Secondo turno a Sofia per l'azzurro ATP, Copertina, Generica

ATP Sofia: Jannik Sinner regola in due set Marc-Andrea Huesler. Sfiderà ai quarti Alex De Minaur

11/11/2020 18:11 73 commenti
Jannik Sinner, n.44 ATP
Jannik Sinner, n.44 ATP

Jannik Sinner supera anche il secondo turno all’ATP 250 di Sofia e vola ai quarti, dove sfiderà Alex de Minaur. L’azzurro ha sconfitto in due set (6-3 6-4) Marc-Andrea Huesler, mancino 24enne di Zurigo, n.149 del ranking ATP, lucky loser in questo torneo. Una discreta partita, che Jannik ha controllato dall’inizio alla fine, senza mai perdere il servizio. E proprio l’efficacia e costanza di rendimento della battuta ha sostenuto l’azzurro nel match odierno, chiuso con numeri eccellenti: 62% di prime in campo, e 86% dei punti vinti con la prima (32 su 37).

Quando Sinner serve così bene, non solo ricava punti diretti, ma tutto il suo gioco fila: è sicuro nella spinta, costruisce quelle progressioni con diritti e rovesci potenti e precisi, che “mangiano” campo ai rivali e gli aprono spazi per l’affondo. Veloce con i piedi, molto centrato con i fondamentali, Sinner ha mostrato un gioco nettamente superiore per qualità e completezza rispetto al suo avversario. I colpi di Jannik sono stati più precisi e consistenti, ogni volta che si è scambiato per più di 3-4 colpi l’azzurro è riuscito a mandare in grande difficoltà lo svizzero. Col rovescio cross, veloce e potente, Sinner ha spesso forzato l’errore di Marc-Andrea, soprattutto pizzicandolo in contropiede e mettendone a nudo una certa lentezza nel cambio di direzione; col diritto ha trovato diverse accelerazioni che hanno lasciato fermo lo svizzero, sia con improvvisi cambi in lungo linea che insistendo nella progressione in cross. Huesler ha retto grazie alla sua ottima prima di servizio e insistendo con la combinazione servizio mancino e diritto aggressivo, una discreta arma; ma quando Jannik è riuscito a rispondere e ha iniziato a spostarlo dal centro del campo, i limiti tecnici di Marc-Andrea sono venuti fuori. Huesler ha mostrato discrete qualità in spinta, ma anche diversi problemi di sensibilità e visione tattica ogni volta che Jannik l’ha portato a giocare in posizioni scomode (soprattutto all’uscita dal servizio, quando Sinner ha risposto bene). Sinner è andato in leggera difficoltà nei games in cui non è entrata la prima e Huesler è riuscito ad incidere con la risposta, prendendosi grandi rischi. Per fortuna, nel complesso del match, Jannik ha servito bene, confermando anche oggi come il rendimento dalla sua prima sia decisiva a sostenere il suo gioco.

Ecco la cronaca del match.

Si inizia poco prima delle 17, con l’azzurro alla battuta. Servizio esterno e diritto vincente in avanzamento. Da sinistra, stesso identico schema. Quattro prime di servizio e quattro punti per Jannik, a ribadire quanto sia importante la prima nell’economia del tennis del giovane italiano. Inizia molto aggressivo anche alla risposta, il piano tattico di Sinner è non lasciare spazio alla potenza del suo rivale (alto quasi due metri). I colpi di Huesler sono potenti e piuttosto arrotati, soprattutto il diritto, che porta Jannik a colpire male un paio di palle. Si va ai vantaggi e arriva una palla break per l’azzurro, ma lo svizzero è freddo e la cancella. Il set avanza seguendo i turni di servizio, con un doppio brivido per Sinner nel quinto game, quando affronta e respinge due palle break (non consecutive) a Huesler. Marc-Andrea sfrutta la sua potente prima di servizio, ben 6 Ace nei primi 3 turni di battuta, insieme a diverse altre prime cariche e potenti che mettono in difficoltà l’azzurro.

Jannik trova finalmente ritmo alla risposta nell’ottavo game, si va ai vantaggi. Un doppio fallo per eccesso di spinta costa allo svizzero una delicata palla break sul 3-4. Serve molto bene esterno Huesler, una palla veloce slice che Sinner non controlla di rovescio. Combina però un disastro lo svizzero nel punto seguente: colpisce malissimo un diritto di spinta su di una risposta solo arrangiata dell’azzurro, e la palla vola lunghissima. E’ seconda palla break. Altro doppio fallo! Ecco il break per Sinner, dopo 38 serve per il primo parziale avanti 5-3. Dopo un errore iniziale, trova un Ace ed un’altra ottima prima. Bravissimo a correre in avanti Jannik e toccare di rovescio in allungo una palla mal centrata da Huesler. 40-15, due set point. Ace! Sinner chiude 6-3, un set non così facile, che si è giocato su pochi punti importanti e scambi rarefatti. Ottimo il rendimento dell’italiano alla battuta: 4 Ace, 86% di prime in campo e due palle break su due salvate.

Secondo set, si inizia con Huesler alla battuta. Sinner regala un paio di punti per lui non usuali, Marc-Andrea scatta 1-0. Risponde in sicurezza Jannik, sostenuto dal servizio e con diritti molto precisi. 1 pari. Si avanza senza grandi sussulti, fino al sesto gioco, il primo ai vantaggi nel set. E’ coraggioso Marc-Andrea a prendersi rischi anche col rovescio, il colpo meno sensibile e preciso. L’azzurro non perde la calma, lavoro lo scambio col diritto e chiude dopo essersi aperto il campo. 3 pari. Huesler prova a sorprendere Sinner con il serve and volley, ma la risposta di Jannik è una sentenza. Ne trova una eccezionale col diritto lungo linea, la palla flirta con la riga, Huesler può solo vederla sfilare. E’ palla break, la prima del set. E non entra la prima… Ancora a rete Marc-Andrea, Jannik risponde con una palla bassa e maligna, è bravo qua lo svizzero a tirarla su, e l’azzurro manca il successivo passante. Un errore banale costa a Huesler un’altra palla break. Di nuovo senza prima in campo e… altro Doppio Fallo! Come nel primo set, un doppio errore condanna il 24enne di Zurigo, BREAK Sinner, avanti 4-3 e servizio, a due passi dalla vittoria. Serve per chiudere sul 5-4 Jannik, e parte con un Ace. Segue una delle sue progressioni micidiali, spinge e si apre il campo, 30-0. Arriva un doppio fallo, eccesso di spinta con la seconda, ma poi da sinistra un’altra bordata esterna che Huesler non controlla. Doppio Match Point Sinner. Basta il primo, prima e botta col diritto. 1 ora e 19 minuti di un buon Jannik, che può assolutamente dire la sua in questo torneo.

Marco Mazzoni

 

ATP Sofia
Jannik Sinner
6
6
Marc-Andrea Huesler
3
4
Vincitore: J. SINNER

TAG: , , , , ,

73 commenti. Lasciane uno!

Lo Scriba 12-11-2020 09:32

Scritto da sander

Scritto da Spider 99

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

Hai fatto bene a specificare “più forte del Pianeta” , perché su Marte corre voce che c’è un giovane giocatore che su terra rossa lo batte di sicuro

D’altra parte i marziani sono nati sulla terra rossa! 😀

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 12-11-2020 08:12

Scritto da jerrydrake

Scritto da fisherman

Scritto da puertoescondido

Scritto da Peppe
Aldilà dei commenti dei provocatori , o di qualcuno che massimo in carriera avrà giocato un torneo in un villaggio vacanze , la cosa che entusiasma e’ il livello di rendimento raggiunto da questo potenziale campione ! Con le classifiche normali e non bloccare sarebbe attorno al 20 al mondo , con tante partite vinte con giocatori di ottimo livello ; ormai gestisce bene le partite e lo fa avendo un servizio che al suo livello e’ ancora mediocre , mettendo su un servizio buono e qualche chilo , e sopratutto senza infortuni sarà un giocatore da primo 10 al mondo per tanti anni , poi che vinca degli slam si vedrà ma che sia un potenziale campione e’ già certo !

Per la precisione, con calcolo ranking basato su sistema ELO, ora sarebbe n.17.

Il crierio della ELO, scarto punti in uscita annon precedente e saldo relativo, dovrebbe tornare in vigore ad Aprile 2021,salvo ripensamenti dei vertici.

L’ELO Rating System è un criterio, mutuato dagli scacchi, che si basa sul “peso specifico” delle singole vittorie e sconfitte (più forte è l’avversario che batti più punti fai, più scarso è l’avversario che ti batte più punti perdi). Secondo questo criterio a me risulta Sinner n.22.
Con il sistema classico dell’ATP, Jannik dovrebbe essere n. 23 in questo momento. Tuttavia questo calcolo lascia il tempo che trova, considerato che molti giocatori hanno fatto scelte sui tornei da disputare sulla base del nuovo (e temporaneo) criterio ATP.

Dipende dal coefficiente k usato nel calcolo Elo. Con k 32, ottimizzato per il tennis, la sua posizione sarebbe n.17

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pepperepepe (Guest) 12-11-2020 08:09

l’australiano ha ancora il dente avvelenato dal next gen

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 12-11-2020 08:07

Scritto da Giorgio il mitico
Mah, a me pare favorito De Minaur. Ovviamente spero di sbagliarmi.

In base al ranking certamente….ma contro Sinner non è scontato per nessuno neanche per i campioni più affermati. Vediamo, dipende se Sinner gioca normale da top 30 o da ….Sinner, allora l’australiano qualche grattacapo lo avrà.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 12-11-2020 08:02

Scritto da Roberto

Scritto da ilpallettaro
non sta giocando bene, è poco brillante nella ricerca palla sia oggi che ieri.
vincere quando si gioca male è segno di una grande superiorità

Sono proprio d accordo non sta giocando per niente al suo livello eppure vince meglio così ma da lavorare molto per arrivare in top 20
senza montarsi la testa ne altri che contribuiscono a farglielo fare

86 per cento di prime in campo, 100% dei turni di servizio vinti, 2 set a zero netti dove non ha praticamente mai rischiato e dite che ha giocato male???? Se pensate che a 19 anni sia già Federer dei tempi d’oro avete ragione, ma oggi come oggi se un top 30 giocasse male contro uno dei primi 200 rischia di prenderle, vedi lo svizzero contro Fognini, vedi Sabbo contro AugerAliassime.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 12-11-2020 01:26

Scritto da Wynograski

Scritto da maga
Che Sinner sia bravo nessuno lo discute. C’è possa diventare un campione nemmeno. Che possa talvolta sbagliare anche. Però lasciatelo giocare e soprattutto lasciate che vinca il suo primo torneo!!!!

Concordo in pieno. Qui lo vedo bene. Si inizia a vincere un atp250. Non è mai semplice,ma è importante.

A questo punto e’ il vero favorito. E domani una finale anticipata anche se non bisogns dare nulla per scontato

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 11-11-2020 23:14

Ma nessuno sa qualcosa di questo misterioso problema al piede?????

A vederlo giocare sembra che sia sofferente nella camminata

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel
Luca96 11-11-2020 23:14

Ordinaria amministrazione per Jannik e ora si alza l’asticella contro De Minaur. Forza!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 11-11-2020 23:12

Scritto da Marco Barbi

Scritto da Steffifan

Scritto da Spider 99

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

Secondo il commentatore AtpTv di oggi, Jannik sarà vincitore di Slam e futuro n° 1.
E dall’accento non mi pareva italiano…

ATP TV ??scusa ma che canale si trova?

È il canale televisivo dell’ATP
È un canale di streaming a pagamento e offre tutti i tornei 250-500-1000 (no slam)
uno sballo per ogni appassionato di tennis!!!
🙂 🙂

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 11-11-2020 23:11

Mah, a me pare favorito De Minaur. Ovviamente spero di sbagliarmi.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jerrydrake 11-11-2020 23:00

Scritto da fisherman

Scritto da puertoescondido

Scritto da Peppe
Aldilà dei commenti dei provocatori , o di qualcuno che massimo in carriera avrà giocato un torneo in un villaggio vacanze , la cosa che entusiasma e’ il livello di rendimento raggiunto da questo potenziale campione ! Con le classifiche normali e non bloccare sarebbe attorno al 20 al mondo , con tante partite vinte con giocatori di ottimo livello ; ormai gestisce bene le partite e lo fa avendo un servizio che al suo livello e’ ancora mediocre , mettendo su un servizio buono e qualche chilo , e sopratutto senza infortuni sarà un giocatore da primo 10 al mondo per tanti anni , poi che vinca degli slam si vedrà ma che sia un potenziale campione e’ già certo !

Per la precisione, con calcolo ranking basato su sistema ELO, ora sarebbe n.17.

Il crierio della ELO, scarto punti in uscita annon precedente e saldo relativo, dovrebbe tornare in vigore ad Aprile 2021,salvo ripensamenti dei vertici.

L’ELO Rating System è un criterio, mutuato dagli scacchi, che si basa sul “peso specifico” delle singole vittorie e sconfitte (più forte è l’avversario che batti più punti fai, più scarso è l’avversario che ti batte più punti perdi). Secondo questo criterio a me risulta Sinner n.22.

Con il sistema classico dell’ATP, Jannik dovrebbe essere n. 23 in questo momento. Tuttavia questo calcolo lascia il tempo che trova, considerato che molti giocatori hanno fatto scelte sui tornei da disputare sulla base del nuovo (e temporaneo) criterio ATP.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 11-11-2020 22:39

Scritto da Marco Barbi

Scritto da Steffifan

Scritto da Spider 99

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

Secondo il commentatore AtpTv di oggi, Jannik sarà vincitore di Slam e futuro n° 1.
E dall’accento non mi pareva italiano…

ATP TV ??scusa ma che canale si trova?

Non è un canale tv, è il sito AtpTv che trasmette tutti i tornei in streaming, ma ci vuole l’abbonamento.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 11-11-2020 22:19

Scritto da sander

Scritto da Spider 99

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

Hai fatto bene a specificare “più forte del Pianeta” , perché su Marte corre voce che c’è un giovane giocatore che su terra rossa lo batte di sicuro

Si.
Credo che su Marte ci siano SOLO campi in terra rossa…

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Marco Barbi (Guest) 11-11-2020 22:16

Scritto da Steffifan

Scritto da Spider 99

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

Secondo il commentatore AtpTv di oggi, Jannik sarà vincitore di Slam e futuro n° 1.
E dall’accento non mi pareva italiano…

ATP TV ??scusa ma che canale si trova?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AvolaBedda (Guest) 11-11-2020 21:54

Grandissimo Sabbone!!! Giocate straordinarie, questa sera!!!
Da TOP 50!!!
Avanti cosi!!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 11-11-2020 21:28

Scritto da ilpallettaro
non sta giocando bene, è poco brillante nella ricerca palla sia oggi che ieri.
vincere quando si gioca male è segno di una grande superiorità

Sono proprio d accordo non sta giocando per niente al suo livello eppure vince meglio così ma da lavorare molto per arrivare in top 20
senza montarsi la testa ne altri che contribuiscono a farglielo fare

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo brig (Guest) 11-11-2020 21:19

Fino al 3-3 del primo set mi chiedevo come mai lo svizzero fosse ancora così lontano dalla top 100…poi è stato facile capirlo tolto un ottimo servizio è davvero un giocatore modesto.
Detto ciò non brillantissimo oggi il nostro futuro campione ed eroe …buono il servizio oggi ma qualche calo di concentrazione di troppo secondo me…per la serie vorremmo sempre che spazzasse via e dominasse qualsiasi avversario .
L unico rammarico è la finale anticipata dei quarti dove giocherà domani…l australiano è un osso duro e in gran spolvero in questo periodo…vedo un sostanziale equilibrio che sarà deciso da qualche episodio…speriamo bene!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-11-2020 21:15

Scritto da quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro.
A me non è sembrato che abbia servito bene, tutt’altro, c’ho fatto caso, non gli ho visto portare due prime palle di seguito, ha fatto tutto l’incontro o quasi con la seconda palla. Se non corregge questa lacuna, non potra salire molto in alto. Peccato, se impara a servire con continuità e precisione, può giocarsela con i migliori al mondo. enzo

Ha servito il 62% di prime, fra cui diversi servizi vincenti. Prima di parlare a caso guarda almeno le statistiche

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 11-11-2020 21:04

Scritto da AGASSI1965
Ma …e scrivere degli articoli un po’ meno lunghi !

E fare a meno di leggerli se non ti interessa…
E che azxxzzzx…

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, FORZA ITALIA
-1: Petergabriel
fisherman (Guest) 11-11-2020 20:57

Scritto da puertoescondido

Scritto da Peppe
Aldilà dei commenti dei provocatori , o di qualcuno che massimo in carriera avrà giocato un torneo in un villaggio vacanze , la cosa che entusiasma e’ il livello di rendimento raggiunto da questo potenziale campione ! Con le classifiche normali e non bloccare sarebbe attorno al 20 al mondo , con tante partite vinte con giocatori di ottimo livello ; ormai gestisce bene le partite e lo fa avendo un servizio che al suo livello e’ ancora mediocre , mettendo su un servizio buono e qualche chilo , e sopratutto senza infortuni sarà un giocatore da primo 10 al mondo per tanti anni , poi che vinca degli slam si vedrà ma che sia un potenziale campione e’ già certo !

Per la precisione, con calcolo ranking basato su sistema ELO, ora sarebbe n.17.

Il crierio della ELO, scarto punti in uscita annon precedente e saldo relativo, dovrebbe tornare in vigore ad Aprile 2021,salvo ripensamenti dei vertici.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivinaso (Guest) 11-11-2020 20:53

@ Papillon (#2652858)

Perché. ..Quando ha avuto il virus?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 11-11-2020 20:53

Scritto da Cooper
Sinner ora è più competitivo. Negli utimi 4 tornei è arrivato tre volte nei quarti.

vince le partite che deve vincere. questo è il primo e fondamentale passo per una carriera di alto livello.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Petergabriel
etberit (Guest) 11-11-2020 20:51

@ Mart (#2652904)

Mi hai tolto le parole di bocca.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 11-11-2020 20:47

Scritto da Peppe
Aldilà dei commenti dei provocatori , o di qualcuno che massimo in carriera avrà giocato un torneo in un villaggio vacanze , la cosa che entusiasma e’ il livello di rendimento raggiunto da questo potenziale campione ! Con le classifiche normali e non bloccare sarebbe attorno al 20 al mondo , con tante partite vinte con giocatori di ottimo livello ; ormai gestisce bene le partite e lo fa avendo un servizio che al suo livello e’ ancora mediocre , mettendo su un servizio buono e qualche chilo , e sopratutto senza infortuni sarà un giocatore da primo 10 al mondo per tanti anni , poi che vinca degli slam si vedrà ma che sia un potenziale campione e’ già certo !

Per la precisione, con calcolo ranking basato su sistema ELO, ora sarebbe n.17.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buuu (Guest) 11-11-2020 20:40

@ puertoescondido (#2652988)

Sia l’uno (più soldi puntati) che l’altro ( che siano pronostici degli allibratori) il risultato non cambia: Sinner favorito.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 11-11-2020 20:36

Scritto da Cooper

Scritto da Vercingetorige
Sinner favorito su De Minaur, secondo i bookie… 1.68 / 2.12

non significa pronostico degli allibratori, significa che gli scommettitori hanno messo più soldi su Sinner, quindi la vincita viene pagata meno. ciao

Errato. Le quote non vengono calcolate in base alle puntate

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore
Cooper (Guest) 11-11-2020 20:36

Sinner ora è più competitivo. Negli utimi 4 tornei è arrivato tre volte nei quarti.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 11-11-2020 20:32

Caspita un avversario che aveva dato due set a zero ad un top 15

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 11-11-2020 20:30

Scritto da Flatt
Nn so se avete appena sentito il Tg di Supertennis che parla di un Sinner vincente pur nn giocando troppo bene. Mah forse sono abituati al tennis fantastico di certi commentatori ex tennisti di cui preferisco nn fare nomi. Ora lancio una provocazione che penso metta in risalto il sostanziale miglioramento di Js versione 2020 Vi siete accorti che ora fa più vincenti di diritto che del suo già buono rovescio. Secondo..avete visto quanti ACE ha fatto oggi Jannik ?? Meditate gente..meditate

Però…quelle rasoiate lungolinea di rovescio un po’ mi mancano!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 11-11-2020 20:28

Scritto da Spider 99

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

Secondo il commentatore AtpTv di oggi, Jannik sarà vincitore di Slam e futuro n° 1.
E dall’accento non mi pareva italiano…☺

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 11-11-2020 20:27

Scritto da Vercingetorige
Sinner favorito su De Minaur, secondo i bookie… 1.68 / 2.12

non significa pronostico degli allibratori, significa che gli scommettitori hanno messo più soldi su Sinner, quindi la vincita viene pagata meno. ciao

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Cooper (Guest) 11-11-2020 20:25
42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Flatt (Guest) 11-11-2020 20:25

Nn so se avete appena sentito il Tg di Supertennis che parla di un Sinner vincente pur nn giocando troppo bene. Mah forse sono abituati al tennis fantastico di certi commentatori ex tennisti di cui preferisco nn fare nomi. Ora lancio una provocazione che penso metta in risalto il sostanziale miglioramento di Js versione 2020 Vi siete accorti che ora fa più vincenti di diritto che del suo già buono rovescio. Secondo..avete visto quanti ACE ha fatto oggi Jannik ?? Meditate gente..meditate

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Ktulu
-1: Semplice
sander (Guest) 11-11-2020 20:24

Scritto da Spider 99

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

Hai fatto bene a specificare “più forte del Pianeta” , perché su Marte corre voce che c’è un giovane giocatore che su terra rossa lo batte di sicuro 🙂

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 11-11-2020 20:19

Per me Jannik coi battitori è un killer…non sono abbastanza solidi da strappargli il servizio e lui mette di là tante risposte e il break arriva quasi sempre.
L’unico tipo di giocatori con cui fa ancora fatica (a parte i campioni) sono quelli che muovono molto il gioco.
Sarebbe interessante anche vederlo contro uno Schwartzmann.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 11-11-2020 20:17

Scritto da Silvio
Chi critica Sinner non capisce di tennis!

Bravo ! Pazzesco criticare il 2001 più forte del pianeta. Se poi considerate che abbiamo anche il 2002 più forte e un 2003 fortissimo in prospettiva il futuro sembra davvero roseo.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, gene61, FORZA ITALIA
-1: Semplice
Steffifan 11-11-2020 20:16

Vista ora in replay.
Concordo con tutti quelli che hanno sottolineato l’intelligenza nella gestione del match, senza strafare se non strettamente necessario (con buona pace di chi dice di non divertirsi più perché il nostro non tira “mattonelle” a ripetizione…io preferisco questo Jannik che seleziona le marce con più senno e saggezza).
E domani non vedo l’ora di rivedere la finale Next-Gen versione adulta, così magari rassicuriamo pure tutti quelli che l’anno scorso dicevano che Jannik con la formula “tradizionale” il Demon non l’avrebbe battuto. 😉

PS: Ma Brandi nel box accanto a Zimaglia…in visita, o cosa?

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
sander (Guest) 11-11-2020 20:16

Scritto da Aper
@ Antosantos (#2652836)
L’ incontro di domani è aperto e vedendo le classifiche Sinner non è certo favorito. Ogni altra affermazione perentoria è semplicemente senza senso.

L’unica cosa di perentorio è stata la vittoria di Jannick l’anno scorso con De Minaur. È passato un anno Jannick ha nuove consapevolezze e una classifica bugiarda dettata dal Covid ranking e dalle poche partite che ha avuto per migliorarla. Io dico che per domani per De Minaur sarà dura perché il suo gioco non fa male al nostro Giannino, ne riparliamo comunque domani, vediamo come va.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tsitsi (Guest) 11-11-2020 20:15

A me Jannik da l’impressione che ha una consapevolezza di sé stesso spaventosa, visto che è solo un 19enne

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 11-11-2020 20:10

@ Mart (#2652904)

Appunto. Se capissi di tennis sapresti che a qualunque livello se giochi appena sotto il tuo standard perdi da chiunque…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 11-11-2020 20:06

Scritto da maga
Che Sinner sia bravo nessuno lo discute. C’è possa diventare un campione nemmeno. Che possa talvolta sbagliare anche. Però lasciatelo giocare e soprattutto lasciate che vinca il suo primo torneo!!!!

Concordo in pieno. Qui lo vedo bene. Si inizia a vincere un atp250. Non è mai semplice,ma è importante.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 11-11-2020 19:39

Scritto da Aper
@ Antosantos (#2652836)
L’ incontro di domani è aperto e vedendo le classifiche Sinner non è certo favorito. Ogni altra affermazione perentoria è semplicemente senza senso.

Credo invece sia favorito.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Barbi (Guest) 11-11-2020 19:31

a mio parere un giocatore in continua evoluzione ,sia strutturale che emotiva,guardando gli incontri suoi passati si possono notare gia delle differenze comportamentali,intanto il gioco si sta facendo serio e bisogna portare acqua agli sponsor che gia gli sborsano un 5 mulion of dollars,poi la sua testa comincia a crescere di partita in partita,si prende rischi solo quando vale la pena,ed è un peccato perche a noi piaceva moltissimo quando tirava mattonelle da tutte le parti,è gia sensibilmente migliorato nella volè,comincia ad avere una prima regolare e risolutrice,si muove meglio sul campo,forse anche merito delle gialle fluoriscenti nike,e tatticamente è perfetto,non so se ingrossandosi farebbe bene al suo tennis.

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, Il peccatore, gene61
Mart (Guest) 11-11-2020 19:23

Premetto che non sono un grande esperto, ma vedendo la partita di ieri ho l’impressione che Sinner giochi al minimo con giocatori di caratura “minore” per dare dei colpetti di gas per finire le partite senza problemi, vedasi i colpi di dritto di ieri negli ultimi due game

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
-1: Semplice
maga (Guest) 11-11-2020 19:18

Che Sinner sia bravo nessuno lo discute. C’è possa diventare un campione nemmeno. Che possa talvolta sbagliare anche. Però lasciatelo giocare e soprattutto lasciate che vinca il suo primo torneo!!!!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel
Silvio (Guest) 11-11-2020 19:15

Chi critica Sinner non capisce di tennis!

28
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, Giampi, 1234567890, Petergabriel, gene61, Mario C., FORZA ITALIA
-1: Semplice
Aper (Guest) 11-11-2020 19:13

@ Antosantos (#2652836)

L’ incontro di domani è aperto e vedendo le classifiche Sinner non è certo favorito. Ogni altra affermazione perentoria è semplicemente senza senso.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
s1m0 11-11-2020 19:08

Qualcuno sa quali sono le squadre qualificate all’Atp Cup?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 11-11-2020 19:04

Ma …e scrivere degli articoli un po’ meno lunghi !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto Cat (Guest) 11-11-2020 19:02

Scritto da Peppe
Aldilà dei commenti dei provocatori , o di qualcuno che massimo in carriera avrà giocato un torneo in un villaggio vacanze , la cosa che entusiasma e’ il livello di rendimento raggiunto da questo potenziale campione ! Con le classifiche normali e non bloccare sarebbe attorno al 20 al mondo , con tante partite vinte con giocatori di ottimo livello ; ormai gestisce bene le partite e lo fa avendo un servizio che al suo livello e’ ancora mediocre , mettendo su un servizio buono e qualche chilo , e sopratutto senza infortuni sarà un giocatore da primo 10 al mondo per tanti anni , poi che vinca degli slam si vedrà ma che sia un potenziale campione e’ già certo !

In effetti più partite vince e più resta inchiodato al 44esimo posto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 11-11-2020 18:55

Scritto da RafaNadal9900
Bene sinner anche oggi! Nei commenti dell’ altro post ho letto tante critiche e lamentele sia ieri che oggi per il gioco mostrato. Al netto di qualche piccolo problema fisico che è evidente che ci sia e qualche errore evitabile qua e la,trovo che lasciare una media di tre games per quattro set vinti in due partite sia assolutamente ottimo. Non si può pretendere che vinca sempre 60 60… Ma forse il problema vero è che a differenza mia chi ha queste pretese ha la convinzione totale e la smania che sinner diventi numero 1 e pluri vincitore slam nel giro di pochissimi anni. Io penso che il percorso invece sia ancora lungo e vada fatto con tranquillità lavorando sugli aspetti migliorabili del suo gioco(e ce ne sono). Ripeto ancora una volta che giocatori precoci come nadal non ne vengono più fuori in questi anni. Si deve andare avanti step by step iniziando a cercare di vincere il primo titolo atp anche solo un 250. Magari proprio qui a Sofia anche se ad esempio domani con de minaur a mio avviso parte leggermente sfavorito. Forza jannick!

Considerazioni sacrosante

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (Guest) 11-11-2020 18:55

A me non è sembrato che abbia servito bene, tutt’altro, c’ho fatto caso, non gli ho visto portare due prime palle di seguito, ha fatto tutto l’incontro o quasi con la seconda palla. Se non corregge questa lacuna, non potra salire molto in alto. Peccato, se impara a servire con continuità e precisione, può giocarsela con i migliori al mondo. enzo

22
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: Giampi, Scaino, Ktulu, Windguru
gene61 11-11-2020 18:54

Scritto da Pallacorta
Errata corrige:genitali non geniali

Si mi sa che avevamo già capito.
Vai tra… 🙂 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 11-11-2020 18:53

Sinner favorito su De Minaur, secondo i bookie… 1.68 / 2.12

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 11-11-2020 18:48

Altro dato lo svizzero negli ultimi 26 partite ne ha vinte 20 portando a casa due challenger. Sinner lo scorso anno ha sofferto e anche perso con avversari molto meno performanti..

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Ktulu
Papillon (Guest) 11-11-2020 18:41

Senza questo maledetto virus sarebbe già nei 20

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Giampi 11-11-2020 18:39

Andiamo alle statistiche: 16 punti di differenza. Normalmente con due break ci sono 5-6 punti di differenza. Questo significa che quando si è scambiato non c’è stata partita. Poi si qualche errore di troppo ma anche come al solito tanti vincenti, tante fotografie con l’avversario che come uno spettatore guarda….ma facciamola finita il nostro figlioccio è un campione punto.

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel, gene61, Ktulu, Mario C., FORZA ITALIA
ilpallettaro (Guest) 11-11-2020 18:38

Scritto da Pallacorta
Ribadisco come e’sempre difficile affrontare grandi battitore come lo svizzero.
Non ti danno ritmo e mettono pressione anche sulla propria battuta in quanto un breack puo’essere letale.
Ma Jannik a soli 19 anni ha la personalità’di un adulto e attributi geniali grossi come le mele della nostra terra.
Vamos fenomeno!

concordo. e concordo anche sulla qualità della gestione: contro chi non da ritmo non bisogna strafare ma giocare il più possibile in attesa che arrivi qualche gratuito su cui far girare il punteggio.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 11-11-2020 18:38

Scritto da Antosantos
Huesler in crescita. Oggi 150 ma ha spazio per salire… Vale almeno i primi 70…
Sinner ha vinto senza grossi patemi
E domani contro De Minaur è favorito.
Per me a questo punto è il favorito del torneo

Questo non lo so ma Sinner è davvero forte ragazzi. Non è criticabile un ragazzo che A 19 anni è già 40 al mondo. Io preferisco musetti come stile e come tennis ma in Italia non abbiamo Mai avuto un giovane così forte. godiamocelo.

15
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Djokernole99, il capitano, SuperSinner, Petergabriel, gene61
ilpallettaro (Guest) 11-11-2020 18:36

non sta giocando bene, è poco brillante nella ricerca palla sia oggi che ieri.
vincere quando si gioca male è segno di una grande superiorità

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel, gene61, FORZA ITALIA
Ste63 (Guest) 11-11-2020 18:36

De minaur è più completo per ora.
E più scaltro

Spero di essere smentito

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 11-11-2020 18:35

Domani verso le 13:00 vs. il Diavolo di Tasmania…

Dente avvelenato.
In trincea !

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 11-11-2020 18:28

Ma cosa si pretende di vederlo vincere 6:0 6:0 per dire che è forte?ogni tanto sbaglia….ma è umano non un macchina…abbiate fede,piuttosto quel piede preoccupa un po’..

11
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Djokernole99, gene61, il capitano, SuperSinner, Ktulu, FORZA ITALIA
Antosantos (Guest) 11-11-2020 18:26

Huesler in crescita. Oggi 150 ma ha spazio per salire… Vale almeno i primi 70…
Sinner ha vinto senza grossi patemi
E domani contro De Minaur è favorito.
Per me a questo punto è il favorito del torneo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 11-11-2020 18:25

Bene sinner anche oggi! Nei commenti dell’ altro post ho letto tante critiche e lamentele sia ieri che oggi per il gioco mostrato. Al netto di qualche piccolo problema fisico che è evidente che ci sia e qualche errore evitabile qua e la,trovo che lasciare una media di tre games per quattro set vinti in due partite sia assolutamente ottimo. Non si può pretendere che vinca sempre 60 60… Ma forse il problema vero è che a differenza mia chi ha queste pretese ha la convinzione totale e la smania che sinner diventi numero 1 e pluri vincitore slam nel giro di pochissimi anni. Io penso che il percorso invece sia ancora lungo e vada fatto con tranquillità lavorando sugli aspetti migliorabili del suo gioco(e ce ne sono). Ripeto ancora una volta che giocatori precoci come nadal non ne vengono più fuori in questi anni. Si deve andare avanti step by step iniziando a cercare di vincere il primo titolo atp anche solo un 250. Magari proprio qui a Sofia anche se ad esempio domani con de minaur a mio avviso parte leggermente sfavorito. Forza jannick!

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, Ktulu, FORZA ITALIA
Nuovo (Guest) 11-11-2020 18:23

Scritto da ItalyFirst
Ho letto commenti un po’ ingenerosi nei confronti di Sinner durante la sua partita…gioca male, una volta tirava più forte, fa tutto lo svizzero, lui non fa niente, è sempre rotto. Gli ha lasciato 7 game 7. Huesler è un big server, di seconda fascia vero, ma con questo genere di tennisti è complesso giocarci. Punti gratuiti, scambi rapidi, poco ritmo. JS ha vinto giocando un tennis essenziale e concreto, servendo piuttosto bene, regalando poco e sfruttando gli errori dello svizzero. Cosa pretendiamo? Che vinca lasciando a zero ogni avversario? Domani con De Minaur vedremo più tennis e ci divertiremo di più, però teniamoci stretto Jannik, che i Sinner mica nascono a mucchi sotto i cavoli…

Concordo a pieno

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C., Petergabriel, La Veronica
Pallacorta (Guest) 11-11-2020 18:23

Errata corrige:genitali non geniali

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
Sabbo (Guest) 11-11-2020 18:22

Chi parla contro sinner è solo gente frustrata che non ha meglio che fare!!!!

6
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, Giampi, Djokernole99, gene61, SuperSinner, Petergabriel, FORZA ITALIA
Pallacorta (Guest) 11-11-2020 18:21

Ribadisco come e’sempre difficile affrontare grandi battitore come lo svizzero.
Non ti danno ritmo e mettono pressione anche sulla propria battuta in quanto un breack puo’essere letale.
Ma Jannik a soli 19 anni ha la personalità’di un adulto e attributi geniali grossi come le mele della nostra terra.
Vamos fenomeno!

5
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, Giampi, Djokernole99, gene61, G.F.M.C., il capitano, Ktulu, FORZA ITALIA
Grimaldello (Guest) 11-11-2020 18:20

Dissento da Mazzoni, per una volta. Sinner ha vinto molti punti al servizio perché Huesler è davvero poca cosa in risposta (per questi livelli). Complessivamente un match in tono minore per Jannik, anche se va benissimo portare a casa queste partite col minimo sforzo visto che, forse, la concentrazione non può essere elevatissima (meglio risparmiare energie nervose per i prossimi turni).

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ktulu
Barabba (Guest) 11-11-2020 18:19

Ribadisco quanto dico da una settimana: Sinner vincerà questo torneo. Dottor Mazzoni, prenda nota.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
ItalyFirst (Guest) 11-11-2020 18:19

Ho letto commenti un po’ ingenerosi nei confronti di Sinner durante la sua partita…gioca male, una volta tirava più forte, fa tutto lo svizzero, lui non fa niente, è sempre rotto. Gli ha lasciato 7 game 7. Huesler è un big server, di seconda fascia vero, ma con questo genere di tennisti è complesso giocarci. Punti gratuiti, scambi rapidi, poco ritmo. JS ha vinto giocando un tennis essenziale e concreto, servendo piuttosto bene, regalando poco e sfruttando gli errori dello svizzero. Cosa pretendiamo? Che vinca lasciando a zero ogni avversario? Domani con De Minaur vedremo più tennis e ci divertiremo di più, però teniamoci stretto Jannik, che i Sinner mica nascono a mucchi sotto i cavoli…

2
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, SuperSinner, pablito, Giampi, Djokernole99, gene61, Il peccatore, La Veronica, Ktulu, Mario C., SUPERPEPPE_, FORZA ITALIA
Peppe (Guest) 11-11-2020 18:19

Aldilà dei commenti dei provocatori , o di qualcuno che massimo in carriera avrà giocato un torneo in un villaggio vacanze , la cosa che entusiasma e’ il livello di rendimento raggiunto da questo potenziale campione ! Con le classifiche normali e non bloccare sarebbe attorno al 20 al mondo , con tante partite vinte con giocatori di ottimo livello ; ormai gestisce bene le partite e lo fa avendo un servizio che al suo livello e’ ancora mediocre , mettendo su un servizio buono e qualche chilo , e sopratutto senza infortuni sarà un giocatore da primo 10 al mondo per tanti anni , poi che vinca degli slam si vedrà ma che sia un potenziale campione e’ già certo !

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Djokernole99, gene61, G.F.M.C., Steffifan, Il peccatore, FORZA ITALIA