Qualificazioni ATP 500 ATP, Copertina

ATP 500 Dubai: i risultati con il dettaglio del Turno Decisivo di Quali. Sconfitte per Passaro e Arnaldi. Arnaldi lucky loser sfida impossibile con Medvedev

26/02/2023 12:00 144 commenti
Matteo Arnaldi - Foto Daniel Kondraciuk
Matteo Arnaldi - Foto Daniel Kondraciuk

Nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo ATP 500 di Dubai, Matteo Arnaldi e Francesco Passaro sono stati eliminati.
Il giovane sanremese, che occupa il 110° posto nel ranking ATP e che era l’ottava testa di serie delle qualificazioni, è stato sconfitto con un netto 6-0, 6-1 in soli 53 minuti di gioco dal ceco Tomas Machac, 22enne di Beroun e attuale n.120 della classifica ATP. Questo rappresentava il primo confronto tra i due tennisti.
Matteo Arnaldi è stato ripescato come lucky loser e sfiderà al primo turno Daniil Medvedev.

Anche il perugino di 22 anni, che occupa il 109° posto nella classifica ATP e che era la settima testa di serie delle qualificazioni, è stato eliminato dal bulgaro Alexander Lazarov. Quest’ultimo, che ha origini statunitensi ed è nato a Miami, ha ottenuto l’accesso al tabellone principale grazie ad una wild card, ed è al momento al 304° posto nella classifica ATP. Passaro ha ceduto la partita con un risultato di 7-5, 7-5, in un’ora e 35 minuti di gioco.

Md
(1) Djokovic, Novak SRB vs (Q) Machac, Tomas CZE
Griekspoor, Tallon NED vs Lestienne, Constant FRA
(WC) Popyrin, Alexei AUS vs (Q) Kotov, Pavel RUS
Murray, Andy GBR vs (5) Hurkacz, Hubert POL

(3) Medvedev, Daniil RUS vs (LL) Arnaldi, Matteo ITA
Bublik, Alexander KAZ vs (Q) Lazarov, Alexandar BUL
(WC) Kokkinakis, Thanasi AUS vs (LL) Halys, Quentin FRA
Evans, Daniel GBR vs (8) Coric, Borna CRO

(7) Zverev, Alexander GER vs Lehecka, Jiri CZE
Ruusuvuori, Emil FIN vs (Q) O’Connell, Christopher AUS
Huesler, Marc-Andrea SUI vs Sonego, Lorenzo ITA
Cressy, Maxime USA vs (4) Auger-Aliassime, Felix CAN

(6) Khachanov, Karen RUS vs van de Zandschulp, Botic NED
Bonzi, Benjamin FRA vs Ymer, Mikael SWE
(WC) Jaziri, Malek TUN vs Davidovich Fokina, Alejandro ESP
Krajinovic, Filip SRB vs (2) Rublev, Andrey RUS



ARE ATP 500 Dubai – Td Qualificazioni – hard



Court 1 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Tomas Machac CZE vs [8] Matteo Arnaldi ITA
ATP Dubai
Tomas Machac
6
6
Matteo Arnaldi [8]
0
1
Vincitore: Machac

2. [1] Quentin Halys FRA vs [5] Christopher O’Connell AUS

ATP Dubai
Quentin Halys [1]
6
6
Christopher O'Connell [5]
7
7
Vincitore: O'Connell

3. Andrew Harris AUS / John-Patrick Smith AUS vs [2] Yuki Bhambri IND / Saketh Myneni IND

ATP Dubai
Andrew Harris / John-Patrick Smith
1
7
10
Yuki Bhambri / Saketh Myneni [2]
6
6
8
Vincitore: Harris / Smith







Court 3 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Alexandar Lazarov BUL vs [7] Francesco Passaro ITA

ATP Dubai
Alexandar Lazarov
7
7
Francesco Passaro [7]
5
5
Vincitore: Lazarov

2. Alexander Shevchenko vs Pavel Kotov

ATP Dubai
Alexander Shevchenko
0
3
0
Pavel Kotov
0
6
2
Vincitore: Kotov

144 commenti. Lasciane uno!

Ozzastru (Guest) 26-02-2023 14:05

Soliti commenti denigratori a prescindere. I ragazzi approdati in un solo anno nei 200 devono consolidare la nuova posizione in classifica alternando i challenger a qualificazioni in tornei maggiori, per iniziare un nuovo balzo in classifica. Qualcuno ci riuscirà e qualcuno no. Bene fa’ Arnaldi a misurarsi con Medvedev. Non vedo la ragione di ritirarsi in favore di Passaro. Passaro ha perso due set 7:5, non mi sembra una sconfitta esagerata. Considerando che sta provando una superfice non consona al suo gioco. Lasciamoli crescere in pace ..

100
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Luca Martin
Paolino (Guest) 26-02-2023 13:57

Scritto da Peppino89
@ il mio personalissimo cartellino (#3439482)
Nessun LL prende soldi in questo caso, in quanto prize money è già stato preso dai due che si son ritirati…

Non vale più la regola del 50% al ritirato e 50% al subentrato?

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 26-02-2023 13:47

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefano
@ Giambi (#3439280)
Non è che giocano male, si alza il livello, che I nostri non hanno, ed iniziano a perdere

A mio avviso arnaldi e passaro sono ottimi terraioli, sul rosso possono valere i primi 100. sul duro non sono altezza del loro ranking. oggi arnaldi non ha proprio visto palla. zeppieri è superiore tennisticamente e ha tutto per entrare nei 100 e restarci. nardi idem ma forse serve un cambio tecnico nel team che lo gestisce.

La frase “non sono all’altezza del loro ranking” è priva di senso, riferita a chiunque. Il ranking si ottiene seguendo regole e protocolli che non stabilisci tu. Ed è SEMPRE quello che uno merita in quel momento.
In secondo luogo chi è forte su una superficie ma debole su un’altra cosa deve fare per migliorare sulla superficie non prediletta se non giocarci (cosa che entrambi stanno facendo, effettivamente avendo ancora da migliorare, ma indubitabilmente avendo migliorato il gioco rispetto a prima)?
Oppure nella tua infinita sapienza ritieni che uno debba saltare l’intera stagione sulla superficie non prediletta e così perdere l’occasione di migliorare e fare punteggio?

La tua replica,Comandante, e’ perfetta perche’ va a argomentare e a spiegare quello che racchiude realmente in modo chiaro ed esauriente ,il concetto stesso di Ranking ,confutando nella sostanza, l affermazione ” non sono all’altezza del loro Ranking “fatta dall’altro utente,che anch’io ritengo non giusta,anche se come opinione,legittima.
La classifica Atp e’infatti la risultante ,come dicevi tu,delle prestazioni dei giocatori sulle disparate superfici,una sorta di ” media” che ne scaturisce di conseguenza:se non viene compreso questo passaggio ,risulta difficile capirne il fine.
Condivido anche pienamente il passaggio in cui sostieni che i giocatori devono cimentarsi,provare e riprovare anche sulla superficie a loro meno favorevole perché è così che si cresce veramente,si migliora e in alcuni casi si può svoltare alla grande vedi l esempio attuale di un Ruud o in passato di un David Ferrer,all inizio competitivi ai massimi livellisolo su terra e poi ,in seguito anche su cemento.

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
LupoCasanova (Guest) 26-02-2023 13:41

Scritto da me-cir te no

Scritto da Bec_style

Scritto da Igo
Arnaldi dopo la vittoria al challenger di Tenerife è praticamente sparito. Lui dice di non essere stato bene…beh è quasi un mese. Serve nuovo reset!

Va detto, con obiettività, che il livello a Tenerife è stato basso e 1 su 3 erano nostri giocatori…L’organizzazione era italiana e sembravano dei nostri challenger in toto. Non voglio sminuire niente
, ma semplicemente guardare le cose a 360 gradi. Buon tennis a tutti!

Vedi dove é che ti tradisci e ti fai scoprire? Poco fa avevi fatto un post infarcito delle solite inesattezze (i challenger di casa che danno piú chance ai nostri di quelli all’estero quando l’anno scorso le vittorie degli italiani sono state equamente divise fra casa e fuori e nel 22 l’Italia era il terzo paese per challenger vinti fuori dai confini, il 23 che aspettiamo i challenger di casa quando ne abbiamo giá vinti 4 all’estero in un mese e mezzo, nonostante le “prime linee” da challenger si stiano avventurando nel circuito superiore; il fatto che qui qualcuno faccia voli pindarici, cosa che vedete solo te e altri 2-3, mentre qui tutti diciamo che abbiamo un gruppetto di ragazzi che sfiorando la top 100 a 21 anni potrebbero sviluppare una carriera alla Sonego, almeno qualcuno di loro), ma era un post scritto con una bella retorica, di quelle che riescono a dimostrare il falso, difficile da “debunkare”, senza comunque portare numeri o dai sia mai, ma comunque ingannevole, tanto é vero che ti prendi anche dei pollici su. Bravo.
Poi peró ti fai prendere dall’ entusiasmo e ti freghi insinuando che Tenerife diventa praticamente provincia di Ravenna. Peccato, un vero troll sa quando é il momento di fermarsi.

Caro Sig. Me-cir-te-no,

la ringrazio per questo intervento, volto a smascherare, con dati e concetti inoppugnabili, la malafede del Sig. Bec_Style, che ritengo il più pernicioso tra i cosiddetti troll, per il tono lamentoso e passivo e aggressivo con cui è solito rivestire i suoi maligni e molesti messaggi.

Posto che le linee di sviluppo di un atleta ventenne non sono pienamente ricostruibili, nel bene o nel male (Gasquet non è stato Federer, e Medvedev – o Berrettini – non avrebbero dovuto raggiungere i traguardi che hanno raggiunto), dei 2001-2003 italiani colpiscono varie cose:

1) Il numero complessivo, senza precedenti nella storia del tennis italiano, e in questo momento senza uguali, nel mondo, tranne direi gli USA. I challenger italiani possono aiutare, certo, ma è estremamente riduttivo e sciocco dire “ciò avviene grazie ai challenger”.

2) Le punte. Abbiamo due punte incredibili, Sinner e Musetti, i più forti al mondo dei rispettivi anni di nascita (poi sì, penso che Alcaraz sia più forte di entrambi, ma ciò non sposta i termini della questione).

3) Le potenzialità. Mentre, come ha giustamente scritto lei, per diversi giocatori (ad esempio Passaro, Arnaldo, Bellucci) è prevedibile, se le cose vanno in un modo sensato, una carrierà “à la Sonego”, ce ne sono almeno un paio (Zeppieri e Nardi) che possono ambire a qualcosa di più (anche se io personalmente nutro grandi dubbi sul carattere di Nardi – ma non voglio andare “off topic”). E sto tralasciando altri (Cobolli, Maestrelli) che mi sembrano, per vari motivi, meno promettenti, ma sarei felice di ricredermi.

Peraltro ieri ho perso una scommessa fatta quando Alcaraz era sotto di un set (e io pensavo vincesse) perché Jacopo Berrettini ha sconfitto Blancaneaux. Chissà che dicono su livetennis.fr

97
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, me-cir te no
Neve (Guest) 26-02-2023 13:36

@ Boomer (<a href="#comment-3439427"

Il tuo tifo è una cosa , i fatti un'altra. I fatti dicono che Passaro ha costruito la classifica sui challenger italiani, ha battuto solo un top100 Munar e fatto qualche ottima partita persa al terzo con altri. Il livello da top100 non c'è assolutamente.
Quest'anno deve confermarsi è sta facendo molta fatica..
Si é cagato in mano contro Harrys, Dzumur dove ha servito per il match…oggi con un 300 ha fallito una ottima occasione, con Bellucci in Australia ha perso ….
La realtà al momento è questa. Mentalmente fragile!!! Top250 . Punto

96
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Mauriz70 26-02-2023 13:35

Scritto da fisherman
Sara’ comunque un’ occasione di crescita per Matteo,che potra’comunque dire di aver giocato contro uno che qualche mese fa,e’ stato il numero 1 del mondo.

Esattamente.questi match se affrontati con serenità e capacità analitiche sono occasioni enormi per crescere e migliorare. A prescindere da quanti game si raccolgano

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bec_style (Guest) 26-02-2023 13:25

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Bec_style
Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze, i challenger di casa hanno dato un’importante spinta, ma non Appena provano a salire di livello purtroppo i nodi vengono al pettine.
Comunque fra un po’ arriveranno i nostri challenger che dovrebbero favorire la ripresa, almeno in termini di ranking, dei nostri giovani. Poco male, i challenger noi ce li abbiamo e ce lì teniamo stretti!! I giovani stranieri devono fare il triplo della fatica per scalare il ranking, ma non è certo colpa nostra se offriamo più opportunità ai nostri giovani. Poi è chiaro che, nel medio termine, questo vantaggio verrà meno. In definitiva, vi consiglio di non soffermarsi su quel dato, apparentemente eccezionale, sui 2001/02/03 in top 200. Il dato quantitativo ha cmq anche il suo peso, non dobbiamo ragionare in toto in termini qualitativi. Se analizassimo il tutto con più obiettività sarebbe ancor più bello discutere di tennis. Comunque non farei drammi, al pari degli inutili voli pindarici che leggo, e disapprovo, quotidianamente sul forum.

Non meriteresti neanche risposta rispetto alle solite fesserie che scrivi e che non dimostrano alcunché perché non supportate da alcun dato statistico serio (anzi, i dati, come da anni ti si dice e ti si dimostra, smentiscono te e gli altri tuoi compagni di merende).
Se ti rispondo è solo per puntualizzare che non sai nemmeno scrivere in lingua italiana
La frase “Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze” sarebbe da bocciatura anche in prima elementare.

Sull’ ultima parte hai ragione, ma la mia maestra, effettivamente, si ammalò la settimana in cui avrebbe dovuto spiegarci i congiuntivi.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 26-02-2023 13:17

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Bec_style
Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze, i challenger di casa hanno dato un’importante spinta, ma non Appena provano a salire di livello purtroppo i nodi vengono al pettine.
Comunque fra un po’ arriveranno i nostri challenger che dovrebbero favorire la ripresa, almeno in termini di ranking, dei nostri giovani. Poco male, i challenger noi ce li abbiamo e ce lì teniamo stretti!! I giovani stranieri devono fare il triplo della fatica per scalare il ranking, ma non è certo colpa nostra se offriamo più opportunità ai nostri giovani. Poi è chiaro che, nel medio termine, questo vantaggio verrà meno. In definitiva, vi consiglio di non soffermarsi su quel dato, apparentemente eccezionale, sui 2001/02/03 in top 200. Il dato quantitativo ha cmq anche il suo peso, non dobbiamo ragionare in toto in termini qualitativi. Se analizassimo il tutto con più obiettività sarebbe ancor più bello discutere di tennis. Comunque non farei drammi, al pari degli inutili voli pindarici che leggo, e disapprovo, quotidianamente sul forum.

Analisi condivisibile ed equilibrata, però francamente in genere sei un po’ “cassandra” nei tuoi commenti è un po’ denigratorio (e sembri contento di esserlo) nei confronti dei nostri tennisti

Ma guarda, forse sembro un po’ Cassandra perché non amo le facili esaltazioni, preferisco volare sempre basso ed evidenziare le cose negative, tanto per le esaltazione facili, il forum è pieno di utenti che seguono tale linea. A volte sembro troppo negativo perché mi tocca riequilibrare un po’ alcuni commenti partigiani, ma tifo per i ragazzi italiani come tutti, anzi penso persino di più.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Detuqueridapresencia
velenopuro 26-02-2023 13:12

Scritto da Mario
Speriamo ora Arnaldi giochi senza pressioni e si diverta

Se è un masochista non è che si divertirà, gode proprio..

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-02-2023 13:10

Scritto da Matteo
Purtroppo questa è la dimostrazione che tolto Sinner Berrettini Sonego e Musetti, tutti gli altri sono tanti bravi giocatori che probabilmente non saliranno più in alto di una Top 70/80. Quindi smettiamola con sta storia che abbiamo un ottimo movimento, quello ce l’hanno i francesi, gli spagnoli e gli Americani. Perché potenzialmente hanno giocatori che lotteranno per i titoli che contano. Noi no!

Perché non la smetti tu di dire falsità. Nessuno ha mai detto che i ragazzi arriveranno chi sa dove. E la top 100 permanente è comunque una bella carriera se del caso. Solo su Nardi e Zeppieri si aspira a qualcosa in più

Dopodiché tu mostri una evidente mancanza di conoscenza anche delle classifiche, per leggere le quali non ci vuole un genio

Ne ho scritto tante volte e non spreco tempo con chi non sa leggere. Studia e impara.

Dopodiché quando dici “potenzialmente” stai esprimendo un’opinione personale, altrettanto rispettabile di quella di chi dice il contrario

Per cui intimare di smetterla anche meno.

E studia!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-02-2023 13:04

Scritto da Moreno
Questo è il risultato con le classifiche gonfiate dai challenger di basso livello!
Appena si alza il livello spariscono.
Guardiamo Zeppieri quali challenger sta giocando in queste due settimane

Qui di basso livello vedo solo un moreno

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre92 (Guest) 26-02-2023 13:00

Disastrosi tutti e due per usare un eufemismo

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 26-02-2023 13:00

Scritto da Peppino89
@ il mio personalissimo cartellino (#3439482)
Nessun LL prende soldi in questo caso, in quanto prize money è già stato preso dai due che si son ritirati…

Confesso che non lo sapevo.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 26-02-2023 12:57

Scritto da Berga
Lucky loser Halys e Arnaldi (che trova Medvedev!)

Se avesse vinto con Machac avrebbe beccato Djokovic….

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
me-cir te no 26-02-2023 12:54

Scritto da Bec_style

Scritto da Igo
Arnaldi dopo la vittoria al challenger di Tenerife è praticamente sparito. Lui dice di non essere stato bene…beh è quasi un mese. Serve nuovo reset!

Va detto, con obiettività, che il livello a Tenerife è stato basso e 1 su 3 erano nostri giocatori…L’organizzazione era italiana e sembravano dei nostri challenger in toto. Non voglio sminuire niente
, ma semplicemente guardare le cose a 360 gradi. Buon tennis a tutti!

Vedi dove é che ti tradisci e ti fai scoprire? Poco fa avevi fatto un post infarcito delle solite inesattezze (i challenger di casa che danno piú chance ai nostri di quelli all’estero quando l’anno scorso le vittorie degli italiani sono state equamente divise fra casa e fuori e nel 22 l’Italia era il terzo paese per challenger vinti fuori dai confini, il 23 che aspettiamo i challenger di casa quando ne abbiamo giá vinti 4 all’estero in un mese e mezzo, nonostante le “prime linee” da challenger si stiano avventurando nel circuito superiore; il fatto che qui qualcuno faccia voli pindarici, cosa che vedete solo te e altri 2-3, mentre qui tutti diciamo che abbiamo un gruppetto di ragazzi che sfiorando la top 100 a 21 anni potrebbero sviluppare una carriera alla Sonego, almeno qualcuno di loro), ma era un post scritto con una bella retorica, di quelle che riescono a dimostrare il falso, difficile da “debunkare”, senza comunque portare numeri o dai sia mai, ma comunque ingannevole, tanto é vero che ti prendi anche dei pollici su. Bravo.
Poi peró ti fai prendere dall’ entusiasmo e ti freghi insinuando che Tenerife diventa praticamente provincia di Ravenna. Peccato, un vero troll sa quando é il momento di fermarsi.

86
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, renzopii, Marco M.
Brufen (Guest) 26-02-2023 12:53

Beh, voglio sperare che Arnaldi sia veramente menomato dall’influenza come lui stesso ha raccontato su IG, altrimenti questo è un altro risultato incommentabile. Se davvero sta male, però, la sfida con Medvedev appare ancora più ridicola…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 26-02-2023 12:48

Machac aveva eliminato Fucsovics è decisamente in forma ed è probabilmente più pronto dei nostri per il livello ATP, ma non esiste che si vinca un game e solo quattro volte si vada ai vantaggi. Se davvero le brutte figure di Arnaldi dipendono dal fatto che non sta bene è meglio che si fermi.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 26-02-2023 12:44

Nicknames nuovi, Trolls vecchi

83
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Harlan (Guest) 26-02-2023 12:43

Scritto da Antonio
Ah ora tutti a sperare nel sorteggio da LL quando io dicevo che la cancellazione di Sinner da Marsiglia tardiva era una mancanza di rispetto per gli eventuali LL già ripartiti il giovedì tutti a minimizzare la cosa. Allora speriamo adesso che non vengano ripescati

Non riesco a trovare da nessuna parte l’orario in cui oggi Fils gioca la finale. Mi potresti aiutare? Grazie

82
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, velenopuro, Zampa, Marco M., sergiot
fisherman (Guest) 26-02-2023 12:42

Sara’ comunque un’ occasione di crescita per Matteo,che potra’comunque dire di aver giocato contro uno che qualche mese fa,e’ stato il numero 1 del mondo.

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Tomax (Guest) 26-02-2023 12:39

@ Tony_65 (#3439462)

Ognuno fa le sue scelte in base alle proprie possibilità anche economiche e alla voglia di viaggiare.arnaldi è un mese che tra Tenerife baharain Doha Dubai son via.altri magari vogliono stare più vicino per andare subito a casa.alla fine Arnaldi anche come LL si porta a casa 19000 euro che non vince nemmeno con 2 challenger.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppino89 (Guest) 26-02-2023 12:37

@ il mio personalissimo cartellino (#3439482)

Nessun LL prende soldi in questo caso, in quanto prize money è già stato preso dai due che si son ritirati…

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
il mio personalissimo cartellino (Guest) 26-02-2023 12:29

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Berga
Lucky loser Halys e Arnaldi (che trova Medvedev!)

Secondo la mia teoria Arnaldi si ritira ed entra Passaro come LL di riserva …. Se non ho capito male il regolamento ….

Non credo si ritiri, rinunciando così a 19k dollari… A meno che Passaro non faccia, come minimo, a mezzi 🙂

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il_tennista_affaticato 26-02-2023 12:23

Scritto da Moreno
Questo è il risultato con le classifiche gonfiate dai challenger di basso livello!
Appena si alza il livello spariscono.
Guardiamo Zeppieri quali challenger sta giocando in queste due settimane

Anche io non condivido. Può essere piuttosto un periodo di appannamento – speriamo non troppo lungo – legato a motivi che noi ignoriamo. Arnaldi lo abbiamo già visto giocare bene contro avversari di livello. Inoltre è andato in fondo anche a Challenger con avversari non certo scarsi. Bene che uno dei due sia stato ripescato. Certo, la slot che ha preso Halys sarebbe stata più utile per fare esperienza, ma comunque avrà il suo fascino giocare contro Medvedev.

Ma da Lucky Loser prende ulteriori punti? Prende gli stessi punti come se avesse vinto il secondo turno di quali o nada?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 26-02-2023 12:07

Scritto da Moreno
Questo è il risultato con le classifiche gonfiate dai challenger di basso livello!
Appena si alza il livello spariscono.
Guardiamo Zeppieri quali challenger sta giocando in queste due settimane

Non sono d’accordo. Misurarsi a più alti livelli serve per capire a quale livello ci si trova e comunque a migliorare. Poi gli avversari di oggi si possono trovare tranquillamente anche nei challenger: secondo me per Arnaldi era semplicemente una giornata NO.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Raffaele (Guest) 26-02-2023 12:05

Arnaldi ll contro Medvedev! Difatto già eliminato…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 26-02-2023 12:03

Speriamo ora Arnaldi giochi senza pressioni e si diverta, e speriamo che Murray si ritiri così forse Passaro…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moreno (Guest) 26-02-2023 11:59

Questo è il risultato con le classifiche gonfiate dai challenger di basso livello!
Appena si alza il livello spariscono.
Guardiamo Zeppieri quali challenger sta giocando in queste due settimane

73
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, walden, Detuqueridapresencia, Lory99, sergiot, Sinner@Raducanu, Marco M.
Detuqueridapresencia 26-02-2023 11:56

Scritto da Igo
@ Marco (#3439202)
Arnaldi aveva ammesso nel post su Instagram, dopo la sconfitta a Doha, che nelle ultime due settimane non era stato molto bene (da quando cioè aveva vinto Tenerife), quindi piano con i commenti. Per poter entrare nei 100 sicuramente ha bisogno di qualcosa in più…speriamo bene! Buon tennis e in bocca al lupo a tutti i tennisti italiani!

Bravo

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
toto’ (Guest) 26-02-2023 11:55

@ velenopuro (#3439307)

@ velenopuro (#3439307)

Ritirati Agut e Kwon

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro
Igo 26-02-2023 11:53

@ Marco (#3439202)

Arnaldi aveva ammesso nel post su Instagram, dopo la sconfitta a Doha, che nelle ultime due settimane non era stato molto bene (da quando cioè aveva vinto Tenerife), quindi piano con i commenti. Per poter entrare nei 100 sicuramente ha bisogno di qualcosa in più…speriamo bene! Buon tennis e in bocca al lupo a tutti i tennisti italiani!

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pisquik 26-02-2023 11:50

Bruttissime.sconfitte..ma.brutte brutte…passaro per la qualità dell’.avversario..mentre arnaldi per il punteggio.ma sto punto spero che uno dei due fosse sicuro del ripescaggio…se no sarebbe molto grave

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-02-2023 11:47

Scritto da Berga
Lucky loser Halys e Arnaldi (che trova Medvedev!)

Secondo la mia teoria Arnaldi si ritira ed entra Passaro come LL di riserva …. Se non ho capito male il regolamento ….

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-02-2023 11:46

Scritto da Superbrat
Fa davvero una bruttissima impressione entrare in un forum italiano di tennis e vedere un profluvio di post tra il beffardo e il livoroso nei confronti di giovani tennisti italiani alle prime esperienze nei circuito professionistico di alto livello.
Detto questo per i due nostri vanno fatti discorsi diversi.
Passaro è un giocatore che ha un impostazione ben precisa da terra battuta, dove esprime al meglio le sue potenzialità. Giustamente il suo team lo fa giocare sul cemento per completare il suo bagaglio di colpi e di soluzioni tattiche, ma il suo terreno di battaglia per ora rimane la terra rossa e li vedremo se può competere a livello dei primi 100 del mondo oppure deve prima assestarsi tra i 150/200 e poi tentare l’assalto al professionismo tout court.
Arnaldi è un giocatore più completo come gioco, più all court, ma mi è sempre sembrato estremamente emotivo. Per cui se alle aspettative che magari si è messo addosso da solo di dover dimostrare subito che vale i primi 100, si associa uno stato fisico e di forma precaria, meglio fermarsi, fare un richiamo atletico e ripartire con minori ansie. Tecnicamente il ragazzo può farcela, sebbene sia fisicamente un po leggero.

Caro amico virtuale. Il forum è come il vecchio bar sport: solo che al bar c’erano solo un paio di avvinazzati o di frustrati o di scemi del villaggio, la maggioranza diceva banalità o ci si divideva in modo acritico fra guelfi e ghibellini (Coppi e Bartali, Merckx e Gimondi, Panatta e Pietrangeli, Ignis e Simmenthal, Milan e Inter, Rossi e Biaggi).

Ma insomma discussione fra 6, 8 massimo 10 persone, un paio competenti, un paio di scemi del villaggio e/o avvinazzati, la massa di “esperti da negroni”.

Nel forum è lo stesso

Ma devi moltiplicare per cento o mille

Per cui di avvinazzati e/o scemi del villaggio e/o provocatori (oggi chiamati troll) e/o esperti da seggiola ne vedi tanti

Ogni tanto provo a rintuzzare i troll e fare a sportellate con quelli più fastidiosi

Fatica sprecata. Sarebbe meglio non rispondere a questi figuri, spesso incompetenti, ma talvolta no (ed è la cosa peggiore vedere uno che ne capisce fare da troll). Però poi mi parte sempre l’embolo virtuale e continuo a fare a sportellate

SCUSA LO SFOGO E TI QUOTO IN PIENO

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Berga (Guest) 26-02-2023 11:43

Lucky loser Halys e Arnaldi (che trova Medvedev!)

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 26-02-2023 11:43

Arnaldi ripescato. Primo turno con Medvedev

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boomer (Guest) 26-02-2023 11:41

Scritto da Neve
Questo è il livello di Passaro! Un miracolato l’anno scorso…livello da challenger da top 250. Stop. Servizio e diritto benino, mentalmente fragile come una farfallina

Questo è arrivato fresco fresco a sparare i suoi giudizi.Fatti una vita palla di neve.

64
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Detuqueridapresencia, Marco M.
Zampa 26-02-2023 11:41

Arnaldi Medvedev al primo turno

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 26-02-2023 11:30

Purtroppo questa è la dimostrazione che tolto Sinner Berrettini Sonego e Musetti, tutti gli altri sono tanti bravi giocatori che probabilmente non saliranno più in alto di una Top 70/80. Quindi smettiamola con sta storia che abbiamo un ottimo movimento, quello ce l’hanno i francesi, gli spagnoli e gli Americani. Perché potenzialmente hanno giocatori che lotteranno per i titoli che contano. Noi no!

62
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marco M.
Betafasan 26-02-2023 11:29

Notizie del tabellone principale?? LL

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 26-02-2023 11:28

Fa davvero una bruttissima impressione entrare in un forum italiano di tennis e vedere un profluvio di post tra il beffardo e il livoroso nei confronti di giovani tennisti italiani alle prime esperienze nei circuito professionistico di alto livello.
Detto questo per i due nostri vanno fatti discorsi diversi.

Passaro è un giocatore che ha un impostazione ben precisa da terra battuta, dove esprime al meglio le sue potenzialità. Giustamente il suo team lo fa giocare sul cemento per completare il suo bagaglio di colpi e di soluzioni tattiche, ma il suo terreno di battaglia per ora rimane la terra rossa e li vedremo se può competere a livello dei primi 100 del mondo oppure deve prima assestarsi tra i 150/200 e poi tentare l’assalto al professionismo tout court.

Arnaldi è un giocatore più completo come gioco, più all court, ma mi è sempre sembrato estremamente emotivo. Per cui se alle aspettative che magari si è messo addosso da solo di dover dimostrare subito che vale i primi 100, si associa uno stato fisico e di forma precaria, meglio fermarsi, fare un richiamo atletico e ripartire con minori ansie. Tecnicamente il ragazzo può farcela, sebbene sia fisicamente un po leggero.

60
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Detuqueridapresencia, Massi, CannoniereKarlovic, Lory99
Il_tennista_affaticato 26-02-2023 11:27

Passaro e Arnaldi li ho visti giocare molto bene anche sul cemento. Purtroppo da qualche mese non stanno più giocando come ci avevano abituati. Spero solo che le flessione di prestazioni sia passeggera e che non finiscano come Nardi che si è perso da oltre un anno. Può anche starci che non siano da top100, ma perdere contro Lazarov e buscare quasi un doppio bagel da Machac è più un risultato da giocatori da 200sima..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni82 (Guest) 26-02-2023 11:26

@ Spider 99 (#3439326)

Mi potresti portare delle tesi a favore del fatto che Arnaldi sia terraiolo? Grazie

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mainardi_basta_la_parola 26-02-2023 11:22

Mi ha sorpreso che Passaro giocasse serve e volley su prima e seconda

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mainardi_basta_la_parola
walden 26-02-2023 11:17

Come al solito l’intervento del solito incompetente che da un anno continua a ripetere la stessa solfa sul fatto che i nostri avrebbero il ranking favorito da i tornei in Italia. Negli ultimi tre mesi c’è stato un torneo in Italia dove peraltro il finalista è lo stesso che una settimana prima aveva vinto un Challenger in Francia. Abbiamo ilmrecord di vittorie per paesi nel 2023. I nostri sono comunque ai primi posto nella classifica fra gli under 23.
Ma tutti questi dati inoppugnabili non hanno alcun effetto su certi personaggi… mi chiedo perchè continuare a rispondergli…

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Zio (Guest) 26-02-2023 11:15

La top 100 sembra la kriptonite dei tennisti italiani di seconda fascia. Appena si avvicinano cominciano a perdere contro chiunque e rimbalzano verso le posizioni 150-180

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 26-02-2023 11:08

Scritto da Bec_style
Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze, i challenger di casa hanno dato un’importante spinta, ma non Appena provano a salire di livello purtroppo i nodi vengono al pettine.
Comunque fra un po’ arriveranno i nostri challenger che dovrebbero favorire la ripresa, almeno in termini di ranking, dei nostri giovani. Poco male, i challenger noi ce li abbiamo e ce lì teniamo stretti!! I giovani stranieri devono fare il triplo della fatica per scalare il ranking, ma non è certo colpa nostra se offriamo più opportunità ai nostri giovani. Poi è chiaro che, nel medio termine, questo vantaggio verrà meno. In definitiva, vi consiglio di non soffermarsi su quel dato, apparentemente eccezionale, sui 2001/02/03 in top 200. Il dato quantitativo ha cmq anche il suo peso, non dobbiamo ragionare in toto in termini qualitativi. Se analizassimo il tutto con più obiettività sarebbe ancor più bello discutere di tennis. Comunque non farei drammi, al pari degli inutili voli pindarici che leggo, e disapprovo, quotidianamente sul forum.

I giovani stranieri quali? Fino adesso l’Italia ha avuto un solo torneo challenger, nazioni come Stati Uniti, Francia e Spagna hanno il doppio se non il triplo dei nostri tornei, e l’Australia in questa prima parte di stagione dove i giocatori si sono preparati per l’AO, o l’Argentina, non parlo solo a livello challenger ma anche Atp.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valerr 26-02-2023 11:08

Scritto da velenopuro

Scritto da Ale
Essendoci 2 LL, hanno buone chances di essere ripescati… speriamo almeno 1 di loro. Sarebbe una gran bella esperienza il MD di un 500

Perchè 2 LL?
Chi si è ritirato?

Kwon e Bautista Agut. Ci potrebbe essere un terzo LL nel caso Murray rinunciasse viste le fatiche della scorsa settimana.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 26-02-2023 11:07

Scritto da M_NuS-StylE87
Momento no per i nostri, forse il livello atp è ancora troppo alto, trasferte asiatiche disastrose per Passaro, Arnaldi, Nardi e Maestrelli, tornare in Italia ad allenarsi e resettare per qualche settimana.

Tornare in Italia e cambiare staff e coach, tutti! Fanno ridere i polli appena tentano di uscire dai challenger (molti dei quali nostrani) e tentare gli Atp, vengono sempre rimandati al Via, come nel Monopoli! E molti di erano illusi di avere un futuro battaglione italico di top 100!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 26-02-2023 11:04

Scritto da MAURO

Scritto da Ale
Essendoci 2 LL, hanno buone chances di essere ripescati… speriamo almeno 1 di loro. Sarebbe una gran bella esperienza il MD di un 500

Ma uno che perde con un simile punteggio, come ARNALDI, non meriterebbe di essere ripescato.

Non è tanto quello, se viene ripescato è il regolamento e ci sta. Piuttosto i vari tifosetti dovrebbero ammettere che non ha il livello atp e sperare in un ripescaggio sarebbe deleterio per lui

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Antonio (Guest) 26-02-2023 11:02

Scritto da Bec_style

Scritto da Igo
Arnaldi dopo la vittoria al challenger di Tenerife è praticamente sparito. Lui dice di non essere stato bene…beh è quasi un mese. Serve nuovo reset!

Va detto, con obiettività, che il livello a Tenerife è stato basso e 1 su 3 erano nostri giocatori…L’organizzazione era italiana e sembravano dei nostri challenger in toto. Non voglio sminuire niente
, ma semplicemente guardare le cose a 360 gradi. Buon tennis a tutti!

Quando lo scrivevo io mi criticavi però

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Antonio (Guest) 26-02-2023 10:58

Ah ora tutti a sperare nel sorteggio da LL quando io dicevo che la cancellazione di Sinner da Marsiglia tardiva era una mancanza di rispetto per gli eventuali LL già ripartiti il giovedì tutti a minimizzare la cosa. Allora speriamo adesso che non vengano ripescati

49
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99
MAURO (Guest) 26-02-2023 10:55

Scritto da Bec_style

Scritto da Igo
Arnaldi dopo la vittoria al challenger di Tenerife è praticamente sparito. Lui dice di non essere stato bene…beh è quasi un mese. Serve nuovo reset!

Va detto, con obiettività, che il livello a Tenerife è stato basso e 1 su 3 erano nostri giocatori…L’organizzazione era italiana e sembravano dei nostri challenger in toto. Non voglio sminuire niente
, ma semplicemente guardare le cose a 360 gradi. Buon tennis a tutti!

Hai scritto la dura verità.

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Tennisti Friulani (Guest) 26-02-2023 10:52

Scritto da Bec_style
Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze, i challenger di casa hanno dato un’importante spinta, ma non Appena provano a salire di livello purtroppo i nodi vengono al pettine.
Comunque fra un po’ arriveranno i nostri challenger che dovrebbero favorire la ripresa, almeno in termini di ranking, dei nostri giovani. Poco male, i challenger noi ce li abbiamo e ce lì teniamo stretti!! I giovani stranieri devono fare il triplo della fatica per scalare il ranking, ma non è certo colpa nostra se offriamo più opportunità ai nostri giovani. Poi è chiaro che, nel medio termine, questo vantaggio verrà meno. In definitiva, vi consiglio di non soffermarsi su quel dato, apparentemente eccezionale, sui 2001/02/03 in top 200. Il dato quantitativo ha cmq anche il suo peso, non dobbiamo ragionare in toto in termini qualitativi. Se analizassimo il tutto con più obiettività sarebbe ancor più bello discutere di tennis. Comunque non farei drammi, al pari degli inutili voli pindarici che leggo, e disapprovo, quotidianamente sul forum.

Analisi condivisibile ed equilibrata, però francamente in genere sei un po’ “cassandra” nei tuoi commenti è un po’ denigratorio (e sembri contento di esserlo) nei confronti dei nostri tennisti

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Detuqueridapresencia 26-02-2023 10:50

Scritto da Spider 99

Scritto da Stefano
@ Giambi (#3439280)
Non è che giocano male, si alza il livello, che I nostri non hanno, ed iniziano a perdere

A mio avviso arnaldi e passaro sono ottimi terraioli, sul rosso possono valere i primi 100. sul duro non sono altezza del loro ranking. oggi arnaldi non ha proprio visto palla. zeppieri è superiore tennisticamente e ha tutto per entrare nei 100 e restarci. nardi idem ma forse serve un cambio tecnico nel team che lo gestisce.

La frase “non sono all’altezza del loro ranking” è priva di senso, riferita a chiunque. Il ranking si ottiene seguendo regole e protocolli che non stabilisci tu. Ed è SEMPRE quello che uno merita in quel momento.

In secondo luogo chi è forte su una superficie ma debole su un’altra cosa deve fare per migliorare sulla superficie non prediletta se non giocarci (cosa che entrambi stanno facendo, effettivamente avendo ancora da migliorare, ma indubitabilmente avendo migliorato il gioco rispetto a prima)?

Oppure nella tua infinita sapienza ritieni che uno debba saltare l’intera stagione sulla superficie non prediletta e così perdere l’occasione di migliorare e fare punteggio?

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Betafasan 26-02-2023 10:50

Non capisco come Passaro contro il m.350 atp si sia annullato !

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 26-02-2023 10:49

Arnaldi praticamente non ha visto palla 😥

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 26-02-2023 10:49

Scritto da Coneros
A questo punto Zeppieri potrebbe essere il primo dei nostri giovani ad entrare nei 100 ?…sembrerebbe il più dotato in questo ultimo periodo

Quello che pensavo anch’io, però un mese fa pensavo passaro sarebbe entrato facile bei top 100, lo stesso Arnaldi. Ma alla fine sarà uno tra Bellucci e darderi……. Vediamo e magari tutto insieme e contemporaneamente…… anche perché temo fognini a breve non sarà più top 100 purtroppo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 26-02-2023 10:47

Scritto da Luigi
@ MAURO (#3439283)
Da quando per i LL si considera la meritocrazia? Mica è la prima volta che uno che ha perso netto le quali poi vince 2/3 partite del MD

Ho scritto una semplice opinione, poi so’ come funziona.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-02-2023 10:46

Scritto da Bec_style
Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze, i challenger di casa hanno dato un’importante spinta, ma non Appena provano a salire di livello purtroppo i nodi vengono al pettine.
Comunque fra un po’ arriveranno i nostri challenger che dovrebbero favorire la ripresa, almeno in termini di ranking, dei nostri giovani. Poco male, i challenger noi ce li abbiamo e ce lì teniamo stretti!! I giovani stranieri devono fare il triplo della fatica per scalare il ranking, ma non è certo colpa nostra se offriamo più opportunità ai nostri giovani. Poi è chiaro che, nel medio termine, questo vantaggio verrà meno. In definitiva, vi consiglio di non soffermarsi su quel dato, apparentemente eccezionale, sui 2001/02/03 in top 200. Il dato quantitativo ha cmq anche il suo peso, non dobbiamo ragionare in toto in termini qualitativi. Se analizassimo il tutto con più obiettività sarebbe ancor più bello discutere di tennis. Comunque non farei drammi, al pari degli inutili voli pindarici che leggo, e disapprovo, quotidianamente sul forum.

Non meriteresti neanche risposta rispetto alle solite fesserie che scrivi e che non dimostrano alcunché perché non supportate da alcun dato statistico serio (anzi, i dati, come da anni ti si dice e ti si dimostra, smentiscono te e gli altri tuoi compagni di merende).

Se ti rispondo è solo per puntualizzare che non sai nemmeno scrivere in lingua italiana

La frase “Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze” sarebbe da bocciatura anche in prima elementare.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Sinner@Raducanu
Spider 99 (Guest) 26-02-2023 10:44

Scritto da Stefano
@ Giambi (#3439280)
Non è che giocano male, si alza il livello, che I nostri non hanno, ed iniziano a perdere

A mio avviso arnaldi e passaro sono ottimi terraioli, sul rosso possono valere i primi 100. sul duro non sono altezza del loro ranking. oggi arnaldi non ha proprio visto palla. zeppieri è superiore tennisticamente e ha tutto per entrare nei 100 e restarci. nardi idem ma forse serve un cambio tecnico nel team che lo gestisce.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Valerr
-1: Detuqueridapresencia
Il Punto e virgola (Guest) 26-02-2023 10:43

Arnaldi non possiamo crocefiggerò per questa prestazione , lui è un lottatore , ritengo che non sia nella condizione fisica giusta
Passaro deve lavorare sulla condizione mentale , ha bisogno di aiuto per non snaturare il suo gioco efficacissimo solo per paura dei momenti topici
Sono entrambi bravi ragazzi che faranno una strada più che dignitosa
Forse la scelta di testare la categoria ATP nel medio termine li premierà

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-02-2023 10:43

Scritto da Bec_style

Scritto da Igo
Arnaldi dopo la vittoria al challenger di Tenerife è praticamente sparito. Lui dice di non essere stato bene…beh è quasi un mese. Serve nuovo reset!

Va detto, con obiettività, che il livello a Tenerife è stato basso e 1 su 3 erano nostri giocatori…L’organizzazione era italiana e sembravano dei nostri challenger in toto. Non voglio sminuire niente
, ma semplicemente guardare le cose a 360 gradi. Buon tennis a tutti!

Effettivamente vedi le cose a 360° …… come i camaleonti …..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luc Merenda (Guest) 26-02-2023 10:41

Scritto da Stefano
@ Giambi (#3439280)
Non è che giocano male, si alza il livello, che I nostri non hanno, ed iniziano a perdere

Giustissimo.Hanno scalato fino a quanto hanno potuto,arrivati nei 100 inesorabile stop Maestrelli compreso.Niente di sorprendente,sono buoni tennisti non fuoriclasse.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 26-02-2023 10:39

@ MAURO (#3439283)

Che commento del c….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 26-02-2023 10:36

Scritto da Igo
Arnaldi dopo la vittoria al challenger di Tenerife è praticamente sparito. Lui dice di non essere stato bene…beh è quasi un mese. Serve nuovo reset!

Va detto, con obiettività, che il livello a Tenerife è stato basso e 1 su 3 erano nostri giocatori…L’organizzazione era italiana e sembravano dei nostri challenger in toto. Non voglio sminuire niente
, ma semplicemente guardare le cose a 360 gradi. Buon tennis a tutti!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia
velenopuro 26-02-2023 10:35

Scritto da Ale
Essendoci 2 LL, hanno buone chances di essere ripescati… speriamo almeno 1 di loro. Sarebbe una gran bella esperienza il MD di un 500

Perchè 2 LL?
Chi si è ritirato?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 26-02-2023 10:30

Questo dimostra che il ranking dei nostri giovani vanno presi molto con le pinze, i challenger di casa hanno dato un’importante spinta, ma non Appena provano a salire di livello purtroppo i nodi vengono al pettine.
Comunque fra un po’ arriveranno i nostri challenger che dovrebbero favorire la ripresa, almeno in termini di ranking, dei nostri giovani. Poco male, i challenger noi ce li abbiamo e ce lì teniamo stretti!! I giovani stranieri devono fare il triplo della fatica per scalare il ranking, ma non è certo colpa nostra se offriamo più opportunità ai nostri giovani. Poi è chiaro che, nel medio termine, questo vantaggio verrà meno. In definitiva, vi consiglio di non soffermarsi su quel dato, apparentemente eccezionale, sui 2001/02/03 in top 200. Il dato quantitativo ha cmq anche il suo peso, non dobbiamo ragionare in toto in termini qualitativi. Se analizassimo il tutto con più obiettività sarebbe ancor più bello discutere di tennis. Comunque non farei drammi, al pari degli inutili voli pindarici che leggo, e disapprovo, quotidianamente sul forum.

33
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, AGASSI1965, puffo65, Mainardi_basta_la_parola, Paky 71, sergiot
Guidoddounodinoi (Guest) 26-02-2023 10:30

Se ci sono 2 LL il sorteggio non lo fanno in 3? I nostri sono le uniche tds rimaste insieme allo sconfitto di Halys-O’Connell, quindi almeno 1 passa di sicuro, o sbaglio? Certo passare giocando così male lascia il tempo che trova…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Neve (Guest) 26-02-2023 10:30

@ Dany (#3439209)

È semplicemente il suo livello. Giocatorino da challenger.

31
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AGASSI1965
-1: Detuqueridapresencia, Paky 71, il capitano, sergiot, Marco M.
walden 26-02-2023 10:29

Scritto da Luigi
@ MAURO (#3439283)
Da quando per i LL si considera la meritocrazia? Mica è la prima volta che uno che ha perso netto le quali poi vince 2/3 partite del MD

Ma gli stai ancora a rispondere ?

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
walden 26-02-2023 10:27

Scritto da Coneros
A questo punto Zeppieri potrebbe essere il primo dei nostri giovani ad entrare nei 100 ?…sembrerebbe il più dotato in questo ultimo periodo

Che Zeppieri sia il più dotato del lotto credo non lo scopriamo oggi, ricordo ai distratti che 6 mesi giocava la semifinale di un ATP. Quindi non ci sarebbe nulla di strano.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 26-02-2023 10:23

@ MAURO (#3439283)

Da quando per i LL si considera la meritocrazia? Mica è la prima volta che uno che ha perso netto le quali poi vince 2/3 partite del MD

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Carlo (Guest) 26-02-2023 10:23

Purtroppo la sconfitta era di Arnaldi era abbastanza prevedibile ma così netta fa pensare. Quella di Passaro non è una paura di entrare nei 100…non ha alcun senso…è che forse la sua classifica attuale per come lo vedo giocare era già ai massimi e per ora con l attuale gioco secondo me difficilmente può migliorare la classifica, anzi più probabile peggiori.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-02-2023 10:17

@ Giambi (#3439280)

Non è che giocano male, si alza il livello, che I nostri non hanno, ed iniziano a perdere

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 26-02-2023 10:14

CHE MEGALEGNATA ARNALDI.

25
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, sergiot, Marco M.
MAURO (Guest) 26-02-2023 10:14

Scritto da Ale
Essendoci 2 LL, hanno buone chances di essere ripescati… speriamo almeno 1 di loro. Sarebbe una gran bella esperienza il MD di un 500

Ma uno che perde con un simile punteggio, come ARNALDI, non meriterebbe di essere ripescato.

24
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Betafasan, Lory99, sergiot, Marco M.
Giambi (Guest) 26-02-2023 10:13

La sindrome della top 100.
Più si avvicinano più giocano male e riscendono come i gamberi. Sono le colonne d’Ercole.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Igo
Ale (Guest) 26-02-2023 10:10

Essendoci 2 LL, hanno buone chances di essere ripescati… speriamo almeno 1 di loro. Sarebbe una gran bella esperienza il MD di un 500

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Neve (Guest) 26-02-2023 10:04

Questo è il livello di Passaro! Un miracolato l’anno scorso…livello da challenger da top 250. Stop. Servizio e diritto benino, mentalmente fragile come una farfallina

21
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, puffo65, Paky 71, il capitano, sergiot, Marco M.
Yannick mon amour (Guest) 26-02-2023 10:03

Passaro era già nel main draw comunque

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 26-02-2023 09:57

@ Henry (#3439183)

Dovevano andare in sudamerica
Sulla terra hanno più certezze
Dopo la top 100 provi il cemento

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coneros (Guest) 26-02-2023 09:53

A questo punto Zeppieri potrebbe essere il primo dei nostri giovani ad entrare nei 100 ?…sembrerebbe il più dotato in questo ultimo periodo

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, Sinner@Raducanu
M_NuS-StylE87 26-02-2023 09:53

Momento no per i nostri, forse il livello atp è ancora troppo alto, trasferte asiatiche disastrose per Passaro, Arnaldi, Nardi e Maestrelli, tornare in Italia ad allenarsi e resettare per qualche settimana.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
Lupin (Guest) 26-02-2023 09:48

Complimento a Passaro, suicidio perfetto! Ti ha bucato 8 volte su 10 e altre 6 volte su 10 l’hai buttata fuori tu quando sei sceso a rete e continui a farlo anche sui match point dell’avversario? Ma chi è il tuo coach o colui che ti suggerisce un gioco così scellerato quando vedi che scendere a rete non ti funziona e procura valanghe di punti all’avversario?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 26-02-2023 09:47

potrebbero essere ripescati come LL, certo l’Arnaldi di oggi pure meglio di no…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 26-02-2023 09:44

Cmq quando devi andare in queste condizioni meglio stare a casa…vedere giocare così è un angoscia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 26-02-2023 09:35

Non so cosa è preso a Passaro ma questo inizio di stagione irriconoscibile.. speriamo sia un lavoro x il futuro..bah

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 26-02-2023 09:32

Passaro inguardabile, stabilmente serve volley ma non e

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 26-02-2023 09:27

@ Igo (#3439173)

Un mese cosa, è stato male la settimana scorsa a Doha, in hotel con influenza, prima di dare sentenze informatevi

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 26-02-2023 09:15

Arnaldi già si era visto ieri dopo la fatica con l’irlandese che non avrebbe fatta molta strada…Passaro se il bulgaro è quello di due set a Sofia contro Musetti anche lui credo che possa faticare molto per passare…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 26-02-2023 09:12

Batosta per Arnaldi ed esce anche Passaro ahime’…periodo negativo per entrambi

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 26-02-2023 09:09

Che peccato per arnaldi! Una volta che arriva a giocare quei match importanti non è nelle condizioni per giocarle. Con machac avrebbe comunque perso probabilmente, ma così no. Speriamo si riprenda il prima possibile

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Igo 26-02-2023 09:05

Arnaldi dopo la vittoria al challenger di Tenerife è praticamente sparito. Lui dice di non essere stato bene…beh è quasi un mese. Serve nuovo reset!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Punto (Guest) 26-02-2023 08:56

Lazarov molto molto solido , Passaro bel gioco ma qualche errore di troppo e un po’ di tensione nei momenti complicati
Daje

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolozc 26-02-2023 08:48

Arnaldi impresentabile, in condizioni pessime.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santedib 26-02-2023 08:38

Arnaldi potrebbe forse fare partita con Machac sul rosso. In un’altra superficie ci sono ancora troppi livelli di sofferenza.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 26-02-2023 08:35

Scritto da Dino 69
Forza ragazzi due turni Non impossibili

arnaldi ha poche chance il ceco e’ di altro livello credo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dino 69 (Guest) 26-02-2023 07:16

Forza ragazzi due turni Non impossibili

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Perugino doc (Guest) 26-02-2023 06:33

Arnaldi perde passato vince

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!