Il Caso Fognini Copertina, Generica

Tutti contro Fabio Fognini. Ora il ligure rischia la squalifica da 1 o più Slam ed una multa di 250 mila dollari. Courier e Navratilova contro l’azzurro

04/09/2017 11:24 331 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.26 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.26 ATP

Fabio Fognini ormai è diventato il capro espiatorio del poco rispetto che c’è in questo periodo nei campi da tennis.
Il Grand Slam Board ha stabilito che si tratta di una “Major Offence”, ed ora apridà un nuovo procedimento contro il tennista italiano.

Il rewiew board ora aprirà ulteriori indagini nelle quali dovrebbe essere ascoltato anche il giocatore per prendere una decisione definitiva sulla vicenda.
Ricordiamo che l’azzurro ha rivolto degli insulti al Giudice di Sedia nel match perso contro Stefano Travagli agli Us Open.

Se verrà stabilito che gli insulti di Fognini hanno violato l’articolo 4 del codice, il ligure può andare incontro ad una multa fino a 250.000 dollari, oltre che alla sospensione da uno o più Slam, in teoria anche tutti i tornei del Grande Slam.

Courier: “Si tratta di una multa molto alta per un giocatore che ha una storia di comportamenti di questo tipo e credo che non solo l’ITF dovrebbe occuparsi della vicenda. Spero che anche l’ATP valuti il caso e prenda provvedimenti, data la gravità della situazione.
Mi dispiace molto per le coppie di doppio che sono state eliminate da Fognini. Ci sono voluti quattro giorni per arrivare alla decisione della squalifica, che in questo caso sembrano davvero troppi per un episodio di questa gravità per cui esistono immagini televisive”
.

Navratilova: “Se Fabio dovesse venire squalificato dai tornei dello Slam, si tratta di parecchi soldi per un tennista, e se anche l’ATP dovesse entrare in gioco, come credo dovrebbe essere, i problemi per Fognini potrebbero essere molto consistenti”.


TAG:

331 commenti. Lasciane uno!

pierrot (Guest) 04-09-2017 18:17

il tennis attuale e diventati più liscio anche se non si deve scusare certi comportamento pero
ci si può arrabbiare per fatti di giochi che pensi ingiusto
e mancano personaggi come mc enroe nel tennis di oggi col talento e la personalità
che poi mc enroe e spesso stato assolto come come connors per esempio

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 04-09-2017 18:14

Scritto da ealesia

Scritto da Fede-rer

Scritto da andyben86

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

mi pare che tu leggi e capisci quello che ti fa comodo……e tiri le conclusioni che vuoi tu….a me qua pare che nessuno difenda Fognini assolvendolo……si dice solo che si sta esagerando…..probabilmente per coprire un us open senza storia…..per il bigottismo americano…ecc…eccc…

Di esempi ce ne sono tanti da Janowicz in giù, solo che non essendo italiani magari non se ne parla, per fartela breve io ritendo piu da squalificare un giocatore come Tomic che spesso perde volutamente le partite ( tanto ormai i soldi li ha fatti ) di uno che pur sbagliando ma dice due moccoli-parolacce in un momento topico di una partita.

Eh no caro mio! Tu sei libero di giocare male e perdere quanto ti pare e piace fino a prova contraria! Non sto dicendo che non sia un comportamento odioso, è di certo poco rispettoso verso il pubblico pagante che ha tutto il diritto di fischiare e manifestare il proprio disappunto. (ovviamente se il comportamento di chi perde non è influenzato da scommettitori e scommesse, allora il discorso cambia). Ma moralmente è molto ma molto ma molto più grave ciò che ha fatto e detto Fognini.
La smettiamo di chiamarle “moccoli e parolacce”? Non gli è uscita una parolaccia per l’icazzatura. Ha apostrofato l’arbitro con alcune delle peggiori ingiurie che si possano rivolgere ad una donna. E si è autodenunciato non stringendole la mano a fine partita. Era palese che si stesse riferendo a lei.
Non ci si può sempre nascondere dietro ad un dito!
P.S.: citi Tomic chiamandolo in causa per lo scarso impegno denotato in certe partite: ti do pienamente ragione. Ma anche Fognini molto spesso ha lasciato andare in modo indolente partite in giornate in cui non aveva voglia! Non al livello di Tomic ma di certo quando non ha voglia non è un piacere vederlo giocare…

Bravissimo!!!ho visto perdere tante partita da Fognini in maniera indecorosa,tipo 4 falli nell’ultimo game,o diritti sparacchiati fuori di 6 metri per chiuderla subito….per non parlare dei falli sistematici si piede che fa quando ne fischiano uno…lo fa apposta ed è di un infantile unico….anzi per me questo provvedimento arriva troppo tardi,andava fermato prima perché non è nuovo a cose del genere

be ora si esagera sti bigotti americani e lo dico io che ho sempre detto che il fogna ha toppato alla grande ..ma in fondo che cosa cìeì di male a fare la fallazio hahahha su andiamo bacchettoni la fanno il 99 percento delle donne e uomini lol 😛

299
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, MarcoP
roger (Guest) 04-09-2017 18:10

In questa discussione vedo solo moralisti, italiani-medi!! in quanti avete giocato a tennis?? per tennis intendo minimo 2.8! a tennis, nello sport vince chi fa l’ultimo punto, no chi fa più complimenti all’arbitro o all’avversario!!! vi ricordo che Totti (tutti a piangere al suo addio) è stato uno dei più scorretti in Italia ( e non sto qui ad elencare le espulsioni e gli sputi) e viene osannato, si ricordano solo le sue prodezze. vogliamo parlare di maradona? un fenomeno in campo ma un drogato violento. vogliamo menzionare Danilo gallinari all’ultimo europeo? ovviamente fognini non è al livello di queste persone ma rende l’idea!!

298
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alessandro66, Elio, MarcoP, Ken_Rosewall, Vince, Marcus91
massimo (Guest) 04-09-2017 17:48

@ magilla (#1943511)

Grande magilla!

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2017 17:45

@ I love tennis (#1943603)

o magari è semplicemente stare sull’argomento e non cercare di fuorviarlo parlando di altri casi che non c’entrano nulla, o addirittura cercando di ribaltare le parti.

296
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba (Guest) 04-09-2017 17:42

Scritto da Antonio
Sulla multa non sono d accordo perché allora un riccone come Tomic avendo un patrimonio di 50milioni di dollari può permettersi di insultare pesantemente un giudice di sedia per ben 200volte. Forte di questa certezza chi lo ferma?

Come mai cosi’ ricco ?

295
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 04-09-2017 17:39

@ Fede-rer (#1943666)

Che poi moralismo è un concetto, moarlità e morale son altra cosa

294
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Vince 04-09-2017 17:36

@ Sato (#1943681)

il problema è che non fa proprio ridere…ma neanche sorridere

293
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
luigi (Guest) 04-09-2017 17:34

Negli anni 80 in una competizione giovanile un nostro tennista salutò il suo avversario israeliano con il saluto nazista,oggi che succederebbe?

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 04-09-2017 17:32

@ luigi (#1943684)

*il migliore non più migliore

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 04-09-2017 17:31

Tennis italiano in crisi delle tre più forti due sono vicine al ritiro l’altra squalificata per doping,l’unica promessa non sboccia ed è in rotta con la federazione.Fra gli uomini il più migliore come rendimento ha 36 anni anche gli altri buoni giocatori non si affermeranno mai come top 20 e stanno a fine carriera Bole e Seppi,ci resta Fognini che sta attraversando altri problemi,l’unica promessa Quinzi ormai è senza speranze

290
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Sato (Guest) 04-09-2017 17:30

Scritto da AllDayCensored

Scritto da Sato
@ roger (#1943531)
Grande Roger, in particolare la chiusa è ineccepibile( non ce ne voglia il buon Paolo).

La chiusa è ineccepibile? È la parte più agghiacciante del commento!

Ti agghiacci per poco, ma fatti una risata…

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 04-09-2017 17:26

@ Fede-rer (#1943666)

E’ che sono tifosi, non lo vogliono ammettere, e quindi vengono condizionati dal loro giudizio ed accampano scuse in quanto FF è intoccabile

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Ken_Rosewall
All American Boy (Guest) 04-09-2017 17:24

@ Insalatiera76 (#1943522)

No.

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 04-09-2017 17:24

ma una squalifica esemplare sarebbe stop di 6-9 mesi..tutto il resto non conta nulla per il fogna, multe, esclusione dal torneo, stop di uno slam ecc ecc..dovrebbe autosospendersi da solo e capire gli errori facendosi aiutare da un buon buon psicologo. ci vorrebbe un michel foucault 😆

286
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
pallettaro (Guest) 04-09-2017 17:23

@ I love tennis (#1943603)

No, io noto che una donna al giorno in Italia viene uccisa da un uomo. Il fatto che ci siano donne maleducate non c’entra nulla.
Cerchiamo di difendere con tutte le nostre forze le donne.

285
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fabriziobmp, MarcoP
umbes18 (Guest) 04-09-2017 17:23

certo che sentir dire che un insulto dovuto a un momento di rabbia è più grave di quello che fece nalbandian o shapavalov è roba da matti ; un insulto seppur a sfondo sessuale , rimane un insulto da punire adeguatamente e la squalifica dal torneo di doppio è già di per sé una pena severa , se proprio gli si vuole dare una lezione lo si squalifica un mese o perfino due …
ma già questo sarebbe assurdo dato che l’errani è stata squalificata 2 mesi per DOPING !!
purtroppo la grande sfortuna di fabio è stato insultare una donna che deve cambiare mestiere anziché un uomo…

284
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Ken_Rosewall, Marcus91
ealesia (Guest) 04-09-2017 17:20

Scritto da Fede-rer

Scritto da andyben86

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

mi pare che tu leggi e capisci quello che ti fa comodo……e tiri le conclusioni che vuoi tu….a me qua pare che nessuno difenda Fognini assolvendolo……si dice solo che si sta esagerando…..probabilmente per coprire un us open senza storia…..per il bigottismo americano…ecc…eccc…

Di esempi ce ne sono tanti da Janowicz in giù, solo che non essendo italiani magari non se ne parla, per fartela breve io ritendo piu da squalificare un giocatore come Tomic che spesso perde volutamente le partite ( tanto ormai i soldi li ha fatti ) di uno che pur sbagliando ma dice due moccoli-parolacce in un momento topico di una partita.

Eh no caro mio! Tu sei libero di giocare male e perdere quanto ti pare e piace fino a prova contraria! Non sto dicendo che non sia un comportamento odioso, è di certo poco rispettoso verso il pubblico pagante che ha tutto il diritto di fischiare e manifestare il proprio disappunto. (ovviamente se il comportamento di chi perde non è influenzato da scommettitori e scommesse, allora il discorso cambia). Ma moralmente è molto ma molto ma molto più grave ciò che ha fatto e detto Fognini.
La smettiamo di chiamarle “moccoli e parolacce”? Non gli è uscita una parolaccia per l’icazzatura. Ha apostrofato l’arbitro con alcune delle peggiori ingiurie che si possano rivolgere ad una donna. E si è autodenunciato non stringendole la mano a fine partita. Era palese che si stesse riferendo a lei.
Non ci si può sempre nascondere dietro ad un dito!
P.S.: citi Tomic chiamandolo in causa per lo scarso impegno denotato in certe partite: ti do pienamente ragione. Ma anche Fognini molto spesso ha lasciato andare in modo indolente partite in giornate in cui non aveva voglia! Non al livello di Tomic ma di certo quando non ha voglia non è un piacere vederlo giocare…

Bravissimo!!!ho visto perdere tante partita da Fognini in maniera indecorosa,tipo 4 falli nell’ultimo game,o diritti sparacchiati fuori di 6 metri per chiuderla subito….per non parlare dei falli sistematici si piede che fa quando ne fischiano uno…lo fa apposta ed è di un infantile unico….anzi per me questo provvedimento arriva troppo tardi,andava fermato prima perché non è nuovo a cose del genere

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-09-2017 17:19

Scritto da Haas78
@ Fede-rer (#1943629)
E’ talmente evidente, non vedo di che cosa stiamo ancora a parlare

E’ evidente indubbiamente, ma solo per chi vuole vedere…
Poi c’è chi tira in ballo un concetto tutto proprio di moralismo, chi ci vede un complotto della marcia società americana (non amo gli americani, ma non vedo cosa c’entri…). Chi parla di innocue ed ingenue “parolacce”…
Insomma, non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere!

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 04-09-2017 17:18

@ magilla (#1943641)

Al contrario mio cosa, ma sai leggere, lascia stare, quando dai dei giudizi di massima sulla popolazione del Ns paese è meglio che eviti

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-09-2017 17:15

Scritto da robbie
@ magilla (#1943502)
Potevi provarci tu no?

Scritto da Haas78
@ magilla (#1943502)
Si chiama civilità, non moralismo, cosa che evidentemente ti è sconosciuta, inoltre facci un favore, parla per te, grazie

era stata una bellissima chiacchierarata fino ad ora…..che si sta andando su attacchi personali che io non amo…..buona continuazione …..un saluto a Federer & co…..e a risentirci al prox articolo al riguardo! 😀 😆

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Elio
Sato (Guest) 04-09-2017 17:15

Scritto da Vince
@ Sato (#1943588)
io invece la chiusa l’ho trovata veramente sgradevole…come sempre mi accade, quando viene tirato in ballo qualcuno che non c’entra nulla, con quello di cui si sta discutendo.
PS: E ne approfitto per dire che scrivere in stampatello maiuscolo in Internet, equivale ad urlare…ed urlando delle cavolate, non si fa altro che renderle più evidenti.

Trattavasi di un’approvazione divertita a un commento divertente, un po’ di spirito in questo plumbeo tribunale speciale…

279
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
LorenzoViola (Guest) 04-09-2017 17:10

Io sono per squalifiche esemplari quando ci sono questi episodi!!!

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robbie (Guest) 04-09-2017 17:09

@ magilla (#1943502)

Potevi provarci tu no?

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-09-2017 16:58

Scritto da Haas78
@ magilla (#1943502)
Si chiama civilità, non moralismo, cosa che evidentemente ti è sconosciuta, inoltre facci un favore, parla per te, grazie

al contrario tuo….io parlo sempre al singolare e quindi è sempre un mio parere….al contrario tuo……e già questo è un bel segno di civiltà’….. 😉

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 04-09-2017 16:56

@ Fede-rer (#1943629)

E’ talmente evidente, non vedo di che cosa stiamo ancora a parlare

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mittler831 04-09-2017 16:56

@ Insalatiera76 (#1943498)

Trovo che la sanzione economica e la conseguente espulsione dal torneo di doppio, negli ottavi di finale, sia congrua all’azione commessa.
Tutto il resto è ammantato di sudiciume;sudiciume che affiora nei vari aspetti della cultura, della società, della politica americana. Sudiciume a stelle e strisce 100%, this is a pair of levi’s man. Al RG non si sarebbe agito 4 giorni dopo; non si sarebbe fatto svolgere incontri. – mi riferisco al doppio –
Tutta la vicenda smell’s like American Pie.

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 04-09-2017 16:55

Scritto da Fede-rer
Sapete cosa vi dico? Volete difenderlo ad oltranza? Fate pure! Il mio non è mica un attacco personale! Se Lorenzi prima o poi svalvolerà e dara della tr..a all’arbitro sarò contentissimo se lo puniranno giustamente. Su Fognini sono ancora più duro perchè è recidivo e l’ha sempre fatta franca. Quindi semmai non è duro il provvedimento stavolta ma può ritenersi fortunato per essere sempre stato graziato in passato!
Le vostre difese di Fognini sono tutte improntate al “ma lo fanno anche altri”. Mi ricordate me da bambino quando combinavo una marachella, i miei genitori mi sgridavano ed io rispondevo: “ma lo fanno anche tizio, caio e sempronio”! Che giustificazione è? Qui si sta parlando di Fognini, questa secondo me, è stata la più grave di una lunga serie di intemperanze ed è giusto che paghi. Prima o poi arriva sempre la goccia che fa traboccare il vaso: ne doveva essere conscio lui stesso, non si può tirare troppo la corda.
Se fosse stato pentito, avesse stretto la mano all’arbitro scusandosi e si fosse cosparso il capo di cenere umilmente davanti alle telecamere magari sarebbe riuscito a farla franca di nuovo. Ma non lo ha fatto.
Se poi ci sono o ci sono state persone che hanno detto/fatto cose analoghe indubbiamente meritano o avrebbero meritato punizioni esemplari. Ma qui, ripeto, si sta parlando di Fognini.
L’altra carta difensiva che vi giocate è il moralismo. Quindi il moralismo sarebbe censurare ed additare comportamente fuori da ogni regola di educazione, offensivi, provocatori ecc? Avete uno strano concetto del moralismo!
Voi sognate un mondo in cui chiunque possa dare impunemente della tro.a a chichessia ed in qualunque momento? Forse siete quel tipo di persone che fanno lo stesso, per esempio, quando guidano: insulti e volgarità gratuiti vomitati in faccia a chichessia giusto per sfogare un po’ di stress e frustrazione.
Solo su una cosa avete ragione. Il VERO moralista è colui il quale sta rovinando il mondo. Ma non è il moralismo a cui fate riferimento voi. Quello io lo chiamo educazione, rispetto ecc ecc…

Applausi!

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 04-09-2017 16:54

@ Serve&Volley (#1943417)

Io seguo il tennis dagli anni ottanta e non mi sognerei mai di definire ignoranti persone che non conosco. veda lei…..

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-09-2017 16:48

Scritto da andyben86

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

mi pare che tu leggi e capisci quello che ti fa comodo……e tiri le conclusioni che vuoi tu….a me qua pare che nessuno difenda Fognini assolvendolo……si dice solo che si sta esagerando…..probabilmente per coprire un us open senza storia…..per il bigottismo americano…ecc…eccc…

Di esempi ce ne sono tanti da Janowicz in giù, solo che non essendo italiani magari non se ne parla, per fartela breve io ritendo piu da squalificare un giocatore come Tomic che spesso perde volutamente le partite ( tanto ormai i soldi li ha fatti ) di uno che pur sbagliando ma dice due moccoli-parolacce in un momento topico di una partita.

Eh no caro mio! Tu sei libero di giocare male e perdere quanto ti pare e piace fino a prova contraria! Non sto dicendo che non sia un comportamento odioso, è di certo poco rispettoso verso il pubblico pagante che ha tutto il diritto di fischiare e manifestare il proprio disappunto. (ovviamente se il comportamento di chi perde non è influenzato da scommettitori e scommesse, allora il discorso cambia). Ma moralmente è molto ma molto ma molto più grave ciò che ha fatto e detto Fognini.
La smettiamo di chiamarle “moccoli e parolacce”? Non gli è uscita una parolaccia per l’icazzatura. Ha apostrofato l’arbitro con alcune delle peggiori ingiurie che si possano rivolgere ad una donna. E si è autodenunciato non stringendole la mano a fine partita. Era palese che si stesse riferendo a lei.
Non ci si può sempre nascondere dietro ad un dito!
P.S.: citi Tomic chiamandolo in causa per lo scarso impegno denotato in certe partite: ti do pienamente ragione. Ma anche Fognini molto spesso ha lasciato andare in modo indolente partite in giornate in cui non aveva voglia! Non al livello di Tomic ma di certo quando non ha voglia non è un piacere vederlo giocare…

271
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Marcus91
All American Boy (Guest) 04-09-2017 16:45

Scritto da Fede-rer

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Ma per la carità… Ma ti rendi conto di cosa dici? MacEnroe era famoso per le sue intemperanze, proteste plateali… Era antipatico ad altissimi livelli… Ma ha sempre usato una fortissima ironia, mica insultava l’arbitro! Secondo te Mcenroe ha mai dato della Tr..a o della Boc…..ra ad un arbitro? Ma non scherziamo suvvia! Per citare McEnroe “You can not be serious”!
Quanto alle WC a persone squalificate per doping… Come sai io sono molto ostile nei confronti della Sharapova e non le darei WC. Però c’è da dire che lei è stata squalificata, ha pagato la sua pena (piuttosto severa) ed ora gode di tutti i diritti dei quali godono i suoi colleghi. Così come sono contento se Fognini subirà una squalifica ma, una volta che la avrà scontata, avrà diritto ad essere trattato alla stregua di tutti i suoi colleghi!

Ah, quindi tu dici che fosse ironico quando diede del coglione al giudice di sedia di Stoccolma? – ANSWER THE QUESTION! THE QUESTION, JERK!”

Jerk significa cretino se vogliamo fare un parallelismo con la lingua italiana. Quella penso che sia stata la massima cafonata di McEnroe e sicuramente avrebbe meritato di essere squalificato per quella partita seduta stante. Secondo me un arbitro non può tollerare questo genere di provocazioni.
Detto questo il “cretino” ti McEnroe non può essere paragonato al “Tr…a bo…….a” detto da Fognini ad una donna. Lo trovo di una bassezza senza limite. Le avesse dato della scema come McEnroe non si sarebbe alzato tutto questo polverone…

Suvvia JERK=CRETINO non si può leggere… È un termine che semanticamente ha a che fare l’organo riproduttivo maschile, non per niente tutti noi sappiamo che JERK OFF non significa fare i cretini

http://www.wordreference.com/enit/jerk

http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/you%27re+a+jerk

270
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
magilla 04-09-2017 16:43

Scritto da Fede-rer

Scritto da Insalatiera76

Scritto da mittler831
Prevedibile epilogo di una società ipocrita e moralista come quella americana, causa dei mali del nostro tempo. Si picchia e uccide neri e messicani ai posti di blocco; si battono le mogli e si abusa di loro come ogni brav’uomo dell’Alabama farebbe; si appoggia governi criminali come quello di Netanyahu; ma guai a insultare in pubblico…

Anche per spiegare un po’ di like e dislike che ho messo qua e là… io sono pure d’accordo con te nel dire che la società americana è ipocrita (magari dubito che tutti gli uomini dell’Alabama picchino le mogli) ed assolutamente d’accordo nel dire che quello di Netanyahu è un governo che si può tranquillamente definire criminale.
Però che c’entra?
Uno che gioca a tennis (anche se lo fa professionalmente) non può prendere tanto sul serio il gioco da insultare l’arbitro (cosa ben più grave che colpirlo involontariamente con un pallata scagliata per rabbia). E anche nell’insultare l’arbitro ci sono dei livelli ben diversi di gravità. Dire “hai bisogno degli occhiali” è meno grave di chiedere “quanto ti hanno pagato per farmi perdere?” per ragioni che non credo sia necessario spiegare.
Ecco, introdurre nell’insulto riferimenti alle pratiche sessuali cui l’arbitro sarebbe aduso mi pare veramente l’ultimo stadio dell’insulto, di peggio non si può fare.
Ciò che ha combinato Fabio non è minimamente paragonabile ai casi Shapo o Nabaldian, ed è peggio anche di quello Williams. Si può paragonare solo a quando (sempre) lui diede dello “zingaro di merda” a (mi pare) Kraijnovic.
E comunque lo multeranno, mica sarà soggetto a pene corporali… vediamo di non esagerare!

Magistrale!

più’ che magistrale….specie il finale….vediamo di non esagerare

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 04-09-2017 16:41

@ magilla (#1943502)

Si chiama civilità, non moralismo, cosa che evidentemente ti è sconosciuta, inoltre facci un favore, parla per te, grazie 😎

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-09-2017 16:38

Scritto da Insalatiera76

Scritto da mittler831
Prevedibile epilogo di una società ipocrita e moralista come quella americana, causa dei mali del nostro tempo. Si picchia e uccide neri e messicani ai posti di blocco; si battono le mogli e si abusa di loro come ogni brav’uomo dell’Alabama farebbe; si appoggia governi criminali come quello di Netanyahu; ma guai a insultare in pubblico…

Anche per spiegare un po’ di like e dislike che ho messo qua e là… io sono pure d’accordo con te nel dire che la società americana è ipocrita (magari dubito che tutti gli uomini dell’Alabama picchino le mogli) ed assolutamente d’accordo nel dire che quello di Netanyahu è un governo che si può tranquillamente definire criminale.
Però che c’entra?
Uno che gioca a tennis (anche se lo fa professionalmente) non può prendere tanto sul serio il gioco da insultare l’arbitro (cosa ben più grave che colpirlo involontariamente con un pallata scagliata per rabbia). E anche nell’insultare l’arbitro ci sono dei livelli ben diversi di gravità. Dire “hai bisogno degli occhiali” è meno grave di chiedere “quanto ti hanno pagato per farmi perdere?” per ragioni che non credo sia necessario spiegare.
Ecco, introdurre nell’insulto riferimenti alle pratiche sessuali cui l’arbitro sarebbe aduso mi pare veramente l’ultimo stadio dell’insulto, di peggio non si può fare.
Ciò che ha combinato Fabio non è minimamente paragonabile ai casi Shapo o Nabaldian, ed è peggio anche di quello Williams. Si può paragonare solo a quando (sempre) lui diede dello “zingaro di merda” a (mi pare) Kraijnovic.
E comunque lo multeranno, mica sarà soggetto a pene corporali… vediamo di non esagerare!

Magistrale!

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 04-09-2017 16:33

Scritto da Sato
Comportamento censurabile, senz’altro da sanzionare( anche se tempi e modi sono discutibili), siamo tutti d’accordo. Ma qui la sensazione è che si voglia andare ben oltre
e cioè verso la distruzione della carriera di Fognini. E a questo non dobbiamo starci, perché si tratta di un patrimonio del nostro tennis da tutelare. In questo senso le dichiarazioni di quell’attempato piacione di Malagò non sono incoraggianti. Fognini va punito e non stroncato! Fabio, scusati ancora e poi avanti dritto, vogliamo rivederti presto in campo, forza!

Completamente d’accordo

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-09-2017 16:32

Scritto da Fede-rer

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer
Sapete cosa vi dico? Volete difenderlo ad oltranza? Fate pure! Il mio non è mica un attacco personale! Se Lorenzi prima o poi svalvolerà e dara della tr..a all’arbitro sarò contentissimo se lo puniranno giustamente. Su Fognini sono ancora più duro perchè è recidivo e l’ha sempre fatta franca. Quindi semmai non è duro il provvedimento stavolta ma può ritenersi fortunato per essere sempre stato graziato in passato!
Le vostre difese di Fognini sono tutte improntate al “ma lo fanno anche altri”. Mi ricordate me da bambino quando combinavo una marachella, i miei genitori mi sgridavano ed io rispondevo: “ma lo fanno anche tizio, caio e sempronio”! Che giustificazione è? Qui si sta parlando di Fognini, questa secondo me, è stata la più grave di una lunga serie di intemperanze ed è giusto che paghi. Prima o poi arriva sempre la goccia che fa traboccare il vaso: ne doveva essere conscio lui stesso, non si può tirare troppo la corda.
Se fosse stato pentito, avesse stretto la mano all’arbitro scusandosi e si fosse cosparso il capo di cenere umilmente davanti alle telecamere magari sarebbe riuscito a farla franca di nuovo. Ma non lo ha fatto.
Se poi ci sono o ci sono state persone che hanno detto/fatto cose analoghe indubbiamente meritano o avrebbero meritato punizioni esemplari. Ma qui, ripeto, si sta parlando di Fognini.
L’altra carta difensiva che vi giocate è il moralismo. Quindi il moralismo sarebbe censurare ed additare comportamente fuori da ogni regola di educazione, offensivi, provocatori ecc? Avete uno strano concetto del moralismo!
Voi sognate un mondo in cui chiunque possa dare impunemente della tro.a a chichessia ed in qualunque momento? Forse siete quel tipo di persone che fanno lo stesso, per esempio, quando guidano: insulti e volgarità gratuiti vomitati in faccia a chichessia giusto per sfogare un po’ di stress e frustrazione.
Solo su una cosa avete ragione. Il VERO moralismo è colui il quale sta rovinando il mondo. Ma non è il moralismo a cui fate riferimento voi. Quello io lo chiamo educazione, rispetto ecc ecc…

no comment…..perche nessuno qua dice che Fognini non sia punito…..si dice solo che si sta esagerando……..poi ognuno per avere ragione tira le conclusioni che vuole…..io prima delle novità di Navratilova e Courier ti avrei dato ragione in quasi tutto

Si sta esagerando? Non c’è ancora una punizione e già si dice che si sta esagerando? La squalifica per 4 slams è il massimo della pena che rischia, da quanto capisco! E figurati se gli danno una pena simile! Sarebbe troppo anche per me! Una multa salata ed uno stop di un mesetto sarebbe già molto più congruo! Potrebbero anche darglielo con la condizionale, così magari si fa furbo e fa da deterrente per ulteriori stupidaggini!

vedi che leggi quello che vuoi tu!!!…..se leggi l’articolo si parla anche di escluderlo dagli slams anche per sempre….

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love Roger 04-09-2017 16:30

@ Massimo (#1943329)

Soltanto applausi per questo commento

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 04-09-2017 16:29

Scritto da Fede-rer

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Ma per la carità… Ma ti rendi conto di cosa dici? MacEnroe era famoso per le sue intemperanze, proteste plateali… Era antipatico ad altissimi livelli… Ma ha sempre usato una fortissima ironia, mica insultava l’arbitro! Secondo te Mcenroe ha mai dato della Tr..a o della Boc…..ra ad un arbitro? Ma non scherziamo suvvia! Per citare McEnroe “You can not be serious”!
Quanto alle WC a persone squalificate per doping… Come sai io sono molto ostile nei confronti della Sharapova e non le darei WC. Però c’è da dire che lei è stata squalificata, ha pagato la sua pena (piuttosto severa) ed ora gode di tutti i diritti dei quali godono i suoi colleghi. Così come sono contento se Fognini subirà una squalifica ma, una volta che la avrà scontata, avrà diritto ad essere trattato alla stregua di tutti i suoi colleghi!

Ah, quindi tu dici che fosse ironico quando diede del coglione al giudice di sedia di Stoccolma? – ANSWER THE QUESTION! THE QUESTION, JERK!”

Jerk significa cretino se vogliamo fare un parallelismo con la lingua italiana. Quella penso che sia stata la massima cafonata di McEnroe e sicuramente avrebbe meritato di essere squalificato per quella partita seduta stante. Secondo me un arbitro non può tollerare questo genere di provocazioni.
Detto questo il “cretino” ti McEnroe non può essere paragonato al “Tr…a bo…….a” detto da Fognini ad una donna. Lo trovo di una bassezza senza limite. Le avesse dato della scema come McEnroe non si sarebbe alzato tutto questo polverone…

Suvvia JERK=CRETINO non si può leggere… È un termine che semanticamente ha a che fare l’organo riproduttivo maschile, non per niente tutti noi sappiamo che JERK OFF non significa fare i cretini

http://www.wordreference.com/enit/jerk

Significa anche co******. Se non credi ecco un link http://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/jerk

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 04-09-2017 16:28

@ magilla (#1943567)

E che vorresti fargli? Anche una multa di 200 mila dollari fa ridere per uno che ne ha guadagnati 9 milioni solo di prize money.
Mille euro? Ma su….

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 04-09-2017 16:25

Apro una piccola parentesi.Dato che,in questo sito,la tendenza di molti utenti è quello di difendere più le tenniste,quindi delle donne,sempre a spada tratta,rispetto ai colleghi uomini,vorrei sapere se,in generale,hanno mai ascoltato una donna inviperita e il suo vocabolario in quel particolare frangente.Perchè ho la netta sensazione che alcuni pongano quasi un’aurea di intoccabilità o un velo di fronte a delle brutte uscite femminili.Come se esistessero insulti provenienti solo dal campo maschile,mentre in ambito femminile sia sempre tutto candido e immacolato.O è una voluta idealizzazione di ciò che non esiste,oppure è solo molta ipocrisia.

261
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Ken_Rosewall, Marcus91
3.4 (Guest) 04-09-2017 16:22

….”e’ diventato il capro espiatorio del poco rispetto”….a leggere mi fermo qui, noi la prendiamo sempre all’italiana, ahahaha.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 04-09-2017 16:21

io ho visto la partita e il fatto è che l’insulto non è la sola cosa grave che ha fatto, ha trattato, tra le altre cose, i raccattapalle come degli schiavetti, gettando l’asciugamano ai suoi piedi come per umiliarli, una cosa insopportabile.

259
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
pallettaro (Guest) 04-09-2017 16:20

@ Fede-rer (#1943557)

Gli aspetti che mi sembra opportuno segnalare, visto che sei uno dei pochi che ragiona:
1) Il messaggio sbagliato che si percepiva in passato è che “intanto i maleducati la fanno sempre franca”. Mentre chi si comporta bene ha sempre da perderci (anche per uno scemare della concentrazione).
2) C’è un sempre più evidente imbarbarimento della condotta maschile verso quella femminile, sdoganando un linguaggio troppo spinto verso le donne. E qui gli americani hanno più colpe degli italiani.
3) Pur in un contesto degenerato ed impoverito delle più basilari regole di comportamento, non si può tollerare una condotta che, in qualsiasi campo o professione, comporta sanzioni economiche (in rapporto) e morali molto più pesanti.
4) Si è affermato, nel cinema, nella televisione e su internet una sorta di “benestare” se non addirittura una forma di simpatia verso chi insulta o alza la voce. Basta vedere tutti quei orrendi talent che ipocritamente si parano il sedere con il bip, per poi re-invitare l’insultatore di turno.
5) E’ indubbio che chi in passato sia già stato fautore di questi spiacevoli comportamenti debba essere maggiormente punito. Basti pensare a chissà quante volte il “nostro” si sia sentito dire che sarebbe stata l’ultima volta. Ma basterebbe ascoltare due tre giudici o supervisor.
6) Vorrei per ultimo ridimensionare, anche se potrebbe sembrare assurdo il concetto di “scuse”.
Che significa scusarsi? io mi scuso se sbaglio qualcosa per errore. Ma che significato ha darti un pugno in faccia e poi venire a porgere le scuse. Non era meglio non dare il pugno?
Che significa dire che si è scusato? E’ OVVIO che debba scusarsi, ma le scuse non debbono intaccare la eventuale pena o sanzione.

258
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Papero, Ken_Rosewall, Marcus91
MarcoP 04-09-2017 16:20

Scritto da quoth
So che se lo merita ma dispiace tanto lo stesso, anzi tantissimo.
E ho paura che se la pena sarà durissima, possa pensare anche al ritiro. Speriamo di no.
Per come stava in campo, una delle sue peggiori giornate, avrebbe perso comunque, anche con occhio di falco e un’altro giudice…quindi
non lo perdono per ciò che ha detto a voce alta, ma della Louise Engzell l’avrei pensato anche io, senza dirlo ovviamente, come fanno in tanti, non più educati, ma più furbi. Resta il fatto che Louise Engzell ha dei trascorsi vergognosi, è super raccomandata dal marito…altrimenti dopo tutti i suoi errori a quest’ora non era a fare nemmeno la raccattapalle…di cui uno proprio con la Pennetta che le mostrò il dito medio con tanto di “fuck”…ora si è vendicata con gli interessi, tanto si sa, a far saltare Fabio purtroppo ci vuole poco. Mannaggia.

A suo tempo sarebbe dovuta essere squalificata anche Flavia.
Tra l’altro quel suo passante a me era sembrato fuori.

257
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Vince 04-09-2017 16:20

@ Sato (#1943588)

io invece la chiusa l’ho trovata veramente sgradevole…come sempre mi accade, quando viene tirato in ballo qualcuno che non c’entra nulla, con quello di cui si sta discutendo.

PS: E ne approfitto per dire che scrivere in stampatello maiuscolo in Internet, equivale ad urlare…ed urlando delle cavolate, non si fa altro che renderle più evidenti.

256
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Marcus91
AllDayCensored (Guest) 04-09-2017 16:19

Scritto da Sato
@ roger (#1943531)
Grande Roger, in particolare la chiusa è ineccepibile( non ce ne voglia il buon Paolo).

La chiusa è ineccepibile? È la parte più agghiacciante del commento!

255
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vince, Marcus91
cataflic (Guest) 04-09-2017 16:18
254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 04-09-2017 16:16

@ roger (#1943531)

Grande Roger, in particolare la chiusa è ineccepibile( non ce ne voglia il buon Paolo).

253
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Fede-rer, Vince, stedoni, Marcus91
Alberto Bonimba (Guest) 04-09-2017 16:11

Scritto da magilla
comunque ora ho capito perché in Italia il tennis non diventerà’ mai uno sport popolare e quindi perché’ per praticarlo ci vogliono un sacco di soldi (le due cose sono ovviamente collegate)…..perche è uno sport per snob moralisti…..sia dentro che fuori dai campi…..

In parte vero.

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 04-09-2017 16:11

Comportamento censurabile, senz’altro da sanzionare( anche se tempi e modi sono discutibili), siamo tutti d’accordo. Ma qui la sensazione è che si voglia andare ben oltre
e cioè verso la distruzione della carriera di Fognini. E a questo non dobbiamo starci, perché si tratta di un patrimonio del nostro tennis da tutelare. In questo senso le dichiarazioni di quell’attempato piacione di Malagò non sono incoraggianti. Fognini va punito e non stroncato! Fabio, scusati ancora e poi avanti dritto, vogliamo rivederti presto in campo, forza!

251
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Fede-rer 04-09-2017 16:11

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer
Sapete cosa vi dico? Volete difenderlo ad oltranza? Fate pure! Il mio non è mica un attacco personale! Se Lorenzi prima o poi svalvolerà e dara della tr..a all’arbitro sarò contentissimo se lo puniranno giustamente. Su Fognini sono ancora più duro perchè è recidivo e l’ha sempre fatta franca. Quindi semmai non è duro il provvedimento stavolta ma può ritenersi fortunato per essere sempre stato graziato in passato!
Le vostre difese di Fognini sono tutte improntate al “ma lo fanno anche altri”. Mi ricordate me da bambino quando combinavo una marachella, i miei genitori mi sgridavano ed io rispondevo: “ma lo fanno anche tizio, caio e sempronio”! Che giustificazione è? Qui si sta parlando di Fognini, questa secondo me, è stata la più grave di una lunga serie di intemperanze ed è giusto che paghi. Prima o poi arriva sempre la goccia che fa traboccare il vaso: ne doveva essere conscio lui stesso, non si può tirare troppo la corda.
Se fosse stato pentito, avesse stretto la mano all’arbitro scusandosi e si fosse cosparso il capo di cenere umilmente davanti alle telecamere magari sarebbe riuscito a farla franca di nuovo. Ma non lo ha fatto.
Se poi ci sono o ci sono state persone che hanno detto/fatto cose analoghe indubbiamente meritano o avrebbero meritato punizioni esemplari. Ma qui, ripeto, si sta parlando di Fognini.
L’altra carta difensiva che vi giocate è il moralismo. Quindi il moralismo sarebbe censurare ed additare comportamente fuori da ogni regola di educazione, offensivi, provocatori ecc? Avete uno strano concetto del moralismo!
Voi sognate un mondo in cui chiunque possa dare impunemente della tro.a a chichessia ed in qualunque momento? Forse siete quel tipo di persone che fanno lo stesso, per esempio, quando guidano: insulti e volgarità gratuiti vomitati in faccia a chichessia giusto per sfogare un po’ di stress e frustrazione.
Solo su una cosa avete ragione. Il VERO moralismo è colui il quale sta rovinando il mondo. Ma non è il moralismo a cui fate riferimento voi. Quello io lo chiamo educazione, rispetto ecc ecc…

no comment…..perche nessuno qua dice che Fognini non sia punito…..si dice solo che si sta esagerando……..poi ognuno per avere ragione tira le conclusioni che vuole…..io prima delle novità di Navratilova e Courier ti avrei dato ragione in quasi tutto

Si sta esagerando? Non c’è ancora una punizione e già si dice che si sta esagerando? La squalifica per 4 slams è il massimo della pena che rischia, da quanto capisco! E figurati se gli danno una pena simile! Sarebbe troppo anche per me! Una multa salata ed uno stop di un mesetto sarebbe già molto più congruo! Potrebbero anche darglielo con la condizionale, così magari si fa furbo e fa da deterrente per ulteriori stupidaggini!

250
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall, Marcus91
Vince 04-09-2017 16:10

@ Fede-rer (#1943513)

si, ma qui se dici la verità, ti dicono che sei un moralista, femminista

e invece no, cari amici…siete voi che nel difendere il vostro idolo ad oltranza, anche quando non può essere difeso, come in questo caso, avete perso il senso della misura delle cose…proprio come lui.

Anche io tifo sempre per lui, quando è in campo, anche io riconosco che è il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni, ma questo non vuol dire proprio niente.

Leggo spesso dei paragoni che vengono fatti con Mc Enroe, che è stato addirittura il migliore del mondo per un certo periodo (e non solo del suo paese)…ma non è che se uno è forte, allora non bisogna dire quando sbaglia…ma stiamo scherzando?

Qui c’è della gente che vive veramente in un mondo a parte, se prendiamo alla lettera quello che scrivono…e c’è da augurarsi che non abbiano mai una donna e dei figli, altrimenti poveri loro.

249
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Ken_Rosewall, Marcus91
andyben86 (Guest) 04-09-2017 16:09

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

mi pare che tu leggi e capisci quello che ti fa comodo……e tiri le conclusioni che vuoi tu….a me qua pare che nessuno difenda Fognini assolvendolo……si dice solo che si sta esagerando…..probabilmente per coprire un us open senza storia…..per il bigottismo americano…ecc…eccc…

Di esempi ce ne sono tanti da Janowicz in giù, solo che non essendo italiani magari non se ne parla, per fartela breve io ritendo piu da squalificare un giocatore come Tomic che spesso perde volutamente le partite ( tanto ormai i soldi li ha fatti ) di uno che pur sbagliando ma dice due moccoli-parolacce in un momento topico di una partita.

248
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Marcus91
eunosio (Guest) 04-09-2017 16:06

@ Antonio (#1943565)

forse più di 200 volte..

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-09-2017 16:04

Scritto da Fede-rer
Sapete cosa vi dico? Volete difenderlo ad oltranza? Fate pure! Il mio non è mica un attacco personale! Se Lorenzi prima o poi svalvolerà e dara della tr..a all’arbitro sarò contentissimo se lo puniranno giustamente. Su Fognini sono ancora più duro perchè è recidivo e l’ha sempre fatta franca. Quindi semmai non è duro il provvedimento stavolta ma può ritenersi fortunato per essere sempre stato graziato in passato!
Le vostre difese di Fognini sono tutte improntate al “ma lo fanno anche altri”. Mi ricordate me da bambino quando combinavo una marachella, i miei genitori mi sgridavano ed io rispondevo: “ma lo fanno anche tizio, caio e sempronio”! Che giustificazione è? Qui si sta parlando di Fognini, questa secondo me, è stata la più grave di una lunga serie di intemperanze ed è giusto che paghi. Prima o poi arriva sempre la goccia che fa traboccare il vaso: ne doveva essere conscio lui stesso, non si può tirare troppo la corda.
Se fosse stato pentito, avesse stretto la mano all’arbitro scusandosi e si fosse cosparso il capo di cenere umilmente davanti alle telecamere magari sarebbe riuscito a farla franca di nuovo. Ma non lo ha fatto.
Se poi ci sono o ci sono state persone che hanno detto/fatto cose analoghe indubbiamente meritano o avrebbero meritato punizioni esemplari. Ma qui, ripeto, si sta parlando di Fognini.
L’altra carta difensiva che vi giocate è il moralismo. Quindi il moralismo sarebbe censurare ed additare comportamente fuori da ogni regola di educazione, offensivi, provocatori ecc? Avete uno strano concetto del moralismo!
Voi sognate un mondo in cui chiunque possa dare impunemente della tro.a a chichessia ed in qualunque momento? Forse siete quel tipo di persone che fanno lo stesso, per esempio, quando guidano: insulti e volgarità gratuiti vomitati in faccia a chichessia giusto per sfogare un po’ di stress e frustrazione.
Solo su una cosa avete ragione. Il VERO moralismo è colui il quale sta rovinando il mondo. Ma non è il moralismo a cui fate riferimento voi. Quello io lo chiamo educazione, rispetto ecc ecc…

no comment…..perche nessuno qua dice che Fognini non sia punito…..si dice solo che si sta esagerando……..poi ognuno per avere ragione tira le conclusioni che vuole…..io prima delle novità di Navratilova e Courier ti avrei dato ragione in quasi tutto

246
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Antonio (Guest) 04-09-2017 16:01

Sulla multa non sono d accordo perché allora un riccone come Tomic avendo un patrimonio di 50milioni di dollari può permettersi di insultare pesantemente un giudice di sedia per ben 200volte. Forte di questa certezza chi lo ferma?

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-09-2017 16:01

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Ma per la carità… Ma ti rendi conto di cosa dici? MacEnroe era famoso per le sue intemperanze, proteste plateali… Era antipatico ad altissimi livelli… Ma ha sempre usato una fortissima ironia, mica insultava l’arbitro! Secondo te Mcenroe ha mai dato della Tr..a o della Boc…..ra ad un arbitro? Ma non scherziamo suvvia! Per citare McEnroe “You can not be serious”!
Quanto alle WC a persone squalificate per doping… Come sai io sono molto ostile nei confronti della Sharapova e non le darei WC. Però c’è da dire che lei è stata squalificata, ha pagato la sua pena (piuttosto severa) ed ora gode di tutti i diritti dei quali godono i suoi colleghi. Così come sono contento se Fognini subirà una squalifica ma, una volta che la avrà scontata, avrà diritto ad essere trattato alla stregua di tutti i suoi colleghi!

Ah, quindi tu dici che fosse ironico quando diede del coglione al giudice di sedia di Stoccolma? – ANSWER THE QUESTION! THE QUESTION, JERK!”

Jerk significa cretino se vogliamo fare un parallelismo con la lingua italiana. Quella penso che sia stata la massima cafonata di McEnroe e sicuramente avrebbe meritato di essere squalificato per quella partita seduta stante. Secondo me un arbitro non può tollerare questo genere di provocazioni.
Detto questo il “cretino” ti McEnroe non può essere paragonato al “Tr…a bo…….a” detto da Fognini ad una donna. Lo trovo di una bassezza senza limite. Le avesse dato della scema come McEnroe non si sarebbe alzato tutto questo polverone…

Suvvia JERK=CRETINO non si può leggere… È un termine che semanticamente ha a che fare l’organo riproduttivo maschile, non per niente tutti noi sappiamo che JERK OFF non significa fare i cretini

http://www.wordreference.com/enit/jerk

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 04-09-2017 16:01

Ha sbagliato
ma c’è errore ed errore
se si fosse dopato sarebbe satto ben più grave
se avesse lanciato la racchetta verso l’arbitro sarebbe stato più grave
se invece di lanciare insulti tra se e se fosse andato di brutto muso a insultare in faccia sarebbe stato molto peggio
se avesse insultato a sangue freddo e non nel corso della partita sarebe stato peggio

quindi ci deve essere una proporzione tra la colpa e le conseguenze.
A me Fabio piace, anche se ha questi difetti. Ma proprio sul piano personale il suo modo di essere diretto, istintivo (insulti esclusi), leale e di cuore mi rende piacevole il suo tennis, la sua persona e il suo modo di stare in campo (insulti esclusi ripeto)

Rispetto chi dice che gli sta antipatico, ma chi usa a freddo contro di lui toni apocalittici sbaglia più di quanto abbia fatto Fabio in campo (sempre insulti sono)

243
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Marcus91
magilla 04-09-2017 16:00

Scritto da Fede-rer

Scritto da pallettaro
Faccio pubblica ammenda.
Mi sono sbagliato in passato.
Ho sempre difeso Fognini, in ogni circostanza.
Mi piace il suo gioco, mi esaltano le super partite che ogni tanto gioca.
Ma non ce la faccio più a sopportare il suo comportamento.
Vive di sport agiatamente, ha una moglie ed un figlio.
Cosa puoi chiedere di più dalla vita?
Anche di essere difeso dal tuo osceno comportamento?
Non lo difendo più, non so più che argomenti tirare fuori.
Cosa possiamo dire? Che gli americani sono ipocriti.
Certo che lo sono, ma qui non si deve discutere su singoli casi o singole persone.
Qui si discute su un atteggiamento, un comportamento, un modo di fare, un modo di esprimersi sempre offensivo, sempre maleducato, sempre fuori dalle righe.
Mi rivolgo a voi donne.
Come fanno a piacervi questi tipi?

Questo è un commento! Quoto in toto

a prescindere dal quoto o meno……a meno che non siamo ad un sondaggio popolare……la domanda è?….è giusto non fargli giocare più’ slam?…..qua credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che non sia un buon esempio e ognuno è libero di tifare per chi vuole…..quello che si mette in discussione ora pero’ è il fatto se si stia esagerando o no…..

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 04-09-2017 15:59

@ elenaunosette (#1943430)

Fino al primo punto nulla da dire,il seguito invece incommentabile.Una bella strigliata sarà più che sufficiente,la separazione con un figlio piccolo? Sono questi commenti che non sopporto.Inoltre il sessismo al contrario del “voi uomini siete tutti brutti e razzisti”.Campana di vetro forse? Ho sentito certe donne poco eleganti e razziste che è dire pure poco.

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-09-2017 15:58

Sapete cosa vi dico? Volete difenderlo ad oltranza? Fate pure! Il mio non è mica un attacco personale! Se Lorenzi prima o poi svalvolerà e dara della tr..a all’arbitro sarò contentissimo se lo puniranno giustamente. Su Fognini sono ancora più duro perchè è recidivo e l’ha sempre fatta franca. Quindi semmai non è duro il provvedimento stavolta ma può ritenersi fortunato per essere sempre stato graziato in passato!
Le vostre difese di Fognini sono tutte improntate al “ma lo fanno anche altri”. Mi ricordate me da bambino quando combinavo una marachella, i miei genitori mi sgridavano ed io rispondevo: “ma lo fanno anche tizio, caio e sempronio”! Che giustificazione è? Qui si sta parlando di Fognini, questa secondo me, è stata la più grave di una lunga serie di intemperanze ed è giusto che paghi. Prima o poi arriva sempre la goccia che fa traboccare il vaso: ne doveva essere conscio lui stesso, non si può tirare troppo la corda.
Se fosse stato pentito, avesse stretto la mano all’arbitro scusandosi e si fosse cosparso il capo di cenere umilmente davanti alle telecamere magari sarebbe riuscito a farla franca di nuovo. Ma non lo ha fatto.
Se poi ci sono o ci sono state persone che hanno detto/fatto cose analoghe indubbiamente meritano o avrebbero meritato punizioni esemplari. Ma qui, ripeto, si sta parlando di Fognini.
L’altra carta difensiva che vi giocate è il moralismo. Quindi il moralismo sarebbe censurare ed additare comportamente fuori da ogni regola di educazione, offensivi, provocatori ecc? Avete uno strano concetto del moralismo!
Voi sognate un mondo in cui chiunque possa dare impunemente della tro.a a chichessia ed in qualunque momento? Forse siete quel tipo di persone che fanno lo stesso, per esempio, quando guidano: insulti e volgarità gratuiti vomitati in faccia a chichessia giusto per sfogare un po’ di stress e frustrazione.
Solo su una cosa avete ragione. Il VERO moralista è colui il quale sta rovinando il mondo. Ma non è il moralismo a cui fate riferimento voi. Quello io lo chiamo educazione, rispetto ecc ecc…

240
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Papero, Elio, Ken_Rosewall, Marcus91
All American Boy (Guest) 04-09-2017 15:57

Scritto da Fede-rer

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Ma per la carità… Ma ti rendi conto di cosa dici? MacEnroe era famoso per le sue intemperanze, proteste plateali… Era antipatico ad altissimi livelli… Ma ha sempre usato una fortissima ironia, mica insultava l’arbitro! Secondo te Mcenroe ha mai dato della Tr..a o della Boc…..ra ad un arbitro? Ma non scherziamo suvvia! Per citare McEnroe “You can not be serious”!
Quanto alle WC a persone squalificate per doping… Come sai io sono molto ostile nei confronti della Sharapova e non le darei WC. Però c’è da dire che lei è stata squalificata, ha pagato la sua pena (piuttosto severa) ed ora gode di tutti i diritti dei quali godono i suoi colleghi. Così come sono contento se Fognini subirà una squalifica ma, una volta che la avrà scontata, avrà diritto ad essere trattato alla stregua di tutti i suoi colleghi!

Ah, quindi tu dici che fosse ironico quando diede del coglione al giudice di sedia di Stoccolma? – ANSWER THE QUESTION! THE QUESTION, JERK!”

Jerk significa cretino se vogliamo fare un parallelismo con la lingua italiana. Quella penso che sia stata la massima cafonata di McEnroe e sicuramente avrebbe meritato di essere squalificato per quella partita seduta stante. Secondo me un arbitro non può tollerare questo genere di provocazioni.
Detto questo il “cretino” ti McEnroe non può essere paragonato al “Tr…a bo…….a” detto da Fognini ad una donna. Lo trovo di una bassezza senza limite. Le avesse dato della scema come McEnroe non si sarebbe alzato tutto questo polverone…

Suvvia JERK=CRETINO non si può leggere… È un termine che semanticamente ha a che fare l’organo riproduttivo maschile, non per niente tutti noi sappiamo che JERK OFF non significa fare i cretini 😆 😆 😆 😆 😆

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 04-09-2017 15:56

Aspettiamo le decisioni. Io penso che la punizione, squalifica più multa salata, e la gogna mediatica a cui è stato sottoposto siano abbastanza. Rincarare la dose sarebbe veramente troppo e lo farebbe diventare allora sì una vittima. Giustizia è stata fatta. Vedremo se avrà imparato la lezione.

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 04-09-2017 15:54

@ All American Boy (#1943537)

Scusa, tu, nella tua professione hai mai dato della… ad una tua collega o ad una tua superiore?
Lo facessi io perdo il lavoro e mi beccherei una denuncia bella e buona.
Inoltre non consideri l’aggravante della pubblica umiliazione che lei ha dovuto subire per i tanti che sono in ascolto o per i tanti psicopatici internauti che godono sulle offese alle donne.
Ma riprenditi!

237
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Fede-rer, Cla, Ken_Rosewall
sander (Guest) 04-09-2017 15:51

Scritto da roger
CHE SCHIFO!!! MA BASTA …HA CHIESTO SCUSA…MORALISTI E FEMMINISTI OVUNQUE!! IL PIU GRANDE TENNISTA ITALIANO DEGLI ULTIMI 30 ANNI LO MASSACRIAMO SEMPRE!!! SI COMPORTA MALE E’ VERO, IN CAMPO è ….!!! MA FACCIAMOLA FINITA, è STATO MULTATO E NON DI POCO…ORA BASTA!!! MEGLIO UN GIORNO DA FOGNINI CHE CENTO DA LORENZI

You cannot be serious…I hope for you

altrimenti fai una cosa…esci di casa la prima vigilessa che incontri dalle della baldr..ca e poi dopo un po’ le chiedi scusa….se poi dice che ti denuncia dille ma che schifo! In che comune vivo! io che un giorno saro’ sindaco mi massacrate sempre!, Dille anche che te ne ricorderai quando sarai sindaco….

236
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Fede-rer, Cla, Ken_Rosewall, Marcus91
quoth (Guest) 04-09-2017 15:50

So che se lo merita ma dispiace tanto lo stesso, anzi tantissimo.
E ho paura che se la pena sarà durissima, possa pensare anche al ritiro. Speriamo di no.
Per come stava in campo, una delle sue peggiori giornate, avrebbe perso comunque, anche con occhio di falco e un’altro giudice…quindi
non lo perdono per ciò che ha detto a voce alta, ma della Louise Engzell l’avrei pensato anche io, senza dirlo ovviamente, come fanno in tanti, non più educati, ma più furbi. Resta il fatto che Louise Engzell ha dei trascorsi vergognosi, è super raccomandata dal marito…altrimenti dopo tutti i suoi errori a quest’ora non era a fare nemmeno la raccattapalle…di cui uno proprio con la Pennetta che le mostrò il dito medio con tanto di “fuck”…ora si è vendicata con gli interessi, tanto si sa, a far saltare Fabio purtroppo ci vuole poco. Mannaggia.

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 04-09-2017 15:47

@ tacchino freddo (#1943483)

Vero. Ma è l’arbitro che ha sbagliato.
Ferrer andava squalificato senza dubbio.
Detto questo non significa che questi errori debbano essere ripetuti.
C’è troppa violenza, troppo disinvolto odio verso le donne.
Occorre essere severi.

234
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Fede-rer 04-09-2017 15:47

Scritto da pallettaro
Faccio pubblica ammenda.
Mi sono sbagliato in passato.
Ho sempre difeso Fognini, in ogni circostanza.
Mi piace il suo gioco, mi esaltano le super partite che ogni tanto gioca.
Ma non ce la faccio più a sopportare il suo comportamento.
Vive di sport agiatamente, ha una moglie ed un figlio.
Cosa puoi chiedere di più dalla vita?
Anche di essere difeso dal tuo osceno comportamento?
Non lo difendo più, non so più che argomenti tirare fuori.
Cosa possiamo dire? Che gli americani sono ipocriti.
Certo che lo sono, ma qui non si deve discutere su singoli casi o singole persone.
Qui si discute su un atteggiamento, un comportamento, un modo di fare, un modo di esprimersi sempre offensivo, sempre maleducato, sempre fuori dalle righe.
Mi rivolgo a voi donne.
Come fanno a piacervi questi tipi?

Questo è un commento! Quoto in toto

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantaman (Guest) 04-09-2017 15:45

Fognini non è il capro espiatorio di niente, perchè non è affatto vero che ci sia “poco rispetto nei campi da tenni in questo periodo”, la maggior parte dei giocatori sono persone educate e civili, gli animali come fognini sono pochi e tra questi il Fogna è la bestia peggiore ed è giusto che paghi per le sue interperanze, finiamola di giustificarlo ogni volta!

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
All American Boy (Guest) 04-09-2017 15:43

Scritto da Ghisallo
@ All American Boy (#1943394)
Pensare ad alta voce! E’ come dire correre stando fermo! Ma va là, ti meriti anche tu la stessa ammenda che si è preso o che si prenderà quel maleducato e bullo di Fognini. Per me multa da 250.000 $ è giusta più squalifica dagli SLAM per due anni, più andare dal giudice arbitro a scusarsi personalmente.

Hanno inventato il tapis roulant apposta… sono piene le palestre 😆 Io, comunque, lo impiccherei in Piazzale Loreto, oppure arso vivo in Campo de’Fiori. Facciamo una bella votazione sui social per una delle due opzioni.

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-09-2017 15:42

vabbee’….tanto ognuno ha le sue idee come è giusto che sia……e spero sempre di litigare solo con uomini nella mia vita…….cosi’ qualsiasi cosa mi sfugge detta non vado nei casini…..forse anche questo è razzismo sessuale!…….aspettiamo gli eventi!

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 04-09-2017 15:41

io trovo giusto che tutto questo stia venendo a galla… sono sicuro che finalmente il Fognini capirà che ha oltrepassato il limite e forse da adesso in poi ci penserà due volte prima di avere certi comportamenti in campo… qualcuno potrà pensare d’ora in poi il fognini avrà così tanta paura di giocare a tennis che diventerà un tennista bravo ed educato perché sarà stato indotto ad esserlo… purché non faccia piu certe sceneggiate per me io sono favorevole… eh chissà che questa lezione non possa servire anche per i due Australiani – Tomic ed il Nick 🙄 dai Fabio ora avrai poco da scherzare infondo bastava così poco cercare di tenere a bada questo tuo pessimo carattere in campo per evitare tutto sto casino… se solo davi retta a Flavia che piu volte ti avrà detto di darti una calmata.. se avessi ascoltato anche chi ti faceva critiche costruttive o dato retta ai pensieri di chi ha fatto il tuo stesso mestiere … probabilmente non saresti in questa assurda situazione che ti sei creato da solo.. da Italiano mi vergogno e tanto eh non credo che la questione finisca qui anzi ne sentiremo ancora com’è successo per il caso Sharapova… ad ogni modo è una brutta pagina del mondo dello sport Italiano!!

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
magilla 04-09-2017 15:38

Scritto da Fede-rer

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

https://youtu.be/F177lz9I4HY

Non mi sembra che siamo allo stesso livello. Molto spiacevole. Ma l’arbitro non si è preso insulti di quel genere. Brutto episodio ma non basta per convincermi!

traduci … mierda e poi ne riparliamo

Ma che stai dicendo? :O “Mierda” è riferita alla sua “cabeza”, mica all’arbitro! C’è anche la sovraimpressione con la frase esatta che dice! Anzi, io il motivo del Warning non lo capisco, stava lamentandosi di sè stesso. La spiacevolezza del comportamento di Ferrer è la frase dopo il Warning nella quale dice che è una donna e non può capire. Ma che punto di contatto ci sarebbe con la vicenda di Fognini? Hai sentito la parola mierda e ti sei scagliato contro il povero Ferrer!

dice ..ta=gna e poi m.erda

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alohaaaa 04-09-2017 15:34

Finalmente forse verrà multato e squalificato come si deve. Non se ne può più di questi atteggiamenti. Basta. Prima di tutto anche per lui deve venire il rispetto per tutti quelli che ci lavorano e sicuramente non vengono pagati con certe cifre. Spiace vedere un talento così perdersi ogni volta per la poca professionalità.

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 04-09-2017 15:33

@ chiara (#1943519)

Mi meraviglio.
E sei, come immagino una donna, una ragazza.
Non trovi che sia offensivo verso le donne?
Non trovi che lo sdoganamento continuo ad una violenza verbale non porti ad altre forme di violenza?

225
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cla, stefanedberg44, Ken_Rosewall, Marcus91
pallettaro (Guest) 04-09-2017 15:30

@ magilla (#1943502)

Secondo me hai ragione.
Lasciamo perdere i tennisti del passato, ciò che in passato era sbagliato non deve per forza essere sbagliato per sempre.
Tomic, Kyrgios e altri sono egualmente maleducati, ma per dirla alla Fognini:
“adesso Fabio hai rotto il cazzo”.
Si sono rotti tutti di sopportarlo, dai.
Francamente mi sono rotto anche io.
Ha 30 anni, un figlio, una moglie, dei soldi e guadagna facendo sport.
Ha, a questo punto, il DOVERE di comportarsi in modo consono ai valori dello sport e alla bandiera che viene apposta al suo nome quando gioca.
Basta. Ora basta.

224
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alohaaaa, Insalatiera76, Marcus91
Insalatiera76 04-09-2017 15:30

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Ma per la carità… Ma ti rendi conto di cosa dici? MacEnroe era famoso per le sue intemperanze, proteste plateali… Era antipatico ad altissimi livelli… Ma ha sempre usato una fortissima ironia, mica insultava l’arbitro! Secondo te Mcenroe ha mai dato della Tr..a o della Boc…..ra ad un arbitro? Ma non scherziamo suvvia! Per citare McEnroe “You can not be serious”!
Quanto alle WC a persone squalificate per doping… Come sai io sono molto ostile nei confronti della Sharapova e non le darei WC. Però c’è da dire che lei è stata squalificata, ha pagato la sua pena (piuttosto severa) ed ora gode di tutti i diritti dei quali godono i suoi colleghi. Così come sono contento se Fognini subirà una squalifica ma, una volta che la avrà scontata, avrà diritto ad essere trattato alla stregua di tutti i suoi colleghi!

Ah, quindi tu dici che fosse ironico quando diede del coglione al giudice di sedia di Stoccolma? – ANSWER THE QUESTION! THE QUESTION, JERK!”

“Che mi amiate o che mi odiate, spero che a ripensarci sentiate di aver avuto quello per cui avete pagato” (cit. McEnroe).
Che dici, non era ironico?

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Fede-rer 04-09-2017 15:29

Scritto da magilla

Scritto da Fede-rer

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

https://youtu.be/F177lz9I4HY

Non mi sembra che siamo allo stesso livello. Molto spiacevole. Ma l’arbitro non si è preso insulti di quel genere. Brutto episodio ma non basta per convincermi!

traduci … mierda e poi ne riparliamo

Ma che stai dicendo? :O “Mierda” è riferita alla sua “cabeza”, mica all’arbitro! C’è anche la sovraimpressione con la frase esatta che dice! Anzi, io il motivo del Warning non lo capisco, stava lamentandosi di sè stesso. La spiacevolezza del comportamento di Ferrer è la frase dopo il Warning nella quale dice che è una donna e non può capire. Ma che punto di contatto ci sarebbe con la vicenda di Fognini? Hai sentito la parola mierda e ti sei scagliato contro il povero Ferrer! :mrgreen: 😆

222
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91
chiara (Guest) 04-09-2017 15:27

sicuramente Fognini ha sbagliato…..le parolacce all’arbitro non sono state rivolte direttamente…..diciamo che ha pensatoa voce alta.Comunque mi piace vedere giocare Fognini perché in campo e divertente…..più di altri che sembrano mummie……

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 04-09-2017 15:25

Faccio pubblica ammenda.
Mi sono sbagliato in passato.
Ho sempre difeso Fognini, in ogni circostanza.
Mi piace il suo gioco, mi esaltano le super partite che ogni tanto gioca.
Ma non ce la faccio più a sopportare il suo comportamento.
Vive di sport agiatamente, ha una moglie ed un figlio.
Cosa puoi chiedere di più dalla vita?
Anche di essere difeso dal tuo osceno comportamento?
Non lo difendo più, non so più che argomenti tirare fuori.
Cosa possiamo dire? Che gli americani sono ipocriti.
Certo che lo sono, ma qui non si deve discutere su singoli casi o singole persone.
Qui si discute su un atteggiamento, un comportamento, un modo di fare, un modo di esprimersi sempre offensivo, sempre maleducato, sempre fuori dalle righe.
Mi rivolgo a voi donne.
Come fanno a piacervi questi tipi?

220
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Fede-rer, Cla, Insalatiera76, Giuseppespartano, Ken_Rosewall, Marcus91
alexalex 04-09-2017 15:25

Scritto da Cips2
La Williams è una campionessa mondiale, Fogna solo un buon giocatore. Non si può permettere questi comportamenti.

No dai… L’educazione ed il rispetto per gli altri sono sacrosanti, chiunque siano i soggetti in questione!

219
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall, Marcus91
Pablox (Guest) 04-09-2017 15:23

leggo con sconcerto persone che urlano “Fognini viene fucilato, trattato da criminale, adesso gli daranno l’ergastolo” !. Ma state impazzendo per caso?
Fognini ha fatto e detto quel che ha fatto e detto. Lo hanno squalificato, con anche ritardo. Quando è arrivata la squalifica, ha insultato ripetutamente anche Ubaldo Scanagatta, reo di aver fatto notare l’episodio sul suo sito (ma le immagini parlavano chiaro, tra l’altro è da mafiosi commettere un reato e intimidire chi lo fa notare). E’ una persona adulta (o così si suppone) è un professionista, quindi deve farsi carico del suo comportamento. Io non mi auguro che sia bandito da tutti gli slam, e forse neppure che gli vanga data una supermulta (comunque ha i soldi per pagarla, non fallisce se la paga) però trovo inaccettabile che ci siano persone che lo difendono addirittura tirando in ballo supposti complotti contro l’Italia (come se qualcuno avesse obbligato Fognini a comportarsi come un maleducato per 10 anni) ricordiamoci che Fognini arrivò a insultare anche il proprio padre davanti a tutti. Se lui è diventato famoso è grazie a suo padre che gli ha pagato lezioni, racchette e vestiti, o sbaglio?
Non è un criminale, ma è ora che cambi atteggiamento. Anche per il suo bene. Punto

218
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano, Ken_Rosewall, Marcus91
Fede-rer 04-09-2017 15:22

Scritto da All American Boy

Scritto da Fede-rer

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Ma per la carità… Ma ti rendi conto di cosa dici? MacEnroe era famoso per le sue intemperanze, proteste plateali… Era antipatico ad altissimi livelli… Ma ha sempre usato una fortissima ironia, mica insultava l’arbitro! Secondo te Mcenroe ha mai dato della Tr..a o della Boc…..ra ad un arbitro? Ma non scherziamo suvvia! Per citare McEnroe “You can not be serious”!
Quanto alle WC a persone squalificate per doping… Come sai io sono molto ostile nei confronti della Sharapova e non le darei WC. Però c’è da dire che lei è stata squalificata, ha pagato la sua pena (piuttosto severa) ed ora gode di tutti i diritti dei quali godono i suoi colleghi. Così come sono contento se Fognini subirà una squalifica ma, una volta che la avrà scontata, avrà diritto ad essere trattato alla stregua di tutti i suoi colleghi!

Ah, quindi tu dici che fosse ironico quando diede del coglione al giudice di sedia di Stoccolma? – ANSWER THE QUESTION! THE QUESTION, JERK!”

Jerk significa cretino se vogliamo fare un parallelismo con la lingua italiana. Quella penso che sia stata la massima cafonata di McEnroe e sicuramente avrebbe meritato di essere squalificato per quella partita seduta stante. Secondo me un arbitro non può tollerare questo genere di provocazioni.
Detto questo il “cretino” ti McEnroe non può essere paragonato al “Tr…a bo…….a” detto da Fognini ad una donna. Lo trovo di una bassezza senza limite. Le avesse dato della scema come McEnroe non si sarebbe alzato tutto questo polverone…

217
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Marcus91
magilla 04-09-2017 15:22

Scritto da Fede-rer

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

https://youtu.be/F177lz9I4HY

Non mi sembra che siamo allo stesso livello. Molto spiacevole. Ma l’arbitro non si è preso insulti di quel genere. Brutto episodio ma non basta per convincermi!

traduci … mierda e poi ne riparliamo

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-09-2017 15:19

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

https://youtu.be/F177lz9I4HY

Non mi sembra che siamo allo stesso livello. Molto spiacevole. Ma l’arbitro non si è preso insulti di quel genere. Brutto episodio ma non basta per convincermi!

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 04-09-2017 15:18

Scritto da Kaprof
Tanto per capire…
Se invece di dirgli che è una …. avesse fatto una scenata alla mcenroe o avesse espressamente richiesto di non averla più come arbitro per voi cosa sarebbe stato peggio?

Ma sei serio? Quello che ha fatto è peggio, senza ombra di dubbio!

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
All American Boy (Guest) 04-09-2017 15:17

Scritto da Fede-rer

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Ma per la carità… Ma ti rendi conto di cosa dici? MacEnroe era famoso per le sue intemperanze, proteste plateali… Era antipatico ad altissimi livelli… Ma ha sempre usato una fortissima ironia, mica insultava l’arbitro! Secondo te Mcenroe ha mai dato della Tr..a o della Boc…..ra ad un arbitro? Ma non scherziamo suvvia! Per citare McEnroe “You can not be serious”!
Quanto alle WC a persone squalificate per doping… Come sai io sono molto ostile nei confronti della Sharapova e non le darei WC. Però c’è da dire che lei è stata squalificata, ha pagato la sua pena (piuttosto severa) ed ora gode di tutti i diritti dei quali godono i suoi colleghi. Così come sono contento se Fognini subirà una squalifica ma, una volta che la avrà scontata, avrà diritto ad essere trattato alla stregua di tutti i suoi colleghi!

Ah, quindi tu dici che fosse ironico quando diede del coglione al giudice di sedia di Stoccolma? 😉 – ANSWER THE QUESTION! THE QUESTION, JERK!” 😆

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 04-09-2017 15:17

comunque ora ho capito perché in Italia il tennis non diventerà’ mai uno sport popolare e quindi perché’ per praticarlo ci vogliono un sacco di soldi (le due cose sono ovviamente collegate)…..perche è uno sport per snob moralisti…..sia dentro che fuori dai campi…..

212
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Marcus91
AllDayCensored (Guest) 04-09-2017 15:14

Scritto da Ilpacio
che ridicoli che sono. I soliti buonisti che cavalcano l’onda e dovono far vedere la loro purezza quando hanno dato un wild card a chi e’ stato squalificato per doping, non ha fatto nulla contro mcenroe che insultava 10 volte piu di Fognini e non mi dilungo oltre. L’arbitro incapace continuera’ a sedere sulla sua seggiolina, Fabio verra’ fucilato…Fossi in lui abbandonerei il tennis e direi tutto cio’ che penso ed un po’ di cosette su questi fantocci. Spero per una volta la FIT si faccia sentire.

Sicuramente la fit produrrà un documento che proverà INCONFUTABILMENTE che non è stato Fognini a parlare, ma un ventriloquo professionista seduto sulle gradinate ingaggiato da un certo Giorgi Sergio, rappresentante di tortellini a tempo perso.

211
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Insalatiera76 04-09-2017 15:14

Scritto da mittler831
Prevedibile epilogo di una società ipocrita e moralista come quella americana, causa dei mali del nostro tempo. Si picchia e uccide neri e messicani ai posti di blocco; si battono le mogli e si abusa di loro come ogni brav’uomo dell’Alabama farebbe; si appoggia governi criminali come quello di Netanyahu; ma guai a insultare in pubblico…

Anche per spiegare un po’ di like e dislike che ho messo qua e là… io sono pure d’accordo con te nel dire che la società americana è ipocrita (magari dubito che tutti gli uomini dell’Alabama picchino le mogli) ed assolutamente d’accordo nel dire che quello di Netanyahu è un governo che si può tranquillamente definire criminale.
Però che c’entra?
Uno che gioca a tennis (anche se lo fa professionalmente) non può prendere tanto sul serio il gioco da insultare l’arbitro (cosa ben più grave che colpirlo involontariamente con un pallata scagliata per rabbia). E anche nell’insultare l’arbitro ci sono dei livelli ben diversi di gravità. Dire “hai bisogno degli occhiali” è meno grave di chiedere “quanto ti hanno pagato per farmi perdere?” per ragioni che non credo sia necessario spiegare.
Ecco, introdurre nell’insulto riferimenti alle pratiche sessuali cui l’arbitro sarebbe aduso mi pare veramente l’ultimo stadio dell’insulto, di peggio non si può fare.
Ciò che ha combinato Fabio non è minimamente paragonabile ai casi Shapo o Nabaldian, ed è peggio anche di quello Williams. Si può paragonare solo a quando (sempre) lui diede dello “zingaro di merda” a (mi pare) Kraijnovic.
E comunque lo multeranno, mica sarà soggetto a pene corporali… vediamo di non esagerare!

210
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Ken_Rosewall, Marcus91
magilla 04-09-2017 15:13

Scritto da robbie
@ magilla (#1943190)
Mai votati quei 2 e Materazzi mi sta sulle palel da una vita e non sara’ certo un gol in finale a farmi cambiare idea sul tipo di personaggio.

ovviamente qua si parla in generale…..non conoscendoci…….resta il fatto che uno di quelli ha condotto il ns paese per 20 anni……uno potrebbe farlo per i prossimi….e l’altro in quel periodo fu osannato per un decennio o quasi!

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robbie (Guest) 04-09-2017 15:09

@ magilla (#1943190)

Mai votati quei 2 e Materazzi mi sta sulle palel da una vita e non sara’ certo un gol in finale a farmi cambiare idea sul tipo di personaggio.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuse (Guest) 04-09-2017 15:06

Patetici……..

207
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer
magilla 04-09-2017 15:06

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

mi pare che tu leggi e capisci quello che ti fa comodo……e tiri le conclusioni che vuoi tu….a me qua pare che nessuno difenda Fognini assolvendolo……si dice solo che si sta esagerando…..probabilmente per coprire un us open senza storia…..per il bigottismo americano…ecc…eccc…

206
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Marcus91
Andrea not Petkovic 04-09-2017 15:06

Scritto da Kaprof
Tanto per capire…
Se invece di dirgli che è una … avesse fatto una scenata alla mcenroe o avesse espressamente richiesto di non averla più come arbitro per voi cosa sarebbe stato peggio?

Puoi lamentarti senza scendere nella maleducazione/oscenità/volgarità. Se vuoi lamentarti almeno fallo sulle chiamate, dì all’arbitro che è un incompetente se proprio vuoi, ma quelle parole non riguardano l’ambito tennistico.

205
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Marcus91
tacchino freddo 04-09-2017 15:06

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andre77
Allora, premesso che ha sbagliato sicuramente ed ha torto perchè ha cmq offeso un giudice di gara, mi sembra che ne stiano facendo un caso mondiale, addirittura sospenderlo dai prossimi tornei mi pare allucinante, non siamo davanti ad illeciti come partite vendute o doping.
La punizione che gli hanno inflitto in questo torneo è già abbastanza salata (ma congrua) sospenderlo addirittura mi sembra eccessivo.
Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?
Quasi mai puniti.

Continuo a sentire e leggere frasi come la tua, del tipo: “Ma quante volte abbiamo visto giocatori-giocatrici dirne di ogni?”. Ecco, a forza di leggerla ora vorrei vedere dei filmati che comprovino tutti questi tennisti che avrebbero detto cose analoghe agli arbitri. Io guardo il tennis da 30 anni circa. Di giocatori lamentosi ed antipatici ne ho visti a bizzeffe. A mia memoria non ricordo un simile insulto personale ad un arbitro… Intendo che in questo caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte dell’arbitro. E molto probabilmente vincerebbe la causa a man bassa. Perciò, dato che la vostra linea difensiva nei confronti di Fogna suona come “così fan tutti ma paga solo lui”, almeno circostanziate, fateci gli esampi! E non continuate a dire nomi alla rinfusa, McEnroe, Kyrgios, Safin e chi più ne ha più ne metta. Tutti i sopracitati erano delle teste calde un po’ maleducate, ma non mi sembra siano mai arrivati a tanto…
A me sembra, onestamente, che siate voi a sottostimare le parole ed il comportamente di Fognini, equiparandolo a comportamenti altrui molto meno gravi ed eclatanti!
E Fognini era tutt’altro che pentito! Non ha stretto la mano all’arbitro a fine partita…

https://youtu.be/F177lz9I4HY

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
-1: Fede-rer
AllDayCensored (Guest) 04-09-2017 15:04

Scritto da Cips2
La Williams è una campionessa mondiale, Fogna solo un buon giocatore. Non si può permettere questi comportamenti.

Per cui più importante sei, più ti puoi permettere di insultare il prossimo? Bella filosofia!

203
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Fede-rer 04-09-2017 15:04

Scritto da Kaprof
Tanto per capire…
Se invece di dirgli che è una bocc…ara avesse fatto una scenata alla mcenroe o avesse espressamente richiesto di non averla più come arbitro per voi cosa sarebbe stato peggio?

Ovviamente ciò che ha fatto Fognini… Non vedo un nesso tra le due cose che citi… La scenata di McEnroe era perloppiù folclore. Ciò che aveva fatto Nadal chiedendo di non essere piu’ arbitrato da Bernades è assai spiacevole. Ma entrambe le cose che citi non mi sembra che siano lontanamente paragonabili con quanto detto da Fognini. Chi afferma il contrario è tendenzioso. A meno che non si voglia partire dall’assunto che si può fare o dire tutto ciò che passa per la testa!

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 04-09-2017 15:03

Scritto da ferri
ci sono atteggiamenti in campo molto più antisportivi che 2 parolacce tipo falsi medical time, esultanze su errori avversari e così via ed è pure molto antisportivo dare una w.c. a chi è stato fermo per doping
e poi che le lezioni di bon ton vengano dagli americani notoriamente cafoni…

…..e sono anche ignoranti !

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!