Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Ruud torna agli ottavi a Roma: battuto Lehecka in due set

10/05/2026 20:21 527 commenti
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images

Casper Ruud conferma il suo buon feeling con il Masters 1000 di Roma. Il norvegese, ex numero 2 del mondo e oggi sceso al 25° posto ATP dopo non essere riuscito a difendere il titolo conquistato a Madrid, si è qualificato questa domenica per gli ottavi di finale del torneo capitolino.
Ruud, già tre volte semifinalista al Foro Italico, ha giocato un match di alto livello contro Jiri Lehecka, numero 13 ATP e reduce da un ottimo periodo di forma, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 79 minuti.
Negli ottavi, in programma martedì, il norvegese attende Lorenzo Musetti.

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  10 Maggio 2026
16°C
Sole e nubi  ·  Picco 23°C
CIELO Variabile
PIOGGIA Rovesci
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 10 Maggio
09:00
16°
10:00
🌧
17°
11:00
🌧
19°
12:00
🌧
21°
13:00
23°
14:00
22°
15:00
🌧
22°
16:00
🌧
22°
17:00
21°
18:00
21°
⚠  Allerta gialla nel Lazio per temporali, pioggia e vento
🎾  Programma del giorno — 10 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅  Sole e nubi
🌧  Rovesci
⚠  Allerta meteo
🎾  3° Turno ATP
🎾  3° Turno WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 11:00
[7] Elina Svitolina UKR vs [32] Hailey Baptiste USA

WTA Rome
Elina Svitolina [7]
0
6
6
0
Hailey Baptiste [32]
0
1
2
0
Vincitore: Svitolina

Alexander Blockx BEL vs Alexander Zverev GER (Non prima 13:00)

ATP Rome
Alexander Blockx
1
4
Alexander Zverev [2]
6
6
Vincitore: Zverev

Lorenzo Musetti ITA vs Francisco Cerundolo ARG (Non prima 15:00)

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
7
6
Francisco Cerundolo [25]
6
4
Vincitore: Musetti

Elisabetta Cocciaretto ITA vs [4] Iga Swiatek POL (Non prima 19:00)

WTA Rome
Elisabetta Cocciaretto
0
1
0
0
Iga Swiatek [4]
0
6
6
0
Vincitore: Swiatek

Matteo Arnaldi ITA vs Rafael Jodar ESP (Non prima 20:30)

ATP Rome
Matteo Arnaldi
1
6
3
Rafael Jodar [32]
6
4
6
Vincitore: Jodar









BNP Paribas Arena – ore 11:00
Casper Ruud NOR vs Jiri Lehecka CZE

ATP Rome
Casper Ruud [23]
6
6
Jiri Lehecka [11]
3
4
Vincitore: Ruud

(5) Jessica Pegula USA vs Rebeka Masarova SUI Non prima 13:00

WTA Rome
Jessica Pegula [5]
0
6
6
0
Rebeka Masarova
0
0
0
0
Vincitore: Pegula

(15) Naomi Osaka JPN vs (19) Diana Shnaider RUS

WTA Rome
Naomi Osaka [15]
0
6
6
0
Diana Shnaider [19]
0
1
2
0
Vincitore: Osaka

Alexandra Eala PHI vs (2) Elena Rybakina KAZ Non prima 16:00

WTA Rome
Alexandra Eala
0
4
3
0
Elena Rybakina [2]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina

Tommy Paul USA vs Luciano Darderi ITA

ATP Rome
Tommy Paul [16]
6
3
2
Luciano Darderi [18]
3
6
6
Vincitore: Darderi









Supertennis Arena – ore 11:00
Gianluca Cadenasso ITA / Jacopo Vasami ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rome
Gianluca Cadenasso / Jacopo Vasami
7
3
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
6
12
Vincitore: Granollers / Zeballos

(20) Liudmila Samsonova RUS vs Anastasia Potapova AUT

WTA Rome
Liudmila Samsonova [20]
0
3
2
0
Anastasia Potapova
0
6
6
0
Vincitore: Potapova

Karen Khachanov RUS vs Botic van de Zandschulp NED

ATP Rome
Karen Khachanov [13]
5
6
6
Botic van de Zandschulp
7
4
4
Vincitore: Khachanov

Learner Tien USA vs Alexander Bublik KAZ

ATP Rome
Learner Tien [19]
4
6
7
Alexander Bublik [9]
6
3
5
Vincitore: Tien

Laura Siegemund GER vs Karolina Pliskova CZE (Non prima 19:00)

WTA Rome
Laura Siegemund
0
1
4
0
Karolina Pliskova
0
6
6
0
Vincitore: Pliskova









Pietrangeli – ore 11:00
[17] Madison Keys USA vs Nikola Bartunkova CZE

WTA Rome
Madison Keys [17]
3
6
4
Nikola Bartunkova
6
1
6
Vincitore: Bartunkova

Ugo Humbert FRA vs Dino Prizmic CRO

ATP Rome
Ugo Humbert [31]
1
5
Dino Prizmic
6
7
Vincitore: Prizmic

[WC] Tyra Caterina Grant ITA / Jennifer Ruggeri ITA vs Sorana Cirstea ROU / Jaqueline Cristian ROU

WTA Rome
Tyra Caterina Grant / Jennifer Ruggeri
0
4
4
0
Sorana Cirstea / Jaqueline Cristian
0
6
6
0
Vincitore: Cirstea / Cristian

Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs Flavio Cobolli ITA / Lorenzo Sonego ITA

ATP Rome
Kevin Krawietz / Tim Puetz [6]
6
6
Flavio Cobolli / Lorenzo Sonego
3
2
Vincitore: Krawietz / Puetz

Francesco Forti ITA / Filippo Romano ITA vs Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT

ATP Rome
Francesco Forti / Filippo Romano
6
5
Alexander Erler / Lucas Miedler
7
7
Vincitore: Erler / Miedler









Court 13 – ore 11:00
Linda Noskova CZE / Tereza Valentova CZE vs Hao-Ching Chan TPE / Fanny Stollar HUN

WTA Rome
Linda Noskova / Tereza Valentova
0
6
6
0
Hao-Ching Chan / Fanny Stollar
0
1
1
0
Vincitore: Noskova / Valentova

Francisco Cabral POR / Joe Salisbury GBR vs Adam Pavlasek CZE / Patrik Rikl CZE

ATP Rome
Francisco Cabral / Joe Salisbury [8]
6
6
Adam Pavlasek / Patrik Rikl
4
4
Vincitore: Cabral / Salisbury

(3) Elise Mertens BEL / (3) Shuai Zhang CHN vs Su-Wei Hsieh TPE / Xinyu Wang CHN

WTA Rome
Elise Mertens / Shuai Zhang [3]
7
5
6
Su-Wei Hsieh / Xinyu Wang
6
7
10
Vincitore: Hsieh / Wang

Robert Galloway USA / Santiago Gonzalez MEX vs Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Rome
Robert Galloway / Santiago Gonzalez
7
7
Sander Arends / David Pel
6
6
Vincitore: Galloway / Gonzalez

Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Lyudmyla Kichenok UKR / Desirae Krawczyk USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
6
6
10
Lyudmyla Kichenok / Desirae Krawczyk
3
7
6
Vincitore: Andreeva / Shnaider









Court 1 – ore 11:00
Tomas Martin Etcheverry ARG / Alejandro Tabilo CHI vs Andre Goransson SWE / Evan King USA

ATP Rome
Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
4
6
5
Andre Goransson / Evan King
6
2
10
Vincitore: Goransson / King

Jakob Schnaitter GER / Mark Wallner GER vs Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG

ATP Rome
Jakob Schnaitter / Mark Wallner
6
7
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
3
5
Vincitore: Schnaitter / Wallner

Iva Jovic USA / Anna Kalinskaya RUS vs Eri Hozumi JPN / Fang-Hsien Wu TPE Non prima 14:00

WTA Rome
Iva Jovic / Anna Kalinskaya
5
6
10
Eri Hozumi / Fang-Hsien Wu
7
3
6
Vincitore: Jovic / Kalinskaya

Storm Hunter AUS / Jessica Pegula USA vs (5) Jelena Ostapenko LAT / (5) Erin Routliffe NZL

WTA Rome
Storm Hunter / Jessica Pegula
0
6
7
0
Jelena Ostapenko / Erin Routliffe [5]
0
4
6
0
Vincitore: Hunter / Pegula









Court 2 – ore 12:00
Coco Gauff USA / Caty McNally USA vs Aldila Sutjiadi INA / Janice Tjen INA

WTA Rome
Coco Gauff / Caty McNally
5
7
13
Aldila Sutjiadi / Janice Tjen
7
5
11
Vincitore: Gauff / McNally

(8) Ellen Perez AUS / (8) Demi Schuurs NED vs Tereza Mihalikova SVK / Olivia Nicholls GBR

WTA Rome
Ellen Perez / Demi Schuurs [8]
0
6
6
0
Tereza Mihalikova / Olivia Nicholls
0
4
4
0
Vincitore: Perez / Schuurs

Irina Khromacheva RUS / Giuliana Olmos MEX vs Sofia Kenin USA / Liudmila Samsonova RUS

WTA Rome
Irina Khromacheva / Giuliana Olmos
6
0
10
Sofia Kenin / Liudmila Samsonova
2
6
4
Vincitore: Khromacheva / Olmos


TAG: , , ,

527 commenti. Lasciane uno!

Inox 10-05-2026 14:59

@ antoniov (#4611306)

In realtà sembra di sì

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Marco M. 10-05-2026 14:58

Scritto da antoniov

Scritto da Marco M.

Scritto da marco
Avete link per vedere musetti?
Grazie.

In chiaro su Tv8 se non ho capito male

Non credo Marco; almeno ciò non risulta dalla programmazione odierna di TV8.

L’ho letto qua nei primi commenti…

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
robdes12 10-05-2026 14:55

Scritto da Kenobi
Dino Prižmić” prossimo vincitore Slam e #1.”
Me lo aspetto.

🙂
Jodar già è stato obliato? Gesù, i numeri 1 attuali sembrano essere come gli imperatori romani dell’anarchia militare; vengono innalzati e abbattuti da un mese all’altro.

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Kenobi 10-05-2026 14:54

Dino Prižmić” prossimo vincitore Slam e #1.”

Me lo aspetto.

97
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Marco M., Detuqueridapresencia
antoniov 10-05-2026 14:53

Scritto da Marco M.

Scritto da marco
Avete link per vedere musetti?
Grazie.

In chiaro su Tv8 se non ho capito male

Non credo Marco; almeno ciò non risulta dalla programmazione odierna di TV8.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 10-05-2026 14:52

Scritto da marco
Avete link per vedere musetti?
Grazie.

kevinSport.org

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 14:51

Scritto da magilla
e siamo gia’ senza francesi…..ovviamente un in bocca al lupo a Fils!

Si, con tutto il cuore. Per Humbert devo confessare che qualche anno fa pensavo sarebbe diventato un giocatore di spicco, invece ha deluso di molto le aspettative. Il suo tennis non è migliorato affatto e oggi s’è visto che ha grandi lacune nella risposta. Però, se posso dirla tutta, per adesso sono abbastanza deluso dal rendimento dei giovani emergenti o già emersi. Sembrano tutti, chi più e meno, caratterizzati da una grande discontinuità che non è certo la caratteristica tipica dei fuoriclasse. Magari invertiranno la tendenza, ma chi non mingherlino però piuttosto fragilino; chi lento negli spostamenti, chi non esattamente un mostro di cinismo agonistico, finiscono poi per vincere pochissimo. Saranno davvero loro la generazione del terzo incomodo? Qualche dubbio comincia a venirmi.

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
antoniov 10-05-2026 14:50

Purtroppo Bezzecchi dopo essere stato in testa fino a pochi giri dal traguardo è stato superato dal compagno di squadra Juan Martin sempre su Aprilia e il nostro si è dovuto accontentare della seconda piazza 😕

Ritornando all’amato tennis, fra poco ci sarà per il Muso un match abbastanza impegnativo.
Forza Lorenzo !

93
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 10-05-2026 14:50

Scritto da magilla
e siamo gia’ senza francesi…..ovviamente un in bocca al lupo a Fils!

C’è poco da ridere, miscredente!

L’anno prossimo Kouamé farà grande slam, tutti i 1000, finals e porterà la Davis in Gallia 😆

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco M. 10-05-2026 14:50

Scritto da marco
Avete link per vedere musetti?
Grazie.

In chiaro su Tv8 se non ho capito male

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox
marco (Guest) 10-05-2026 14:49

Avete link per vedere musetti?
Grazie.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 10-05-2026 14:45

Nel mentre aspetto di vedere almeno l’inizio del Muso mi sto guardando Osaka-Shnaider con la ex numero uno che ha iniziato molto bene.
La russa con quel fazzoletto e il bel faccino mi ricorda i video campestri di un gruppo musicale di donne russe: Beloe Zlato. Non la vedrei male a cantare e suonare sull’aia 🙂
Per sua fortuna sa giocare a tennis 😎

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-05-2026 14:41

e siamo gia’ senza francesi…..ovviamente un in bocca al lupo a Fils!

88
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, antoniov
Angel (Guest) 10-05-2026 14:38

@ Silvy__89 (#4611280)

Okay, ne riparliamo verso le 17,ma ti assicuro che non ho sparato un numero a caso,troppo solido cerundolo sul clay…

87
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Sabrina (Guest) 10-05-2026 14:36

Hello there! Quick question that’s totally off
topic. Do you know how to make your site mobile friendly?

My site looks weird when browsing from my iphone.

I’m trying to find a theme or plugin that might be able to correct this problem.

If you have any suggestions, please share. Thanks!

my web blog :: private cloud provider

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 14:35

Leggo nella home page della gazzetta che ci sarebbero state varie interperanze di scommettitori durante alcuni match,con anche italiani coinvolti,da disturbi a insulti,si parla di Moutet a Pellegrino che lascia il campo insultando, facendo gesti e mimando i soldi verso le tribune.
Qualcuno ha già fatto cenno a queste vicende?

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 14:31

Scritto da Annie3
@ antoniov (#4611254)
Beh, ti posso dire, a forza di vederlo mi sto abituando al “truce” Prizmic e, in un afflato “buonista”, devo ammettere che bisognerà farci i conti e, forse, abituarci a vederlo…in fondo, è un personaggio originale, sicuramente battagliero, ricorda certi guerrieri delle Crociate e, in prospettiva, potrà anche diventarmi simpatico…perché è proprio così, anche seduto in panchina ha lo stesso sguardo cupo e pensieroso, sopracciglia aggrottate, ma l’efficacia del suo tennis è fuori discussione

Già … il truce Prizmic … hahaha

Mi sono spostato momentaneamente sulla MotoGP, laddove spero che Bezzecchi vinca pure a Le Mans in Francia !

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 10-05-2026 14:31

@ magilla (#4611282)

Scritto da magilla

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da magilla

Scritto da Annie3
@ antoniov (#4611254)
Beh, ti posso dire, a forza di vederlo mi sto abituando al “truce” Prizmic e, in un afflato “buonista”, devo ammettere che bisognerà farci i conti e, forse, abituarci a vederlo…in fondo, è un personaggio originale, sicuramente battagliero, ricorda certi guerrieri delle Crociate e, in prospettiva, potrà anche diventarmi simpatico…perché è proprio così, anche seduto in panchina ha lo stesso sguardo cupo e pensieroso, sopracciglia aggrottate, ma l’efficacia del suo tennis è fuori discussione

ora ho capito…..ti piaciono i truci….ah….donna pericolosa sei!!!!

Allora non ho speranze! Sono un bonaccione in fondo, un pò ‘ngazzoso, ma nu babbà!

tranquillo detu ….basta che ti dai una sistemata al look: capello stile spazzolone per dare lo straccio, sopraciglio ad ali di gabbiano,baffetto filonazi…..e io vi regalo le fedi nuziali!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

C’ho anche il selfone (foto tradizionale a sviluppo istantaneo) con Nole – in Montenegro – con dedica autografa

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-05-2026 14:28

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da magilla

Scritto da Annie3
@ antoniov (#4611254)
Beh, ti posso dire, a forza di vederlo mi sto abituando al “truce” Prizmic e, in un afflato “buonista”, devo ammettere che bisognerà farci i conti e, forse, abituarci a vederlo…in fondo, è un personaggio originale, sicuramente battagliero, ricorda certi guerrieri delle Crociate e, in prospettiva, potrà anche diventarmi simpatico…perché è proprio così, anche seduto in panchina ha lo stesso sguardo cupo e pensieroso, sopracciglia aggrottate, ma l’efficacia del suo tennis è fuori discussione

ora ho capito…..ti piaciono i truci….ah….donna pericolosa sei!!!!

Allora non ho speranze! Sono un bonaccione in fondo, un pò ‘ngazzoso, ma nu babbà!

tranquillo detu ….basta che ti dai una sistemata al look: capello stile spazzolone per dare lo straccio, sopraciglio ad ali di gabbiano,baffetto filonazi…..e io vi regalo le fedi nuziali!

82
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Silvy__89 10-05-2026 14:22

Scritto da Angel
Musetti 20 %
Darderi 65
Arnaldi 45
Coccia 15
Domani
Sinner 90 %
Cobolli 75
Pellegrino 45
Bellucci. 65

Addirittura solo 20% Musetti? Anch’io penso abbia una partita difficile, ma se la gioca dai! 50 e 50

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 14:21

In palio oggi c’era una bicicletta.
Non è stato comunque battuto il record di velocità di 56 minuti della Ostapenko.
Pegula sarebbe una degna vincitrice,se lo meriterebbe,e comunque chi batte Pegula poi vince il torneo ultimamente, generalmente,come è successo anche nell’ultimo torneo a Madrid, vedremo se succederà anche questa volta,altrimenti spero veramente che possa vincerlo lei.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 10-05-2026 14:19

@ magilla (#4611271)

Ma sai, lo stavo pensando anch’io, visto che anche Basilashvili mi arriva interessante…sul pericolosa ormai non c’è più dubbio alcuno, con le bordate che mi sono arrivate per isolarmi e rendermi inoffensiva…tutto bellissimo, anzi, sempre più divertente, per me, ovviamente…aahhh, e dimenticavo Pellegrino, che ho sempre sperato arrivasse a godersi qualche meritata soddisfazione, anche lui tendente all’accigliato…scherzi a parte, dispiace ovviamente per Fils e penso che per questi ragazzi, talentuosi ma con la spada di Damocle di fragilità fisiche come anche Mensik e Korda, sia davvero una preoccupazione latente ingiusta per quello che meriterebbero e potrebbero fare in una situazione di maggiore stabilità strutturale

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 14:12

Scritto da Gaz

Scritto da Angel
@ Gaz (#4611230)
Che giocatrice è? A me sembra scarsa….

Infatti intendevo proprio questo.
Forse,al massimo, solamente qualcosina più di scarsa,per il resto veramente poca cosa.
La Baptiste certamente avrà giocato costipata, non c’è altra spiegazione plausibile.

Commento ovviamente ironico.
Bisogna purtroppo precisarlo , perché il sarcasmo pochi lo capiscono, generalmente quelli affetti da analfabetismo funzionale,di cui è affetto 2/5 degli della popolazione italiana.

78
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Marco M.
Annie3 10-05-2026 14:04

@ Giambi (#4611263)

Pensa che a me è venuta in mente per il buon Mensik quando ho visto, solo dal risultato perché Sky l’ha censurato, che ha vinto il secondo set con la caviglia fasciata…daje na mano a vincere sta partita…purtroppo Roma si era già impegnata con Ahmad, cui ha dato comunque un bellissimo e meritato supporto…sperando che Jakub non sia messo troppo male, in prospettiva Rolando

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 14:02

Scritto da magilla

Scritto da Annie3
@ antoniov (#4611254)
Beh, ti posso dire, a forza di vederlo mi sto abituando al “truce” Prizmic e, in un afflato “buonista”, devo ammettere che bisognerà farci i conti e, forse, abituarci a vederlo…in fondo, è un personaggio originale, sicuramente battagliero, ricorda certi guerrieri delle Crociate e, in prospettiva, potrà anche diventarmi simpatico…perché è proprio così, anche seduto in panchina ha lo stesso sguardo cupo e pensieroso, sopracciglia aggrottate, ma l’efficacia del suo tennis è fuori discussione

ora ho capito…..ti piaciono i truci….ah….donna pericolosa sei!!!!

Allora non ho speranze! Sono un bonaccione in fondo, un pò ‘ngazzoso, ma nu babbà! 😀

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
magilla 10-05-2026 13:59

Scritto da Annie3
@ antoniov (#4611254)
Beh, ti posso dire, a forza di vederlo mi sto abituando al “truce” Prizmic e, in un afflato “buonista”, devo ammettere che bisognerà farci i conti e, forse, abituarci a vederlo…in fondo, è un personaggio originale, sicuramente battagliero, ricorda certi guerrieri delle Crociate e, in prospettiva, potrà anche diventarmi simpatico…perché è proprio così, anche seduto in panchina ha lo stesso sguardo cupo e pensieroso, sopracciglia aggrottate, ma l’efficacia del suo tennis è fuori discussione

ora ho capito…..ti piaciono i truci….ah….donna pericolosa sei!!!!

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox
Annie3 10-05-2026 13:55

@ il capitano (#4611110)

Beh, io direi che è rimasta libera solo la Voiello…

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 10-05-2026 13:52

@ Marco M. (#4611250)

😎

Hai visto che rovescio c’ha il Satanasso? Il MP se lo è guadagnato lui con un bel diritto in contropiede. Poi mannaggia Jacopone ha tremato con il servizio sul MP e ha messo una seconda palla moscia (oltre ad aver sbagliato sotto rete una volée che avrei messo pure io dentro). Ma non voglio puntare il dito su Vasamì che mi sembra in ripresa.

Entrambi ci daranno belle soddisfazioni (più Cinà, più – ne sono convinto – Basile) e faranno impennare le vendite di Maalox, Schoum, Gaviscon e Preparazione H per uso prolungato dei fedaraltrollones!

73
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3, Marco M., Massi, il capitano, Lory99
Annie3 10-05-2026 13:52

@ antoniov (#4611254)

Beh, ti posso dire, a forza di vederlo mi sto abituando al “truce” Prizmic e, in un afflato “buonista”, devo ammettere che bisognerà farci i conti e, forse, abituarci a vederlo…in fondo, è un personaggio originale, sicuramente battagliero, ricorda certi guerrieri delle Crociate e, in prospettiva, potrà anche diventarmi simpatico…perché è proprio così, anche seduto in panchina ha lo stesso sguardo cupo e pensieroso, sopracciglia aggrottate, ma l’efficacia del suo tennis è fuori discussione

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il cubo di Bublik
Ceck_for_ever (Guest) 10-05-2026 13:50

La goduria principale è 7 italiani ai sedicesimi e un francese che sta prendendo mazzate. Forse è per preparare meglio Parigi

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 10-05-2026 13:50

Scritto da Leprotto
Un mio amico,un noto giornalista di un noto quotidiano, quando vuole parlare male di qualcuno o di qualcosa sul suo giornale, non ne parla. Non c’è peggior torto che puoi fare a queste persone che del detto “parlarne bene o parlarne male,l’importante è che se ne parli” ne fanno lo scopo della vita. Anch’io vorrei parlare della bella vittoria di Medjedovic di ieri sera, in un clima difficile per il ponentino che Lando Fiorini canta nella canzone” Roma non fare la STUPIDA stasera”

Mi hai fatto venire voglia di suonarla al piano è una delle mie canzoni preferite, anzi sai che ti dico? vado a suonarla.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano65 (Guest) 10-05-2026 13:48

Comunque al terzo turno (o sedicesimi che dir si voglia) avevamo i seguenti rappresentanti per nazione (e c’è ancora qualcuno che si lamenta del movimento):
Italia 7
Usa 4
Spagna 4
Russia 3
Argentina 3
Australia 1
Georgia 1
Serbia 1
Norvegia 1
Cechia 1
Olanda 1
Francia 1
Croazia 1
Kazakistan 1
Belgio 1
Germania 1

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
Lukas (Guest) 10-05-2026 13:46

Brava la Bartunkova…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 10-05-2026 13:42

Blockx poco si incastra con Zverev, stavolta viene sbriciolato perché qui corre ancora meno la palla.

Dovrà cambiare qualcosa nel secondo set.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 10-05-2026 13:42

Eccomi qua, più “invasata” che mai per questa coppia, almeno per me, inedita di ragazzi straordinari, Cadenasso e Vasami’, che hanno giocato alla pari con uno dei doppi più esperti e titolati! A new “double” star was born! Bravissimi e rassicuranti anche in prospettiva futura, peccato che ho visto solo l’ultimo quarto d’ora, ma vedrò sicuramente la registrazione

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
OspiteSgradito (Guest) 10-05-2026 13:41

Impatto di Prizmic col match devastante!
Curioso di vedere se tiene questo livello.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 13:37

Intanto Prizmic ha iniziato a 1000 contro il povero Humbert ❗

E, in qualche misura, Zverev lo sta emulando contro Blocks …

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
Marco M. 10-05-2026 13:24

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Marco M.

Scritto da utente non registrato
Un commento sui doppi: ma davvero, con questa scellerata idea di spostare il torneo alla seconda settimana abbiamo impedito a gente come Ruggeri, Paganetti, maduzzi, grant, cadenasso, vasamì di fare qualche punto utile in altri tornei, peraltro piu abbordabili, visto che sono privi di chi si è qualificato per il Rg? Il tutto poi per cosa? Fare 3/4 game in doppio con errani/paolini? C e gente che tra pre-quali, quali ecc non gioca per guadagnare punti da piu di un mese

“Non gioca per guadagnare punti da più di un mese”
Però, siccome con i punti non ci si mangia, in un Mille tra qualificazioni e doppio prendono i soldini che non prenderebbero nemmeno giocando e vincendo un Challenger 50-75
Oggi Cadenasso-Vasamì prendono 16.000 euro in coppia, per 8K a testa dovrebbero vincere o fare finale in un Challenger.
Grant e Cadenasso forse ne avrebbero potuto fare a meno visto il premio intascato per il tabellone in singolare, ma per gli altri che hai nominato è tanta roba.

Super mega colpasso sfiorato
dei Vasanasso
Che peccato maledizione
MP buttato e qualche ingenuità
Però
Madonnina e che coppia che sta nascendo!!!!!

Bell’affiatamento e colpaccio sfiorato contro una coppia granitica…
Sinceramente spero che il doppio lo giochino solo come allenamento propedeutico al singolare visto che entrambi possono fare un’ottima carriera dentro i 100. Per pensare seriamente al doppio avranno tempo tra una decina di anni dopo, si spera, qualche successo in singolo 🙂

63
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Detuqueridapresencia, Scolaretto, Lory99
Gaz (Guest) 10-05-2026 13:09

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
Se Madison non ribalta ora questo match e se Masarova non fa un’improbabile impresa(ormai parlando di Masarova lo dico sotto voce)
avremo in Nikola Bartunkova la quasi definitiva “insospettabile”sorpresa di questa edizione degli internazionali d’Italia,a meno che una Cocciaretto,una Siegemund,o una Eala non arrivino in semifinale.
Ci siamo quasi per la consacrazione, l’abbiamo trovata e stanata la sorpresa del quale chiedo un’identificazione possibile all’inizio di ogni torneo,e mai avviene, più facile fare il nome della possibile vincitrice torneo, molto più facile,direi scontato,e a volte non ci si prende neanche.
Bartunkova LL dopo aver perso da Tomljanovic nella qualificazioni,a sua volta già davanti alla TV dopo aver perso da Basiletti.

Pardon,era stata eliminata da Potapova da 6-4 4-3 , l’avevo anche citato prima del match contro Grant,non da Tomljanovic.

Bastava dire: “Gaz,quarda che la sorpresa dell’edizione numero 83 degli internazionali sarà la Bartunkova”
A quel punto sarebbe diventato mio idolo.
Eppure come in tutte le cose ci sono degli indizi, cercando qualcosa emerge che visto a posteriori era un indizio non colto.
Sarà infatti il 35esimo anniversario dei Simpson sulla TV italiana.
Brava Bartunkova.
Per quanto riguarda la Keys….

62
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, robdes12, Marco M., Lory99
puffo65 10-05-2026 13:04

Che peccato per Cadenasso e Vasami’. Hanno giocato un tie break pazzesco al terzo. Sono andati vicinissimo all’impresa.

61
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., antoniov, sergioat, Lory99
Detuqueridapresencia 10-05-2026 13:02

Scritto da Marco M.

Scritto da utente non registrato
Un commento sui doppi: ma davvero, con questa scellerata idea di spostare il torneo alla seconda settimana abbiamo impedito a gente come Ruggeri, Paganetti, maduzzi, grant, cadenasso, vasamì di fare qualche punto utile in altri tornei, peraltro piu abbordabili, visto che sono privi di chi si è qualificato per il Rg? Il tutto poi per cosa? Fare 3/4 game in doppio con errani/paolini? C e gente che tra pre-quali, quali ecc non gioca per guadagnare punti da piu di un mese

“Non gioca per guadagnare punti da più di un mese”
Però, siccome con i punti non ci si mangia, in un Mille tra qualificazioni e doppio prendono i soldini che non prenderebbero nemmeno giocando e vincendo un Challenger 50-75
Oggi Cadenasso-Vasamì prendono 16.000 euro in coppia, per 8K a testa dovrebbero vincere o fare finale in un Challenger.
Grant e Cadenasso forse ne avrebbero potuto fare a meno visto il premio intascato per il tabellone in singolare, ma per gli altri che hai nominato è tanta roba.

Super mega colpasso sfiorato
dei Vasanasso
Che peccato maledizione
MP buttato e qualche ingenuità
Però
Madonnina e che coppia che sta nascendo!!!!!

60
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., antoniov, Annie3, Inox, Lory99
Gaz (Guest) 10-05-2026 12:55

Scritto da Angel
@ Gaz (#4611230)
Che giocatrice è? A me sembra scarsa….

Infatti intendevo proprio questo.
Forse,al massimo, solamente qualcosina più di scarsa,per il resto veramente poca cosa.
La Baptiste certamente avrà giocato costipata, non c’è altra spiegazione plausibile.

59
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, robdes12, Inox
Angel (Guest) 10-05-2026 12:41

Musetti 20 %
Darderi 65
Arnaldi 45
Coccia 15

Domani
Sinner 90 %
Cobolli 75
Pellegrino 45
Bellucci. 65

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angel (Guest) 10-05-2026 12:35

@ Gaz (#4611230)
Che giocatrice è? A me sembra scarsa….

57
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: arrivodopo, Inox, puffo65, Marco M.
Gaz (Guest) 10-05-2026 12:26

Chiude la pratica la due volte campionessa di Roma.
Spero che qualcuno abbia visto che giocatrice è Elina Svitolina.

56
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Marco M.
Marco M. 10-05-2026 12:13

Scritto da utente non registrato
Un commento sui doppi: ma davvero, con questa scellerata idea di spostare il torneo alla seconda settimana abbiamo impedito a gente come Ruggeri, Paganetti, maduzzi, grant, cadenasso, vasamì di fare qualche punto utile in altri tornei, peraltro piu abbordabili, visto che sono privi di chi si è qualificato per il Rg? Il tutto poi per cosa? Fare 3/4 game in doppio con errani/paolini? C e gente che tra pre-quali, quali ecc non gioca per guadagnare punti da piu di un mese

“Non gioca per guadagnare punti da più di un mese”
Però, siccome con i punti non ci si mangia, in un Mille tra qualificazioni e doppio prendono i soldini che non prenderebbero nemmeno giocando e vincendo un Challenger 50-75
Oggi Cadenasso-Vasamì prendono 16.000 euro in coppia, per 8K a testa dovrebbero vincere o fare finale in un Challenger.
Grant e Cadenasso forse ne avrebbero potuto fare a meno visto il premio intascato per il tabellone in singolare, ma per gli altri che hai nominato è tanta roba.

55
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, Massi, antoniov, sergioat
Paolino (Guest) 10-05-2026 12:11

Scritto da JOA20
Oggi partite complicate per i singolaristi azzurri, già 1 vittoria su 4 mi sembra tanto. Non so a chi darei maggiori chance tra Arnaldi, Cocciaretto, Darderi e Musetti

Musetti sfavorito, Cerundolo è forte e in fiducia. Tuttavia Musetti è di base più forte e può essere la partita che gli svolta la stagione.
Arnaldi mi incuriosisce, visto che ha ritrovato salute e fiducia, partita da vedere, sarà uno spettacolo di tennis. Ma vedo più sconfitta con rimpianti che vittoria a sorpresa.
Cocciaretto ci crede, ma la differenza non credo sia colmabile con la fiducia.
Darderi carico e favorito anche per la superficie su Paul in calando di carriera
Vedo un 2 in e 2 out.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 10-05-2026 12:03

Io non mi preoccupo degli avversari di Sinner a Roma tanto più se la sua parte di tabellone si è aperta come l’acque con Mosè. Mi preoccupano acciacchi non previsti, virus, influenze di stagione che in passato hanno fatto danni.
L’obiettivo a questo punto è arrivare nella migliore condizione possibile a Parigi. Roma sarà affrontata con risparmio senza forzare.
Se tutto va bene, se il cerchio si chiuderà al RG, poi Sinner si farà 3 settimane di ferie. Wimbledon sarà una nuova stagione in tutto e per tutto, con il ritorno di alcaraz e jannik senza preparazione in erba.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angel (Guest) 10-05-2026 12:02

@ Sgps (#4611219)

Ruud dove vuoi che vada?
Al max va al bar…

52
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi, Just is Back, Lory99
Detuqueridapresencia 10-05-2026 11:59

Scritto da il capitano
Oggi si vedrà di che pasta è fatto Rafael Jodar.

Mi auguro che la pasta sia quella di una bella fetta di torta sanremese con ripieno a base delle locali zucchine trombetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

51
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii, il capitano, Marco M., Massi, Lory99
Sgps (Guest) 10-05-2026 11:56

@ Kenobi (#4611206)

Vero Ruud in gran forma ,potrebbe andare molto avanti nel torneo….

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Gaz (Guest) 10-05-2026 11:55

Scritto da Gaz
Se Madison non ribalta ora questo match e se Masarova non fa un’improbabile impresa(ormai parlando di Masarova lo dico sotto voce)
avremo in Nikola Bartunkova la quasi definitiva “insospettabile”sorpresa di questa edizione degli internazionali d’Italia,a meno che una Cocciaretto,una Siegemund,o una Eala non arrivino in semifinale.
Ci siamo quasi per la consacrazione, l’abbiamo trovata e stanata la sorpresa del quale chiedo un’identificazione possibile all’inizio di ogni torneo,e mai avviene, più facile fare il nome della possibile vincitrice torneo, molto più facile,direi scontato,e a volte non ci si prende neanche.
Bartunkova LL dopo aver perso da Tomljanovic nella qualificazioni,a sua volta già davanti alla TV dopo aver perso da Basiletti.

Pardon,era stata eliminata da Potapova da 6-4 4-3 , l’avevo anche citato prima del match contro Grant,non da Tomljanovic.

49
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Gianburrasca (Guest) 10-05-2026 11:53

Finale Sinner Joder (scritto proprio così)

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 11:53

Se Madison non ribalta ora questo match e se Masarova non fa un’improbabile impresa(ormai parlando di Masarova lo dico sotto voce)
avremo in Nikola Bartunkova la quasi definitiva “insospettabile”sorpresa di questa edizione degli internazionali d’Italia,a meno che una Cocciaretto,una Siegemund,o una Eala non arrivino in semifinale.
Ci siamo quasi per la consacrazione, l’abbiamo trovata e stanata la sorpresa del quale chiedo un’identificazione possibile all’inizio di ogni torneo,e mai avviene, più facile fare il nome della possibile vincitrice torneo, molto più facile,direi scontato,e a volte non ci si prende neanche.
Bartunkova LL dopo aver perso da Tomljanovic nella qualificazioni,a sua volta già davanti alla TV dopo aver perso da Basiletti.

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
JOA20 (Guest) 10-05-2026 11:52

Scritto da FabioR
Però sbaglio o è la prima volta in cui ci sono 7 italiani al 3° turno di Roma e in generale di un master 1000?

Nel 2020 ci furono 8 azzurri ai 16esimi di Roma (ma era secondo turno perché allora si giocava su una settimana, con Fognini e Berrettini che avevano il bye al primo)

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
sasuzzo 10-05-2026 11:51

Scritto da Kenobi
Di Jodar si dicono le stesse cose che si diceva di Fonseca e che si diceva prima di Rune e prima ancora di Shapovalov che mio padre un topolino comprò.
Anche se vince non dimostra nulla, ricordiamo che il nostro Arnaldi ha fatto le quali, non gioca contro un topten-
Per me non parte favorito contro Arnaldi, se ovviamente è l’Arnaldi visto contro l’australiano.
Di solito i giovani sono discontinui.
Mi aspetto invece una bella partita, come quella di Tien che è un po’ snobbato e per questo mi piace ancora di più.
Tien sta facendo la sua crescita relativamente al riparo dei fenomeni che vedono i fenomeni ogni settimana.
Infine sono curioso di Blockx, una rivincita, anche lui in ombra, uno che ha fatto semifinale a Madrid è “robetta”.

Anche se di Jodar si dicono le stesse cose dette per i futuri supertop prima o poi uno forte forte verrà fuori, e lui secondo me è il più titolato tra tutti i teenager

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 10-05-2026 11:49

Ho visto un ottimo Ruud e non mi dispiacerebbe contro Lorenzo, vai Loreeeee :))

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Aquila. 10-05-2026 11:41

Sinner gioca sempre i tornei per vincerli, però lui e il suo team avevano programmato di giocare Madrid più come allenamento, senza pretesa di risultati in vista Roland Garros vero obbiettivo dichiarato. Come sappiamo ha vinto Madrid e visto le sue ottime condizioni fisiche e mentali, hanno deciso di giocare anche il torneo di Roma stavolta con un obbiettivo doppio, allenarsi e puntare a vincerlo. Ogni incontro valuteranno le condizioni di Sinner per il proseguo del torneo. La parola d’ordine non eccedere, se possibile allenarsi e limitare le energie.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredino (Guest) 10-05-2026 11:39

Scritto da utente non registrato
Un commento sui doppi: ma davvero, con questa scellerata idea di spostare il torneo alla seconda settimana abbiamo impedito a gente come Ruggeri, Paganetti, maduzzi, grant, cadenasso, vasamì di fare qualche punto utile in altri tornei, peraltro piu abbordabili, visto che sono privi di chi si è qualificato per il Rg? Il tutto poi per cosa? Fare 3/4 game in doppio con errani/paolini? C e gente che tra pre-quali, quali ecc non gioca per guadagnare punti da piu di un mese

Forse i 18000 euro a coppia.Un bella giustificazione per stare una settimana fermi.La possibilita’ di confrontarsi con i migliori del mondo.Respirare l’aria di un master 1000.
Ma che vuoi che ti dica…ad alcuni di voi non va mai bene niente…comunque si faccia niente!

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, Lory99
Di Passaggio 10-05-2026 11:32

Scritto da il capitano
Oggi si vedrà di che pasta è fatto Rafael Jodar.

pasta del capitano.

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Inox
JannikUberAlles 10-05-2026 11:22

Scritto da piper
@ JannikUberAlles (#4611178)
Scusa JUA, ma come fai a vedere sempre anche tutti gli allenamenti?

In genere sono in “diretta” su Tennis TV o quando riesco… ci vado!

Ma purtroppo Vagnozzi non mi dà molto retta…

…lui segue solo le direttive dei grandi “divanisti” espertoni di LT.

Specie quelli che volano… in alto!

Ahahahah 😀

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
piper 10-05-2026 11:13

@ JannikUberAlles (#4611178)

Scusa JUA, ma come fai a vedere sempre anche tutti gli allenamenti?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 10-05-2026 11:12

Scritto da ProVax
A parte i singolaristi….ma che sfiga di sorteggio per tutti i nostri doppisti,sono tutti nettamente sfavoriti.

A parte i Bolessori (o una possibile coppia Berretto+Sonny) le altre coppie italiane (Darderi in genere si unisce ai sudamericani ma perfino con Tsitsi) si iscrivono al torneo solo per l’assegno di partecipazione e, in ragione di un ranking molto basso, spesso finiscono sotto il “fuoco” delle migliori TdS… maltrattate 🙁

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pheanes (Guest) 10-05-2026 11:08

Scritto da Dan non Peterson
Lo chiedo anche qui perché forse è più visibile: sapete quale match verrà trasmesso in streaming da tv8?

Musetti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 10-05-2026 11:06

Non c’è nessuno dei nostri nettamente favorito, sono tutte partite belle toste.
In bocca al lupo comunque a tutti!

36
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., piper, antoniov, Marco Tullio Cicerone
JannikUberAlles 10-05-2026 11:02

Scritto da Tiger Woods
Con la uscite di scena di Mensik (possibile avversario ai 16mi), Fils (ottavi), Shelton (quarti), Fonseca e Aliassime (semi) il tabellone di Sinner si è completamente aperto, ed ora è davvero difficile non vederlo in finale.
Resto purtroppo dell’idea che a Parigi arriverà troppo stanco.

Questo ripetuto “leitmotiv” della stanchezza mi colpisce sempre…

…ma non spiega come Sinner riesca a “distruggere” Cobolli (costretto al massaggio dopo la sessione) in allenamento…

…forse resta nervoso perché gli manca (e vorrei ben vedere!) la sua bella fidanzata???

Ahahahah 😀

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Angel (Guest) 10-05-2026 10:59

@ FabioR (#4611173)

In un mille è record

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioR (Guest) 10-05-2026 10:56

@ Angel (#4611140)

Parlavo appunto di Roma o cmq di un mille

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 10-05-2026 10:54

@ utente non registrato (#4611165)

Abbiamo capito (io) che non ti piace che, a parte (o forse nemmeno quelli) gli specialisti della disciplina, quantomeno gli italiani, debbano/vogliano frequentare anche il doppio se sono impegnati con il singolare.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat
Il cubo di Bublik 10-05-2026 10:54

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
Nelle giornate come ieri certi risultati femminili che meritano una sottolineatura e dovrebbero enfatizzati di più e posti davanti all’attenzione, passano invece inosservati , soprattutto se avvengono alle 23.00 dopo una giornata di commenti sugli italiani.
L’unico momento è questo,siamo freschi e le bocce sono ferme per fare il punto sul torneo e su quello che è successo ieri.
Innanzitutto la vittoria di Kalinskaya sulla Bencic,lo avevo proprio detto ieri a quest’ora ad inizio giornata,in presentazione di questo match,per la curiosità di vedere la Kalinskaya giocare contro la favorita Bencic da sopravvissuta a ben 9 match points, scrissi proprio quel giorno della vittoria contro Siniakova che certi tipi di vittoria,per come si sviluppano possono avere un peso non indifferente sul cambiamento di registro di una tennista, possono fare da “detonante o detonatore”questo il termine che usai,la conferma è arrivata ieri,e ora dico: “Attenzione a questa Kalinskaya”
Qualcuno a fine giornata ha scritto: “pensavo che Bencic fosse la favorita”
Certo che lo era ,ma vincono anche le sfavorite, grazie a Dio.
L’altro risultato da sottolineare è quello della Ostapenko contro Zheng, l’abbiamo vista subito con tutti i fluidi ben allineati la Ostapenko nel match d’esordio contro la povera Stefanini.
Negli ultimi 41 tornei è successo solo 4 volte che la Ostapenko vincesse 3 match consecutivi e quando è successo non si è poi mai fermata negli ottavi o nei quarti,e avvenuta invece la definitiva la trasformazione in PenkoDoll, tutto questo da Roma 2024,quando invece dopo 3 successi perse da Sabalenka agli ottavi.
Nonostante la pioggia qui su Milano non si sono spenti ancora i clamori per la sconfitta della numero 1 che ha colto tutti di sorpresa,tranne la Cirstea.
Sto parlando diverse volte quest’anno della romena, come non mai, probabilmente, perché credo che a distanza di 11 possa ritoccare il best ranking, sarebbe incredibile, credo non sia mai successo nel tennis femminile.
Ma tutto questo è capace di fare la leggerezza mentale di chi ha annunciato che sarà comunque l’ultimo anno,vivi tutto al massimo e con spensieratezza, sapendo poi che tra un po tutto questo non ci sarà più e probabilmente lo si rimpiangerà, quindi ogni match, ogni torneo viene vissuto nel pieno di sé stessa,e questi sono i risultati.

Pardon,a distanza di 13 anni,era l’agosto 2013 quando la 23enne Cirstea raggiungeva il ranking 21,mai più raggiunto e superato in una carriera da sciagurata nella quale è diventata una bestia nera per chi credeva in lei.

Tra cui un certo Darren…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 10-05-2026 10:49

Un po’ di ottimismo ragazzi! Io su Musetti ed Arnaldi ci credo, gli altri un po’ meno ma dipende anche dagli avversari, soprattutto Paul su terra.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, il capitano
utente non registrato 10-05-2026 10:47

Un commento sui doppi: ma davvero, con questa scellerata idea di spostare il torneo alla seconda settimana abbiamo impedito a gente come Ruggeri, Paganetti, maduzzi, grant, cadenasso, vasamì di fare qualche punto utile in altri tornei, peraltro piu abbordabili, visto che sono privi di chi si è qualificato per il Rg? Il tutto poi per cosa? Fare 3/4 game in doppio con errani/paolini? C e gente che tra pre-quali, quali ecc non gioca per guadagnare punti da piu di un mese

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergioat
piper 10-05-2026 10:39

@ Tiger Woods (#4611148)

A meno di problemi fisici o di altra natura quali virus, come per Fils (non sono sicuro di Mensik, avendolo visto tutto ieri ma non proprio vigilissimo, vista l’ora) bisogna dar merito ai loro avversari che se li hanno battuti significa che possono essere in forma e comunque hanno giocato meglio, solo per dire che non c’è nulla di spianato/aperto, anche se gli incontri più difficili sono i primi 2 turni e superati quelli si dovrebbe arrivare in fondo con una certa tranquillità.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 10-05-2026 10:37

Di Jodar si dicono le stesse cose che si diceva di Fonseca e che si diceva prima di Rune e prima ancora di Shapovalov che mio padre un topolino comprò.
Anche se vince non dimostra nulla, ricordiamo che il nostro Arnaldi ha fatto le quali, non gioca contro un topten-

Per me non parte favorito contro Arnaldi, se ovviamente è l’Arnaldi visto contro l’australiano.
Di solito i giovani sono discontinui.

Mi aspetto invece una bella partita, come quella di Tien che è un po’ snobbato e per questo mi piace ancora di più.
Tien sta facendo la sua crescita relativamente al riparo dei fenomeni che vedono i fenomeni ogni settimana.
Infine sono curioso di Blockx, una rivincita, anche lui in ombra, uno che ha fatto semifinale a Madrid è “robetta”.

27
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila., Il cubo di Bublik, JannikUberAlles, Marco M., walden, antoniov
Angel (Guest) 10-05-2026 10:36

@ Tiger Woods (#4611148)

Gli incontri che giocherà fino alla finale sono assimilabili a semplici allenamenti, il problema potrebbero essere solo eventuali infortuni.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 10:33

Scritto da Gaz
Nelle giornate come ieri certi risultati femminili che meritano una sottolineatura e dovrebbero enfatizzati di più e posti davanti all’attenzione, passano invece inosservati , soprattutto se avvengono alle 23.00 dopo una giornata di commenti sugli italiani.
L’unico momento è questo,siamo freschi e le bocce sono ferme per fare il punto sul torneo e su quello che è successo ieri.
Innanzitutto la vittoria di Kalinskaya sulla Bencic,lo avevo proprio detto ieri a quest’ora ad inizio giornata,in presentazione di questo match,per la curiosità di vedere la Kalinskaya giocare contro la favorita Bencic da sopravvissuta a ben 9 match points, scrissi proprio quel giorno della vittoria contro Siniakova che certi tipi di vittoria,per come si sviluppano possono avere un peso non indifferente sul cambiamento di registro di una tennista, possono fare da “detonante o detonatore”questo il termine che usai,la conferma è arrivata ieri,e ora dico: “Attenzione a questa Kalinskaya”
Qualcuno a fine giornata ha scritto: “pensavo che Bencic fosse la favorita”
Certo che lo era ,ma vincono anche le sfavorite, grazie a Dio.
L’altro risultato da sottolineare è quello della Ostapenko contro Zheng, l’abbiamo vista subito con tutti i fluidi ben allineati la Ostapenko nel match d’esordio contro la povera Stefanini.
Negli ultimi 41 tornei è successo solo 4 volte che la Ostapenko vincesse 3 match consecutivi e quando è successo non si è poi mai fermata negli ottavi o nei quarti,e avvenuta invece la definitiva la trasformazione in PenkoDoll, tutto questo da Roma 2024,quando invece dopo 3 successi perse da Sabalenka agli ottavi.
Nonostante la pioggia qui su Milano non si sono spenti ancora i clamori per la sconfitta della numero 1 che ha colto tutti di sorpresa,tranne la Cirstea.
Sto parlando diverse volte quest’anno della romena, come non mai, probabilmente, perché credo che a distanza di 11 possa ritoccare il best ranking, sarebbe incredibile, credo non sia mai successo nel tennis femminile.
Ma tutto questo è capace di fare la leggerezza mentale di chi ha annunciato che sarà comunque l’ultimo anno,vivi tutto al massimo e con spensieratezza, sapendo poi che tra un po tutto questo non ci sarà più e probabilmente lo si rimpiangerà, quindi ogni match, ogni torneo viene vissuto nel pieno di sé stessa,e questi sono i risultati.

Pardon,a distanza di 13 anni,era l’agosto 2013 quando la 23enne Cirstea raggiungeva il ranking 21,mai più raggiunto e superato in una carriera da sciagurata nella quale è diventata una bestia nera per chi credeva in lei.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
piper 10-05-2026 10:30

@ il capitano (#4611110)

Ma come: “Semplice” Capitano? E la tua ironia che ti contraddistingue?

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Paolo (Guest) 10-05-2026 10:27

Sbaglio o su Roma c’è allerta meteo? C’è un discreto rischio che la pioggia metta i bastoni tra le ruote

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 10-05-2026 10:23

Scritto da il capitano
Oggi si vedrà di che pasta è fatto Rafael Jodar.

Mah, magari è fatto di pasta del capitano 🙂

22
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, Detuqueridapresencia, Lory99
Tiger Woods (Guest) 10-05-2026 10:22

Con la uscite di scena di Mensik (possibile avversario ai 16mi), Fils (ottavi), Shelton (quarti), Fonseca e Aliassime (semi) il tabellone di Sinner si è completamente aperto, ed ora è davvero difficile non vederlo in finale.

Resto purtroppo dell’idea che a Parigi arriverà troppo stanco.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 10:21

Per quanto riguarda la nostra ultima rappresentate che dire……. peggio non poteva capitare,nei primi 45 minuti contro una McNally che non stava giocando male,come è venuto fuori dopo quando è un po calata Swiatek,si è rivista una Swiatek disumana.
Oggi non è tanto la questione principale chi vincerà,ma il minutaggio, qualcuno dice che sarà match dalla durata di 1h 17 minuti. Mah ,non lo so.
Tra l’altro Cocciaretto,se non sbaglio è la terza volta che gioca sul centrale alle 19.00

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Angel (Guest) 10-05-2026 10:19

@ JOA20 (#4611143)

Darderi è l’unico che può vincere oggi.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 10-05-2026 10:17

Oggi partite complicate per i singolaristi azzurri, già 1 vittoria su 4 mi sembra tanto. Non so a chi darei maggiori chance tra Arnaldi, Cocciaretto, Darderi e Musetti

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 10-05-2026 10:16

Scritto da JannikUberAlles
Oggi non c’è 1 solo incontro con un italiano “assolutamente favorito”…
…prepariamoci ad una Domenica davvero tutta da soffrire

In teoria solo il Muso sarebbe favorito se fosse il Musetti del 2025…
Purtroppo finora lo si è visto poco e a sprazzi e temo molto un Cerundolo che da due anni è in crescita continua. Non sarei sorpreso da una sconfitta e lo sarei moltissimo (in positivo, ovviamente) per una vittoria senza problemi.
Darderi contro Paul può giocarsela, su terra la partita è apertissima con un leggero favore per il nostro.
Arnaldi partirebbe nettamente sfavorito se non avesse fatto due belle partite all’esordio. Resta sotto nei pronostici, ma può giocarsela col giovane spagnolo e il Matteo ammirato finora credo che non abbia nessuna voglia di fare la vittima sacrificale, vedremo…
Cocciaretto chiusa, però anche lei potrebbe beneficiare dell’aria di Roma e magari rendere la vita un po’ più difficile a Iga rispetto al loro incontro dello scorso anno.

Purtroppo giocano tutti a orari per me incompatibili, forse riuscirò a vedere il primo set del Muso per poi scappare al lavoro da dove seguirò la Live soffrendo in silenzio…

Negli altri incontri può uscire una bella lotta tra Ruud e Lehecka e tra Bublik e Tien.
Per me scontata la vittoria di Prizmic…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angel (Guest) 10-05-2026 10:15

@ FabioR (#4611135)

No ,ce ne furono 8 in un 175 qualche anno fa.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 10:14

Nelle giornate come ieri certi risultati femminili che meritano una sottolineatura e dovrebbero enfatizzati di più e posti davanti all’attenzione, passano invece inosservati , soprattutto se avvengono alle 23.00 dopo una giornata di commenti sugli italiani.
L’unico momento è questo,siamo freschi e le bocce sono ferme per fare il punto sul torneo e su quello che è successo ieri.
Innanzitutto la vittoria di Kalinskaya sulla Bencic,lo avevo proprio detto ieri a quest’ora ad inizio giornata,in presentazione di questo match,per la curiosità di vedere la Kalinskaya giocare contro la favorita Bencic da sopravvissuta a ben 9 match points, scrissi proprio quel giorno della vittoria contro Siniakova che certi tipi di vittoria,per come si sviluppano possono avere un peso non indifferente sul cambiamento di registro di una tennista, possono fare da “detonante o detonatore”questo il termine che usai,la conferma è arrivata ieri,e ora dico: “Attenzione a questa Kalinskaya”
Qualcuno a fine giornata ha scritto: “pensavo che Bencic fosse la favorita”
Certo che lo era ,ma vincono anche le sfavorite, grazie a Dio.

L’altro risultato da sottolineare è quello della Ostapenko contro Zheng, l’abbiamo vista subito con tutti i fluidi ben allineati la Ostapenko nel match d’esordio contro la povera Stefanini.
Negli ultimi 41 tornei è successo solo 4 volte che la Ostapenko vincesse 3 match consecutivi e quando è successo non si è poi mai fermata negli ottavi o nei quarti,e avvenuta invece la definitiva la trasformazione in PenkoDoll, tutto questo da Roma 2024,quando invece dopo 3 successi perse da Sabalenka agli ottavi.

Nonostante la pioggia qui su Milano non si sono spenti ancora i clamori per la sconfitta della numero 1 che ha colto tutti di sorpresa,tranne la Cirstea.
Sto parlando diverse volte quest’anno della romena, come non mai, probabilmente, perché credo che a distanza di 11 possa ritoccare il best ranking, sarebbe incredibile, credo non sia mai successo nel tennis femminile.
Ma tutto questo è capace di fare la leggerezza mentale di chi ha annunciato che sarà comunque l’ultimo anno,vivi tutto al massimo e con spensieratezza, sapendo poi che tra un po tutto questo non ci sarà più e probabilmente lo si rimpiangerà, quindi ogni match, ogni torneo viene vissuto nel pieno di sé stessa,e questi sono i risultati.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
-1: Just is Back
Ozzastru (Guest) 10-05-2026 10:04

Scritto da il capitano
Oggi si vedrà di che pasta è fatto Rafael Jodar.

Non pasta “de Cecco”, quella è un’ altra pasta …

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, maverikkk, Detuqueridapresencia, Lory99
FabioR (Guest) 10-05-2026 10:03

Però sbaglio o è la prima volta in cui ci sono 7 italiani al 3° turno di Roma e in generale di un master 1000?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 10-05-2026 10:02

Scritto da Dan non Peterson
Lo chiedo anche qui perché forse è più visibile: sapete quale match verrà trasmesso in streaming da tv8?

Musetti

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ProVax (Guest) 10-05-2026 09:54

A parte i singolaristi….ma che sfiga di sorteggio per tutti i nostri doppisti,sono tutti nettamente sfavoriti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 10-05-2026 09:52

Abbiamo mai portato sette giocatori, nel tabellone maschile al terzo turno? In termini % il 25% dei giocatori è italiano.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dan non Peterson (Guest) 10-05-2026 09:50

Lo chiedo anche qui perché forse è più visibile: sapete quale match verrà trasmesso in streaming da tv8?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 10-05-2026 09:45

Telecronisti di merda! Quando il pubblico romano applaude tra prima e seconda “eh che brutto, ci facciamo sempre riconoscere”, quando i brasiliani ieri INSULTANO UN GIOCATORE chiamandolo zingaro in portoghese “che emozione, che partita, che tennis”

Non voglio più sentire commenti sul pubblico italiano

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 10-05-2026 09:44

@ il capitano (#4611110)

Jodar è favorito oggi. Arnaldi ha giocato 7 partite in 14 giorni mi sembra e molte al terzo set.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Detuqueridapresencia
Il cubo di Bublik 10-05-2026 09:38

Scritto da il capitano
Oggi si vedrà di che pasta è fatto Rafael Jodar.

Per me si è già vista, poi forse io mi faccio condizionare dal pensiero che la testa valga più del braccio per cui stravedo per Lui e Tien (e per ora un gradino sotto Ciná).
Mentre gli altri sono solo bei colpitori di palla, con buona pace delle insopportabili claque che infestano gli spalti…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Angel (Guest) 10-05-2026 09:24

@ Angel (#4611114)

Cocciaretto ovviamente out…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leprotto (Guest) 10-05-2026 09:23

Un mio amico,un noto giornalista di un noto quotidiano, quando vuole parlare male di qualcuno o di qualcosa sul suo giornale, non ne parla. Non c’è peggior torto che puoi fare a queste persone che del detto “parlarne bene o parlarne male,l’importante è che se ne parli” ne fanno lo scopo della vita. Anch’io vorrei parlare della bella vittoria di Medjedovic di ieri sera, in un clima difficile per il ponentino che Lando Fiorini canta nella canzone” Roma non fare la STUPIDA stasera”

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angel (Guest) 10-05-2026 09:23

@ JannikUberAlles (#4611111)

Concordo
Comunque darderi dovrebbe vincere
Musetti perdere
arnaldi svavorito ma con de minaur ha giocato veramente bene quindi vedremo…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 10-05-2026 09:17

Oggi non c’è 1 solo incontro con un italiano “assolutamente favorito”…

…prepariamoci ad una Domenica davvero tutta da soffrire 🙁

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, il capitano, antoniov, Cogi53
il capitano 10-05-2026 09:15

Oggi si vedrà di che pasta è fatto Rafael Jodar.

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, Scolaretto, antoniov, Detuqueridapresencia, Cogi53