Camila in finale Copertina, WTA

WTA 1000 Montreal: Camila Giorgi fa sognare! Prima finale in carriera in un torneo 1000. Domani affronterà Karolina Pliskova per il titolo (Video partita e conferenza stampa))

15/08/2021 02:31 137 commenti
Camila Giorgi nella foto
Camila Giorgi nella foto

Prima finale in carriera in un WTA 1000 per Camila Giorgi.
L’azzurra ha sconfitto qeusta notte nella semifinale del torneo 1000 di Montreal l’americana Jessica Pegula classe 1994 e n.30 WTA con il risultato di 63 36 61 dopo 2 ore e 10 minuti di partita.
Altra vittoria contropronostico per la n.1 italiana che in quel di Montreal sta trovando la settimana perfetta.
Domani in finale affronterà Karolina Pliskova classe 1992 e n.6 del mondo.

Nel primo set Camila avanti per 4 a 1, grazie al break nel quarto gioco, annullava sul 4 a 2 due palle del controbreak e poi sul 5 a 3 teneva ai vantaggi la battuta conquistando la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Giorgi sotto per 1 a 4, recuperava il break e andava servire sul 3 a 4 ma qui perdeva malamente la battuta a 0.
Nel game successivo l’americana, dal 15-40, annullava due palle del controbreak e alla prima palla set utile conquistava la frazione per 6 a 3.
Nel terzo set la Giorgi cedeva la battuta nel primo gioco, ma da quel momento inseriva il turbo e conquistava ben sei game consecutivi e anche la prima finale in carriera in un torneo 1000 per 6-1.

Alla fine della partita la Giorgi dichiara: “E’ stata una settimana fantastica sono molto soddisfatta. La finale contro Pliskova? Dovrò restare concentrata”.

WTA WTA Montreal
Giorgi C.
6
3
6
Pegula J.
3
6
1
Vincitore: Giorgi C.


TAG: , ,

137 commenti. Lasciane uno!

Nicox (Guest) 15-08-2021 10:49

L’ha vinta di fisico. Caldo, scambi duri, e alla fine è uscita la maggior preparazione atletica di Cami.
Oggi a mangiarsi le unghie in tribuna era l’allenatore della Pegula…

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marians1988
marcello68 15-08-2021 10:39

ogi si potrebbe (o no, chissà ) si potrebbe chiudere un cerchio per la Giorgi. con la pliskova era stata la prima sconfitta in una finalepartendo da favorita contro una piu giovane di lei. la prima occasione in cui spsperimentò che lei, ragazzina prodigio, poteva stare a guardare colleghe più giovani e più forti fare strada più velocemente…

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 15-08-2021 10:26

Scritto da Sergio De stefano
Viste le condizioni di evidente stanchezza fisica di Camila apparse nel secondo set,tra l’altro stranamente mai rilevate dal pur ottimo commentatore non avrei scommesso un euro su una vittoria. Sono sincero questa notte mi sono commosso nel constatare l’abnegazione e la capacità di reazione di una Camila in evidente crisi, mai cosi’ ha dimostrato di saper soffrire. All’incredibile evolversi a suo favore nel terzo set non credevo ai miei occhi. Certo è stata favorita alla fine dal fatto che anche la Pegula era in cattive condizioni, adirittura claudicante, ma questo non toglie nulla alla nostra grande CAMILA.Comunque vada per me Camila il suo torneo l’ha già vinto.

mi sa che tu abbia visto un’altra partita!

tutta di tua immaginazione

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro
Antonio (Guest) 15-08-2021 10:19

Scritto da MAURO

Scritto da Antonio
Bravissima finalmente un risultato degno del suo talento. La vittoria di domani vale troppo sia per il prestigio del titolo che in termini di ranking potrebbe essere testa di serie agli US Open

Comunque credo che per Camila, essere testa di serie o meno, cambi poco.

Beh potrebbe trovare la numero 1 al mondo o la 2 e uscire subito come è successo in Australia. Con la testa di serie è un minimo tutelata anche se quelle dalla 28 alla 32 prendono una delle prime 4 al terzo turno

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 15-08-2021 10:10

Dopo la fine del secondo set avevo il morale sotto i tacchi,perché non pensavo che Camila si potesse risollevare dalla crisi nella quale era precipitata.
Invece ha saputo reagire da campionessa qual’e’.
Grande Camila,GRAZIE!!!!!!

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Camila Time (Guest) 15-08-2021 10:10

Da anni che la seguo e aspettavo questi risultati che era evidente che avrebbe raggiunto, almeno per me!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 15-08-2021 10:04

Purtroppo le quote stamani sono in picchiata a favore della Pliskova… hanno aperto circa a 1.70 ed ora sono gia’ intorno all’1.50…segno probabilmente di un qualche problema fisico (polso) che e’ inevitabile dopo 5 match consecutivi su un fisico ormai usurato come quello della Giorgi.

94
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marians1988, Maury
Shuzo (Guest) 15-08-2021 10:02

Per riuscire a battere anche la Pliskova, dovrà sicuramente giocare il suo miglior tennis con continuità, per tutto il match, senza fare regali. Impresa sicuramente ardua per Camila, che gioca un tennis con alte percentuali di rischio.
Rispetto al passato, ha migliorato il servizio, cambiandone un po’il movimento, cosa che la ha portata a fare molti meno doppi falli, e soprattutto la risposta. Inoltre mi sembra che giochi più colpi interlocutori, prima di tentare di forzare. A volte le ho visto giocare anche colpi un po’più arrotati, in modo da disorientare l’avversaria e indurla all’errore.
Tuttavia il secondo set con la Pegula ha pure mostrato che la tendenza a uscire dalla partita non sia del tutto sparita. In questo senso, battere la Pliskova sarà più difficile rispetto alle altre avversarie, soprattutto perché la campionessa ceca è grandi condizioni di forma, come dimostra la vittoria sulla Sabalenka, giocatrice per lei molto ostica e scomoda.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 15-08-2021 09:57

@ Sergio De stefano (#2900098)
Avevo gli stessi dubbi sulla tenuta atletica nel secondo set. Poi mi si è accesa la luce.
Come a Camila.
Infatti da quando hanno acceso le luci del campo è andata molto meglio.
Forse ha le lenti a contatto ma mi sembra un fatto che quando la luminosità è aumentata, molti problemi sono spariti

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 15-08-2021 09:51

Sono contento che sia arrivata in finale. È stata bersagliata parecchio in tutti questi anni anche dal sottoscritto e questa finale le fa ancora più onore.

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77, bizzo
robdes12 15-08-2021 09:48

Oggi voglio fare un bel sogno anche io. USO 2021? campione maschile: Berrettini (per Sinner c’è tempo); campionessa femminile: Giorgi. Sarebbero di due vincitori più belli della storia; anche il glamour americano ha diritto alle sue soddisfazioni. Grandi grandi grandi ragazzi. Andate e fateli impazzire.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 15-08-2021 09:47

Scritto da lesser
Brava vendetta è fatta e ora priskova speriamo bene .oggi guardo la partita con pegula e vediamo come hai giocato

Scusa lesser, ma come mai Pegula è l’unico cognome che azzecchi? È già la seconda volta, inizio a preoccuparmi

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 15-08-2021 09:42

Scritto da SandorSinner
Brava Camila, finalmente, alla soglia dei 30 anni, si sta esprimendo al 100 % per diverse partite consecutive…..
Ora manca la ciliegina sulla torta!

Immensa Camila. Ha battuto 5 tenniste davvero molto forti partendo dalla Mertens e passando dalla kvitova. Torneo pazzesco comque vada ma ora ha la consapevolezza di affrontare una avversaria come la pliskova battuta più volte anche recentemente. Cerchiamo di completare il capolavoro. È nel momento migliore della carriera, ha già fatto una grande olimpiade. Merita di tornare nel ranking che le appartiene cioè nelle prime 30-35. E se è in fiducia obiettivo quarti di finale a New York.

88
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, claugia77, bizzo
robdes12 15-08-2021 09:41

Che oggi ci sia una giornata senza vento. Ha fatto già moltissimo, ha battuto un plotoncino di top 20-30, che anzi guardando la race è formato da giocatrici anche più in alto, e battute per via di un livello di gioco superiore. Ieri si potrebbe pensare che le incertezze siano derivate da tensione, se si prenda in considerazione solo il terzo set, in cui tutto è di colpo migliorato: il servizio, la fluidità, profondità e incisività dei colpi. A me è sembrato che limitasse la velocità dei suoi colpi, che giocasse “troppo” in sicurezza e che questo la facesse ragionare troppo e le desse il tempo per avere dei dubbi, soprattutto alimentati dal vedere che il servizio ballerino non la metteva al riparo da possibili perdite dei suoi games di battuta. Ma nel terzo set si è vista la volontà di non perdere, e si è riacceso qualcosa (rabbia?) che ha di nuovo fatto tornare la velocità, la potenza, la fluidità. Chiunque guardi gli highlights delle partite precedenti può vedere che la palla e il corpo di Camila viaggiavano ad una velocità ben diversa dei primi due set ieri. Quindi se serve bene può farcela anche oggi; se serve male non so…anche Pliskova può avere delle prestazioni pessime, vedasi Roma e non solo quella finale da incubo. Poi sorgerà il problema di che cosa farà diventata grande. Cincinnati si o no? Io, stavolta sarò venale, ci andrei, incasserei il dividendo, semmai proverei la sorte con Pegula che immagino pure fasciata come una mummia ci terrà a vendicare l’onta subita col risultato di rovinarsi da sè, e poi userei il polso per ritirarmi gentilmente dal torneo. Questa è l’opzione “cinica”; quella che preferirei sarebbe proprio il non andare e spostarsi nei vicini states per allenarsi. Può semmai fare un 250 a fine mese, se proprio ha bisogno di rifinire il ritmo gara prima di USO. Ma come sempre deciderà lei, che sa molto meglio di noi come sta e che cosa le convenga. Ultimo appunto: se aveste letto l’intervista alla Garbin, sono da notare due momenti della stessa; quando parla del fatto che Cami spesso è scesa in campo con dolori ma senza farne parola alla stampa e quando afferma di non aver mai visto doti fisiche analoghe in nessuna giocatrice: cosa che io sostengo da anni, come sanno i trombettieri di vecchia militanza. Datemi credito, suo padre l’ha preparata eccezionalmente bene. Guardate le moviole della sua camminata. Cami solleva sempre la punta verso l’alto e appoggia quasi solo l’avampiede: esattamente il primo elemento che ti fanno apprendere quando pratichi corsa, soprattutto veloce. Le altre tallonano e strusciano sempre tutta la pianta, un passo più trascinato che avanzato. Infatti sono lente e, per me, molto meno potenti di quanto potrebbero essere. Se una ragazza di 50 kg. tira i servizi sopra i 180, una Sabalenka dovrebbe, per peso e altezza, stare costantemente sopra i 200. Ma siccome le gambe non reggono il peso di tutto quel busto, la spinta non è quella che dovrebbe essere. Non sono atlete naturali, non sono atlete vere costruite. Cami lo è, ma è stata sfortunata con i problemi fisici.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio De stefano (Guest) 15-08-2021 09:38

Viste le condizioni di evidente stanchezza fisica di Camila apparse nel secondo set,tra l’altro stranamente mai rilevate dal pur ottimo commentatore non avrei scommesso un euro su una vittoria. Sono sincero questa notte mi sono commosso nel constatare l’abnegazione e la capacità di reazione di una Camila in evidente crisi, mai cosi’ ha dimostrato di saper soffrire. All’incredibile evolversi a suo favore nel terzo set non credevo ai miei occhi. Certo è stata favorita alla fine dal fatto che anche la Pegula era in cattive condizioni, adirittura claudicante, ma questo non toglie nulla alla nostra grande CAMILA.Comunque vada per me Camila il suo torneo l’ha già vinto.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77
-1: marians1988
Markenada 63 (Guest) 15-08-2021 09:33

A 29 anni Camila ha probabilmente raggiunto una piena maturità psicofisica, che le ha permesso di ottenere i risultati che sta facendo, soprattutto in questa stagione. In questo ricorda il percorso della Pennetta, per cui mi pare azzeccato il confronto. Speriamo sinceramente che possa ottenere gli stessi, per quanto tardivi successi,sarebbero il compimento di una vita di grandi sacrifici e di impegno. Perciò forza Camila!!.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sansone Ludmilli alias Giorgio Camilli (Guest) 15-08-2021 09:29

Scritto da Pikario Furioso
Grandissima Camila, e adesso la Pliskova, battuta a Tokyo 64 62.

Se ben ricordo, Pliskova sconfisse Camila alla sua prima finale wta.
Batterla oggi sarebbe una soddisfazione decisamente superiore a quella di Tokyo. Certamente oggi la Ceca sarà più motivata.
Molto dipenderà dal servizio di entrambe e dalla capacità di Camila di muovere molto la sua avversaria

84
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stefanedberg44, claugia77, bizzo
Octagon 15-08-2021 09:28

Oltre all’indiscusso valore dell’avversaria, ed alla tensione di giocarsi il titolo più prestigioso della sua carriera, la Giorgi ha un altro avversario, l’orologio.
Deve giocare dopo solo 17 ore dalla fine del suo incontro, mentre Pliskova dopo 23.
Una differenza notevole, specie dopo cinque partite in cinque giorni, e l’ultima particolarmente lunga e lottata.
Ma comunque vada è già un risultato straordinario, e sono sicuro che in caso di sconfitta la Giorgi non tirerà mai fuori questa come possibile attenuante.

Invece in caso di vittoria sarebbe la prima volta dal 2011 che il trofeo venga alzato da una giocatrice con ranking fuori dalle prime 70, quando la vincitrice aveva ranking 80, e si chiamava Serena Williams!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 15-08-2021 09:28

Scritto da Pikario Furioso
Grandissima Camila, e adesso la Pliskova, battuta a Tokyo 64 62.

Non dire queste cose, …..vado a toccare qlc di ferroso !!!!

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa
Markuxo. Siamo seri (Guest) 15-08-2021 09:25

La Pliskova gioca da ferma. A Camila basterà usare gli angoli e sarà una formalità.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Canguro
Giambi (Guest) 15-08-2021 09:23

Sta andando verso il ranking che merita il suo gioco intorno alla ventesima posizione. Bella prova di carattere all’ultima chiamata della carriera( 30 anno). Maturata in limine .

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77
Ueda 15-08-2021 09:22

Che gioia. Sono contento per questa ragazza che ha vissuto certamente dei bei momenti ma anche tanti momenti no. Tanti pensano che a lei non interessi nulla dei risultati, sfogandosi su di lei per le sconfitte quasi come stesse giocando per loro. Invece a lei interessa, e molto, e adesso che è arrivata in finale finalmente possiamo gioire tutti insieme, vada come vada resterà allo stesso modo il suo miglior torneo

79
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, claugia77, bizzo
Hair49 (Guest) 15-08-2021 09:16

Non per smorzare gli entusiasmi sicuramente motivati ma io ho visto Pegula in affanno quasi esclusivamente sulle difensive, non ho visto la solidità consueta faticava tantissimo a contrattaccare non riusciva a trovare il momento opportuno, Giorgi qualche errore di troppo forse troppo sicura, per la finale la vedo favorita in particolare se riesce a vincere o prolungare il primo set poi la ceka cala molto con le prime e diventa tutto più fattibile

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12
robdes12 15-08-2021 09:16

@ MAURO (#2899950)

Per lei no, Mauro, ma per le altre teste di serie forse si: non so quante desiderino trovarsela di fronte in forma e ai primi turni. 😉

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 15-08-2021 09:15

Con la pliskova dovra’ servire molto meglio, altrimenti Sara’ dura. Con la americana ha sfruttato la superiorita’ fisica. Lei veniva da vittorie al terzo set.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 15-08-2021 09:14

Brava Camila, finalmente, alla soglia dei 30 anni, si sta esprimendo al 100 % per diverse partite consecutive…..
Ora manca la ciliegina sulla torta!

75
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, claugia77, bizzo
Markuxo. Siamo seri (Guest) 15-08-2021 09:12

Il vero avversario in Finale è suo Padre. Difficile che se ne liberi.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marians1988
-1: claugia77
Alejandro 15-08-2021 09:12

Scritto da radar
Se vince il torneo salirà al n.34, ma in realtà sarà poi sicuramente best ranking, perché un successo in un 1000 è come un’onda lunga: dà una consapevolezza travolgente

Hai mai vinto un 1000? Hai sperimentato tu stesso che da una consapevolezza travolgente? Mah…mah..roba da matti

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro63 (Guest) 15-08-2021 09:11

@ Tifoso degli italiani (#2900059)

Se non sbaglio 19,30 ora Italiana

72
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, claugia77, bizzo
Alessandro63 (Guest) 15-08-2021 09:10

Spero tanto che Camila vinca la finale….per entrare nella storia del tennis femminile l unica a vincere un master 1000 se non sbaglio é stata la Pennetta che poi in seguito vinse anche gli Us Open

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, stefanedberg44
Francesco (Guest) 15-08-2021 09:07

Grandissima Camilla, in certi momenti mi hai ricordato la grandissima steffi Graf. Una sicurezza ed una lucidita’spaventosa. Se giochi cosi’ non ce ne’ per nessuno!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 15-08-2021 09:01

Scritto da Roberto
Peccato che non gioca a Cincinnati mentre la Pegula ci va!

La Giorgi non si e’ ritirata. Dovrebbe giocare vs Pegula. Credo la Pegula si ritiri per il problema al cosciotto.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 15-08-2021 09:00

Scritto da Tifoso degli italiani
Grande Camila!
Ma la finale è veramente alle 18?

Da quello che c’e’ su LiveScore, si 12:00 Montreal 18:00 Italia. Una stupidaggine!!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto Cat (Guest) 15-08-2021 08:58

Scritto da Panama
Bravissima e Bellissima!

Veramente bon… ehm…bravissima. Da mangiarsi le mani a pensare quanto ha sprecato in carriera.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 15-08-2021 08:56

Grande Camila!

Ma la finale è veramente alle 18?

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
Tennisaddicted (Guest) 15-08-2021 08:53

Scritto da El kid di Las Vegas
Ora mollare Cincinnati che allo Us Open si può fare colpo grosso

Concordo, anché perché quella fasciatura al polso è davvero sospetta…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 15-08-2021 08:53

@ Roberto (#2900012)

Mah… Camilla negli ultimi mesi ha giocato tanto e viaggiato pure fra i vari continenti. Considerando che non è più una ragazzina e tutti i problemi fisici che ha avuto credo che fermarsi un po’ non le faccia male.

64
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, MarcoP, bizzo
El kid di Las Vegas (Guest) 15-08-2021 08:49

Ora mollare Cincinnati che allo Us Open si può fare colpo grosso

63
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, nicola.pupi, Albo, bizzo
enzo mancini (Guest) 15-08-2021 08:49

Sono di Macerata e non posso fare a meno di fare tifo per lei, (anche se a Macerata non ce l’ho vista mai). Ma qualcuno gli potrebbe far sapere che invece di sparare tutto potrebbe far correre le avversarie? Sarebbe in pochi mesi la numero uno e non mi farebbe rischiare l’infarto ad ogni partita! A parte questo a me piace il gioco della Kvitova, ma è lenta come una balena.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marians1988
gaga84 15-08-2021 08:39

@ Giorgio il mitico (#2899969)

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 15-08-2021 08:37

Ha battuta la sabalenca al queens 1 mese fa….

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteeo 71 (Guest) 15-08-2021 08:28

@ Demivolée (#2900030)

Nei quarti di finale di Eastbourne Camila ha battuto la Sabalenka proprio quest’anno. Comunque forza Camila, ti meriti questa chance!

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, bizzo
Pikario Furioso 15-08-2021 08:25

La finale verra’ giocata a mezzogiorno, pessima decisione dell’organizzazione, visto che la Giorgi ha finito la sua partita alle 8 e mezza di sera.
Un indiscusso vantaggio per la Pliskova, purtroppo.
In piu’ a mezzogiorno col dole a piccco, un nonsense.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa (Guest) 15-08-2021 08:24

Scritto da Demivolée
Sono molto felice per Camila, ha fatto tanti sacrifici e ne sta raccogliendo i frutti. Per la finale diciamolo che poteva andare peggio, la Sabalenca è un mostro di potenza ed almeno sulla carta fuori portata invece la Pliskova ha evidenti lacune negli spostamenti e nella tenuta atletica, peraltro la Giorgi l’ha già battuta quindi le possibilità per un risultati storico ci sono, incrociamo le dita e….. Go Camila go!

Veramente ha gia battuto anche la bielorussa

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77, bizzo
Ligure 2021 15-08-2021 08:18
56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 15-08-2021 08:16

Chiedo un parere, se domani vincesse sarebbe a 605 punti dalla Jabeur n.8 della race. È possibile sognare?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donato (Guest) 15-08-2021 08:14

Quando la Giorgi fa la Giorgi, non ce ne per nessuno…..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demivolée (Guest) 15-08-2021 08:09

Sono molto felice per Camila, ha fatto tanti sacrifici e ne sta raccogliendo i frutti. Per la finale diciamolo che poteva andare peggio, la Sabalenca è un mostro di potenza ed almeno sulla carta fuori portata invece la Pliskova ha evidenti lacune negli spostamenti e nella tenuta atletica, peraltro la Giorgi l’ha già battuta quindi le possibilità per un risultati storico ci sono, incrociamo le dita e….. Go Camila go!

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, MarcoP, bizzo
Fabio Baroncini (Guest) 15-08-2021 08:06

Certo che va a Cincinnati, dovrebbe entrare proprio grazie a questa finale.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virginio (Guest) 15-08-2021 07:59

Sono contento per questa ragazza!!Meritata finale!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Valenti (Guest) 15-08-2021 07:56

Brava brava brava Camila facci sognare.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 15-08-2021 07:55

Scritto da Tutto Dritto
Nella settimana di riposo dei ns maschi, bellissima sorpresa dalla Giorgi… Grandissima Cami, miglior risultato in carriera…. e pensare che per molti era ormai finita

Per molti ma non per tutti.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 15-08-2021 07:53

@ Tutto Dritto (#2899973)

Gia’.Qualcuno dava anche Sinner per finito, prima di Washington. Cami vincera’ il torneo e pazienza se non va a Cincinnati. L’obiettivo e’ New York.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 15-08-2021 07:48

Scritto da radar
Se vince il torneo salirà al n.34, ma in realtà sarà poi sicuramente best ranking, perché un successo in un 1000 è come un’onda lunga: dà una consapevolezza travolgente

Non gufiamo dicendo che vince il torneo please 😉
a parte gli scherzi, qualche giorno fa si è detto che perderà dei punti nelle prossime settimane. Vero, ma tutte perderanno dei punti.
per riferimento a giocatrici che potrebbero appofittare della sua perdita di punti abbiamo Rogers e Q Wang, numero 45 e 46 (Camila è 44 acquisita)bene Camila perderà 200 pt circa, loro 500, quindi saranno ancora più staccate
la LInette 42 ne perderà 400 circa, quindi andrà dietro a Camila, dovessero entrambe non realizzare neppure un punto ( o lo stesso numero di punti) la KOnta ne perderà 800 !
insomma al di là del trend in crescita, in realtà sul piano aritmetico dovrebbe guadagnare qualche spot ulteriore 😎

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 15-08-2021 07:38

Confesso che ho abbandonato la tenzone sul 3-4 nel secondo set, o meglio quando ha perso l’ottavo gioco, finendo 3-5. L’impressione era che non riuscisse a spingere più e non fosse capace di scardinare il gioco di rimessa dell’avversaria, avendo perso anche precisione e con una giornata non buona al servizio: grande piacere di saperla stamattina vincente, con 6 giochi consecutivi di fila al terzo.
Credo che veramente l’assenza del padre sia un elemento determinante in questo salto di qualità mentale e tattico (la tecnica e la preparazione atletica sono i medesimi). Lo si vede da cento particolari, ma non vorrei parlare troppo di questo elemento.
C’è una finale da disputare. La Pliskova mi aveva impressionato già battendo facile la Sorribes, poi con la Sabalenka ha dominato, complice anche la tendenza a sparare pallata della bielorussa (cosa da me sottolineata già tempo addietro, venendo ripreso dal solito sapiente..)
Camila arriva dopo un match tirato e lungo e con meno ore di riposo.
INsomma onestamente non la vedo affatto favorita, ma è l’anno degli europei, della finale di Berrettini e delle 40 medaglie olimpiche.
Se non sarà stasera sarà la finale degli US Open…
PS
Se non gioca a Cincinnati per me è meglio, non è il caso di affaticarsi troppo, meglio puntare sul bersaglio grosso, a questo punto…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 15-08-2021 07:32

Scritto da superboni
@ robdes12 (#2899939)
Finalmente uno che sottolinea la preparazione fisica visto che ci sono migliaia di ignoranti che vedono qualche selfie della Giorgi e pensano che cazzeggia tutto il giorno, il fisico di camila che ammiriamo tutti i giorni non è un dono di madre natura, ci vogliono anni di sacrifici per arrivare ad essere cosi

Altro che modella prestata al tennis La Giorgi è una delle migliori atlete del circuito Detto questo Buon Ferragosto a tutti Soprattutto ai tifosi di Camila E stasera sarà comunque una gran partita

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, claugia77, bizzo
Roberto (Guest) 15-08-2021 07:27

Peccato che non gioca a Cincinnati mentre la Pegula ci va!

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, il capitano
lesser (Guest) 15-08-2021 07:18

Brava vendetta è fatta e ora priskova speriamo bene .oggi guardo la partita con pegula e vediamo come hai giocato

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 15-08-2021 07:16

Sempre detto , bisogna crederci sempre.
Stasera il regalo più bello per noi tifosi.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 15-08-2021 07:08

Per quel poco che ho visto Giorgi è veramente in grande spolvero, ho invece seguito tutta la prima semi, se dovessi esprimere la sensazione che mi hanno trasmesso le due finaliste è una convinzione superiore di Giorgi, la sua velocità e imprevedibilità nelle soluzioni, Pliskova meno convincente più insicura ma ciò dipende anche dalle avversarie che hai di fronte, se Karolina vuole avere una chance deve affidarsi totalmente al servizio e potrebbe non bastare

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-08-2021 07:07

La voglia di uppare tutti i post degli scorsi mesi che la davano “presto fuori dalle 100” o “presto ritirata” è tanta.
Tutta gente che, se avesse un po’ di dignità, dovrebbe postare le proprie scuse sotto questo articolo.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77, bizzo
l Occhio di Sauron 15-08-2021 07:05

Una tennista così bella dovrebbe essere come minimo nr,1 al mondo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canuto (Guest) 15-08-2021 06:59

Camila deve aver cambiato mental coach! Prima quando iniziava a sparacchiare fuori perdeva la tramontana e addio… Adesso ci pensa,resetta, controlla di più il colpo, e riprende con grinta, favorita da una grande condizione.
Brava veramente!! :mrgreen:

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 15-08-2021 06:54

Come scritto ieri le è andata bene nel trovare la Pegula piuttosto che Jabeur che aveva mostrato una certa superiorità sull’americana,una superiorità non concretizzata in termine di risultato.
Queste mancanze favoriscono poi tenniste terze((in questo caso ne approfitta Giorgi).
Al di là di queste considerazioni bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare,settimana da incorniciare per una tennista sempre stata da cemento(non erba)che proprio e sempre negli states aveva cominciato a far sognare ciò che poi non è stato quando vinceva itf 50.000 a 17 anni.

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marians1988
Steffifan 15-08-2021 06:48

Mi ero addormentata dopo il primo set, ed al risveglio trovo questa bella notizia!
Forza Cami!!!

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
angelo vara (Guest) 15-08-2021 06:18

FORZA CAMILA,SEI UNA DELLE PIU FORTI GIOCATRICI, TI SPETTA LA TOP 10

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-08-2021 06:13

Ma ha vinto Camila o ha perso la Pegula? 🙂

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, claugia77
PingPong 15-08-2021 05:49

Scritto da radar
Se vince il torneo salirà al n.34, ma in realtà sarà poi sicuramente best ranking, perché un successo in un 1000 è come un’onda lunga: dà una consapevolezza travolgente

Guarda che parli della giorgi..:

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 15-08-2021 03:58

Brava!!! E contro la Pliskova non mi addormento Lo giuro!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 15-08-2021 03:56

Camila Giorgi è la quarta italiana di sempre a raggiungere una finale di un WTA 1000 (o equivalente).

Prima di lei solo:
Pennetta 2014 Indian Wells, vinto.
Errani 2014 Roma, perso.
Schiavone 2005 Mosca, perso.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Lendl (Guest) 15-08-2021 03:24

Grandissima Camila e adesso l’ ultimo step!

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, bizzo
Tutto Dritto (Guest) 15-08-2021 03:16

Nella settimana di riposo dei ns maschi, bellissima sorpresa dalla Giorgi… Grandissima Cami, miglior risultato in carriera…. e pensare che per molti era ormai finita 🙂

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, bizzo
Giorgio il mitico (Guest) 15-08-2021 03:11

Scritto da superboni
@ robdes12 (#2899939)
Finalmente uno che sottolinea la preparazione fisica visto che ci sono migliaia di ignoranti che vedono qualche selfie della Giorgi e pensano che cazzeggia tutto il giorno, il fisico di camila che ammiriamo tutti i giorni non è un dono di madre natura, ci vogliono anni di sacrifici per arrivare ad essere cosi

Il padre della Giorgi come preparatore atletico è un numero uno, lo scrivo da anni.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 15-08-2021 03:08

Il finale del secondo set mi aveva gettato nel panico, sono strafelice che la Giorgi abbia tenuto duro e mantenuto la lucidità portando a casa un gran risultato.

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63, Carlos Primero, robdes12, bizzo
Foxtrot (Guest) 15-08-2021 03:06

Dopo l’incontro dei quarti, avevo implorato che nessuno mi desse un pizzicotto, affinché il sogno continuasse.
Sono stato solo parzialmente accontentato.
Per fortuna, la parte “brutta”, quella in cui il pizzicotto mi ha portato a rivedere (e rivivere) i fantasmi della “vecchia Giorgi”, si è concentrata nel solo secondo set.
Pfiuuuuu!
Che ansia, che sofferenza, ma alla fine…
😛

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
radar 15-08-2021 02:59

Se vince il torneo salirà al n.34, ma in realtà sarà poi sicuramente best ranking, perché un successo in un 1000 è come un’onda lunga: dà una consapevolezza travolgente

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, robdes12, nicola.pupi, bizzo
Francesca Salerno (Guest) 15-08-2021 02:58

Brava Camila
Ha sbagliato molte prime di servizio, lancio di palla molto alto che non favorisce la battuta quando e’ presente molto vento .

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: Octagon
fabian (Guest) 15-08-2021 02:55

@ Mauro72 (#2899924)

beh ‘fluentemente’ l’inglese proprio no.. il francese bisognerebbe sentire frasi con più di sette parole + et voilà
detto ciò dopo una vita che c’e fa magnà er fegato è stupendo vederla vincere tante partite di fila. e detto ciò è carina ma non divina, e la cosa più bella è la sua personalità tormentata

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, sarvuccio, Lorenzo 66, robdes12, claugia77
-1: Mauro72
Octagon 15-08-2021 02:54

Semplicemente fantastica!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
superboni 15-08-2021 02:53

@ robdes12 (#2899939)

Finalmente uno che sottolinea la preparazione fisica visto che ci sono migliaia di ignoranti che vedono qualche selfie della Giorgi e pensano che cazzeggia tutto il giorno, il fisico di camila che ammiriamo tutti i giorni non è un dono di madre natura, ci vogliono anni di sacrifici per arrivare ad essere cosi

21
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, pablox, Faustozazz, mipiacelariga, robdes12, claugia77, bizzo
Panama 15-08-2021 02:53

Bravissima e Bellissima!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
radar 15-08-2021 02:53

Il miglior torneo della carriera, la migliore Camila della carriera

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, robdes12, nicola.pupi, bizzo
-1: Alejandro
DYLAN1998 15-08-2021 02:53

Scritto da robdes12
Per una volta risultato corretto. Era sacrosanto che la giocatrice che aveva giocato meglio in tutto il torneo arrivasse in finale. E anche quella meglio preparata atleticamente, condizione che si ottiene con il sacrificio, lo sforzo e la disciplina, e che merita di essere premiata.
Grande Cami, ci hai pensato tu a tenere alto il tennis nostrano nella settimana in cui per la prima volta da mesi pareva mostrare la corda. Gli americani plurisconfitti quest’anno.

Alcuni. Altri han vinto 🙂

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, bizzo
Muddy Waters (Guest) 15-08-2021 02:51

Non riesco ancora a dormire… Bravissima Camila.

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, Pat Cash, robdes12, claugia77, bizzo
MAURO (Guest) 15-08-2021 02:46

Scritto da Antonio
Bravissima finalmente un risultato degno del suo talento. La vittoria di domani vale troppo sia per il prestigio del titolo che in termini di ranking potrebbe essere testa di serie agli US Open

Comunque credo che per Camila, essere testa di serie o meno, cambi poco.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, MarcoP
Smeagol (Guest) 15-08-2021 02:45

Un grande in bocca al lupo a Camila per la finale. Se riesce a portare la partita al terzo set potrebbe fare una grande impresa. Servirà grande concentrazione in risposta per disinnescare il servizio della Pliskova.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, MarcoP, bizzo
Giungla (Guest) 15-08-2021 02:44

Vai Camila, vai!! Che emozioni, ragazzi, che emozioni!!!

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, bizzo
Stefano (Guest) 15-08-2021 02:44

Brava Camila!!!!

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, bizzo
robdes12 15-08-2021 02:43

Ma le mosche hanno perso le ali? Allora sono costrette a strisciare, poverine! 😉

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
alfredino (Guest) 15-08-2021 02:43

ET VOILA’ !

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, bizzo
Maury 15-08-2021 02:40

Finalmente raggiunge un risultato degno del potenziale. Abbiamo aspettato ma è stato dolce. Grande Cami!
Ennesima dimostrazione della maturità raggiunta il far giocare il più possibile Pegula, quando era in netta difficoltà, e aspettare l’errore che puntuale arrivava. E vincere pur non giocando benissimo altro segnale.

10
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, pablox, Pat Cash, ciaco63, Carlos Primero, robdes12, bizzo
robdes12 15-08-2021 02:40

Per una volta risultato corretto. Era sacrosanto che la giocatrice che aveva giocato meglio in tutto il torneo arrivasse in finale. E anche quella meglio preparata atleticamente, condizione che si ottiene con il sacrificio, lo sforzo e la disciplina, e che merita di essere premiata.
Grande Cami, ci hai pensato tu a tenere alto il tennis nostrano nella settimana in cui per la prima volta da mesi pareva mostrare la corda. Gli americani plurisconfitti quest’anno.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, gio60, FORZA ITALIA, etberit, Pat Cash, ciaco63, bizzo
Pikario Furioso 15-08-2021 02:38

Grandissima Camila, e adesso la Pliskova, battuta a Tokyo 64 62.

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, MarcoP, bizzo
Andreas Seppi 15-08-2021 02:37

Stupenda Camila!

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, bizzo
Napol ti amo 15-08-2021 02:37

Tu chiamale se vuoi EMOZIONI
Grande Camila

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, Steffifan, robdes12, claugia77, bizzo
MAURO (Guest) 15-08-2021 02:36

Dopo il controbreak ad inizio terzo set si e’ sciolta ed ha giocato a braccio libero. I primi 2 set era un po’ bloccata, vista L’ importanza dell’ incontro.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12
Antonio (Guest) 15-08-2021 02:36

Bravissima finalmente un risultato degno del suo talento. La vittoria di domani vale troppo sia per il prestigio del titolo che in termini di ranking potrebbe essere testa di serie agli US Open

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, bizzo
Mauro72 15-08-2021 02:36

Solo una campionessa poteva vincere una partita così.
Pazienza e maturità, Pegula è un osso duro.
È servita anche una qualità che Camila ha per la verità sempre avuto: la condizione atletica, che nell’ultimo rettilineo l’ha fatta volare.
Grande testa!
E parla fluentemente 4 lingue, quando sento il suo francese reagisco come Gomez della famiglia Addams

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, beta, Steffifan, etberit, Pat Cash, Mauro72, robdes12, nicola.pupi, claugia77, bizzo
nastase (Guest) 15-08-2021 02:36

Magnifica! Partita complessa giocata a tratti con grande discernimento e soprattutto con grande forza fisica e concentrazione! E ora regalaci la vittoria più bella!!!!!!

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, claugia77, bizzo
Hector (Guest) 15-08-2021 02:35

Il grande cuore di Camila lascia il segno! Grazie, grazie, grazie!

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Napol ti amo, beta, il capitano, niki, etberit, nicola.pupi, claugia77, bizzo