Seppi esce di scena in semifinale ATP, Copertina

ATP Rotterdam: ottimo Seppi, ma troppo Federer. Con un allungo da campione nel primo parziale ed un tiebreak perfetto Roger supera l’azzurro in due set. Sfiderà Dimitrov in finale (Video)

17/02/2018 23:06 39 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.81 ATP
Andreas Seppi classe 1984, n.81 ATP

Bella serata di tennis a Rotterdam, grazie ad un Federer regale ma anche ad un Andreas Seppi estremamente positivo. Sceso in campo senza niente da perdere e forte di uno stato di forma notevole, l’azzurro ha disputato una partita di ottimo livello, sotto tutti i punti di vista. Ha servito piuttosto bene, il dritto non l’ha mai tradito, ed anzi gli ha portato punti importanti in varie fasi del match. Ha spesso dominato lo scambio sulla diagonale di rovescio ed ha trovato alcune accelerazioni notevoli. Tennis pratico, preciso, ordinato, e discretamente continuo. Reattivo e con grande tempo sulla palla, Seppi ha retto alla pari contro un grande Federer per buona parte del match, e poche volte ha perso campo nello scambio. Con un tennis così buono, come è possibile che abbia perso? Beh… dall’altra parte della rete c’era Mr. Federer, e che Federer… Dopo un inizio un po’ contratto (come in tutta la settimana, vissuta con grande emozione per la rincorsa alla vetta), si è sciolto ed ha iniziato a produrre il suo miglior tennis. Quella sinfonia tecnica magistrale che gli consente di trovare da ogni posizione la giocata vincente, il colpo aggressivo, l’Ace, il tocco delicato, il cambio di ritmo che ti spezza le gambe, l’accelerazione che flirta con la riga. Quando Roger ha alzato il livello, anche un ottimo Seppi non è riuscito a contenerlo, non ci riesce praticamente nessuno, ancor meno in condizioni indoor. Andreas è stato bravissimo a contro brekkare Roger nel primo set, a spingere e crederci fino all’ultimo punto; ma quando lo svizzero ha cambiato marcia non è riuscito a reggere. Solo un piccolo appunto mi sento di fare all’azzurro: in un paio di fasi del match Federer è calato con la prima; pochi punti, ma lì forse Andy doveva prendersi un rischio totale alla risposta per provare a mettere la testa avanti. Piccolezze, in un match davvero ben giocato, che ha regalato un buonissimo tennis e divertito il pubblico olandese. Seppi torna a casa con una delle migliori settimane in carriera. Con pochissimi punti da difendere per diverse settimane, potrà salire molto in classifica. Per un “vecchietto” come lui, che in troppi davano già per “finito”, niente male…

Ecco la cronaca della semifinale.

Seppi inizia al servizio, gioca preciso, cercando di non regalare, ma anche spingendo. Federer spedisce in rete una volee facile che vale ad Andreas il 15 del game. 1-0 Seppi, che in risposta nel secondo punto trova un lob spettacolare. Inizia senza paura l’azzurro, spinge e forza Roger all’errore. 30-40, immediata palla break per Seppi. Roger piazza l’Ace. Di nuovo incerto con il dritto al volo il n.1, altro errore e seconda palla break per Andy. Si scambia, comanda Seppi ma esagera col cross di rovescio, largo. Un altro Ace vale il punto del game allo svizzero, 1 pari. L’azzurro spinge molto bene dal centro, fa correre il rivale che arriva con un filo di ritardo e concede qualcosa. Andreas invece sfrutta al massimo la combinazione prima di servizio e dritto aggressivo a chiudere. Si va ai vantaggi. Colpo dopo colpo cambia ritmo Roger, “monta” sopra ai drive di Seppi. Palla break Federer. Ed il break arriva, per un dritto a tutta dell’azzurro che esce di pochissimo. 2-1 Federer e servizio. Andreas continua a macinare il suo tennis in progressione, tenendo lo scambio con ottima lunghezza, e forzando l’errore dello svizzero. 15-30. Ancora un Ace, a ricacciare “indietro” l’azzurro, e poi Roger alza al massimo il ritmo, trovando un dritto in totale anticipo bellissimo, imprendibile. Ma anche Seppi spinge, disegna il campo col rovescio. Bel match dal punto di vista tecnico. Un errore di Roger porta una chance di break ad Andy, che se la gioca alla grande, con un dritto cross veloce e preciso forza l’errore di Federer. Contro break Seppi, 2 pari. Bel match, alto ritmo. Il rovescio di Andreas fila preciso, il tempo sulla palla è perfetto, come in tutta la settimana. Vince un game con autorità, 3-2 Seppi, che alla risposta continua a spingere. Roger deve attaccare e forzare i colpi per trovare il punto. 3 pari. Settimo game, sale la tensione e Federer alza il livello. L’azzurro continua a spingere ma senza la prima, e sbaglia qualcosa. 15-40, due palle break per Roger. Cancella la prima con un bel servizio, ma niente può sulla seconda, Federer entra in campo col dritto e chiude con un vincente imprendibile dal centro. Break Federer, 4-3 avanti. Forse del vantaggio, la prima di Roger prende ritmo e in un amen vola 5-3, incluso un tocco di rovescio sotto rete di una difficoltà inenarrabile. Adesso è un Federer-show, più sciolto lascia mulinare il braccio, con accelerazioni ed angoli bellissimi. Seppi comunque ci prova, spinge ed attacca, ma non riesce a tenere questi ritmi. Crolla 0-40, tre set point per n.1. Buono il secondo, risposta di rovescio “da doppista” ed attacco a chiudere. 6-3 Federer. Un set in cui l’azzurro ha giocato molto bene ed ha tenuto il campo alla grande fino allo strappo del 4-3, quando Roger ha cambiato ritmo e non c’è più stato niente da fare.

Secondo set, Federer alla battuta. Ha preso ritmo Roger, braccio sciolto e piedi veloci, difficile contenere le sue accelerazioni, i cambi di ritmo e la precisione dei colpi. 1-0 Federer, quarto game di fila per lui. Anche alla risposta lo svizzero è aggressivo, ma Andreas regge trovando alcuni dritti profondi e precisi. Muove lo score, uno pari. Nei turni di servizio dello svizzero si gioca poco, ottime prime e subito un colpo quasi definitivo, inclusa una smorzata deliziosa che taglia le gambe all’azzurro. 2-1 Federer, in totale sicurezza. Si difende con le unghie Andreas, aggrappato al servizio ed al miglior rovescio. Nella sinfonia tennistica di Roger, la sostanza dell’azzurro è notevole e tiene a galla barca, sbanda ma non affonda. Il set avanza seguendo i turni di servizio, facili per Roger, più complessi per Andy. Il set scorre via rapido, senza grandi sussulti agonistici ma con diverse giocate di pura classe, anche da parte dell’azzurro che tiene il campo molto bene; come nel passante in corsa del nono game, un’uncinata di puro polso strettissima, notevole. 5-4 Federer, Seppi serve per restare nel match, e non parte bene… 0-15. Trova un paio prime potenti al corpo, ideali per non dare angolo allo svizzero alla risposta. Spinge e si prende di forza il punto Andreas, 5 pari. Roger resta in totale controllo al servizio, nonostante alcune risposte pregevoli di Seppi. 6-5 Federer, di nuovo tutta la pressione sull’altoatesino. …e di pressione ne mette ancor più Roger con una accelerazione fulminante lungo linea. Seppi non si scompone, macina tennis preciso e continuo, e trova anche bell’Ace esterno. Con una schermaglia sotto rete vinta, Andreas impatta a 6, deciderà il tiebreak. Grande inizio per l’azzurro, ribalta lo scambio e chiude con un drittone cross imprendibile, 1-0. Momento altamente spettacolare del match: attacco in contro tempo di Roger, chiuso con un tocco sotto di grande classe. 1 pari. Segue uno scambio ad altissima velocità, con Seppi che non regge l’ennesima pallata quasi sulla riga. 2-1 Federer con tre punti contro il servizio. Attacco lungo linea e volee in sicurezza, 3-1 avanti Roger, e 4-1 con un altro attacco, lunghissimo, a mettere estrema pressione a Seppi che arriva in corsa e non trova il passante. Risposta sulla riga di Federer, Andy non è veloce e scendere sulle ginocchia ed il rovescio muore in rete. 5-1 Roger, ormai in controllo. 6-3, tre set point per lo svizzero. Ancora avanti, volee difensiva profonda e quindi chiusura agevole. Game set match Federer. Partito piano, si è sciolto ed ha divertito il pubblico con momenti di tennis notevoli. Momenti “Federer”. Ma tantissimi applausi a Seppi. Ha giocato una partita eccellente, con questo tennis avrebbe perso da pochissimi… Continuando così ci farà divertire. Domani Federer sfiderà Dimitrov in una finale che promette grande spettacolo.

Marco Mazzoni

@marcomazz



La partita punto per punto
ATP Rotterdam
Roger Federer [1]
6
7
Andreas Seppi
3
6
Vincitore: R. FEDERER


TAG: , , ,

39 commenti. Lasciane uno!

gisva 18-02-2018 11:52

Scritto da Serve and volley

Scritto da sander

Scritto da MarcoP

Scritto da Giuseppespartano
Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

Volandri? Forse Gaudenzi

Non ti ricordi Volandri quando vinse contro Federer a Roma?

Tutti e due vinsero contro Federer e inoltre Gaudenzi è in vantaggio 1-0 negli scontri diretti.

Anche Sanguinetti ha battuto Federer in finale a Milano.

Poi Federer mi pare abbia perso da un italiano al suo esordio in davis.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stef (Guest) 18-02-2018 11:50

@ Spero in Quinzi (#2036219)

Condivido in pieno entrambe le considerazioni….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 18-02-2018 11:03

Scritto da mimmo0179

Scritto da MarcoP

Scritto da Giuseppespartano
Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

Volandri? Forse Gaudenzi

Entrambi hanno battuto Roger al Foro Italico

Scusa non avevo visto la tua risposta.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mimmo0179
Serve and volley (Guest) 18-02-2018 11:00

Scritto da sander

Scritto da MarcoP

Scritto da Giuseppespartano
Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

Volandri? Forse Gaudenzi

Non ti ricordi Volandri quando vinse contro Federer a Roma?

Tutti e due vinsero contro Federer e inoltre Gaudenzi è in vantaggio 1-0 negli scontri diretti.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 18-02-2018 10:41

Seppi fantastico contro questo Federer ci ha provato…niente da fare…troppo forte lo svizzero però in questo Seppi io ….continuo a crederci.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 18-02-2018 10:28

Scritto da MarcoP

Scritto da Giuseppespartano
Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

Volandri? Forse Gaudenzi

Non ti ricordi Volandri quando vinse contro Federer a Roma?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 18-02-2018 10:19

Scritto da oscaro
Ottimo Seppi dove? Haase ha almeno vinto un set

No vabbe’, questa è la battuta del mese, me la segno

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 18-02-2018 10:17

Scritto da MarcoP

Scritto da Giuseppespartano
Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

Volandri? Forse Gaudenzi

Entrambi hanno battuto Roger al Foro Italico

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Ho ila seppi2 (Guest) 18-02-2018 10:15

Scritto da MarcoP

Scritto da Giuseppespartano
Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

Volandri? Forse Gaudenzi

In realtà entrambi, Gaudenzi nel 2002 e Volandri nel 2007

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Roberto (Guest) 18-02-2018 09:16

Ottimo ottimo seppi..
Davvero un peccato che ora si fermi x un mese e mezzo con questa condizione dovrebbe continuare, battere il ferro finché è caldo

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Spero in Quinzi (Guest) 18-02-2018 08:58

Scritto da oscaro
Ottimo Seppi dove? Haase ha almeno vinto un set

Ma l’hai vista la partita o guardi solo il punteggio? E in qualsiasi caso, anche guardando solo il punteggio, perdere 63 76 dal numero uno significa che hai fatto una gran partita. Poi, ti dirò una cosa, finita la partita e tornati in albergo, il premio più bello, ma di gran lunga, lo ha avuto Seppi, e chi ha visto la partita capirà.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
lesser (Guest) 18-02-2018 08:02

@ Spider 99 (#2036196)

ma se continua aperdere i tiebrek non si fa strada,doveva essere li a giocarsela anche sul primo set

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser (Guest) 18-02-2018 08:01

non l’ha stracciato,se invece di perdere 10 tirberksu 11 ne avesse persi solo la metà n’avrebbe già vinto uno dei tornei fatti

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 18-02-2018 07:51

Scritto da Giuseppespartano
Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

Volandri? Forse Gaudenzi

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer
Spider 99 (Guest) 18-02-2018 06:36

Scritto da oscaro
Ottimo Seppi dove? Haase ha almeno vinto un set

Ma perché scrivete queste banalità? Ha vinto 1 set ma poi ha preso 61 61 senza vedere palla. Molto più in partita seppi di Haase, secondo set giocato alla pari con coraggio e grinta.

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, radar, Giuli, Luca96, Fede-rer
Shuzo (Guest) 18-02-2018 01:47

Scritto da Tutto Dritto
Ma Seppi ha giocato sempre così??? eccezzionale, sto weekend solo il Re poteva fermarlo. Chissà quanto ci vorrà per rivedere un italiano sfidare in semifinale il n. 1 dwl mondo

Io ho sempre considerato Andreas un grande talento, in pieno disaccordo con quei giornalisti che lo considerano un “onesto mestierante che fa quello che può”. Probabilmente se imparerà anche a sfruttare quelle fasi in cui Federer era leggermente calato, per osare maggiormente, anche rischiando tutto, allora sarà possibile rivedere Seppi sfidare in semifinale il numero uno del mondo e magari mettendolo anche maggiormente in difficoltà.
Sono convinto che Andreas possa ancora compiere dei progressi sul piano agonistico e della forza mentale. Se riusisse a compierli, nonostante non abbia più molti anni di carriera davanti, può arrivare a togliersi soddisfazioni non ancora provate.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 18-02-2018 00:12

@ Holia Seppi (#2036097)

sei un mito!!!!
Ma stavolta mi permetto di dissentire in solo un piccolo tuo concetto approvando alla grande tutto il resto e tutti i tuoi fantastici post sulla Pantera!!!!
Credo sia il buon Fabio il miglior giocatore italiano post Panatta con Andreas subito dopo…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Tennisaddicted (Guest) 18-02-2018 00:06

Gran bel torneo, pubblico degno di un 1000

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Dani (Guest) 17-02-2018 23:55

Scritto da Tutto Dritto
Ma Seppi ha giocato sempre così??? eccezzionale, sto weekend solo il Re poteva fermarlo. Chissà quanto ci vorrà per rivedere un italiano sfidare in semifinale il n. 1 dwl mondo

Ma se lo ha fermato klizan che dici? Solo per fortuna e entrato nel MD

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, Fede-rer
Tony_65 (Guest) 17-02-2018 23:54

Scritto da Tutto Dritto
Ma Seppi ha giocato sempre così??? eccezzionale, sto weekend solo il Re poteva fermarlo. Chissà quanto ci vorrà per rivedere un italiano sfidare in semifinale il n. 1 dwl mondo

Forse lo ritroverà quest’anno ancora Seppi

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 17-02-2018 23:24

Seppi nei 20 se continua cosi.Mitico sto weekend

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 17-02-2018 23:22

Ma Seppi ha giocato sempre così??? eccezzionale, sto weekend solo il Re poteva fermarlo. Chissà quanto ci vorrà per rivedere un italiano sfidare in semifinale il n. 1 dwl mondo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 17-02-2018 23:03

Andreas ha giocato molto bene,ma Federer ha alzato il livello nei momenti chiave. Sarà sicuramente una bellissima finale con Dimitrov 😉

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 17-02-2018 22:44

Preziosissimo per noi appassionati aver ritrovato Seppi ad alti livelli..abbiamo bisogno di lui e fabio a buoni livelli ancora per un po, accompagnati dall’ascesa del giovane e futurevole berrettini e speriamo quinzi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 17-02-2018 21:58

C’è un solo Re nel mondo del tennis.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Elio 17-02-2018 21:55

4 Svizzeri hanno vinto a Rotterdam: Heinz Günthardt 1980.Jakob Hlasek 1989. Stanislas Wawrinka 2015 e Roger Federer : 2005 e 2012 (2018 ❓ )
Rosset no. Bravi ❗
Noi abbiamo Camporese 1991 vs Lendl 36 76 76. Grande ❗

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-02-2018 21:49

Grande Seppi, 2018 quasi perfetto fin ora. Rientra nei top 60 e per come sta giocando può salire ancora. Bravo pure Fabio ma Andreas quest’anno mi sta piacendo di più.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Fede-rer
oscaro (Guest) 17-02-2018 21:43

Ottimo Seppi dove? Haase ha almeno vinto un set

12
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Miiiiiiii, Cristian, Giuseppespartano, MarcoP, Giuli, mimmo0179, Fabiofogna, Fede-rer, RafaNadal9900
Gigetto (Guest) 17-02-2018 21:43

Quando il n. 1 ha messo il turbo e’ stato difficile x Seppi stargli dietro complici anche errori commessi

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Williams for the win
gisva 17-02-2018 21:42

Scritto da gisva
Che delusione Andreas. Pensavo che ce l’avrebbe fatta…
Ormai mi sa che è vicino al ritiro…

Oh! Si scherza, ma ultimamente non si vedevano post del genere per lui… ne sentivo la mancanza! 😀

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, MarcoP
-1: Williams for the win
Holia Seppi (Guest) 17-02-2018 21:38

@ gisva (#2036095)

Anch’ io. Ma Roger oggi ha giocato al 100 per cento!

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Fede-rer
Holia Seppi (Guest) 17-02-2018 21:37

Ora vi chiedo? Avete visto Michela in tribuna? Ora vi chiedo, cosa deve fare la Pantera sposata? Quello che ognuno di noi non ancora ottantenne farebbe…
Ora dopo due anni é tornato, Michela si é sbollita, diventata donna di classa con la sciarpetta e il maglioncino grigio. E la Pantera con la barba delizia il pubblico al’ inizio del primo set, ove il ré deve giocare da numero uno al mondo per vincere il set. Contro ogni altro giocatore Andreas oggi avrebbe vinto, un player il nostro Andreas, che ha messo apposto il fisico mangiando sano, avendo consumato il matrimonio per regalarci ancora due o tre anni di carriera alla grande. L’ ex numero 16 al mondo miglior giocatore dopo gli anni di Panatta!

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Fede-rer
gisva 17-02-2018 21:35

Che delusione Andreas. Pensavo che ce l’avrebbe fatta…
Ormai mi sa che è vicino al ritiro…

7
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: FognaFabio, Williams for the win, Cristian, Fede-rer
Spero in Quinzi (Guest) 17-02-2018 21:35

Peccato, per come l’ho visto giocare, questa settimana lo poteva battere giusto Federer e pure in gran forma

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Paolo Paladini (Guest) 17-02-2018 21:25

Bella partita. Peccato per il primo set “scivolato” via troppo velocemente. Ma un Seppi a questo livello puo’ tornare tranquillamente tra i primi trenta e fare una grande stagione.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Lo Scriba (Guest) 17-02-2018 21:23

Scritto da Silviuzz
Avrà anche perso però ha fatto una figura più bella di qualcun’altro in Argentina…

Perché mettere in mezzo Fognini?
Perché non scrivere la stessa cosa dopo la sconfitta all’ultimo turno delle quali o dopo la coppa Davis?

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio, Lory278, Williams for the win, MarcoP, Giuli
Giuseppespartano 17-02-2018 21:20

Bravissimo lo stesso. Grande Andreas. Comunque lui può dire di aver battuto nella sua carriera Roger Federer, tra l’altro in uno slam. L’unico italiano, insieme a Volandri ad aver fatto questa impresa.
Sta giocando alla grande in questo 2018. Spero che si tolga ancora tante soddisfazioni. Se lo merita. Che ragazzo esemplare, maturo e sempre rispettoso.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Williams for the win, radar
Silviuzz (Guest) 17-02-2018 21:17

Avrà anche perso però ha fatto una figura più bella di qualcun’altro in Argentina…

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Williams for the win, Cwatt
-1: FognaFabio, Lory278, Gian 61, Giuli
Giambi. (Guest) 17-02-2018 21:12

Pronostico rispettato come facilmente prevedibile il RE ha vinto. Ma onore ad Andreas gran bel tennista, classe e sportività. Ha lottato uscendo a testa altissima.

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Williams for the win, Miiiiiiii, Giuli, Fede-rer