Stefano Napolitano esce agli ottavi del Challenger Città di Forlì 4 (con il programma di domani)

17/02/2022 20:21 2 commenti
Stefano Napolitano nella foto
Stefano Napolitano nella foto

Al Challenger Città di Forlì 4 al TC Villa Carpena esce di scena Stefano Napolitano, ultimo azzurro in gara, battuto in tre set dal francese Lestienne.
Olanda scatenata, in due ai quarti: Haase e Van Rijthoven, che si affronteranno domani in un derby per le semifinali.

Stefano Napolitano combatte ma dopo 2h e 20’ si arrende al più esperto francese Constant Lestienne, numero 202 del mondo, che passa ai quarti 7-5 4-6 6-4, al termine di uno dei match più belli del torneo. L’azzurro dopo aver battuto la testa di serie n.8, il portoghese Elias al primo turno, ha ripetuto una prestazione più che positiva, ma non è bastato per sovvertire il pronostico con il transalpino, nonostante un servizio eccellente che ha permesso all’italiano di restare agganciato al match fino alla fine.

Negli altri incontri di giornata spiccano le buone prestazioni dei tennisti olandesi. Il redivivo Robin Haase, già n.33 del mondo e oggi n.258, ha battuto l’americano Emilio Nava 7-5 6-2, mentre l’altro “orange”, Tim Van Rijthoven, proveniente dalle qualificazioni, ha superato il canadese Schnur, 7-6 7-5. I due olandese si affronteranno domani in un atteso derby dei quarti di finale. Già nei quarti, dopo le vittorie di mercoledì il britannico Draper, il francese Gregorie Barrere che affronta il giapponese Watanuki e il portoghese Borges che troverà sulla sua strada proprio Lestienne.

Il torneo di doppio si è allineato, infine, alle semifinali senza italiani in gara. Battuto l’azzurro Bortolotti, in coppia con l’ucraino di Coppa Davis Vitalyi Sachko, 6-3 7-6 dal colombiano Hidalgo e da Lock dello Zimbabwe. In semifinale anche Sancic (Croazia)-Zelenay (Slovacchia); Cornea (Romania)-Fallert (Germania); Eysseric-Halys (Francia).

Domani, venerdì, quindi, al Challenger Città di Forlì 4 si giocano i quarti di finale del singolare e le semifinali di doppio.

Citta’ di Forli’ – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Tim Van Rijthoven NED vs Robin Haase NED
2. [3] Gregoire Barrere FRA vs [Q] Yosuke Watanuki JPN
3. Constant Lestienne FRA vs [4] Nuno Borges POR (non prima ore: 16:00)
4. Jack Draper GBR vs [Q] Evan Furness FRA

Gencom – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Antonio Sancic CRO / Igor Zelenay SVK vs Jonathan Eysseric FRA / Quentin Halys FRA
2. Diego Hidalgo ECU / Benjamin Lock ZIM vs Victor Vlad Cornea ROU / Fabian Fallert GER


TAG:

2 commenti

Brisbane (Guest) 18-02-2022 07:40

Ma che peccato… L’azzurro Napolitano non c’è l’ha fatta

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 17-02-2022 22:17

La sconfitta di Napolitano mi lascia un certo rammarico. Fino a qualche anno fa era un giocatore su cui si puntava perché aveva tutto il potenziale per arrivare almeno tra i top 100!
Purtroppo come Gianluigi Quinzi non ce l’ha fatta! Certo, Quinzi si è definitivamente ritirato mentre lui ci prova ancora ma a 27 anni riuscire ad arrivare a risultati di un certo spessore sarà molto più difficile! Certo, non impossibile!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!