Notizie dall'Italia Copertina, Future, Generica

Tegola sugli Internazionali di Solarino 2019, ma amministrazione e organizzazione “fanno squadra”

01/10/2019 11:37 3 commenti
Renato Morabito Direttore del torneo di Solarino
Renato Morabito Direttore del torneo di Solarino

Tegola sugli internazionali di tennis femminile in programma a Solarino dal 3 novembre al 1° dicembre 2019. Nei giorni scorsi l’agenzia svizzera Sportradar Tennis ha comunicato non verrà realizzato lo streaming delle gare previste per le prime due settimane di gioco (montepremi da 15 mila dollari).

“Per noi è certamente una pessima notizia – ha commentato il direttore dell’ITF World Tour di Solarino Renato Morabito –. Non avere garantita quest’anno la diretta degli incontri di tutte e quattro le settimane di gioco è una novità che non ci lascia per nulla sereni. Se volessimo trovare un aspetto positivo è esclusivamente quello di poter invitare tutti gli appassionati del tennis internazionale femminile ad assistere, direttamente dalle tribune dei campi dello Zaiera Resort, agli incontri previsti da calendario”.

Anche il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo ha riconosciuto l’opportunità data dalla mancata trasmissione in streaming. “Vedere il tennis dal vivo da ben altre emozioni, questo è certo. Spiace anche a noi come amministrazione che la tappa solarinese dell’ITF TennisTour non abbia una copertura completa degli incontri, ma da sindaco non posso che invitare gli appassionati a ritrovare il piacere di vivere dal vivo i giorni dell’ITF previsti sul nostro territorio, assistere in prima persone ai match e scoprire nel frattempo quel che la città di Solarino può offrire a chi la visita”.


TAG:

3 commenti

Bruno (Guest) 18-11-2019 12:36

Ciao mi sapreste dire all’ITF di Solarino 2019 i set quanti saranno (credo 3) e (in caso finissero 1-1 i primi due set) il terzo verrà giocato normale oppure se singolo tiebreak finale? Grazie…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetà (Guest) 01-10-2019 20:04

@ maga (#2441435)

Caspita che commento!!!

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO
maga (Guest) 01-10-2019 13:54

Caspita che notizia!!!!

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO