Lo scozzese chiede a gran voce di intervenire sui toilette break ATP, Copertina

Murray durissimo contro Tsitsipas: “Ho perso il rispetto per Stefanos”

31/08/2021 08:29 111 commenti
Andy Murray a US Open 2021
Andy Murray a US Open 2021

US Open è scattato ieri col “botto”… La sfida tra l’ex campione a Flushing Andy Murray e Stefanos Tsitsipas era sulla carta il match of the day e la partita non ha tradito le attese. Momenti di grande tennis, pathos e una tensione agonistica che ha raggiunto livelli estremi per il “solito” comportamento al limite del greco, tra uscite dal campo lunghissime, pause, dialoghi con il suo angolo non sanzionati (quest’ultimi a detta dello scozzese). Quasi 5 ore di partita, ma lo scontro non è affatto terminato con la freddissima stretta di mano tra i due. Murray in sala stampa era ancora elettrico, e come sempre non si è fatto pregare nell’esternare il suo pensiero. Ecco alcuni estratti della pirotecnica press conference dopo partita dello scozzese, davvero senza peli sulla lingua…

Il problema non andarsene al bagno, ma il tempo che ci impiega. Ho parlato con la mia squadra prima della partita e ho detto loro che mi aspettavo qualcosa del genere se le cose non fossero andate come volevano. Il problema è che non puoi fermarti in un modo che influisce sul tuo fisico. Quando giochi a un livello così brutale, se ti fermi per sette, otto minuti, ti raffreddi. Puoi prepararti mentalmente, ma pause così lunghe ti influenzano fisicamente. Si è preso un Medical time out dopo che ho vinto il terzo set. Nel quarto, quando era sotto 0-30, è andato a cambiare racchetta con tutta la calma del mondo… vi pare una coincidenza che succeda proprio lì? Il ginocchio non sembra proprio che gli abbia dato fastidio nel resto delle due ore e mezza che è durata la partita. È deludente, perché penso che la somma di tutto questo abbia influenzato il gioco. Non dico che avrei vinto, ma ha influito. Lo apprezzo, penso che sia un grande giocatore, è positivo che sia in questo sport, ma non mi piace come continua a perdere tempo con questi atteggiamenti. Oggi ho perso il rispetto per lui“.

Continua Andy, un fiume in piena, affermando che di queste cose ne stanno parlando con gli altri tennisti: “Mi sono seduto con il Consiglio dei giocatori, parlando in merito alla necessità di cambiare alcune regole. Secondo voi è normale o dovrebbe essere cambiata (la mancanza di una regola chiara sul tempo del toilette break)? Questo non ha senso e lo sa anche lui. In partite come questa, c’è molta adrenalina che scorre nel tuo corpo e di fronte a una lunga pausa, quell’adrenalina ti fa sentire un po’ instabile quando ti fermi. Ad esempio, quando finisci una partita, dopo 10 minuti negli spogliatoi inizi a sentirti un po’ stanco e via via sempre di più, è normale che accada, ancor più alla mia età. Pause così si riflettono in campo, non va bene. Quando io avevo 20 anni non mi capitavano robe del genere. Se ne parla sempre di queste cose, ma continua a succedere. Potrei non avere ragione e sto reagendo in modo eccessivo, ma parlerò con il mio team e ascolterò ciò che la gente ha da dire. Io, seduto qui, penso che questo non abbia senso e che sia necessario un cambiamento perché questo non va bene per il nostro sport, per la televisione e per i tifosi. Sono seduto qui e invece di parlare di quanto sia stato fantastico il match, di sentirmi come uno dei migliori o della mia prestazione contro di lui, stiamo parlando delle pause per andare al bagno e dei medical time out. Questa è spazzatura. Questo non va bene. Ho detto all’ATP che non volevo fare una conferenza stampa, perché sembra che io lo voglia distruggere e che mi dà fastidio perché ho perso, ma giuro che avrei detto lo stesso se lui avesse perso“.

Sfogata la rabbia, Andy ha terminato con un breve passaggio sul proprio tennis, che è parso in grande risalita dopo gli enormi problemi degli ultimi anni. “Magari per voi è una sorpresa avermi rivisto a questo livello, ma in realtà l’ho già detto molte volte negli ultimi mesi. So di essere in grado di giocare questo tennis, lo sento, lo vedo in allenamento. Ho solo bisogno di passare del tempo in partita e avere la possibilità di affrontare questi ragazzi. Penso di aver ritrovato certe sensazioni oggi e dal punto di vista fisico sono stato bravo. Ho fatto molto bene, ma sono molto, molto deluso e frustrato per tutto quello che è successo”.

Murray è certamente uno dei giocatori più schietti, senza peli sulla lingua. La frustrazione del momento l’ha fatto esplodere, ma già nelle scorse settimane aveva espresso via social il proprio disappunto per questo tipo di comportamenti. L’ATP non può far finta di niente.

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , ,

111 commenti. Lasciane uno!

Flavio (Guest) 31-08-2021 15:15

A Tsitsipas gli ci sono volute 5 ore per staccare l’etichetta di Murray, che è 12 anni più vecchio ed alquanto usurato. Una versione di Andy appena decente fisicamente lo avrebbe cacciato con al massimo 10 giochi. Se questo è il livello medio dei top 8 fissi next gen, Djokovic può competere per vincere slam fino a 40 anni suonati.

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
luce nella notte (Guest) 31-08-2021 15:07

Scritto da Tiz
Ha ragione. Punto.
Dovrebbero cambiare la regola mettendo un limite di tempo preciso alla pausa per il bagno . Direi massimo 4 minuti, poi dovrebbe partire il “time” e se il giocatore non è in campo warning poi dopo altri 25 secondi 1 penalty point ogni 25 secondi…

Warning SUBITO, anzi PUNTO, poi se la palla non è in gioco nei 25′ successivi GAME… e poi “gioco partita incontro” ecchediamine !
Esiste la pausa bidet in qualunque sport ?
Boxe, maratona, ciclismo, nuoto, sci di fondo, salto con gli sci, discesa libera, lotta greco romana, ping pong, ginnastica, salto con l’ asta, tuffi… se non sei nei tempi sei FUORI
Ma vediamo di essere meno ridicoli nel tennis !!!!!!!!

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Net
Oldcot@66 31-08-2021 15:00

Scritto da pallettaro75
il problema è che se veramente serve andare al bagno…. intendo a fare popò…. 7-8 minuti tutto compreso è il tempo giusto… ora, come fai a stabilire quando uno la fa per davvero oppure fa finta?

Si scansiona il volto del giocatore durante la camminata di rientro e con software sofisticati capisci se l’ha fatta o no…Ahahah

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Divino Opelka 31-08-2021 14:53

Finché le regole lo consentono le cose non cambieranno!
I tennisti non vanno in campo per fare i galantuomini, vogliono vincere per una questione di soldi e prestigio!
Tsitsi, come giustamente dice, non ha infranto nessuna regola!
Prendetevela con l’ATP che consente tutto ciò!
Ok non è bello comportarsi così però in cosa avrebbe realmente sbagliato il greco?
Secondo il regolamento nulla e questo la dice lunga

97
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Net
Tibur 31-08-2021 14:44

Scritto da Luca
Murray si conferma gran rompiballe, come nelle precedenti assurde e paradossali dichiarazioni su Musetti, Alcaraz ecc. È un personaggio difficile. Meglio se lascia parlare il gioco, dove ancora e’ alla grande

Va beh, in merito a quelle dichiarazioni ha detto che Musetti lo diverte e Alcaraz diventerà il più frte, credo che non abbia detto niente di male. Anzi, è stato diretto e poco banale come altri dei suoi colleghi.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 31-08-2021 14:41

Perso tutto il rispetto per Murray nel French Open 2011 – Andy Murray Vs Viktor Troicki, Ball boy Incident non aver rinunciato a quel punto è stato un brutto gesto antisportivo, irrecuperabile.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 31-08-2021 14:32

Ma prima della finale del RG,Tsitsipas li prendeva i toilet break?
O la lezione l’ha imparata(a sue spese) da Djokovic e da allora la applica?

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 31-08-2021 14:24

Comunque Andy per me hai vinto non giocavi così da un bel po’ speriamo che questa partita ti faccia tornare a un livello apprezzabile

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 31-08-2021 14:17

Tsistipas è il giocatore più antisportivo del circuito, anche quando era sotto con Sonego nel torneo di cincinnati si è comportato così, purtroppo Atp gli consente certi comportamenti, credo che nel circuito non vada d’accordo con nessuno anche per gli atteggiamenti fuori dal campo del padre allenatore !!

92
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Net, DavidAce
Lupen (Guest) 31-08-2021 14:03

Il “Bue che dice cornuto all’asino” , qualcuno si ricorda , anni fa la finale Murray vs Seppi con lo scozzese sotto di un set e un break chiamo’ il MTO pur non avendo niente e mandando fuori giri Seppi che alla fine non ritrovo’ il ritmo e fini’ per perdere la finale. Alla stretta di mano Seppi gli disse che non e’ stato un comportamento corretto, da campione quale Murray era, bene la risposa fu : “tu al mio posto che avresti fatto “ . Chi di spada ferisce, di spada perisce. !!!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 31-08-2021 13:57

Ma vi meravigliate? Chi ha ideato il cavallo di Troia?
I romani dicevano: timeo Danaos et dona ferentes.
Un premio a chi me lo sa tradurre senza andare su google.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amleto (Guest) 31-08-2021 13:56

Scritto da IlCera
Io vado contro corrente.
Murray ha ragione a lamentarsi per un comportamento extra-tennistico che ha, in qualche modo, influenzato la partita. Ho visto la conferenza stampa in intero. Ha espresso le sue opinioni in maniera pacata e con la solita chiarezza intellettuale.
Sapeva che Stefanos, se in difficoltà, avrebbe usato questi stratagemmi. Era preparato mentalmente alla cosa e l’avrebbe gestita. Purtroppo il fisico risente di uno stop così lungo, soprattutto durante un match del genere, e soprattutto se hai 12 anni di più del tuo avversario.
Ha detto che bisogna cercare di regolamentare meglio queste interruzioni, come anche i medical time out.
Io sono d’accordo con lui e mi interessa relativamente poco se in passato ha avuto anche lui comportamenti non ortodossi.
Il match, fino a quando ho resistito al sonno, è stato comunque molto spettacolare e sono contento che Andy sia tornato a questo livello. in molte fasi ha fatto vedere cose egregie, soprattutto tatticamente. Purtroppo, il suo incedere in campo mostra un uomo sofferente, rigido e quasi zoppo in alcuni momenti. Anche per questo, davecchio guardone, sono affascinato dalla resistenza psico-fisica che ha messo in mostra fino all’ultimo punto.

La penso come te e aggiungo che Murray è sempre stato molto fastidioso nei confronti di se stesso e del suo angolo ma mai con i propri avversari. Analisi molto interessante, bravo

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
Paolo (Guest) 31-08-2021 13:56

Al di là della pausa bagno che sta diventando assurda, il greco non è mai stato campione di simpatia e correttezza. a me Murray è stato sempre antipatico, ma in questo caso ha ragionissimo non ragione

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy (Guest) 31-08-2021 13:54

Eh sì…ragione Murray..
Andrebbero sanzionati comportamenti del genere..

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierblu (Guest) 31-08-2021 13:35

Ha ragione Murray…ma da che pulpito ….lo ricordiamo bene nei suoi anni migliori avere improvvise debacle fisiche per poi correre subito dopo come un matto

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 31-08-2021 13:33

Scritto da PingPong
Vabbeh murray non è che sei un emblema di correttezza eh…

Mi piacciono tutti i pollici versi, ma nessuno si ricorda le sceneggiate di murray che spesso fingeva di non reggersi in piedi per poi giocare ancora 2 ore o 3 ore… dai su…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiz (Guest) 31-08-2021 13:33

Ha ragione. Punto.
Dovrebbero cambiare la regola mettendo un limite di tempo preciso alla pausa per il bagno . Direi massimo 4 minuti, poi dovrebbe partire il “time” e se il giocatore non è in campo warning poi dopo altri 25 secondi 1 penalty point ogni 25 secondi…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccioman (Guest) 31-08-2021 13:32

Scritto da Tello
La partita non l’ho vista. Posso dire che nessuno dei due giocatori gode della mia simpatia, il br3eitannico poi, ammesso che si lamenti in questo frangente con ragione, si è comportato grosso modo analogamente per tutta la carriera. Chi la fa l’aspetti, caro Andy

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 31-08-2021 13:22
82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
morenomcrae (Guest) 31-08-2021 13:20

Diciamo che sono due giocatori diversamente simpatici !

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Bray (Guest) 31-08-2021 13:16

Un po’ ha ragione

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 31-08-2021 13:16

Tsitsipas è un giocatore molto scorretto…
Me ne ero accorto in tantr altre occasioni a parte le pause che si prende…non è una novità…è un furbo.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 31-08-2021 13:15

Scritto da IlCera
Io vado contro corrente.
Murray ha ragione a lamentarsi per un comportamento extra-tennistico che ha, in qualche modo, influenzato la partita. Ho visto la conferenza stampa in intero. Ha espresso le sue opinioni in maniera pacata e con la solita chiarezza intellettuale.
Sapeva che Stefanos, se in difficoltà, avrebbe usato questi stratagemmi. Era preparato mentalmente alla cosa e l’avrebbe gestita. Purtroppo il fisico risente di uno stop così lungo, soprattutto durante un match del genere, e soprattutto se hai 12 anni di più del tuo avversario.
Ha detto che bisogna cercare di regolamentare meglio queste interruzioni, come anche i medical time out.
Io sono d’accordo con lui e mi interessa relativamente poco se in passato ha avuto anche lui comportamenti non ortodossi.
Il match, fino a quando ho resistito al sonno, è stato comunque molto spettacolare e sono contento che Andy sia tornato a questo livello. in molte fasi ha fatto vedere cose egregie, soprattutto tatticamente. Purtroppo, il suo incedere in campo mostra un uomo sofferente, rigido e quasi zoppo in alcuni momenti. Anche per questo, davecchio guardone, sono affascinato dalla resistenza psico-fisica che ha messo in mostra fino all’ultimo punto.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 31-08-2021 13:14

Scritto da Guazz
Cessi di vetro a bordo campo…

E perché no una bella turca tra le 2 panchine??…

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca (Guest) 31-08-2021 13:12

Murray si conferma gran rompiballe, come nelle precedenti assurde e paradossali dichiarazioni su Musetti, Alcaraz ecc. È un personaggio difficile. Meglio se lascia parlare il gioco, dove ancora e’ alla grande

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 31-08-2021 13:11

Chissene

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guazz (Guest) 31-08-2021 13:07

Cessi di vetro a bordo campo…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adry (Guest) 31-08-2021 13:00

Tsitsipas ha ragione… perché il regolamento lo permette punto e basta…il resto sono solo piagnistei che lasciano il tempo che trovano….un giocatore sciancato come Murray ha solo da guadagnare di una pausa più lunga..va va…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: Monsss
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 31-08-2021 12:57

Scritto da IlCera
Io vado contro corrente.
Murray ha ragione a lamentarsi per un comportamento extra-tennistico che ha, in qualche modo, influenzato la partita. Ho visto la conferenza stampa in intero. Ha espresso le sue opinioni in maniera pacata e con la solita chiarezza intellettuale.
Sapeva che Stefanos, se in difficoltà, avrebbe usato questi stratagemmi. Era preparato mentalmente alla cosa e l’avrebbe gestita. Purtroppo il fisico risente di uno stop così lungo, soprattutto durante un match del genere, e soprattutto se hai 12 anni di più del tuo avversario.
Ha detto che bisogna cercare di regolamentare meglio queste interruzioni, come anche i medical time out.
Io sono d’accordo con lui e mi interessa relativamente poco se in passato ha avuto anche lui comportamenti non ortodossi.
Il match, fino a quando ho resistito al sonno, è stato comunque molto spettacolare e sono contento che Andy sia tornato a questo livello. in molte fasi ha fatto vedere cose egregie, soprattutto tatticamente. Purtroppo, il suo incedere in campo mostra un uomo sofferente, rigido e quasi zoppo in alcuni momenti. Anche per questo, davecchio guardone, sono affascinato dalla resistenza psico-fisica che ha messo in mostra fino all’ultimo punto.

Che bel post. Bravo

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 31-08-2021 12:44

E’ da un pezzo che sostengo che bisogna rivedere le attuali regole su MTO, Toilette Break, tempi morti tra un punto e un altro (con lunghe passeggiatine per prendere le palline, scelte accurate di palline tutte uguali, che costringono i raccattapalle a raccoglierle dieci volte, uso di asciugamani ad ogni punto…), urla disumane per infastidire l’avversario (ed il pubblico)… Insomma, credo sia arrivato il momento di rimettere in auge le regole del tennis, che era uno sport di gentiluomini. Oggi, in molti, casi, la partita di tennis è diventata una gara a chi usa i mezzucci più avvilenti e volgari per deconcentrare l’avversario e vincere con ogni mezzo possibile.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Muzul (Guest) 31-08-2021 12:41

Tsitsipas gioca al limite del regolamento, non fuori dalle regole ma al limite. Se capisce che gli conviene spezzare il ritmo all’avversario lo fa, nei limiti del regolamento, sta agli altri adeguarsi e trovare una contromisura.
Se non piace questo modo di fare, che cambino le regole.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 31-08-2021 12:30

Comunque è un bene che esagerino, cosí forse si muove qualcosa

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
sasem (Guest) 31-08-2021 12:09

Scritto da DavidAce
Mi pare che non sia solo Murray a pensarla così…Medvedev e probabilmente molti altri trovano che Tsitsipas (ab)usi scientemente del toilet-break

Scuola Mouratoglou

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 31-08-2021 12:07

La partita non l’ho vista. Posso dire che nessuno dei due giocatori gode della mia simpatia, il britannico poi, ammesso che si lamenti in questo frangente con ragione, si è comportato grosso modo analogamente per tutta la carriera. Chi la fa l’aspetti, caro Andy

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: akgul num.1
Luca Martin (Guest) 31-08-2021 12:05

Scritto da Luca Martin
Tsitsipas se deve andare in bagno fa bene ad andarci.
Nessuno glielo può impedire.
Ognuno ha il suo modo di allegerire la pressione.
Murray facendo il moribondo, Tsitsipas andando alla toilette.

Fanatici legulei! Ah ah ah! Regolamentate anche i respiri che uno può fare!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Monsss
alberto bergonzi (Guest) 31-08-2021 12:05

Ho visto la partita ….Murray esagera …come quasi sempre…Il greci ha vinto piu che meritatamente giocando un gran bel tennis , Non in modo continuativo, ma molto bene… il toilette-time si , forse un paio di minuti piu breve non sarebbe sbagliato, ma per il resto tutto nella norma….Bravo anche Murray ma deve darsi una leggera calmata….

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 31-08-2021 11:58

Tutti viziati

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Giacomo (Guest) 31-08-2021 11:58

Il greco è un antisportivo nato , mi ricordo che già a Roma si era comportato malissimo nel match contro Berrettini e già allora mi indignai e adesso il seguito……

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 31-08-2021 11:57

Io vado contro corrente.
Murray ha ragione a lamentarsi per un comportamento extra-tennistico che ha, in qualche modo, influenzato la partita. Ho visto la conferenza stampa in intero. Ha espresso le sue opinioni in maniera pacata e con la solita chiarezza intellettuale.
Sapeva che Stefanos, se in difficoltà, avrebbe usato questi stratagemmi. Era preparato mentalmente alla cosa e l’avrebbe gestita. Purtroppo il fisico risente di uno stop così lungo, soprattutto durante un match del genere, e soprattutto se hai 12 anni di più del tuo avversario.
Ha detto che bisogna cercare di regolamentare meglio queste interruzioni, come anche i medical time out.
Io sono d’accordo con lui e mi interessa relativamente poco se in passato ha avuto anche lui comportamenti non ortodossi.
Il match, fino a quando ho resistito al sonno, è stato comunque molto spettacolare e sono contento che Andy sia tornato a questo livello. in molte fasi ha fatto vedere cose egregie, soprattutto tatticamente. Purtroppo, il suo incedere in campo mostra un uomo sofferente, rigido e quasi zoppo in alcuni momenti. Anche per questo, davecchio guardone, sono affascinato dalla resistenza psico-fisica che ha messo in mostra fino all’ultimo punto.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 31-08-2021 11:46

Si potrebbe tornare al regolamento anni 50-60 che nelle partite 3 su 5 prevedeva un riposo di 15-20 minuti dopo il terzo set.
Nessuna deroga invece per i tornei 2 su 3.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 31-08-2021 11:42

Cari utenti di questo sito vi chiedo una cosa semplice, Murray, pur giustamente arrabbiato, ha detto delle cose giuste condivise da tutti. Perché invece di soffermarsi a commentare il fatto sentite il bisogno insopprimibile di tirare fuori alcuni episodi (niente di grave in verità) del passato e di sminuire quello che sta dicendo??

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 31-08-2021 11:41

Scritto da Alecon
Tsitis, Medvied e Sasha sono al momento i tre destinati a sostituire i tre grandi più o meno prossimi alla pensione. Non li equivarranno tecnicamente, mentalmente e atleticamente, ma in quanto a stratagemmi in campo credo che siano superiori, per quanto anche Rafa e Djoko non siano certo a corto di soluzioni anche da questo punto di vista.
Al di là delle battute semiserie, mi stupirà sempre il grado di incapacità dei dirigenti del tennis professionistico. Il laissez faire ha sempre fallito in qualsiasi ambito, servono regole chiare e vanno fatte rispettare.

Sottoscrivo ogni parola
Pero il tennis e’ sempre stato cosi , una lotta a chi stramazza a terra per ultimo dei 2
Una corsa in cui si parte assieme senza alcuna sosta, il toilet break viene ora usato quale stratagemma , effettivamente sarebbe preferibile regolamentare il tutto senza lasciare nulla al caso.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
Betafasan 31-08-2021 11:41

Ci sono senz’altro due pesi e due misure…se lo fa Ceck o Mager ??

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1234567890 31-08-2021 11:39

Murray ha pienamente ragione . Il greco sta iniziando a rompere le scatole . Urge aggiornamento regolamento!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spyros (Guest) 31-08-2021 11:39

Ho visto la partita… Murray ha tutte le ragioni di questo mondo e proprio perchè non è uno stinco di Santo e i trucchetti li conosce molto bene, Il greco avrebbe vinto lo stesso, ma siccome è una cosa che si ripete sempre….lui entra nel tunnel e il suo coach comincia a scrivere su whatsapp non è un caso dopo aver tenuto il cellulare in tasca tiutta la partita.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 31-08-2021 11:36

Scritto da Bartone
@ Marco60 (#2913758)
…poveri tennisti …infatti mettessero anche le pause nel triatlon e anche nel ciclismo! Così anche noi che guardiamo possiamo andare al bagno…

Nella F1 no?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 31-08-2021 11:30

Non ho visto la partita, ma Murray è l’ ultimo che dovrebbe lamentarsi per questi atteggiamenti, tanto più se sono legittimati dal regolamento.

54
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fighter 90
Tizio (Guest) 31-08-2021 11:29

Anche Murray non è uno stinco di santo …..anzi

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 31-08-2021 11:18

Scritto da Armonica
Si contano i secondi fra un servizio e l’altro e si perde il conto dei minuti fra un set e l’altro. Controsensi di regolucce poco sensate. Presto padrona Tv farà in modo che anche le pipì di fine set abbiano una durata massima.

SPERIAMO !!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 31-08-2021 11:15

@ Bartone (#2913773)

Giochi a tennis? Perché ti assicuro che pedalare per 4 ore e giocare a tennis per neanche 2 si equivalgono. Il solo approcciarsi al servizio, col sudore che cola, cercando di abbassare il ritmo cardiaco mentre le goccioline ti cadono dal berrettino è piuttosto estenuante. Ed io la domenica pedalo per allenarmi a giocare bene una partita ed in sella le endorfine ti danno benessere, un match di tennis è tensione continua, è tirare di continuo dei rigori a palla in movimento o mirare ad un bersaglio.
Detto questo Murray non è di certo Kuerten come integrità, concordo con Duccio, ma Tsitsi sta andando un po’ oltre.
Ok regolarizzare le pause ma a questo punto il coaching andrebbe permesso, tanto lo fanno comunque, basta usare dei codici convenuti.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 31-08-2021 11:03

Ora è tornato davvero.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DavidAce 31-08-2021 11:02

Mi pare che non sia solo Murray a pensarla così…Medvedev e probabilmente molti altri trovano che Tsitsipas (ab)usi scientemente del toilet-break

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, pmiroddi
Bologna forever (Guest) 31-08-2021 10:53

Occorrono regole chiare al più presto

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Batman (Guest) 31-08-2021 10:51

@ Kick (#2913752)

ottimo esempio, fra i tanti di una lunga carriera. ha continuato per tutto il match a imprecare su ogni suo errore, anche se mancava la
risposte a prime imprendibili. per tutto il match! e a volte urlava in faccia a Stefanos dopo aver fatto il punto. queste sue esternazioni sono solo frutto della frustrazione per la sconfitta. vero che le pause del
greco sian lunghe. però Murray, tra le mille variabili di una partita, si accanisice solo su questo dettaglio. Stefanos ha regalato il game del break del terzo set, sennò finiva in quattro set.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 31-08-2021 10:50

@ Bartone (#2913772)

Se scegli di fare sport a cronometro o di durata in gruppo (ne ho esperienza, andando in bici) sai già bene ed accetti che non è per sua natura compatibile col fare intervalli…il tennis invece è completamente un’altra cosa, è uno sport A PUNTEGGIO e come già esistono in tantissimi altri sport a punteggio gli intervalli si potrebbero tranquillamente istituire anche nel tennis

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 31-08-2021 10:50

Scritto da Strange Days
Da che pulpito viene la predica, parla proprio il piangina per eccellenza….

Appunto. E se lo dice lui! 😉

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Stefano66 (Guest) 31-08-2021 10:50

Magari murrey non è il più indicato a criticare ma cominciano ad essere un po’ troppi quelli che si lamentano del greco.
Tra palline tirate addosso, pause bagno, medical timeout il ragazzo mi sembra che esageri

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 31-08-2021 10:40

Hai ragione Andy!
Non mollare che puoi tornare a buoni livelli

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 31-08-2021 10:36

P.S. riducendo magari un poco il ‘time’ dei cambi di campo (quello sì che a volte lo si nota palesemente eccessivo) e garantendo invece questi intervalli alla fine del secondo ed eventualmente del quarto set

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 31-08-2021 10:30

Tutto giusto, ma dal pulpito sbagliato! Cmq il greco di sta scavando una bella fossa…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
-1: Michibe71
Bartone 31-08-2021 10:29

@ Marco60 (#2913758)
…poveri tennisti …infatti mettessero anche le pause nel triatlon e anche nel ciclismo! Così anche noi che guardiamo possiamo andare al bagno…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bartone 31-08-2021 10:29

@ Marco60 (#2913758)
…poveri tennisti …infatti mettessero anche le pause nel triatlon e anche nel ciclismo! Così anche noi che guardiamo possiamo andare al bagno…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario il Grande (Guest) 31-08-2021 10:25

Come e’ stato suggerito tempo fa da un altro utente, bisognerebbe spostare la toilet a bordo campo. Una piccola cabina con un porta potti, posizionata vicino ai teloni. E fare partire il timer. Passati i 3/4 minuti, si butta giu la porta.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
pallettaro75 (Guest) 31-08-2021 10:20

il problema è che se veramente serve andare al bagno…. intendo a fare popò…. 7-8 minuti tutto compreso è il tempo giusto… ora, come fai a stabilire quando uno la fa per davvero oppure fa finta?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 31-08-2021 10:17

Ma di cosa stiamo parlando?? È la stessa persona che a Roma contro Berrettini è arrivato su un dropshot al secondo rimbalzo e ha fatto finta di niente nonostante le proteste di Matteo. Può vincere quello che vuole ma non sarà mai al livello dei 3 né dal punto di vista agonistico ma soprattutto MORALE

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: akgul num.1
Marco60 (Guest) 31-08-2021 10:08

Sì comunque è anche veramente assurdo che in uno sport in cui devi essere al tempo stesso centometrista (con un’infinità di scatti, tra l’altro totalmente a sorpresa e mica sapendo fra quanto ci sarà lo sparo dello start) e maratoneta (nei match di 5 ore quanti chilometri fanno sul campo?) e con enormi stress mentali come in nessun altro sport (stress da affrontare tra l’altro in totale solitudine) non sia previsto alcun intervallo ‘istituzionale’, di regolamento, tipo ad esempio almeno 7 minuti ogni 2 set, cioè alla fine del secondo e poi alla fine del quarto set prima di affrontare il massacro fisico e mentale del quinto set…scusate, se facciamo un attimo il paragone con il quarto d’ora pieno di intervallo (e dopo soli 45 minuti di gioco!!) dei signorini calciatori…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 31-08-2021 10:03

Chiediamo a Seppi cosa pensa della sportività di Murray…. quando dopo innumerevoli medical time out, parolacce a gogò, dialoghi con il suo angolo come se niente fosse a Wimbledon ribalto’ il match e Andreas gli chiese alla stretta di mano “mi daresti il numero del tuo fisioterapista?…. fa miracoli….”
Chi di spada ferisce, di spada perisce

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, Oldcot@66
-1: Michibe71
MAURO (Guest) 31-08-2021 09:59

Come detto da qualcuno, Murray non mi sembra affatto un esempio di correttezza, con i suoi atteggiamenti e le sue scenate. Se queste dichiarazioni le avessero dette FEDERER o NADAL avrebbero avuto un senso; dette da Murray proprio no.

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71, akgul num.1
Luca Martin (Guest) 31-08-2021 09:58

Scritto da il capitano
Con Prostamol e fermenti lattici si risolverebbe il problema di Tsitsipas.

Ah ah ah, evidentemente non fanno effetto!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luce nella notte (Guest) 31-08-2021 09:46

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Cronometrare uno che … mi sembra eccessivo.

Assolutamente no !
240 secondi, se la palla non e’ in gioco partita persa (a fine set)
Al cambio campo si puo’ tranquillamente scendere a 50″
Maratona, nuoto, Boxe, scherma, discesa libera, salto con gli sci, sci di fondo… (segue elenco di oltre mille sport) c’ è forse la pausa bidet ???

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, pmiroddi
Strange Days (Guest) 31-08-2021 09:46

Da che pulpito viene la predica, parla proprio il piangina per eccellenza….

30
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, Oldcot@66, Fighter 90
Andy86 (Guest) 31-08-2021 09:44

Scritto da PingPong
Vabbeh murray non è che sei un emblema di correttezza eh…

Appunto, come sempre ognuno tira l acqua al suo mulino, però effettivamente Tsitsipas è uno dei peggiori next gen per certi atteggiamenti..

29
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, pmiroddi, Monsss, Michibe71, Oldcot@66, out
Alecon (Guest) 31-08-2021 09:38

Tsitis, Medvied e Sasha sono al momento i tre destinati a sostituire i tre grandi più o meno prossimi alla pensione. Non li equivarranno tecnicamente, mentalmente e atleticamente, ma in quanto a stratagemmi in campo credo che siano superiori, per quanto anche Rafa e Djoko non siano certo a corto di soluzioni anche da questo punto di vista.
Al di là delle battute semiserie, mi stupirà sempre il grado di incapacità dei dirigenti del tennis professionistico. Il laissez faire ha sempre fallito in qualsiasi ambito, servono regole chiare e vanno fatte rispettare.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 31-08-2021 09:35

Senti Murray, avrai anche ragione in questa circostanza ma ricordati che tu hai fatto sempre così nella tua carriera. Ricordati per esempio contro Seppi a Wimbledon sotto 2-1 e per spezzare il ritmo al tuo avversario hai finto malori. Chiedi almeno scusa di quello che hai fatto prima di sentenziare.

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Andreas Seppi, Michibe71
UgoPiazza 31-08-2021 09:29

Tutto giusto, solo che non mi sembra che Murray sia così immune dal manipolare il regolamento a sua discrezione, parla continuamente col suo angolo e si lamenta per il sudore, per l’anca, per tutto, più che un ex nr.1 del mondo spesso sembra un adolescente al primo slam.
Cosa più fastidiosa tra 1° e 2° di servizio passavano tra i 15 e i 20 secondi, anche qui il regolamento lascia spazio quindi Andy giustamente se lo prende per ottenere un piccolo edge sull’avversario.
Voglio dire che alla fine son tutti uguali, in questo sport la fase mentale per arrivare al top è fondamentale quindi anche i più sani diventano dei monomaniaci border line, ognuno pieno di tic e piccole furbizie per ottenere quel piccolo vantaggio psicologico.

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
MarcoP 31-08-2021 09:28

Scritto da Octagon
Murray ha espresso benissimo quello che tutti pensano, ed ha evidenziato correttamente gli effetti negativi di così lunghe interruzioni.
Che poi ATP o chi per loro si preoccupino di risparmiare pochi secondi stravolgendo le regole del tennis con amenità tipo no-let, e poi tollerano interruzioni bibliche per opinabili minzioni e strumentali MTO è a dir poco grottesco.
Sappiamo tutti che il presente del tennis, ed ancor di più il futuro, è condizionato dalla televisione, che pretende periodiche interruzioni, ma cadenzate e di durata fissa: un MTO, e peggio ancora un toilet-break sono ingestibili.
Molto più sensato sarebbe prevedere una pausa un po’ più lunga, tipo 3 minuti, tra secondi e terzo set, ed ev. quarto-quinto, ed abolire del tutto le altre interruzioni.

Sono tempi dettati dalla TV. Tra un punto e l’altro non puoi mettere pubblicità, mentre tra un set e un altro ogni minuto si vende bene.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dad (Guest) 31-08-2021 09:25

Scritto da Octagon
Murray ha espresso benissimo quello che tutti pensano, ed ha evidenziato correttamente gli effetti negativi di così lunghe interruzioni.
Che poi ATP o chi per loro si preoccupino di risparmiare pochi secondi stravolgendo le regole del tennis con amenità tipo no-let, e poi tollerano interruzioni bibliche per opinabili minzioni e strumentali MTO è a dir poco grottesco.
Sappiamo tutti che il presente del tennis, ed ancor di più il futuro, è condizionato dalla televisione, che pretende periodiche interruzioni, ma cadenzate e di durata fissa: un MTO, e peggio ancora un toilet-break sono ingestibili.
Molto più sensato sarebbe prevedere una pausa un po’ più lunga, tipo 3 minuti, tra secondi e terzo set, ed ev. quarto-quinto, ed abolire del tutto le altre interruzioni.

Quoto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 31-08-2021 09:22

A me tsitsipas mai stato simpatico…io sono stato sempre per shapovalov…

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: 1234567890
pafort 31-08-2021 09:19

Grande Stefanos

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Oldcot@66, deuce, 1234567890
pablo (Guest) 31-08-2021 09:16

Ha perfettamente ragione Murray.
Comunque sulla strada del greco c’è un certo Alcaraz che può fare il colpaccio

21
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
-1: Michibe71, il capitano, 1234567890, Domy1970
quoth (Guest) 31-08-2021 09:15

Murray ha ragione al 100%, il greco fa sempre così.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Andreas Seppi, Oldcot@66, 1234567890
Luca96 31-08-2021 09:13

Il comportamento in campo del greco è pessimo negli ultimi tempi. L’ATP dovrebbe intervenire prima con una sanzione al giocatore e poi stabilendo una durata massima per il toilet break.

19
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, pmiroddi, Andreas Seppi, Michibe71, DavidAce, Oldcot@66, 1234567890
il capitano 31-08-2021 09:12

Con Prostamol e fermenti lattici si risolverebbe il problema di Tsitsipas.

18
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Vasco90, Mauriz70, Artur, Kenobi, pmiroddi, eternauta, Andreas Seppi, Oldcot@66, Catone75, 1234567890, La Veronica
I love tennis (Guest) 31-08-2021 09:10

Ormai il greco lo si può ribattezzare Toilettetsipas.

17
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Vasco90, pmiroddi, eternauta, Andreas Seppi, Oldcot@66, Catone75, deuce, 1234567890, out, Gualtiero
Markuxo. Siamo seri (Guest) 31-08-2021 08:59

Cronometrare uno che … mi sembra eccessivo.

16
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
-1: Vasco90, Monsss, Michibe71, Oldcot@66, 1234567890
Octagon 31-08-2021 08:57

Murray ha espresso benissimo quello che tutti pensano, ed ha evidenziato correttamente gli effetti negativi di così lunghe interruzioni.

Che poi ATP o chi per loro si preoccupino di risparmiare pochi secondi stravolgendo le regole del tennis con amenità tipo no-let, e poi tollerano interruzioni bibliche per opinabili minzioni e strumentali MTO è a dir poco grottesco.

Sappiamo tutti che il presente del tennis, ed ancor di più il futuro, è condizionato dalla televisione, che pretende periodiche interruzioni, ma cadenzate e di durata fissa: un MTO, e peggio ancora un toilet-break sono ingestibili.
Molto più sensato sarebbe prevedere una pausa un po’ più lunga, tipo 3 minuti, tra secondi e terzo set, ed ev. quarto-quinto, ed abolire del tutto le altre interruzioni.

15
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Il peccatore, Hoila Sinner, Vasco90, pmiroddi, eternauta, Andreas Seppi, Monsss, Oldcot@66, out
PingPong 31-08-2021 08:57

Vabbeh murray non è che sei un emblema di correttezza eh…

14
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, il capitano
-1: akgul num.1, Vasco90, pmiroddi, Michibe71, Oldcot@66, 1234567890, Ktulu, out
MM&I (Guest) 31-08-2021 08:56

Scritto da Kenobi
Chi ha giocato a tennis non può non condividere al 100% ciò che un amareggiato Murray afferma.
Spero che le regole siano cambiate perché va anche dello spettacolo del match
Ho sempre apprezzato questo uomo e ieri sera a tratti mi è sembrato di tornare a vecchi tempi.
C’è chi ama fargli il funerale ogni anno come a Djokovic, Nadal o Federer , e c’è chi apprezza queste sconfitte molto più delle vittorie del greco.
Alla prossima Murray:)

…la penso esattamente come te e ora che atp e wta si diano una svegliata su questo tema e sul grunting almeno per quello dazn!!!

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, pmiroddi, Oldcot@66
italo (Guest) 31-08-2021 08:55

a questo punto tutti faremo il tifo per alcaraz in un eventuale terzo turno

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, Andreas Seppi, Oldcot@66
-1: Vasco90, 1234567890, il capitano
cataflic (Guest) 31-08-2021 08:53

Ricordo che Murray è stato un precursore negli mto lamentando dolori inesistenti che si dissipavano come neve al sole, mimando acciacchi che passavano un game dopo…insomma…se ste cose le avesse dette Roger non mi verrebbe da pensare “da che pulpito”

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, il capitano
-1: Vasco90, akgul num.1, 1234567890
Mickis 31-08-2021 08:52

Invece lui non se lo ricorda quando faceva le sue sceneggiate facendo credere di essere moribondo e poi correva come un matto durante lo scambio.

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, il capitano
-1: Vasco90, akgul num.1, 1234567890
Lupin (Guest) 31-08-2021 08:52

Ha ragione da vendere, il greco ( e l’odioso padre) violano costantemente e premeditatamente tutte le regole ‘non scritte’ tanto sanno che nessuno li sanzionerà mai. Gaudenzi svegliaaaaaaaaaa!

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, pmiroddi, Oldcot@66, 1234567890, bizzo
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Armonica (Guest) 31-08-2021 08:43

Si contano i secondi fra un servizio e l’altro e si perde il conto dei minuti fra un set e l’altro. Controsensi di regolucce poco sensate. Presto padrona Tv farà in modo che anche le pipì di fine set abbiano una durata massima.

7
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Vasco90, pmiroddi, Kenobi, DavidAce, 1234567890, il capitano, Ktulu, Circolettorosso, out
AMR 31-08-2021 08:39
6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AMR 31-08-2021 08:39

Gaudenzi e il consiglio non possono più girarsi dall’altra parte.

5
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Zampa, Bremoit, Steffifan, MarcoP, Vasco90, pmiroddi, asca, Andreas Seppi, Faustozazz, DavidAce, Oldcot@66, 1234567890, Ktulu, out, bizzo
Kenobi 31-08-2021 08:38

Chi ha giocato a tennis non può non condividere al 100% ciò che un amareggiato Murray afferma.
Spero che le regole siano cambiate perché va anche dello spettacolo del match
Ho sempre apprezzato questo uomo e ieri sera a tratti mi è sembrato di tornare a vecchi tempi.

C’è chi ama fargli il funerale ogni anno come a Djokovic, Nadal o Federer , e c’è chi apprezza queste sconfitte molto più delle vittorie del greco.

Alla prossima Murray:)

4
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Zampa, Steffifan, MarcoP, Vasco90, pmiroddi, asca, DavidAce, Oldcot@66, Catone75, akgul num.1, 1234567890, Ktulu, out, Luca Napoli
GERULAIT.IS (Guest) 31-08-2021 08:36

Il gatto e la volpe Tsi tsi e andy. Speriamo al più presto una zampata di un grizzly italiano spazzi tutto

3
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Panama, Roscoe Tanner, asca, Oldcot@66, bizzo
-1: Vasco90
Il bello della Lucania (Guest) 31-08-2021 08:36

Perso il rispetto per Tsitsipas … e manco male farebbe. Il greco ha solo da imparare.

2
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, pmiroddi, asca, Oldcot@66, deuce, 1234567890, out, bizzo
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.