Per la prima volta rimonta due set di svantaggio Copertina, Generica

Australian Open: Sinner rimonta da due set sotto e batte Fucsovics, è negli ottavi di nuovo contro Tsitsipas

20/01/2023 09:43 162 commenti
Jannik Sinner
Jannik Sinner

Jannik Sinner soffre, rimonta due set e batte Marton Fucsovics qualificandosi agli ottavi di finale dell’Australian Open. L’altoatesino ha impiegato ben 3 ore e 33 minuti a piegare la resistenza dell’ungherese, vincendo con lo score di 4-6 4-6 6-1 6-2 6-0. Il suo prossimo avversario sarà Stefanos Tsitsipas, che l’ha estromesso proprio l’anno scorso dal torneo (fu una sconfitta piuttosto netta). È la prima volta in carriera che Sinner rimonta uno svantaggio di due set.

Il match si gioca ad altissimo ritmo da fondo campo, con Fucsovics più bravo nel riuscire a muovere l’azzurro negli angoli portandolo all’errore. All’avvio Jannik è più contratto, il servizio non lo aiuta granché e i suoi errori sono troppi. Break e contro break nei primi due game, fino al 2 pari dove l’azzurro incappa in un pessimo game, regalando un altro break a Marton, poi bravo a reggere e chiudere il set 6-4.

Simile l’andamento del secondo parziale: è Sinner il primo a cedere il servizio, troppi errori sui ritmi altissimi da fondo; recupera il break portandosi 3 pari ma sul 4 pari cede di nuovo il turno di servizio, per il 6-4 Fucsovics. La partita sembra stregata ma per fortuna gira a favore di Jannik all’avvio del terzo set.

Il momento chiave è il primo game: serve Sinner, affronta una delicatissima palla break, riesce ad annullarla e quindi prende possesso del ritmo del match. Fucsovics paga lo sforzo enorme per reggere la velocità di palla dell’azzurro, avendo spinto come un forsennato e avendo tenuto al massimo mentalmente, e crolla sotto la pressione ora ancor più vigorosa e con meno errori di Sinner. Il match si ribalta completamente, tanto che Jannik vola via sicuro vincendo 18 degli ultimi 21 game del match. Gli ultimi due set sono una passeggiata, quasi una “Playstation mode“, con Jannik rapido, impressionante nella spinta finalmente decontratto e sicuro.

Sinner chiude con il 71% di punti con la prima di servizio e il 45% con la seconda, 31 punti vincenti e ben 52 errori. Ha trasformato 10 delle 14 palle break ottenute, ma il dato più interessante è stato l’aver vinto 23 punti su 32 discese a rete, segnale evidente di un’evoluzione dei suoi schemi in avanti. Infatti i suoi tempi di gioco andando sul net sono stati molto buoni.

Contro Tsitsipas tuttavia servirà un avvio non così contratto e falloso, vista anche la forma eccellente mostrata finora dal greco nel torneo.

 

M. Fucsovics HUN vs (15) J. Sinner ITA

GS Australian Open
M. Fucsovics
6
6
1
2
0
J. Sinner [15]
4
4
6
6
6
Vincitore: J. Sinner

 


TAG: , ,

162 commenti. Lasciane uno!

Santer 20-01-2023 10:53

Dove sei Ariforsinner?? Vorrei leggere i tuoi commenti.. mi spiace che te ne sia andata

100
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte, Emma_Woodhouse, marcauro, il capitano, Detuqueridapresencia
Luca Martin (Guest) 20-01-2023 10:52

Scritto da Duccio
F.I.N.A.L.M.E.N.T.E. Jannik e’ ritornato al telaio 2019, e M.A.G.I.C.A.M.E.N.T.E. rivediamo il “vecchio” Sinner.
Notare bene che pur essendo il colore uguale a quello dei telai (aggiornamento della ciofeca di prima speed pro) usati da Nole, Andreescu Rusuvuuori (Gauff ha radicalmente cambiato telaio e magicamente gioca meglio), il disegno e’ diverso:
– testa racchetta piu’ grande
– disegno dal manico alla testa piu’ profilato, meno tozzo.
Gioca fluido elastico insomma facile.
Secondo me rimane con uno spessore corde superiore al 2019, e questo e’ un altro errore, non particolarmente evidente perche’ e’ cresciuto muscolarmente come forza (ma lo si nota nelle velocità massime del servizio.
Mi direte sono bischerate: bene guardate come e’ peggiorato il diritto di Medvedev col cambio telaio dunlop

Sei un grande, Duccio 🙂

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 20-01-2023 10:51

Io l’avevo scritto ieri, “se Sinner non gioca al meglio può essere una partita tirata, anche da 5 set”.
L’avete fatta la scommessina???

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demivolée (Guest) 20-01-2023 10:47

Scritto da Santer

Scritto da Demivolée
Sinner è questo nel bene e nel male, non ruba l’occhio come può farlo un Musetti ma alla fine dei giochi guardi il tabellone e di italiani vedi solo lui. Non sarà mai un esteta del tennis ed a me va bene uguale, ha tennis, carattere, cuore, educazione, rispetto e voglia di arrivare. Non giriamoci intorno, tutti noi contiamo su di lui per rivincere un trofeo che manca all’Italia da ormai quasi 50 anni ai tempi del grande Panatta, non è facile e non lo sarà ma la strada intrapresa è quella giusta.
Forza Jannik!!!!!

Diciamo che ha un’estetica diversa, non paragonabile con altre. Non è uno che vince picchiando, come potrebbe sembrare, tenendo anche conto che la sua potenza è un gesto tecnico, non muscolare. La sua è un’estetica fatta di traiettorie, tempi, visione…tanto è vero che il “suo” stile è inconfondibile. Di picchiatori, anche forti, ne è pieno in circuito… il suo è certamente un gioco essenziale, ma affilatissimo…poi ovviamente può non piacere. Per me – che stravedevo per le veroniche Panatta quarant’anni fa e che un po’ di tennis l’ho anche giocato – ha un merito indiscusso che nessuno gli toglierà mai: aver fatto rinnamorare del tennis un sacco di giovani e di vecchietti. A 64 anni ne ho visto tanto, ma non mi è mai successo di alzarmi in piena notte per vedere una partita, come mi capita di fare quando gioca lui.

@ Mark (#3412071)

Chiaramente mi riferivo al maschile, ovvio.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 20-01-2023 10:42

Fuksovic ha fatto due set al 110 per cento, giocando benissimo Jannik non ha avuto al contrario un buon rendimento al servizio, poi l ungherese ha inevitabilmente abbassato il ritmo e Sinner è salito. Bella vittoria, assolutamente non scontata, certo con tzitzipass dovrà salire e di molto cercando una resa ottimale del servizio e risultando aggressivo negli scambi. Lo ha già battuto, speriamo in bene. Forza e coraggio Jannik!!

96
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, zawix
gig (Guest) 20-01-2023 10:39

Le partite bisogna vincerele e Sinner l’ha vinta, ma come spesso gli capita gioca a intermittenza e tira fuori il meglio di sè solo quando è sull’orlo dal baratro.
Lo scontro con Tsitsipas chiuderà il cerchio di questo primo anno con il nuovo team e fino ad ora il nostro alfiere si è distinto per la capacità di superare tutti coloro che gli stanno dietro in classifica ma anche per la difficoltà a farlo con quelli che gli stanno davanti o vicino.
Credo che di questi ultimi ne abbia superato solo un paio (Rublev e Alcaraz), tutti gli altri lo hanno sempre battuto ma i 1000 e gli slam si vincono solo se sei in grado di battere questi giocatori, quindi cominciamo con il graco, Forza Jannik!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBharami (Guest) 20-01-2023 10:30

Una battuta su Lehecka. L’ avevo visto contro Jannik in un Challenger a Ostrawa nel 2019. Tirava tutto furoi di una spanna, ma ne avevo intuito il potenziale.
Può crescere ancora.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBharami (Guest) 20-01-2023 10:28

Perdere due set contro il pur bravo ungherese è un brutto segno per uno che vuole arrivare in fondo negli slams.
Speriamo bene, ma difficilmente Jannik potrà avere la meglio su Tsitsipas, anche per le caratteristiche del greco.

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
Franco66 (Guest) 20-01-2023 10:23

Agli ottavi doveva arrivare e c’è arrivato Adesso se la vedrà con uno dei più forti al mondo È tutto nelle sue mani e si parte da 0-0 Forza Jannik!!!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 20-01-2023 10:14

Ho un ricordo preciso del quarto di finale l’anno scorso: il greco era partito molto aggressivo e in anticipo sul servizio di Sinner (che era un pò incerto al suo turno di battuta). Stefanos ha poi servito bene e non si sono mai aperti spazi per Jannik. Nel corso dell’incontro ha sempre subito.
Il nostro ama comandare il gioco con geometrie da fondo e quando aumenta il ritmo e mette i piedi dentro al campo non c’è n’è per nessuno.
Se vuole vincere deve portare l’inerzia dello scambio dalla sua parte, evitare tattiche attendistiche e prendere l’iniziativa accettando gli inevitabili rischi. E inutile a dirsi servire molte prime.
Tsitsipas è un ottimo giocatore ma non è Djokovic: si può fare!
Forza e onore Jannik

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, Marcus91
Cingh (Guest) 20-01-2023 10:11

Si giocherà tutto sulla diagonale di rovescio, il greco gioca slice come oggi l’ungherese con il cambio di strategia che jannik ha fatto nei tre set in cui lo ha strapazzato. Che ci provi pure il greco a girare sul dritto per colpire come fa di solito quando trova avversari dotati di rovesci normali, saranno dolori per lui con il rovescio al fulmicotone di semola.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 20-01-2023 10:11

Cameron Norrie:” Numero 1? Perché no? ”
Perché… No. Caro Cameron.

So che sono esperti, so che sono intelligenti, so che conoscono il business… Ma i Signori del nuovo ordine costituito…no, non Bill Gates e quelli che governano il mondo da una pizzeria di Manattahn o da un aereoporto in Colorado (vox populi) ma i gran capi del tennis, ci arrivano che il tennis 3 su 5 è un’altra cosa? Che la Davis deve essere disputata per regalare anche emozione e passione? Alcuni match di questi giorni ci hanno dimostrato che non dipende solo dalla freschezza atletica ma dalla tenacia, dall’abilità di gestire le situazioni dalla voglia di resistere ed imporsi dei protagonisti.E se il problema è la durata dei match beh, cari Signori (ultimamente do del Signore a tutti e non solo all’Altissimo), basterebbe evitare di mandare in campo i giocatori a notte fonda come nella defunta, fortunatamente, Twingo Cup di Pique.

Ed ora Tsitsipas. Giocatore che amo veder giocare, mi intriga persino il rapporto familiare che ha e che può essere spunto per il libro di Stephen King sul tema “la toilette come rifugio e passaggio per altri mondi” e ostacolo durissimo per il nostro che però è in fiducia e mi sembra solido e che dovrà evitare soluzioni complicate ma spingere sul rovescio del greco, bello ma fragile (sia il rovescio che il greco… Opinione di mia moglie, io mi limito all’aspetto tecnico).
Può venirne fuori un gran match viste le caratteristiche dei due e, spero, col nostro vincitore magari 30/28 al tie del quinto.

89
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, j, Paolo Papa, Marcus91
Vesciche e polline!! (Guest) 20-01-2023 10:11

Scritto da Mark

Scritto da Vesciche telecomandate
Sinner non ha servizio e varietà di gioco,non si va da nessuna parte tirando forte e basta. Ciao a tutti

Ottimo, facci avere i tuoi estremi che c’è Mr. Cahill che ti vuole contattare

Sul servizio ha ragione senza quello non lo fa il salto di qualità… naturalmente non mi aspetto che in 3 settimane di preparazione invernale diventi Berrettini ci vuole tempo almeno aspettare settembre per vedere qualcosina…il gioco c e l ha e pure buono e sul rovescio contro TSI non c e storia

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 20-01-2023 10:08
87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 20-01-2023 10:07
86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Bah, non sono venute buone nuove stanotte.. L’essere andato sotto di due set contro Mr Palestrato che ha in comune col georgiano Bashavsili il fatto di non aver molto presente le dimensioni del campo, quando la pallina può andare lunga… Poi vabbé costui un anno fece , a mia memoria, un buon Wimbledon, e la sua fidanzata é felice per il suo fisico, per il resto…(vedendo il fatto che paradossalmente il recupero da 0-2 sets é diventato la norma in questi giorni a Melbourne, pur immaginando la fatica fisica e mentale che costa fare una scalata di punteggio del genere…)

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 20-01-2023 10:06

@ Santer (#3412063)

Bravo …. La penso come te…sinner ci ringiovanisce tutti ed ha una forza mentale unica…col tempo ci darà una valanga di soddisfazioni…bravo jannik

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer
Duccio (Guest) 20-01-2023 10:06

F.I.N.A.L.M.E.N.T.E. Jannik e’ ritornato al telaio 2019, e M.A.G.I.C.A.M.E.N.T.E. rivediamo il “vecchio” Sinner.
Notare bene che pur essendo il colore uguale a quello dei telai (aggiornamento della ciofeca di prima speed pro) usati da Nole, Andreescu Rusuvuuori (Gauff ha radicalmente cambiato telaio e magicamente gioca meglio), il disegno e’ diverso:
– testa racchetta piu’ grande
– disegno dal manico alla testa piu’ profilato, meno tozzo.
Gioca fluido elastico insomma facile.
Secondo me rimane con uno spessore corde superiore al 2019, e questo e’ un altro errore, non particolarmente evidente perche’ e’ cresciuto muscolarmente come forza (ma lo si nota nelle velocità massime del servizio.
Mi direte sono bischerate: bene guardate come e’ peggiorato il diritto di Medvedev col cambio telaio dunlop

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek (Guest) 20-01-2023 10:06

Io ho visto un altra partita.
Oggi Sinner non sentiva la palla. Nel variare gli angoli doveva tenere sempre un margine di sicurezza maggiore del solito: palle centrali più corte di mezzo metro rispetto al solito, angoli che non aprivano sufficentemente il campo. Per contro Fucsonovics ha messo in campo un prestazione atletica e tecnica di assoluto livello riuscendo a ribattere colpo su colpo ed allungando gli scambi fin quando Sinner provava la chiusura sbagliando sempre di pochi centimetri la lunghezza o la larghezza.
La partita è girata soprattutto dopo che Sinner ha individuato la strategia più conveniente (tanto lavoro sul rovescio di Fucsonovics) e confidare nella stanchezza di un avversario che ha speso tantissimo nei primi due set gocati a 100 all’ora arrivando sempre bene su tutte le palle. I 3 set finali sono frutto di una miglior strategia abbinata al calo di Fucsonivics.
Non esistono avversari facili. Ogni partita è diversa e non è la somma di/contronto tra 2 ranking, ma la combinazione tra 2 modelli di gioco, 2 diverse personalità, 2 diverse ed unici momenti agonistici, mentali, temporali.

82
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, omerjno, Marcus91
Vesciche e polline!! (Guest) 20-01-2023 10:06

Scritto da Antonio
Al primo avversario semi decente rischia l’eliminazione con un sorteggio alla Djokovic sarebbe uscito al primo turno

120 punti Fucsivics 144 Sinner…propio ad un passo!!! Se fai una gara di F1 e la Williams mette il turbo x 20 giri gli da 15 secondi alla Ferrari,peccato che la gara e su 70 giri e dopo 40 la Williams si ferma perché ha finito la benzina….e cmq è l unico che è rimasto guarda le donne magari ti diverti di più li…

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
-1: Osorio
Mark (Guest) 20-01-2023 10:02

Scritto da Santer

Scritto da Demivolée
Sinner è questo nel bene e nel male, non ruba l’occhio come può farlo un Musetti ma alla fine dei giochi guardi il tabellone e di italiani vedi solo lui. Non sarà mai un esteta del tennis ed a me va bene uguale, ha tennis, carattere, cuore, educazione, rispetto e voglia di arrivare. Non giriamoci intorno, tutti noi contiamo su di lui per rivincere un trofeo che manca all’Italia da ormai quasi 50 anni ai tempi del grande Panatta, non è facile e non lo sarà ma la strada intrapresa è quella giusta.
Forza Jannik!!!!!

Diciamo che ha un’estetica diversa, non paragonabile con altre. Non è uno che vince picchiando, come potrebbe sembrare, tenendo anche conto che la sua potenza è un gesto tecnico, non muscolare. La sua è un’estetica fatta di traiettorie, tempi, visione…tanto è vero che il “suo” stile è inconfondibile. Di picchiatori, anche forti, ne è pieno in circuito… il suo è certamente un gioco essenziale, ma affilatissimo…poi ovviamente può non piacere. Per me – che stravedevo per le veroniche Panatta quarant’anni fa e che un po’ di tennis l’ho anche giocato – ha un merito indiscusso che nessuno gli toglierà mai: aver fatto rinnamorare del tennis un sacco di giovani e di vecchietti. A 64 anni ne ho visto tanto, ma non mi è mai successo di alzarmi in piena notte per vedere una partita, come mi capita di fare quando gioca lui.

<3

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MART (Guest) 20-01-2023 09:58

@ Antonio (#3412012)

Rosica…

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Mark (Guest) 20-01-2023 09:57

Scritto da Demivolée
Sinner è questo nel bene e nel male, non ruba l’occhio come può farlo un Musetti ma alla fine dei giochi guardi il tabellone e di italiani vedi solo lui. Non sarà mai un esteta del tennis ed a me va bene uguale, ha tennis, carattere, cuore, educazione, rispetto e voglia di arrivare. Non giriamoci intorno, tutti noi contiamo su di lui per rivincere un trofeo che manca all’Italia da ormai quasi 50 anni ai tempi del grande Panatta, non è facile e non lo sarà ma la strada intrapresa è quella giusta.
Forza Jannik!!!!!

D’accordo sulla disanima, solo vorrei puntualizzare che l’ultimo slam lo vinse Flavia Pennetta nel 2015

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 20-01-2023 09:55

Scritto da Vesciche telecomandate
Sinner non ha servizio e varietà di gioco,non si va da nessuna parte tirando forte e basta. Ciao a tutti

Ottimo, facci avere i tuoi estremi che c’è Mr. Cahill che ti vuole contattare

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Osorio
Santer 20-01-2023 09:51

Scritto da Demivolée
Sinner è questo nel bene e nel male, non ruba l’occhio come può farlo un Musetti ma alla fine dei giochi guardi il tabellone e di italiani vedi solo lui. Non sarà mai un esteta del tennis ed a me va bene uguale, ha tennis, carattere, cuore, educazione, rispetto e voglia di arrivare. Non giriamoci intorno, tutti noi contiamo su di lui per rivincere un trofeo che manca all’Italia da ormai quasi 50 anni ai tempi del grande Panatta, non è facile e non lo sarà ma la strada intrapresa è quella giusta.
Forza Jannik!!!!!

Diciamo che ha un’estetica diversa, non paragonabile con altre. Non è uno che vince picchiando, come potrebbe sembrare, tenendo anche conto che la sua potenza è un gesto tecnico, non muscolare. La sua è un’estetica fatta di traiettorie, tempi, visione…tanto è vero che il “suo” stile è inconfondibile. Di picchiatori, anche forti, ne è pieno in circuito… il suo è certamente un gioco essenziale, ma affilatissimo…poi ovviamente può non piacere. Per me – che stravedevo per le veroniche Panatta quarant’anni fa e che un po’ di tennis l’ho anche giocato – ha un merito indiscusso che nessuno gli toglierà mai: aver fatto rinnamorare del tennis un sacco di giovani e di vecchietti. A 64 anni ne ho visto tanto, ma non mi è mai successo di alzarmi in piena notte per vedere una partita, come mi capita di fare quando gioca lui.

76
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, smash2001, Sinner Qua Non, Sinner@Raducanu, Paolo Papa, Emma_Woodhouse, Sarra_cino85, mausab, Marcus91
Giallo Naso (Guest) 20-01-2023 09:47

A me la cosa che preoccupa sono quei momenti in cui ha blackout totali al servizio, con uno come tsitsipas devi avere circa il 60% di prime per giocare alla pari. Per il resto bravo jannik per avere vinto da due set sotto, cosa mai banale e scontata

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calvin (Guest) 20-01-2023 09:44

Peraltro anche Jannik ha pochissimi punti da difendere da qui alla stagione su terra rossa: gli infortuni l’anno scorso lo limitarono molto ed ha giusto i quarti a Dubai e a Miami (che dolore quella partita con Cerundolo) e gli ottavi ad Indian Welles.

La possibilità di essere molto avanti in classifica all’inizio dell stagione su terra c’è, anche perchè fino al 10 posto i punti di distanza sono pochi.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 20-01-2023 09:42

Scritto da sangalletto
Alla fine della fiera, con ogni probabilità, Sinner o Tsitsipas se dovessero vincere gli AO sarebbero quelli che dagli ottavi in avanti avrebbero fatto il percorso più duro: Sinner o Tsitsipas, Aliassime, Medvedev, Djokovic

Percorso da videogame, più gustoso!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 20-01-2023 09:39

Scritto da Alex77

Scritto da SBABOLAT
Se perdesse con Tsitstpas secondo voi non avrebbe fatto il salto di qualità?

Bella domanda, dipende dal come dovesse perdere ( io penso sarà sconfitto, pur facendo tutti gli scongiuri del caso).. se hai voglia di leggere il mio commento capirai come la penso, aggiungo che penso e spero che venderà cara la pelle molto più dell’anno passato (anche se non ci vorrà molto :-p).. vai Jannik, sempre e comunque!

Si, vero. Anche io la penso come te. E con questo messaggio mi inserisco nella tua risposta a SBABOLAT. Il salto di qualità probabilmente lo sta facendo ma non si vede in un singolo incontro. I segnali ci sono tutti, ma è finora un salto che parrebbe non sufficiente per battere il greco in questo torneo.
L’anno scorso perse malamente, il greco partì molto aggressivo, in anticipo su tutte le palle, comandava sempre il gioco coi piedi sulla linea di fondo e Sinner dopo tre set velocissimi forse non aveva ancora capito cosa gli era successo. Anche se poi il greco deluse un po nella semifinale.
Tsitsipas è forte, esprime un bel tennis, vario, ha un ottimo servizio e probabilmente sa come colpire i punti deboli di Sinner (mi aspetto tanti servizi sul rovescio di Sinner per chiudere serve-and-volley o con “semplici” dritti nelle pampas lasciate dal nostro).
Questo incontro vede ancora lui favorito, ma spero che non si ripresentino le tre sberle prese l’anno scorso o che non Sinner non sia nella versione Dr. Jekyll e Mr. Hyde di oggi.
Per il resto forza Jannik sempre!!!

72
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, il capitano, Paolo Papa, Marcus91
Pikario Furioso 20-01-2023 09:37

Scritto da Antonio
Al primo avversario semi decente rischia l’eliminazione con un sorteggio alla Djokovic sarebbe uscito al primo turno

Commento inutile, come il mio.

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Marcus91
Team tsitsi (Guest) 20-01-2023 09:35

@ IlCera (#3412026)

Tsitsi ha gia’una finale slam a Parigi…..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Team tsitsi (Guest) 20-01-2023 09:34

@ IlCera (#3412026)

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 20-01-2023 09:30

Scritto da febo1000
Non penso che abbia sofferto. A giudicare dagli ultimi 3 set ( 61 62 60 ) si direbbe che jannik abbia giochicchiato nei primi 2 per testare un po la resistenza sui 5 set. Ma è chiaramente sempre stato in controllo.
Adesso con Tsitsipas è chiamato alla prova del 9. L’ennesima sconfitta col greco sarebbe una brutta botta per la sua stessa autostima.
Dovesse batterlo diventerebbe il favorito per la finale. Un match che può essere il crocevia non solo della stagione ma della sua carriera.
Ma in casa di sconfitta sarebbe di nuovo punto e a capo e con la certificazione che il greco è una bestia nera che non batterà mai

Non è andata proprio così, non era una di quelle partite che intuisci possano girare.
Al termine del secondo set in pochi avrebbero scommesso su Sinner, io non sarei stato sicuramente tra questi.
Per fortuna è riuscito a non perdere il primo game del terzo set, ed a prendere, piano piano, fiducia. Fucsovics ha perso quell’intensità dei primi 2 set ed ha cominciato a fare qualche gratuito.
Un po’ alla volta la partita si è girata, ma anche nel quarto set Jannik era sotto 2/0, ed in quel momento non ero affatto tranquillo.
Da lì in poi non c’è stata partita.
Sinner ha giocato come sa fare e Fucsovics non ne aveva più.
Con Tsitsipas sarà durissima!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 20-01-2023 09:27

Scritto da febo1000
Non penso che abbia sofferto. A giudicare dagli ultimi 3 set ( 61 62 60 ) si direbbe che jannik abbia giochicchiato nei primi 2 per testare un po la resistenza sui 5 set. Ma è chiaramente sempre stato in controllo.
Adesso con Tsitsipas è chiamato alla prova del 9. L’ennesima sconfitta col greco sarebbe una brutta botta per la sua stessa autostima.
Dovesse batterlo diventerebbe il favorito per la finale. Un match che può essere il crocevia non solo della stagione ma della sua carriera.
Ma in casa di sconfitta sarebbe di nuovo punto e a capo e con la certificazione che il greco è una bestia nera che non batterà mai

Ha sofferto, ha sofferto…ha avuto la capacità di trattenere la lucidità nel momento in cui rischiava di perderla (fine secondo e inizio terzo) ed è riuscito a cambiare piano, rompendo la regolarità di Fucsovics che fino a quel momento non aveva dato respiro, con un bel po’ di colpi della vita andati a segno. A questo punto la partita è cambiata, Jannik ha trovato le armi per disinnescarlo al servizio e Fucs ha cominciato a sentire lo sforzo. Non è stata la migliore partita di Jan, ha gettato due set condizionato da parecchia tensione, ma è stata una partita emozionante con molte buone notizie; la prima la tenuta fisica (oltre che mentale)…al primo che ripete la storia dei muscoli che dovrebbe tirare su tiro un cazzotto ( è una battuta naturalmente, ognuno può dire e pensare quello che vuole)

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Paolo Papa 20-01-2023 09:22

Scritto da febo1000
Non penso che abbia sofferto. A giudicare dagli ultimi 3 set ( 61 62 60 ) si direbbe che jannik abbia giochicchiato nei primi 2 per testare un po la resistenza sui 5 set. Ma è chiaramente sempre stato in controllo.
Adesso con Tsitsipas è chiamato alla prova del 9. L’ennesima sconfitta col greco sarebbe una brutta botta per la sua stessa autostima.
Dovesse batterlo diventerebbe il favorito per la finale. Un match che può essere il crocevia non solo della stagione ma della sua carriera.
Ma in casa di sconfitta sarebbe di nuovo punto e a capo e con la certificazione che il greco è una bestia nera che non batterà mai

No, nei primi due set le ha prese e basta!

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da ItalyFirst
Ottima la vittoria in rimonta, ottima tenuta fisica e mentale, ma in ottica Tsitsi, sinceramente questo match non mi lascia tranquillo. II greco è in palla ed è un po’ la bestia nera di Jannik. Se il nostro azzurro dovesse partire col freno a mano tirato come è accaduto oggi, la partita potrebbe scappare di mano e riprenderla con giocatore alla Stefanos non sarebbe così semplice, anzi. Però ogni match è una storia a sé, godiamoci la vittoria e il passaggio del turno che domani è un altro giorno.

Ragazzi quando a Jannik non entra la prima si innervosisce e comincia a fare gratuiti a raffica e i primi set sono stati così in più all inizio fucs tirava delle sberle e recuperava tutto,infatti appena e calato e finita la storia…
Tsitsi e un altra cosa ma non credo che partirà a palla come l ungherese ,sarà un altra partita, Jannik entrerà sicuramente dopo oggi più concentrato la chiave secondo me resta e resterà il servizio con queste percentuali la vedo dura,non mi preoccupa il gioco..

Forse la partita dell’anno scorso nom l’hai visto, quando tsitipas partì proprio a palla senza far mai entrare in partita jannik.
Il greco ci proverà sicuramente di nuovo e vediamo se Sinner sarà in grado di resistergli.
A tifare si tiferà per sinner ma, per essere onesti, penso proprio che tsitipas ne uscirà vincitore

Probabilmente il greco parte leggermente favorito, ma secondo me la partita dipende piu’ da Sinner che da Tsitsi, intendo dire che se Sinner gioca come contro Etchevarri, allora vince. Se come oggi, allora perde.

No, perché dall’altro lato del campo non ci sarà Etchevarri

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Born in the U.S.A.
Med (Guest) 20-01-2023 09:16

@ febo1000 (#3412033)

Ma figurati! Non stava giocando con il vicino di casa, si è trovato sotto non per scelta

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 20-01-2023 09:14

Scritto da IlCera
Sinner – Tsisipas.
Favorito El greco, senza dubbio. Un solo precedente sul cemento: Melbourne 2022. Jannik arrivò con una striscia di vittorie importante, il greco con qualche partita difficile alle spalle.
C’erano enormi aspettative per il nostro, che non trovò il ritmo, si fece mettere la testa sott’acqua senza mai riuscire a tirarla fuori.
Oggi le parti sono un pochino invertite. Tsisi in formissima, lanciato forse verso la prima finale slam (la strada è ancora lunga ma il suo obiettivo è chairamente quello). Jannik underdog.
Il tennis di Tsisi ha pochissimi punti deboli ma se Jannik trova la tavoletta su lato sinistro dove martellare, una speranza c’è.
Io dico 70 – 30 per El greco, che è un pò la quota dei bookies…

Sei generoso…darei la tredicesima per vedere Jannik vincere e arrivare in fondo ma temo che le percentuali giuste siano 90/10….

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
febo1000 (Guest) 20-01-2023 09:10

Non penso che abbia sofferto. A giudicare dagli ultimi 3 set ( 61 62 60 ) si direbbe che jannik abbia giochicchiato nei primi 2 per testare un po la resistenza sui 5 set. Ma è chiaramente sempre stato in controllo.

Adesso con Tsitsipas è chiamato alla prova del 9. L’ennesima sconfitta col greco sarebbe una brutta botta per la sua stessa autostima.
Dovesse batterlo diventerebbe il favorito per la finale. Un match che può essere il crocevia non solo della stagione ma della sua carriera.
Ma in casa di sconfitta sarebbe di nuovo punto e a capo e con la certificazione che il greco è una bestia nera che non batterà mai

63
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Lukaa 20-01-2023 09:08

Scritto da Alex77

Scritto da SBABOLAT
Se perdesse con Tsitstpas secondo voi non avrebbe fatto il salto di qualità?

Bella domanda, dipende dal come dovesse perdere ( io penso sarà sconfitto, pur facendo tutti gli scongiuri del caso).. se hai voglia di leggere il mio commento capirai come la penso, aggiungo che penso e spero che venderà cara la pelle molto più dell’anno passato (anche se non ci vorrà molto :-p).. vai Jannik, sempre e comunque!

Diciamo che la sconfitta con il greco fu la molla che gli fece scegliere di lasciare piatti. Per cui dopo tutto questo anno a sperimentare cose nuove per avere più armi per giocarsela alla pari, come una nemesi rieccoci con Tsitsipas. Dovesse vincere sarebbe sicuramente segno che quella scelta fu la cosa giusta, e quindi una grande iniezione di autostima. Speriamo non entri troppo teso. Forza Jannik!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 20-01-2023 09:06

@ SBABOLAT (#3411972)

No

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 20-01-2023 09:06

Sinner – Tsisipas.
Favorito El greco, senza dubbio. Un solo precedente sul cemento: Melbourne 2022. Jannik arrivò con una striscia di vittorie importante, il greco con qualche partita difficile alle spalle.
C’erano enormi aspettative per il nostro, che non trovò il ritmo, si fece mettere la testa sott’acqua senza mai riuscire a tirarla fuori.
Oggi le parti sono un pochino invertite. Tsisi in formissima, lanciato forse verso la prima finale slam (la strada è ancora lunga ma il suo obiettivo è chairamente quello). Jannik underdog.
Il tennis di Tsisi ha pochissimi punti deboli ma se Jannik trova la tavoletta su lato sinistro dove martellare, una speranza c’è.
Io dico 70 – 30 per El greco, che è un pò la quota dei bookies…

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Marcus91
il capitano 20-01-2023 09:05

Se Korda oggi batte Medvedev, Sinner sconfiggerà Tsitsipas. Quindi sappiamo in anticipo il risultato dell’ottavo di Jannik.

59
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, La Veronica, Pippolivetennis, Emma_Woodhouse
enzola barbera (Guest) 20-01-2023 09:03

Fin qui pronostico rispettato, secondo gli scommettitori, Sinner avrebbe dovuto vincere agevolmente. I pronosti peró non sono una scienza esatta. Si puó peró dire che gli AO per Sinner iniziano con la partita contro Tsitsipas. Speriamo, il fatto che abbia ben resistito fino al quinto contro l’ungherese, è un buon segnale. Affidiamoci a Sinner, l’unico tennista italiano con qualche chance di arrivare fino in fondo enzo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.tennis (Guest) 20-01-2023 09:01

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da ItalyFirst
Ottima la vittoria in rimonta, ottima tenuta fisica e mentale, ma in ottica Tsitsi, sinceramente questo match non mi lascia tranquillo. II greco è in palla ed è un po’ la bestia nera di Jannik. Se il nostro azzurro dovesse partire col freno a mano tirato come è accaduto oggi, la partita potrebbe scappare di mano e riprenderla con giocatore alla Stefanos non sarebbe così semplice, anzi. Però ogni match è una storia a sé, godiamoci la vittoria e il passaggio del turno che domani è un altro giorno.

Ragazzi quando a Jannik non entra la prima si innervosisce e comincia a fare gratuiti a raffica e i primi set sono stati così in più all inizio fucs tirava delle sberle e recuperava tutto,infatti appena e calato e finita la storia…
Tsitsi e un altra cosa ma non credo che partirà a palla come l ungherese ,sarà un altra partita, Jannik entrerà sicuramente dopo oggi più concentrato la chiave secondo me resta e resterà il servizio con queste percentuali la vedo dura,non mi preoccupa il gioco..

Forse la partita dell’anno scorso nom l’hai visto, quando tsitipas partì proprio a palla senza far mai entrare in partita jannik.
Il greco ci proverà sicuramente di nuovo e vediamo se Sinner sarà in grado di resistergli.
A tifare si tiferà per sinner ma, per essere onesti, penso proprio che tsitipas ne uscirà vincitore

Però bisogna dire che forse fu la partita migliore dell’anno di Tsitsipas, fu perfetto sotto ogni punto di vista.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Dr Ivo (Guest) 20-01-2023 09:01

Scritto da mipiacelariga
Sinner in versione Nole: lascia sfogare l avversario e poi lo schianta alla distanza.

Nole questa versione l’ha acquisita sui trent’anni, quando aveva tanto di quel tennis alle spalle e tante variazioni da poterle adattare all’avversario di turno e alle situazioni della particolare giornata. Così ha fatto con Sinner, Tsitsipas, Musetti e in altri casi.
Jannik a 21 anni di “piani B” non ne ha ancora molti, farebbe meglio a rimanere in partita anche nei momenti critici

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Pikario Furioso 20-01-2023 08:57

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da ItalyFirst
Ottima la vittoria in rimonta, ottima tenuta fisica e mentale, ma in ottica Tsitsi, sinceramente questo match non mi lascia tranquillo. II greco è in palla ed è un po’ la bestia nera di Jannik. Se il nostro azzurro dovesse partire col freno a mano tirato come è accaduto oggi, la partita potrebbe scappare di mano e riprenderla con giocatore alla Stefanos non sarebbe così semplice, anzi. Però ogni match è una storia a sé, godiamoci la vittoria e il passaggio del turno che domani è un altro giorno.

Ragazzi quando a Jannik non entra la prima si innervosisce e comincia a fare gratuiti a raffica e i primi set sono stati così in più all inizio fucs tirava delle sberle e recuperava tutto,infatti appena e calato e finita la storia…
Tsitsi e un altra cosa ma non credo che partirà a palla come l ungherese ,sarà un altra partita, Jannik entrerà sicuramente dopo oggi più concentrato la chiave secondo me resta e resterà il servizio con queste percentuali la vedo dura,non mi preoccupa il gioco..

Forse la partita dell’anno scorso nom l’hai visto, quando tsitipas partì proprio a palla senza far mai entrare in partita jannik.
Il greco ci proverà sicuramente di nuovo e vediamo se Sinner sarà in grado di resistergli.
A tifare si tiferà per sinner ma, per essere onesti, penso proprio che tsitipas ne uscirà vincitore

Probabilmente il greco parte leggermente favorito, ma secondo me la partita dipende piu’ da Sinner che da Tsitsi, intendo dire che se Sinner gioca come contro Etchevarri, allora vince. Se come oggi, allora perde.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calvin (Guest) 20-01-2023 08:57

Scritto da SBABOLAT
Se perdesse con Tsitstpas secondo voi non avrebbe fatto il salto di qualità?

Dipende tantissimo da come ci perde.

Nei precedenti, tolto l’exploit di due anni fa a Roma in una partita irripetibile, hanno giocato 9 set e li ha vinti tutti il greco (andando soilo una volta al tie braek)

Se Sinner sta in campo più a omeno alla pari con Tsitsipas sul duro in uno slam e perde, rispetto alle due violentissime stese prese l’anno scorso, il salto di qualità lo ha fatto eccome (ovviamente meglio se vince).

Se perde 6-3 7-5 6-4 allora no.

Comunque tutti discorsi relativi, per me il livello di Jannik sano è cresciuto molto nell’ultimo anno (ci mancherebbe peraltro, ha 21 anni è normale crescere) sia tecnicamente che tatticamente che fisicamente che mentalmente è un giocatore molto più completo di 12 mesi fa…poi sul duro con Tsitsipas in forma può perderci chiunque

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 20-01-2023 08:55

Al primo avversario semi decente rischia l’eliminazione con un sorteggio alla Djokovic sarebbe uscito al primo turno

53
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Papa, Sinner@Raducanu, il capitano, j, maverikkk, mausab, Marcus91
Pikario Furioso 20-01-2023 08:54

Scritto da Matte
Palline lente ……col Greco sarà una maratona infernale.

Concordo – e secondo me favoriscono Tsitsipas, coi suoi rovesci alti sulla rete e carichi di effetto. Ci vuole il miglior Sinner.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 20-01-2023 08:54

Scritto da Osorio
Se gioca così con Tsitsipas fa 10 games …

Se gioca come ha fatto nei primi 2 set ti do ragione,ma se gioca come ha fatto dal terzo set in poi sono sorci verdi per il greco.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 20-01-2023 08:53

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da ItalyFirst
Ottima la vittoria in rimonta, ottima tenuta fisica e mentale, ma in ottica Tsitsi, sinceramente questo match non mi lascia tranquillo. II greco è in palla ed è un po’ la bestia nera di Jannik. Se il nostro azzurro dovesse partire col freno a mano tirato come è accaduto oggi, la partita potrebbe scappare di mano e riprenderla con giocatore alla Stefanos non sarebbe così semplice, anzi. Però ogni match è una storia a sé, godiamoci la vittoria e il passaggio del turno che domani è un altro giorno.

Ragazzi quando a Jannik non entra la prima si innervosisce e comincia a fare gratuiti a raffica e i primi set sono stati così in più all inizio fucs tirava delle sberle e recuperava tutto,infatti appena e calato e finita la storia…
Tsitsi e un altra cosa ma non credo che partirà a palla come l ungherese ,sarà un altra partita, Jannik entrerà sicuramente dopo oggi più concentrato la chiave secondo me resta e resterà il servizio con queste percentuali la vedo dura,non mi preoccupa il gioco..

Forse la partita dell’anno scorso nom l’hai visto, quando tsitipas partì proprio a palla senza far mai entrare in partita jannik.
Il greco ci proverà sicuramente di nuovo e vediamo se Sinner sarà in grado di resistergli.

A tifare si tiferà per sinner ma, per essere onesti, penso proprio che tsitipas ne uscirà vincitore

50
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, il capitano, Pippolivetennis, renzopii, Marcus91
IlCera (Guest) 20-01-2023 08:51

Scritto da Demivolée
Sinner è questo nel bene e nel male, non ruba l’occhio come può farlo un Musetti ma alla fine dei giochi guardi il tabellone e di italiani vedi solo lui. Non sarà mai un esteta del tennis ed a me va bene uguale, ha tennis, carattere, cuore, educazione, rispetto e voglia di arrivare. Non giriamoci intorno, tutti noi contiamo su di lui per rivincere un trofeo che manca all’Italia da ormai quasi 50 anni ai tempi del grande Panatta, non è facile e non lo sarà ma la strada intrapresa è quella giusta.
Forza Jannik!!!!!

Non sono d’accordo. Il timing di Sinner sulla palla, la velocità che riesce a produrre senza gran sforzo apparente, la caparbietà, sono doti eccezionali che a me rubano occhi, naso e bocca, quest’ultima spesso beante davanti alle semplici prodezze del nostro campione. e’ un pò quello che dici anche tu in effetti….

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii, bizzo, Emma_Woodhouse, Marcus91
Atom (Guest) 20-01-2023 08:46

Scusate chiedo per cortesia , qualcuno sa se ritrasmettono l’incontro e dove ?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 20-01-2023 08:45

Scritto da sangalletto
Alla fine della fiera, con ogni probabilità, Sinner o Tsitsipas se dovessero vincere gli AO sarebbero quelli che dagli ottavi in avanti avrebbero fatto il percorso più duro: Sinner o Tsitsipas, Aliassime, Medvedev, Djokovic

Se togli i primi 3 turni (alla fine oggi non ha faticato molto Jannik) sono partite che puoi trovare in un percorso di un master mille quindi non vedo il problema,a parte che Medvedev Korda non e così scontata e Aliassime e Norrie spesso si scannano, Djokovic non fa testo se e in forma gioca da solo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 20-01-2023 08:44

Scritto da SBABOLAT
Se perdesse con Tsitstpas secondo voi non avrebbe fatto il salto di qualità?

Bella domanda, dipende dal come dovesse perdere ( io penso sarà sconfitto, pur facendo tutti gli scongiuri del caso).. se hai voglia di leggere il mio commento capirai come la penso, aggiungo che penso e spero che venderà cara la pelle molto più dell’anno passato (anche se non ci vorrà molto :-p).. vai Jannik, sempre e comunque!

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Vesciche e polline!! (Guest) 20-01-2023 08:41

Scritto da Alex77
Moolto contento per la vittoria di Jannik e per come è arrivata dopo un inizio shock anche per meriti di Fucsovics,’ora TsiTsipas..ragazzi, non lo so, io avevo già fatto la mia “funesta” previsione quando uscì il tabellone scrivendo che contro il greco agli ottavi vedevo il pronostico “chiuso” per Jannik.. lo ribadisco, non solo per le sensazioni che ho rafforzate anche dalla forma che mi pare abbia il prossimo avversario, ma anche perché il greco è, assieme a Medvedev, probabilmente il giocatore che Jannik soffre di più, picchia, varia, ottimo servizio e a rete, grande atleta e resistenza, insomma, la vedo dura.. vero che il “giovane” sta migliorando, ma il gap non è ancora colmato, non può esserlo, felice d’esser smentito , ovviamente

L anno scorso siamo arrivati con Sinner a cannone e TSI che veniva dal problema al gomito partiva favorito alle quote e ha preso una stesa,quest’ anno e il contrario il greco mi sembra bello centrato mentre Jannik il suo potenziale l ha espresso ha tratti…vedremo sicuramente parte sotto ma nulla e scontato

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
toscomi (Guest) 20-01-2023 08:37

Scritto da Vesciche telecomandate
Sinner non ha servizio e varietà di gioco,non si va da nessuna parte tirando forte e basta. Ciao a tutti

non si va da nessuna parte noi, lui è in Australia a giocare gli ottavi dello slam…

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
sangalletto (Guest) 20-01-2023 08:31

Alla fine della fiera, con ogni probabilità, Sinner o Tsitsipas se dovessero vincere gli AO sarebbero quelli che dagli ottavi in avanti avrebbero fatto il percorso più duro: Sinner o Tsitsipas, Aliassime, Medvedev, Djokovic

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linda e Brenda Fruhvirtova future campionesse (Guest) 20-01-2023 08:27

Con tsi sarà il primo vero esame di sto torneo.x me partono alla pari ma…questo o al max il prossimo anno e’ l ora di vincere contro i biglietti altrimenti avremo in casa un campione ma non un campionissimo,uno che può puntare ad 1 slam e alla top 5 ma nn un pluricampione stabilmente in top 3…io ci spero.il tempo ancora e’ dalla parte di jannik

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 20-01-2023 08:25

Moolto contento per la vittoria di Jannik e per come è arrivata dopo un inizio shock anche per meriti di Fucsovics,’ora TsiTsipas..ragazzi, non lo so, io avevo già fatto la mia “funesta” previsione quando uscì il tabellone scrivendo che contro il greco agli ottavi vedevo il pronostico “chiuso” per Jannik.. lo ribadisco, non solo per le sensazioni che ho rafforzate anche dalla forma che mi pare abbia il prossimo avversario, ma anche perché il greco è, assieme a Medvedev, probabilmente il giocatore che Jannik soffre di più, picchia, varia, ottimo servizio e a rete, grande atleta e resistenza, insomma, la vedo dura.. vero che il “giovane” sta migliorando, ma il gap non è ancora colmato, non può esserlo, felice d’esser smentito , ovviamente

41
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, il capitano, Paolo Papa, Mando, walden, Marcus91
Beppe 66 (Guest) 20-01-2023 08:25

Bellissimo l’abbraccio finale e i calorosi applausi di Jannik a Marton….perdere spiace sempre, ma sono certo che quando si perde contro Sinner spiace un po’ meno….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 20-01-2023 08:20

Scritto da ItalyFirst
Ottima la vittoria in rimonta, ottima tenuta fisica e mentale, ma in ottica Tsitsi, sinceramente questo match non mi lascia tranquillo. II greco è in palla ed è un po’ la bestia nera di Jannik. Se il nostro azzurro dovesse partire col freno a mano tirato come è accaduto oggi, la partita potrebbe scappare di mano e riprenderla con giocatore alla Stefanos non sarebbe così semplice, anzi. Però ogni match è una storia a sé, godiamoci la vittoria e il passaggio del turno che domani è un altro giorno.

Ragazzi quando a Jannik non entra la prima si innervosisce e comincia a fare gratuiti a raffica e i primi set sono stati così in più all inizio fucs tirava delle sberle e recuperava tutto,infatti appena e calato e finita la storia…
Tsitsi e un altra cosa ma non credo che partirà a palla come l ungherese ,sarà un altra partita, Jannik entrerà sicuramente dopo oggi più concentrato la chiave secondo me resta e resterà il servizio con queste percentuali la vedo dura,non mi preoccupa il gioco..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Falco99 20-01-2023 08:12

Sul 2-0 Fucsovics sono andato a dormire affermando con molta sicurezza: “Quando mi sveglierò, Jannik l’avrà vinta!” Beh…che dire

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 20-01-2023 08:11

Ho appena rivisto l’incontro,certo Sinner ha commesso una valanga di errori nei primi due set ma Fucsovics ha giocato di maniera incredibile allungando gli scambi con molta agressività e sbagliando pochissimo,ci è voluto il miglior Sinner per ribaltare e cosi è stato,contro Tsisipas se vuole avere una chance deve giocare come nei ultimi tre set senza passagi a vuoto.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer
Zio (Guest) 20-01-2023 08:10

Considerazioni sparse:
Sinner se sta bene non perde mai da regolaristi
Fisicamente sembra in forma
Ha un problema di tensione con giocatori con cui ha una tradizione negativa

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
ItalyFirst (Guest) 20-01-2023 08:06

Ottima la vittoria in rimonta, ottima tenuta fisica e mentale, ma in ottica Tsitsi, sinceramente questo match non mi lascia tranquillo. II greco è in palla ed è un po’ la bestia nera di Jannik. Se il nostro azzurro dovesse partire col freno a mano tirato come è accaduto oggi, la partita potrebbe scappare di mano e riprenderla con giocatore alla Stefanos non sarebbe così semplice, anzi. Però ogni match è una storia a sé, godiamoci la vittoria e il passaggio del turno che domani è un altro giorno.

35
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Paky 71, Detuqueridapresencia, omerjno, bizzo, Marcus91
Demivolée (Guest) 20-01-2023 08:06

Sinner è questo nel bene e nel male, non ruba l’occhio come può farlo un Musetti ma alla fine dei giochi guardi il tabellone e di italiani vedi solo lui. Non sarà mai un esteta del tennis ed a me va bene uguale, ha tennis, carattere, cuore, educazione, rispetto e voglia di arrivare. Non giriamoci intorno, tutti noi contiamo su di lui per rivincere un trofeo che manca all’Italia da ormai quasi 50 anni ai tempi del grande Panatta, non è facile e non lo sarà ma la strada intrapresa è quella giusta.
Forza Jannik!!!!!

34
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Pippolivetennis, Paky 71, Il peccatore, omerjno, bizzo, Paolo Papa, maverikkk, il capitano, mausab, Marcus91
SBABOLAT (Guest) 20-01-2023 08:04

Se perdesse con Tsitstpas secondo voi non avrebbe fatto il salto di qualità?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 20-01-2023 08:03

Scritto da mipiacelariga
Sinner in versione Nole: lascia sfogare l avversario e poi lo schianta alla distanza.

“Gioco”… pericoloso.

Dovesse ricapitare col greco, non avrebbe scampo. 🙁

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche telecomandate (Guest) 20-01-2023 07:55

Sinner non ha servizio e varietà di gioco,non si va da nessuna parte tirando forte e basta. Ciao a tutti

31
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
-1: zawix, Il peccatore, Detuqueridapresencia, omerjno, Giampi, Sinner@Raducanu, Sarra_cino85, maverikkk, mausab, Marcus91
Rovescio lungolinea (Guest) 20-01-2023 07:55

A SINNER succede spesso di andare avanti nel punteggio e poi di deconcentrarsi.
Oggi e’ accaduto il contrario, presto lo avremo completo e cinico dall’inizio alla fine delle partite, mantenendo sempre quel suo sorrisetto che spaventerà qualsiasi avversario sin dall’ingresso in campo.
Un’espressione che al prossimo incontro potrebbe assumere le sembianze di una maschera del teatro greco.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 20-01-2023 07:52

Scritto da Pippolivetennis
Che sofferenza.
Ci sono state due partite in una. Nei primi due set irriconoscibile se confrontato coi precedenti match, voto 4 in entrambi. Mai entrato in partita, errori su errori, in particolar modo col rovescio e servizio tornato su livelli 2022. (rapporto vincenti/gratuiti no comment).
Nella seconda partita un buon terzo set, il punteggio è fuorviante, era ancora contratto e impreciso. Nel quarto e quinto entra in fiducia e demolisce l’avversario, voto 8 ad entrambi i set.
A livello di gioco se si fa una media uscirebbe un 6. Ma un 7 finale gli va riconosciuto per essere riuscito a riprendersi la partita per i capelli e portarla a casa.
Sicuramente col greco la partita è tutta da giocare, il tennis riserva sempre molte sorprese, ma Jannik non potrà permettersi eclissi totali come nei primi due set odierni.

Nulla da eccepire..se non un forza Jannik!!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 20-01-2023 07:48

Che bello svegliarsi con una partita rimontata (e poi dominata a leggere il punteggio) da 2 set a zero ! Sono andato a letto sotto di un set e un break e poche speranze, soprattutto dopo un avvio di secondo set disastroso dal punto di vista del gioco. Vittoria che fa morale e forse addirittura più utile dal punto di vista psicologico di una vittoria facile in 3 set – tutto sommato a vedere dal punteggio degli ultimi 2 set partita neppure troppo dispendiosa nel complesso. Bravo Jannik a tirare fuori the balls 🙂

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mipiacelariga 20-01-2023 07:47

Sinner in versione Nole: lascia sfogare l avversario e poi lo schianta alla distanza.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 20-01-2023 07:44

Grandissima rimonta.
Temevo l’ungherese e non pensavo assolutamente che sarebbe stata una passeggiata (altro che nettamente favorito…tra l’altro era 2-1 negli scontri diretti).
Leggo che ora deve assolutamente fare il salto di qualità…
Anche gli avversari la pensano allo stesso modo.
Contro il greco, sarà un’altra battaglia, probabilmente ancora più dura e dall’esito incerto (i numeri dicono che Tsitsipas è favorito, è 4-1 negli head to head, ma si spera in una clamorosa inversione di tendenza).
Forza Jannik!!!

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, bizzo
espertodipallacorda 20-01-2023 07:44

Scritto da Takeshi
Edmund, Etcheverry, Fucsovics: finora ha fatto il suo, adesso attendiamo il salto di qualità, chiaro e definitivo

Più che una questione di salto di qualità sarebbe auspicabile un match giocato a briglia sciolta, senza mettersi eccessiva pressione. Sinner, ben lungi dall’essere l’uomo di ghiaccio che certuni credevano soprattutto a inizio carriera, tende a giocare troppo spesso in agitazione. Oggi, non se perché giocasse contro un amico o per via della testa di serie o altro, è partito così contratto che ci ha messo due set e mezzo prima di iniziare a giocare, poi dopo, complice anche il calo fisico del rivale, la partita è andata via benissimo, però restano due set e un pezzo che son stati tutti un errore. Bisogna dire che Fucsovics non è Edmund (attuale) o Etcheverry, è uno che in condizioni rapide gioca benissimo, che a Melbourne ha spesso fatto bene e che in passato ha battuto più di un top player. È calato molto nell’ultima stagione, è ripartito dai challenger, ma se sta bene non è ancora in età da pensione, e lo si è visto bene a Canberra e soprattutto qui. Oggi è stato bravo prima di tutto a reggere il ritmo di Sinner e poi a portarlo all’errore grazie ai suoi ottimi colpi profondi e potenti così come alla variazione in slice, su cui oggi Sinner ha fatto tanta fatica. Col Greco è sfavorito, ma ormai la testa di serie l’ha rispettata, quindi veramente spero che si sciolga e tiri fuori il suo miglior tennis… solo così ha speranza di vincere.

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, omerjno, bizzo, Marcus91
Umberto (Guest) 20-01-2023 07:34

Mi sono alzato all’ una per vedere la partita. Una sofferenze grande e anche incredulità per quanto Sinner giocasse male. Se non sbaglio una 20 di errori nei primi due set. Poi sconsolato sono andato a dormire. questa mattina guardo il risultato e anche se ci speravo Jannick ha capovolto il risultato e distrutto l’avversario che sembrava Nadal.
Ora deve fare il salto di qualità, partendo a razzo con Tsitsi e sperare che il greco non sia in grande giornata.
Forza Jannick

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
jhon 20-01-2023 07:33

Scusate è partito per errore.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jhon 20-01-2023 07:31

Oggi nell’incontro Sinner Fucsovics si è dimostrato che i muscoli non risolvono sempre i problemi.
Nel prossimo incontro con Tsitsipas solo una cosa chiedo a Jannik: La Rivincita.

22
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Piatto, il capitano, zawix, bizzo, Marcus91
Matte (Guest) 20-01-2023 07:20

Palline lente ……col Greco sarà una maratona infernale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Takeshi (Guest) 20-01-2023 07:20

Edmund, Etcheverry, Fucsovics: finora ha fatto il suo, adesso attendiamo il salto di qualità, chiaro e definitivo

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Zoff 20-01-2023 07:19

L’importante é leggere:vincitore Sinner!

E siamo in seconda settimana, ormai é la prassi. Ora sotto a chi tocca

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Michele (Guest) 20-01-2023 07:09

Il torneo inizia adesso. Forza Jannik, giocate bene o male queste prime partite andvano solo vinte

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Osorio 20-01-2023 07:08

Se gioca così con Tsitsipas fa 10 games …

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
-1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Brufen (Guest) 20-01-2023 07:08

Alla fine, fra mille acciacchi e polemiche varie, il suo lo fa sempre.

A 21 anni e 5 mesi, raggiunge l’OTTAVO ottavo slam della carriera – nell’era open secondo solo a Berrettini, il quale però all’età di Sinner non aveva mai neanche partecipato a un MD slam. Anche gente come Tsitsipas (3), Zverev (3) o Medvedev (0) si sognava una simile continuità di rendimento a quell’età. Giusto per mettere le cose in prospettiva.

Ora la nemesi greca… aspettarsi poco, crederci tanto, dare tutto.

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, marcauro, bizzo, Marcus91
Linda e Brenda Fruhvirtova future campionesse (Guest) 20-01-2023 07:07

Ecco la differenza tra musetti/berretini e sinner…il primo bello di classe troppo x il tennis moderno,il secondo troppo solo servizio..jannick invece di esser rimontato rimonta e vince…e il piu completo dei 3 ce poco da fare

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vitt.
Lucio (Guest) 20-01-2023 07:04

Per fortuna mi sono svegliato alla fine del 3 set è ho visto solo la seconda partita!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola (Guest) 20-01-2023 07:02

inspiegabile come l’azzurro abbia regalato 2 set…
Forse voleva rimanere un po’di più in campo, il parziale di 12 games a zero la dice lunga sulla differenza di valori.
Alla faccia di Wilander

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
Gimaxx75 (Guest) 20-01-2023 06:59

Match che si è rivelato più ostico del previsto, ma la reazione di Jannik è stata magistrale. Parziale di 18 a 3 dal terzo set.Ha iniziato soffrendo la fisicità del magiaro, con cui ha sempre sofferto in passato, ma è riuscito a trovare il bandolo della matassa e a venirne a capo.Da sottolineare la prima rimonta in carriera da 2 set sotto è l’eccellente tenuta fisica.Siamo dove dovevamo essere,cioè a domenica contro il greco.Adesso è il momento di far girare questo torneo….forza Jannik…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopii 20-01-2023 06:51

L’anno scorso era addirittura leggermente favorito con tsitsipas visto che il greco veniva da un infortunio, e abbiamo visto come é andata;
Domenica nettamente favorito il greco, speriamo che jannik possa sorprenderci!
Forza Jannik!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Ace (Guest) 20-01-2023 06:48

Adesso a guardarsi i matches di Djokovic che asfalta il greco e prendere nota. Non è stato un incontro perfetto, tutt’altro, ma ha avuto modo di sperimentare parecchio. Ora riposarsi molto e via che si può fare.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila67 20-01-2023 06:48

Non ho visto la partita ma ha fatto il suo. Speriamo che i primi 2 set siano una eccezione altrimenti co il greco saranno i soliti dolori.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 20-01-2023 06:45

Che sinnerata! Grandissimo

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Osorio
Barabba (Guest) 20-01-2023 06:32

Jannik Sinner? Top di gamma.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riappassionato (Guest) 20-01-2023 06:21

Quel net a regalare la palla break nel quarto set… (battito a 1000!) È stato l’inizio della fine!
Da lì doppio 6-0!
E col greco… la rivincita!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 20-01-2023 06:20

Che sofferenza.
Ci sono state due partite in una. Nei primi due set irriconoscibile se confrontato coi precedenti match, voto 4 in entrambi. Mai entrato in partita, errori su errori, in particolar modo col rovescio e servizio tornato su livelli 2022. (rapporto vincenti/gratuiti no comment).
Nella seconda partita un buon terzo set, il punteggio è fuorviante, era ancora contratto e impreciso. Nel quarto e quinto entra in fiducia e demolisce l’avversario, voto 8 ad entrambi i set.
A livello di gioco se si fa una media uscirebbe un 6. Ma un 7 finale gli va riconosciuto per essere riuscito a riprendersi la partita per i capelli e portarla a casa.
Sicuramente col greco la partita è tutta da giocare, il tennis riserva sempre molte sorprese, ma Jannik non potrà permettersi eclissi totali come nei primi due set odierni.

5
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Aquila67, Zoff, Napol ti amo, Sinner@Raducanu, il capitano, Cogi53, Carlos Primero, Paolo Papa, Sarra_cino85, mausab
Kid cox (Guest) 20-01-2023 06:14

Bene!
Bravo Jannik!
Come diceva mio nonno: “pendi, nò sta a vardar indrio e… avanti col car!”

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fedels79 20-01-2023 06:13

Ora vogliamo il salto di qualità vero e proprio!!!

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, il capitano
Peter (Guest) 20-01-2023 06:10

Non ci sono parole Jannik :numero uno.
Jannik non delude mai.
Adesso vediamo se la sconfitta dell’anno scorso con lo stesso Tsitsipas ha insegnato qualcosa.

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Osorio
Il_tennista_affaticato 20-01-2023 06:04

Meno male che mi sono alzato alle 5 e non ho sofferto in diretta. Grande Jannik! Grazie redazione per il resoconto

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!