Masters 1000 Madrid ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 Madrid: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Novak Djokovic prenota la sfida con Alcaraz che ha battuto Nadal in tre set. Zverev e Tsitsipas si sfideranno nell’altra semifinale

06/05/2022 23:11 355 commenti
Risultati da Madrid - Foto Getty Images
Risultati da Madrid - Foto Getty Images

Il numero uno del mondo e tre volte campione del torneo di Madrid Novak Djokovic si è assicurato il ritorno alle semifinali con una delle migliori prestazioni della sua (strana) stagione all’Estadio Manolo Santana.
Il 34enne serbo ha servito al massimo livello, è stato solido dall’inizio alla fine e non ha dato al polacco n. 14 del mondo Hubert Hurkacz molte possibilità nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Madrid, vincendo 6-3, 6-4 in meno di un’ora e mezza. Il serbo non ha mostrato alcun problema quest’oggi. Basti pensare che non ha nemmeno affrontato palle break nel corso della partita.

Ora ci verrà garantita una semifinale da sogno: Djokovic affronterà il vincitore del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Sarà il 59° duello con Nadal (30-28, la più grande rivalità nella storia del circuito ATP) o il primo con Carlos Alcaraz, il nuovo prodigio del tennis mondiale.

Dopo aver perso nettamente nel primo duello (l’anno scorso proprio qui a Madrid) e dopo aver strappato un set (al recente Indian Wells), Carlos Alcaraz (ATP 9) è finalmente riuscito, alla terza occasione, a battere il suo maestro e idolo assoluto, Rafael Nadal (4). Nella Caja Magica il giovane fenomeno del tennis mondiale – che ha compiuto ieri 19 anni – si è imposto nei quarti per 6-2 1-6 6-3 sul 35enne maiorchino e ora sfiderà in semifinale il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Partito come una furia in questa sorta di duello tra gemelli di due generazioni diverse, Alcaraz ha subito un brutale stop nel secondo set, dopo essere caduto rovinosamente a terra, facendosi male alla caviglia destra e ad un pollice. Dopo una lunga pausa per le cure al giovane iberico (a cui si è sommato un altro stop per soccorrere una spettatrice in tribuna colpita da un malore), Nadal ha mostrato maggior capacità a gestire la tensione andando a pareggiare i conti. Nel terzo parziale però l’allievo, ritrovato il giusto focus sul match, è riuscito a sovrastare il maestro, piazzando un mortifero break nel quarto game. Alcaraz sfiderà ora, come detto, Djokovic.



ESP Masters 1000 e WTA 1000 Madrid (Spagna) – Quarti di Finale, terra battuta



MANOLO SANTANA STADIUM – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Novak Djokovic SRB vs [12] Hubert Hurkacz POL
ATP Madrid
Novak Djokovic [1]
6
6
Hubert Hurkacz [12]
3
4
Vincitore: Djokovic

2. [3] Rafael Nadal ESP vs [7] Carlos Alcaraz ESP (non prima ore: 16:00)

ATP Madrid
Rafael Nadal [3]
2
6
3
Carlos Alcaraz [7]
6
1
6
Vincitore: Alcaraz

3. [6] Andrey Rublev vs [4] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 20:00)

ATP Madrid
Andrey Rublev [6]
3
6
4
Stefanos Tsitsipas [4]
6
2
6
Vincitore: Tsitsipas

4. [8] Felix Auger-Aliassime CAN vs [2] Alexander Zverev GER

ATP Madrid
Felix Auger-Aliassime [8]
3
5
Alexander Zverev [2]
6
7
Vincitore: Zverev








ARANTXA SANCHEZ STADIUM – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 2:30 pm)
1. Tomislav Brkic BIH / Nikola Cacic SRB vs [7] Wesley Koolhof NED / Neal Skupski GBR
ATP Madrid
Tomislav Brkic / Nikola Cacic
3
7
2
Wesley Koolhof / Neal Skupski [7]
6
6
10
Vincitore: Koolhof / Skupski

2. [PR] Kevin Krawietz GER / Andreas Mies GER vs Hubert Hurkacz POL / John Isner USA (non prima ore: 16:00)

ATP Madrid
Kevin Krawietz / Andreas Mies
6
6
5
Hubert Hurkacz / John Isner
4
7
10
Vincitore: Hurkacz / Isner







STADIUM 3 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
(3) Desirae Krawczyk USA / (3) Demi Schuurs NED vs (5) Coco Gauff USA / (5) Jessica Pegula USA Inizio 12:00

WTA WTA Madrid
Krawczyk D. / Schuurs D.
7
3
10
Gauff C. / Pegula J.
6
6
5
Vincitore: Krawczyk D. / Schuurs D.

2. [8] Jamie Murray GBR / Michael Venus NZL vs Simone Bolelli ITA / Ivan Dodig CRO (non prima ore: 14:30)

ATP Madrid
Jamie Murray / Michael Venus [8]
7
7
Simone Bolelli / Ivan Dodig
6
6
Vincitore: Murray / Venus

3. [1] Storm Sanders AUS / Shuai Zhang CHN vs D. Krawczyk USA / D. Schuurs NED or C. Gauff USA / J. Pegula USA (non prima ore: Followed By – After Suitable Rest)

WTA Madrid
Storm Sanders / Shuai Zhang [1]
5
6
Desirae Krawczyk / Demi Schuurs [3]
7
7
Vincitori: D. Krawczyk / D. Schuurs

4. [5] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs [2] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG (non prima ore: 17:30)

ATP Madrid
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [5]
7
6
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
4
Vincitore: Cabal / Farah

355 commenti. Lasciane uno!

Federico (Guest) 07-05-2022 08:35

@ Davide (#3168430)

La penso come te. È quello che vediamo sul campo, non il frutto di pensieri o speranze…

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 07-05-2022 08:33

Scritto da Papillon
FAA ieri ha giocato su una nuvola, stasera è ritornato sulla terra

Sì, la nuvola creata dagli utenti di Livetennis per continuare a sperare che le sconfitte di Sinner (e di Musetti) siano dovute alle strepitose performance degli avversari… Realismo, ragazzi, realismo!

299
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, omerjno
Davide (Guest) 07-05-2022 08:29

Ragazzi ma avete visto il match point di carlos? Roba da stropicciarsi gli occhi. Io mangio pane e tennis e non fraintendetemi non dico che sinner sia scarso ma non ce nemneno paragone. Carlos ha vinto tutto quest anno a soli 18 anni battendo anche top 5 ha un gioco vario divertente sinner sa solo tirare forte e quando non è in giornata perde netto. Quest anno non ha mai giocato una semi!!! Troppi errori di programmazione ( l anno scorso a 19 / 20 anni ha giocato e vinto dei miseri 250 giocando da schifo nei mille)continuando a dire che era giusto cosi che doveva dare tempo al tempo e secondo me ha perso tempo prezioso e fiducia. Alcaraz invece non gioca più i 250 puntando tutto sui grandi tornei ed ecco qui 1 mille 2 cinquecento e 2 SEMI 1000 e 6 del mondo a 18/19 anni. Ce solo da inchinarsi e restare ammirato siamo di fronte al nuovo dio del tennis

298
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970, il capitano, Giampi
marcello (Guest) 07-05-2022 08:19

Scritto da Lupin

Scritto da LunaDiamante
Ragazzi, purtroppo (per noi che ci eravamo tanto illusi) il vero e unico predestinato dei prossimi anni è nato nuovamente in Spagna e non a San Candido (Bolzano)…ci siamo illusi per un annetto, poi la nostra fervida immaginazione e speranza si è scontrata con la dura realtà. Superato anche Berrettini in top10, a 19 anni è già 7° nel mondo. Certo, è allenato da un ex-n. 1 e non da un modesto coach di provincia senza alcun passato da campione, e questo conta e non poco! Per come ha giocato stasera al nostro ex-predestinato nelle condizioni in cui era ieri avrebbe dato un sicuro 6-0 6-0 in 50 minuti di match! Per cui, non c’è altro da fare che inchinarsi davanti al nuovo futuro Re del tennis (e lo dico con tanta amarezza e rabbia in quanto non sono mai stato un Alcaraziano)…

Quoto al mille x mille!

Alcaraz è una macchina da tennis, oltre al talento puro, ossia braccio e tocco, ha una determinazione e soprattutto un fisico incredibile. vince spesso al terzo set. questo dipende anche dalla prestanza fisica e la determinazione.
insisto molto sull’aspetto fisico, negli scambi da fondo questa cosa si concretizza con la capacità di saper colpire la palla più forte ed angolata quando è in difesa, ribaltando quindi l’inerzia dello scambio.
questa prestanza è in parte un dono di natura, ma soprattutto costruita da un team di preparatori in modo scientifico.

Ecco quando si fa il confronto tra lo staff di Sinner e quello di Alcaraz (criticando il cambio di allenatore) mi sento di dire che la vera differenza sta nella preparazione atletica, cosa che evidentemente era sbilanciata anche quando stava con piatti.

anzi, diciamola tutta. ora facendo il confronto con la fulminante ascesa di Alcaraz, si critica la scelta di Sinner perché avendo ancora dei limiti al servizio e nel gioco di volo non si è affidato ad un allenatore più blasonato. ma se ha queste lacune, ammesso che sia giusto trovate una colpa, di chi è la colpa, di vagnozzi che sta con lui da pochi mesi (e che ha cercato subito di migliorare certi fondamentali), oppure del team piatti che l’ha cresciuto?

finisco con l’invito a non trarre giudizi perentori è troppo frettolosi giudicando da una sconfitta (contro aliassime) piuttosto atipica per come è venuta.

io uno come Sinner da tifoso italiano me lo tengo ben stretto (nonostante Alcaraz)

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 07-05-2022 08:12

@ Alessandro (#3168275)

Con un pó di esperienza in più, non v’illudivate più di tanto. Per il futuro, prima guardate l’atleta, poi il tennista. Non potete sbagliare. Il rovescio con il quale Alcaraz ha risposto a Nadal nel colpo finale, e gli ha permesso di concludere l’incontro, ha dello scimmiesco, agilità di atleta formidabile. Credo che al momento nessuno dei nostri è in grado di farlo enzo

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 07-05-2022 08:12

Chissà perché quando incontrano Sinner, fanno la migliore partita della stagione e poi si ammosciano (vedi Tsistsi, Zverev e Felix)

295
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino (Guest) 07-05-2022 07:38

@ Giampi (#3168294)

Sei come l’ultimo soldato giapponese che crede ancora di stare in guerra, sei proprio fuori dalla realtà. . .

294
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Federico (Guest) 07-05-2022 07:23

Che strano, però, fanno tutti la partita della vita contro gli italiani… Ma non sarà un modo per giustificare le sconfitte e per continuare a illudersi?

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Semplice 07-05-2022 06:43

@ il capitano (#3168147)

No, per l’età e per come gioca. Non cercare paragoni poco intelligenti.

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 07-05-2022 01:48

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Zverev rimette il fenomeno Aliassime nella giusta scala di valori che gli compete.

Scritto da pablo
OGGI Felix l’ombra di ieri del match con Jannik.
Zverev comunque devastante con il servizio

Oggi Aliassime non pervenuto e Zverev 9 doppi falli e un ace. Sei sicuro di aver visto la partita?. ,Zverev ha cercato in tutti i modi di perdere il secondo set ma felix il gatto fino al 41 del secondo aveva fatto la bellezza di un vincente e 0 ace.

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 07-05-2022 01:39

Scritto da Giampi

Scritto da De vlaeminck
Oggi probabilmente ha perso,ma auger è un signor giocatore.bello. A vedersi

Come no. Oggi veramente osceno un vero Perdiassime contro uno psycho. Che ha tentato di suicidarsi con 9 doppi falli in un set. E comunque in due hanno fatto un ace a testa e una marea di gratuiti. Felix il gatto sul 41 del secondo set aveva fatto un vincente in tutta la partita. Questo per dire che ogni partita fa storia a sé, avesse giocato così ieri le buscava.

Scritto da Marco10

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Zverev rimette il fenomeno Aliassime nella giusta scala di valori che gli compete.

E questo purtroppo rende ancora peggiore la prestazione pessima del nostro Sinner. Spero che Jannik ritrovi presto il suo gioco e gli internazionali di Roma, dove giocherà a casa, sono l’ambiente migliore per farlo.

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 07-05-2022 01:38

Scritto da De vlaeminck
Oggi probabilmente ha perso,ma auger è un signor giocatore.bello. A vedersi

Come no. Oggi veramente osceno un vero Perdiassime contro uno psycho. Che ha tentato di suicidarsi con 9 doppi falli in un set. E comunque in due hanno fatto un ace a testa e una marea di gratuiti. Felix il gatto sul 41 del secondo set aveva fatto un vincente in tutta la partita. Questo per dire che ogni partita fa storia a sé, avesse giocato così ieri le buscava.

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi (Guest) 07-05-2022 01:31

Scritto da Marco10

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Zverev rimette il fenomeno Aliassime nella giusta scala di valori che gli compete.

E questo purtroppo rende ancora peggiore la prestazione pessima del nostro Sinner. Spero che Jannik ritrovi presto il suo gioco e gli internazionali di Roma, dove giocherà a casa, sono l’ambiente migliore per farlo.

Come no. Oggi era in versione Perdiassime contro uno Zverev versione Psyco. Avesse giocato così sarebbe stato asfaltato. Partita ignobile in due hanno fatto due ace e 10 doppi falli e una marea di gratuiti. Sul 4 ad 1 del secondo il gatto Felix aveva fatto un vincente in tutta la partita. Questo per dire che ogni partita ha una storia a sé.

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir11 (Guest) 07-05-2022 00:58

Scritto da Annie
Bene..ho controllato..Nole ha vinto e l’unico commento è stato che però era in debito di ossigeno..se avesse vinto Rafa!!! Il martire, l’eroe che si immola, il coraggio fatto persona, addirittura la “classe” fatta tennista, e tutte le sdolcinate sviolinate che si sprecano per Nadal dagli estimatori..invece oggi Rafa ha perso, per carità, ci sta tutta, ma fa strano che qui per certi perdenti solo inchini per certi vincenti solo critiche..e no, a ciascuno il suo

Credo che tu ti sia risposta da sola: il rispetto e la simpatia si conquistano con il comportamento tenuto dentro e fuori dal campo, non sempre essere al primo posto in classifica equivale ad esserlo nel cuore della gente…

287
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, April
Alessandro (Guest) 07-05-2022 00:51

Scritto da Lupin

Scritto da LunaDiamante
Ragazzi, purtroppo (per noi che ci eravamo tanto illusi) il vero e unico predestinato dei prossimi anni è nato nuovamente in Spagna e non a San Candido (Bolzano)…ci siamo illusi per un annetto, poi la nostra fervida immaginazione e speranza si è scontrata con la dura realtà. Superato anche Berrettini in top10, a 19 anni è già 7° nel mondo. Certo, è allenato da un ex-n. 1 e non da un modesto coach di provincia senza alcun passato da campione, e questo conta e non poco! Per come ha giocato stasera al nostro ex-predestinato nelle condizioni in cui era ieri avrebbe dato un sicuro 6-0 6-0 in 50 minuti di match! Per cui, non c’è altro da fare che inchinarsi davanti al nuovo futuro Re del tennis (e lo dico con tanta amarezza e rabbia in quanto non sono mai stato un Alcaraziano)…

Quoto al mille x mille!

Quoto tutto!

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 07-05-2022 00:38

Alla fine il canadese la stava facendo girare quella palla che l’avrebbe portato a servire per il set l’ha giocata malissimo però così come i turni di servizio successivi dove da 30-0 si è fatto rimontare due volte. L’impressione è che su terra sia cresciuto ma non al punto tale da competere con i migliori ma merita assolutamente di stare in top10

285
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, il capitano
Marco10 (Guest) 07-05-2022 00:35

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Zverev rimette il fenomeno Aliassime nella giusta scala di valori che gli compete.

E questo purtroppo rende ancora peggiore la prestazione pessima del nostro Sinner. Spero che Jannik ritrovi presto il suo gioco e gli internazionali di Roma, dove giocherà a casa, sono l’ambiente migliore per farlo.

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
-1: Giampi
Marco10 (Guest) 07-05-2022 00:31

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da IlTorodiManacor
Oggi Nadal al 50% !!!
Alcaraz cmq impressionante !!!

Concordo con te. Alcarazz gran giocatore, ma la vittoria di oggi non è così indicativa come alcuni credono. E non lo sarà neppure quella di domani. Nadal e Dj sono reduci da lunghi mesi di fermo e centellinano le energie e le risorse x il RG

Vero, sia Nadal che Nole sono in rodaggio in vista del RG, e se anche domani battesse un Djokovic che secondo me è al 50% non vuole dire assolutamente che sia favorito al RG però c’è da ammettere che a prescindere dai risultati il tennis di questo ragazzino è proprio un bel vedere. Come espressione del suo tennis, per la naturalezza con cui tira dei colpi che obiettivamente sono estremamente difficili, per il tocco e la sensibilità nel braccio che gli consentono effettuare smorzate millimetrica da mezzo campo, per la facilità con cui riesce a giocare d’anticipo, più che Nadal mi ricorda molto il giovane Federer ai suoi primi esordi. Ma di parecchio!E come dicevo prima vederlo giocare è veramente una goduria per gli occhi per chi sa apprezzare il bel gioco a prescindere dalla propria tifoseria.

283
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Antonello, Algor
De vlaeminck (Guest) 07-05-2022 00:14

Oggi probabilmente ha perso,ma auger è un signor giocatore.bello. A vedersi

282
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, il capitano, omerjno
Tennisforever2 (Guest) 07-05-2022 00:00

@ Tennista da strapazzo (#3168188)

Bravo, teniamo conto che nadal ieri ha salvato due match point contro goffin…il che la dice lunga sul suo stato di forma, ci andrei piano con i proclami. Era si e no al 50%.

281
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, omerjno
Annie (Guest) 06-05-2022 23:45

Bene..ho controllato..Nole ha vinto e l’unico commento è stato che però era in debito di ossigeno..se avesse vinto Rafa!!! Il martire, l’eroe che si immola, il coraggio fatto persona, addirittura la “classe” fatta tennista, e tutte le sdolcinate sviolinate che si sprecano per Nadal dagli estimatori..invece oggi Rafa ha perso, per carità, ci sta tutta, ma fa strano che qui per certi perdenti solo inchini per certi vincenti solo critiche..e no, a ciascuno il suo

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 06-05-2022 23:42

Vedo ora in differita Nadal Vs Alcaraz. Alcaraz indubbiamente è il futuro per almeno 3-3 lustri.
Non vedo nessuno in grado di fermarlo se non casulamente

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 06-05-2022 23:36

FAA ieri ha giocato su una nuvola, stasera è ritornato sulla terra

278
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Supporter dei poeti estinti (Guest) 06-05-2022 23:33

Zverev rimette il fenomeno Aliassime nella giusta scala di valori che gli compete.

277
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Algor
Il palpa (Guest) 06-05-2022 23:33

@ Annie (#3167852)

Un’altra occasione persa di restare in silenzio…..

276
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
TRAIANO (Guest) 06-05-2022 23:32

@ Aldo (#3167997)

Caviglia permettendo !

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRAIANO (Guest) 06-05-2022 23:31

@ Annie (#3168016)

Nole ha subito due gravi furti US OPEN e AO .
Pertanto merita credito.

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TRAIANO (Guest) 06-05-2022 23:28

@ TRAIANO (#3168205)

ZVEREV roba seria.
NOLE c’è.
RAFA c’è.
MEDVEDEV se in forma è da paura.
TSI TSI fortissimo .
ALCARAZ cannibale !
Tutto il resto al momento roba da 250 500 e forse qualche SF o FINALE 1000 e o SLAM, senza speranza di vittoria !
Inclusi i nostri FABio FIVE al momento nella fogna ( a rischio cloaca ) !
Li offendo , così si incavolano e ” spero” reagiscono di brutto , rimettendo in moto i carri , al momento disposti in circolo e irti di frecce !!!

273
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
TRAIANO (Guest) 06-05-2022 23:22

@ TRAIANO (#3168204)

Ovviamente parlo di ANCELOTTI

272
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
TRAIANO (Guest) 06-05-2022 23:21

@ Cooper (#3168136)

Mi arrendo Carletto è un grande !

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 06-05-2022 23:18

Aliassime chiaramente appagato X aver asfaltato il GRANITICO ieri. Oggi e’ l’ ombra di se stesso.

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 06-05-2022 23:16

OGGI Felix l’ombra di ieri del match con Jannik.
Zverev comunque devastante con il servizio

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mai per Alcaraz (Guest) 06-05-2022 23:08

Non ha senso fare paragoni tra Alcaraz e Sinner. Lo spagnolo è un fenomeno, Jannik un ottimo giocatore. Purtroppo la differenza c’è tutta e i risultati parlano. Poi capisco il tifo….io tifo Jannik e per me lo spagnolo è il più antipatico del circuito e sempre gli tiferò contro. Ciò non toglie che sia un fenomeno

268
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Giampi, smash2001, il capitano, Artur, omerjno
Tennista da strapazzo (Guest) 06-05-2022 23:07

Scritto da IlTorodiManacor
Oggi Nadal al 50% !!!
Alcaraz cmq impressionante !!!

Concordo con te. Alcarazz gran giocatore, ma la vittoria di oggi non è così indicativa come alcuni credono. E non lo sarà neppure quella di domani. Nadal e Dj sono reduci da lunghi mesi di fermo e centellinano le energie e le risorse x il RG

267
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, omerjno
il capitano 06-05-2022 22:17

Scritto da Fausto Cat
Se qualcuno avesse ancora dubbi su chi è il vero predestinato..

Fritz ha battuto Nadal in finale a Indian Wells, l’americano è un altro predestinato?

266
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, smash2001, Artur
-1: Semplice
Annie (Guest) 06-05-2022 22:13

@ April (#3168101)

Ma fammi il piacere!! A Belgrado ci abitano ed erano lo stesso 5 o 6 in tutto, ma con Nole normalmente ci sono 4 persone se ci sono..con Rafa c’è sempre un gruppone di parentado e assimilati assurdo, fisso, ovunque vada..poi qui a Madrid ovviamente in alta formazione.

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 06-05-2022 22:11

Ieri abbiamo avuto il nuovo numero 7 del mondo; oggi abbiamo il nuovo numero 6 del mondo. Il suo nome e’ sempre lo stesso: CARLITOSSSS ALCARAZZZZZ

264
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
Sandro (Guest) 06-05-2022 22:09

Il mio cuore è sempre per i miei connazionali.Berrettini Sinner Musetti e un po’ sotto Sonego e Fognini ci fanno essere orgogliosi ma la ragione ci impone di ammettere che nessuno è vicino alla somma di qualità del giovane asso spagnolo nel quale è impossibile trovare un punto debole.
Resta solo da vedere quanto durerà il suo regno

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 06-05-2022 22:08

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia
Cioè questo diventa pure papabile di vincere il RG a 19 anni

Può essere l’obiettivo di Ferrero. Farlo diventare come Rambo la macchina da guerra perfetta che fa paura a tutti.

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 06-05-2022 22:06

Scritto da Annie
@ Armonica (#3167909)
Beh, se tifo Nole ci sarà un perché!! Del resto, da che pulpito viene la predica!!! Mai letto neanche dalla maggior parte dei commentatori in questo sito che Nole è, non dico tanto, bravino, neanche quando ha vinto i 3 Slam consecutivi e ha fatto finale nel quarto, ma tutti in piedi a sbandierare le sue debolezze quando ha perso la 28esima partita consecutiva..e poi, non è forse vero che Rafa si porta sempre dietro una pletora di gente esagerata, peraltro poco rispettosa e spesso ridacchiante? Quindi prendo atto della realtà, come domani ci sarà pane per i vostri denti, se Alcaraz si conferma il grande che oggi ha dimostrato di essere..oltretutto mi è sempre piaciuto, lo trovo un ragazzo genuino, spontaneo, corretto, persino umile per le qualità tennistiche che possiede, e per me anche in prospettiva sono aspetti importanti

Lascia stare, tipico dei tifosi è la loro tremenda inobiettivitá.

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 06-05-2022 21:56

Scritto da April
@ Annie (#3167852)
Osservazione ridicola soprattutto considerando che si gioca a Madrid. Scusa ma a Belgrado qualche settimana fa non c’era forse tutta la famiglia al completo di Nole e anche di più.

Si vede che erano tutti suore e frati e non facevano il tifo…

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 06-05-2022 21:43

Quando più di un anno fa alcuni di noi si sono accorti che Alcaraz aveva una spontaneità nei colpi che nessun altro aveva, il coro lo sbeffeggiava come una scimmia in canotta.
Quando si osava mettere dei limiti a Berrettini per il rovescio e la scarsa mobilità e a Sinner per la povertà di angolazioni, di tocco a rete e di dropshot, si suscitavano furori antitroll.
C’è voluto un anno per rivedere giudizi logici.

259
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Algor
April 06-05-2022 21:26

@ Annie (#3167852)

Osservazione ridicola soprattutto considerando che si gioca a Madrid. Scusa ma a Belgrado qualche settimana fa non c’era forse tutta la famiglia al completo di Nole e anche di più.

258
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Chip Hooper (Guest) 06-05-2022 21:25

Mai visto Rublev giocare cosi bene.
Incollato alla linea di fondo,Agassi style 🙂
Bel match.

257
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76
cataflic (Guest) 06-05-2022 21:24

Scritto da donatonn

Scritto da Silvio
Alcaraz ha dimostrato anche una grande maturità tattica. Ha lasciato andare il secondo set per non caricare troppo la caviglia e ha dato tutto nel terzo.

La conferma di quello che sostieni si nota anche nella evidente trasformazione del suo gioco infatti si è notata in questi ultimi incontri una ricerca di colpi maggiormente liftati tipici da terra come dimostrano le statistiche a mostrate alla fine di ogni set che indicavano una maggiore rotazione di circa circa il 15% superiore rispetto a quella del maiorchino un cambiamento o per meglio dire un adattamento avvenuto come risposta alla’esperienza negativa del match contro korda

Che Alcaraz sia in grado di produrre una rotazione assassina l’ho notato credo da dei palleggi di riscaldamento del ausopen 2021…si vedeva come la palla avesse un qualcosa di diverso.
L’anno scorso con Rafa a Madrid era troppo presto, quest’anno, contro un Rafa al 60% era scritto che prevalesse e ha vinto sul campo giocando con la testa.
Se Rafa riprende i suoi ritmi ad oggi è ancora superiore su terra….oggi era sbiadito.
Bello che vada ad incontrare Nole, magari riesce a fare filotto e a dare la sgomitata finale…secondo me se riesce a superare Nole qualcosa nella testa di entrambi di rompe.

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 06-05-2022 21:13

Scritto da Armonica
Tu no, ma c’è un intero coro che lo dice e che francamente è già un disco rotto…

Se è un intero coro ci sarà una ragione

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rada (Guest) 06-05-2022 21:06

Ma perché Jannik non si prende Vajda come coach che ha allenato Novak per una vita, invece di sto tizio che più che campetti di periferia non ha mai visto ?

254
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Lupin (Guest) 06-05-2022 21:02

Scritto da LunaDiamante
Ragazzi, purtroppo (per noi che ci eravamo tanto illusi) il vero e unico predestinato dei prossimi anni è nato nuovamente in Spagna e non a San Candido (Bolzano)…ci siamo illusi per un annetto, poi la nostra fervida immaginazione e speranza si è scontrata con la dura realtà. Superato anche Berrettini in top10, a 19 anni è già 7° nel mondo. Certo, è allenato da un ex-n. 1 e non da un modesto coach di provincia senza alcun passato da campione, e questo conta e non poco! Per come ha giocato stasera al nostro ex-predestinato nelle condizioni in cui era ieri avrebbe dato un sicuro 6-0 6-0 in 50 minuti di match! Per cui, non c’è altro da fare che inchinarsi davanti al nuovo futuro Re del tennis (e lo dico con tanta amarezza e rabbia in quanto non sono mai stato un Alcaraziano)…

Quoto al mille x mille!

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 06-05-2022 21:00

@ Armonica (#3168034)

P.s. a parte che essere ultras non credo sia cosa così riprovevole, non mi ritengo tale nella misura in cui ripartisco le mie simpatie tra numerosi tennisti che attualmente mostrano un tennis che mi piace, moderno e diretto, e li ho elogiati più volte nei miei commenti: tra questi sicuramente Alcaraz, Korda, Kec, Jannik, Auger, ci metto anche Basilashvili gioie e dolori che seguo da tempo…insomma, credo che l’ultras sia più esclusivo nel concentrare le sue passioni e abbia un’ottica più miope della mia

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 06-05-2022 20:50

@ Armonica (#3168034)

Mi spiace, ma questo dato è inconfutabile!!! Rafa ha bisogno del supporto di tutta la sua numerosa immancabile compagnia come dei suoi riti scaramantici..ma adesso magari avrai anche il coraggio di negare che Rafa ogni santo servizio o risposta ci delizia con le sue grattate..

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 06-05-2022 20:49

Scritto da BigE
@ Armonica (#3167957)
Non ho detto che sia antipatico…
Volevo solo giudicarlo in base al suo tennis…che è fantastico…

Scritto da BigE
@ Armonica (#3167957)
Non ho detto che sia antipatico…
Volevo solo giudicarlo in base al suo tennis…che è fantastico…

Tu no, ma c’è un intero coro che lo dice e che francamente è già un disco rotto…

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANDY (Guest) 06-05-2022 20:46

Scritto da Artur
Sinner poteva, o meglio, potrebbe ancora avere un percorso similare allo spagnolo, solo che avendo 2 anni di più, è stato maggiormente danneggiato nel 2020 dal fermo covid che gli ha tagliato le ali dell’entusiasmo dopo aver vinto la NG a fine 2019, quando era appena 18enne e 78 atp. Poi il resto è andato tutto storto, dalle incomprensioni con il team piatti, ai piccoli problemi fisici e quant’altro conosciamo.
Adesso serve che trovi maggiore serenità e fiducia in se stesso e nella sua scelta del coach, giusta o sbagliata deve crederci fino in fondo, altrimenti rischia di perdere altro tempo prezioso per lui e per noi tifosi.

Lascia perdere. Alcaraz ha talento ed è un lavoratore mentre Sinner è un lavoratore e basta. Sinner quando rientra a casa dopo gli allenamenti distrutto incontra Musetti e Bolelli ben vestiti che vanno in vita a divertirsi

249
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, LaPaz
Franco66 (Orfano di Nole) (Guest) 06-05-2022 20:40

Scritto da Artur
Non vedo cosa debba dimostrare di più questo qua. Ormai non c’è da stupirsi di nulla, potrebbe addirittura battere Nole a questo punto, ma staremo a vedere, non sarebbe più neanche il caso di parlare di sorpresa.

Non per mettere le mani avanti ma domani la vera sorpresa sarebbe se vincesse Djokovic Siamo onesti!!!

248
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 06-05-2022 20:33

Scritto da Annie
@ Armonica (#3167909)
Beh, se tifo Nole ci sarà un perché!! Del resto, da che pulpito viene la predica!!! Mai letto neanche dalla maggior parte dei commentatori in questo sito che Nole è, non dico tanto, bravino, neanche quando ha vinto i 3 Slam consecutivi e ha fatto finale nel quarto, ma tutti in piedi a sbandierare le sue debolezze quando ha perso la 28esima partita consecutiva..e poi, non è forse vero che Rafa si porta sempre dietro una pletora di gente esagerata, peraltro poco rispettosa e spesso ridacchiante? Quindi prendo atto della realtà, come domani ci sarà pane per i vostri denti, se Alcaraz si conferma il grande che oggi ha dimostrato di essere..oltretutto mi è sempre piaciuto, lo trovo un ragazzo genuino, spontaneo, corretto, persino umile per le qualità tennistiche che possiede, e per me anche in prospettiva sono aspetti importanti

Eh certo, se tifi Nole è matematico che l’angolo di Nadal è un carrozzone ridacchiante e poco rispettoso (di chi e cosa?). Articolo 1 del manuale dell’ultras: tutto ciò che riguarda l’avversario del suo idolo è pessimo.

247
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April, il capitano, mecir11
Inside0ut 06-05-2022 20:30

Aspetto di vederlo alla prova degli Slam, dove conta anche l’esperienza, ma personalmente inizio a pensare che il murciano abbia serissime possibilità di sbriciolare il primato di Hewitt che ad oggi resta il numero 1 più giovane di sempre, essendo riuscito a scalare la vetta a 20 anni e 8 mesi…

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bigforehand 06-05-2022 20:29

Scritto da tonino
@ Dancas (#3167820)
Il problema è che il ragazzo più giovane come dici tu è un vero fuoriclasse, mentre sinner è un buon giocatore come tanti nel circuito e non sarà la sola rabbia agonistica a farlo diventare un fuoriclasse. Questa è la dura realtà. . .

Hai presente un certo Lendl? Mai dare per scontate le cose, mai pensare che il futuro è già scritto. Lavorare, lavorare, lavorare duro.

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donatonn (Guest) 06-05-2022 20:22

Scritto da Silvio
Alcaraz ha dimostrato anche una grande maturità tattica. Ha lasciato andare il secondo set per non caricare troppo la caviglia e ha dato tutto nel terzo.

La conferma di quello che sostieni si nota anche nella evidente trasformazione del suo gioco infatti si è notata in questi ultimi incontri una ricerca di colpi maggiormente liftati tipici da terra come dimostrano le statistiche a mostrate alla fine di ogni set che indicavano una maggiore rotazione di circa circa il 15% superiore rispetto a quella del maiorchino un cambiamento o per meglio dire un adattamento avvenuto come risposta alla’esperienza negativa del match contro korda

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 06-05-2022 20:20

@ Armonica (#3167909)

Beh, se tifo Nole ci sarà un perché!! Del resto, da che pulpito viene la predica!!! Mai letto neanche dalla maggior parte dei commentatori in questo sito che Nole è, non dico tanto, bravino, neanche quando ha vinto i 3 Slam consecutivi e ha fatto finale nel quarto, ma tutti in piedi a sbandierare le sue debolezze quando ha perso la 28esima partita consecutiva..e poi, non è forse vero che Rafa si porta sempre dietro una pletora di gente esagerata, peraltro poco rispettosa e spesso ridacchiante? Quindi prendo atto della realtà, come domani ci sarà pane per i vostri denti, se Alcaraz si conferma il grande che oggi ha dimostrato di essere..oltretutto mi è sempre piaciuto, lo trovo un ragazzo genuino, spontaneo, corretto, persino umile per le qualità tennistiche che possiede, e per me anche in prospettiva sono aspetti importanti

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
MAURO (Guest) 06-05-2022 20:17

Scritto da frafra
Che legnata Raffaele

Grande FRAFRA. Ti aspettavo al varco.

242
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mauro N (Guest) 06-05-2022 20:14

Scritto da Marco
Purtroppo noi non abbiamo ex giocatori top come la Spagna che diventano allenatori e insegnano ai giovani la mentalità vincente gli allenamenti top e gli fanno fare il salto di qualità!

Bravo questo è qualcosa di importante che si sottovaluta. Un vincitore di slam ed ex numero 1 come Ferrero ha sicuramente molto da insegnare.
Eppure anche solo per la legge dei numeri prima o poi lo dovremo pur vincere uno slam…e che cavolo!

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aldo (Guest) 06-05-2022 20:11

La prossima batosta è per Nole!
Alcarazzzzzz

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BigE (Guest) 06-05-2022 20:08

@ Armonica (#3167957)
Non ho detto che sia antipatico…
Volevo solo giudicarlo in base al suo tennis…che è fantastico…

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Artur 06-05-2022 20:06

Sinner poteva, o meglio, potrebbe ancora avere un percorso similare allo spagnolo, solo che avendo 2 anni di più, è stato maggiormente danneggiato nel 2020 dal fermo covid che gli ha tagliato le ali dell’entusiasmo dopo aver vinto la NG a fine 2019, quando era appena 18enne e 78 atp. Poi il resto è andato tutto storto, dalle incomprensioni con il team piatti, ai piccoli problemi fisici e quant’altro conosciamo.
Adesso serve che trovi maggiore serenità e fiducia in se stesso e nella sua scelta del coach, giusta o sbagliata deve crederci fino in fondo, altrimenti rischia di perdere altro tempo prezioso per lui e per noi tifosi.

238
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, smash2001, Steffifan
-1: Racchetta
Enrico de Pantz (Guest) 06-05-2022 20:03

Alcaraz !!! Un mostro…onore al merito. Piaccia o non piaccia e’già il numero 1!

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 06-05-2022 20:01

Alcaraz ha dimostrato anche una grande maturità tattica. Ha lasciato andare il secondo set per non caricare troppo la caviglia e ha dato tutto nel terzo.

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-05-2022 20:01

Purtroppo noi non abbiamo ex giocatori top come la Spagna che diventano allenatori e insegnano ai giovani la mentalità vincente gli allenamenti top e gli fanno fare il salto di qualità!

235
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Algor
Semplice 06-05-2022 19:57

Scritto da Giogio
@ Gian Paolo Pasquali (#3167815)
Quindi mi vengono delle domande.. È tutto limpido in questo giovanissimo robot?? Se vince pure con Nadal con una caviglia distorta??? Mah

Il robot come dici tu ha una mano, variazioni, intuito e carattere paragonabili solo ai grandi del tennis. I robot sono quelli che tirano e corrono, lui crea, affascina ed esalta.

234
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Armonica (Guest) 06-05-2022 19:56

Scritto da BigE
Si sono visti grandi colpi.
Nadal ha cercato con la zampata del campione di mettere in crisi il giovanotto che era in vantaggio di un break ma Alcaraz ha giocato da campione navigato.
Chiude con un gran passante da fuori del campo.
È forte, c’è pico da dire.
E gioca tutti i colpi.
A prescindere dalla simpatia, mi piace vederlo, non ci si annoia mai.

A parte il fatto che non capisco da dove venga tutta sta antipatia. Forse sarò l’unico che non è mai andato a una festa con lui per constatare che è un cafonaccio patentato?
Comunque sì, grandi colpi, si destreggia bene in ogni zona del campo, sempre propositivo, coordinato.

233
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Casual, Steffifan
Rada (Guest) 06-05-2022 19:55

Raga.. il nostro Jannik si farà divertire un sacco e anche se dovrà metterci un po’ di più sarà tra i primi al mondo .. forza Jannik!!
Alcaraz è pazzesco .. andate a vedere i suoi video da bambino suYouTube .. Gia giocava in maniera pazzesca ..

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Semplice 06-05-2022 19:54

Scritto da alex77
Ma non ce la fate proprio a godervi il vostro Alcaraz senza tirare in ballo sempre Sinner? No? Ragazzi, rilassatevi, ce altro nella vita che fare i trolls, dai

Sinner lo tiro in ballo perché ogni volta che si parlava bene dello spagnolo senza fare paragoni, gente come te si incazzava e per prima cosa faceva riferimento alle qualità dell’altoatesino. Adesso perché ti rode, usi la parola troll per lenire il prurito.

231
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
mr. Giampaolo (Guest) 06-05-2022 19:51

@ Bec_style (#3167913)

testa alta e giocare a calcio

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Artur 06-05-2022 19:50

Non vedo cosa debba dimostrare di più questo qua. Ormai non c’è da stupirsi di nulla, potrebbe addirittura battere Nole a questo punto, ma staremo a vedere, non sarebbe più neanche il caso di parlare di sorpresa.

229
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, smash2001
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 06-05-2022 19:49

@ Giampi (#3167857)

Al RG Alcaraz, semmai si dovessero reincontrare, potrebbe portare Nadal al quinto set. Non so in che condizioni ci arriverebbe! 16 anni di differenza sono tanti. enzo

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex77 (Guest) 06-05-2022 19:47

Correggo, c’è altro..

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 06-05-2022 19:46

@ Paolo (#3167869)

Nadal non ha più l’agilità di una volta, il tempo passa per tutti, però non mi è sembrato al 50%. Vuoi sminuire la vittoria del giovane Carlitos? Fai pure enzo

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex77 (Guest) 06-05-2022 19:46

Ma non ce la fate proprio a godervi il vostro Alcaraz senza tirare in ballo sempre Sinner? No? Ragazzi, rilassatevi, ce altro nella vita che fare i trolls, dai

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, smash2001
-1: Semplice, mix
frafra (Guest) 06-05-2022 19:42

Che legnata Raffaele

224
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Semplice 06-05-2022 19:42

@ Federico (#3167887)

Lo dicevano in relazione a qualsiasi giovane che vinceva 3 partite nel circuito. Hanno fatto la stessa cosa con Rune e Alcaraz per ultimi, in precedenza con Shapovalov e Aliassime

223
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
Bec_style (Guest) 06-05-2022 19:40

Testa bassa e lavorare Carlos, con umiltà.

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 06-05-2022 19:39

Scritto da Annie
@ Marco (#3167492)
La panchina di Nadal non è “una” panchina, è un intero settore di stadio suddiviso fra coach vari, massaggiatori, preparatori, padre, cugini, zii e reparto “rosa” con madre, moglie, sorelle, cugine etc.etc. un vero e proprio carrozzone, oltretutto spesso ridacchianti, oggi molto meno. La panchina di Alcaraz direi pochi ma buoni (e i genitori serafici ed emozionati, dolcissimi)…si vede che con Ferrero il connubio calza come il cacio sui maccheroni, tecnicamente e umanamente, una gran fortuna per entrambi

Il giorno in cui leggerò da te che una cosa di Nadal e Federer non è sbagliata nevicherà d’agosto a Roma.

221
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, April
andrewthefirst (Guest) 06-05-2022 19:36

@ yuja (#3167607)

io metto una tonnellata di trucioli e una cinquantina di sopracciglie…

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 06-05-2022 19:29

@ Dancas (#3167850)

Non è vero, te lo posso garantire. Tanti parlavamo El nuovo dominatore, foraggiati anche da quello che diceva gente tipo Wilander. Altri aggiungeva o che Musetti era ancora più forte e che entrambi avrebbero riportato l’Italia ai fasti degli anni ’70

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia (Guest) 06-05-2022 19:28

Cioè questo diventa pure papabile di vincere il RG a 19 anni 😮

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 06-05-2022 19:27

Smetterla di fare paragoni? Sono imbarazzanti

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 06-05-2022 19:26

F E N O M E N O!!! E senza 150 partite… 🙂

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Algor
-1: il capitano
Liv32 (Guest) 06-05-2022 19:25

Tale e quale a Sinner questo Alcaraz

215
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mix
-1: luca74, LaPaz, il capitano
Paolo (Guest) 06-05-2022 19:17

@ IlTorodiManacor (#3167853)

Finalmente la giusta osservazione, Alcaraz è già un campione, ma con un Nadal al 50% ci vincevo pure io che gioco solo a freccette!!!

214
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: mix, Algor
Mauro N (Guest) 06-05-2022 19:17

Scritto da Dancas

Scritto da Livio

Scritto da Frale

Scritto da sfarnes68

Scritto da Frale
Guardate che roba e con una caviglia sola. Pensavamo di avere noi il dominatore del futuro invece Sinner con Alcaraz sarà quello che è stato Murray con Djokovic (e non sono neppure sicuro che Sinner vincerà quanto Murray).

Come Murray? Magari… dove si mette la firma?

Scritto da sfarnes68

Scritto da Frale
Guardate che roba e con una caviglia sola. Pensavamo di avere noi il dominatore del futuro invece Sinner con Alcaraz sarà quello che è stato Murray con Djokovic (e non sono neppure sicuro che Sinner vincerà quanto Murray).

Come Murray? Magari… dove si mette la firma?

Certo siamo abituati a mangiare cipolle ed è ovvio che per portate prelibate come uno o due Slam ci mettiamo la firma. Peccato che Alcaraz mi sa che arriverà a 14 Slam e due anni fa pensavamo di averlo noi il dominatore del futuro.

Pensavamo di averne più di uno in realtà

Con tutto il rispetto, qui, a parte pochi invasati, nessuno ha mai affermato che Sinner sarebbe diventato il nuovo Dominatore del tennis mondiale. In molti piuttosto abbiamo creduto che, finita l’era dei big4, avremmo avuto un interregno senza grandi dominatori, in cui gli azzurri avrebbero potuto dire la loro. Con Berrettini sull’erba e sul cemento, Musetti e Sonego sul rosso, Sinner su terra e cemento, si pensava che ci sarebbero state parecchie occasioni per vincere un grande torneo. Io non ho perso la speranza, ma è ovvio che Alcaraz abbia sparigliato le carte e si stia candidando a futuro numero uno.

Ma che cavolo dici! Nessuno? Lo hanno affermato in tantissimi in Italia e nel mondo, tra cui io. Sto sempre più temendo di aver pensato male, ma è meglio aspettare visto che non ha ancora 21 anni.

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 06-05-2022 19:15

Lo sono siamo ripetitivi e stancanti ma questo è un mostro, un fenomeno a livello dei big 3…scriverà la storia senza se e senza ma.
E io piango Jannik e Lorenzo sperando che potranno racimolare le briciole di questo alieno.

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mix
De vlaeminck (Guest) 06-05-2022 19:13

Scritto da Dancas

Scritto da Livio

Scritto da Frale

Scritto da sfarnes68

Scritto da Frale
Guardate che roba e con una caviglia sola. Pensavamo di avere noi il dominatore del futuro invece Sinner con Alcaraz sarà quello che è stato Murray con Djokovic (e non sono neppure sicuro che Sinner vincerà quanto Murray).

Come Murray? Magari… dove si mette la firma?

Scritto da sfarnes68

Scritto da Frale
Guardate che roba e con una caviglia sola. Pensavamo di avere noi il dominatore del futuro invece Sinner con Alcaraz sarà quello che è stato Murray con Djokovic (e non sono neppure sicuro che Sinner vincerà quanto Murray).

Come Murray? Magari… dove si mette la firma?

Certo siamo abituati a mangiare cipolle ed è ovvio che per portate prelibate come uno o due Slam ci mettiamo la firma. Peccato che Alcaraz mi sa che arriverà a 14 Slam e due anni fa pensavamo di averlo noi il dominatore del futuro.

Pensavamo di averne più di uno in realtà

Con tutto il rispetto, qui, a parte pochi invasati, nessuno ha mai affermato che Sinner sarebbe diventato il nuovo Dominatore del tennis mondiale. In molti piuttosto abbiamo creduto che, finita l’era dei big4, avremmo avuto un interregno senza grandi dominatori, in cui gli azzurri avrebbero potuto dire la loro. Con Berrettini sull’erba e sul cemento, Musetti e Sonego sul rosso, Sinner su terra e cemento, si pensava che ci sarebbero state parecchie occasioni per vincere un grande torneo. Io non ho perso la speranza, ma è ovvio che Alcaraz abbia sparigliato le carte e si stia candidando a futuro numero uno.

Non è vero qui molti invasati,compresi Borg e il capitano,non certo ragazzini prevedevano per sinner un futuro da dominatore assoluto. Ora non parmllano più. Sinner è comunque il numero di 13 del mondo. Giovane che darà grande soddisfazione.

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: il capitano
tonino (Guest) 06-05-2022 19:11

@ Dancas (#3167820)

Il problema è che il ragazzo più giovane come dici tu è un vero fuoriclasse, mentre sinner è un buon giocatore come tanti nel circuito e non sarà la sola rabbia agonistica a farlo diventare un fuoriclasse. Questa è la dura realtà. . .

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, mix
-1: Giampi
Giampi 06-05-2022 19:10

Scritto da Dancas
Il ragazzo è un po’ sborone ma come si fa a non esserlo quando si è così forti?? Non credo che sia ancora un passaggio di consegne (nel senso che al RG vedo ancora favorito Rafa) ma manca davvero poco. Complimenti complimenti complimenti ad Alcaraz, ha tutte le caratteristiche dei grandi campioni.
P.S. Spero che Sinner sia stato davanti alla tv a rosicare. Gli voglio bene, ma spero davvero che stia soffrendo come un cane bastonato. Deve trovare la giusta rabbia agonistica per superarsi, e vedere un ragazzo più giovane raggiungere gli obbiettivi che lui vorrebbe raggiungere, potrebbe essere la molla giusta.

Scherzi? A quell’ora si stava allenando, mica perde tempo come noi perdigiorno. Poi se la rivede in registrata. La sua rabbia agonistica non ha bisogno di essere allenata per fortuna ma il resto si….

209
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
IlTorodiManacor (Guest) 06-05-2022 19:08

Oggi Nadal al 50% !!!
Alcaraz cmq impressionante !!!

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 06-05-2022 19:07

@ Marco (#3167492)

La panchina di Nadal non è “una” panchina, è un intero settore di stadio suddiviso fra coach vari, massaggiatori, preparatori, padre, cugini, zii e reparto “rosa” con madre, moglie, sorelle, cugine etc.etc. un vero e proprio carrozzone, oltretutto spesso ridacchianti, oggi molto meno. La panchina di Alcaraz direi pochi ma buoni (e i genitori serafici ed emozionati, dolcissimi)…si vede che con Ferrero il connubio calza come il cacio sui maccheroni, tecnicamente e umanamente, una gran fortuna per entrambi

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 06-05-2022 19:06

Scritto da Livio

Scritto da Frale

Scritto da sfarnes68

Scritto da Frale
Guardate che roba e con una caviglia sola. Pensavamo di avere noi il dominatore del futuro invece Sinner con Alcaraz sarà quello che è stato Murray con Djokovic (e non sono neppure sicuro che Sinner vincerà quanto Murray).

Come Murray? Magari… dove si mette la firma?

Scritto da sfarnes68

Scritto da Frale
Guardate che roba e con una caviglia sola. Pensavamo di avere noi il dominatore del futuro invece Sinner con Alcaraz sarà quello che è stato Murray con Djokovic (e non sono neppure sicuro che Sinner vincerà quanto Murray).

Come Murray? Magari… dove si mette la firma?

Certo siamo abituati a mangiare cipolle ed è ovvio che per portate prelibate come uno o due Slam ci mettiamo la firma. Peccato che Alcaraz mi sa che arriverà a 14 Slam e due anni fa pensavamo di averlo noi il dominatore del futuro.

Pensavamo di averne più di uno in realtà

Con tutto il rispetto, qui, a parte pochi invasati, nessuno ha mai affermato che Sinner sarebbe diventato il nuovo Dominatore del tennis mondiale. In molti piuttosto abbiamo creduto che, finita l’era dei big4, avremmo avuto un interregno senza grandi dominatori, in cui gli azzurri avrebbero potuto dire la loro. Con Berrettini sull’erba e sul cemento, Musetti e Sonego sul rosso, Sinner su terra e cemento, si pensava che ci sarebbero state parecchie occasioni per vincere un grande torneo. Io non ho perso la speranza, ma è ovvio che Alcaraz abbia sparigliato le carte e si stia candidando a futuro numero uno.

206
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, il capitano, smash2001
-1: Semplice
Superman nadal (Guest) 06-05-2022 19:04

Rafa ha rischiato di batterlo al 30 per cento al 90 x cento di condizione spazzera’ via il giovanotto è quell’antipatico grande prestazione sono contento

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: mix
Andreas Seppi 06-05-2022 19:02

Scritto da Gian Paolo Pasquali
Cosa volete che scriva? Mi si fosse girata a me la caviglia in quel modo, mi avrebbero portato fuori dal campo a braccia… è un fenomeno. Tecnicamente fortissimo e fisicamente incredibile. Gli spagnoli ne sfornano uno dietro l’altro. E non solo nel tennis. Dev’essere una questione genetica…

Concordo con te

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Semplice 06-05-2022 19:01

Non ho ancora letto “il nostro Sinner, se sta bene se la gioca con il robottino”. Ma dove sono i sinneriani che apiravano a collezioni di Slam con un giocatore che è sempre stato monotono con zero variazioni. Mi spiace per Sinner, perché credo sia un ragazzo straordinario, caricato da troppe aspettative basate sul nulla.

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mix
-1: il capitano
gg (Guest) 06-05-2022 19:01

@ Dancas (#3167820)

purtroppo la sola rabbia agonistica non basta, ci vogliono anche le giusta capacità tecniche e tattiche. Al momento, jannik non le ha

202
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mix, Steffifan
BigE (Guest) 06-05-2022 18:59

Si sono visti grandi colpi.
Nadal ha cercato con la zampata del campione di mettere in crisi il giovanotto che era in vantaggio di un break ma Alcaraz ha giocato da campione navigato.
Chiude con un gran passante da fuori del campo.
È forte, c’è pico da dire.
E gioca tutti i colpi.
A prescindere dalla simpatia, mi piace vederlo, non ci si annoia mai.

201
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mix