Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 12

16/05/2026 19:23 300 commenti
Coco Gauff nella foto  - Foto Getty Images
Coco Gauff nella foto - Foto Getty Images

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  16 Maggio 2026
16°C
Nuvoloso, pioggia a tratti  ·  Picco 20°C
CIELO Nuvoloso
PIOGGIA Rovesci pomeridiani
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 16 Maggio
10:00
17°
11:00
🌧
18°
12:00
18°
13:00
19°
14:00
🌧
19°
15:00
🌧
20°
16:00
19°
17:00
19°
18:00
18°
19:00
18°
⚠  Allerta gialla temporali e vento nel Lazio fino alle 19:59
🎾  Programma del giorno — 16 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Singolare
Semifinali Maschili · Terra Battuta
ATP SF
🎾
ATP Masters 1000 · Doppio
Semifinali Maschili · Terra Battuta
ATP D SF
🎾
WTA 1000 · Singolare
Finale Femminile · Terra Battuta
WTA F
☁  Nuvoloso
🌧  Pioggia a tratti
⚠  Allerta meteo
🎾  Semifinali ATP
🎾  Doppio ATP
🎾  Finale WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 13:00
Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA vs Christian Harrison USA / Neal Skupski GBR

ATP Rome
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
7
3
10
Christian Harrison / Neal Skupski [4]
6
6
6
Vincitore: Bolelli / Vavassori

Jannik Sinner ITA vs Daniil Medvedev RUS (Non prima 15:00)

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
5
6
Daniil Medvedev [7]
2
7
4
Vincitore: Sinner

Coco Gauff USA vs Elina Svitolina UKR (Non prima 17:00)

WTA Rome
Coco Gauff [3]
4
7
2
Elina Svitolina [7]
6
6
6
Vincitore: Svitolina









Supertennis Arena – ore 12:00
Austin Krajicek USA / Nikola Mektic CRO vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rome
Austin Krajicek / Nikola Mektic
7
5
2
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
7
10
Vincitore: Granollers / Zeballos

Storm Hunter AUS / Jessica Pegula USA vs Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS (Non prima 13:00)

WTA Rome
Storm Hunter / Jessica Pegula
0
1
2
0
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
0
6
6
0
Vincitore: Andreeva / Shnaider


TAG: , , ,

300 commenti. Lasciane uno!

Onurb (Guest) 16-05-2026 16:24

Grande jannik….non era x niente facile gestire lo stress….ora bisogna completare l’opera domani….c è il presidente della repubblica, panatta che consegna il trofeo….sarà stressante x lui anche domani….forza e coraggio

200
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piper 16-05-2026 16:23

10 minuti esatti.

199
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, Don Budge fathers
Gianluigi74 (Guest) 16-05-2026 16:23

IMMENSO, UNICO, ORGOGLIO ITALIANO. GRAZIE.

198
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Peter Parker, Don Budge fathers, Carota Senior, Navaioh69, antoniov, il capitano, Al9000, Inox
Di Passaggio 16-05-2026 16:23

Ecco fatto.
Con una ventina di punti in più del Medvy.

197
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, il capitano, Il cubo di Bublik, Marco M.
Silvio74 (Guest) 16-05-2026 16:23

È tornato a splendere il sole su Roma e su Jannik.
Altra finale 1000 per il nostro monumentale campione !

196
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Golden Shark, Cogi53, Don Budge fathers, Carota Senior, Navaioh69, antoniov, il capitano, Marco M., Inox
Peter Parker 16-05-2026 16:23

Il nostro alieno del tennis è riuscito ad andare di nuovo in finale per il 2° anno consecutivo.
Grandeeeee Jannik

195
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Golden Shark, Cogi53, Don Budge fathers, Carota Senior, Navaioh69, antoniov, il capitano, Il cubo di Bublik, Marco M., Inox
Scolaretto 16-05-2026 16:23

Un po’ di tensione…io in realtà. Svanita subito, forza Jannik vai a prenderti anche Roma.

194
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker, Golden Shark, Cogi53, Don Budge fathers, Carota Senior, Navaioh69, il capitano, Marco M., Inox
Golden Shark 16-05-2026 16:23

S 3 n s a z i o n a l 3 ___ ➡ ___ J a n n i k ❗
I
N
N
E
R

193
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Carota Senior, Peter Parker, Cogi53, Don Budge fathers, Navaioh69, il capitano, Marco M., Al9000, Inox
Maurantonio 16-05-2026 16:23

Scritto da piper
Escono corti i colpi a rimbalzo in questo re-inizio a Jannik, con il dritto almeno.

Qua qua qua qua

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers 16-05-2026 16:22

Siii,”Saranno anni molto molto difficili per tutti”…

191
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Carota Senior, Peter Parker, Golden Shark, Cogi53, Just is Back, Navaioh69, antoniov, il capitano, Marco M., Inox
Carota Senior 16-05-2026 16:22

Io di Medvedev non mi fido mai.
Grandissimo Jannik, vai con la finale.
Io spero ardentemente che domani vinca, ma se succede che perde con Ruud sarei meno arrabbiato.

190
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, marcauro, Sonj, Cogi53, MaxZero, Murakami, Navaioh69, Scolaretto, il capitano, Marco M.
Detuqueridapresencia 16-05-2026 16:22

Allenamento veloce

Domani tutti a mangiare salmone con patate

189
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, Marco M., Inox
piper 16-05-2026 16:21

Ecco, quanto ci ha messo in più?

188
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 16-05-2026 16:15

Escono corti i colpi a rimbalzo in questo re-inizio a Jannik, con il dritto almeno.

187
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Peter Parker 16-05-2026 16:13

Dai che ce la facciamo in 10 minuti

186
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, il capitano, Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, piper, Inox
renzopii 16-05-2026 16:12

Scritto da Francesco Cancellotti
secondo voi quel servizio esterno sul primo punto, Medveved lo ha preparato tutta la mattina????

ho saputo da fonte sicura che è rimasto nello stadio tutta la notte al buio a provarlo….

185
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, Positron88, il capitano, Maurantonio, antoniov, Il cubo di Bublik, Inox, Lory99
Golden Shark 16-05-2026 16:12

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Golden Shark

Scritto da Don Budge fathers
Forza Benzinaio.

Ogni volta che posti questo messaggio … mi batte forte il cuore .

🙂

184
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, Don Budge fathers
Detuqueridapresencia 16-05-2026 16:09

Scritto da Francesco Cancellotti
secondo voi quel servizio esterno sul primo punto, Medveved lo ha preparato tutta la mattina????

Farà DF

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-05-2026 16:09

Scritto da Golden Shark

Scritto da Don Budge fathers
Forza Benzinaio.

Ogni volta che posti questo messaggio … mi batte forte il cuore .

🙂

182
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, Don Budge fathers, Peter Parker, antoniov, Massi, Marco M., Lory99
Francesco Cancellotti (Guest) 16-05-2026 16:07

secondo voi quel servizio esterno sul primo punto, Medveved lo ha preparato tutta la mattina????

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Silvy__89 16-05-2026 16:06

Forza Jannik! Rapido e indolore spero!

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 16-05-2026 16:06

Scritto da antoniov

Scritto da piper
@Marco M.
Forse più una Tramontana.

No … è prevalentemente vento di ponente con accenni al maestrale.
Intanto bravissima la coppia Bolelli/Vavassori !!!

Ed invece ha ragione Marco, ho confuso ieri l’altro con ieri.

179
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
antoniov 16-05-2026 16:02

Forza e soprattutto in bocca al lupo Campione !

178
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, renzopii, Golden Shark, Don Budge fathers, Detuqueridapresencia, Peter Parker, Massi
Golden Shark 16-05-2026 16:00

Scritto da Don Budge fathers
Forza Benzinaio.

Ogni volta che posti questo messaggio … mi batte forte il cuore .

🙂

177
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Inox, antoniov, il capitano, Detuqueridapresencia, Peter Parker, Marco M., Lory99
antoniov 16-05-2026 16:00

Scritto da piper
@Marco M.
Forse più una Tramontana.

No … è prevalentemente vento di ponente con accenni al maestrale.

Intanto bravissima la coppia Bolelli/Vavassori !!!

176
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, il capitano, Detuqueridapresencia, Golden Shark, Marco M., Lory99
givaldo barbosa (Guest) 16-05-2026 16:00

Diciamocelo onestamente e francamente: Sinner Medvedev è match talmente grigio e noioso che pure il padreterno ha creduto di interromperlo e rimandarlo.

175
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Carota Senior, Peter Parker, Just is Back, Al9000, Maurantonio, Marco M., Inox, Setrakian
Don Budge fathers 16-05-2026 15:59

Forza Benzinaio.

174
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, Inox, antoniov, il capitano, Carota Senior, Detuqueridapresencia, Peter Parker, Marco M.
Annie3 16-05-2026 15:56

Ma i Bolevava, indifferenti alle perturbazioni, si sono assicurati la finale, col doppista Bertolucci che ha fatto una “capoccia tanta” per tutto l’incontro perché è inutile, lui nel doppio sta proprio a casa sua e si gasa…e ha suggerito anche cosa fare per vincere il supertiebreak e l’hanno ascoltato, mitico!! Ma poi, non leviamogli le “smecciate”, sono quelle dei suoi tempi, probabilmente non usava ancora
chiamarli smash e sono il suo bellissimo lessico “marchio di
fabbrica”

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-05-2026 15:56

@ antoniov (#4617383)

Certo che si, mica sono un vero bugiardo anche se qualche piccola bugia veniale mi scappa di rado.

172
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Bigol (Guest) 16-05-2026 15:55

Nnamo jannik, veloce e senza patire. Anche per far piacere a Coco ad Elina che devono giocare dopo.
Mettere pressione a Danilo fin dal primo colpo, forza!

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-05-2026 15:55

@Marco M.
Forse più una Tramontana.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 16-05-2026 15:54

Scritto da Golden Shark
Bole/Vava yesss !!!
Grandi … 2 italiani in finale !
Ora c’è da non smentire il ” non c’è due senza … ” !
E’ da ieri sera che ho il chiodo fisso … non sono riuscito a pensare ad altro tutta la mattina .
Sono , tra l’altro , in negozio … quindi sofferenza esponenziale in quanto posso ” seguire ” solo il livescore …
Jannik , per favore : rapido ed indolore !!

Per forza due italiani in finale,se ci arriva uno ci arriva anche l’altro.
Anche se il campo della scienza quantistica non è propriamente il mio.
Meglio comunque di gran lunga lo scorso anno,due in finale, Sinner e Paolini,senza elastico.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-05-2026 15:54

Scritto da piper
@ antoniov (#4617366)
Se non era per lui, sarebbe stato per me?

Perchè tu sei un bugiardo ? 😉

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-05-2026 15:53

Scritto da Golden Shark
@ antoniov (#4617366)
… Sciò Sciooooooò !!!

Quello oggi sarà dedicato ad altre due perfide persone aggiunte nella lista generale.

167
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Inox, Detuqueridapresencia
piper 16-05-2026 15:50

@ antoniov (#4617366)

Se non era per lui, sarebbe stato per me?

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 16-05-2026 15:50

Scritto da Jack

Scritto da Emiliano
Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

Ripeto. Da regolamento una partita sospesa, non può essere prima la prima del giorno dopo. Ma lo seguite il tennis oppure? Sono le basi da una vita che è così. Qualunque torneo

Questa è una prassi comunemente adottata ma il regolamento non vieta di far cominciare il programma con il match sospeso se si rispettano le 12 ore di riposo

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-05-2026 15:49

Ora visto che ho la connessione ballerina mi continuerò a guardare al campo centrale su TV8, per fortuna.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 16-05-2026 15:48

Bole/Vava yesss !!!

Grandi … 2 italiani in finale ! 🙂

Ora c’è da non smentire il ” non c’è due senza … ” !

E’ da ieri sera che ho il chiodo fisso … non sono riuscito a pensare ad altro tutta la mattina .

Sono, tra l’altro, in negozio… quindi sofferenza esponenziale in quanto posso “seguire” solo il livescore … 🙄

Jannik , per favore : rapido ed indolore !! 😉

163
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, antoniov, Lory99
Markus. 16-05-2026 15:47

Scritto da Marco M.

Scritto da Annie3
@ Marco M. (#4617323)
Ma sempre meglio che a Roma, almeno qui in centro pioggia non se n’è vista, forse due gocce ieri ma il tempo di aprire l’ombrello l’ho chiuso…non certo da sospendere una partita!

Ieri poche gocce e vento, l’altro ieri un libeccio che avrebbe portato via l’Umpire con la sedia

Oggi tramontana che liscia il mare

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 15:47

@ Marco M. (#4617363)

Ma guarda, se c’era il mio mitico umpire preferito non lo schiodava neanche il libeccio!!!

161
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Silvy__89 16-05-2026 15:47

Bravi Bolessori! Ottimo!

160
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Golden Shark, Marco M.
Detuqueridapresencia 16-05-2026 15:46

Bolessori olè

159
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Marco M.
piper 16-05-2026 15:46

Buono per i Bollessori ed ora Jannik.

158
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Golden Shark, antoniov, Marco M.
Annie3 16-05-2026 15:44

Calmi!!! che l’alta pressione (quella metereologica) sta arrivando anche a Roma…

157
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: guido Guest
Golden Shark 16-05-2026 15:43

@ antoniov (#4617366)

… Sciò Sciooooooò !!!

😀

156
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Giambitto, antoniov, Marco M.
Gaz (Guest) 16-05-2026 15:43

Ci sono commenti contraddittori,non ho ancora capito se lì a Roma sta piovendo o meno, eppure il Livescore del doppio vedo che si muove,a meno che non sia una simulazione.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-05-2026 15:42

Scritto da Emiliano

Scritto da piper
@ Silvy__89 (#4617293)
Per dare riposo ai 2 semifinalisti di ieri sera.

Ma daiiii devono giocare 2 games…non siamo ridicoli

In teoria potrebbero essere anche sei più tie break … in teoria … in pratica mi auguro molti di meno e in favore del Nostro !

Ma, senza riferirmi a te, per un’altra faccenda poi, non appena lo riterrò opportuno, dimostrerò con i fatti e non a chiacchiere come sanno contare le persone false e bugiarde; brave solo a dare aria alla bocca !

154
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Golden Shark 16-05-2026 15:41

@ Marco M. (#4617363)

… e che mareggiata , breve ma intensa !!!

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
givaldo barbosa (Guest) 16-05-2026 15:40

@ Annie3 (#4617361)

Solleciti in costruzioni e cementificazione, in barba a Italo Calvino.

152
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio
Marco M. 16-05-2026 15:39

Scritto da Annie3
@ Marco M. (#4617323)
Ma sempre meglio che a Roma, almeno qui in centro pioggia non se n’è vista, forse due gocce ieri ma il tempo di aprire l’ombrello l’ho chiuso…non certo da sospendere una partita!

Ieri poche gocce e vento, l’altro ieri un libeccio che avrebbe portato via l’Umpire con la sedia 😀

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Emiliano (Guest) 16-05-2026 15:37

@ Jack (#4617346)

Leggilo tu il regolamento… c’è solo l’obbligo delle 12 ore di riposo, ma tra due partite diverse, non sulla prosecuzione della stessa…IGNORANTE

150
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Annie3 16-05-2026 15:36

@ Marco M. (#4617323)

Bellissimo che mi hai preso sul serio e io mi sono immedesimata e ti sono venuta dietro!!! Vabbe’, in fondo perché no, anche il Tennis Park non è male paesaggisticamente, magari organizzando un’estensione per un campo in più, a Genova sono solleciti nel settore edile e forse fanno prima che a costruire la copertura a Roma

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
givaldo barbosa (Guest) 16-05-2026 15:36

Piove, utente medio.

148
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio
piper 16-05-2026 15:33

Qua da me oggi cielo da cartolina con 22.1 gradi all’ombra.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faustoc62 (Guest) 16-05-2026 15:31

Pure il toilet break! Non si fanno mancare proprio niente questi..

146
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Emiliano (Guest) 16-05-2026 15:31

@ Marco M. (#4617336)

Non dire cazzate. Biglietti per la sessione diurna di oggi sul centrale erano alle 12.00. non 13 come ti stai inventando tu

145
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., brunodalla, Detuqueridapresencia, Lory99
Gaz (Guest) 16-05-2026 15:30

Scritto da Emiliano

Scritto da piper
@ Silvy__89 (#4617293)
Per dare riposo ai 2 semifinalisti di ieri sera.

Ma daiiii devono giocare 2 games…non siamo ridicoli

Ma anche dovessero giocare un set ,cosa cambia 2 ore più o meno, hanno dormito abbastanza,questa è gente che fa 5 set in 2 giorni.
Che ti vedo dire…….a leggere quei commenti ti imbatti nella saggezza,distribuita a oltranza,e quando c’è un’osservazione intelligente come la tua… puntualmente arriva la cricca dei geni a metterti anche pollice verso.
Ben venuto nel regno della ragionevolezza,dove però si soffre un po di solitudine.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 16-05-2026 15:29

Forza ragazzi adesso nel super TB !!!

143
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Marco M.
Sbarrett (Guest) 16-05-2026 15:29

Scritto da Jack

Scritto da Emiliano
Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

Ripeto. Da regolamento una partita sospesa, non può essere prima la prima del giorno dopo. Ma lo seguite il tennis oppure? Sono le basi da una vita che è così. Qualunque torneo

Nel tennis professionistico (ATP, WTA, ITF, Slam) una partita interrotta per pioggia, buio o altri motivi viene ripresa secondo la programmazione del torneo e la disponibilità dei campi. In pratica:

– spesso viene messa come primo incontro del giorno successivo, per liberare il tabellone;
– ma può anche essere programmata più tardi;
– oppure su un altro campo;
– oppure dopo altri incontri già previsti.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 16-05-2026 15:28

Scritto da Marco M.

Scritto da Emiliano
@ Jack (#4617314)
Ma allora potevano anticipare il doppio alle 11.00. non è difficile da capire, ce la puoi fare anche tu

E magari avrebbero potuto mandare una mail o un messaggino a ogni spettatore per avvisarlo del cambio di programma
Ci sono dei regolamenti d rispettare, dei programmi da rispettare e degli spettatori da rispettare, non telespettatori, parlo di quelli paganti al campo.
L’unica cosa che può impedire parzialmente questi incidenti è la copertura, anche se i primi turni su altri campi non sarebbero immuni da problemi atmosferici.

Tutto giusto. Ma qui si tratta di pochi game e per di più i una semifinale che non può essere tanto procrastinata visto che domani c’è la finale. Quindi si poteva benissimo venire meno alla regola e farli giocare alle 11 anche senza spettatori

141
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Emiliano (Guest) 16-05-2026 15:28

@ Jack (#4617332)

Ma che caxxo dici, se le previsioni ti danno pioggia tu allora non giochi le semifinali per rispettare il programma….

140
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Jack (Guest) 16-05-2026 15:27

@ Carota Senior (#4617329)

Scritto da Emiliano

Scritto da Jack

Scritto da Emiliano
Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

Ripeto. Da regolamento una partita sospesa, non può essere prima la prima del giorno dopo. Ma lo seguite il tennis oppure? Sono le basi da una vita che è così. Qualunque torneo

Non è assolutamente vero, non dire stupidaggini

Leggi il regolamento. Altrimenti fai come ti pare. Già lo avevano fatto se potevano. Genio. Ciao ciao

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 16-05-2026 15:27

Scritto da Silvy__89

Scritto da piper
@ Silvy__89 (#4617293)
Per dare riposo ai 2 semifinalisti di ieri sera.

Ma semmai è il contrario. Io preferirei togliermela subito dai pensieri e riposare di più per la finale.

Genio, vale per tutti i turni, da una vita… Dai che ci arrivi… Finisci, senza ultimare la partita, alle 23…poi interviste, massaggi, cena, vai a dormire alle 3 di notte, e dovresti giocare alle 12 del giorno dopo, ovvero alzarsi minimo 5 ore prima… Dai, sforzati, con il c, che ci arrivi… C sta per cervello

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 16-05-2026 15:26

@ Laura (#4617339)

Perché no? Quale sarebbe la cosa strana?

137
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Annie3 16-05-2026 15:24

@ Marco M. (#4617323)

Ma sempre meglio che a Roma, almeno qui in centro pioggia non se n’è vista, forse due gocce ieri ma il tempo di aprire l’ombrello l’ho chiuso…non certo da sospendere una partita!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 16-05-2026 15:24

Scritto da Emiliano
@ Jack (#4617314)
Ma allora potevano anticipare il doppio alle 11.00. non è difficile da capire, ce la puoi fare anche tu

Certo che ci vuole fegato per sparare certe cavolate

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Emiliano (Guest) 16-05-2026 15:22

Scritto da Jack

Scritto da Emiliano
Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

Ripeto. Da regolamento una partita sospesa, non può essere prima la prima del giorno dopo. Ma lo seguite il tennis oppure? Sono le basi da una vita che è così. Qualunque torneo

Non è assolutamente vero, non dire stupidaggini

134
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Markus. 16-05-2026 15:22

Scritto da Carota Senior

Scritto da Intrepido
Se continua così Jannik gioca alle 17! Che scatole!

Pensa come sono contente le finaliste del femminile.

Mi scapperebbe un “cavoli loro”, visto non mi sono entrambe simpatiche, ma é un pensiero fortemente soggettivo 😛

133
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Marco M. 16-05-2026 15:21

Scritto da Emiliano
@ Jack (#4617314)
Ma allora potevano anticipare il doppio alle 11.00. non è difficile da capire, ce la puoi fare anche tu

E magari avrebbero potuto mandare una mail o un messaggino a ogni spettatore per avvisarlo del cambio di programma 😎
Ci sono dei regolamenti d rispettare, dei programmi da rispettare e degli spettatori da rispettare, non telespettatori, parlo di quelli paganti al campo.

L’unica cosa che può impedire parzialmente questi incidenti è la copertura, anche se i primi turni su altri campi non sarebbero immuni da problemi atmosferici.

132
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99
Massimo Gruffè (Guest) 16-05-2026 15:20

Scritto da Annie3
Ma perché non li fanno a Genova gli Internazionali??!! Qui c’è un sole smagliante e non c’è una nuvola a pagarla oro…

Perché basta un po’ di pioggia per trasformare tutto il circolo in un acquario!!

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 16-05-2026 15:20

Scritto da Emiliano
@ Jack (#4617314)
Ma allora potevano anticipare il doppio alle 11.00. non è difficile da capire, ce la puoi fare anche tu

Dimmi che lo fai apposta ti prego.. Sempre da regolamento le semifinali e finali dei master non possono cominciare prima delle 13, per una questione di spettatori. Ma veramente mancano le basi proprio eh. Ma non è meglio guardare il curling? li stai al coperto e non hai di questi problemi

130
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Just is Back, Lory99
Kenobi 16-05-2026 15:19

Scritto da Jack

Scritto da Pat

Scritto da Silvy__89
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché una semifinale da terminare non è la prima programmazione delle 13?

Pare che sia così per regolamento.

Seguite il tennis oppure?? Da regolamento una partita sospesa non può essere la prima della giornata successiva

Mi citi l’articolo del regolamento fenomeno.

Quello che scrive e molti analfabeti funzionali confondono è questa “Players shall not be scheduled to play in a match within twelve (12) hours after completing his last match the preceding day”, trattandosi di partita sospesa viene considerato quel tempo.

Quello che erroneamente viene fatta passare come regola sta invece nelle procedure operative dell’Order of Play e nella gestione del referee, ma può essere bypassata se si rispetta la regola.

Sta nella tradizione ma il buon senso deve prevalere .

129
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Detuqueridapresencia, Markus.
Carota Senior 16-05-2026 15:19

Scritto da Intrepido
Se continua così Jannik gioca alle 17! Che scatole!

Pensa come sono contente le finaliste del femminile.

128
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Mats, il capitano
Emiliano (Guest) 16-05-2026 15:15

@ Jack (#4617314)
Ma allora potevano anticipare il doppio alle 11.00. non è difficile da capire, ce la puoi fare anche tu

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Markus.
-1: Lory99
Marco M. 16-05-2026 15:13

Scritto da Annie3
Ma perché non li fanno a Genova gli Internazionali??!! Qui c’è un sole smagliante e non c’è una nuvola a pagarla oro…

Ieri e l’altro ieri non era precisamente così…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gayduke 16-05-2026 15:12

Hanno detto che giocano direttamente semifinale e finale domani. Così sinner non deve neanche fare il riscaldamento .

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 15:09

Ma perché non li fanno a Genova gli Internazionali??!! Qui c’è un sole smagliante e non c’è una nuvola a pagarla oro…

124
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcauro, Massi
Just is Back 16-05-2026 15:09

Scritto da Emiliano
Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

Dai, per te curling… Ti spiego: è bocce su ghiaccio, li forse capisci qualcosa

Scritto da Jack

Scritto da Emiliano
Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

Ripeto. Da regolamento una partita sospesa, non può essere prima la prima del giorno dopo. Ma lo seguite il tennis oppure? Sono le basi da una vita che è così. Qualunque torneo

Perle ai porci, fiato sprecato

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Silvy__89 16-05-2026 15:09

Scritto da piper
@ Silvy__89 (#4617293)
Per dare riposo ai 2 semifinalisti di ieri sera.

Ma semmai è il contrario. Io preferirei togliermela subito dai pensieri e riposare di più per la finale.

122
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
fedefit 16-05-2026 15:08

Scritto da guido Guest

Scritto da Betafasan
@ Taxi Driver (#4617097)
Mamma mia ! Immondo episodio! Ma sai valutare razionalmente le cose?!
Allora le tante persone che vengono accoltellate in strada da ragazzi per un cellulare o soldi cosa sono ?!!

Beh, in un certo senso, hai ragione: se avesse accoltellato il bambino sarebbe stato peggio.
Tu sì che sei razionale

E’ entrato in campo con gli occhiali da sole (forse sponsor) e non si è accorto. Il problema di criticare aspramente e che poi usiamo lo stesso metro anche con noi stessi 😀 😀

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 16-05-2026 15:08

Scritto da robdes12

Scritto da Gaz
A SEGNO.
Senza pietà oggi Camilla Olga Castracani, domani finale under 16 al foro, torneo che lo scorso anno ha visto la vittoria della Dorofeeva,che non solo è ora una signora 25 del ranking juniores,ma…quarda che un po che combinazione, è presente il suo nome nel pagina odierna ITF italiani/e,da protagonista.

Ma ti sei accorto del fatto che questa pagina è dedicata al 1000 di Roma? Ti pensano ludopatico in molti qui dentro, a me invece sembra che tu abbia una onomopatia. Sembra essere per te quasi orgasmico scrivere cognomi di tenniste la maggior parte delle quali non interessa che a uno sparuto gruppo di utenti, anzi, forse solo a te. Sei per caso un imbonitore?

Ancora che rispondi al testa di Gaz… Boh… Dice tutto ed il contrario, poi si ravvede e dice il nulla condito con niente… E tu? Gli/le replichi pure?… Io non leggo più, come vedo un suo, del testa di Gaz intendo, metto dislike, senza leggere.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-05-2026 15:07

@ Bagel (#4617296)

Si perde al super tiebreak.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 16-05-2026 15:07

Scritto da Emiliano
Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

Ripeto. Da regolamento una partita sospesa, non può essere prima la prima del giorno dopo. Ma lo seguite il tennis oppure? Sono le basi da una vita che è così. Qualunque torneo

118
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Marco M., Carota Senior, Mats, Lory99
-1: Kenobi
piper 16-05-2026 15:06

@ magilla (#4617310)

Quale?

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-05-2026 15:05

@ Emiliano (#4617302)

La regola è questa, non l’ho decisa io.

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Jack (Guest) 16-05-2026 15:05

Scritto da Pat

Scritto da Silvy__89
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché una semifinale da terminare non è la prima programmazione delle 13?

Pare che sia così per regolamento.

Seguite il tennis oppure?? Da regolamento una partita sospesa non può essere la prima della giornata successiva

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Lory99
magilla 16-05-2026 15:03

Scritto da piper
@ magilla (#4617276)
Fammi capire, voleva che ad essere multato fosse Sinner o il meno probabile Tourte?

dall’articolo credo si riferisse al giudice…..

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-05-2026 15:02

Scritto da piper

Scritto da antoniov

Scritto da maverikkk
Roma è un torneo da vincere, assolutamente, per quello che è il mio pensiero (infortuni e concause permettendo) anche se Jannik continua a dichiarare che l’obiettivo è il Roland Garros.
Parigi è uno SLAM, però vincere a Roma, per la prima volta, a distanza di 50 anni da Panatta sarebbe magnifico.
Da alcuni giorni Ljubicic continua a ripetere che i cambi di condizioni climatiche, di gioco, giorno/sera sono tremendi a livello psico-fisico.

Ovviamente, a questo punto bisogna dare tutto e sperare per Roma; si è ormai alla fine di un ballo che non ripeterei con le problematiche ivi presenti !
Il R.G. è una tappa ancora più importante, ma al momento è bene concentrarsi sul Master 1000 in corso.

Come sostenuto da Jannik: “Un match alla volta”.

Già … un match alla volta …

113
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Pat (Guest) 16-05-2026 15:01

Scritto da Silvy__89
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché una semifinale da terminare non è la prima programmazione delle 13?

Pare che sia così per regolamento.

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Lory99
Just is Back 16-05-2026 15:01

A tutti quelli che scrivono che Sinner Medvedev dovevano iniziare subito oggi… Le regole Atp, questa giusta, da tanti anni, prevedono che chi finisca più tardi, senza ultimare la partita, riprenda più tardi, per dar modo ai tennisti di recuperare… Civostra

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Gaz (Guest) 16-05-2026 14:59

Scritto da robdes12

Scritto da Gaz
A SEGNO.
Senza pietà oggi Camilla Olga Castracani, domani finale under 16 al foro, torneo che lo scorso anno ha visto la vittoria della Dorofeeva,che non solo è ora una signora 25 del ranking juniores,ma…quarda che un po che combinazione, è presente il suo nome nel pagina odierna ITF italiani/e,da protagonista.

Ma ti sei accorto del fatto che questa pagina è dedicata al 1000 di Roma? Ti pensano ludopatico in molti qui dentro, a me invece sembra che tu abbia una onomopatia. Sembra essere per te quasi orgasmico scrivere cognomi di tenniste la maggior parte delle quali non interessa che a uno sparuto gruppo di utenti, anzi, forse solo a te. Sei per caso un imbonitore?

Amico caro……se ti occupassi degli affari tua.
Innanzitutto questa è una mancanza di Livetennis, vediamo che i tornei giovanili vengono spesso trattati, anche oggi, strano che non abbiano parlato di questo under 16 di Roma,con tra l’altra un’italiana protagonista,forse perché ne parlo già io?
Comunque è meglio così, prima di Sinner c’è maggior cassa di risonanza.
Cosa sono io? Un pubblicitario,pubblicizzo nel modo migliore,in anticipo,un qualcosa che un giorno potrebbe riceve grande attenzione in queste pagine,e allora ci si domanderà, anche solo fra qualche mese: “Dove l’ho già sentito questo nome?” Ma ovviamente da Gaz sarà la risposta automatica, punto di riferimento per ciò che bolle in pentola per il futuro femminile italiano, fidati che queste notizie le seguono più persone di quanto tu possa minimamente sospettare,io lo so,e comunque sempre di tennis si parla, seppur siamo in contesto diverso,se c’è persino gente che parla addirittura di Star Trek qui,perché non posso sfruttare l’occasione per dire: “cominciate a segnarvi certi nomi”, che hanno più a che fare con il futuro del tennis italiano e meno con la rotta spaziale dell’ENTERPRISE

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 16-05-2026 14:57

Scritto da piper
@ Silvy__89 (#4617293)
Per dare riposo ai 2 semifinalisti di ieri sera.

Ma daiiii devono giocare 2 games…non siamo ridicoli

109
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Marco M., antoniov, Detuqueridapresencia
Emiliano (Guest) 16-05-2026 14:56

Cmq un disastro….se piove tra poco rigiocano nella guazza pure oggi…..ma era tanto difficile farli iniziare per primi visto che dovevano giocare 2 games?

108
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Marco M., brunodalla, antoniov, Detuqueridapresencia, Lory99
Kenobi 16-05-2026 14:55

Spero che venga messo subito il tetto perché ha dato pioggia, è illogico attivarlo dopo . Ah no il tetto non c’è.

Se ha dato pioggia nel primo pomeriggio e devi fare riprendere una semifinale quando lo fai ? Nel primo pomeriggio ovviamente.

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3, Markus.
-1: Just is Back
Intrepido (Guest) 16-05-2026 14:51

Se continua così Jannik gioca alle 17! Che scatole!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-05-2026 14:50

@ Silvy__89 (#4617293)

Per dare riposo ai 2 semifinalisti di ieri sera.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 16-05-2026 14:48

Scritto da Annie3
Potrebbe andare peggio…potrebbe piovere!

Bellissima!!!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel 16-05-2026 14:48

Andata bene, dai. Skupski nel tie break era in modalità piovra. Bravi i nostri per ora e un piccolo grazie a Harrison

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matt (Guest) 16-05-2026 14:44

Vavassori è disastroso oggi

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 16-05-2026 14:43

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché una semifinale da terminare non è la prima programmazione delle 13?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!