20 E ’30!! IO GUARDO IL PRESENTE ED E’ CHIARO CHE NON C’ E’ FUTURO. POI SE USCIRA’ UN ITALIANO FORTE SARO’ IL PRIMO AD ESSERE CONTENTO MA IN QUESTO MOMENTO SONO VERAMENTE SCARSI

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
themasterpiece(poto sul cemento americano:las vegas,indian wells,miami) (Guest) 05-03-2008 21:25

2-1 delic ma servizio poto

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pertutteletinche.. (Guest) 05-03-2008 21:16

Mi chiedo che gusto ci sia a tifare Nadal o Federer, mi chiedo eh..

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 05-03-2008 20:56

SONO TORNATO E HO VISTO UNA SERIE DI COMMENTI DI SBANDIERATORE CHE NON SAPENDO PIU’ COSA DIRE PER DIFENDERE GLI ITALIANI ( TENNISTI PERCHE’ QUALCUNO PENSAVA CHE ERO CONTRO GLI ITALIANI IN GENERALE SU TUTTI GLI SPORT) HA DETTO UN’ALTRA SERIE DI REPERTI STATISTICI CHE NON SERVONO. IL FATTO E’ UNO SOLO ED E’ CHE GLI ITALIANI SONO SCARSI PARLANO I RISULTATI NEGLI SLAM E MASTER SERIES DEGLI ULTIMI ANNI!!!
E ADESSO SBANDIERATORE NON VOGLIO CHE MI RACCONTI TUTTI I RISULTATI DEGLI ANNI ’20 E ’30!! IO GUARDO IL PRESENTE ED E’ CHIARO CHE NON C’ E’ FUTURO. POI SE USCIRA’ UN ITALIANO FORTE SARO’ IL PRIMO AD ESSERE CONTENTO MA IN QUESTO MOMENTO SONO VERAMENTE SCARSI

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 05-03-2008 19:36

Raga vedere Starace stasera non è possibile su qualche sito vero?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 05-03-2008 19:30

si vedrà il match di starace ???

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 05-03-2008 19:11

simo il 05/03/08 alle 18:01 ha scritto:

PRONOSTICO:
STARACE-DELIC 4-6 3-6

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giustiziere (Guest) 05-03-2008 19:08

Starace ha vinto e Maradona?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 05-03-2008 19:08

non mi sembra che volandri abbia questa grande condizione per me ora federer non lo batte

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kakà (Guest) 05-03-2008 18:25

simo il 05/03/08 alle 18:07 ha scritto:

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 17:37 ha scritto:

simo il 05/03/08 alle 17:11 ha scritto:

QLCN M SA DIRE XK VOLANDRI SI è ISCRITTO A ESTORIL????
SE NN RICORDO MALE L’ANNO SCORSO A PARTECIPATO A VALENCIA

Per battere di nuovo Federer.

VISTE LE CONDIZIONI K HA ORA FEDERER,VOLANDRI LO PUò BATTERE

ma che dici…volandri lo ha battuto a roma soprattutto grazie al pubblico del foro italico…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 05-03-2008 18:07

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 17:37 ha scritto:

simo il 05/03/08 alle 17:11 ha scritto:

QLCN M SA DIRE XK VOLANDRI SI è ISCRITTO A ESTORIL????
SE NN RICORDO MALE L’ANNO SCORSO A PARTECIPATO A VALENCIA

Per battere di nuovo Federer.

VISTE LE CONDIZIONI K HA ORA FEDERER,VOLANDRI LO PUò BATTERE

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 05-03-2008 18:01

PRONOSTICO:
STARACE-DELIC 4-6 3-6

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 17:56

simo il 05/03/08 alle 17:40 ha scritto:
CMNQ CREDO K SEPPI… SI HA BATTUTO NADAL E NN CREDO LO RIFARà UN ALTRA VOLTA…
MONTANES NN è NEANKE DA CALCOLARE……

Questo non lo puoi sapere.
Come dire che l’Uomo non andrà sicuramente su Marte.
E’ una tua opinione, il campo dice che Seppi ha battuto Nadal.
Se poi sai prevedere il futuro, ce lo dici che diventiamo miliardari tutti.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 17:53

ricky il 05/03/08 alle 17:36 ha scritto:

Come tutte le classifiche va rispettata pero scusa Sbandieratore ma secondo me sarebbe opportuno analizzare quali giocatori compaiono nelle varie liste…..ad esempio secondo me è molto piu forte la russia dei vari davydenko youhzny e andreev della germania e potrei farti altri esempi

Abbiamo tenuto conto dei primi 5 giocatori.
Se dovessimo fare la classifica per i due più forti giocatori di ciascuna nazione la cosa cambia. Ma volendo parlare in generale della forza dei giocatori di una nazione, non si possono prendere in considerazione solo i primi due, che costituiscono delle eccezioni.
L’Italia ad esempio sarebbe dietro a Svizzera, Rep Ceca, Russia e via dicendo. Più o meno al 9no 10mo posto.
Come terzo giocatore invece è addirittura già al quinto posto.
Analizzando, troviamo che :
USA, Australia, Svezia, Svizzera, Rep.Ceca ed altre nazioni rispetto ad anni fa sono in grandissima crisi per quanto riguarda i primi 5-6 giocatori. Il discorso ovviamente cambia se guardiamo le punte di queste nazioni. La stessa Svizzera, ha avuto un periodo con 5-6 giocatori tra i primi 100 ( Rosset, Bastl, Heuberger, Kratochvil, Manta, Federer e dimentico qualcuno…. Chiudinelli… Allegro ). Ora rimane rispetto a 5 anni fa solo con Federer e Wawrinka. Dietro il vuoto.
La Russia paga la conclusione di carriera di Safin, e la fatica che fa Korolev ad emergere. Ma è messa benissimo.
E’ sparito il Marocco ed in declino il Belgio, anche se il suo top 50 ce l’ha sempre.
E’ sparito anche il Brasile dei Kuerten, Meligeni e Saretta.
L’Argentina del dopo doping è in calo, mentre si è ritrovata una Spagna da 5 top 20 a tratti.
La nazione in grande evidenza è la Francia, che come numero di top 100 ha preso la vetta della classifica, al contrario della Spagna che in questo caso è in leggero calo.
USA ALLO SFRACELLO.
Tolti i due top 10 ( ma prima avevano due nei primi 3-5 giocatori al mondo, se non numeri 1 ( Sampras, Agassi, Courier, Roddick, Chang… ), il n.3 degli Stati uniti è ampiamente fuori dai primi 60 al mondo, nettamente indietro rispetto al nostro numero 3. Ma sta arrivando un certo Donald Young, sicuro top 10 in futuro.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 05-03-2008 17:40

nn

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 17:32 ha scritto:

simo il 05/03/08 alle 17:06 ha scritto:

SBANDIERATORE STAI TRANQUILLO!!!!!!!!!
IO CAPISCO MOLTO DI TENNIS…

RITORNANDO AL DISCORSO…
(PARLO DI TENNIS) MA SAI QNT NE PRENDE L’ITALIA DALLA SPAGNA!!!!!!!!!!

Si, si, come no ? Ho visto quanti 0-5 abbiamo preso ultimamente dalla Spagna… ah ah ah !!! SEPPI – Nadal invece ??? ah ah ah !!! Fognini – Montanes ? ah ah ah !!!
Comunque, guarda che chi non è tranquillo sei tu, visto che scrivi in maiuscolo… 🙂

sul veloce vince l’italia mentre sulla terra se la giocano…..
CMNQ CREDO K SEPPI… SI HA BATTUTO NADAL E NN CREDO LO RIFARà UN ALTRA VOLTA…
MONTANES NN è NEANKE DA CALCOLARE……

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 17:37

simo il 05/03/08 alle 17:11 ha scritto:

QLCN M SA DIRE XK VOLANDRI SI è ISCRITTO A ESTORIL????
SE NN RICORDO MALE L’ANNO SCORSO A PARTECIPATO A VALENCIA

Per battere di nuovo Federer.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricky (Guest) 05-03-2008 17:36

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 16:43 ha scritto:

TOP 5 PER NAZIONE :
1) SPAGNA
NADAL (2), FERRER (4), Robredo (15), Moya (18), Ferrero (22)
2) FRANCIA
GASQUET (8), Mathieu (14), Tsonga (16), Simon (31), Llodra (37)
3) ARGENTINA
NALBANDIAN (7), Canas (20), Monaco (21), Chela (28), Acasuso (42)
4) ITALIA
Starace (32), Seppi (39), Volandri (43), Bolelli (53), Fognini (75)
5) GERMANIA
Kohlschreiber (27), Haas (35), Kiefer (48), Berrer (62), Zverev (76)
6) RUSSIA
DAVYDENKO (5), Youzhny (12), Andreev (34), Tursunov (36), Safin (87)
7) USA
RODDICK (6), BLAKE (9), Querrey (66), Spadea (74), Young (85)
8) CROAZIA
Karlovic (19), Ljubicic (23), Cilic (45), Ancic (69), Karanusic (104)… Dodig 295
9) SERBIA
DJOKOVIC (3), Tipsarevic (40), Pashanski (105), Troicki (113), Vemic (151)
10)AUSTRALIA
Hewitt (24), Guccione (70), Luczak (72), Jones (127), Sirianni (157)
11) AUSTRIA
Koubek (56), Eschauer (82), Melzer (84), Marach (155), Koellerer (167)
12) REP. CECA
BERDYCH (10), Stepanek (29), Minar Ivo (89), Vanek (107), Dlouhy (168)
13) BELGIO
Darcis (46) , Rochus Oli (71), Vliegen (73), Norman (162), Rochus Chris (180)
14) BRASILE
Marcos (115), Bellucci (145), Silva Julio (192), Ferreiro (222), Mello (242)
15) SVEZIA
Soderling (38), Bjorkman (57), Johansson T. (58), Rehnquist (236), Prpic (260)
16) ROMANIA
Hanescu (68), Pavel (92), Cruciat (200), Gard (228), Ungur (263)
17) GRAN BRETAGNA
MURRAY (11), Bogdanovic (177), Baker (249), Henman (317), Goodall (339)
18)ISRAELE
Sela (63), Levy (156), Okun (279), -Weintraub (326), Valtzer (393)
19) CILE
Gonzalez (13), Massu (98), Capdeville (114), Garcia (211), Aquilar (408)
20) SVIZZERA
FEDERER (1), Wawrinka (33), Bohli (146), Lammer (219 ), Bastl (466)
____________________________________________________________
E pensare che fino a 5 anni fa invidiavamo nazioni come il Marocco, la Romania, la Svizzera, la Thailandia, l’Australia, la Svezia, la Rep.Ceca… sorpassate in 5 anni !!! STATI UNITI su tutte !!!

Come tutte le classifiche va rispettata pero scusa Sbandieratore ma secondo me sarebbe opportuno analizzare quali giocatori compaiono nelle varie liste…..ad esempio secondo me è molto piu forte la russia dei vari davydenko youhzny e andreev della germania e potrei farti altri esempi

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 17:36

Alex il 05/03/08 alle 17:15 ha scritto:

simo il 05/03/08 alle 17:06 ha scritto:

SBANDIERATORE STAI TRANQUILLO!!!!!!!!!
IO CAPISCO MOLTO DI TENNIS…

RITORNANDO AL DISCORSO…
(PARLO DI TENNIS) MA SAI QNT NE PRENDE L’ITALIA DALLA SPAGNA!!!!!!!!!!

Dipende se si gioca sul veloce secondo me con Seppi e Bolelli vinciamo noi. Su terra dipende da come sono in forma i vari Ferrer e Robredo, ma l’esito non è cosi’ scontato. Ciaoz

Oddio, sul veloce con un super-Seppi perdiamo purtroppo per 2-3. Nel doppio e nel secondo singolarista siamo troppo distanti.
Ferrer ha fatto finale al Master Series… forse forse è più forte indoor di Bolelli che ha fatto una sola semi a Zagabria con un tabellone facile facile…
Nadal ha vinto dei Master Series sul veloce, non dimentichiamocelo. Dura che vinciamo noi indoor.
Abbiamo più probabilità sulla terra : Dietro Nadal, gli altri sono battibili. Ma anche qui, attualmente, ad andarci bene perdiamo 2-3. Nel primo singolarista siamo troppo distanti. Nel doppio idem come il discorso fatto per l’Indoor.
Ad ogni modo, non le bacchiamo secche in nessuno dei due casi.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex corretja (Guest) 05-03-2008 17:34

da poto ke 6 in grande forma…impegnati anke qst sera xkè delic nn è imbattibile…impegnati e vincerai.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 17:32

simo il 05/03/08 alle 17:06 ha scritto:

SBANDIERATORE STAI TRANQUILLO!!!!!!!!!
IO CAPISCO MOLTO DI TENNIS…

RITORNANDO AL DISCORSO…
(PARLO DI TENNIS) MA SAI QNT NE PRENDE L’ITALIA DALLA SPAGNA!!!!!!!!!!

Si, si, come no ? Ho visto quanti 0-5 abbiamo preso ultimamente dalla Spagna… ah ah ah !!! SEPPI – Nadal invece ??? ah ah ah !!! Fognini – Montanes ? ah ah ah !!!
Comunque, guarda che chi non è tranquillo sei tu, visto che scrivi in maiuscolo… 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
melkioz vi osserva….. (Guest) 05-03-2008 17:22

Rikiki il 05/03/08 alle 15:08 ha scritto:

Nicola da Amalfi il 05/03/08 alle 14:39 ha scritto:

Balsamo nei quarti nel itf 15000di Sabadell
Io tifo gli italiani partendo dal nostro numero uno POTITO, fino a Tenconi numero 1400 del ranking…..e non mi sono mai sentito ridicolo bensì orgoglioso.

Quoto senza aggiungere altro

Sono d’accordo!!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veronin85 (Guest) 05-03-2008 17:19

simo il 05/03/08 alle 17:06 ha scritto:

SBANDIERATORE STAI TRANQUILLO!!!!!!!!!
IO CAPISCO MOLTO DI TENNIS…

RITORNANDO AL DISCORSO…
(PARLO DI TENNIS) MA SAI QNT NE PRENDE L’ITALIA DALLA SPAGNA!!!!!!!!!!

e allora perchè dici che FOGNINI VOLANDRI e STARACE devono arrivare ai quarti di finale a INDIAN WELLS??? (lo letto stamane sulla pagina delle ENTRY LIST di indian wells)……

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 05-03-2008 17:15

simo il 05/03/08 alle 17:06 ha scritto:

SBANDIERATORE STAI TRANQUILLO!!!!!!!!!
IO CAPISCO MOLTO DI TENNIS…

RITORNANDO AL DISCORSO…
(PARLO DI TENNIS) MA SAI QNT NE PRENDE L’ITALIA DALLA SPAGNA!!!!!!!!!!

Dipende se si gioca sul veloce secondo me con Seppi e Bolelli vinciamo noi. Su terra dipende da come sono in forma i vari Ferrer e Robredo, ma l’esito non è cosi’ scontato. Ciaoz

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 05-03-2008 17:11

QLCN M SA DIRE XK VOLANDRI SI è ISCRITTO A ESTORIL????
SE NN RICORDO MALE L’ANNO SCORSO A PARTECIPATO A VALENCIA

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 05-03-2008 17:06

SBANDIERATORE STAI TRANQUILLO!!!!!!!!!
IO CAPISCO MOLTO DI TENNIS…

RITORNANDO AL DISCORSO…
(PARLO DI TENNIS) MA SAI QNT NE PRENDE L’ITALIA DALLA SPAGNA!!!!!!!!!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 05-03-2008 16:58

Luigi76 il 05/03/08 alle 16:45 ha scritto:

Alex il 05/03/08 alle 16:41 ha scritto:

Luigi76 il 05/03/08 alle 16:26 ha scritto:

Ascolta alex io sono andato sul sito che mi hai indicato ma non parte il video..ripete sempre la stessa sequenza e dice live in inizio tra poco..ma non parte..devo cliccare su qualche opzione particolare?ciao e grazie!

mms://livestream.eurosport.com/ebu/66029.wsx

Prova con questo. Ciao e forza Potito per stasera.

alex me lo apre con media player ma mi dice che manca un file per l’esecuzione..devo scaricare qualcos’altro?scusa per il disturbo!

Di nulla Luigi, forse devi scaricare l’aggiornamento, io lo vedo bene ;(

questo è un altro link…. http://www.worldondemand.net/redirect.asp?id=4310&ActiveID=267796

quando eurosport da il torneo lo fan vedere anche qui. Ciao

[messaggio modificato da utente]

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 16:57

Documentarsi, gente, prima di parlare per luoghi comuni… 8)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 16:56

E per finire :
FERRER ha perso contro Aldi e Di Mauro ( non Starace e Volandri… )
ROBREDO le ha beccate secche con Volandri
NADAL ha perso contro Seppi + Volandri e Galvani
FERRERO ha perso contro Sanguinetti, Volandri, Seppi varie volte, mi sembra Starace…
MOYA ha perso con CAMPORESE, Volandri, e quasi perde contro Fognini…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 16:53

simo il 05/03/08 alle 16:05 ha scritto:

BRAVO SBANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STARACE NADAL
SEPPI FERRER
VOLANDRI ROBREDO
BOLELLI MOYA

CHI VINCERà L’INCONTRO TRA ITALIA-SPAGNA??????????????????

O MEGLIO K VINCERà LA BATTAGLIA TRA SBANDIERATORE(ITALIA) E RAFA(SPAGNA)?????[messaggio modificato da utente]

Un altro che ne sa poco, ma veramente poco.
IL CAMPO dice che con MEZZA ITALIA ( fuori Volandri per le vicende contro la federazione, e Starace influenzato ) abbiamo perso di un soffio 3-2 in casa.
DA LORO, li abbiamo messi nei casini, con un
VOLANDRI CHE HA SBRICIOLATO ROBREDO n.7 al mondo ai tempi e che era salito ancora.
Se vuoi sapere come andrebbe l’Incontro…
Inoltre, gli Spagnoli, sono il Movimento n.1 al mondo. Facendo il confronto tra le classifice ed i successi con i nostri, è improponibile. Ma allora correttamente occorre fare anche il paragone tra loro e le altre nazioni al mondo, non solo l’Italia.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 16:48

rafa il 05/03/08 alle 16:04 ha scritto:

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 15:53 ha scritto:

rafa il 05/03/08 alle 15:33 ha scritto:

come vi impermalosite subito !!! o soltanto detto la verità !! io negli ultimi tempi ho sentito parlare dei tennisti italiani solo per le scommesse mentre per i risultati dei tornei è quasi un anno che non sento più niente ( l’ultima volta volandri a roma contro roger e che roger ) parecchi di voi non vogliono ammettere questa cosa ma è troppo evidente il livello bassissimo dei vari seppi starace…… viva il tennis o meglio vaammmooooooossssss rafa

Mah, va scelto se si vuole essere ridicoli o non sapere di tennis.
Tu è evidente che hai scelto entrambe le cose.
Visto che non lo sai :
__________________________________________________
CLASSIFICA NAZIONI IN BASE AL LORO QUARTO GIOCATORE
NELL’ATP ENTRY SYSTEM :
.
1) SPAGNA ( Moya 18mo )
2) ARGENTINA ( Chela 28mo )
3) FRANCIA ( Simon 31mo )
4) RUSSIA ( Tursunov 36mo )
5) ITALIA ( Bolelli 53mo )
6) GERMANIA ( Berrer 62mo )
7) CROAZIA ( Ancic 69mo )
8) USA ( Young 85mo )
9) REP.CECA ( Vanek 101mo )
__________________________________________________
Questi dati evidenziano che di tennis non sai nulla.
Se aspetti che diano i risultati sul TG1 o sul TG5, mi sa che puoi aspettare un bel po’… 🙂
L’Italia è davanti, come forza nei suoi primi 4 giocatori, a nazioni gome Germania, Stati Uniti, Svezia, Rep.Ceca, Australia, tanto per intenderci…
Vai a tifare per loro, no ?

grande intenditore volevo chiederle e in base al 1000 giocatore com’è la classifica? ma dai cosa centra in base al quarto giocatore io guardo i risultati non certo le classifiche prive di senso che fai…. e poi cmq qesta superiorità che vuoi far credere si vede in coppa davis no? stati uniti detentori del titolo
l’italia nel girone di spareggio per non andare in serie c !! mi dispiace ma per me parlano i risultati

ennesima dimostrazione di quanto non sai nulla di tennis e non ne tiri fuori mille lire…
Allora, secondo il tuo ragionamento, quando l’Italia ha raggiunto la finale in Davis, doveva essere la seconda nazione al mondo… peccato che non è così.
La classifica che secondo te è priva di senso, parla chiaro.
TU STAI PARLANDO DI GIOCATORI ITALIANI IN GENERALE.
Questi giocatori, mettendo insieme i primi 5, ci fanno entrare tra le prime 4 nazioni al mondo, come risultato complessivo.
Se poi vuoi parlare di singoli campioni INDIPENDENTEMENTE dalla nazionalità, questo è tutto un altro discorso, che non hai fatto, attaccando i giocatori italiani.
I NUMERI TI SONO SCHIACCIATAMENTE CONTRO.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 05-03-2008 16:45

Alex il 05/03/08 alle 16:41 ha scritto:

Luigi76 il 05/03/08 alle 16:26 ha scritto:

Ascolta alex io sono andato sul sito che mi hai indicato ma non parte il video..ripete sempre la stessa sequenza e dice live in inizio tra poco..ma non parte..devo cliccare su qualche opzione particolare?ciao e grazie!

mms://livestream.eurosport.com/ebu/66029.wsx

Prova con questo. Ciao e forza Potito per stasera.

alex me lo apre con media player ma mi dice che manca un file per l’esecuzione..devo scaricare qualcos’altro?scusa per il disturbo!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 16:43

TOP 5 PER NAZIONE :
1) SPAGNA
NADAL (2), FERRER (4), Robredo (15), Moya (18), Ferrero (22)
2) FRANCIA
GASQUET (8), Mathieu (14), Tsonga (16), Simon (31), Llodra (37)
3) ARGENTINA
NALBANDIAN (7), Canas (20), Monaco (21), Chela (28), Acasuso (42)
4) ITALIA
Starace (32), Seppi (39), Volandri (43), Bolelli (53), Fognini (75)
5) GERMANIA
Kohlschreiber (27), Haas (35), Kiefer (48), Berrer (62), Zverev (76)
6) RUSSIA
DAVYDENKO (5), Youzhny (12), Andreev (34), Tursunov (36), Safin (87)
7) USA
RODDICK (6), BLAKE (9), Querrey (66), Spadea (74), Young (85)
8) CROAZIA
Karlovic (19), Ljubicic (23), Cilic (45), Ancic (69), Karanusic (104)… Dodig 295
9) SERBIA
DJOKOVIC (3), Tipsarevic (40), Pashanski (105), Troicki (113), Vemic (151)
10)AUSTRALIA
Hewitt (24), Guccione (70), Luczak (72), Jones (127), Sirianni (157)
11) AUSTRIA
Koubek (56), Eschauer (82), Melzer (84), Marach (155), Koellerer (167)
12) REP. CECA
BERDYCH (10), Stepanek (29), Minar Ivo (89), Vanek (107), Dlouhy (168)
13) BELGIO
Darcis (46) , Rochus Oli (71), Vliegen (73), Norman (162), Rochus Chris (180)
14) BRASILE
Marcos (115), Bellucci (145), Silva Julio (192), Ferreiro (222), Mello (242)
15) SVEZIA
Soderling (38), Bjorkman (57), Johansson T. (58), Rehnquist (236), Prpic (260)
16) ROMANIA
Hanescu (68), Pavel (92), Cruciat (200), Gard (228), Ungur (263)
17) GRAN BRETAGNA
MURRAY (11), Bogdanovic (177), Baker (249), Henman (317), Goodall (339)
18)ISRAELE
Sela (63), Levy (156), Okun (279), -Weintraub (326), Valtzer (393)
19) CILE
Gonzalez (13), Massu (98), Capdeville (114), Garcia (211), Aquilar (408)
20) SVIZZERA
FEDERER (1), Wawrinka (33), Bohli (146), Lammer (219 ), Bastl (466)
____________________________________________________________
E pensare che fino a 5 anni fa invidiavamo nazioni come il Marocco, la Romania, la Svizzera, la Thailandia, l’Australia, la Svezia, la Rep.Ceca… sorpassate in 5 anni !!! STATI UNITI su tutte !!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 05-03-2008 16:41

Luigi76 il 05/03/08 alle 16:26 ha scritto:

Ascolta alex io sono andato sul sito che mi hai indicato ma non parte il video..ripete sempre la stessa sequenza e dice live in inizio tra poco..ma non parte..devo cliccare su qualche opzione particolare?ciao e grazie!

mms://livestream.eurosport.com/ebu/66029.wsx

Prova con questo. Ciao e forza Potito per stasera.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 05-03-2008 16:26

Ascolta alex io sono andato sul sito che mi hai indicato ma non parte il video..ripete sempre la stessa sequenza e dice live in inizio tra poco..ma non parte..devo cliccare su qualche opzione particolare?ciao e grazie!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 05-03-2008 16:24

Caro rafa, sei uno sciocco se tifi Nadal e dai del ridicolo a chiunque tifa italiani!
Se tu tifi Nadal, ningunoprobleimo, se non tifi gli italiani,e neanche gioisci per qualunque loro vittoria, ma non solo nel tennis sia chiaro, ningunoprobleimo, io ti ritengo un uomo da sputargli in faccia e affatto patriottico ma pazienza, visto che non ti avrei mai detto non patriottico se non m’avessi dato indirettamente del ridicolo, ne ti sputo in faccia perchè non si puo fare!
Quindi, evita di parlare degli italiani a meno che non giochino contro Nadal(1-0 mi pare quest’anno, forse sbaglio non so…), limitati a parlare di Nadal e non dare del ridicolo a chi tifa per gli italiani(a rigor di logica).

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 05-03-2008 16:19

Ti ringrazio Alex!alla prossima.ciao!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 05-03-2008 16:18

Luigi76 il 05/03/08 alle 16:12 ha scritto:

C’è qualcuno che sa se la partita di Starace stasera può essere vista in diretta su qualche sito internet?grazie!

Nessuna possibilità Luigi di vedere Las Vegas ;(

Questo è il link di Dubai

http://www.channelsurfing.net/watch-eurosport.php

Ciao

[messaggio modificato da utente]

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 05-03-2008 16:12

C’è qualcuno che sa se la partita di Starace stasera può essere vista in diretta su qualche sito internet?grazie!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 05-03-2008 16:05

BRAVO SBANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STARACE NADAL
SEPPI FERRER
VOLANDRI ROBREDO
BOLELLI MOYA

CHI VINCERà L’INCONTRO TRA ITALIA-SPAGNA??????????????????

O MEGLIO K VINCERà LA BATTAGLIA TRA SBANDIERATORE(ITALIA) E RAFA(SPAGNA)?????

[messaggio modificato da utente]

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 05-03-2008 16:04

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 15:53 ha scritto:

rafa il 05/03/08 alle 15:33 ha scritto:

come vi impermalosite subito !!! o soltanto detto la verità !! io negli ultimi tempi ho sentito parlare dei tennisti italiani solo per le scommesse mentre per i risultati dei tornei è quasi un anno che non sento più niente ( l’ultima volta volandri a roma contro roger e che roger ) parecchi di voi non vogliono ammettere questa cosa ma è troppo evidente il livello bassissimo dei vari seppi starace…… viva il tennis o meglio vaammmooooooossssss rafa

Mah, va scelto se si vuole essere ridicoli o non sapere di tennis.
Tu è evidente che hai scelto entrambe le cose.
Visto che non lo sai :
__________________________________________________
CLASSIFICA NAZIONI IN BASE AL LORO QUARTO GIOCATORE
NELL’ATP ENTRY SYSTEM :
.
1) SPAGNA ( Moya 18mo )
2) ARGENTINA ( Chela 28mo )
3) FRANCIA ( Simon 31mo )
4) RUSSIA ( Tursunov 36mo )
5) ITALIA ( Bolelli 53mo )
6) GERMANIA ( Berrer 62mo )
7) CROAZIA ( Ancic 69mo )
8) USA ( Young 85mo )
9) REP.CECA ( Vanek 101mo )
__________________________________________________
Questi dati evidenziano che di tennis non sai nulla.
Se aspetti che diano i risultati sul TG1 o sul TG5, mi sa che puoi aspettare un bel po’… 🙂
L’Italia è davanti, come forza nei suoi primi 4 giocatori, a nazioni gome Germania, Stati Uniti, Svezia, Rep.Ceca, Australia, tanto per intenderci…
Vai a tifare per loro, no ?

grande intenditore volevo chiederle e in base al 1000 giocatore com’è la classifica? ma dai cosa centra in base al quarto giocatore io guardo i risultati non certo le classifiche prive di senso che fai…. e poi cmq qesta superiorità che vuoi far credere si vede in coppa davis no? stati uniti detentori del titolo
l’italia nel girone di spareggio per non andare in serie c !! mi dispiace ma per me parlano i risultati

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 15:58

Dimenticavo : come quinto giocatore siamo messi meglio anche rispetto alla Russia. Fognini 72mo, Safin 85mo…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 15:53

rafa il 05/03/08 alle 15:33 ha scritto:

come vi impermalosite subito !!! o soltanto detto la verità !! io negli ultimi tempi ho sentito parlare dei tennisti italiani solo per le scommesse mentre per i risultati dei tornei è quasi un anno che non sento più niente ( l’ultima volta volandri a roma contro roger e che roger ) parecchi di voi non vogliono ammettere questa cosa ma è troppo evidente il livello bassissimo dei vari seppi starace…… viva il tennis o meglio vaammmooooooossssss rafa

Mah, va scelto se si vuole essere ridicoli o non sapere di tennis.
Tu è evidente che hai scelto entrambe le cose.
Visto che non lo sai :
__________________________________________________
CLASSIFICA NAZIONI IN BASE AL LORO QUARTO GIOCATORE
NELL’ATP ENTRY SYSTEM :
.
1) SPAGNA ( Moya 18mo )
2) ARGENTINA ( Chela 28mo )
3) FRANCIA ( Simon 31mo )
4) RUSSIA ( Tursunov 36mo )
5) ITALIA ( Bolelli 53mo )
6) GERMANIA ( Berrer 62mo )
7) CROAZIA ( Ancic 69mo )
8) USA ( Young 85mo ) – CORREZIONE : Spadea 74mo
9) REP.CECA ( Vanek 101mo )
__________________________________________________
Questi dati evidenziano che di tennis non sai nulla.
Se aspetti che diano i risultati sul TG1 o sul TG5, mi sa che puoi aspettare un bel po’… 🙂
L’Italia è davanti, come forza nei suoi primi 4 giocatori, a nazioni gome Germania, Stati Uniti, Svezia, Rep.Ceca, Australia, tanto per intenderci…
Vai a tifare per loro, no ?

[messaggio modificato da utente]

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sati54 (Guest) 05-03-2008 15:43

nadal tossico dopato

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 05-03-2008 15:33

come vi impermalosite subito !!! o soltanto detto la verità !! io negli ultimi tempi ho sentito parlare dei tennisti italiani solo per le scommesse mentre per i risultati dei tornei è quasi un anno che non sento più niente ( l’ultima volta volandri a roma contro roger e che roger ) parecchi di voi non vogliono ammettere questa cosa ma è troppo evidente il livello bassissimo dei vari seppi starace…… viva il tennis o meglio vaammmooooooossssss rafa

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rikiki (Guest) 05-03-2008 15:08

Nicola da Amalfi il 05/03/08 alle 14:39 ha scritto:

Balsamo nei quarti nel itf 15000di Sabadell
Io tifo gli italiani partendo dal nostro numero uno POTITO, fino a Tenconi numero 1400 del ranking…..e non mi sono mai sentito ridicolo bensì orgoglioso.

Quoto senza aggiungere altro

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
themasterpiece(poto sul cemento americano:las vegas,indian wells,miami) (Guest) 05-03-2008 14:46

rafa il 05/03/08 alle 12:54 ha scritto:

dai siete ridicoli ancora puntate sugli italiani ??? stasera faticherà a tenere il servizio sempre con quella specie di servzio in kick alla velocità di 18 km/h

se volete vedere il tennis vero l’unica soluzione è evitare di guardare gli italiani ,ma se invece volete sapere qualcosa in più sulle scommesse tifate per i “giocatori” giusti

vamos rafa

tu stai attento ai commenti ke fai,se ti fanno pena i tennisti italiani,è inutile ke fai kommenti qui dove tutti esprimiamo un nostro pensiero,però sempre rispettoso x gli altri,da tifoso di poto nn ti permetto di ironizzare su di lui in qst modo,ma forse si capisce il perchè fai qst,se tifi x quel dopato di nadallllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sbandi ma perchè gente del genere ci deve sempre rompere le palle!!!!!!!!???????????

[messaggio modificato da utente]

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola da Amalfi (Guest) 05-03-2008 14:39

Balsamo nei quarti nel itf 15000di Sabadell
Io tifo gli italiani partendo dal nostro numero uno POTITO, fino a Tenconi numero 1400 del ranking…..e non mi sono mai sentito ridicolo bensì orgoglioso.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 14:26

Pardon : Lapsus tra Las Vegas e Los Angeles. Sempre di nomi spagnoli per città americane si tratta… 🙂

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 14:25

agassian il 05/03/08 alle 12:02 ha scritto:

kass il 05/03/08 alle 11:54 ha scritto:

Contro Delic ci voglio credere. Non la vedo così chiusa. Tra i due c’è un precedente agli Australian Open 2006 con vittoria dell’americano in cinque set.

Ma nn era ancora il vero Delic…

e Starace non era nei primi 30 al mondo…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 14:21

rafa il 05/03/08 alle 12:54 ha scritto:

dai siete ridicoli ancora puntate sugli italiani ??? stasera faticherà a tenere il servizio sempre con quella specie di servzio in kick alla velocità di 18 km/h

se volete vedere il tennis vero l’unica soluzione è evitare di guardare gli italiani ,ma se invece volete sapere qualcosa in più sulle scommesse tifate per i “giocatori” giusti

vamos rafa

Bisogna verificare chi sia più ridicolo, allora.
Saranno più ridicoli gli italiani che tifano per gli italiani o i poverini che sono contenti di tifare per gli stranieri e che di tennis ci capiscono poco ?
Saranno più ridicoli quelli che tifano per gli italiani o quelli che tifano per gli stranieri che fanno figuracce contro Seppi e compagnia bella ?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 05-03-2008 14:19

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 14:17 ha scritto:

Indipendentemente dall’esito del prossimo turno ( che gli darebbe poi solo 4 punti in più in classifica sui quasi 1000 in suo possesso … ) , Poto ha fatto un’ottima scielta venendo a giocare sul cemento di Los Angeles.
Il suo obiettivo non è certo questo torneo, che serve come preparazione per cercare di fare più punti possibili nei master series americani.
Non dimentichiamoci che giocando qui metterà solo 4 punti in più raggiungendo i quarti di finale, semplicemente passando un turno nei Master Series saranno 30 in più.
Dovrebbe partire come testa di serie, in quei tornei, evitando i primi 30 al mondo nei primi due turni, ed essendo già avanti di uno.
Per il prossimo turno, che appunto rappresenterà un allenamento agonstico per il nostro n.1, Poto non ha più del 35 per cento di probabilità di passare il turno. Sul cemento, contro Delic ne vince una ogni 3-4 partite. Sulla terra invece ne perderebbe una su 10-15 partite.

Analisi perfetta Gabri, l’unica cosa che si gioca a Las Vegas. Un caro saluto 🙂 Oggi secondo me perderà (spero di sbagliarmi) ma son sconfitte che fan diventare un giocatore completo.

[messaggio modificato da utente]

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 14:17

Indipendentemente dall’esito del prossimo turno ( che gli darebbe poi solo 4 punti in più in classifica sui quasi 1000 in suo possesso … ) , Poto ha fatto un’ottima scielta venendo a giocare sul cemento di Los Angeles.
Il suo obiettivo non è certo questo torneo, che serve come preparazione per cercare di fare più punti possibili nei master series americani.
Non dimentichiamoci che giocando qui metterà solo 4 punti in più raggiungendo i quarti di finale, semplicemente passando un turno nei Master Series saranno 30 in più.
Dovrebbe partire come testa di serie, in quei tornei, evitando i primi 30 al mondo nei primi due turni, ed essendo già avanti di uno.
Per il prossimo turno, che appunto rappresenterà un allenamento agonstico per il nostro n.1, Poto non ha più del 35 per cento di probabilità di passare il turno. Sul cemento, contro Delic ne vince una ogni 3-4 partite. Sulla terra invece ne perderebbe una su 10-15 partite.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cicco (Guest) 05-03-2008 14:06

…ma sarai ridicolo tu con le tue stupide scommesse..io seguo il tennis per divertimento e da vero italiano faccio il tifo per i tennisti italiani…i soldi non mi interessa buttrali via perdendo tempo con le scommesse…

rafa alle 12:54 del 05 Marzo 2008 ha scritto:

dai siete ridicoli ancora puntate sugli italiani ??? stasera faticherà a tenere il servizio sempre con quella specie di servzio in kick alla velocità di 18 km/h

se volete vedere il tennis vero l’unica soluzione è evitare di guardare gli italiani ,ma se invece volete sapere qualcosa in più sulle scommesse tifate per i “giocatori” giusti

vamos rafa

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 05-03-2008 14:01

potito ha il30 per cento di passare il turno.. è stato un mese in sudamerica a giocare sulla terra e questo è il suo primo torneo sul cemento..delic sulla terra si prende un 6 2 6 2 in 1 ora

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VITAS DACOURT fa il giudice di sedia a DUBAI GERULAITIS (Guest) 05-03-2008 13:09

POTITONE ha fatto il suo BERLOCQ HOLMES è battibile fuori dalla terra. mi aspettavo un terzo set quindi bene POTO. ora contro DELIC la vedo un pò più difficile 50% a testa per me.
ELEMENTARE WATSON…………………

[messaggio modificato da utente]

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 05-03-2008 12:54

dai siete ridicoli ancora puntate sugli italiani ??? stasera faticherà a tenere il servizio sempre con quella specie di servzio in kick alla velocità di 18 km/h

se volete vedere il tennis vero l’unica soluzione è evitare di guardare gli italiani ,ma se invece volete sapere qualcosa in più sulle scommesse tifate per i “giocatori” giusti

vamos rafa

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian (Guest) 05-03-2008 12:02

kass il 05/03/08 alle 11:54 ha scritto:

Contro Delic ci voglio credere. Non la vedo così chiusa. Tra i due c’è un precedente agli Australian Open 2006 con vittoria dell’americano in cinque set.

Ma nn era ancora il vero Delic…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kass (Guest) 05-03-2008 11:54

Contro Delic ci voglio credere. Non la vedo così chiusa. Tra i due c’è un precedente agli Australian Open 2006 con vittoria dell’americano in cinque set.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola da Amalfi (Guest) 05-03-2008 11:44

Sinceramente non comprendo il sarcasmo di alcuni commenti relativi alla vittoria di Potito…
Uno dei limiti cronici dei nostri terraioli in questi anni è sempre stato quello di perdere anche gli incontri sulla carta giocabili. Ora se per una volta Il nostro numero uno rifila 7-6 6-0 al Berlocq di turno rallegriamocene, anche perchè a mio avviso a Poto basterebbe vincere queste partite sulle superfici rapide e mantenere il suo standard sulla terra per avvicinare seriamente i primi venti…
Detto questo con Delic partiamo sfavoriti, ma guardando il tabellone mi sembra un altro match giocabile…SPERIAMO

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni Ocleppo (Guest) 05-03-2008 10:29

incredibile…STARACE ha vinto una partita senza avere le calze piene di terra…che se la sia messa lo stesso per una forma di autoconvincimento??? 🙂

a parte gli scherzi menomale ne ha vinto una…era ora..ora credo si fermi qui ma vorrei sbagliarmi…avrà festeggiato come per una vittoria di uno slam…capiamolo 🙂

DAI POTO SMENTISCIMI

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 05-03-2008 09:25

Nel giochino che abbiam fatto ieri ha vinto Harry che ha indovinato la vittoria di Starace in 19 game. Complimentoni :).

Meno male che Potito ha vinto 🙂 ora con Delic la vedo dura ;/ spero di sbagliarmi.

[messaggio modificato da utente]

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 05-03-2008 09:24

purtroppo temo che con delic sara piu difficile che con berloq che è sulla sua superficie e in casa quasi ma vince 7-6 al terzo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bardisco (Guest) 05-03-2008 06:49

Delic è sulla sua superfice preferita…………ma Starace ha più classe e inizia ad essere più veloce di piedi ed efficace con il servizio.
E’ per lui una partita impegnativa, ma se è concentrato non ha problemi.
Dai Poto, siamo con teeeeee!!!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 05-03-2008 01:01

Sbandieratore Aggiorna la classifica anche il 05/03/08 alle 0:59 ha scritto:

bob il 04/03/08 alle 23:46 ha scritto:

sbandi:
gli contano gli australian open anche se era squalificato?!

è un po’ una domanda inutile, visto che quello qui sotto è il ranking ufficiale di Potito. Trovi la risposta li

gabri come la vedi sta partita?? io non così semplice come alcuni hanno commentato….

[messaggio modificato da utente]

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 00:59

bob il 04/03/08 alle 23:46 ha scritto:

sbandi:
gli contano gli australian open anche se era squalificato?!

è un po’ una domanda inutile, visto che quello qui sotto è il ranking ufficiale di Potito. Trovi la risposta li

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 05-03-2008 00:58

lo dicevo io che Melzer doveva ancora raggiungerlo il secondo turno…
… e tutti che dicevano che ci sarebbe stata Starace – Melzer come partita per accedere ai quarti…
… Delic gioca sul suo territorio… preferivo Melzer, infatti ha perso.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 05-03-2008 00:21

io credo che forse sarebbe meglio incontrare melzer, che non è in un ottimo momento e ha inoltre notevole pressione per il risultato da difendere….in ogni caso penso vincerà delic, che, proveniendo dalle quali, ha il vantaggio di essere gia “in palla”….in ogni caso potito se la gioca con entrambi

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 05-03-2008 00:16

bob il 04/03/08 alle 23:46 ha scritto:

sbandi:
gli contano gli australian open anche se era squalificato?!

si, quando sei squalificato ti entrano gli 0 in classifica, sennò che squalifica sarebbe?!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 04-03-2008 23:50

per una volta e’ stato fortunato nel tabellone e ne ha approfittato.. la puo’ spuntare sia su Delic che Melzer ora..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 04-03-2008 23:46

sbandi:
gli contano gli australian open anche se era squalificato?!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masserella docet (Guest) 04-03-2008 23:43

molto meglio delic per starace…speriamo passi lui…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Aggiorna la classifica anche (Guest) 04-03-2008 23:42


Potito STARACE
.
PUNTI REALIZZATI NEI TORNEI DI CATEGORIA
MASTER SERIES E GRANDE SLAM

0 AUSTRALIAN OPEN 2008 – SQUALIFICATO
5 Parigi Bercy 2007 – 1. Turno
5 Madrid 2007 – 1. Turno
5 US OPEN 2007 – 1. Turno
5 WIMBLEDON 2007 – 1. Turno
75 ROLAND GARROS 2007 – 3. Turno
75 Roma 2007 – Ottavi di Finale
20 Miami 2007 – 2.Turno
190 TOTALE PUNTEGGIO
I MIGLIORI PUNTEGGI OTTENUTI NEGLI ALTRI TORNEI
CHE VANNO A COMPLETARE I 18 TORNEI CONTEGGIABILI

175 Kitzbuhel 2007 – FINALE
120 Valencia 2007 – FINALE
80 San Marino Challenger 2007 – VITTORIA
80 Napoli Challenger 2007 – VITTORIA
75 Barcelona 2007 – Quarti di Finale
60 Acapulco 2008 – Quarti di Finale
60 Saint Petersburgh 2007 – Quarti di Finale
40 Buenos Aires 2008 – Quarti di Finale
40 Bucarest 2007 – Quarti di Finale
36 Lugano Challenger 2007 – Semifinale
766 TOTALE PUNTEGGIO
PUNTEGGI NON CONTEGGIABILI
20 Portschach Qualificazioni 2007 – 2.Turno dalle Quali
19 Boca Raton Sunrise Challenger 2007 – Quarti di Finale
15 Gstaad 2007 – 2. Turno
0 Costa do Sauipe 2008 – 1. Turno
0 Indian Wells Master Series quali 2007 – 1. turno di quali
0 Mosca 2007 – 1. Turno
0 Metz 2007 – 1. Turno
0 Auckland Qualificazioni 2007 – 1. turno di quali
0 Sopot 2007 – 1. Turno
956 PUNTEGGIO ATTUALE
36 MENO : 18mo PUNTEGGIO SOSTITUITO ( Lugano Challenger 2007 )
36 MENO : 18mo PUNTEGGIO SOSTITUITO ( Lugano Challenger 2007 )
956 UGUALE : PUNTEGGIO PROVVISORIO NEL RANKING DELLA PROSSIMA SETTIMANA

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 04-03-2008 23:37

Vittoria davvero convincente…vero,Berlocq e’un terraiolo pero’7-6 6-0 e’un bel risultato.Speriamo dia fiducia a POTITONE

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian (Guest) 04-03-2008 23:31

ke mazzo ha preso al 1°turno il giocatore migliore da prendere….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 04-03-2008 23:22

strano sport il tennis…Berlocq ha avuto un set point sul 5-4 nel primo set…se l’avesse concretizzato chissa’ a quest’ora…cmq bravo Poto! E’ ora di fare risultati al di fuori della terra!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri! (Guest) 04-03-2008 23:19

meno male! 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Niccolo (Guest) 04-03-2008 23:19

7/6 6/0….Grande poto…Ora meglio Melzer o Delic?Io dico Melzer…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!