Australian Open 2023 ATP, Copertina, WTA

Australian Open – Qualificazioni: I risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 3. Arnaldi, Bellucci, Darderi e Stefanini al turno decisivo. Un azzurro sicuro nel Md

11/01/2023 09:55 248 commenti
Matteo Arnaldi nella foto
Matteo Arnaldi nella foto

Matteo Arnaldi, Mattia Bellucci e Luciano Darderi sono approdati al turno decisivo delle qualificazioni maschili degli Australian Open.
Secondo turno fatale, invece, per Gianluca Mager, Giulio Zeppieri (mancato dei match point) e Francesco Passaro, 13esima testa di serie (battuto da Bellucci nel derby tricolore).
Out anche Raul Brancaccio e Andrea Pellegrino.

Nel tabellone femminile bella vittoria di Lucrezia Stefanini, n.141 WTA, che ha battuto in rimonta la spagnola Rebeka Masarova, n.94 WTA, reduce dalla finale nel WTA di Auckland. La 24enne di Carmignano si giocherà un posto nel main draw – che per lei sarebbe il primo a livello Slam – con la statunitense Sachia Vickery, n.204 del ranking, mai affrontata in carriera.

Turno di qualificazione
(22) Matteo Arnaldi (ITA) c. Max Purcell (AUS)
Mattia Bellucci (ITA) c. Luciano Darderi (ITA)

Turno di qualificazione
Lucrezia Stefanini (ITA) c. Sachia Vickery (USA)



AUS Australian Open (Australia) – 2° Turno Qualificazione, cemento



Kia Arena – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
5° Inc. (WC) T. Schoolkate AUS vs R. Brancaccio ITA
GS Australian Open
T. Schoolkate
6
6
7
R. Brancaccio
7
4
5
Vincitore: T. Schoolkate







Court 3 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
1° Inc. A. Bolt AUS vs (22) M. Arnaldi ITA

GS Australian Open
A. Bolt
7
5
4
M. Arnaldi [22]
5
7
6
Vincitore: M. Arnaldi

2° Inc. L. Darderi ITA vs (WC) D. Sweeny AUS

GS Australian Open
L. Darderi
7
1
6
D. Sweeny
5
6
1
Vincitore: L. Darderi








Court 8 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
2° Inc. L. Riedi SUI vs G. Zeppieri ITA
GS Australian Open
L. Riedi
3
7
7
G. Zeppieri
6
6
6
Vincitore: L. Riedi








Court 13 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
2° Inc. (13) F. Passaro ITA vs M. Bellucci ITA
GS Australian Open
F. Passaro [13]
6
3
M. Bellucci
7
6
Vincitore: M. Bellucci

3° Inc. L. Stefanini ITA vs (25) R. Masarova ESP

GS Australian Open
L. Stefanini
1
6
6
R. Masarova [25]
6
3
3
Vincitore: L. Stefanini








Court 16 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
2° Inc. O. Krutykh UKR vs G. Mager ITA
GS Australian Open
O. Krutykh
6
7
G. Mager
2
6
Vincitore: O. Krutykh







Court 17 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
5° Inc. Z. Piros HUN vs A. Pellegrino ITA

GS Australian Open
Z. Piros
6
7
A. Pellegrino
2
5
Vincitore: Z. Piros


TAG: ,

248 commenti. Lasciane uno!

becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 13:49

h

Scritto da Antonio
Stavolta non potrà esserci lo 0/16 degli UsOpen semplicemente perché il sorteggio è stato benevolo: se metti 3 della stessa nazionalità in uno spot da 8 è più probabile soprattutto per i derby che ne scaturiscono che alla fine sarà uno di loro a farcela. Ma i soliti accecati diranno che 1-2 su 16 è un’ottima statistica e indica un movimento in crescita facendo un ragionamento totalmente banale e non focalizzandosi sulla caratura degli avversari incontrati. Per esempio dovesse passare Bellucci lo farebbe dopo aver battuto un tapeiano che non ha mai vinto nulla, Passaro e Darderi che sono due terraioli…e ho detto tutto.
Arnaldi lo stimo e mi piace il suo dritto ma anche lui ha affrontato giocatori inferiori e ha faticato molto.
Ovviamente dovesse passare Luciano il discorso è totalmente diverso. L’unico che meriterebbe tutte le lodi possibili qua dentro

Mah dipende dai derby. Con le ovvie e dovute proporzioni del paradosso la partita Bellucci Passaro, scontrandosi probabilmente i nostri 2 più forti, ha tolto la possibilità di ulteriore qualificato non il contrario, è come se mettessi nello stesso ottavo Nadal e Alcaraz e poi dicessi che uno solo è arrivato alla seconda settimana dello Slam.
Fosse capitato un bel derby Cecchinato Agamenone, oppure Marcora Cobolli, cioè gente che per diversi motivi aveva altissime chance di uscire a prescindere dall’avversario, avresti avuto anche ragione…

200
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Marcus91
IlCera (Guest) 11-01-2023 13:45

Tanti commenti, numeri e percentuali ma la verità è che, in campo italiano, non c’è nessuna novità di rilievo. Bravissimi giocatori, intendiamoci, vorrei avere 2% del loro talento, ma nessuno che impressioni come lo hanno fatto negli anni recenti Berretto, Sinner e poi l’Apuano.
Spero ovviamente che Arnaldi o Zeppieri mi sementiscano, con una progressione importante nel 2023, ma l’unico veramente con tanto potenziale resta Luca Nardi, che però si scontra con una stagnazione molto preoccupante.

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-01-2023 13:40

Scritto da Lenny
Premettendo che sono un sostenitore dei nostri ragazzi, quindi vi pregherei di non scambiarmi per un troll, non posso fare a meno di rilevare che il bilancio finale di queste qualificazioni è quantomeno deludente. Uno o al massimo due qualificati su 16 è davvero poca roba, soprattutto se si considera che gli avversari erano spesso assolutamente battibili (vedi Schoolkate). Impressionante, al contrario, la crescita di Bellucci, che sul veloce è sempre più competitivo.

Non è mia abitudine affibbiare etichette ma provare a fare dei ragionamenti, sine ira ac studio.
Gli AO sono sempre stati ostici per i nostri tennisti, ciononostante, almeno nell’ultimo decennio (dal 2013, perchè più si va indietro peggio è) c’è sempre stata una numericamnete significativa presenza alle qualificazioni (al MD ovviamnte dipendeva dal numero di presenze nei primo 100), con numero che vanno dal minimo di 7 nel 2015 al massimo di 16 nel 2023. Quindi non pochissimi, ma solo nel 2017(Luca Vanni e Thomas Fabbiano), nel 2018 (Salvatore Caruso e Lorenzo Sonego) e nel 2019 (sempre Vanni, che evidentemente aveva un buon rapporto con la Terra dei Canguri, e Stefano Travaglia) e, finalmente nel 2023, ci sono stati vincitori delle qualificazioni. Negli altri anni (2013,14,15,16,20,21,22) nessun qualificato, anzi solo nel 2014,15,20, qualcuno è arrivato a disputare il 3° turno. Va fatta a questo punto una considerazione: tranne il caso di Sonego (che fu all’epoca una grande sopresa, tanto per capirsi quello stesso anno Berrettini, che era TdS, si fermò al 3° turno), Vanni, Fabbiano e Travaglia erano tennisti con anni di carriera alle spalle, all’apice delle lore prestazioni, mentre oggi parliamo, come ho già scritto in un altro post, di tennisti di 20/21 anni, con evidenti margini di crescita.

Questo per spiegare che il risultato di questi giorni, anche dovesse solo passare il vincitore dela sfida fra Bellucci e Darderi, sarebbe comunque storico. Il disprezzarlo, come fanno alcuni, fra cui (in perfetta buonafede, immagino) anche tu, può essere spiegato con solo due motivazioni:
1 la mancanza di informazione (ed infatti cerchiamo di fornire per permettere di rivedere il proprio giudizio con una visione più ampia)
2 la voglia di mettersi in risalto, esprimendo una valutazione palesemente falsa, e poter attizzare lo scontro, in sostanza provocatori-narcisisti.

Dopodichè anch’io avrei preferito che Zeppieri e Brancaccio vincessero, ma, come si dice spesso, è facile parlare guardando una partita in televisione. Schoolkate è uno sconosciuto, ma è Australiano, è anche lui un giovane in crescita, e forse ha trovato un Brancaccio un po’ stanco dopo aver giocato e vinto un torneo impegnativo come quello di Noumea. Su Zeppieri molti hanno già scritto. Quindi eviterei di mettere in risalto, cosa che qualcuno, come scrivevo prima, fa strumentalmente, le sconfitte, ma accogliamo il fatto che, dopo 4 anni avremo di nuovo un qualificato al MD.

198
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, me-cir te no, Aio051174, Marcus91
Lucio68 (Guest) 11-01-2023 13:36

delusioni Mager e Pellegrino rimpianti Zeppieri e Brancaccio bravissimi Bellucci Darderi Arnaldi e soprattutto Stefanini

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 11-01-2023 13:35

Scritto da puffo65

Scritto da simposio
@ IlCera (#3405221)
Esatto.
La Francia ne ha 9 direttamente nel Main Draw. 10 con la Wild Card di Van Assche.
Noi abbiamo portati tanti giocatori alle qualificazioni ma solo 5 direttamente al main draw.
Stesso discorso la Spagna, che ne ha anche lei gia 10 direttamente nel MD grazie alla classifica.
Quindi non devono sorprendere i numeri di Francia e Spagna. Le loro seconde linee erano gia nel MD a differenza delle nostre che non ce l’hanno fatta.

Bene. Abbiamo capito che il tennis italiano non è al primo posto. Che francesi, spagnoli e statunitensi ci sono davanti. Non mi sembra nemmeno una novità (ma sui francesi si potrebbe discutere). Altri? Forse gli argentini? Possiamo dire che per molti punti di vista siamo tra le migliori 5 nazioni al mondo? Possiamo anche dire che per certi utenti è motivo di orgoglio, me compreso, e per altri no? Mi pare non ci sia molto altro. Se poi qualcuno ama vedere il bicchiere mezzo pieno probabilmente avrà il mio pollice verso. Semplice. Buon tennis

la spagna e la francia, se si esclude alcaraz, hanno solo vecchi. gli usa stessi hanno bravi giocatori ma non mi pare di veder nessuno tra i favoriti a uno slam.
sono certo che nessuna di queste 3 nazioni avrà lo sfidante di djokovic in finale a Melbourne, quindi…

196
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 13:30

Scritto da babbo
Dopo le qualifiche di us open continua “é tutta l’esperienza che fa bene”, ne faranno allora ancora tanta esperienza

forse non ti sei accorto che in meno di un anno metà dei nostri giocatori è cambiata e abbiamo sostituito gente con età media sopra i 30, e con il meglio alle spalle, con nuovi ragazzi che hanno 10 anni meno…mi sembra come quelli che scrivono di un film dalla lettura del titolo. Non conta sempre solo la prima riga…

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 11-01-2023 13:25

Scritto da simposio
@ IlCera (#3405221)
Esatto.
La Francia ne ha 9 direttamente nel Main Draw. 10 con la Wild Card di Van Assche.
Noi abbiamo portati tanti giocatori alle qualificazioni ma solo 5 direttamente al main draw.
Stesso discorso la Spagna, che ne ha anche lei gia 10 direttamente nel MD grazie alla classifica.
Quindi non devono sorprendere i numeri di Francia e Spagna. Le loro seconde linee erano gia nel MD a differenza delle nostre che non ce l’hanno fatta.

Bene. Abbiamo capito che il tennis italiano non è al primo posto. Che francesi, spagnoli e statunitensi ci sono davanti. Non mi sembra nemmeno una novità (ma sui francesi si potrebbe discutere). Altri? Forse gli argentini? Possiamo dire che per molti punti di vista siamo tra le migliori 5 nazioni al mondo? Possiamo anche dire che per certi utenti è motivo di orgoglio, me compreso, e per altri no? Mi pare non ci sia molto altro. Se poi qualcuno ama vedere il bicchiere mezzo pieno probabilmente avrà il mio pollice verso. Semplice. Buon tennis

194
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 13:21

Scritto da MAURO

Scritto da Pheanes

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

La pattuglia francese, spagnola w statunitense?
Certo che vivete una triste vita.

Non e’ questione di vita triste o meno. Se su 16 giocatori, solamente 3 approdano al turno finale, significa che non e’ oro tutto ciò che luccica. A Roland Garros un solo qualificato su 15, Wimbledon 1 solo qualificatoo su 16; a New York nessuno qualificato su 18 e qui al massimo in 2 su 16 A me sembra un misero bottino.

I numeri si pesano e si analizzano…2 + 2 non fa sempre 4 oppure a quel 4 diamo un peso specifico diverso
Al RG avevamo un numero simile di giocatori, ma in meno di un anno abbiamo già rimpiazzato i vari Arnaboldi, Giannessi, MArcora, Gaio, Caruso, Fabbiano, Giustino e forse me ne dimentico altri (Travaglia chissà se torna a certi livelli), oltre al ritiro di Seppi, che più o meno il picco di rendimento, anche anagrafico lo hanno abbondantemente passato, e anche il loro passaggio dentro o nei pressi della top 100 lo hanno fatto e difficilmente ritornerà.
Sono entrati invece praticamente dal nulla, perchè 12 mesi fa alzi la mano chi vedeva gente fare salti di 300/400/500, nel caso di Maestrelli anche 800 posizioni, Bellucci (chi era costui ?, Maestrelli (idem con patate), Arnaldi (id), Passaro, Cobolli, Darderi, lo stesso deludente Nardi di questi giorni, cioè tutta gente che arriva a malapena 22 anni.
I numeri sono gli stessi ? Sembrano gli stessi a una lettura superficiale ma se ti togli le fette di salame sugli occhi magari te ne accorgi anche tu

193
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Marcus91
Andre92 (Guest) 11-01-2023 13:14

Per me mettetela come volete, resta sempre un disastro

192
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia, Marcus91
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 13:11

Scritto da LunaDiamante

Scritto da simposio

Scritto da Luchador
Ricapitolando.
Di 16 che ne avevamo, 8 soni stati eliminati al 1t e solo 3 sono arrivati al turno finale.
1 di sicuro nel main draw ma solo perché quello spot era intasato di italiani ( in pratica Bellucci passerebbe dopo aver vinto 2 derby ).
Brancaccio che era largamente favorito dai pronostici perde da tale Schoolkate che sembra la marca di un dentifricio.
Questo tale era n365 e poi Simposio non ha ragione quando afferma che i nostri hanno la classifica pompata e che un n350 australiano può essere superiore a un nostro top150 che gioca tanti challanger italiani?
Però qui vi vedono tutti felici e soddisfatti

E’ quello che cercavo di dire io ieri. Ma non si puo’ discutere in modo civile perche se non LODI, ti aggrediscono, ti prendono per troll e per provocatore.
Anche se argomenti con lunghi post, cercano di ridicolizzarti, perche non hanno l’umilita’ di accettare opinioni diverse.
devi dire che sono stati tutti bravissimi e che la campagna australiana di qualificazioni, e’ stato un successone, che era il massimo ottenibile. Che sono stati grandi.
Non esiste spazio per le analisi.
Nardi perde da un giocatore inguardabile come Escobedo. Brancaccio viene eliminato da un australiano n365 …tutti gli altri perdono da giocatori con classifica pari o inferiore, ma non puoi dire che la classifica dei nostri e’ pompata dai 28 challanger che si giocano in Italia ( potete andare a guardare il calendario del 2023 ). Poi si stupiscono che solo 3 su 16 arrivino al 3 turno di cui 2 solo perche c’era uno spot strapieno di italiani…
devi dire che quella fatta e’ tutta esperienza ( come l’incredibile 0/18 degli Us.Open??? ), che la prossima volta andra’ meglio, che sono giovani e si faranno, che Brancaccio aveva vinto Noumea etc…

Applausi!!! Post perfetti entrambi, l’analisi del secondo su questo posto o meglio, per certa gente che bazzica (di giorno e di notte) questo posto è stra-perfetta! Grande!

Anche qui i numeri si pesano, non si buttano lì a caso.
Un derby Passaro Bellucci toglie/ha tolto un’alta probabilità di un qualificato aggiuntivo, non il contrario, visto che parliamo del più alto in classifica dei nostri (tolto Cecchinato che fuori dalla terra va a incassare solo l’assegno) e il giocatore più in forma e predisposto alla superficie. Diverso sarebbe stato un derby Cecchinato Agamenone o Marcora dove avremmo “guadagnato” un turno che aveva comunque altissima probabilità di sconfitta, a prescindere dall’avversario

191
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Marcus91
Ozzastru (Guest) 11-01-2023 13:07

Non capiamo tutto questo livore quando un tennista perde. Lo sport è così si vince e si perde, nel tennis si gioca in due e uno perde. Non è necessario farne un dramma, le occasioni per rifarsi non mancano. Questo è l’anno in cui qualcuno dei nostri ragazzi entrerà nei cento e qualcuno purtroppo tornerà nelle retrovie. Tifiamo e basta. Forza ragazzi…

190
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pheanes (Guest) 11-01-2023 13:07

Scritto da Lupin

Scritto da Pheanes

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

La pattuglia francese, spagnola w statunitense?
Certo che vivete una triste vita.

USA ne porta al terzo turno ben 5 (non male), FRANCIA, GERMANIA e AUSTRALIA 3 (e in partenza ne avevano tutte meno di noi). La vita triste è la tua, mi pare!

Incapace anche di comprensione di una banale frase in italiano. La triste vita non è certo legata al numero di qualificati ma al tuo modo di essere e di denigrare appena si intravede uno spiraglio (che sia giusto o meno) gli altri.
Ti auguro una vita più serena e con meno astio.

189
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, il capitano, Detuqueridapresencia, Razzotto, Marcus91
Detuqueridapresencia 11-01-2023 13:04

Scritto da LunaDiamante

Scritto da simposio

Scritto da Luchador
Ricapitolando.
Di 16 che ne avevamo, 8 soni stati eliminati al 1t e solo 3 sono arrivati al turno finale.
1 di sicuro nel main draw ma solo perché quello spot era intasato di italiani ( in pratica Bellucci passerebbe dopo aver vinto 2 derby ).
Brancaccio che era largamente favorito dai pronostici perde da tale Schoolkate che sembra la marca di un dentifricio.
Questo tale era n365 e poi Simposio non ha ragione quando afferma che i nostri hanno la classifica pompata e che un n350 australiano può essere superiore a un nostro top150 che gioca tanti challanger italiani?
Però qui vi vedono tutti felici e soddisfatti

E’ quello che cercavo di dire io ieri. Ma non si puo’ discutere in modo civile perche se non LODI, ti aggrediscono, ti prendono per troll e per provocatore.
Anche se argomenti con lunghi post, cercano di ridicolizzarti, perche non hanno l’umilita’ di accettare opinioni diverse.
devi dire che sono stati tutti bravissimi e che la campagna australiana di qualificazioni, e’ stato un successone, che era il massimo ottenibile. Che sono stati grandi.
Non esiste spazio per le analisi.
Nardi perde da un giocatore inguardabile come Escobedo. Brancaccio viene eliminato da un australiano n365 …tutti gli altri perdono da giocatori con classifica pari o inferiore, ma non puoi dire che la classifica dei nostri e’ pompata dai 28 challanger che si giocano in Italia ( potete andare a guardare il calendario del 2023 ). Poi si stupiscono che solo 3 su 16 arrivino al 3 turno di cui 2 solo perche c’era uno spot strapieno di italiani…
devi dire che quella fatta e’ tutta esperienza ( come l’incredibile 0/18 degli Us.Open??? ), che la prossima volta andra’ meglio, che sono giovani e si faranno, che Brancaccio aveva vinto Noumea etc…

Applausi!!! Post perfetti entrambi, l’analisi del secondo su questo posto o meglio, per certa gente che bazzica (di giorno e di notte) questo posto è stra-perfetta! Grande!

Entrambi pessimi e privi di oggettività, dati e contesto e con ragionamento farlocco stile strawman (fallacia logica dell’argomento fantoccio)

per chi bazzica e chi non bazzica e che comunque se, come, quando e è perché bazzica ….. non sono affari tuoi!!!

Punto e a capo

188
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Cristina_Pistacchio 11-01-2023 13:01

Se un uomo italiano avesse battuto un giocatore equivalente alla Masarova, ne stareste parlando senza fermarvi un attimo e invece pochissimi commenti che elogiano l’impresa di Lucrezia. Bravissima davvero a superare una delle giocatrici più forti del tabellone di qualificazioni, reduce tra l’altro da una finale 250 ad Auckland. Terzo turno tostissimo con la Vickery che è esperta di queste superfici rapide, ma mi auguro che Lucrezia possa realizzare il sogno di entrare in un MD.

187
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, Mauriz70, Razzotto, Marcus91
-1: Tafanus
babbo 11-01-2023 12:55

Dopo le qualifiche di us open continua “é tutta l’esperienza che fa bene”, ne faranno allora ancora tanta esperienza

186
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cristina_Pistacchio, LunaDiamante, simposio
-1: Detuqueridapresencia, Marcus91
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 12:52

Scritto da simposio
@ IlCera (#3405221)
Esatto.
La Francia ne ha 9 direttamente nel Main Draw. 10 con la Wild Card di Van Assche.
Noi abbiamo portati tanti giocatori alle qualificazioni ma solo 5 direttamente al main draw.
Stesso discorso la Spagna, che ne ha anche lei gia 10 direttamente nel MD grazie alla classifica.
Quindi non devono sorprendere i numeri di Francia e Spagna. Le loro seconde linee erano gia nel MD a differenza delle nostre che non ce l’hanno fatta.

la Francia ha il suo numero 1 al numero 43 ed è il vecchio Mannarino,
noi ne abbiamo meno ma 3 top 20 di max 26 anni e uno che gli sta appresso, Sonego, quindi ?
I francesi in top100 sono sia drogati dalle loro gloriose cariatidi (Monfils, Gasquet, cara grazia che sono usciti Simon e Tsonga) sia da attempatelli che sono sbocciati tardi e con carriere da onesti challengeristi (Lestienne, Barrere, Halys) altro che seconde linee !!! Aspettando i Debru, Van asche & Co, le loro giovani punte di diamante sono Gaston e Moutet, intorno alla centesima posizione, non mi pare una situazione di grande invidia.
La Spagna sappiamo che ha una tradizione ventennale e, qui si beati loro, passano direttamente da Nadal ad Alcaraz, ma sul resto dei numeri la carta d’identità comincia ad essere impietosa – Nadal stesso ma anche Bautista Agut, Ramos Vinolas, Carreno Busta non sono esattamente di primo pelo. Il primo giovane, Alcaraz ovviamente a parte, è Fokina che onestamente non cambierei con Musetti

185
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, il capitano, walden, Marcus91
NAR (Guest) 11-01-2023 12:43

Scritto da Veneto
E’ Matematica , su 128 iscritti ne passano 16 pari al 13%, se passassero 2 italiani su 16 sarebbe il 13% , …… nella media

Statistiche poco rappresentative.

Un criterio più rappresentativo sarebbe vedere quanti italiani c’erano tra le teste di serie e quanti sono arrivati al turno finale.

Oppure fare +1 per ogni match vinto con avversari di classifica superiore, -1 con quelli inferiore e vedere se il saldo è negativo o positivo

184
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: simposio, luchador
M_NuS-StylE87 11-01-2023 12:43

Quante cavolate che scrivete, partiamo dal presupposto che parecchi italiani erano nello stesso spot, vedi Passaro, Bellucci e Darderi, forse si poteva puntare ad un 4 su 16 al turno finale non di più. Chi avrebbe puntato su Marcora, Agamenone, Pellegrino, Mager, Bonadio e Cecchinato? Credo nessuno, gli unici due che potevano arrivarci erano Nardi (ha perso da Escobedo ex top 70 falcidiato da infortuni) e Brancaccio che però arrivava da una vittoria a Noumea, Zeppieri aveva un avversario tosto, in più ha giocato mezzo infortunato l’ultimo set, Maestrelli idem, aveva di fronte un giocatore in ascesa come Andreev, mentre Cobolli ha perso contro Krueger e ci sta tutto, almeno sul cemento. Bisogna avere un minimo di conoscenza, altrimenti si parla a vanvera.

183
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: simposio, luchador
LunaDiamante 11-01-2023 12:42

Scritto da simposio

Scritto da Luchador
Ricapitolando.
Di 16 che ne avevamo, 8 soni stati eliminati al 1t e solo 3 sono arrivati al turno finale.
1 di sicuro nel main draw ma solo perché quello spot era intasato di italiani ( in pratica Bellucci passerebbe dopo aver vinto 2 derby ).
Brancaccio che era largamente favorito dai pronostici perde da tale Schoolkate che sembra la marca di un dentifricio.
Questo tale era n365 e poi Simposio non ha ragione quando afferma che i nostri hanno la classifica pompata e che un n350 australiano può essere superiore a un nostro top150 che gioca tanti challanger italiani?
Però qui vi vedono tutti felici e soddisfatti

E’ quello che cercavo di dire io ieri. Ma non si puo’ discutere in modo civile perche se non LODI, ti aggrediscono, ti prendono per troll e per provocatore.
Anche se argomenti con lunghi post, cercano di ridicolizzarti, perche non hanno l’umilita’ di accettare opinioni diverse.
devi dire che sono stati tutti bravissimi e che la campagna australiana di qualificazioni, e’ stato un successone, che era il massimo ottenibile. Che sono stati grandi.
Non esiste spazio per le analisi.
Nardi perde da un giocatore inguardabile come Escobedo. Brancaccio viene eliminato da un australiano n365 …tutti gli altri perdono da giocatori con classifica pari o inferiore, ma non puoi dire che la classifica dei nostri e’ pompata dai 28 challanger che si giocano in Italia ( potete andare a guardare il calendario del 2023 ). Poi si stupiscono che solo 3 su 16 arrivino al 3 turno di cui 2 solo perche c’era uno spot strapieno di italiani…
devi dire che quella fatta e’ tutta esperienza ( come l’incredibile 0/18 degli Us.Open??? ), che la prossima volta andra’ meglio, che sono giovani e si faranno, che Brancaccio aveva vinto Noumea etc…

Applausi!!! Post perfetti entrambi, l’analisi del secondo su questo posto o meglio, per certa gente che bazzica (di giorno e di notte) questo posto è stra-perfetta! Grande!

182
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, luchador, Lorenzo 66, LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia, Ultraviolet, Marcus91
babbo 11-01-2023 12:40

Scritto da Luchador
Ricapitolando.
Di 16 che ne avevamo, 8 soni stati eliminati al 1t e solo 3 sono arrivati al turno finale.
1 di sicuro nel main draw ma solo perché quello spot era intasato di italiani ( in pratica Bellucci passerebbe dopo aver vinto 2 derby ).
Brancaccio che era largamente favorito dai pronostici perde da tale Schoolkate che sembra la marca di un dentifricio.
Questo tale era n365 e poi Simposio non ha ragione quando afferma che i nostri hanno la classifica pompata e che un n350 australiano può essere superiore a un nostro top150 che gioca tanti challanger italiani?
Però qui vi vedono tutti felici e soddisfatti

Quoto

181
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, simposio, luchador
-1: Detuqueridapresencia
Carlo (Guest) 11-01-2023 12:38

All’inizio delle qualificazioni avevo pronosticato 2 qualificati massimo 3. Diciamo che considerando anche il femminile a 2 dovremmo arrivare.
Ricordiamoci che se scorriamo tabelloni di qualificazione dagli anni 90 sino a 4-5 anni fa di giocatori nelle qualificazioni ce ne sono stati gran pochi (ed anche nel tabellone principale) e di strada non ne facevano molta. Quindi ad avercene annate come queste ultime con 16-18 anche 20 giocatori nelle qualificazioni maschili.
Sicuramente il fatto che ci sia abbondanza di tornei challenger in Italia da sicuramente ed indubbiamente una buona mano alla classifica dei nostri giocatori tra il 100 ed il 300 del mondo, ma ben vengano questi tornei se aiutano un movimento che non ha eguali negli ultimi 40 anni in Italia. Pensare poi che da 16 nelle qualificazioni maschili ne passino 6 o 7 è ad oggi impensabile a meno di coincidenze favorevoli.

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paky 71
-1: LunaDiamante
Alain 11-01-2023 12:34

@ simposio (#3405222)

Sai quale è la verità invece?
È che nel singolo di tennis si gioca uno contro un altro e a volte capita che l’altro vinca.
E spesso succede per meriti propri, anzi praticamente sempre.
Ma spesso questo viene dimenticato in questo forum.
E tu sei uno di quelli che se lo dimentica quando fa comodo.

179
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, il capitano, Marcus91
me-cir te no 11-01-2023 12:34

Sulla questione 1-2 sono tanti o pochi:
1) il tabellone di qualificazione di uno Slam sono in realtá 16 piccoli tabelloni da 8, con una TDS 1, una TDS 2 e 6 non TDS. Se vuoi andare al main devi vincere il tuo mini tabellone. Se prendi 16 atleti a caso nel tabellone, a prescindere dalla loro nazionalitá, mediamente ne passeranno 2. Se passeranno 2 italiani su 16, del resto del mondo ne passeranno 14 su 112, che, come insegnano in quinta elementare, è uguale a 2 su 16.
Quelli che dicono che 2 sarebbe una disfatta hanno problemi di interpretazione di dati matematici elementari.
Oltretutto ogni minitabellone ha come detto una TDS 1, in teoria quindi quelle favorite per il passaggio del turno… Al netto di superficie, etc. Quanti italiani erano TdS 1? Sempre il numerello 2: Cecchinato e Passaro. Il primo però non mi dite che era il vero favorito del suo tabellone!
2) la nostra truppa è formata in gran parte da giovani in fase di crescita, piú dei terraioli puri, piú due nobili decaduti, piú un pr che fa solo le quali slam da diverso tempo, piú uno che veniva da un torneo vinto la settimana precedente. Le quali slam sono popolate da atleti per i quali queste manifestazioni sono l’appuntamento dell’ anno in termini economici, chiaro che sono favoriti su un giovane che invece da il massimo in tutti i tornei perchè sta crescendo.
3) Passaro e uno fra Bellucci e Darderi è stato e verrá eliminato da un italiano. Qualcuno dirá che è stato un bene cosí un italiano passa, a me sembra invece che se Passaro per esempio fosse finito negli spot in cui le finali sono Muller Hsu o Holt Trungelliti o Struff Schoolkate avrebbe avuto ottime possibilitá. Ma anche Darderi… Un sorteggio che avesse evitato derby avrebbe con molte probabilitá fato arrivare nel main almeno un italiano in piú.
Per tutti questi motivi la spedizione va considerata positiva a prescindere dal risultato di Arnaldi di domani, al netto però di un paio di brutte prestazioni dei giovani (Nardi e Cobolli).

178
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: csigalotti, Zampa, Detuqueridapresencia, puffo65, il capitano, Ultraviolet, Paky 71, Marcus91
yonex (Guest) 11-01-2023 12:30

Scritto da TicTac
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3405169)
Mager ha perso da uno assurdo mai visto, dal cognome impronunciabile. E parliamo di uno che 2 anni fa si é giocato una finale in un 500 brasiliano e che era entrato nei 100.
Cosa gli è successo che lo ha fatto cadere così in basso, non solo come classifica ma come valore?
Non ricordo infortuni, che hanno avuto per esempio Travaglia o Cecchinato.
La sua è stata una crisi tecnica inspiegabile. Da un giorno all’altro si è scordato come si gioca a tennis.
Ma la delusione più cocente Nardi. Questo dovrebbe essere quello che deve ripercorrere le orme di Sinner e Musetti? E rimedia 63 61 da escobedo ( la scopetta del wc )

spiegami cosa c’è di impronunciabile in krutykh,per fortuna non giocava contro nedunchezhiyan.
tra l’altro a fine 2022 ha giocato molto bene nei challenger,magari dovresti informarti prima di emettere sentenze e mager sul cemento non è propriamente a suo agio.

177
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Lorenzo 66, Marcus91
-1: Detuqueridapresencia
simposio (Guest) 11-01-2023 12:13

@ IlCera (#3405221)

Esatto.
La Francia ne ha 9 direttamente nel Main Draw. 10 con la Wild Card di Van Assche.
Noi abbiamo portati tanti giocatori alle qualificazioni ma solo 5 direttamente al main draw.

Stesso discorso la Spagna, che ne ha anche lei gia 10 direttamente nel MD grazie alla classifica.

Quindi non devono sorprendere i numeri di Francia e Spagna. Le loro seconde linee erano gia nel MD a differenza delle nostre che non ce l’hanno fatta.

176
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Detuqueridapresencia, Marcus91
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 12:10

Scritto da Lupin

Scritto da Pheanes

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

La pattuglia francese, spagnola w statunitense?
Certo che vivete una triste vita.

USA ne porta al terzo turno ben 5 (non male), FRANCIA, GERMANIA e AUSTRALIA 3 (e in partenza ne avevano tutte meno di noi). La vita triste è la tua, mi pare!

Si ma gli australiani si preparano lì da 2 mesi solo per l’AO. La terra battuta la conoscono solo in cartolina. Poi avere meno giocatori vuol dire avere meno potenziali ricambi ai nastri di partenza.
L’età media dei nostri al turno finale non arriva a 21 anni
quella dei francesi è di quasi quasi 27
la Germania con Struff, Gojowitz e Hanfmann ha il club ANNI AZZURRI rigorosamente “over 30”, media 32
in prospettiva chi sta messo meglio – contando che tanti altri nostri giovani hanno pure deluso, in questo specifico torneo che non stabilirà i valori dei prossimi 5/10 anni ma solo della forma o meno attuale ?!?!?
I numeri si leggono e si pesano…e intanto abbiamo 3 top20, con il più vecchio di 26 anni

175
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Koko (Guest) 11-01-2023 12:03

Scritto da Koko
Ci sono state delle delusioni e sfortune chiamate da un atteggiamento indolente in risposta come per Zeppieri ma non ci si può credere superiori agli USA su cemento!

Escobedo inguardabile ma su cemento va di potenza e gli basta!

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-01-2023 12:00

Ci sono state delle delusioni e sfortune chiamate da un atteggiamento indolente in risposta come per Zeppieri ma non ci si può credere superiori agli USA su cemento!

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 11:56

Scritto da TicTac
Dei 16 iniziali quindi ne andrà al MD solo 1 con certezza. Come risultato fa abbastanza pena ma è sempre meglio dello 0/18 degli usa.open. Quello penso sia stato un record statistico mondiale.

guardati le quali Roland Garros 2022 uomini e donne e si può fare pure peggio – 1 l’hanno piazzato, ma su oltre 30 e nel torneo di casa, dai…

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 11-01-2023 11:54

@ TicTac (#3405236)

Mager è un ragazzo serissimo per cui religione e famiglia vengono prima del resto. Il 2021 e 2022 sono stati anni particolari con l’arrivo del primo figlio. Se si rimette ad allenarsi con costanza può togliersi ancora qualche bella soddisfazione.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 11-01-2023 11:53

@ Dad (#3405214)

In realtà la percentuale è più alta, perché negli scontri diretti non ne possono passare 2

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 11:48

Scritto da simposio

Scritto da Luchador
Ricapitolando.
Di 16 che ne avevamo, 8 soni stati eliminati al 1t e solo 3 sono arrivati al turno finale.
1 di sicuro nel main draw ma solo perché quello spot era intasato di italiani ( in pratica Bellucci passerebbe dopo aver vinto 2 derby ).
Brancaccio che era largamente favorito dai pronostici perde da tale Schoolkate che sembra la marca di un dentifricio.
Questo tale era n365 e poi Simposio non ha ragione quando afferma che i nostri hanno la classifica pompata e che un n350 australiano può essere superiore a un nostro top150 che gioca tanti challanger italiani?
Però qui vi vedono tutti felici e soddisfatti

E’ quello che cercavo di dire io ieri. Ma non si puo’ discutere in modo civile perche se non LODI, ti aggrediscono, ti prendono per troll e per provocatore.
Anche se argomenti con lunghi post, cercano di ridicolizzarti, perche non hanno l’umilita’ di accettare opinioni diverse.
devi dire che sono stati tutti bravissimi e che la campagna australiana di qualificazioni, e’ stato un successone, che era il massimo ottenibile. Che sono stati grandi.
Non esiste spazio per le analisi.
Nardi perde da un giocatore inguardabile come Escobedo. Brancaccio viene eliminato da un australiano n365 …tutti gli altri perdono da giocatori con classifica pari o inferiore, ma non puoi dire che la classifica dei nostri e’ pompata dai 28 challanger che si giocano in Italia ( potete andare a guardare il calendario del 2023 ). Poi si stupiscono che solo 3 su 16 arrivino al 3 turno di cui 2 solo perche c’era uno spot strapieno di italiani…
devi dire che quella fatta e’ tutta esperienza ( come l’incredibile 0/18 degli Us.Open??? ), che la prossima volta andra’ meglio, che sono giovani e si faranno, che Brancaccio aveva vinto Noumea etc…

Gli australiani si allenano a Melbourne da fine novembre. Per loro è il torneo dell’anno e hanno la fortuna di poterlo preparare molto bene.
Pensa se il primo Slam dell’anno si giocasse in Italia sulle terra e i nostri che già non la mollano quasi mai, potessero prepararsi 2 mesi quasi solo per quel torneo…quanti qualificati avremmo ? 8, 10,12 ?
I nostri non hanno la classifica drogata più di tanto (certo qualche punto qua e là viene dai derby) ma in Francia coa succede ? Mi pare che l’ultimo Roland Garros, tra WC e ammessi di diritto (e una marea di lucky loser) i decantati francesi con oltre una trentina ai nastri di partenza delle quali abbiano portato nel tabellone princiaple 1 solo giocatore, fra la’ltro nel torneo di casa, dove pure si allenano, e quindi ?…
I nostri non hanno la classifica gonfiata, il problema di molti è che sono sbilanciati come rendimento sulla terra battuta (così come aussie e americani non vincono una partita su terra nemmeno per sbaglio). Cecchinato su terra vale un top50 su hard non vale un top150, Cobolli su terra vale un top100 o dintorni fuori non vale un top 200. Anche Mager, Zeppieri e Maestrelli, che avrebbero le armi tecniche per fare bene su hard, ottengono risultati molto più importanti su terra. Non è così difficile da capire

169
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Marcus91
max91 (Guest) 11-01-2023 11:48

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3405177)

Completamente d’accordo. Proprio ieri ho scritto un commento simile al tuo. I nostri ancora sono molto legati alla terra. C’è chi impara a giocare su cemento più tardi perchè ci vuole tempo se nei primi 20 anni della tua vita hai giocato principalmente su terra e chi invece rimane terraiolo. Al Roland Garros 1 o 2 su 16 sarebbe più deludente

168
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Laswell77, Marcus91
TicTac (Guest) 11-01-2023 11:46

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3405169)

Mager ha perso da uno assurdo mai visto, dal cognome impronunciabile. E parliamo di uno che 2 anni fa si é giocato una finale in un 500 brasiliano e che era entrato nei 100.
Cosa gli è successo che lo ha fatto cadere così in basso, non solo come classifica ma come valore?
Non ricordo infortuni, che hanno avuto per esempio Travaglia o Cecchinato.

La sua è stata una crisi tecnica inspiegabile. Da un giorno all’altro si è scordato come si gioca a tennis.

Ma la delusione più cocente Nardi. Questo dovrebbe essere quello che deve ripercorrere le orme di Sinner e Musetti? E rimedia 63 61 da escobedo ( la scopetta del wc )

167
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Matte (Guest) 11-01-2023 11:43

Grande Shang!

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TicTac (Guest) 11-01-2023 11:40

Dei 16 iniziali quindi ne andrà al MD solo 1 con certezza. Come risultato fa abbastanza pena ma è sempre meglio dello 0/18 degli usa.open. Quello penso sia stato un record statistico mondiale.

165
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marcus91
sergio (Guest) 11-01-2023 11:37

@ Antonio (#3405163)

mesi fa mi è venuto in mente di chiamarti sant’antoine come se fossi stato illuminato dallo spirito santo. Ora dopo aver letto questo post, soprattutto in merito a Bellucci, ti “guardo” totalmente immerso nel mistero della “fede” (alias perseveranza). Ripeterò fino alla nausea che non considero Bellucci un fenomeno, ma la tua ostinazione nel considerare che i suoi ultimi 12 mesi siano frutto del caso, della fortuna, di opere infernali gaudenziane, ha il potere di affascinarmi. Nell’ultimo mesi avevo praticamente abbandonato questo forum, ma tu hai un potere divino su di me. P.S. scusa questo tuo umile discepolo che ha avuto l’ardire di darti del tu

164
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, walden, Marcus91
David ferrer67 (Guest) 11-01-2023 11:31

Se ne portiamo 2 al md .l bilancio e’ quantomeno sufficiente. Se ne portiamo 1 sulla base solo di un ultimo scontro italico negativo..per me

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
simposio (Guest) 11-01-2023 11:27

Scritto da Luchador
Ricapitolando.
Di 16 che ne avevamo, 8 soni stati eliminati al 1t e solo 3 sono arrivati al turno finale.
1 di sicuro nel main draw ma solo perché quello spot era intasato di italiani ( in pratica Bellucci passerebbe dopo aver vinto 2 derby ).
Brancaccio che era largamente favorito dai pronostici perde da tale Schoolkate che sembra la marca di un dentifricio.
Questo tale era n365 e poi Simposio non ha ragione quando afferma che i nostri hanno la classifica pompata e che un n350 australiano può essere superiore a un nostro top150 che gioca tanti challanger italiani?
Però qui vi vedono tutti felici e soddisfatti

E’ quello che cercavo di dire io ieri. Ma non si puo’ discutere in modo civile perche se non LODI, ti aggrediscono, ti prendono per troll e per provocatore.
Anche se argomenti con lunghi post, cercano di ridicolizzarti, perche non hanno l’umilita’ di accettare opinioni diverse.

devi dire che sono stati tutti bravissimi e che la campagna australiana di qualificazioni, e’ stato un successone, che era il massimo ottenibile. Che sono stati grandi.

Non esiste spazio per le analisi.

Nardi perde da un giocatore inguardabile come Escobedo. Brancaccio viene eliminato da un australiano n365 …tutti gli altri perdono da giocatori con classifica pari o inferiore, ma non puoi dire che la classifica dei nostri e’ pompata dai 28 challanger che si giocano in Italia ( potete andare a guardare il calendario del 2023 ). Poi si stupiscono che solo 3 su 16 arrivino al 3 turno di cui 2 solo perche c’era uno spot strapieno di italiani…

devi dire che quella fatta e’ tutta esperienza ( come l’incredibile 0/18 degli Us.Open??? ), che la prossima volta andra’ meglio, che sono giovani e si faranno, che Brancaccio aveva vinto Noumea etc…

162
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, luchador, Lorenzo 66
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, sergiot, Marcus91
IlCera (Guest) 11-01-2023 11:25

Scritto da Pheanes

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

La pattuglia francese, spagnola w statunitense?
Certo che vivete una triste vita.

I francesi sono in tre, come i tedeschi mentre gli statunitensi in 5 nel maschile.
Più che altro spicca l’assenza di spagnoli, russi e britannici al turno finale. I primi ne hanno tanti già in MD però…..

161
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
Detuqueridapresencia 11-01-2023 11:25

Scritto da Antonio
Prima che iniziò a leggere boiate e lodi sperticate ci tenevo a dire che per quanto mi riguarda l’unica vittoria degna di nota nella notte è stata quella di Lucianino che ha sorpreso veramente tutti, come dimostrano le prestazioni di Arnaldi e Brancaccio giocare contro gli aussie in casa è sempre ostico a prescindere dalla posizone del loro ranking. Per cui bravissimo e a questo punto spero che si qualifichi lui perché a differenza di Bellucci che ha solamente avuto cu nel sorteggio (un carneade al primo turno e Passaro al secondo) lui se l’è davvero sudata!
Per il resto sconfitte prevedibili anzi mi ha sorpreso Zeppieri per avere resistito così strenuamente contro un avversario di caratura maggiore che a breve entrerà in top100.
Menzione a parte la Stefanini che ha colto una vittoria totalmente inaspettata. Adesso per lei si fa dura però ma brava comunque vada

Ai troll non rispondo nemmeno più. Tempo perso

Faccio un’eccezione per te. Ritieniti onorato

Solo per dirti che tu dovevi farti grasse risate sulla vittoria di Sweeny. Peccato, risata rimandata (forse) al match di LVA

Io sto però tifando l’incrocio Bellucci / LVA in tabellone

Perché poi se le cose andassero come dico io ………… non ci sarebbero buchi nel mondo così lontani che non possano vederti raggiunto dalle mie, di risate!!!!!

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, walden, Marcus91
-1: simposio, luchador
Dad (Guest) 11-01-2023 11:17

Scritto da Lupin

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

Da 16 che erano al primo turno ne arrivano 3 al turno finale e uno di certo entra nel MD perché trattasi di un derby! Sono mancati quasi tutti quelli che erano più quotati ad arrivare al terzo turno di qualificazione! Eppure qui dentro sono tutti contenti, da 16 a 3! Io la definisco più una debacle clamorosa che un qualcosa di cui essere felici!

All’inizio delle qualificazioni gli italiani erano 16 su 128,quindi il 12,5%. Al terzo turno sono 3 su 32,pari al 9,3%. Non mi pare proprio una debacle.

159
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, walden, Marcus91
Detuqueridapresencia 11-01-2023 11:16

La sanguinosa eliminazione di Zeppieri rende amara la giornaata

Però speriamo che Matteo ci faccia entusiasmare col suo primo MD slam (e magari gli capitasse in tabellone la WC del franzose! Sarebbe bellissimo rimandarlo a casa a mangiare baguettes)

E soprattutto vinca il migliore fra Mattia e Luciano. Credo Mattia sia avvantaggiato sul duro e sarebbe splendido che questo ragazzo che ha avuto un po’ di sfortuna in passato passi in un anno da vincere qualche Future a vincere qualche Challenger a fare MD slam

Auguri anche a Lucrezia

Fateci sognare ragazzi. Invece di gufi, disfattisti, profeti di sventura e provocatori ne abbiam piene le tasche e li lasciamo alle loro vite grame e oscure

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, walden, Marcus91
-1: simposio, luchador
Lupin (Guest) 11-01-2023 11:15

Scritto da Pheanes

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

La pattuglia francese, spagnola w statunitense?
Certo che vivete una triste vita.

USA ne porta al terzo turno ben 5 (non male), FRANCIA, GERMANIA e AUSTRALIA 3 (e in partenza ne avevano tutte meno di noi). La vita triste è la tua, mi pare!

157
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marcus91
Antonio (Guest) 11-01-2023 11:13

Scritto da Lupin

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

Da 16 che erano al primo turno ne arrivano 3 al turno finale e uno di certo entra nel MD perché trattasi di un derby! Sono mancati quasi tutti quelli che erano più quotati ad arrivare al terzo turno di qualificazione! Eppure qui dentro sono tutti contenti, da 16 a 3! Io la definisco più una debacle clamorosa che un qualcosa di cui essere felici!

STANDING OVATION!!

156
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 11-01-2023 11:10

Scritto da Pheanes

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

La pattuglia francese, spagnola w statunitense?
Certo che vivete una triste vita.

Non e’ questione di vita triste o meno. Se su 16 giocatori, solamente 3 approdano al turno finale, significa che non e’ oro tutto ciò che luccica. A Roland Garros un solo qualificato su 15, Wimbledon 1 solo qualificatoo su 16; a New York nessuno qualificato su 18 e qui al massimo in 2 su 16 A me sembra un misero bottino.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia
Betafasan 11-01-2023 11:07

Peccato per tutti i derby! Potevamo avere molti altri al terzo turno

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
-1: Detuqueridapresencia
Betafasan 11-01-2023 11:05

@ Lenny (#3405166)

Hai RAGIONE!

153
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
walden 11-01-2023 11:04

Persino i provocatori mi copiano l’intervento, ma alla fine anche l’Ossimoro mi da ragione

152
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Veneto (Guest) 11-01-2023 11:03

E’ Matematica , su 128 iscritti ne passano 16 pari al 13%, se passassero 2 italiani su 16 sarebbe il 13% , …… nella media

151
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Laswell77, Zampa, Razzotto, velenopuro, Marcus91
Alecon (Guest) 11-01-2023 11:02

Al momento del sorteggio scrissi che un qualificato sarebbe stato un risultato soddisfacente, due ottimo, tre un’impresa. Grazie a un derby, che ne segue un altro, riusciamo sicuramente a portarne uno, ma anche Arnaldi, tra i giovani forse il più sottovalutato su questo sito perchè ruba poco l’occhio, ha le sue possibilità, e una sua vittoria renderebbe il bilancio ottimo. La nostra pattuglia era quantitativamente di alto livello qualitativamente invece , su questi campi, di medio-basso livello, comunque non sufficiente per vincere, se non attraverso combinazioni favorevoli, tre turni in una competizione dove i partecipanti giocano tutti con il coltello tra i denti e sono spesso specialisti di questi campi.
Sarebbe stato deludente un risultato simile qualora si fosse trattato delle quali slam parigine, ma in Australia va bene così.

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Mario (Guest) 11-01-2023 11:02

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Amaro in bocca per come sono venute le sconfitte di Zeppieri e Brancaccio, uno dei 2 poteva tranquillamente arrivare al turno finale. Per il resto sorpresa Darderi e delusione Mager.
Pellegrino dopo la maratona di ieri pensavo tracollasse invece almeno nel secondo è stato in partita.
Per il turno finale spero fortemente Bellucci che è piu’ attrezzato per l’hard e con un sorteggio fortunato un turno o magari due potrebbe avanzare anche nel MD. Arnaldi già testato oggi da Bolt sono fiducioso faccia bene, anche perchè oggi per quasi 2 set mi è piaciuto poco, poi bravo ad averla girata annullando anche MP

Delusione Brancaccio per me

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
un lomabardo del Garda che vive a Grenoble (Guest) 11-01-2023 10:49

@ Fulvio (#3404958)

grazie ci provo anch’io

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pandistelle81 (Guest) 11-01-2023 10:47

Peccato per Branca, ma la sconfitta è meritata. Schoolkate si è mostrato, al netto dei suoi tanti limiti, molto intraprendente e aggressivo, aiutato da un servizio ottimo che purtroppo pochissimi italiani hanno a disposizione. Comunque ciò non toglie che Raul stia migliorando molto: qualche mese fa continuava a navigare intorno alla 300esima posizione nella terra di nessuno, mentre sono convinto che nella stagione della terra battuta possa ancora migliorare il suo ranking e togliersi le soddisfazioni che merita per il suo duro impegno

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Marco (Guest) 11-01-2023 10:46

@ Lupin (#3405159)

tu si che di tennis te ne intendi. 😆

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
un lomabardo del Garda che vive a Grenoble (Guest) 11-01-2023 10:44

@ Giuliano da Viareggio (#3405073)

grazie, adesso provo a farlo

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
un lomabardo del Garda che vive a Grenoble (Guest) 11-01-2023 10:42

@ walden (#3405109)

grazie, ci riprovo

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 11-01-2023 10:41

@ Lenny (#3405166)

2 su 16 è la media contro turni di qualificazione

143
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Mimmo (Guest) 11-01-2023 10:41

Bilancio molto deludente delle Qualificazioni. Più deludente la brutta figura rimediata da Nardi e Cobolli, due giovani tra i più considerati nelle speranze della federazione. Due atleti che ora stazionano tra la 160esima e la 170esima posizione, ben al di sotto delle loro capacità. La sfortuna riguarda Zeppieri che ha avuto anche un match point, prima di cedere a 13 il tie break decisivo. Le opportunità sprecate sono quelle di Brancaccio e Mager.
Peccato per l’Italia che, a causa del sorteggio, venga negata a uno tra Bellucci e Darderi la possibilità di entrare nel MD. Entrambi l’hanno meritata questa opportunità per come hanno giocato e per come si sono imposti nei 2 match precedenti.

Infine un plauso a Lucrezia Stefanini che ha fatto stropicciare gli occhi per il suo tennis, contro la 94 al mondo.
Ora ha grandi possibilità di entrare nel tabellone principale, alla sua seconda partecipazione assoluta.
Su Arnaldi bisogna lavorare dal punto di vista muscolare e sugli spostamenti laterali. Con questi miglioramenti può andare molto avanti in classifica. Intanto ha le migliori chances per essere il settimo italiano in TOP 100, insieme a Berrettini, Sinner, Musetti, Sonego, Fognini e Cecchinato

142
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
-1: Detuqueridapresencia, Marcus91
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 10:39

Scritto da Lenny
Premettendo che sono un sostenitore dei nostri ragazzi, quindi vi pregherei di non scambiarmi per un troll, non posso fare a meno di rilevare che il bilancio finale di queste qualificazioni è quantomeno deludente. Uno o al massimo due qualificati su 16 è davvero poca roba, soprattutto se si considera che gli avversari erano spesso assolutamente battibili (vedi Schoolkate). Impressionante, al contrario, la crescita di Bellucci, che sul veloce è sempre più competitivo.

Sarei d’accordo con te se fossimo alle quali del Roland Garros.
Su hard soprattutto australiano facciamo fatica. In particolare i locali si allenano più di un mese su questi campi e superfici per l’evento dell’anno (per loro), quindi la classifica conta poco, io ogni volta che vedo un aussie, tanto più se sconosciuto, mi tocco 😯 , soprattutto contro gente che invece bazzica per il 70% della stagione la terra battuta. Inoltre le diverse partite con l’amaro in bocca segnalano che il livello per superare le quali c’è, poi nel tennis a volte si vince su 2/3 punti in un intero match.
In sintesi poteva andare meglio ma siamo 1 sotto alla media 50/50, che può venire ristabilita se Arnaldi vincesse. Io ero tra quelli che vedevano un buon risultato 2 qualificati.
Poi se parliamo di singoli totale delusione Nardi e parziale delusione Maestrelli

141
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Marcus91, John Mc Enroe
Antonio (Guest) 11-01-2023 10:38

Stavolta non potrà esserci lo 0/16 degli UsOpen semplicemente perché il sorteggio è stato benevolo: se metti 3 della stessa nazionalità in uno spot da 8 è più probabile soprattutto per i derby che ne scaturiscono che alla fine sarà uno di loro a farcela. Ma i soliti accecati diranno che 1-2 su 16 è un’ottima statistica e indica un movimento in crescita facendo un ragionamento totalmente banale e non focalizzandosi sulla caratura degli avversari incontrati. Per esempio dovesse passare Bellucci lo farebbe dopo aver battuto un tapeiano che non ha mai vinto nulla, Passaro e Darderi che sono due terraioli…e ho detto tutto.
Arnaldi lo stimo e mi piace il suo dritto ma anche lui ha affrontato giocatori inferiori e ha faticato molto.

Ovviamente dovesse passare Luciano il discorso è totalmente diverso. L’unico che meriterebbe tutte le lodi possibili qua dentro

140
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Aio051174, Marcus91
Luce nella notte 11-01-2023 10:36

Scritto da Lenny
Premettendo che sono un sostenitore dei nostri ragazzi, quindi vi pregherei di non scambiarmi per un troll, non posso fare a meno di rilevare che il bilancio finale di queste qualificazioni è quantomeno deludente. Uno o al massimo due qualificati su 16 è davvero poca roba, soprattutto se si considera che gli avversari erano spesso assolutamente battibili (vedi Schoolkate). Impressionante, al contrario, la crescita di Bellucci, che sul veloce è sempre più competitivo.

E’ un piccolo passo per l’ umanita’, ma e’ un salto gigantesco per le qualifiche…
Ammenoche’ non abbia sognato quando 19 (diciannove) su 19 (tutti) si schiantaroni alle qualifiche US Open 2022… stabilendo un primato immortale che nessuna natione potra’ mai neanche avvicinare

139
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, simposio, luchador
-1: Detuqueridapresencia
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 11-01-2023 10:33

Amaro in bocca per come sono venute le sconfitte di Zeppieri e Brancaccio, uno dei 2 poteva tranquillamente arrivare al turno finale. Per il resto sorpresa Darderi e delusione Mager.
Pellegrino dopo la maratona di ieri pensavo tracollasse invece almeno nel secondo è stato in partita.
Per il turno finale spero fortemente Bellucci che è piu’ attrezzato per l’hard e con un sorteggio fortunato un turno o magari due potrebbe avanzare anche nel MD. Arnaldi già testato oggi da Bolt sono fiducioso faccia bene, anche perchè oggi per quasi 2 set mi è piaciuto poco, poi bravo ad averla girata annullando anche MP

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Lenny (Guest) 11-01-2023 10:31

Premettendo che sono un sostenitore dei nostri ragazzi, quindi vi pregherei di non scambiarmi per un troll, non posso fare a meno di rilevare che il bilancio finale di queste qualificazioni è quantomeno deludente. Uno o al massimo due qualificati su 16 è davvero poca roba, soprattutto se si considera che gli avversari erano spesso assolutamente battibili (vedi Schoolkate). Impressionante, al contrario, la crescita di Bellucci, che sul veloce è sempre più competitivo.

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Tim Mayotte 11-01-2023 10:30

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

Serissimi problemi con la statistica di base.
Mi offro per delle lezioni a prezzi contenuti. Puoi anche approfittare del codice sconto LIVTEN123.

136
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Detuqueridapresencia, Napol ti amo, sergio
Antonio (Guest) 11-01-2023 10:28

Prima che iniziò a leggere boiate e lodi sperticate ci tenevo a dire che per quanto mi riguarda l’unica vittoria degna di nota nella notte è stata quella di Lucianino che ha sorpreso veramente tutti, come dimostrano le prestazioni di Arnaldi e Brancaccio giocare contro gli aussie in casa è sempre ostico a prescindere dalla posizone del loro ranking. Per cui bravissimo e a questo punto spero che si qualifichi lui perché a differenza di Bellucci che ha solamente avuto cu nel sorteggio (un carneade al primo turno e Passaro al secondo) lui se l’è davvero sudata!

Per il resto sconfitte prevedibili anzi mi ha sorpreso Zeppieri per avere resistito così strenuamente contro un avversario di caratura maggiore che a breve entrerà in top100.

Menzione a parte la Stefanini che ha colto una vittoria totalmente inaspettata. Adesso per lei si fa dura però ma brava comunque vada

135
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Aio051174, Marcus91
Pheanes (Guest) 11-01-2023 10:28

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

La pattuglia francese, spagnola w statunitense?
Certo che vivete una triste vita.

134
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergio, il capitano, Marcus91
magilla (Guest) 11-01-2023 10:26

considerando che tra i ns c’erano poche tds (mi sembra 3 e pure basse….vado a memoria)….ottimo risultato dei nostri specie se passasse il terzo turno anche arnaldi. bravissima la stefanini a prescindere dall’esito finale.

133
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Aio051174, Marcus91
Lupin (Guest) 11-01-2023 10:22

Scritto da Dalbo23
Falcidiata la pattuglia Italiana!

Da 16 che erano al primo turno ne arrivano 3 al turno finale e uno di certo entra nel MD perché trattasi di un derby! Sono mancati quasi tutti quelli che erano più quotati ad arrivare al terzo turno di qualificazione! Eppure qui dentro sono tutti contenti, da 16 a 3! Io la definisco più una debacle clamorosa che un qualcosa di cui essere felici!

132
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marcus91
Betafasan 11-01-2023 10:18

Delusione…sempre per poco ,Zeppieri e Brancaccio!

131
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
jack (Guest) 11-01-2023 10:16

Comunque come sempre ho pensato e ribadito, Arnaldi e’ una spanna sopra Nardi, a mio parere ovviamente.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 11-01-2023 10:16

I nostri però IN GENERALE mancano DI MATURITÀ E CONCENTRAZIONE !

129
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, Detuqueridapresencia, Marcus91
walden 11-01-2023 10:16

Prima dei soliti interventi dei provocatori di professione, alcune considerazioni:
Primo piano a Lucrezia Stefanini, che fa, a mio parere, l’impresa del giorno fra gli/le Italian*.
I maschi:
in tre hanno vinto, in un caso contro pronostico;
fra i 4 perdenti (non considero Passaro, perchè comunque o lui o Bellucci sarebbero dovuti comunque uscire) 2 lo hanno fatto dopo combattuti match al terzo, Zeppieri addirittura avendo a disposizione tre MP;
riprendendo il mio intervento di ieri, l’età media dei nostri passati al terzo turno è 21 anni, andrò poi a verificare l’età media complessiva, che è sicuramente scesa rispetto al 2° turno, ma che resta, ad occhio sopra quella dei nostri.
E’ mancata una vittoria (o forse due, perchè Brancaccio non aveva un match impossibile, e Zeppieri c’è andato molto vicino), ma nel complesso siamo certi di aver un passaggio al MD ed una grande speranza di un secondo.
Non male

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marcus91
-1: luchador
Marcus91 11-01-2023 10:14

Ah, dimenticavo complimenti anche alla sagacia e volontà della piccola e volenterosa Stefanini, che già ha fatto l’impresa stamattina. Se dovesse riuscire a qualificarsi sarebbe davvero l’impresa di queste quali per l’Italia.

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Marcus91 11-01-2023 10:12

Si chiude male una giornata alla fine discretamente positiva, analizzando gli incontri. L’unico di cui fa “male” la sconfitta è Zeppieri che, comunque se prosegue a giocare così, la top100 la conquista perché ha “rischiato” di vincere con un gran bel giocatore.
Brancaccio ha subito il mega servizio di Schoolkate, che lo temevo molto. Classico esempio di chi veramente raccoglie solo a casa qualche risultato.
Mager e Pellegrino continuano nella loro continua discontinuità
Per domani forza Arnaldi e Bellucci, risultato davvero buono, checché né dicano quattro troll. Perché se andiamo a vedere solo gli USA portano 5 rappresentanti al turno finale, e subito ci siamo noi, Francia e Australia…quindi direi che non ci si può lamentare, considerando anche che, e lo dirò fino allo sfinimento, trattasi dei primi tornei della stagione e la forma non è per tutti uguale.

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Napol ti amo
max91 (Guest) 11-01-2023 10:11

Uno tra Bellucci e Darderi sarà in main draw. Mi piacerebbe ci fosse anche Arnaldi, ma Purcell è un ottimo servitore e temo l’italiano senta anche un po’ la partita per la grossa chance. Già nelle next gen ha dimostrato di patire i momenti topici. Speriamo bene comunque. Poi l’australiano nel primo turno ha giocato solo un set per il ritiro di Cecchinato ed oggi ha vinto in 2 set

125
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
David ferrer67 (Guest) 11-01-2023 10:10

Dai..speriamo in arnaldino..

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David ferrer67 (Guest) 11-01-2023 10:08

Scritto da MAURO
Certamente un azzurro in tabellone, forse 2 o forse 3… fatti non parole.

Nemmeno fatti…

123
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marcus91
gasagi111 11-01-2023 10:07

Perdono sia Pellegrino sia Brancaccio…peccato…
Quindi abbiamo 3 italiani al turno decisivo(di cui 1 entra sicuramente in md visto il derby).
Speriamo che entri anche Arnaldi che sfiderà l’australiano Purcell.
Forza!!!

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gasagi111
Dalbo23 (Guest) 11-01-2023 10:07

Brancaccio ha perso contro un giocatore modesto. Su Pellegrino stendiamo un velo pietoso. In definitiva difficile aspettarsi exploit da giocatori da challenger.

121
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dalbo23
-1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Luchador (Guest) 11-01-2023 10:06

Ricapitolando.

Di 16 che ne avevamo, 8 soni stati eliminati al 1t e solo 3 sono arrivati al turno finale.
1 di sicuro nel main draw ma solo perché quello spot era intasato di italiani ( in pratica Bellucci passerebbe dopo aver vinto 2 derby ).

Brancaccio che era largamente favorito dai pronostici perde da tale Schoolkate che sembra la marca di un dentifricio.
Questo tale era n365 e poi Simposio non ha ragione quando afferma che i nostri hanno la classifica pompata e che un n350 australiano può essere superiore a un nostro top150 che gioca tanti challanger italiani?

Però qui vi vedono tutti felici e soddisfatti

120
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio
-1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marcus91
walden 11-01-2023 10:02

Scritto da abba
disastro Brancaccio…partita gettata nel cesso contro unm avversario che ha solo il servizio

22 aces ed un solo doppio fallo. A Brancaccio è mancato proprio quello.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: simposio
Dalbo23 (Guest) 11-01-2023 10:00

Falcidiata la pattuglia Italiana!

118
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dalbo23
-1: Ken_Rosewall, gasagi111, Marcus91, Detuqueridapresencia, Lory99
max91 (Guest) 11-01-2023 10:00

Pellegrino dopo la maratona di ieri me l’aspettavo, Brancaccio invece un po’ ha deluso dopo l’ottimo challenger vinto a Noumea

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Domy1970 11-01-2023 10:00

Meglio se non commento Brancaccio, andiamo oltre… speriamo Arnaldi faccia una bella partita contro un osso duro come Purcell e poi tra Darderi e Bellucci vinca il migliore

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Razzotto 11-01-2023 09:59

Male Brancaccio. Peccato, davvero peccato

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sileno (Guest) 11-01-2023 09:59

Scritto da ALEXIEJ 70
I nostri giovani stanno facendo delle ottime qualificazioni. Arnaldi, Bellucci e Darderi si sono superati. Uno tra Mattia e Luca è già in MD. Per Arnaldi ora c’è Purcell, battuto da Jannik al suo primo AO, pupillo di casa, e parte sfavorito, ma diamogli fiducia e in lotta la può spuntare. Aspettiamo Brancaccio, che viene da un filotto di vittorie niente male, e poi il nostro beniamino Pellegrino, con il tennis un pò country alla Sandgren, vediamo cosa ci combina. Forza ragazzi!!! E brava anche alla Stefanini.

Darderi si chiama Luciano.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 11-01-2023 09:56

Che figura Raul! Perché non intervistano i nostri anche dopo una sconfitta??

113
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
abba (Guest) 11-01-2023 09:56

disastro Brancaccio…partita gettata nel cesso contro unm avversario che ha solo il servizio

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 11-01-2023 09:53

Mamma che pollo… Dovrebbe mangiarselo sto australiano invece è lui che se la fa sotto!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 11-01-2023 09:52

@ Lupin (#3404961)

Ma quanto….guarda le partite prima di commentarle

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Betafasan 11-01-2023 09:50

Manca proprio di potenza Brancaccio! Preparazione??

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 11-01-2023 09:49

Che sta combinando Lucrezia! Fai il 3 su 3 da sfavorita e portati nel MD!

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Vasco90 11-01-2023 09:46

Bellucci e darderi hanno ottenuto due ottime vittorie…

107
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano, Detuqueridapresencia
walden 11-01-2023 09:40

Per dare un’idea, gli scommettitori davano Zeppieri 1/4,5 contro Riedi. Tale valutazione è stata quasi completamente smentita dall’andamento della partita, che il nostro è stato molto vicino a vincere, oltretutto sicuramente condizionato da problemi fisici.
Se si può fare un appunto a Zeppieri è di aver poco variato il suo gioco, contro un’avversario che sparava bordate, con molti errori ma anche molti vincenti, ed avere per un paio di giochi perso la prima palla nel secondo set, favorendo il recupero del break da parte dello Svizzero.

Restano comunque dei buoni riscontri, Zeppieri oggi ha dato quasi il massimo, deve lavorare sulla mobilità. Fra gli Italiani ha il servizio migliore dopo Berrettini.

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Detuqueridapresencia, Marcus91
-1: simposio, luchador
walden 11-01-2023 09:27

Scritto da erminio del Garda che vive a Grenoble
cari amici appassionati come me, datemi SVP i siti dove posso vedere le partite dell’AO (il sito della FIT non le trasmette) merci

sportplus

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 11-01-2023 09:26

Sto vedendo Brancaccio e l’ho visto in altri incontri…ma la cazzimma non c’è l’ha proprio! Fa errori da principiante. Che peccato sembra che a volte gli manchi il fisico! In battuta spesso serve troppo piano per un top 150! Che dite??

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 11-01-2023 09:18

Peccato. Brancaccio stava per recuperare questo set da 5-2 e servizio per l’avversario

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 11-01-2023 09:17

Scritto da ItalyFirst
Se Zeppieri vince, giuro che compro veramente le mutandone sexy di Carlitos e se hanno la versione tricolore ancora meglio.

Hai rischiato grosso

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Detuqueridapresencia
-1: simposio
gasagi111 11-01-2023 09:16

Brancaccio perde 6-4 il secondo set…si va al terzo…Forza!!!

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gasagi111