Wimbledon 2022 ATP, Copertina

Wimbledon: Parlano Jannik Sinner e Novak Djokovic dopo la partita di oggi (con il video dell’incontro)

05/07/2022 21:50 135 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner ITA: “È stato un match molto duro, ma lo sapevo già prima di scendere in campo. Stavo giocando bene, ma lui ha alzato il suo livello di gioco nel quarto set. Penso di aver giocato bene nel quinto, ho soltanto sbagliato alcuni colpi alla fine, ma penso di poter essere orgoglioso di quanto ho fatto“. Comincia così la conferenza stampa di Sinner, che si dice poi “fiducioso per il futuro prossimo.
È sempre una partita al meglio dei cinque set. Quando sei in vantaggio di due set giochi ogni parziale nel miglior modo possibile. Nel terzo quando stavo servendo ed ero 0-15, ho mandato in rete un dritto semplice e sono andato sotto 0-30. Poi dopo lui ha giocato un buon punto e, invece di essere, 15-30 eravamo 0-40, poi ho subito il break. A quel punto lui ha iniziato a giocare meglio. Come ho detto, nel quinto set credo di aver giocato bene. Dovevo probabilmente fare qualcosa in più perché, alla fine, era lui a dettare gli scambi.
È stata una partita difficile. Stavo giocando bene e lui ha alzato molto il suo livello durante il quarto set, mentre nel quinto ho giocato nel modo giusto, solo che ho sbagliato i colpi decisivi. Penso comunque di poter essere orgoglioso di quello che ho fatto. Spero che questo match possa darmi fiducia per il resto della stagione”.

“La svolta è arrivata probabilmente già nel terzo set, quando stavo servendo ed ero 0-15, ho colpito un dritto facile in rete, andando 0-30. Poi lui ha giocato un buon punto, ma invece di essere 15-30 mi sono trovato 0-40 e lui mi ha fatto il break. Da quel momento ha iniziato a giocare meglio. Forse avrei potuto fare qualcosa in più per non permettergli di comandare il gioco”.

“Penso di aver giocato sull’erba ogni partita meglio rispetto alla precedente, anche se gli avversari erano sempre diversi. Penso anche al futuro, tornare qui l’anno prossimo può aiutami molto. Ho imparato molte cose sull’erba e questo è stato il motivo per cui abbiamo scelto di giocare su questa superficie. Ho dimostrato di saper giocare un buon tennis, chissà che un giorno non riuscirò ad esprimermi ancora meglio. Cercherò di continuare a lavorare sodo, perché questa alla fine è la cosa più importante. Ora magari avremo qualche giorno libero, ma subito dopo torneremo a spingere di nuovo. Poi vediamo come andranno i prossimi mesi”.

“Oggi non era semplice, perché lui questo campo lo conosce bene. Tutti e due eravamo tesi, tutti e due sapevamo che era una partita molto importante, soprattutto lo era per me, per capire tante cose. Mi sentivo che oggi avrei fatto una bella partita, poi non è andata come volevo. Ci sono state alcune cose nel terzo set che hanno cambiato la situazione, lui mi ha messo in difficoltà, poi nel quinto set ho fatto quello che dovevo fare. Dovevo andare io a comandare, poi sbaglio ancora le volée, sbaglio ancora le smorzate, sbaglio ancora un po’ il modo di servire, ma il modo di affrontare la partita è giusto. E si sbaglierà ancora tanto nella vita, ma non dubito che quello che ho fatto oggi sia giusto, poi ci saranno tante cose da analizzare, stasera o domani, della partita, ma la cosa più importante è quella di continuare a lavorare.
Anche lui ti porta anche lui a cambiare il servizio, non è che sparisce di colpo. C’era una parte del campo nella quale si giocava a favore di vento e una nella quale si giocava contro vento, e io facevo molta fatica a giocare contro vento. Poi lui entrava molto bene, tirando piatto e molto profondo, però parlando del servizio credo di essere migliorato molto, anche nelle partite scorse, quindi il lavoro fatto è quello giusto.”

Novak Djokovic SRB: “Possiamo parlare solo degli ultimi tre set, e non dei primi due? (sorride) Sono sicuro che ci saranno tante possibilità per Jannik in futuro, gli auguro solo tanta fortuna. Sì, sono state due partite differenti, all’inizio lui è stato migliore, poi io sono uscito, mi sono parlato da solo allo specchio – è vero, l’ho fatto! – e insomma, quando vieni messo sotto, è necessario riordinare le idee. Sono stato fortunato a brekkarlo subito a inizio terzo, ho notato qualche crepa nel suo gioco, e sì, il toilet break è stato il momento di svolta. Ho giocato per 20 anni ormai, ma lo stesso mi capitano momenti di dubbio interiore come a tutti, è quella la sfida maggiore, e l’esperienza, gestire le pause, come ho detto sfruttare le pause bagno, credo che sia per quello che sono riuscito diverse volte in carriera a ribaltare partite in cui ero sotto. Questo campo mi ha ispirato a prendere in mano la racchetta quando avevo 5 anni, e spero che mi possa motivare a continuare“.

“In realtà avevo iniziato molto bene il match, ero in vantaggio per 4-1 e con una palla per il doppio break. Ma stavo giocando controvento e ho commesso dei doppi falli e alcuni brutti errori, così l’inerzia si è spostata dalla sua parte. Io ho iniziato a dubitare dei miei colpi. Lui ha iniziato a credere di più in se stesso. Aveva una mentalità migliore della mia, in quel momento. Aveva fiducia per dettare il gioco. A questo livello, in particolare sull’erba, tutto accade molto velocemente. Inoltre lui leggeva bene i miei servizi, stava attaccando fin dalla risposta e io mi ritrovavo a essere sempre in modalità difensiva. Mi ha aiutato l’esperienza che ho, sapere che si può sempre recuperare e avere la meglio, anche in questo tipo di situazioni”.

“Non direi che ho una motivazione completamente nuova a causa delle circostanze che si sono create quest’anno. Mi sento sempre molto motivato e ispirato a giocare il miglior tennis nei tornei del Grande Slam, in particolare qui. Questo è probabilmente il torneo più importante nella storia del nostro sport. Questo torneo e questo Centre Court mi hanno ispirato a iniziare a giocare a tennis. Ovviamente essere qui è sempre stato il mio sogno d’infanzia, e ogni volta che esco su quel campo mi sento obbligato a dare tutto. Ma anche ispirato dalla straordinaria cornice del Centre Court e di Wimbledon come torneo che ha fatto la storia. Quello che succederà dopo Wimbledon è al momento imprevedibile, quindi non faccio molta attenzione a questo. Cerco di concentrare i miei pensieri qui, e poi vedremo cosa succederà dopo.


TAG: , , ,

135 commenti. Lasciane uno!

Paolo S (Guest) 06-07-2022 09:41

Sinner un grande campione, è arrivato a wimbledon senza aver mai vinto una partita sull’erba, con un team nuovo, in pochissimi mesi ha cominciato a variare molto i suoi colpi, con ancora forti limiti sull’esecuzione, soprattutto nel servizio…
Con una percentuale leggermente maggiore di efficacia di prime palle probabilmente Djokovic oggi sarebbe già sull’aereo …
Aspettiamo fiduciosi, sta lavorando sui suoi limiti, ha scelto tecnici che potranno aiutarlo, se non sarà afflitto da infortuni il futuro è suo e se la contenderà con Alcaraz e Rune nei prossimi 10/15 anni.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Double 06-07-2022 09:40

Scritto da zedarioz
Sinner, per l’età giovane, ha una capacità di analizzare a caldo i propri match che è incredibile.

“Ah il vento…cavolo mi ha fatto perdere la partita.C’era da una parte e non dall’ altra”
Giustificazione a caldo patetica.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 06-07-2022 09:37

Scritto da Double
Il vento? Non vincerà mai uno Slam per questo motivo.Una piccola scusante di fronte a tre set dove non ha visto palla o quasi.Svalutano Musetti…ed esaltano Sinner.Stesso andamento in un anno circa contro Djokovic.Sinner è un buon tennista e non sarà mai un fenomeno come tutta la stampa italiana recita.

Oscar Wilde diceva che è meglio tacere e apparire sciocchi (il termine usato da Wilde era più crudo) che aprire bocca e fugare ogni dubbio.
Se avesse letto (e compreso) quanto dichiarato da Djokovic e riportato proprio qui sopra “In realtà avevo iniziato molto bene il match, ero in vantaggio 4-1 e con una palla per il doppio break, ma stavo giocando CONTRO VENTO ed ho commesso dei doppi falli e alcuni brutti errori e così l’inerzia si è spostata dalla sua parte” avrebbe potuto risparmiarsi una figura di menta, dettata solo dall’odio che, come si sa ottunde la facoltà di ragionare, ammesso che la si possieda.
Dire poi “Svalutano Musetti… ed esaltano Sinner” mi pare poi un esempio di malafede colossale: è un anno che ci vengono triturati i testicoli con la frase “Musetti ha quasi battuto Djokovic” senza che nessuno abbia avuto da eccepire sulla scarsa eleganza di un ritiro per infortunio dopo aver preso un 6-1 6-0 4-0: per rispetto dell’avversario, anche con una gamba sola, giochi da fermo gli ultimi due games e ti prendi un altro 6-0 (vero Trevisan?).

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tecnoworld (Guest) 06-07-2022 09:36

Sinner mi ha dato grandissime soddisfazioni in questo torneo. Purtroppo mi ha anche illuso di poter battere Djokovic…per poi darmi una doccia fredda. Ma questo fa letteralmente parte del gioco e ci sono affinamenti, soprattutto mentali, che sinnerone potrà fare per arrivare ad esprimere il suo pieno potenziale. Che bello però avere tennisti italiani così!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 06-07-2022 09:36

@ Double (#3255179)

Qua non rosica nessuno…ci si stropiccia gli occhi…e si fanno i complimenti a Jannik per i miglioramenti espressi…prima o poi nole lo troverà chiuso il bagno alla fine dei secondi set…

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo S (Guest) 06-07-2022 09:34

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da espertodipallacorda
Han perso quasi tutti contro Nole, soprattutto negli Slam. Sinner oggi ha fatto una partita strepitosa, specie nei primi due parziali, Djokovic è salito dopo, quando contava, quando iniziava a montare la tensione dall’altra parte. Secondo me il vero grande step che Jannik dovrà fare per stare francobollato ai migliori (perché vicino chiaramente lo è già) è essere più spavaldo e più cinico nei momenti clou. Facile a dirsi eh?! Sono certo che l’esperienza lo aiuterà moltissimo già nei prossimi anni, ma anche lui deve aiutarsi: se è in grado di mettere sotto Djokovic allo scambio nel primo set (cosa questa già piuttosto rara), allora è in grado di farlo anche dopo. In questo senso una figura come Cahill lo aiuterà moltissimo. Io non mi monto la testa e non mi aspetto nulla a differenza della maggior parte dei tifosi: semplicemente mi godo la crescita e la qualità, in fieri e ancora di pongo, ma presente, eccome se presente, di un grande giocatore, che assieme a Berrettini, altro fenomeno (perché ci si dimentica troppo spesso che sono giocatori straordinari nel senso più puro del termine). Oggi sono contento di aver visto un livello altissimo sul centrale più importante del tennis contro il giocatore attualmente migliore su erba.

Con i top 5 11 partite 11 sconfitte. Si rifara.ms un dominatore non lo sarà mai

Ma quanto sei patetico?!?!
Fino a pochi giorni fa vi aggrappavate al fatto che Sinner non avesse mai battuto top 10, ora siete passati ai top 5, domani ai top 3, poi ai top 2….

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 06-07-2022 09:33

Sinner, per l’età giovane, ha una capacità di analizzare a caldo i propri match che è incredibile.

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, zawix
Double 06-07-2022 09:30

Oh qui mi sa tanto che a rosicare sono i Sinneriani o Sinneristi…
Adesso se la prendono con Djokovic reo confesso di essere stato davanti allo specchio per tre minuti e lo prendono in giro.Invece Sinner è stato in bagno e si è portato dietro il rotolo di carta igienica…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, deuce
-1: Scaino, Elio
becu rules (Guest) 06-07-2022 09:30

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta

Scritto da espertodipallacorda
Han perso quasi tutti contro Nole, soprattutto negli Slam. Sinner oggi ha fatto una partita strepitosa, specie nei primi due parziali, Djokovic è salito dopo, quando contava, quando iniziava a montare la tensione dall’altra parte. Secondo me il vero grande step che Jannik dovrà fare per stare francobollato ai migliori (perché vicino chiaramente lo è già) è essere più spavaldo e più cinico nei momenti clou. Facile a dirsi eh?! Sono certo che l’esperienza lo aiuterà moltissimo già nei prossimi anni, ma anche lui deve aiutarsi: se è in grado di mettere sotto Djokovic allo scambio nel primo set (cosa questa già piuttosto rara), allora è in grado di farlo anche dopo. In questo senso una figura come Cahill lo aiuterà moltissimo. Io non mi monto la testa e non mi aspetto nulla a differenza della maggior parte dei tifosi: semplicemente mi godo la crescita e la qualità, in fieri e ancora di pongo, ma presente, eccome se presente, di un grande giocatore, che assieme a Berrettini, altro fenomeno (perché ci si dimentica troppo spesso che sono giocatori straordinari nel senso più puro del termine). Oggi sono contento di aver visto un livello altissimo sul centrale più importante del tennis contro il giocatore attualmente migliore su erba.

Con i top 5 11 partite 11 sconfitte. Si rifara.ms un dominatore non lo sarà mai

Lendl perse quattro finale Slam di seguito e sembrava un perdente nato e poi sappiamo com’è finita. Jannik che ha una testa alla Lendl, una volta finito di completarsi tecnicamente e fisicamente, si rifarà, eccome se si rifarà. Dominatore non si può ancora dire ma sono in linea di massima d’accordo (come non lo sarà Alcaraz)

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo S (Guest) 06-07-2022 09:29

Scritto da Sasha delle Nuvole
@ giovatadde (#3255165)
Sinner è troppo “fragile”. Fisicamente e mentalmente. Gli servono 3 o 4 anni per maturare. A 24 25 anni potrà ambire ai top 5. Per ora, è.. Non adeguato a giocare le finali degli slam. E se si può discutere senza offendere…

Ma fatevela finita con questi vaticini!!!
Sono dettati dal nulla e sono ridicoli, Sinner è un giovane campione, sproloquiare sulla sua inadeguatezza mostra solo una patetica sensazione di invidia e null’altro…

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde
giovatadde 06-07-2022 09:26

Scritto da Sasha delle Nuvole
@ giovatadde (#3255165)
Sinner è troppo “fragile”. Fisicamente e mentalmente. Gli servono 3 o 4 anni per maturare. A 24 25 anni potrà ambire ai top 5. Per ora, è.. Non adeguato a giocare le finali degli slam. E se si può discutere senza offendere…

Allora rispondimi seriamente, negli ultimi 5 anni, esclusi Nole e Rafa, chi sarebbero, secondo il tuo metro di giudizio, i giocatori “adeguati” per le finali slam?

90
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Linone, smash2001
giovatadde 06-07-2022 09:22

@ Sasha delle Nuvole (#3255169)

Quali sarebbero le offese?

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrino O’ Mazzulatore (Guest) 06-07-2022 09:22

Per capire cosa significa “dover fare” i punti, sarebbe meglio leggersi il libro di Brad Gilbert. Li spiega bene cosa vuol dire dover fare un punto in un game

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovatadde 06-07-2022 09:22

@ Sasha delle Nuvole (#3255062)

Visto che sai tutto, ti ricordo, nel caso lo abbia dimenticato, che il Signore che ieri ha battuto Sinner in 5 set (Sinner che su erba, prima di questo Wimbledon, aveva 0 vittorie) ha vinto nel 2018, 2019 e 2021 quel piccolo torneo che viene disputato in Inghilterra e, se la memoria non mi inganna, ha vinto 26 partite consecutive… quindi, ragionando come te, sono ben 4 anni che “asfalta” tutti!

87
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Linone, il capitano, smash2001
-1: Tafanus
Sasha delle Nuvole (Guest) 06-07-2022 09:21

@ giovatadde (#3255165)

Sinner è troppo “fragile”. Fisicamente e mentalmente. Gli servono 3 o 4 anni per maturare. A 24 25 anni potrà ambire ai top 5. Per ora, è.. Non adeguato a giocare le finali degli slam. E se si può discutere senza offendere…

86
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ambrobaj, Linone, il capitano, smash2001, omerjno, mattpitt, Il peccatore, Elio, Giampi
giovatadde 06-07-2022 09:16

@ sashadellenuvole (#3255117)

Anche tu sei un Giudice da tastiera, birra in mano, canotta bianca, ciabatta infradito, disteso sul divano con il portatile sulla panza e giù a scrivere minkiate… perché i tuoi commenti sono minkiate, fattene una ragione. Di sport non ci capisci assolutamente nulla, ma per i commenti da bar sei bravo!

85
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Linone
massimo (Guest) 06-07-2022 09:09

Voglio dire a quegli idioti denigratori e rosiconi su quanto sta facendo Sinner che si dovrebbero vergognare e sostenere il nostro giocatore!! Vabbe ch eha battuto Alcaraz ma insomma…..

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Linone
giovatadde 06-07-2022 09:08

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Mi sa che l’arroganza risiede solo in chi sputa sentenze col culo sul divano e la birra in mano

Rispondevo ad Antonio e ho sbagliato tasto

@ Pandistelle81 (#3254910)

Quanto mi è piaciuto il tuo commento? Tanto tanto tanto

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovatadde 06-07-2022 09:08

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Mi sa che l’arroganza risiede solo in chi sputa sentenze col culo sul divano e la birra in mano

Rispondevo ad Antonio e ho sbagliato tasto

@ Pandistelle81 (#3254910)

Quanto mi è piaciuto il tuo commento? Tanto tanto tanto

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 06-07-2022 09:04

Sinner ha fatto progressi indiscutibili, soprattutto riducendo i gratuiti di dritto, acquisendo una migliore confidenza con le palle corte e soprattutto con il gioco di volo. Anche con il servizio, per quanto alla distanza tenda a calare di percentuali e incisività con la prima, sta facendo i suoi passi in avanti. Gli manca ancora la capacità di tener testa al ritorno dei grandissimi come Djokovic ieri, ma questa è una dote di pochissimi e non so se la potrà acquisire. Sta di fatto che i tre moschettieri sono sul viale del tramonto, uno di fatto è già un ex, quindi lui e un altro gruppetto avranno la possibilità di spartirsi gli slam. Non vedo infatti un dominatore all’orizzonte del calibro di questi tre, neanche Medvedev, che pure è quello che di più gli si avvicina al momento. Molto probabilmente ritorneremo a un tennis maschile pre 2004-5, quando ci si spartiva i titoli slam in base allo stato di forma e all’attitudine alla superficie di gioco.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Leo67 06-07-2022 09:03

Scritto da maci
Non riesco a capire la storia che Djokovic perde i primi 2 set così, per divertimento e poi entra in campo e fa il….Djokovic.
La realtà è che aveva davanti un avversario, Sinner, che per 2 set ha giocato a grandissima intensità non permettendogli di esprimersi. Poi,
purtroppo, Sinner nel 3′ ha cominciato a perdere brillantezza e Djokovic, da campione consumato, si è infilato nella crepa ed è riuscito prima ad ottenere un brek nel 3′ set per poi dilagare ne 4′ e nel 5′ quando ormai Sinner si era spento. Ne avesse avuta ancora Sinner almeno per un altro set a quest’ora la realtà sarebbe stata diversa alla faccia delle “toilettes” e degli “specchi”……….

nessuno puo sapere cosa succede in quelle toilettes.. magari non si guardano solo allo speccio..magari lo usano pure..
per resettare c’è bisogno di andare al cesso??

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul (Guest) 06-07-2022 09:03

Ci sono delle precise tecniche psicologiche di autosuggestione che Novak ben conosce a differenza di Sinner

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 06-07-2022 08:54

Analizzando il match si nota la falsa partenza di Sinner, lontano parente di quello centrato di domenica, poi però un passaggio a vuoto del serbo lo ha rilanciato e in quel frangente è stato bravo a salire di livello, approfittando dei gratuiti di Djokovic.
A fine secondo set il serbo era allo sbando e credo che in tanti vedessero complicata la sua rimonta, poi alle corde gradualmente ha ritrovato una grande solidità con tutti i colpi e ha iniziato a sciorinare prime che hanno reso a Sinner la vita durissima alla risposta. Giustamente Sinner afferma di aver giocato bene il quinto, perchè in effetti non è tanto lui a essere sceso, anche se con la prima si è notato un calo di rendimento, quanto l’altro ad aver messo il pilota automatico, senza più conoscere intoppi nel suo tennis.
Facile pensare che un Sinner con un servizio più competitivo avrebbe potuto spuntarla. In verità anche con Berrettini l’anno scorso abbiamo assistito, per quanto si sia concluso in quattro, allo stesso copione, cioè difficoltà iniziali del serbo, poi superiorità, nonostante il romano disponga di una prima ben più consistente di quella di sinner.
Il serbo, lo spagnolo e fino a tre annetti fa anche lo svizzero, sono macchine da tennis, quando mettono il pilota automatico negli slam arrivano a destinazione e non ce n’è per nessuno.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Beatrice (Guest) 06-07-2022 08:46

Si legge di tutto litigate comprese…
Ma è così difficile dare ad ognuno i suoi meriti?
2 set di Sinner molto buoni e poi si è spenta la luce ed è subentrato il robot Djokovic che al contrario di Sinner si è ricordato di essere uno dei 3 fenomeni e semplicemente ha fatto il fenomeno…
Al momento nessuno ha la forza mentale di battere il fantastico trio poi magari quando questa cosa succederà le cose cambieranno…
Per me Djokovic è il terzo di sempre proprio perché basa tutto sulla sua meccanicita, per gli altri 2 Nadal è più forte mentalmente sia di Federer che dei tre è il meno convinto dei suoi mezzi ma il più dotato dunque alla gente piace che la fantasia e/o la forza mentale battono la macchina!
Tra Nadal e Federer è una bella lotta per definire chi è il migliore dei 2 ma nessuno ha ancora raggiunto questo stato di grazia dei 3…
Bravo Sinner anzi bravissimo ma devi crederti più forte per vincere con Nadal Federer e Djokovic e anche se a molti da fastidio che da 20 anni ci sono sempre scritti i medesimi nomi vincenti e semplicemente perché a quel livello non si è bravi giocatori ma fuoriclasse…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas (Guest) 06-07-2022 08:45

@ Alissimo 76 (#3254914)

Io non sottovaluterei taylor fritz di cui nessuno parla e che oggi potrebbe fare la sorpresina

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde
maci (Guest) 06-07-2022 08:41

Non riesco a capire la storia che Djokovic perde i primi 2 set così, per divertimento e poi entra in campo e fa il….Djokovic.
La realtà è che aveva davanti un avversario, Sinner, che per 2 set ha giocato a grandissima intensità non permettendogli di esprimersi. Poi,
purtroppo, Sinner nel 3′ ha cominciato a perdere brillantezza e Djokovic, da campione consumato, si è infilato nella crepa ed è riuscito prima ad ottenere un brek nel 3′ set per poi dilagare ne 4′ e nel 5′ quando ormai Sinner si era spento. Ne avesse avuta ancora Sinner almeno per un altro set a quest’ora la realtà sarebbe stata diversa alla faccia delle “toilettes” e degli “specchi”……….

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Linone, zawix
Double 06-07-2022 08:24

Scritto da Double
Il fenomenale Sinner veniva da : sconfitta senza attenuanti da Tommy Paul a Eastbourne,vittoria con un quasi 40enne sovrappeso come Wawrinka che gli ha strappato un set,vittoria con Ymer che è modesto e anche qui perso un set,bella vittoria su Alcaraz.Poi è arrivato Djokovic .Sopra due set giocando bene e gli altri tre set inesistente.Ditemi voi come si fa a dire che Sinner vincerà 14 slam e sarà il n.1 da qui al 2040 e farà di Wimbledon la sua casa.Boh.

Dimenticavo Isner.Uno che ormai è più immobile che mobile.37 anni pure lui .Sembra che abbia battuto il n. 1 al mondo a cui ormai è rimasto poco da giocare.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Double 06-07-2022 08:18

Il fenomenale Sinner veniva da : sconfitta senza attenuanti da Tommy Paul a Eastbourne,vittoria con un quasi 40enne sovrappeso come Wawrinka che gli ha strappato un set,vittoria con Ymer che è modesto e anche qui perso un set,bella vittoria su Alcaraz.Poi è arrivato Djokovic .Sopra due set giocando bene e gli altri tre set inesistente.Ditemi voi come si fa a dire che Sinner vincerà 14 slam e sarà il n.1 da qui al 2040 e farà di Wimbledon la sua casa.Boh.

73
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: zawix
sashadellenuvole (Guest) 06-07-2022 08:17

tranquilli…pr sinner c’è sempre sofia per il back to back…

72
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Double
-1: Scaino, Giampi
sashadellenuvole (Guest) 06-07-2022 08:08

@ SandorSinner (#3255110)

nole ha giocato 3 set 636262. i primi 2 erano, come sempre con i ragazzini italiani (musetti a parigi) riscaldamento.

71
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, rm, Scaino, il capitano, Giampi, Linone, omerjno
SandorSinner (Guest) 06-07-2022 08:03

@ Sasha delle Nuvole (#3255101)

No guarda……, non si può leggere che un giocatore che perde al 5°, con Djokovic, a Wimbledon è stato asfaltato perché perde il set decisivo 6/2

70
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, gio60, Scaino, giovatadde, ambrobaj, Linone, omerjno
sangalletto (Guest) 06-07-2022 07:48

@ SandorSinner (#3254909)

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sasha delle Nuvole (Guest) 06-07-2022 07:40

@ SandorSinner (#3255071)

Nel 5 set ci si gioca la partita. Nei set precedenti puoi anche mollare il ritmo. Ma non nel 5 in uno slam

68
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Linone, omerjno, Elio, il capitano
Gian (Guest) 06-07-2022 07:39

Ottimo torneo per Sinner e importante vittoria con Alcaraz.
Oggi come oggi non riesco a considerare positiva la sconfitta con Nole al quinto partendo da un due a zero.
Per Sinner il tempo delle sconfitte utili e formative” e’passato.
Ora serve vincere, soprattutto coi big.
Diciamo che in conferenza stampa avrei preferito vederlo piu’ “arrabbiato”

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Swinner (Guest) 06-07-2022 07:32

Che partita che ha fatto Jannik!!! A dispetto di chi lo vedeva asfaltato, i soliti ignoti. Quando gli sono venute a meno fisicità e lucidità ha cominciato a fare errori, messo sotto pressione dal grande Djokovic. Ed i primi due set sono stati da manuale, con colpi da applausi. Un’altro step è stato raggiunto, avanti con il prossimo e forza Jannik, sempre!

66
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mattpitt, zawix, Vasco92
Sudtyrol (Guest) 06-07-2022 07:27

Scritto da jackr
Ho visto i primi due set su supertennis e ho avuto l’impressione che Yannik avesse giocato meglio contro Alcaraz, i suoi colpi erano più corti e meno precisi. Penso che li abbia vinti sopratutto per demerito di djokovic. Quando djokovic si e’ rimesso in carreggiata il suo livello di gioco non era più sufficiente per vincere la partita.

Rifilare due set a Nole pur non giocando al meglio non è comunque impresa da poco. Comunque è Jannik (con la “J”).

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Vasco92
Sudtyrol (Guest) 06-07-2022 07:22

Scritto da Dany
Ah e a dirla tutta mi stanno sulle balle sia Nole che Rafa, e non perché sono dei campioni fortissimi ovviamente ma x il loro atteggiamento… c’è solo un Re e non solo xchè è un campione ma per come ha sempre giocato…tecnica e stile in assoluto il migliore di tutti i tempi… grandissimo Roger, come lui nessuno mai!!!per ora ..

Roger é il terzo di sempre. È indietro sia con Nole che con Rafa negli scontri diretti E non ha mai vinto a Roma. Rafa e Nole si stanno ancora giocando la prima piazza. Poi, se vogliamo fare discorso di simpatia, facciamoli pure, ma poco c’entrano col tennis. Vogliamo anche dire che Roger é il più bello?

64
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, Elio, il capitano
Kid cox (Guest) 06-07-2022 07:16

@ Lopez (#3254810)

Eh si… quando si toglie il “peso” ingombrante… Nole diventa l’incredibile Hulk!…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 06-07-2022 07:10

Alla luce di quanto visto in questo scorcio di stagione sono convinto che per questi due sia l’ultimo anno di predominio.
Dal prossimo anno,vuoi per l’anagrafe che per esperienza accumulata dai tanti giovani,le partite come quella di ieri,si vincono senza se e senza ma.
Altro che toilet-break,con questi due bisogna giocare con il veleno addosso,bastonarli e fargli capire che e’ ora che si facciano da parte,anche umiliandoli nel punteggio.
Sono stufo dopo 20 anni di vedere sempre in finale di questi due.
E sempre FORZA JANNIK

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, zawix
SandorSinner (Guest) 06-07-2022 07:00

Scritto da Sasha delle Nuvole
Sinner nel 5 set ha fatto 12 punti. 12!!!!!!!. 12 punti si fanno in 2 game combattuti, se li fai in 8 game ti hanno asfaltato.
Ma avete visto il match?

Il match è al meglio dei 5 set, col ragionamento che fai tu potremmo dire che Jannik ha “asfaltato” Nole nel secondo set. Che senso ha andare ad analizzare solo uno spezzone di partita? E dire che in quello spezzone un giocatore è stato “asfaltato”?
Sei anche tu come Antonio che non perde occasione per denigrare Sinner?
L’invidia….. questa brutta bestia…..

61
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, Scaino, giovatadde, Linone
Beatrice (Guest) 06-07-2022 06:53

La verità piaccia o no è che a Nadal a Djokovic e a Federer non importa un fico secco dell età e degli acciacchi, loro al contrario di tutti gli altro hanno scolpito molto bene nelle loro teste di essere i migliori e i più forti, questo da quel % in più per essere decisivi nei momenti importanti e per vincere 62 slam in 3 !
Djokovic una macchina, servizi, gioco da fondo, diritto e rovescio, Federer il più dotato tecnicamente e di fantasia, il più bello stilisticamente da ammirare ma pur essendo tifosa Rogeriana Nadal il più convinto, il più presente di testa, il più sicuro di sé stesso e non a caso ha in bacheca 22 slam! Per I giovani anche se pur bravi e piacevoli da vedere il muro lo trovano proprio nel fattore mentale non nella durata o nella preparazione o nell inesperienza contro i 3 fenomeni e all orizzonte non si vede ancora un tennista che di testa possa metterli in difficoltà!
Questa è la differenza in ogni sport e nella vita tra i bravi e i fuoriclasse! Dunque bravo Sinner ci hai provato ma contro avevi uno dei 3 fenomeni di tutti i tempi sicuro di esserlo nella sua testa prima che sulla racchetta…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Nino88 (Guest) 06-07-2022 06:43

Grazie lo stesso Jannik… il futuro è tuo

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Vasco92
PPF (Guest) 06-07-2022 06:37

@ SandorSinner (#3254909)

Rispondendo seccati e scandalizzati a questo …, alle sue puntualissime,giornaliere provocazioni, fate il suo gioco e alimentate il suo narcisismo. Ignorare gente simile e’ l’unico modo per danneggiarla.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
SeppiSinnerFan 06-07-2022 06:30

@ Antonio (#3254780)

Ma Antonio, perché fai tante volte commenti così stupidi? Non hai altro da fare?

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Vasco92
SeppiSinnerFan 06-07-2022 06:29

@ Antonio (#3254780)

Ma Antonio, perché fai tante volte commenti così stupidi? Non hai altro da fare?

55
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, smash2001, giovatadde, Vasco92
SeppiSinnerFan 06-07-2022 06:27

@ Antonio (#3254780)

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 06-07-2022 05:25

Jannik,per me ha giocato una grande partita,con Nole il livello deve essere massimo per tutta la partita,dal break del terzo set Nole ha giocato in maniera spaventosa riducendo al minimo gli errori , jannik invece purtroppo ha palesato i soliti problemi con la prima di servizio che per uno che vuol stare in top five ha percentuali ridicole,e errori a rete e con le palle corte che ancora non sono il suo terreno, comunque per me tra lui e Matteo molto presto avremo un vincitore di tornei slam

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mattpitt
UnoQualunque (Guest) 06-07-2022 01:40

Scusate qui c’è un grande equivoco.
E’ veroche Djokovic, Nadal e Federer invecchiando hanno perso di velocità, ma hanno guadagnato in tantissime altre cose. Pensare cheSinner ha meno di 160 partite, Djokovic ne ha oltre 1200. Voi non avete idea di cosa significa, di quanto esperti nel gioco sono diventati da tutti i punti di vista. In pratica hanno introiettato il modo con cui si vincono le partite così bene che possono attingere a risorse mentali che non immaginiamo.
Io dubito che il Nadal di oggi, sano per come può essere oggi, sia meno forte del Nadal del 2010, lo stesso direi per Djokovic e del Federer del 2020 prima degli ultimi infortuni.
Allo stesso modo quando Sinner avrà giocato anche lui 1000 partite forse sarà meno veloce del Sinner di oggi, ma sarà molto più forte, sopratutto se in quelle 1200 partite di saranno sopratutto vittorie e vittorie di tutti i tornei, come nel caso dei big 3.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mattpitt
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
AlphaOmega (Guest) 06-07-2022 00:52

@ Voglio uno slam (#3254854)
Ha perso le sue sicurezze quando Novak ha cercato di evitare di giocare sulle diagonali, soprattutto quella del dritto, allungando gli scambi sul dritto per dritto e portando Jannik all’errore.

@ Antonio (#3254780)
Quello che scrivi è solo fazioso, non vale la pena risponderti.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AlphaOmega (Guest) 06-07-2022 00:44

Ho letto un po’ di interviste dei due tennisti riportate in vari siti.
Jannik ha detto che nel terzo set Novak ha cambiato qualcosa che non aveva previsto, e lui (Jannik) non vuole rivelare, ma sa cosa è cambiato. Novak ha detto semplicemente che ha cercato di togliere delle sicurezze a Jannik. E c’è riuscito.
Guardando i set successivi al secondo, ho notato che Novak ha cercato di allungare gli scambi evitando gli angoli, in particolare quella del dritto di Jannik. Cioè forzava Jannik a giocare dritto per dritto e dopo due o tre volte la palla di Jannik andava lunga.

Questo è solo un commento, un’affermazione. Magari qualcuno ha qualcosa da dire, spero di intelligente.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
csigalotti 06-07-2022 00:39

@ Panettone (#3254916)

Lo ha spiegato bene Djokovic. Dopo due set vinti anche jannik, come lui, ha sentito la pressione di dover vincere. E ha iniziato a calare. Lui ha preso fiducia e ha vinto. Questione di testa. Ma penso che sinner supererà anche questi blocchi. Un passo alla volta. Andando sempre avanti. Ora si passa al cemento. Qui, se non abbiamo capito male a inizio stagione, dovrebbe dominare alcaraz seguito da djokovic, medvedev e jannik. Vediamo

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 06-07-2022 00:20

Potete dire quello che volete, ma a 20 anni ha raggiunto i quarti (rientrando tra i primi otto al mondo) in ogni slam, tranne negli usopen dove ha raggiunto gli ottavi. Intanto ha almeno raggiunto gli ottavi in tre anni consecutivi al roland garros. Parliamo di slam, tornei in cui l’esperienza vale tanto. Ditemi voi se non è uno dei migliori giovani al mondo e uno dei piu’ promettenti e aspiranti top 3.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mattpitt, zawix
-1: Tafanus
Nane (Guest) 06-07-2022 00:04

Dopo aver giocato due ottimi set, a Sinner nel terzo è venuto il braccino corto,facendo degli errori gratuiti,dando così al serbo la possibilità di riordinare le idee

46
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Giampi, SeppiSinnerFan, rm, Leo67, Linone, omerjno
Panettone (Guest) 05-07-2022 23:56

Nei primi 2 set si è visto un Djokovic sotto tono,molto falloso e agonisticamente assente e Sinner ne ha approfittato giocando alla grande,ma poi è cambiata musica,quel break del terzo set a fatto girare la partita,e Djokovic da campione sapeva che per lui era facilmente recuperabile alzando un po’ il gioco.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi, Tafanus
-1: mausab
Alissimo 76 05-07-2022 23:55

Nole ha vinto e che sia uno dei più grandi di tutti i tempi è innegabile.
Ma lo stesso Nole, piuttosto che Roger ( 8 titoli a Wimbledon)
….o Rafa o ancora Sir Andy…..
Quanto ci hanno impiegato per arrivare al titolo ?
Anni…. E anni…..
Jannik 0 vittorie su erba fino alla settimana scorsa …
7 giorni e vince 2 set con il migliore attualmente su questa superficie e uomo da battere a Wimbledon….
Delusione non direi…. Grande risultato si … eccome se lo è….
Magari non lo vincerà mai … magari ne vincerà 10 ……
Ma di una cosa sono sicuro…. Jannik ci proverà con tutta l’anima come sempre… senza risparmiarsi… con serietà…. Eleganza …. E professionalità… senza mai essere sbruffone o arrogante…..
Jannik è un campione ….. dentro e fuori dal campo….
Oggi ha preso gli applausi di tutti… meritatamente …. Compresa la panchina di Nole…
E credo che per quanto visto a Wimbledon … poteva perdere solo da Nole…
Rafa sta giocando molto peggio di Jannik….
Nick il pazzo non ha la forza mentale per competere con Jannik…
Altri non ce ne sono….se fosse capitato Dall’ ‘altra parte del tabellone …. La partita di oggi sarebbe probabilmente stata la finale …..

44
Replica | Quota | 25
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Stefano36, csigalotti, Emma_Woodhouse, mausab, Albo, Il peccatore, Nightowl, SeppiSinnerFan, maverikkk, ASHTONEATON, Paolo Papa, smash2001, bizzo, rm, Scaino, giovatadde, pablito, Falco99, zawix, Linone, Sarra_cino85, mattpitt, omerjno, correttograppa
Dany (Guest) 05-07-2022 23:50

Ah e a dirla tutta mi stanno sulle balle sia Nole che Rafa, e non perché sono dei campioni fortissimi ovviamente ma x il loro atteggiamento… c’è solo un Re e non solo xchè è un campione ma per come ha sempre giocato…tecnica e stile in assoluto il migliore di tutti i tempi… grandissimo Roger, come lui nessuno mai!!!per ora ..

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa, Lorenzo 66
-1: Tafanus
Pandistelle81 (Guest) 05-07-2022 23:49

@ Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (#3254890)

Esatto il nuovo dominatore sarà Zverev che ha vinto , ah no..non ha vinto slam a 25 anni, allora sarà Tsitsipas che a 24 anni ha vinto..aspetta no, quindi vorrà dire che sarà sicuramente Alcaraz che quando conta, negli slam, batte sempre gli italiani..un momento.. Ma allora chi sarà questo dominatore? tu che hai la sfera di cristallo ce lo potresti dire?

42
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, maverikkk, giovatadde, Scaino, Il peccatore
-1: Tafanus
SandorSinner (Guest) 05-07-2022 23:47

Scritto da Antonio
Sinner praticamente si è sentito con la coppa in mano dopo il primo set. Ha peccato di presunzione e arroganza

Ma che ….scrivi?
Presuntuoso ed arrogante…..
Prenditi 10 minuti del tuo tempo, hai un vocabolario di italiano in casa? (Ho qualche dubbio….)
Vai a vedere il significato di queste parole.
Così un po’ alla volta impari a non scrivere scemenze!

41
Replica | Quota | 18
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Mando, Alissimo 76, Stefano36, Emma_Woodhouse, Giampi, Peps26, SeppiSinnerFan, maverikkk, ASHTONEATON, smash2001, bizzo, Vasco92, giovatadde, Scaino, pablito, omerjno, Tafanus
maci (Guest) 05-07-2022 23:46

Sicuramente le distanze con i Top 5 si sono accorciate. E’ chiaro che con gente come Djokovic e Nadal, fintanto che reggeranno, sulla distanza dei 5 set occorre giocare 3 set più che perfetti e non è facile.
Credo che nei tornei tradizionali non Slam possiamo dire che Sinner,
per i progressi dimostrati, non parte più battuto in partenza contro
questi mostri sacri….

40
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Stefano36, SeppiSinnerFan, smash2001, bizzo, Vasco92, Scaino, Leo67, mattpitt, omerjno, Tafanus
Dany (Guest) 05-07-2022 23:43

C’è anche da dire che Nole dal 3 set si messo a servire come un fenomeno e a sbagliare pochissimo se non niente, ma ho anche visto che Jannik è calato un po’, ha servito malino ha sbagliato un po’ di più e quando si giocano queste partite basta che uno dei 2 cala appena l’altro prende il sopravvento, ma ho anche visto che Jannik ha tutte le possibilità per arrivare a questi livelli e questa è la cosa più importante…forza Jannik!!

39
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Il peccatore, Nightowl, bizzo, Vasco92, mattpitt, omerjno
Emma_Woodhouse 05-07-2022 23:39

@ Antonio (#3254780)

Mentre tu pecchi a ogni commento di assoluta scemenza. Un record mica male, ma non illuderti di avere già la mano sulla coppa del nonno.

38
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, il capitano, Il peccatore, SeppiSinnerFan, maverikkk, smash2001, Vasco92, giovatadde, Scaino
jackr (Guest) 05-07-2022 23:36

Ho visto i primi due set su supertennis e ho avuto l’impressione che Yannik avesse giocato meglio contro Alcaraz, i suoi colpi erano più corti e meno precisi. Penso che li abbia vinti sopratutto per demerito di djokovic. Quando djokovic si e’ rimesso in carreggiata il suo livello di gioco non era più sufficiente per vincere la partita.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Lorenzo 66
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 05-07-2022 23:32

Scritto da espertodipallacorda
Han perso quasi tutti contro Nole, soprattutto negli Slam. Sinner oggi ha fatto una partita strepitosa, specie nei primi due parziali, Djokovic è salito dopo, quando contava, quando iniziava a montare la tensione dall’altra parte. Secondo me il vero grande step che Jannik dovrà fare per stare francobollato ai migliori (perché vicino chiaramente lo è già) è essere più spavaldo e più cinico nei momenti clou. Facile a dirsi eh?! Sono certo che l’esperienza lo aiuterà moltissimo già nei prossimi anni, ma anche lui deve aiutarsi: se è in grado di mettere sotto Djokovic allo scambio nel primo set (cosa questa già piuttosto rara), allora è in grado di farlo anche dopo. In questo senso una figura come Cahill lo aiuterà moltissimo. Io non mi monto la testa e non mi aspetto nulla a differenza della maggior parte dei tifosi: semplicemente mi godo la crescita e la qualità, in fieri e ancora di pongo, ma presente, eccome se presente, di un grande giocatore, che assieme a Berrettini, altro fenomeno (perché ci si dimentica troppo spesso che sono giocatori straordinari nel senso più puro del termine). Oggi sono contento di aver visto un livello altissimo sul centrale più importante del tennis contro il giocatore attualmente migliore su erba.

Con i top 5 11 partite 11 sconfitte. Si rifara.ms un dominatore non lo sarà mai

36
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, luca74, Elio, giovatadde, Scaino, Sarra_cino85, il capitano
il capitano 05-07-2022 23:31

Scritto da Dany
Ma poi anche ste cavolate che dice , mi sono guardato allo specchio, mi sono parlato….lui sa benissimo di quale livello può raggiungere, come lo sa pure Berrettini…ma chi vuol prendere x i fondelli!!! spero solo che al più presto qualcuno riesca a stordirlo sul serio su questa superficie, e visto che il Re non c’è più spero sia Rafa…

Sarà stato affascinato dalla storia di Biancaneve “specchio, specchio delle mie brame, chi è il più figo del reame?”.

35
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mando, bizzo, giovatadde, deuce, Malto Cortese
Dario (Guest) 05-07-2022 23:30

@ Augusto SinnerFan (#3254838)

Brawo!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 05-07-2022 23:28

Se non trova una prima convincente, se non tova una volè convincente, se non trova una smorzata convincente rimarrà dov’è, un giocatore incompleto. Perché, sopratutto senza un servizio solido non si progredisce

33
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, SeppiSinnerFan, Scaino, Linone, Sarra_cino85, Emma_Woodhouse
Detuqueridapresencia 05-07-2022 23:26

Scritto da Detuqueridapresencia
Mi sa che l’arroganza risiede solo in chi sputa sentenze col culo sul divano e la birra in mano

Rispondevo ad Antonio e ho sbagliato tasto

32
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, Vasco92, giovatadde, Scaino, Linone
Detuqueridapresencia 05-07-2022 23:25

Mi sa che l’arroganza risiede solo in chi sputa sentenze col culo sul divano e la birra in mano

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Scaino, Sarra_cino85, Emma_Woodhouse
Spalazzi (Guest) 05-07-2022 23:23

La svolta c’è stata subito nel terzo set ma su 1-1 servizio Djokovic.Sinner aveva annullato alla grande un possibile break nel gioco precedente e Nole aveva accusato perché dopo al servizio ha giocato un game sottotono senza che Jannik ne approfittasse.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 05-07-2022 23:19

Due anni fa su erba Jannik perdeva da Haas, Bolt e Joao Sousa.
L’anno scorso è andato fuori al 1t a Eastbourne sconfitto da Draper.

E anche quest’anno l’inizio non è stato dei migliori.

Non aveva ancora mai vinto un match a wimbledon. E ha imparato a giocare man mano che accumulava minutaggio ed esperienza contro Wawrkinka e Ymer.

Più stava in campo più acquisiva sicurezza e più si rendeva conto che su questa superficie c’erano le qualità per esprimersi al meglio ( proprio come aveva detto Cahill qualche giorno prima).

Non aveva mai vinto un match a wimbledon prima di quest’anno ma lascia questa esperienza con un ottimo risultato. Quarti di finale dopo: 1) avere annientato un big server come John Isner 2) diminato Alcaraz che tutti davano favorito con quota 1.30 3) soprattutto ha portato al quinto set un SEI volte vincitore di wimbledon. Ha fatto soffrire quello che al momento è il terzo migliore erbivoro della storia dopo Sampras ( che sarà probabilmente eguagliato da Nole quest’anno) e Roger.

E per uno che non aveva ancora vinto un match a wimbledon è NOTEVOLE e ci lascia la sensazione che presto o tardi questo torneo potrebbe portarselo a casa e sarà più speciale rispetto a quest’anno che è un’esposizione. Perché quando lo vincerà i 2000 punti gli serviranno per entrare nei 3 o magari al n1

29
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mausab, Il peccatore, Nightowl, SeppiSinnerFan, bizzo, Vasco92, giovatadde, Scaino, zawix, Sarra_cino85, Linone, mattpitt
Leobrig (Guest) 05-07-2022 23:17

Partiamo dal presupposto che leggende come Djokovic Nadal e Federer per più di quindici anni ed ancora ora soprattutto negli slam hanno lasciato molto poco agli altri…quasi due generazioni di grandi giocatori sono stati mortificati e hanno ottenuto le briciole dai sovracitati…il tempo è dalla parte di sinner…e qualcun altro perché diciamocelo pure quanto dureranno ancora queste leggende 1?2 stagioni?…poi sarà il tempo dei sinner degli Alcatraz dei rune…il tempo è dalla loro parte e sono già grandi campioni e uno di questi è italiano…crediamo in lui! perché sono sicuro che ne farà tante di queste partite in futuro!

28
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Il peccatore, SeppiSinnerFan, bizzo, Vasco92, giovatadde, Scaino, Leo67, zawix, mattpitt
Giuseppe (Guest) 05-07-2022 23:14

Questo ragazzo ci darà immense soddisfazioni. Aspettate ancora un anno e poi vedrete…….

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Scaino, zawix
Cocciasecca (Guest) 05-07-2022 23:04

Scritto da FognaFabio
Novak campione fuori dal mondo. Odiato per i suoi atteggiamenti? nah, odiato perché il più forte di tutti? probabilmente si

Concordo.

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Scaino, pablito, Linone
Voglio uno slam 05-07-2022 23:03

Scritto da Lopez
Djokovic con Musetti, RG dello scorso anno sotto di due set, toilet break, rinasce e vince.
Djokovic con Tsitsipas finale RG dello scorso anno, sotto di due set, toilet break, rinasce e vince.
Djokovic con Sinner oggi, sotto di due se, toilet break, rinasce e vince.
Sara’ l’acqua magica dei cessi dei campi da slam?

Stessa cosa ha fatto Tsitsipas con Musetti.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Linone
Voglio uno slam 05-07-2022 23:01

La partita ha cambiato direzione quando Djokovic, oltre ad alzare il livello del suo gioco, ha iniziato a servire cercando di piazzare la palla senza badare troppo alla velocità e aumentando la percentuale di prime. Jannick, che fino a quel momento aveva ribattuto bene sulle prime e soprattutto sulle seconde del serbo, é stato costretto a rispondere a tante prime, quasi tutte scagliate sulle righe. Da lì ha perso tante sicurezze.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Double 05-07-2022 22:59

Se se se se se….ma quanti se ci sono davanti a Sinner? O diciamo che ha fatto come Musetti scorso anno al RG e quindi esaltiamo Lorenzo oppure sarà sempre quello che non ha il se davanti per il torneo di Sofia.

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Linone
Brazz (Guest) 05-07-2022 22:57

Gramnaticali l’ho scritto io

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, Elio
Brazz (Guest) 05-07-2022 22:55

Ma a sti professorini, che non aspettano altro di leggere gli errori gramnaticali, per poi commentarli, senza capire che spesso è il computer che interviene. Sai cosa gli dico? “A cginzi” ora si che è facile capire e commentare. Ma vi aspetto…
P.S.penso che entrambi avete il fisico a pera.

21
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, Elio, Linone
Augusto SinnerFan (Guest) 05-07-2022 22:50

Jannik è un vero signore, educato e rispettoso dei suoi avversari, ha affrontato una leggenda come Nole che ha moltissimo da insegnargli, incredibile che questo giocatore sia stato criminalizzato in Australia per un vaccino anticovid, solo a pensarci mi viene da pensare che viviamo in un mondo di squilibrati..lo stesso Djokovic che quando serviva dono’ soldi all’ Ospedale di Bergamo, quando il covid era una vera minaccia..

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Vasco92, giovatadde, Scaino, pablito, Linone
-1: MarcoP, zawix
FognaFabio 05-07-2022 22:48

Novak campione fuori dal mondo. Odiato per i suoi atteggiamenti? nah, odiato perché il più forte di tutti? probabilmente si

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Elio, Vasco92, Scaino, pablito
-1: MarcoP, il capitano, Peps26, bizzo
Alex77 (Guest) 05-07-2022 22:46

Parole come sempre oneste e sincere quelle di Jannik che fanno anche capire come, nella testa, si è già rimesso in moto pronto a spingere a manetta per il resto della stagione.. vai “giovane”!

18
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Emma_Woodhouse, SeppiSinnerFan, bizzo, Vasco92, Scaino, pablito, zawix
-1: Double
Gianluca (Guest) 05-07-2022 22:45

Scritto da Sasha delle Nuvole
Andiamo..Nole Era 4 a 1 nel primo, si è distratto per 2 set, poi lo ha macinato

Non dare fiato alla bocca. Fai più bella figura se non scrivi…

17
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Detuqueridapresencia, Alissimo 76, Emma_Woodhouse, bizzo, Vasco92, giovatadde, Scaino, Linone
Dany (Guest) 05-07-2022 22:40

Ma poi anche ste cavolate che dice , mi sono guardato allo specchio, mi sono parlato….lui sa benissimo di quale livello può raggiungere, come lo sa pure Berrettini…ma chi vuol prendere x i fondelli!!! spero solo che al più presto qualcuno riesca a stordirlo sul serio su questa superficie, e visto che il Re non c’è più spero sia Rafa…

16
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Scaino
-1: deuce, maverikkk, Elio, Vasco92, Linone, Tafanus
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Malto Cortese 05-07-2022 22:34

Bravo Jannick e bravo Novak. Ci avevo sperato sul serio. Ma direi che la questione è solo rimandata.
A questo punto spero che Novak alzi il trofeo e incalzi più da vicino l’altro fuoriserie ancora attivo sul numero di slam.
Volevo anche fare un po’ di polemica sterile però’: la traduzione e stata fatta con Google translate posto in modalità “Tarzan” e poi aggiunti errori qui e la a caso per rendere più difficoltosa la lettura? Chiedo anche preventivamente scusa ai sostenitori di Tarzan. La mia frase non voleva essere offensiva bei confronti di nessuno e tantomeno verso Tarzan. (Livetennis Si scherza eh)

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Lupen (Guest) 05-07-2022 22:33

Un po’ più di preparazione fisica e sarà pronto anche per i 5 set. La gioia di aver sbattuto fuori Alcaraz e essersela giocata con Nole è tanta. Grazie Jannik !!!!

13
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, bizzo, Vasco92, pablito, zawix, Tafanus
Peter (Guest) 05-07-2022 22:32

Spesso le sconfitte insegnano di più delle vittorie.Lo stesso Nole all’inizio della sua carriera tennistica faceva molta fatica poiché c’erano già Federer e Nadal che dettavano legge.Ma pian pianino dopo diverse sconfitte subite dai due sopracitati ha imparato ad essere più forte e più consapevole della propria grandezza (tennisticamente parlando) ed è diventato quasi inarrestabile e imbattibile.

12
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, bizzo, Vasco92, pablito, Linone
espertodipallacorda 05-07-2022 22:32

Han perso quasi tutti contro Nole, soprattutto negli Slam. Sinner oggi ha fatto una partita strepitosa, specie nei primi due parziali, Djokovic è salito dopo, quando contava, quando iniziava a montare la tensione dall’altra parte. Secondo me il vero grande step che Jannik dovrà fare per stare francobollato ai migliori (perché vicino chiaramente lo è già) è essere più spavaldo e più cinico nei momenti clou. Facile a dirsi eh?! Sono certo che l’esperienza lo aiuterà moltissimo già nei prossimi anni, ma anche lui deve aiutarsi: se è in grado di mettere sotto Djokovic allo scambio nel primo set (cosa questa già piuttosto rara), allora è in grado di farlo anche dopo. In questo senso una figura come Cahill lo aiuterà moltissimo. Io non mi monto la testa e non mi aspetto nulla a differenza della maggior parte dei tifosi: semplicemente mi godo la crescita e la qualità, in fieri e ancora di pongo, ma presente, eccome se presente, di un grande giocatore, che assieme a Berrettini, altro fenomeno (perché ci si dimentica troppo spesso che sono giocatori straordinari nel senso più puro del termine). Oggi sono contento di aver visto un livello altissimo sul centrale più importante del tennis contro il giocatore attualmente migliore su erba.

11
Replica | Quota | 14
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il peccatore, Emma_Woodhouse, MarcoP, Nightowl, SeppiSinnerFan, bizzo, Vasco92, giovatadde, Scaino, pablito, zawix, mattpitt, correttograppa
Dany (Guest) 05-07-2022 22:30

Nole è un gran figlio di buona donna, gioca sempre o quasi come al gatto col topo , nei primi 2 set poco più che si muoveva , perlomeno non come sa fare lui, poi dal terzo ha giustamente dovuto cominciare a trottare per portare a casa la partita quindi su con intensità da paura e fine dei giochi, ma si è visto che Jannik tra non molto penso potrà raggiungere questi livelli, e questa è la cosa più importante…forza Jannik!

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tafanus
Dany (Guest) 05-07-2022 22:29

Nole è un gran figlio di buona donna, gioca sempre o quasi come al gatto col topo , nei primi 2 set poco più che si muoveva , perlomeno non come sa fare lui, poi dal terzo ha giustamente dovuto cominciare a trottare per portare a casa la partita quindi su con intensità da paura e fine dei giochi, ma si è visto che Jannik tra non molto penso potrà raggiungere questi livelli, e questa è la cosa più importante…forza Jannik!!!

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tafanus
Lopez (Guest) 05-07-2022 22:28

Djokovic con Musetti, RG dello scorso anno sotto di due set, toilet break, rinasce e vince.
Djokovic con Tsitsipas finale RG dello scorso anno, sotto di due set, toilet break, rinasce e vince.
Djokovic con Sinner oggi, sotto di due se, toilet break, rinasce e vince.
Sara’ l’acqua magica dei cessi dei campi da slam?

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, GiboTango, mausab, bizzo
-1: Scaino, Linone, Tafanus
Nella (Guest) 05-07-2022 22:27

A tutti i giovani manca ancora quel qualcosa che devono e possono trovare solo nella propria testa prima di mandare in pensione Nadal Djokovic e Federer

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Tafanus
potoandavi (Guest) 05-07-2022 22:18

Jannik ha tante qualità come tennista e anche umanamente, ma la sua capacità di apprendimento “Tout court”, sia dentro che fuori dal campo, è quel quid in più che gli permetterà di essere un grande campione.

6
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, Nightowl, bizzo, Vasco92, Scaino, zawix
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Markenada 63 (Guest) 05-07-2022 22:14

Questo ragazzo ha le stimmate del grande campione. Sono convinto che lui è il più convinto di questo. Questa sconfitta vale come una grande impresa. Gli darà ancora più consapevolezza e fiducia nei suoi mezzi

4
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Igo, bizzo, Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, PatDuPre, Nightowl, SeppiSinnerFan, Vasco92, zawix
-1: Double
Vesciche e polline!! (Guest) 05-07-2022 22:11

L ho già scritto e stato fenomenale
Nole gioca da 15 anni sull erba lui ha appena 5 partite,poteva gestire forse le energie senza scannarsi per dei punti inutili,però come ha ammesso ha sbagliato molto a rete e al volo dove ha lasciato dei punti cruciali

3
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP, bizzo, Vasco92, Tafanus
Tennista da strapazzo (Guest) 05-07-2022 22:02

Perfetto Jannik, campione on progress! Umanamente è già un grande. E viene naturale il confronto con l’arroganza di Rune o con la sicumera di Alcaraz per citare 2 giovani promettenti. La maturità di Jannik nostro è già percepibile, ed è l’autore del suo destino!

2
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il peccatore, Zampa, Malto Cortese, Igo, Napol ti amo, bizzo, Alissimo 76, Emma_Woodhouse, PatDuPre, Nightowl, SeppiSinnerFan, maverikkk, Vasco92, Falco99, zawix, Italian_Tennis
-1: Double
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.