Dal 7-9 maggio c'è Olanda vs Italia Copertina, Davis/FedCup, Generica

Dal 7 al 9 maggio si giocherà Olanda vs Italia di Coppa Davis. Considerazioni sull’incontro

20/03/2010 09:08 34 commenti
Thiemo De Bakker classe 1988, n.73 del mondo
Thiemo De Bakker classe 1988, n.73 del mondo

Archiviata comodamente la pratica Bielorussia, la nazionale azzurra del tennis si prepara al nuovo giro di boa che la vedrà impegnata in terra olandese, in un match valido per l’accesso agli spareggi con le squadre della serie A di Davis Cup.

Parliamoci chiaro, con i risultati alla mano: nemmeno quest’anno ci saranno per i nostri colori le possibilità di entrare nel massimo tabellone della competizione.

Questa affermazione è sintomo di un’instabilità sempre più crescente nei risultati ottenuti dai nostri ragazzi nel circuito maggiore: siamo arrivati a marzo e abbiamo in tabella appena due quarti di finale in tornei ATP 250.

Il match con l’Olanda (per ranking e qualità tecniche) ci vede nettamente favoriti, quasi quanto la precedente sfida contro la “banda di Ignatik”, però attenzione agli IMPREVISTI:

a) i “tulipani” sceglieranno quasi sicuramente la superficie più rapida possibile (fossi in loro ospiterei la disfida sull’erba di Den Bosch) nel bel mezzo della stagione terraiola centro-europea, precisamente nella settimana che divide il Master del Foro Italico con quello di Madrid.

b) la nostra nazionale sta perdendo i pezzi per strada.

Al primo scoglio, l’Italia potrebbe rispondere presentando i suoi due migliori alfieri sul cemento: Bolelli e Seppi. Il bolognese al momento è il contrario dell’affidabilità e non sono nemmeno più certe le sue possibilità di convocazione; il nostro numero 1, invece, non credo proprio che lascerà i tornei sulla terra per tre giorni di veloce in un match di serie B.

Detto questo non ci resta che sperare che Starace e Fognini facciano delle prestazioni “da nazionale” nei rispettivi singolari.

I nostri avversari ci opporranno sicuramente il temibile spilungone De Bakker, numero 77 in grande ascesa, che sul veloce può seriamente impensierire i nostri due probabili singolaristi. Un’altra incognita olandese sta nel talentuoso e sfortunato Robin Haase (tennista 23enne arrivato al numero 56 e poi perseguitato da continui infortuni). Il resto dei probabili singolaristi sono gente da challenger che a ben poche speranze anche sul ghiaccio con gente come Fognini e Starace.

Per il doppio poi, la coppia Starace-Bolelli risultata vincente nelle due ultime occasioni, sembra favorita rispetto a qualsiasi coppia gli olandesi possano schierare (ultimo doppio vinto in Davis nel 2008 contro la Corea). Anche se un possibile duo De Bakker/ Haase non sarebbe assolutamente da sottovalutare.

Riguardo ai cocci che sta raccogliendo Barazzutti, prepariamoci ad una nazionale di seconda mano che non potrà esprimere il massimo potenziale per la probabile assenza di Seppi e la preparazione terraiola del resto della truppa.

Le soluzioni sono ben poche: o Seppi (con le giuste motivazioni) scende in campo prendendo sulle spalle questa nazionale, o speriamo nel solito “salvagente” Starace e su un Fognini tostissimo, oppure in questi due mesi Bolelli torna a fare Bolelli (ma ne dubito fortemente).

Altra gente all’orizzonte non ne vedo, e al momento il solo Volandri può avere le giuste carte per entrare nel quartetto. Ma è ancora presto per fare la toto-convocazione, in due mesi di cose ne succedono in questo sport.

Chissà se qualche prestazione buona al Foro Italico possa dare una spinta nazionalista per affrontare questa modesta nazionale.

Io vedo un passaggio del turno, ma se gente come De Bakker ed Haase ci fa impensierire già da adesso, vuol dire che la serie A forse è davvero troppo per noi.

Spero solo che in caso di sconfitta, possa cadere (sportivamente parlando) qualche testa, ma anche quello sembra essere un miraggio.

Nel bene e nel male sempre e comunque forza azzurri!

Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”


TAG: , , , ,
Tieleman (Guest) 20-03-2010 20:49

Originally Posted By Igor
Io porterei bolelli, trevisan, fabbiano e bracciali perchè penso che sul veloce tutti e 4 non valgano molto di meno rispetto a starace e fognini. Io me la rischierei, con fognini e starace partiamo sicuramente svantaggiati, senza voler mancare di rispetto a due giocatori che stimo molto.

Bracciali potrebbe ipoteticamente anche andare per il doppio, ma Fabbiano… Già è tanto se barazzutti convoca Trevisan!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igor (Guest) 20-03-2010 20:28

Io porterei bolelli, trevisan, fabbiano e bracciali perchè penso che sul veloce tutti e 4 non valgano molto di meno rispetto a starace e fognini. Io me la rischierei, con fognini e starace partiamo sicuramente svantaggiati, senza voler mancare di rispetto a due giocatori che stimo molto.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 20-03-2010 19:55

Intanto Trevisan ha battuto Navarro 2-6 6-3 7-6!
Incredibile! Non me lo aspettavo proprio. Bravo!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 20-03-2010 16:52

Io sono convinto che se cominciano ad uscire a livelli elevati i Trevisan, i Fabbiano etc. Nessuno rifiuterà più le convocazioni soprattutto se arrivano a insidiare i vecchi con potenzialità di promozione in A. Purtroppo se ad imperare è la mediocrità generale tutti pensano a fare la primadonna desiderabile mettendosi al centro dell’universo italiota rifiutando quando fa comodo la Davis perchè non vedono sbocchi remunerativi concreti.Ma nessuno rifiuterebbe la Davis di A con elementi giovani che possono sostituirti e non farti rimpiangere facilmente e la non convocazione a quel punto verrebbe vista come uno smacco.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 20-03-2010 16:43

perche no facciamo giocare gli under 14 forse si farebbe piu bella figura

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 20-03-2010 16:43

perche no facciamo giocare gli under 14 forse si farebbe piu bella figura

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 20-03-2010 16:21

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Businek

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

bha, galvani mi sembrerebbe un pò improbabile, più possibile (e cosa che farei io) è bracciali, sull’erba si trova bene, potrebbe essere la nostra salvezza, almeno nel doppio

Galvani non’è per niente improponibile, anzi tutt’altro!!!!
2 anni fa si qualificò al Main Draw di Wimbledon, arrivando al secondo turno.. e dopo 5 set lottati fino all’ultimo cedette in favore di Youznhy!!!! è anche se si dovesse giocare sul sintetico indoor il patavino è uno dei pochi specialisti.. che abbiamo!!!!
Stoppini è fuori forma (fossè stato quello che fecè Best Ranking intorno alla 165 posizione forse sì…), Ghedin è un sopravvalutato (è vero che si è qualificato l’anno scorso a Wimbelon, ma in generale gioca tornei minori e con geste di livello di terza categoria!!!!), far giocare Trevisan al momento mi pare un’azzardo… ma se riesce a stupirci anche sul veloce, chissà… Seppi non’è motivato, Bolelli perde da chiunque ultimamente…

Partendo dal presupposto che i 2 match di singolo.. contro De Bakker sono già persi in partenza (l’orange è nettamente superiore ai nostri sul veloce, anche di Seppia a mio parere!!!!), bisognerebbe battere negli altri 2 match Haase e vincere il doppio…

Le coppia più ben collaudate sono: Strace-Bolelli o Starace-Bracciali, ma dato che Poto ci serve singolarmente.. (non avendo di meglio a disposizione, visto la provabile indisponibilità di Seppia, lo scarso momento di forma psico-fisica di Bolelli.. e stesso discorso più o meno per Stoppini, Ghedin che non’è sicuramente all’altezza della situazione, Trevisan ancora troppo Acerbo, Motti nonostante la sua esperienza nel doppio sarebbe tutto da testare…

Il punto sarebbe capire.. chi può battere nei 2 match singoli Haase, Starace? l’attuale Bolelli?? Bracciali??? Galvani????

Personalmente farei così,

1-2: Bolelli e Starace (sperando nella vittoria di Poto contro Haase, e Bolo a jobbare a De Bakker.. quindì ipotetico 1 a 1).

Doppio: Bracciali-Starace vincenti su De Bakker-Haase (o Midkleppop eventualmente, ipotetico 2 a 1 nostro).

3-4: è qui viene il mio dubbio Starace potrebbe giocare solo ed esclusivamente contro De Bakker (almeno che l’Olanda non schiererebbe un’altro giocatore che non sia Haase.. avendoci ipoeticamente sempre già giocato alla 1 giornata,e considerando che verrebbe da 2 match di fila) e contro Haase sarebbe da scegliere uno di questi 3.. che potrebbe compiete l’impresa tra: Bracciali (che verrebbe ipoeticamente dal doppio), Simone (con 1 giornata di riposo) e Galvani bello fresco fresco… Vedete un’pò voi che accopiamenti fareste voi?!?!?!?? in questa mia evenutalità (o meglio viaggio mentale!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e sopratutto che formazione scegliereste in campo??? Personalmente Trevisan è ancora troppo presto e deve ancora dimostrare, Ghedin non’è un Davis Man, Stoppini è in fase calante… Giorgini quest’anno sembra che stia dormendo sugli allori in compania di Bracciali (però almeno lui nel doppio è un garanzia) e provare l’espertissimo ma mai testato a questi livelli nel doppio.. Motti!

Dando per scontata l’assenza di Seppi, confermerei i migliori giocatori che abbiamo al momento, ovvero Fognini e Starace, con Bolelli per il doppio insieme a Potito. L’unico delle retrovie che potrebbe essere inserito, sia per valore, ma anche per esperienza in Davis, è Galvani. Al massimo porterei Bracciali in ottica doppio al posto di Bolelli. Motti?!!?!? Frena!!!

Va che io non ho detto che Motti è da convocare… ho detto solo dalle retrovie chi potevano essere dei papabili candidati!!!!

Fognini non so se riesce a battere Haase.. De Bakker per come la vedo io è imbattibile per i nostri singolarmente!!!! Bisogna concentrarsi e vincere gli altri contro Hasse e sopratutto il doppio di fondamentale importanza…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 20-03-2010 16:16

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Businek

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

bha, galvani mi sembrerebbe un pò improbabile, più possibile (e cosa che farei io) è bracciali, sull’erba si trova bene, potrebbe essere la nostra salvezza, almeno nel doppio

Galvani non’è per niente improponibile, anzi tutt’altro!!!!
2 anni fa si qualificò al Main Draw di Wimbledon, arrivando al secondo turno.. e dopo 5 set lottati fino all’ultimo cedette in favore di Youznhy!!!! è anche se si dovesse giocare sul sintetico indoor il patavino è uno dei pochi specialisti.. che abbiamo!!!!
Stoppini è fuori forma (fossè stato quello che fecè Best Ranking intorno alla 165 posizione forse sì…), Ghedin è un sopravvalutato (è vero che si è qualificato l’anno scorso a Wimbelon, ma in generale gioca tornei minori e con geste di livello di terza categoria!!!!), far giocare Trevisan al momento mi pare un’azzardo… ma se riesce a stupirci anche sul veloce, chissà… Seppi non’è motivato, Bolelli perde da chiunque ultimamente…

Partendo dal presupposto che i 2 match di singolo.. contro De Bakker sono già persi in partenza (l’orange è nettamente superiore ai nostri sul veloce, anche di Seppia a mio parere!!!!), bisognerebbe battere negli altri 2 match Haase e vincere il doppio…

Le coppia più ben collaudate sono: Strace-Bolelli o Starace-Bracciali, ma dato che Poto ci serve singolarmente.. (non avendo di meglio a disposizione, visto la provabile indisponibilità di Seppia, lo scarso momento di forma psico-fisica di Bolelli.. e stesso discorso più o meno per Stoppini, Ghedin che non’è sicuramente all’altezza della situazione, Trevisan ancora troppo Acerbo, Motti nonostante la sua esperienza nel doppio sarebbe tutto da testare…

Il punto sarebbe capire.. chi può battere nei 2 match singoli Haase, Starace? l’attuale Bolelli?? Bracciali??? Galvani????

Personalmente farei così,

1-2: Bolelli e Starace (sperando nella vittoria di Poto contro Haase, e Bolo a jobbare a De Bakker.. quindì ipotetico 1 a 1).

Doppio: Bracciali-Starace vincenti su De Bakker-Haase (o Midkleppop eventualmente, ipotetico 2 a 1 nostro).

3-4: è qui viene il mio dubbio Starace potrebbe giocare solo ed esclusivamente contro De Bakker (almeno che l’Olanda non schiererebbe un’altro giocatore che non sia Haase.. avendoci ipoeticamente sempre già giocato alla 1 giornata,e considerando che verrebbe da 2 match di fila) e contro Haase sarebbe da scegliere uno di questi 3.. che potrebbe compiete l’impresa tra: Bracciali (che verrebbe ipoeticamente dal doppio), Simone (con 1 giornata di riposo) e Galvani bello fresco fresco… Vedete un’pò voi che accopiamenti fareste voi?!?!?!?? in questa mia evenutalità (o meglio viaggio mentale!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e sopratutto che formazione scegliereste in campo??? Personalmente Trevisan è ancora troppo presto e deve ancora dimostrare, Ghedin non’è un Davis Man, Stoppini è in fase calante… Giorgini quest’anno sembra che stia dormendo sugli allori in compania di Bracciali (però almeno lui nel doppio è un garanzia) e provare l’espertissimo ma mai testato a questi livelli nel doppio.. Motti!

Dando per scontata l’assenza di Seppi, confermerei i migliori giocatori che abbiamo al momento, ovvero Fognini e Starace, con Bolelli per il doppio insieme a Potito. L’unico delle retrovie che potrebbe essere inserito, sia per valore, ma anche per esperienza in Davis, è Galvani. Al massimo porterei Bracciali in ottica doppio al posto di Bolelli. Motti?!!?!? Frena!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 20-03-2010 16:00

ipoteticamente* mi scuso ancora! 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 20-03-2010 15:57

Le coppie*,Starace*

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 20-03-2010 15:55

Originally Posted By Businek

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

bha, galvani mi sembrerebbe un pò improbabile, più possibile (e cosa che farei io) è bracciali, sull’erba si trova bene, potrebbe essere la nostra salvezza, almeno nel doppio

Galvani non’è per niente improponibile, anzi tutt’altro!!!!
2 anni fa si qualificò al Main Draw di Wimbledon, arrivando al secondo turno.. e dopo 5 set lottati fino all’ultimo cedette in favore di Youznhy!!!! è anche se si dovesse giocare sul sintetico indoor il patavino è uno dei pochi specialisti.. che abbiamo!!!!
Stoppini è fuori forma (fossè stato quello che fecè Best Ranking intorno alla 165 posizione forse sì…), Ghedin è un sopravvalutato (è vero che si è qualificato l’anno scorso a Wimbelon, ma in generale gioca tornei minori e con geste di livello di terza categoria!!!!), far giocare Trevisan al momento mi pare un’azzardo… ma se riesce a stupirci anche sul veloce, chissà… Seppi non’è motivato, Bolelli perde da chiunque ultimamente…

Partendo dal presupposto che i 2 match di singolo.. contro De Bakker sono già persi in partenza (l’orange è nettamente superiore ai nostri sul veloce, anche di Seppia a mio parere!!!!), bisognerebbe battere negli altri 2 match Haase e vincere il doppio…

Le coppia più ben collaudate sono: Strace-Bolelli o Starace-Bracciali, ma dato che Poto ci serve singolarmente.. (non avendo di meglio a disposizione, visto la provabile indisponibilità di Seppia, lo scarso momento di forma psico-fisica di Bolelli.. e stesso discorso più o meno per Stoppini, Ghedin che non’è sicuramente all’altezza della situazione, Trevisan ancora troppo Acerbo, Motti nonostante la sua esperienza nel doppio sarebbe tutto da testare…

Il punto sarebbe capire.. chi può battere nei 2 match singoli Haase, Starace? l’attuale Bolelli?? Bracciali??? Galvani????

Personalmente farei così,

1-2: Bolelli e Starace (sperando nella vittoria di Poto contro Haase, e Bolo a jobbare a De Bakker.. quindì ipotetico 1 a 1).

Doppio: Bracciali-Starace vincenti su De Bakker-Haase (o Midkleppop eventualmente, ipotetico 2 a 1 nostro).

3-4: è qui viene il mio dubbio Starace potrebbe giocare solo ed esclusivamente contro De Bakker (almeno che l’Olanda non schiererebbe un’altro giocatore che non sia Haase.. avendoci ipoeticamente sempre già giocato alla 1 giornata,e considerando che verrebbe da 2 match di fila) e contro Haase sarebbe da scegliere uno di questi 3.. che potrebbe compiete l’impresa tra: Bracciali (che verrebbe ipoeticamente dal doppio), Simone (con 1 giornata di riposo) e Galvani bello fresco fresco… Vedete un’pò voi che accopiamenti fareste voi?!?!?!?? in questa mia evenutalità (o meglio viaggio mentale!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e sopratutto che formazione scegliereste in campo??? Personalmente Trevisan è ancora troppo presto e deve ancora dimostrare, Ghedin non’è un Davis Man, Stoppini è in fase calante… Giorgini quest’anno sembra che stia dormendo sugli allori in compania di Bracciali (però almeno lui nel doppio è un garanzia) e provare l’espertissimo ma mai testato a questi livelli nel doppio.. Motti!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yoyo stee (Guest) 20-03-2010 14:05

Originally Posted By vinny
sull’erba galvani e ghedin sono i migliori 😉

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

appunto sul veloce ambo 2 si esprimono meglio di volandri quindi perchè non farci un pensierino?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 20-03-2010 14:04

Originally Posted By tieleman
Se Trevisan continua a giocare come sta facendo, si potrebbe anche pensare di convocarlo per la sfida agli orange. Tra l’altro, se oggi facesse l’ennesimo miracolo, si troverebbe ad incrociare in finale Robin Haase, per un vero e proprio antipasto del match di Davis.

Infatti se Trevisan continua così penso diventi una opzione che farebbe fare anche bella figura in caso di sconfitta inevitabile: stiamo rinnovando una nazionale troppo anziana e terraiola con chi tiene davvero alla maglia.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Businek (Guest) 20-03-2010 14:02

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

bha, galvani mi sembrerebbe un pò improbabile, più possibile (e cosa che farei io) è bracciali, sull’erba si trova bene, potrebbe essere la nostra salvezza, almeno nel doppio

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yoyo stee (Guest) 20-03-2010 14:00

Originally Posted By tieleman

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

A questo punto perchè non Stoppini? 🙄

sicuramente anche stoppini farebbe meglio di volandri sul veloce

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinny (Guest) 20-03-2010 13:51

sull’erba galvani e ghedin sono i migliori 😉

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tieleman (Guest) 20-03-2010 13:48

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

A questo punto perchè non Stoppini? 🙄

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 20-03-2010 13:32

Originally Posted By yoyo stee
ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

Completamente d’accordo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 20-03-2010 12:38

Scusate l’OT,ma è una notizia importante e la scrivo in un link attuale ed in tema 😉
L’ITF(la Federazione Internazionale Tennis)non ha concesso la deroga(data invece in precedenza)a CASTELLANETA per organizzare la SEMI di Fed Cup fra ITALIA-REPUBBLICA CECA,applicando la regola della”Mayor city”,cioè dalla SEMI in poi,trattandosi di grandi eventi,si è obbligati ad organizzare il tutto in una grande città.Di conseguenza,la FIT ha scelto ROMA.L’incontro si giocherà il 24-25 Aprile,in concomitanza con le QUALI del Torneo Maschile e qualche match di 1T 😯

Si giocherà nel nuovo campo “Nicola Pietrangeli”(l’ex “Palla Corda”).Il Centrale è,infatti,occupato dagli incontri maschili.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yoyo stee (Guest) 20-03-2010 12:37

ragazzi ma al posto di volandri sull erba barazzutti fare un pensierino su galvani dite di no? accetto risposte!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 20-03-2010 12:19

Originally Posted By paooolino
” al primo scoglio la nostra nazionale schierebbe i nostri 2 migliori alfieri seppi e bolelli” che min….ta gigante scrivere bolelli propreio in questo periodo

Di solito gli articoli vanno letti per intero. Ho fermamente dichiarato che al momento Bolelli è INCONVOCABILE.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myreal (Guest) 20-03-2010 12:03

Sicuro che gli altri, quella che chiami “gente da challenger”, con i nostri due “terraioli” (Fognini e Starace) ma anche con i nostri pseudo “velocisti” (Bolelli e Seppi) perdano sicuro? Perchè un Raemon Sluiter, che magari ora si allena ogni tanto e gioca Hertogenbosc’h come wild card, io sul veloce o sull’erba lo do alla pari con i nostri. Per non parlare di De Bakker e Haase, vista l’attuale penosa condizione degli azzurri. Insomma mi sa che è meglio che speriamo in un boom clamoroso di Trevisan, oppure facciamo uno squillo a Pozzi e Sanguinetti, magari quel fine settimana sono liberi…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Legend (Guest) 20-03-2010 12:02

Originally Posted By pasanen84
Con De bakker e Hasse sul veloce non partiamo favoriti in nessun incontro..al massimo alla pari..sara dura

Sono d’accordo..De Bakker e Haase son due giocatori insidiosissimi persino sul rosso e poi Haase è per giunta in ripresa. Non un impegno facile se giocano questi due.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 20-03-2010 11:53

Come si fa a dire ke Starace e Fognini (realisticamente i due singolaristi italiani) partono favoriti sul veloce in trasferta con De Bakker e Haase?? Siamo nettamente sfavoriti, basta guardare ai risultati. Se passassimo il turno sarebbe davvero una grande prova di carattere dei nostri.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 20-03-2010 11:41

Con De bakker e Hasse sul veloce non partiamo favoriti in nessun incontro..al massimo alla pari..sara dura

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 20-03-2010 11:39

non siamo per niente favoriti
anzi sul veloce contro De Bakker e Haase
NON SAPPIAMO PROPRIO CHI FAR GIOCARE!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paooolino (Guest) 20-03-2010 11:33

” al primo scoglio la nostra nazionale schierebbe i nostri 2 migliori alfieri seppi e bolelli” che min….ta gigante scrivere bolelli propreio in questo periodo

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crepaldi Numero 1 (Guest) 20-03-2010 10:58

sul veloce indoor? menga galvani ghedin e motti per il doppio
squadra giovane e motivata :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 20-03-2010 10:52

Data la nostra attuale situazione giocatori: Seppi in forte dubbio, Bolelli in crisi nera e gli altri decisamente a disagio sul veloce o sull’erba io non riesco proprio a vedere come l’Italia possa vincere in Olanda tantopiù se il match verrà disputato sull’erba o veloce indoor. 🙄
Personalmente credo che l’eventuale convocazione di Volandri su queste superfici sia inutile in quanto sono convinto che indoor perderebbe anche contro un 2a categoria da veloce. 🙁
Stiamo a vedere come si evolverà la situazione Italica(e anche olandese) nelle prossime settimane ma personalmente non sono molto fiducioso x questo match. 😐

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tieleman (Guest) 20-03-2010 10:22

Se Trevisan continua a giocare come sta facendo, si potrebbe anche pensare di convocarlo per la sfida agli orange. Tra l’altro, se oggi facesse l’ennesimo miracolo, si troverebbe ad incrociare in finale Robin Haase, per un vero e proprio antipasto del match di Davis.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 20-03-2010 10:20

ma guardate io ho letto un trafiletto sulla gazzetta di una settimana fa in cui dicevano ke la superficie e il luogo erano stati scelti.
Non mi ricordo il posto, un ipronunciabile nome olandese, ma mi ricordo sintetico indoor in quanto alla superficie

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crepaldi Numero 1 (Guest) 20-03-2010 10:10

Originally Posted By francesco
beh io non sono d’accordo perchè sulla terra Fognini e Starece sono nettamente piu’ forti degli Orange!!!

Originally Posted By Crepaldi Numero 1
A MIO PARERE ATTUALMENTE ANCHE SULLA TERRA I FAVORITI SAREBBERO LORO

Tanto il dilemma ce lo risolvono loro scegliendo il veloce 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 20-03-2010 09:30

beh io non sono d’accordo perchè sulla terra Fognini e Starece sono nettamente piu’ forti degli Orange!!!

Originally Posted By Crepaldi Numero 1
A MIO PARERE ATTUALMENTE ANCHE SULLA TERRA I FAVORITI SAREBBERO LORO

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crepaldi Numero 1 (Guest) 20-03-2010 09:19

A MIO PARERE ATTUALMENTE ANCHE SULLA TERRA I FAVORITI SAREBBERO LORO

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!