Jannik è negli ottavi Copertina

Wimbledon: granitico Sinner! Doma Isner e vola agli ottavi

01/07/2022 19:41 169 commenti
Sinner vola a Wimbledon
Sinner vola a Wimbledon

Jannik Sinner con una prestazione estremamente solida e positiva sconfigge in tre set John Isner e si qualifica per gli ottavi di finale di Wimbledon, 6-4 7-6 6-3 il punteggio conclusivo. Era un match sulla carta tutt’altro che facile per l’azzurro, contro un servizio pazzesco come quello del gigante americano e vista la sua ancora scarsa esperienza sui prati. Jannik invece ha disputato una partita molto positiva, soprattutto dal punto di vista mentale e agonistico. Contro uno che serve come Isner non puoi permetterti cali nei tuoi turni battuta, perché un break subito può diventare irrecuperabile. Jannik è stato bravo a restare molto concentrato e continuo in tutti i suoi turni di servizio, tanto da non subire alcun break in tutto il match e nemmeno concedere una palla break. Oltre al rendimento molto buono con la prima, è stato assai scaltro tatticamente Sinner con la seconda di servizio: quando la prima non è entrata, nei momenti importanti ha cercato una seconda carica di effetto ma addosso a Isner, che è più lento nel far spazio alla palla rispetto al suo notevole allungo, una soluzione che ha funzionato bene.
Oltre all’eccellente prestazione al servizio, Jannik è stato ottimo nel trovare accelerazioni ficcanti con poca costruzione e tempi di gioco estremamente rapidi. Ha giocato sull’uno-due, è stato pronto ad accelerare appena possibile senza una lunga costruzione del punto in progressione. Ha trovato anche alcune ottime smorzate che hanno tagliato le gambe del rivale e ha comandato quasi sempre nello scambio. Non un Isner eccellente, poco reattivo ed efficace in risposta, ma i meriti di Sinner sono assolutamente maggiori dei demeriti dello statunitense, perché appena si è potuto giocare in risposta, non c’è stata partita tra i due, troppo più efficace l’azzurro. Al prossimo turno trova Alcaraz, in quella che potrebbe essere una sfida eccezionale.

 

La cronaca
Nel primo set Sinner gioca un tennis molto solido, con buone percentuali di prime e aggressivo in risposta, quando Isner non mette prime palle imprendibili. L’americano è quasi nullo in risposta, mentre Jannik si procura una palla break già nel quinto game (che cancella con un Ace). Nel corso del set Isner segna il record come tennista con maggior numero di Ace nella storia, superando Ivo Karlovic. Sinner riesce a strappare il game di battuta al gigante americano nel settimo game, bravo a far giocare due volee a John, di opposizione la prima, in rete la seconda (non impossibile). Avanti 4-3 e servizio, Sinner non sbanda. Commette un doppio fallo ma è molto aggressivo col diritto e si porta 5-3. Isner è ingiocabile e resta in scia 4-5, ma Jannik con un ottimo turno di battuta chiude il primo set 6-4, un parziale assolutamente meritato per l’azzurro.

Il secondo set inizia con Isner alla battuta. Si avanza spediti sui turni di battuta, nessuna palla break concessa e solo una volta si arriva ai vantaggi (su servizio di Jannik nel secondo game) fino al 3 pari. Sinner arriva a 30 in risposta, ma John spara ben 4 Ace in totale nel game, restando avanti 4-3. Isner trova il miglior game in risposta del match: gran rovescio lungo linea vincente e poi un paio di tocchi sotto rete, si porta 15-30 avanti. Sinner rischia la smorzata, e funziona. Col servizio l’azzurro impatta 4 pari, fa il pugno a sottolineare il potenziale pericolo scampato per la prima volta in un suo game di battuta. Ottimo il livello tecnico generale in questa fase del match, la migliore finora, entrambi giocano molto bene. Più complicato per Sinner il game sul 6-5, meno prime palle e una smorzata sbagliata, ma con un bel diritto cross si porta al tiebreak. Jannik vince un punto in risposta sul 2 pari, forzando con un bel ritmo un errore di Isner col diritto. 3-2 e servizio avanti Sinner. Con una prima sulla riga si gira 4-2 Sinner. Vola la racchetta di John sulla risposta errata che gli costa il 2-5. Sul 5-4 Isner rischia una risposta a tutta su di una seconda palla, gli esce di un niente. 6-4 e due set point per l’azzurro. Con una prima solida, chiude 7 punti a 4, e soprattutto due set avanti. Ottimo Jannik alla battuta, estremamente continuo mentalmente.

Terzo set, Sinner inizia alla battuta. Anche il terzo parziale avanza sui game di servizio, fino al 4-3 Sinner mai si arriva ai vantaggi. Nell’ottavo game Jannik si porta 30-40 in risposta con un bel passante, è la prima palla break del set. Isner si salva con una chiusura sotto rete, con qualche rischio. Arriva un’altra palla break, troppo disinvolto l’americano nell’attacco. Con un errore di volo, John cede per la prima volta il servizio nel set, 5-3 Sinner, può chiudere il match. Chiude 6-3 con un gran sorriso. Grande prestazione, bravo Sinner.

 

J. Sinner ITA vs J. Isner USA

Slam Wimbledon
J. Sinner [10]
6
7
6
J. Isner [20]
4
6
3
Vincitore: J. Sinner

J. SINNER – J. ISNER
2 ACES2 4
3 DOUBLE FAULTS 2
53/95 (56%) FIRST SERVE % IN 68/99 (69%)
43/53 (81%) WIN % ON 1ST SERVE 51/68 (75%)
29/42 (69%) WIN % ON 2ND SERVE 13/31 (42%)
11/16 (69%) NET POINTS WON 18/33 (55%)
2/4 (50%) BREAK POINTS WO N0/0 (0%)
35/99 (35%) RECEIVING POINTS WON 23/95 (24%)
29 WINNERS 43
18 UNFORCED ERRORS 34
107 TOTAL POINTS WON 87
2228.7 m DISTANCE COVERED 2093.6 m
11.5 m DISTANCE COVERED/PT. 10.8 m


TAG: , ,

169 commenti. Lasciane uno!

Patato (Guest) 01-07-2022 22:12

Abbiamo tutti paura di una stesa…

100
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
Dr Ivo (Guest) 01-07-2022 22:11

Scritto da elreyesrafa
ma piu’ guardo alcaraz e veramente qui mi sembra il giovane p sampras, e che ora fa esperienza e qui prende le misure per prossimi anni
e come era pete, mette la pallina, veramente in qualsiasi punto; come americano appiattiva la pallina; alcaraz ovviamente qui provenendo da una superfice piu’ lenta; alza; mahh qui,prestissimo vincera’ alla pete sampras che vinse dopo partecipazioni, qui, impalpabili e RF
qui vince l’anno dopo, ovviamente che pete si e’ ritirato, e nole ancora successivamente
e alcaraz ha tempo; moltissimo
poi
e con jsinner mi auguro bellissima, poi prox rivalita x il prox futuro
e oggi
oh finalmente bella vittoria sinner; e qui stai migliorando
ovviamente meraviglioso match vs alcaraz; e qui mi piacerebbe che
o jack o alcarazz; vincessero veramente poi questo torneo;
ma personalmente ritengo;solo alcaraz,oggi potenzialmente puo’sconfiggere,qui scolastico novax,
oggi kecmanovic, molto educato; puo’ ovviamente; prox ritornare a belgrado senzaaaaaa preoccupazioni
e come era previsto

L’unica cosa che ho capito da questo soliloquio è che paragona Alcaraz al giovane Sampras. Dire che finora il paragone più ricorrente era col giovane Agassi!

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash2001 01-07-2022 22:08

@ Er Cicala (#3246992)

Invece nel momento di firma contratto Alcaraz ha già fatto: al quarti di AO, vinto master 1000 di Miami; vinto 500 Barcellona. Scemi eh quelli di Nike.

98
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Brunoghe (Guest) 01-07-2022 22:07

Ecco gli insopportabili esperti da tastiera…

97
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dr Ivo (Guest) 01-07-2022 22:05

Scritto da Er Cicala

Scritto da TRAIANO
@ Taxi Driver (#3246897)
Ma secondo voi Nike Rolex e company, cinici scafatissimi sponsors buttano 50 milioni di euro su Sinner così tanto x .

Ahahahah non c’era un tipo di Murcia all’orizzonte ancora.
Secondo me si sono già ampiamente pentiti.

Ma no! Gli sponsor guardano a ciò che un atleta o personaggio sportivo ecc. rappresenta rispetto al suo contesto geografico. Così, il “tipo di San Candido” rappresenta per il pubblico italiano esattamente ciò che il “tipo di Murcia” è per il pubblico iberico… Funziona così, è semplice, non ci sono esclusive troppo marcate altrimenti le sponsorizzazioni le avrebbe tutte uno solo

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
PassaroSolitario (Guest) 01-07-2022 22:03

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Per chi dice di annoiarsi con Wimbledon, la partita Sinner-Alcaraz non sar@ certo noiosa. Lo spagnolo favorito? Forse, non ne sono sicuro enzo

Una volta tanto un commento sensato di Enzo

Gli avranno rubato il cell… Ahahaha

95
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, Detuqueridapresencia
Pandistelle81 (Guest) 01-07-2022 21:58

Grande Jannik, poco a poco continua a prendere sempre più coraggio con i colpi con cui ha meno confidenza. Adesso con Carlitos parte giustamente sfavorito , ma mai battuto, perchè è un campioncino: solo i leoni da tastiera del web lo potrebbero negare. Con Alcaraz eviterei palle corte e discese a rete, e vorrei rivedere il mio caro amato benzinaio prima maniera, tutto forza e coraggio. Inoltre, vorrei fare i complimenti a tale Luca Napoli, grande intenditore ed esperto che ieri diceva ” Sinner favorito su erba con Isner solo per chi non capisce di tennis ” (i bookmakers sicuramente gli offriranno un posto di lavoro)

94
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, AriforJannik, smash2001, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 01-07-2022 21:54

Scritto da Er Cicala

Scritto da TRAIANO
@ Taxi Driver (#3246897)
Ma secondo voi Nike Rolex e company, cinici scafatissimi sponsors buttano 50 milioni di euro su Sinner così tanto x .

Ahahahah non c’era un tipo di Murcia all’orizzonte ancora.
Secondo me si sono già ampiamente pentiti.

Si si come no … ora licenziano i direttori marketing che hanno sbagliato cavallo …. ma quante fesserie mi tocca leggere!

93
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Emma_Woodhouse, AriforJannik
Detuqueridapresencia 01-07-2022 21:52

Scritto da Giampi

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alexmad
Dai! Si vedono metti miglioramenti sull’erba! Molto più in fiducia solido. E adesso ci godiamo l’incontro contro il prossimo vincitore di 168 slam!

Su questa superficie sono uguali hanno poche partite entrambi….l unica cosa a sfavore e che x battere Carlos devi giocare 3/4ore al top, e ancora come abbiamo visto nelle partite precedenti contro i big Jannik non ha il fisico per reggere tutto quel tempo…però va bene così molto bene,l unica cosa sono i punti che non ci sono…

Gli manca il servizio… Se pensiamo che con il 55% di prime e due ACE non ha mai concesso una palla break abbiamo la dimensione della qualità del ragazzo. Se solo avesse, che so, la metà del servizio di Berrettini già sarebbe dominante. Purtroppo nonostante l’impegno i miglioramenti sono minimi, forse la seconda, mentre sta crescendo sul gioco a rete, back, palle corte ecc. Ma questi pur importanti sono aspetti secondari. Il servizio è il fondamentale insieme alla risposta più importante. Tutti sappiamo che i primi 3/4 colpi spesso determinano il risultato di una partita. E tutti sappiamo e vediamo quanti giocatori hanno costruito una carriera sul servizio nel passato e nel presente. Dove sarebbero gli Hurkacz, Aliassime, Zverev, Fritz, Medvedev e anche Berrettini senza quel servizio? Lo stesso Alcaraz è molto cresciuto. Sinner deve assolutamente crescere su questo…

Oggi ha funzionato la seconda meglio della prima. Perciò non è stato breakkato. E in risposta è stato sopra media. Ha fatto anche attacchi in controtempo, tattica da erba che dimostra essersi adattato alla superficie

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
artadian 01-07-2022 21:52

Scritto da Escobar

Scritto da Alexmad
Dai! Si vedono metti miglioramenti sull’erba! Molto più in fiducia solido. E adesso ci godiamo l’incontro contro il prossimo vincitore di 168 slam!

tu fai lo spiritoso ma dopo domenica mi sa che non ti farai vedere

Anche il postino mi aveva detto lo stesso di te dopo che a casa tua…

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 01-07-2022 21:51

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alexmad
Dai! Si vedono metti miglioramenti sull’erba! Molto più in fiducia solido. E adesso ci godiamo l’incontro contro il prossimo vincitore di 168 slam!

Su questa superficie sono uguali hanno poche partite entrambi….l unica cosa a sfavore e che x battere Carlos devi giocare 3/4ore al top, e ancora come abbiamo visto nelle partite precedenti contro i big Jannik non ha il fisico per reggere tutto quel tempo…però va bene così molto bene,l unica cosa sono i punti che non ci sono…

Gli manca il servizio… Se pensiamo che con il 55% di prime e due ACE non ha mai concesso una palla break abbiamo la dimensione della qualità del ragazzo. Se solo avesse, che so, la metà del servizio di Berrettini già sarebbe dominante. Purtroppo nonostante l’impegno i miglioramenti sono minimi, forse la seconda, mentre sta crescendo sul gioco a rete, back, palle corte ecc. Ma questi pur importanti sono aspetti secondari. Il servizio è il fondamentale insieme alla risposta più importante. Tutti sappiamo che i primi 3/4 colpi spesso determinano il risultato di una partita. E tutti sappiamo e vediamo quanti giocatori hanno costruito una carriera sul servizio nel passato e nel presente. Dove sarebbero gli Hurkacz, Aliassime, Zverev, Fritz, Medvedev e anche Berrettini senza quel servizio? Lo stesso Alcaraz è molto cresciuto. Sinner deve assolutamente crescere su questo…

Scritto da silver81
allora, sono d’accordissimo sul fatto che Sinner abbia molti piu margini di migliiramento rispetto allo spagonolo, però dire che Alcaraz non migliorerà ulteriormente è roba da gente che conosce poco il tennis mi sa
tutti gli atleti migliorano con passare degli anni, solamente per il fatto dell’esperienza, il fisico che continua a svilupparsi ecc
basta guardare Djokovic, il Djokovic di adesso o dello scorso anno batterebbe in 3 set il Djokovic 20enne
oppure il Federer del 2017 in Australia è stato il migliore mai visto, per me, molto piu forte di quello del 2003
sarà un bellissimo ottavo di finale, forse l’unoca cosa bella da salvare di questa scadente edizione , la sfida tra i 2 Next Gen piu forti del mondo
lo spagnolo per me è piu forte, sapete come la penso, ma sarà una sfida apertissima

Scritto da silver81
allora, sono d’accordissimo sul fatto che Sinner abbia molti piu margini di migliiramento rispetto allo spagonolo, però dire che Alcaraz non migliorerà ulteriormente è roba da gente che conosce poco il tennis mi sa
tutti gli atleti migliorano con passare degli anni, solamente per il fatto dell’esperienza, il fisico che continua a svilupparsi ecc
basta guardare Djokovic, il Djokovic di adesso o dello scorso anno batterebbe in 3 set il Djokovic 20enne
oppure il Federer del 2017 in Australia è stato il migliore mai visto, per me, molto piu forte di quello del 2003
sarà un bellissimo ottavo di finale, forse l’unoca cosa bella da salvare di questa scadente edizione , la sfida tra i 2 Next Gen piu forti del mondo
lo spagnolo per me è piu forte, sapete come la penso, ma sarà una sfida apertissima

Avevo parlato del servizio prima di leggere il tuo commento. Concordo che anche Alcaraz crescerà nei prossimi anni come è normale che sia. E anche che al momento carlos sia più forte. Ma hai un’idea di che tipo di giocatore sarebbe Jannik se avesse il servizio, non dico di Isner, Opelka, Berrettini, Kyrgios, Hurkacz, tanto per citare i più forti ma, che so, come quello di Aliassime?

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Er Cicala 01-07-2022 21:49

Scritto da TRAIANO
@ Taxi Driver (#3246897)
Ma secondo voi Nike Rolex e company, cinici scafatissimi sponsors buttano 50 milioni di euro su Sinner così tanto x .

Ahahahah non c’era un tipo di Murcia all’orizzonte ancora.

Secondo me si sono già ampiamente pentiti.

89
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, omerjno, Vasco92, Giampi, AriforJannik, Bernardino Lamis
Sudtyrol (Guest) 01-07-2022 21:46

Scritto da cataflic
Allora … bravissimo Jannik!
Però se un top10 per almeno un decennio com un servizio mostruoso cosí non ha combinato mai niente a Wimbledon se non 1 anno, ci sarà probabilmente un motivo.
Io non mi sperticherei in battimani…Alcaraz è un’altra roba e Jannik rischia di soffrire.

Ma tu hai un’idea di quanti siano riusciti a rifilare tre set a zero a Isner? Vincendo pure un tie-break…..

88
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, smash2001, leonealfa, omerjno, Santer, Vasco92, AriforJannik
-1: Er Cicala
Detuqueridapresencia 01-07-2022 21:45

Scritto da TRAIANO
@ elreyesrafa (#3246905)
La Stele di Rosetta indispensabile x decodificare questo ” potenzialmente interessante” contenuto

M’hai fatto scompisciare …. ma forse non è italiano perciò scrive così….

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Giampi 01-07-2022 21:42

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Alexmad
Dai! Si vedono metti miglioramenti sull’erba! Molto più in fiducia solido. E adesso ci godiamo l’incontro contro il prossimo vincitore di 168 slam!

Su questa superficie sono uguali hanno poche partite entrambi….l unica cosa a sfavore e che x battere Carlos devi giocare 3/4ore al top, e ancora come abbiamo visto nelle partite precedenti contro i big Jannik non ha il fisico per reggere tutto quel tempo…però va bene così molto bene,l unica cosa sono i punti che non ci sono…

Gli manca il servizio… Se pensiamo che con il 55% di prime e due ACE non ha mai concesso una palla break abbiamo la dimensione della qualità del ragazzo. Se solo avesse, che so, la metà del servizio di Berrettini già sarebbe dominante. Purtroppo nonostante l’impegno i miglioramenti sono minimi, forse la seconda, mentre sta crescendo sul gioco a rete, back, palle corte ecc. Ma questi pur importanti sono aspetti secondari. Il servizio è il fondamentale insieme alla risposta più importante. Tutti sappiamo che i primi 3/4 colpi spesso determinano il risultato di una partita. E tutti sappiamo e vediamo quanti giocatori hanno costruito una carriera sul servizio nel passato e nel presente. Dove sarebbero gli Hurkacz, Aliassime, Zverev, Fritz, Medvedev e anche Berrettini senza quel servizio? Lo stesso Alcaraz è molto cresciuto. Sinner deve assolutamente crescere su questo…

86
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, Emma_Woodhouse
Sudtyrol (Guest) 01-07-2022 21:40

Scritto da silver81
allora, sono d’accordissimo sul fatto che Sinner abbia molti piu margini di migliiramento rispetto allo spagonolo, però dire che Alcaraz non migliorerà ulteriormente è roba da gente che conosce poco il tennis mi sa
tutti gli atleti migliorano con passare degli anni, solamente per il fatto dell’esperienza, il fisico che continua a svilupparsi ecc
basta guardare Djokovic, il Djokovic di adesso o dello scorso anno batterebbe in 3 set il Djokovic 20enne
oppure il Federer del 2017 in Australia è stato il migliore mai visto, per me, molto piu forte di quello del 2003
sarà un bellissimo ottavo di finale, forse l’unoca cosa bella da salvare di questa scadente edizione , la sfida tra i 2 Next Gen piu forti del mondo
lo spagnolo per me è piu forte, sapete come la penso, ma sarà una sfida apertissima da 4 o 5 Set

Non dimentichiamoci di Auger.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 01-07-2022 21:38

Scritto da elreyesrafa
ma piu’ guardo alcaraz e veramente qui mi sembra il giovane p sampras, e che ora fa esperienza e qui prende le misure per prossimi anni
e come era pete, mette la pallina, veramente in qualsiasi punto; come americano appiattiva la pallina; alcaraz ovviamente qui provenendo da una superfice piu’ lenta; alza; mahh qui,prestissimo vincera’ alla pete sampras che vinse dopo partecipazioni, qui, impalpabili e RF
qui vince l’anno dopo, ovviamente che pete si e’ ritirato, e nole ancora successivamente
e alcaraz ha tempo; moltissimo
poi
e con jsinner mi auguro bellissima, poi prox rivalita x il prox futuro
e oggi
oh finalmente bella vittoria sinner; e qui stai migliorando
ovviamente meraviglioso match vs alcaraz; e qui mi piacerebbe che
o jack o alcarazz; vincessero veramente poi questo torneo;
ma personalmente ritengo;solo alcaraz,oggi potenzialmente puo’sconfiggere,qui scolastico novax,
oggi kecmanovic, molto educato; puo’ ovviamente; prox ritornare a belgrado senzaaaaaa preoccupazioni
e come era previsto

Perché scrivi in questo modo? Mette ansia.

84
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Tafanus
silver81 (Guest) 01-07-2022 21:38

allora, sono d’accordissimo sul fatto che Sinner abbia molti piu margini di migliiramento rispetto allo spagonolo, però dire che Alcaraz non migliorerà ulteriormente è roba da gente che conosce poco il tennis mi sa

tutti gli atleti migliorano con passare degli anni, solamente per il fatto dell’esperienza, il fisico che continua a svilupparsi ecc

basta guardare Djokovic, il Djokovic di adesso o dello scorso anno batterebbe in 3 set il Djokovic 20enne

oppure il Federer del 2017 in Australia è stato il migliore mai visto, per me, molto piu forte di quello del 2003

sarà un bellissimo ottavo di finale, forse l’unoca cosa bella da salvare di questa scadente edizione , la sfida tra i 2 Next Gen piu forti del mondo

lo spagnolo per me è piu forte, sapete come la penso, ma sarà una sfida apertissima

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 01-07-2022 21:35

Ci siamo!!!

Vi ricordate l’anno scorso quando perse da Tiafoe??
Tutti a dire che Jannik era stato un pollo..
Io invece scrissi che proprio da quella sconfitta lui avrebbe ricavato un raccolto encomiabile.
Quest’anno, ritiri a parte, ha perso, finora una sola partita contro un inferiore di ranking, a Eastborne.
Una sconfitta che avrebbe potuto essere facilmente una vittoria.

E adesso vi dico, segnatelo, se volete, che dalla prossima partita inizia il vero tempo di Jannik, nel quale comincerà e vincere con metodo anche contro quelli superiori di ranking
Finché di superiori non ce ne saranno più…

Con questo non voglio dire che non perderà mai più una partita ma io vedo chiaramente che i piccolissimi pezzi di puzzle mancanti sono stati trovati e stanno andando molto velocemente e facilmente al loro posto ..
Con Alcaraz Jannik farà TUTTO, e dico TUTTO, PER VINCERE..
Carlos non ha così fame come Jannik ..
E poi adesso c’è Cahill..
E non crediate che questo sia un particolare di poco conto
Vagnozzi molto importante, basilare, Cahill, risolutivo .

FORZA, JANNIK…
CREDIAMO IN TE!!!

82
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Emma_Woodhouse, Italian_Tennis, Sarra_cino85, mausab, smash2001
-1: Tafanus
Berga (Guest) 01-07-2022 21:26

Scritto da elreyesrafa
e qui mi piacerebbe che o jack o sinner; vincessero veramente poi questo torneo;

Ti riferisci a Jack Sock?

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 01-07-2022 21:26

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da SportingT
Bene dai , una sfida tra giovani leve cosi’ vediamo chi è il piu forte in questo momento sull’erba. Ognuno scelga il suo agonista preferito e che vinca il migliore

Al momento credo che Alcaraz sia più forte e più completo, ma sinceramente non vedo quali altri miglioramenti possa fare. Sinner è già piuttosto forte, ma ha ancora margini di miglioramento ovunque, fisico, al servizio, al gioco di volo, nel drop, nel back. Poi magari non migliora niente di tutto ciò, ma il potenziale è ancora enorme

il fatto che Alcaraz sia già quasi “completo” non significa che non possa migliorare ulteriormente.
certamente i miglioramenti di Sinner, che ancora delle lacune su alcuni aspetti, sarebbero più visibili

è oggettivo che, almeno sulla carta, Alcaraz abbia qualche numero in più per aggiudicarsi la partita, ma è importante che se la giochi senza timori reverenziali. a viso aperto.

in fondo in risposta sinner non gli è secondo, e la risposta in questa superficie è molto importante.

sarà altrettanto importante capire quando si entra nello scambio (e secondo me succederà spesso, nei turni di battuta di entrambi) se ci sarà sostanziale equilibrio o se sinner subirà la maggiore potenza dello spagnolo

e soprattutto, nel caso (come credo) che ci sia sostanziale equilibrio, quanto questo può durare: in fondo credo che il maggior valore aggiunto di Alcaraz sia la grande prestanza fisica unità ad una fortissima determinazione, che spesso gli consente di portare a casa le partite lunghe e lottate

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Volevo la Wip
Octagon 01-07-2022 21:25

Che Sinner sia ormai riconosciuto universalmente come un grande del tennis è certificato dalla presenza, come infallibile giudice di linea, della mitica Shino Tsurubuchi, che ha vissuto in prima persona tutti i più grandi eventi del tennis moderno.
Icona.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elreyesrafa (Guest) 01-07-2022 21:24

ma piu’ guardo alcaraz e veramente qui mi sembra il giovane p sampras, e che ora fa esperienza e qui prende le misure per prossimi anni

e come era pete, mette la pallina, veramente in qualsiasi punto; come americano appiattiva la pallina; alcaraz ovviamente qui provenendo da una superfice piu’ lenta; alza; mahh qui,prestissimo vincera’ alla pete sampras che vinse dopo partecipazioni, qui, impalpabili e RF
qui vince l’anno dopo, ovviamente che pete si e’ ritirato, e nole ancora successivamente

e alcaraz ha tempo; moltissimo

poi

e con jsinner mi auguro bellissima, poi prox rivalita x il prox futuro

e oggi

oh finalmente bella vittoria sinner; e qui stai migliorando

ovviamente meraviglioso match vs alcaraz; e qui mi piacerebbe che
o jack o alcarazz; vincessero veramente poi questo torneo;

ma personalmente ritengo;solo alcaraz,oggi potenzialmente puo’sconfiggere,qui scolastico novax,

oggi kecmanovic, molto educato; puo’ ovviamente; prox ritornare a belgrado senzaaaaaa preoccupazioni

e come era previsto

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik
Giampi 01-07-2022 21:23

Scritto da Gigi53
Adesso voglio sentire i commenti dei critici che non perdono l’occasione di denigrare Sinner e pure gli altri Italiani, secondo me con una preparazione appropriata e senza tutti gli infortuni oggi stazionerebbe ben dentro i primi 10,grande Jannik

Causa infortuni vari, mancano tra i 400 punti e gli 800 punti diciamo, facendo una media, 600 e stiamo a 4000 punti…

77
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Il peccatore, smash2001
robi (Guest) 01-07-2022 21:21

Il lavoro di Cahill almeno tatticamente è già evidente..non oso immaginare da qui a qualche mese, se il fisico lo assiste, cosa diventerà Jannik! Ora sotto con Alcatraz, lo spagnolo con la muscolatura di un bisonte….credo che sarà un partita da non perdere, scoppiettante, divertente e spettacolare! Per carità Jannik non parte col favore dei pronostici ma credo che voglia togliersi qualche sassolino e ho l’impressione che con il muscolato farà una partita superba! Dai Jan!!!!!!!

76
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, leonealfa, Emma_Woodhouse, AriforJannik, smash2001
-1: Tafanus
Giampi 01-07-2022 21:19

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Alissimo 76
Oggi si festeggia la vittoria contro long John …. Che non era per niente facile… contro sir Andy aveva fatto una partita perfetta ……
Intanto avevo letto centinaia di esperti da tastiera che dicevano che a Wimbledon manco ci doveva venire .., che non avrebbe vinto neanche una partita … che era più intelligente fare una programmazione diversa per raccogliere punti prima di uscire dai top 100 … ( questa la scrivono più o meno uguale per tutti gli italiani … )
Invece …… è ancora lì…. Tra i migliori del torneo per quello che ho visto in campo in questi giorni in tv…..
i grandi favoriti sono stati decimati in campo…. ( tranne Matteo ovviamente)…
Onestamente per me ha già fatto il suo torneo… tutto ciò che verrà sarà in più…..
Jannik oggi non ha fatto la storia di Wimbledon….
Ma ha fatto la sua storia….. bellissima…. Che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione….
Bravo Jannik…… e bravo il suo team …..Vagnozzi piaccia o no … evidentemente …. Agli ottavi a Wimbledon ce lo ha portato.

Io ero uno di quelli che diceva che doveva saltare la stagione verde (in virtù dell’infortunio, non tanto per l’assenza di punti) per preparare al meglio lo swing americano, ma devo dire che invece mi ha sorpreso. Poi non so, se avesse perso con Stan al primo turno probabilmente sarei rimasto dello stesso parere di prima, ma la verità è che sta andando oltre le aspettative di tutti, questo è innegabile.

Anche io lo pensavo e lo ho scritto. Ma visto che ha voluto giocare sull’erba va bene così, anche perché questo torneo comunque vada la sfida con Alcaraz, gli darà comunque tanta fiducia per il prosieguo della stagione.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Zio (Guest) 01-07-2022 21:16

O visto a tratti ma isner mi è sembrato veramente poca cosa una volta partito lo scambio. Da tifoso di sinner penso che contro alcaraz x fare ogni 15 ci metterà il triplo che con l’americano

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 01-07-2022 21:16

Scritto da Facciathostra
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3246874)
In realtà la stampa spagnola, che di solito è molto avara di apprezzamenti positivi con i nostri, commenta favorevolmente la prestazione di Jannik , definendo la sfida con Alcaraz “la sfida del futuro già presente”(as.com tennis). Non si può essere che pienamente d’accordo!!!

Doveva essere già la finale di Miami. È una sfida che vedremo molte volte. Domenica favorito Alcaraz e Jannik può giocarla senza pressione perché ha fatto più di quanto ci aspettassimo. Come già qualcuno ha sottolineato Jannik è un cantiere aperto mentre Carlos è un giocatore fatto e finito. E da questo punto di vista un unicum a quest’eta’. Parola al servito…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SportingT (Guest) 01-07-2022 21:13

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da SportingT
Bene dai , una sfida tra giovani leve cosi’ vediamo chi è il piu forte in questo momento sull’erba. Ognuno scelga il suo agonista preferito e che vinca il migliore

Al momento credo che Alcaraz sia più forte e più completo, ma sinceramente non vedo quali altri miglioramenti possa fare. Sinner è già piuttosto forte, ma ha ancora margini di miglioramento ovunque, fisico, al servizio, al gioco di volo, nel drop, nel back. Poi magari non migliora niente di tutto ciò, ma il potenziale è ancora enorme

Io credo che entrambi, fisico permettendo, abbiano ampi margini di miglioramento.
Il tennis dello spagnolo, per varieta’ e esplosivita’, a me piace decisamente di piu’ e mi auguro chd vinca. Se vincera’ sinner sara’ perchè è stato il migliore e quindi un bravo a lui

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 01-07-2022 21:11

Scritto da Gimaxx75
Grande Jannik!!prestazione maiuscola contro il bombardiere americano…zero,e dico zero,palle break concesse…eccezionale…se penso che lunedì era considerato l’italiano più scarso di sempre sull’erba e ora invece ha la possibilità di entrare nella storia del tennis italiano (riguardo a questo torneo ovviamente)…probabilmente Cahill e Vagnozzi hanno dato i consigli giusti…ottimo, e adesso sotto con lo spagnoletto…mi auguro sia una grande partita, e una grande vittoria per Jannik…

Diciamo che con Alcatraz sarà difficile concedere 0 palle breack, speriamo riesca a giocare attento e a non disunirsi al primo breack subito, perché anche carlito tende a regalare qualcosa.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Swinner (Guest) 01-07-2022 21:07

Per uno che ambisce al primo posto non c’è superficie che tenga. Non ho mai fatto pronostici, solo tanta fede. Forza Jannik!!!!

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Alex77 (Guest) 01-07-2022 20:57

Scritto da Rumbo

Scritto da Alex77
Molto contento, progressi evidenti in tutti gli aspetti, mentalmente la solita solidità che impressiona per un 20enne.. vai Jannik, ora con Alcaraz, sfida dai tanti significati, vedi di divertirti e quello che sarà sarà

Eh no non fate i furbi per favore. È un un’ottimo giocatore, molto solido, che non perde praticamente mai contro i giocatori più bassi in classifica, ma che le prende regolarmente da quelli più in alto.
Contro Alcaraz – di cui è più grande di un anno, basta scuse legate all’età – potrà pure perdere, ma giocandosela almeno alla pari o quasi, dimostrando di essere al suo livello, o comunque non lontano.
Dovesse perdere in 3 o 4 set non lottati, continuerò a considerarlo il prossimo Berdych.

Premesso che non ho capito dove vorrei fare il furbo, ma va beh, non è vero che le prende regolarmente da chi lo precede in classifica ( chiedere a Rublev e Ruud per esempio), libero di pensarla come vuoi sul resto, ma almeno informati prima di sparare sentenze

69
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik, Detuqueridapresencia, Alissimo 76, smash2001
Tommaso (Guest) 01-07-2022 20:53

Credo che Rafa gli abbia dato le sue punture per la caviglia a mr muscoli che vanno bene pure per il gomito. Comunque da tifoso di Sinner come ha distrutto Otte la vedo difficile per il ns grissino vs Big Jim, non succede ma se succede ci attende joker.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa
Markuxo. Siamo seri (Guest) 01-07-2022 20:53

Il Bombardiere Americano è precipitato perché a una certa età la benzina è poca.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Volevo la Wip 01-07-2022 20:52

Scritto da Cannibale Rosso
Molto ma molto bene Jannik, molto concentrato e concreto non ha praticamente concesso nulla ad Isner, una vittoria che dà fiducia e un torneo già molto positivo, ora a mente e braccio libero contro Alcaraz, mi aspetto una partita molto combattuta e il nostro eroe può vincere.

Secondo me invece sentirà la sfida con Alcaraz tantissimo, sa bene, come lo sappiamo noi, che avrà a che fare con lui per molto tempo e non sarà facile stargli davanti. Avrei preferito Djokovich agli ottavi, con lui sì non avrebbe avuto niente da perdere e avrebbe giocato a braccio libero!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-07-2022 20:52

Scritto da Escobar

Scritto da Taxi Driver
Per me, il rosso è nettamente favorito sullo spagnolo.
Se supera il moro, non mi meraviglierei se arrivasse in finale.

ahahhahaah

Risus abundat… ecc.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 01-07-2022 20:51

Scritto da TRAIANO
@ TRAIANO (#3246904)
Tra Sinner e il titolo Alcaraz Rafa e Nole . Sempre meglio di Mc Enroe Federer e Sampras al top

Magari Sonego anziché Nadal….. e non sono certo sia più favorevole per Sinner incontrare Sonego anziché Rafa

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marvel64 01-07-2022 20:49

@ cataflic (#3246889)

Jannik con tutta probabilità perderà (i bookmakers lo danno a 3, mentre Alcaraz viaggia intorno all’1.4) e avendo meno “mano” e un gioco meno vario dello spagnolo, il rischio ‘stesa’ esiste (ne sa qualcosa Otte, recente semifinalista a Stoccarda).
Va detto che Jannik non è stato molto fortuanto a beccare proprio l’astro nascente iberico agli ottavi, con tutte le scartine ancora in circolazione, ma tant’è…
Però vorrei sapere chi (anche fra noi suoi sostenitori) avrebbero anche solo immaginato di vederlo agli ottavi in questo Wimbledon, dopo la brutta prestazione di Eastbourne, peraltro sfoderando prestazioni convincenti e non solo da fondo (solo il servizio un pochino dovrebbe migliorare, ma c’è tempo per farlo).
Bravissimo Jannik, metticela tutta e chissene se dovesse andare male, sei stato comunque grande!

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa
Detuqueridapresencia 01-07-2022 20:49

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Per chi dice di annoiarsi con Wimbledon, la partita Sinner-Alcaraz non sar@ certo noiosa. Lo spagnolo favorito? Forse, non ne sono sicuro enzo

Una volta tanto un commento sensato di Enzo

62
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lukaa, AriforJannik, Octagon, Alissimo 76
Volevo la Wip 01-07-2022 20:48

Scritto da SportingT
Bene dai , una sfida tra giovani leve cosi’ vediamo chi è il piu forte in questo momento sull’erba. Ognuno scelga il suo agonista preferito e che vinca il migliore

Al momento credo che Alcaraz sia più forte e più completo, ma sinceramente non vedo quali altri miglioramenti possa fare. Sinner è già piuttosto forte, ma ha ancora margini di miglioramento ovunque, fisico, al servizio, al gioco di volo, nel drop, nel back. Poi magari non migliora niente di tutto ciò, ma il potenziale è ancora enorme

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Detuqueridapresencia, leonealfa
-1: Er Cicala
TRAIANO (Guest) 01-07-2022 20:48

@ elreyesrafa (#3246905)

La Stele di Rosetta indispensabile x decodificare questo ” potenzialmente interessante” contenuto

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, Lorenzo 66, Detuqueridapresencia
Simo88 (Guest) 01-07-2022 20:47

Grande giannino nostro,prestazione solida che da tanto morale..ora sotto con l iberico…

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Alissimo 76
Koko (Guest) 01-07-2022 20:46

Nel vedere giocare Sinner è netta l’impressione che sta per operare un salto di qualità ulteriore: trova soluzioni nuove e sempre più sicure e varie. Ora se un tennista senza salto di qualità ulteriore valeva i top 10 uno che spicchi il volo su quella base verso livelli ulteriori vale almeno i top 3! Al contrario Alcaraz meglio di come ha fatto vedere difficilmente potrebbe giocare.

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Alissimo 76
-1: Er Cicala
petergabriel (Guest) 01-07-2022 20:46

@ Alissimo 76 (#3246886)

Io le partite di Jannik se posso me le vedo e mi emoziono,che perda (poche) o che vinca Tante

57
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, AriforJannik, Bernardino Lamis, Alissimo 76
TRAIANO (Guest) 01-07-2022 20:45

@ TRAIANO (#3246904)

Tra Sinner e il titolo Alcaraz Rafa e Nole . Sempre meglio di Mc Enroe Federer e Sampras al top

56
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala, artadian, il capitano
Escobar (Guest) 01-07-2022 20:45

Scritto da Taxi Driver
Per me, il rosso è nettamente favorito sullo spagnolo.
Se supera il moro, non mi meraviglierei se arrivasse in finale.

ahahhahaah

55
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, pmiroddi, artadian, Tafanus
Gian (Guest) 01-07-2022 20:44

Ora devi demolire il super coatto spagnolo!!

54
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, pmiroddi, il capitano, Lorenzo 66, Vasco92
-1: Er Cicala
elreyesrafa (Guest) 01-07-2022 20:42

oh finalmente bella vittoria sinner; e qui stai migliorando

ovviamente meraviglioso match vs alcaraz; e qui mi piacerebbe che
o jack o sinner; vincessero veramente poi questo torneo;

ma personalmente ritengo;solo alcaraz,oggi potenzialmente puo’sconfiggere,qui scolastico novax,

oggi kecmanovic, molto educato; puo’ ovviamente; prox ritornare a belgrado senzaaaaaa preoccupazioni

e come era previsto

53
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, artadian
TRAIANO (Guest) 01-07-2022 20:42

@ Taxi Driver (#3246897)

Ma secondo voi Nike Rolex e company, cinici scafatissimi sponsors buttano 50 milioni di euro su Sinner così tanto x .

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com, AriforJannik
-1: Er Cicala
Born in the U.S.A. 01-07-2022 20:41

Scritto da Alissimo 76
Oggi si festeggia la vittoria contro long John …. Che non era per niente facile… contro sir Andy aveva fatto una partita perfetta ……
Intanto avevo letto centinaia di esperti da tastiera che dicevano che a Wimbledon manco ci doveva venire .., che non avrebbe vinto neanche una partita … che era più intelligente fare una programmazione diversa per raccogliere punti prima di uscire dai top 100 … ( questa la scrivono più o meno uguale per tutti gli italiani … )
Invece …… è ancora lì…. Tra i migliori del torneo per quello che ho visto in campo in questi giorni in tv…..
i grandi favoriti sono stati decimati in campo…. ( tranne Matteo ovviamente)…
Onestamente per me ha già fatto il suo torneo… tutto ciò che verrà sarà in più…..
Jannik oggi non ha fatto la storia di Wimbledon….
Ma ha fatto la sua storia….. bellissima…. Che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione….
Bravo Jannik…… e bravo il suo team …..Vagnozzi piaccia o no … evidentemente …. Agli ottavi a Wimbledon ce lo ha portato.

Io ero uno di quelli che diceva che doveva saltare la stagione verde (in virtù dell’infortunio, non tanto per l’assenza di punti) per preparare al meglio lo swing americano, ma devo dire che invece mi ha sorpreso. Poi non so, se avesse perso con Stan al primo turno probabilmente sarei rimasto dello stesso parere di prima, ma la verità è che sta andando oltre le aspettative di tutti, questo è innegabile.

51
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, AriforJannik, Alissimo 76, Emma_Woodhouse, giovatadde
TRAIANO (Guest) 01-07-2022 20:40

@ NICK (<a g
Gli avvoltoi iniziano a volteggiare .
Magari dovranno accontentarsi dei rimasugli di un ispanico Tapas xché x la bistecca altoatesina stavolta la cottura non sarà al sangue.

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Alissimo 76, il capitano
-1: Tafanus
Taxi Driver 01-07-2022 20:36

Per me, il rosso è nettamente favorito sullo spagnolo.
Se supera il moro, non mi meraviglierei se arrivasse in finale.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Emma_Woodhouse
-1: Tafanus
Peter (Guest) 01-07-2022 20:35

Ad inizio settimana avevo detto che Carlitos ha vinto più di Jannik e che a prima vista sembrerebbe più forte ma in uno scontro tra di loro questa superiorità viene meno per il modo diverso di giocare dei due.
Alcaraz cerca di variare il gioco con colpi potenti e spettacolari.Jannik gioca invece diretto sulla palla,senza tanti convenevoli spaccandola.Quindi le percentuali di vittoria per lo scontro diretto sono di 50/50.
Vedrete come sarà dura per entrambi portarla casa la partita.

48
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, AriforJannik, Alissimo 76, Emma_Woodhouse
cataflic (Guest) 01-07-2022 20:34

Allora … bravissimo Jannik!
Però se un top10 per almeno un decennio com un servizio mostruoso cosí non ha combinato mai niente a Wimbledon se non 1 anno, ci sarà probabilmente un motivo.
Io non mi sperticherei in battimani…Alcaraz è un’altra roba e Jannik rischia di soffrire.

47
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Alissimo 76, mausab, Detuqueridapresencia, AriforJannik, pmiroddi, artadian, Il peccatore, Fabry67, Emma_Woodhouse
Facciathostra (Guest) 01-07-2022 20:34

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3246874)

In realtà la stampa spagnola, che di solito è molto avara di apprezzamenti positivi con i nostri, commenta favorevolmente la prestazione di Jannik , definendo la sfida con Alcaraz “la sfida del futuro già presente”(as.com tennis). Non si può essere che pienamente d’accordo!!!

46
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76, Detuqueridapresencia, AriforJannik
Alissimo 76 01-07-2022 20:32

Oggi si festeggia la vittoria contro long John …. Che non era per niente facile… contro sir Andy aveva fatto una partita perfetta ……
Intanto avevo letto centinaia di esperti da tastiera che dicevano che a Wimbledon manco ci doveva venire .., che non avrebbe vinto neanche una partita … che era più intelligente fare una programmazione diversa per raccogliere punti prima di uscire dai top 100 … ( questa la scrivono più o meno uguale per tutti gli italiani … )
Invece …… è ancora lì…. Tra i migliori del torneo per quello che ho visto in campo in questi giorni in tv…..
i grandi favoriti sono stati decimati in campo…. ( tranne Matteo ovviamente)…
Onestamente per me ha già fatto il suo torneo… tutto ciò che verrà sarà in più…..
Jannik oggi non ha fatto la storia di Wimbledon….
Ma ha fatto la sua storia….. bellissima…. Che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione….
Bravo Jannik…… e bravo il suo team …..Vagnozzi piaccia o no … evidentemente …. Agli ottavi a Wimbledon ce lo ha portato.

45
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Zoff, Bernardino Lamis, Stiefin, il capitano, Il peccatore, Emma_Woodhouse, smash2001
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
arnaldo (Guest) 01-07-2022 20:30

magnifico. gara solida. e break ne momenti giusti. chirurgico.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Gimaxx75 (Guest) 01-07-2022 20:29

Grande Jannik!!prestazione maiuscola contro il bombardiere americano…zero,e dico zero,palle break concesse…eccezionale…se penso che lunedì era considerato l’italiano più scarso di sempre sull’erba e ora invece ha la possibilità di entrare nella storia del tennis italiano (riguardo a questo torneo ovviamente)…probabilmente Cahill e Vagnozzi hanno dato i consigli giusti…ottimo, e adesso sotto con lo spagnoletto…mi auguro sia una grande partita, e una grande vittoria per Jannik…

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
IMPERIALISM 01-07-2022 20:28

Vinci la prossima gara.. lo devi fare per i tuoi detrattori che ti guferanno. Fidati che non saranno pochi

41
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76, Detuqueridapresencia, smash2001, AriforJannik, il capitano
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 01-07-2022 20:26

Ottimo, lo vedevo leggermente sfavorito ma anche nella migliore delle ipotesi non mi aspettavo un 3 a 0. Ora con Alcaraz da super sfavorito (in realtà molto meno di quanto tanti pensano ma va benissimo così)…non succede ma se succede… 🙂

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Facciathostra (Guest) 01-07-2022 20:22

Non solo solido ma molto scaltro, soprattutto per un ventenne, ha fatto tesoro di tutte le esperienze vissute in questi ultimi anni. Ormai ha le ali ai piedi!!!!

39
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, smash2001, AriforJannik, Emma_Woodhouse
SportingT (Guest) 01-07-2022 20:19

Bene dai , una sfida tra giovani leve cosi’ vediamo chi è il piu forte in questo momento sull’erba. Ognuno scelga il suo agonista preferito e che vinca il migliore

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik, Zoff
sangalletto (Guest) 01-07-2022 20:17

Comunque seconda settimana in tutti gli slam di questo’anno

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
giucar 01-07-2022 20:16

Ne godo, non me l’aspettavo

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Gigi53 (Guest) 01-07-2022 20:15

Adesso voglio sentire i commenti dei critici che non perdono l’occasione di denigrare Sinner e pure gli altri Italiani, secondo me con una preparazione appropriata e senza tutti gli infortuni oggi stazionerebbe ben dentro i primi 10,grande Jannik

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, il capitano
Cannibale Rosso 01-07-2022 20:14

Molto ma molto bene Jannik, molto concentrato e concreto non ha praticamente concesso nulla ad Isner, una vittoria che dà fiducia e un torneo già molto positivo, ora a mente e braccio libero contro Alcaraz, mi aspetto una partita molto combattuta e il nostro eroe può vincere.

34
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Alissimo 76, Detuqueridapresencia, il capitano, smash2001, AriforJannik, Il peccatore
Vesciche e polline!! (Guest) 01-07-2022 20:13

Scritto da Alexmad
Dai! Si vedono metti miglioramenti sull’erba! Molto più in fiducia solido. E adesso ci godiamo l’incontro contro il prossimo vincitore di 168 slam!

Su questa superficie sono uguali hanno poche partite entrambi….l unica cosa a sfavore e che x battere Carlos devi giocare 3/4ore al top, e ancora come abbiamo visto nelle partite precedenti contro i big Jannik non ha il fisico per reggere tutto quel tempo…però va bene così molto bene,l unica cosa sono i punti che non ci sono…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 01-07-2022 20:12

Per chi dice di annoiarsi con Wimbledon, la partita Sinner-Alcaraz non sar@ certo noiosa. Lo spagnolo favorito? Forse, non ne sono sicuro enzo

32
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, pmiroddi, il capitano, Emma_Woodhouse
Bardamu (Guest) 01-07-2022 20:09

Sinner e’ fantastico…ma alcaraz vincera’ wimbledon

31
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, pmiroddi, Giampi, artadian, Fabry67, il capitano, Emma_Woodhouse
Born in the U.S.A. 01-07-2022 20:05

Oggi la vittoria di Sinner si potrebbe sintetizzare in un piccolo tutorial dal titolo: Come vincere contro un big server.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Alissimo 76
Ciccio (Guest) 01-07-2022 20:05

Spaccalo in due lo spagnolo .. per favore spaccalo

29
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Fabry67, il capitano, Larcam, Emma_Woodhouse
Rumbo 01-07-2022 20:03

Scritto da Alex77
Molto contento, progressi evidenti in tutti gli aspetti, mentalmente la solita solidità che impressiona per un 20enne.. vai Jannik, ora con Alcaraz, sfida dai tanti significati, vedi di divertirti e quello che sarà sarà

Eh no non fate i furbi per favore. È un un’ottimo giocatore, molto solido, che non perde praticamente mai contro i giocatori più bassi in classifica, ma che le prende regolarmente da quelli più in alto.
Contro Alcaraz – di cui è più grande di un anno, basta scuse legate all’età – potrà pure perdere, ma giocandosela almeno alla pari o quasi, dimostrando di essere al suo livello, o comunque non lontano.
Dovesse perdere in 3 o 4 set non lottati, continuerò a considerarlo il prossimo Berdych.

28
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Trap
-1: AriforJannik, Bernardino Lamis, Giampi, Patoschi, Il peccatore, Fabry67, il capitano, Emma_Woodhouse, smash2001
Demivolée (Guest) 01-07-2022 20:02

Grande Jannik, raggiungere gli ottavi è tanta roba ed anche se dovesse uscire rimarrebbe comunque una partecipazione più che positiva in questo slam, la partita con Alcaraz potrebbe essere uno spartiacque…….

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
robi (Guest) 01-07-2022 20:01

Scritto da mauro
vola basso con alcaraz
e’ un po presto per queste affermazioni

Stà zitto!!

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, pmiroddi, Fabry67, Larcam
La Freddezza di Sinner 01-07-2022 19:59

Si incomincia a vedere la luce!

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Bernardino Lamis
Mimmo (Guest) 01-07-2022 19:59

Sinner oggi ha giocato con intelligenza e senza sprecare troppo Ha accellerato solo nei momenti decisivi. Vincere contro un avversario che fa 24 ace non è facile.

Domenica finalmente ci godiamo la prima grande sfida tra gli sfidanti delle prime 2 posizioni al mondo del prossimo futuro.

Chiunque vincerà sarà un grande match.
Peccato per Jannick non poter ottenere punti in questo exploit, visto che è il più giovane italiano a disputare gli ottavi di finale di Wimbledon

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Bernardino Lamis
RafaNadal9900 01-07-2022 19:58

Dopo due partite vinte giocando maluccio oggi un gran bel sinner! Nel senso che l ho visto molto concentrato e preciso nel sfruttare le poche chances che isner gli ha concesso. Letale nelle palle break e anche al servizio notevoli miglioramenti. Poi è pur vero che l americano in risposta è nullo però oggi vittoria importante. Tre match vinti di fila si erba e seconda settimana raggiunta. A inizio torneo avremmo firmato tutti credo. E dopo il forfait di matteo non era scontato avere un italiano in ottavi. Ora super sfida con un alcaraz che dopo essere sopravvissuto al primo turno sembra aver trovato anche lui la quadra erbivora… Non mi aspettavo dominasse in questo modo otte francamente. Spero che jannik non si carichi eccessivamente di pressione e che sia una bella sfida. Parte sfavorito ovviamente ma mai dire mai…

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Giampi
Marcauro (Guest) 01-07-2022 19:57

E adesso il nostro bambino d’oro all’esame di spagnolo….zero pressione… grande occasione!!!

22
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Bernardino Lamis, Giampi, Il peccatore
Alex77 (Guest) 01-07-2022 19:56

Molto contento, progressi evidenti in tutti gli aspetti, mentalmente la solita solidità che impressiona per un 20enne.. vai Jannik, ora con Alcaraz, sfida dai tanti significati, vedi di divertirti e quello che sarà sarà

21
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, mausab, sergiot, il capitano, Alissimo 76, AriforJannik, smash2001, Bernardino Lamis, Giampi, Patoschi, Il peccatore, Larcam
Barabba (Guest) 01-07-2022 19:56

Sinner? Vincerà Wimbledon.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Larcam
MAURO (Guest) 01-07-2022 19:54

Stavolta gran bel titolo. Io avrei comunque intitolato GRANITICO L GRANITICO.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Stefano36 01-07-2022 19:52

Prima di iniziare il torneo non avrei mai pensato che Sinner sarebbe riuscito ad arrivare agli ottavi. Però battere anche Alcaraz, onestamente, mi sembrerebbe anche troppo.

17
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, artadian, Alissimo 76, Fabry67
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Giuliano da Viareggio (Guest) 01-07-2022 19:51

Grande Sinner! Io mi diverto anche a seguire il nostro Vavassori in doppio, a mio parere e’ il piu’ forte doppista dai tempi di Bertolucci….

15
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Linone, Alissimo 76, il capitano, Larcam
andry (Guest) 01-07-2022 19:51

molto bene

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Marco60 (Guest) 01-07-2022 19:49

L’assenza di Berrettini, inconsciamente, gli sta mettendo le ali.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Tafanus
Giulio (Guest) 01-07-2022 19:49

Per me ha giocato bene nel senso che ha fatto molto bene le due o tre cose che doveva fare per vincere (cosa non banale). Con Alcaraz dovrà farne di più. Parte sfavorito ma questo ragazzo mi dà un’unica certezza: perdere non vuole proprio, con nessuno, mai!

11
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, sergiot, Alissimo 76, Bernardino Lamis, Emma_Woodhouse, smash2001
Enrico (Guest) 01-07-2022 19:49

Jannik una vera roccia oggi, di gran lunga la sua miglior partita sull’erba. Molto bene davvero.

Indipendentemente da come andra’ contro Alcaraz, la settimana e’ stata positiva. E diciamoci la verita’, contro lo spagnolo parte decisamente sfavorito. Speriamo bene.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexmad (Guest) 01-07-2022 19:48

Dai! Si vedono metti miglioramenti sull’erba! Molto più in fiducia solido. E adesso ci godiamo l’incontro contro il prossimo vincitore di 168 slam!

9
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, sergiot, il capitano, Vasco92, Alissimo 76, Patoschi, Il peccatore, Emma_Woodhouse, giovatadde, smash2001
-1: Tafanus
Sudtyrol (Guest) 01-07-2022 19:48

Jannik ha demolito il suo quasi anagramma. Domenica sotto con Carlito. Peccato per la scellerata decisione degli organizzatori che sta privando Jannik di molti punti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 01-07-2022 19:48

Dov’è finita tutta quella gente di poca fede (e anche di scarsa conoscenza delle caratteristiche del gioco di Sinner), convinta che non avrebbe mai superato lo sparapalle di 2.08 metri? Forza, tutti qui in fila a pentirvi. 😛

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, il capitano, Larcam, smash2001
-1: Tafanus
Augusto SinnerFan (Guest) 01-07-2022 19:47

Bel soprannome Il Granitico!al Roland Garros poteva veramente far saltare il banco o come minimo la Finale senza l’ infortunio..

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Il peccatore, smash2001
Intenditore (Guest) 01-07-2022 19:47

Dare 3 set a 0 a Isner, seppur in fase calante, su erba è un grandissimo segnale. Partita perfetta di Jannik, concentrato e centratissimo anche al servizio. Questo ragazzo è una spugna, sembrava maldestro su questa superficie e ora migliora a vista d’occhio partita dopo partita, ha le caratteristiche per far benissimo anche a Wimbledon, specie in futuro. Curioso di vederlo contro Alcatraz, sarà una bellissima sfida.

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis, Il peccatore, smash2001
Guest (Guest) 01-07-2022 19:47

La sfida tra Sinner e Alcaraz è domenica giusto?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis
Andreas Seppi 01-07-2022 19:47

Grandissimo Jannik, oltre le aspettative.
Nel suo anno, diciamo peggiore, Quarti a Melbourne, Ottavi a Parigi solo perchè si è fatto male sennò rullava Rublev (vedasi primo set) e ottavi a Wimbledon dove non aveva mai vinto. Appena aggiusta altre 2 cosette ne vedremo delle belle

3
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Faustozazz, Bernardino Lamis, Emma_Woodhouse, Il peccatore, Larcam, Carlos Primero, smash2001
Gian Paolo Pasquali (Guest) 01-07-2022 19:47

Sinner molto molto molto bene. Molto reattivo fisicamente. Grande ricerca della palla. Comincia perfino a intravedersi qualche “muscolozzo” nelle gambe. Insomma, grandi progressi. Ora Alcaraz! Partendo sfavorito, Sinner sarà mentalmente libero. Chissà che non capiti…il sorpresone!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
TylerHerro 01-07-2022 19:44

Grandissimo e sottolineo grandissimo Jannik! Non è mai facile affrontare Isner ma l’ha domato alla grande.
Ora c’è Carlitos sul Centre Court (al 99%).
Sono già abbastanza in hype

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis, Emma_Woodhouse
-1: Tafanus