Coppa Davis 2014 Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – Italia vs Gran Bretagna: Iniziati gli allenamenti. Fabio Fognini ritornerà in campo domani

31/03/2014 16:36 30 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.34 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.34 del mondo

Sono iniziati gli allenamenti in quel di Napoli per la squadra italiana di Davis Cup che dal prossimo venerdì sfiderà la Gran Bretagna nei quarti di finale (terra rossa).
Si sono allenati sul campo da tennis Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi.

Non Fabio Fognini che da domani però ritornerà nuovamente in campo per riprendere la racchetta in mano dopo il recente problema fisico.


TAG: , , , , , ,

30 commenti. Lasciane uno!

Jose mourinho (Guest) 01-04-2014 17:07

Seppi e la miglior scelta dopo Fabio xke. E più forte punto! Non conta nulla se uno ha giocato quelle partite e seppi 0! Anche murray e gli altri inglesi hanno giocato 0 partite sulla terra fino ad oggi, che vuol dire sta cosa delle partite giocate…tu devi mettere gente che può stare in campo ore e ore soprattutto nel caso dovessimo essere 2/2 ed è il punto decisivo da giocare….Giocare il punto decisivo sul 2/2 con Lorenzi che tiene botta 1 ora e mezza max 2 ore potrebbe non essere sufficiente se non vince 3/0 e purtroppo non è scontato che vinca 3/0…se solo la partita si allunga Lorenzi scoppia, seppi potrà essere discontinuo ma starebbe in campo e poi la porterebbe a casa la partita!!!! Non mi sembra difficile come concetto, abbiamo due giocatori che giocano 3/5 e son o forti e volete gente che 3/5 non sa nemmeno cosa sia….non capisco, Stef da un’interista come te non me lo sarei aspettato haajah….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 01-04-2014 10:29

@ Giorgio69 (#1031420)

Ciao Giorgio69, rispondo al tuo commento cercando di essere il piu’ obbiettivo possibile.

“Se mi vai a prendere la peggior stagione sulla terra di Seppi per tirar acqua al tuo mulino va bene.”
COMMENTO: Giorgio, io non ho nessun mulino al quale io debba tirare acqua sai? io tifo da sempre per TUTTI i giocatori italiani. Purtroppo anche per quelli il cui comportamento in campo non mi piace per nulla (Fognini, Volandri che si ritira ogni volta che sta perdendo inventando scuse di infortuni ecc ecc). Ho sempre tifato Seppi e lo stimo molto sia per il ragazzo che e’, educato e perfetto in campo e fuori e per il gioco ed i risultati che ha saputo esprimere in carriera. Tanto di cappello. Non ho nulla di personale contro Seppi. Io esprimo le mie personali opinioni che pero’ cerco di basare sui “fatti”.

“Se volevi essere obiettivo avresti dovuto dare un’occhiata a quella del 2012. Forse era la cosa più corretta.”
COMMENTO: sono super obiettivo. Non cercavo di screditare la carriera di Seppi. Lo so benissimo che qualche anno prima ha fatto anche risultati sulla terra battuta (anche se mai a livello del cemento).
La statistica che ho analizzato sui match su terra battuta di Seppi mi serve solo a dimostarare il suo ATTUALE livello su questa superficie. Perche’ toranre indietro nel tempo al 2012? Giochiamo questo weekend contro gli inglesi. Io voglio in campo i migliori e secondo me se vai a vedere la statistica che ho messo assieme, Seppi NON e’ oggi la miglior opzione dopo Fognini. Sia a livello di allenamento sulla terra (ultimo match ufficiale giocato Luglio 2013!!). Nessuna preparazione specifica su terra battuta quest’anno dove ha giocato ZERO match. A fronte di un Lorenzi allenatissimo su terra battuta dove in sudamerica un mese fa ha fatto grandi cose. Non capisco perche’ non si debba dargli una chance e continuare a puntare su Seppi solo perche in carriera ha fatto di piu (nel passato) o perche’ ha un ranking superiore a Lorenzi (ranking costruito interamente su cemento e veloce ma non su terra).

“Anche perchè nel 2013 Seppi ha ammesso di essere arrivato alla stagione sulla terra rossa con con poco allenamento.”
COMMENTO: nel 2013 ha ammesso di essere arrivato con poco allenamento? Ma guarda che lo stesso ha fatto oggi nel 2014!! Ma come si fa a pensare che un giocatore con colpi da veloce possa essere competitivo su terra, senza nemmeno allenamento specifico e senza match ufficiali da 9 mesi? E tutta la stagione precedente su terra definibile “disastrosa”? Con quale fiducia puoi schierare un giocatore cosi? Perche ci si ostina sempre a far giocare solo seguendo le classifiche e nessuno pensa mai allo “stato di forma attuale”, o alla “superficie di gioco”? Queste sono variabili fondamentali dalle quali non si puo prescindere. Il passato remoto e i risultati sulla terra di 2-3 anni fa non contano nulla oggi, se da un anno non giochi un match su terra e tutta la stagione 2013 e’ stata un fallimento!! Ripeto: stagione 2013 su terra di Seppi : un FALLIMENTO!!

tu scrivi ancora:
“Sempre per essere obiettivo, Andreas era arrivato in palla già a gennaio 2013 per fare il best ranking, che ha fatto. Negli anni precedenti non era cosi.”
COMMENTO: non capisco cosa vuoi dire alla luce del ragionamento sulla attuale competitivita’ di Seppi sulla terra battuta. Spiegami questa considerazione. Perche’ prima mi dici che ha e’ stata la sua peggior stagione sulla terra battuta ed ora dici che e’ arrivato in palla ed ha fatto il best ranking!! Mi servi un assist perche’ posso commentare dicendoti: “se nella stagione migliore, dove Seppi fa il best ranking, mi perde 9 partite su 15 sulla terra di cui 6 al primo turno. I 6 match vinti sono: 2 al quinto set con giocatori da battere in 3 set (roland garros). 2 match vinti per ritiro dell’avversario. 1 match vinto con un Robredo rientrante da infortunio e precipitato in classifica e quindi in fase di ripresa ma fuori forma. Mi prendi stese a ripetizione con molti set persi anche 6.1 … un 6.0… 3 games racimolati con Fognini e con Haas…perde con il Taipeiano LU!!
E tutto questo nel suo miglior anno sul veloce!! Per cui stai avvalorando la mia tesi. Ossia che Seppi, forte sul veloce e’ scarso sulla terra, e che in ogni caso senza preparazione specifica su terra, non puoi vincere con nessuno.

dici ancora:
“Io stimo molto Lorenzi, ma sono convinto che Seppi sia più forte e che per la Davis dopo Fognini sia lui la miglior scelta oggi.”

COMMENTO: ” io rispetto i giudizi di tutti. Non sono io il depositario della verita’ assoluta sul tennis. Ma mi limito a guardare i fatti e faccio considerazioni tecniche. Tu ti dici convinto che Seppi sia la miglior scelta dopo Fognini. Ora ti chiedo, alla luce delle considerazioni tecniche fatte sopra, (stato di forma, attitudine alla terra battuta scadente, nessuna preparazione specifica su terra, ultimo match su terra giocato 9 mesi fa, mentre Lorenzi e’ al suo top di carriera sulla terra e viene da una grande stagione sudamericana con finale in Brasile persa da DelBonis).
TI CHIEDO DI SPIEGARMI PERCHE’ SEPPI E’ LA MIGLIOR SCELTA POSSIBILE, OGGI APRILE 2014, A NAPOLI SULLA TERRA BATTUTA? GRAZIE

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 01-04-2014 09:09

@ stef (#1031380)

Se mi vai a prendere la peggior stagione sulla terra di Seppi per tirar acqua al tuo mulino va bene. Se volevi essere obiettivo avresti dovuto dare in occhiata a quella del 2012. Forse era la cosa più corretta. Anche perchè nel 2013 Seppi ha ammesso di essere arrivato alla stagione sulla terra rossa con con poco allenamento. Sempre per essere obiettivo, Andreas era arrivato in palla già a gennaio 2013 per fare il best ranking, che ha fatto. Negli anni precedenti non era cosi.
Io stimo molto Lorenzi, ma sono convinto che Seppi sia più forte e che per la Davis dopo Fognini sia lui la miglior scelta oggi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 01-04-2014 01:39

@ andrew (#1031379)

Mi fa piacere che tu sia “abbastanza” d accordo ma ti prego…leggi cio che ho scritto poco fa…ci ho messo un’ora a scriverlo e credo abbia un certo valore statistico.

Il fatto poi che Lorenzi non vinca un match 3 su 5 da una vita e’ dovuto al fatto che l unico torneo su terra 3/5 e’ il roland Garros. In Davis non e’ mai stato convocato, quindi non credo ci siano molti dati ufficiali per dire che Lorenzi 3/5 sulla terra sia scarso. Quanto meno Non piu scarso di Seppi. Non voglio fare polemica percarita’ e non ho nulla contro Seppi. Ma Seppi e’ un giocatore da Veloce. Lui stesso lo sa e lo afferma implicitamente giocando giusto quei pochi tornei su terra dove non puo esimersi, cioe Nizza, Montecarlo, parigi, Umago, qualcosa all’est, ma proprio perche non ci sono tornei su cemento interessanti. Altrimenti sulla terra Seppi non ci giocherebbe mai.Perche lui lo sa di non essere un granche su terra battuta.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 01-04-2014 01:33

E siccome mi piace citare i fatti e non pugnette come diceva il comico pelato di Zelig (il sindaco), mi sono spulciato l’attivita’ (ridottissima peraltro) di Seppi su terra battuta.
Ebbene, tornei disputati da Seppi su terra nel 2014: ZERO!!

Tornei su terra nel 2013:
ecco l ultimo torneo ufficiale e’ datato … LUGLIO…UMAGO!!
Umag, Croatia; 22.07.2013; 250; Outdoor: Clay; Draw: 28
Round Opponent Ranking Score
R32 Bye N/A W
R16 Andreas Haider-Maurer (AUT) 96 W 6-1, 4-0 RET
Q Horacio Zeballos (ARG) 58 W 6-5 RET
S Tommy Robredo (ESP) 28 L 3-6, 6-2, 4-6

2 partite vinte per ritiro contro avversari mediocri e sconfitta da Robredo (seppure un set vinto…bravo Seppino)

poi abbiamo…prima di Umago…

fantastica sconfitta al; primo turno contro un fenomeno…Granollers
Hamburg, Germany; 15.07.2013; 500; Outdoor: Clay; Draw: 48
Round Opponent Ranking Score
R64 Bye N/A W
R32 Marcel Granollers (ESP) 51 L 2-6, 6-1, 1-6

poi abbiamo l avvincente Roland Garros dove troviamo…

Roland Garros, France; 27.05.2013; GS; Outdoor: Clay; Draw: 128
Round Opponent Ranking Score
R128 Leonardo Mayer (ARG) 73 W 6-7(4), 6-4, 6-3, 6-7(2), 6-4
R64 Blaz Kavcic (SLO) 104 W 6-0, 7-6(3), 6-7(2), 4-6, 6-3
R32 Nicolas Almagro (ESP) 13 L 6-7(1), 0-6, 4-6

wow..ha battuto al quinto set dopo 42 ore complessive in 2 incontri niente meno che i superfenomeni Leonardo mayer e lo sloveno Kavcic!!
Perdendo da Almagro senza vincere un set e beccandosi pure un 6-0!!
appero’…bel tennista volete far giocare in Davis sulla terra battuta.

ma che dire del torneo di Nizza poco prima di parigi…

qui il fenomeno (Seppi..a detta di Hoila Seppi) si supera…primo italiano a perdere nella storia da un giocatore di Taipei per giunta sulla nostra beneamata terrabattuta

Nice, France; 19.05.2013; 250; Outdoor: Clay; Draw: 28
Round Opponent Ranking Score
R32 Yen-Hsun Lu (TPE) 72 L 5-7, 6-1, 4-6

SCUSATE..CHI VUOLE SCHIERARE IN DAVIS UN GIOCATORE CHE PERDE CON LU DI TAIPEI?? sulla terra battuta??

poi abbiamo Roma
dove il nostro fenomeno fa 5 games con Fognini beccandosi anche un 6-1

ATP World Tour Masters 1000 Rome, Italy; 12.05.2013; 1000; Outdoor: Clay; Draw: 56
Round Opponent Ranking Score
R64 Fabio Fognini (ITA) 25 L 4-6, 1-6

ma perche’ far torto a un giocatore sulla via del tramonto come Tommy Haas..massi’ Tommy!! vinci anche tu la tua partita facile. Pero’ potevi far fare qualche game in piu al nostro Seppiolino. solo 3 games!! Cattivone Tommy!!
ATP World Tour Masters 1000 Madrid, Spain; 05.05.2013; 1000; Outdoor: Clay; Draw: 56
Round Opponent Ranking Score
R64 Tommy Haas (GER) 13 L 1-6, 2-6

giusto per completare l intera stagione su terra 2013 completiamo con gli altri tornei dove peraltro Seppi si prende il lusso di portare almeno a casa lo scalpo di Tommy Robredo (rientrante pero’ da lungo infortunio) pero’ mi perde con tale Rosol a Bucarest.

Oeiras, Portugal; 29.04.2013; 250; Outdoor: Clay; Draw: 28
Round Opponent Ranking Score
R32 Bye N/A W
R16 Alejandro Falla (COL) 65 W 6-4, 6-0 Stats
Q Tommy Robredo (ESP) 38 W 6-4, 6-3 Stats
S David Ferrer (ESP) 4 L 1-6, 4-6 Stats

This Event Points: 90, ATP Ranking: 18, Prize Money: €21,130

Bucharest, Romania; 22.04.2013; 250; Outdoor: Clay; Draw: 28
Round Opponent Ranking Score
R32 Bye N/A W
R16 Lukas Rosol (CZE) 48 L 1-6, 6-3, 3-6 Stats

This Event Points: , ATP Ranking: 18, Prize Money: €7,100

ATP World Tour Masters 1000 Monte Carlo, Monaco; 14.04.2013; 1000; Outdoor: Clay; Draw: 56
Round Opponent Ranking Score
R64 Fabio Fognini (ITA) 32 L 6-3, 4-6, 4-6 Stats

This Event Points: 10, ATP Ranking: 18, Prize Money: €9,305
———————————————————————

RIASSUMIAMO:
TOTALE PARTITE GIOCATE SU TERRA BATTUTA 2014: ZERO!!
TOTALE PARTITE GIOCATE SU TERRA BATTUTA 2013: 15!! (in un anno!!)
Totale Vittorie : 6 !! (di cui 2 per ritiro dell avversario)
Totale sconfitte: 9!! (di cui ben 6!! al primo turno 😯 )

I giocatori battuti eran tutti mediocri o rientranti da infortunio. Molte figuracce rimediate e la sconfitta con il giocatore di Taipei LU che sara’ anche bravo sull erba e sul veloce ma su terra battuta ha vinto 5 partite in carriera!!
———————————————————————
QUINDI CARI SIGNORI CHE VOLETE SEPPI IN DAVIS: INVECE DI RAGIONARE EMOTIVAMENTE SOLO GUARDANDO LA CLASSIFICA (CHE NON CONTA UN’EMERITA MAZZA) IMPARATE A CAPIRE CHE I FATTI SONO DIVERSI DALLE PUGNETTE DI CUI MOLTI DI VOI PARLANO.
———————————————————————
SEPPI SULLA TERRA BATTUTA E’ UN GIOCATORE MEDIOCRE, SENZA NERBO, SENZA GRINTA, MOLLE, CHE FA QUALCHE BEL VINCENTE MA SULLO SCAMBIO PROLUNGATO NON HA ALCUNA SOLIDITA’. SPERO VI SIA CHIARO PERCHE IO HO CITATO I FATTI!!
———————————————————————
ADESSO NON HO TEMPO PER CITARE LO SCORE SU TERRA BATTUTA DI PAOLINO LORENZI, CHE IN BARBA ALLE CLASSIFICHE ATP E A MOLTI DEI VOSTRI PREGIUDIZI DI TENNISTI DELLA DOMENICA AL CIRCOLO, SU TERRA BATTUTA LORENZI VALE 2 VOLTE (ABBONDANTI) IL FENOMENO SEPPI (CHE RESTA UN FIOR FIOR DI GIOCATORE PER CARITA’: MA SUL CEMENTO E SUL VELOCE INDOOR. SPORT QUESTI (COME I FATTI SOPRA CITATI DIMOSTRANO)MOLTO DIVERSI DAL TENNIS SU TERRA BATTUTA, DOVE SE ESISTESSE UNA CLASSIFICA ATP SOLO PER LA TERRA BATTUTA LORENZI SAREBBE AL N. 30-40 E SEPPI DAL 200 IN SU.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 01-04-2014 01:29

Scritto da stef
Io credo che il Lorenzi visto in Brasile perdere solo in Finale con Ferrer e battere Juan Monaco e Tommy Haas e anche Del Bonis che su terra vale i top 30 (chi non ricorda Del Bonis battere l anno scorso in finale a Monaco 7.6 al terzo un Federer che seppur non al suo meglio era in crescita rispetto al recente passato) sia meglio di Seppi.
Lorenzi sulla terra battuta e’ molto piu’ ostico di un Seppi che da il suo meglio sul veloce, ma su terra battuta e’ un po troppo leggerino e fa troppi errori gratuiti. Perche’ bisogna capire che il tennis su terra battuta e quello sul veloce sono sport sostanzialmente abbastanza diversi. E Lorenzi mi da piu sicurezze sulla terra battuta. Lorenzi al suo top in questo momento e’ meglio (sulla terra battuta) di un Seppi leggerino e in scarsa forma.

Sono abbastanza d’accordo, anche se la davis si gioca 3-5 set, e 3-5 Lorenzi non vince una partita da non so quanto, per battere ward 3-5 su terra credo basti Seppi..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 01-04-2014 00:56

correzione al mio precedente commento. Ovviamente Lorenzi non ha perso in finale con Ferrer ma con DelBonis…seppur lottando alla pari.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 01-04-2014 00:49

Io credo che il Lorenzi visto in Brasile perdere solo in Finale con Ferrer e battere Juan Monaco e Tommy Haas e anche Del Bonis che su terra vale i top 30 (chi non ricorda Del Bonis battere l anno scorso in finale a Monaco 7.6 al terzo un Federer che seppur non al suo meglio era in crescita rispetto al recente passato) sia meglio di Seppi.
Lorenzi sulla terra battuta e’ molto piu’ ostico di un Seppi che da il suo meglio sul veloce, ma su terra battuta e’ un po troppo leggerino e fa troppi errori gratuiti. Perche’ bisogna capire che il tennis su terra battuta e quello sul veloce sono sport sostanzialmente abbastanza diversi. E Lorenzi mi da piu sicurezze sulla terra battuta. Lorenzi al suo top in questo momento e’ meglio (sulla terra battuta) di un Seppi leggerino e in scarsa forma.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 01-04-2014 00:13

vendo biglietto tribuna S.Lucia per domenica 6 Aprile.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 31-03-2014 23:57

Seppi non e’ al massimo della forma, ma non c’e’ paragone con gli altri italiani dietro di lui in classifica. Si e’vero Seppi e’ allo stesso livello di Volandri 2007 e di Starace 2008, ma oggi loro sono ad un livello molto inferiore, nemmenolontanamente paragonabile ai loro anni d’oro.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca60 (Guest) 31-03-2014 23:07

@ Dre (#1031323)

Beh, non potremo certo pretendere che Seppi batta Murray, da cui dovrebbe perdere anche Fognini. Un punto però dovrebbe portarlo a casa ed in ogni caso dopo Fognini è quanto di meglio abbiamo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 31-03-2014 23:04

Sabry non si vive di ricordi, prendetevi gente come staràce e volandri che vi devo dire…abitiamo Fabio e andreas dentro ai 30 al mondo e gente come voi che scrive che andreas non ha le palle x giocare in coppa Davis…non sapete nemmeno quello che dite quando sparate ste caxxate…uno che ti batte nadal che arriva al quinto a Parigi con nole, che batte hewitt sul centrale meno di due mesi fa davanti a 15000 persone..veramente tenetevi gente come staràce che è dispersa ormai..e l’altra pippa di volandri,

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dre (Guest) 31-03-2014 22:20

io Seppi nel precedente turno di coppa Davis contro Berlocq iniziai a guardarlo circa ad un’ora e mezza dall’ inizio e non sono riuscito a guardarlo per più di 5 minuti: il loro gioco (almeno in quel momento) era al livello di un challenger.
Io temo davvero che Seppi non sarà all’altezza delle aspettative (di nuovo!)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 31-03-2014 21:50

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da sabri1977

Scritto da Jose mourinho
Bob e incomprensibile come tu possa dire queste cose…meno male che non sei il capitano dell’Italia che fa le convocazioni altrimenti con staràce e volandri in serie C eravamo

se come no… starace ha 15 vittorie e una sola sconfitta in davis ha perso solo da federer, il volandri in forma ha battuto gente come robredo emoya in davis… seppi non vince manco con beerloq, ma di che si ragiona…

Scusa chi ha battuto in Davis Potito? tutti giocatorini medi! Andreas battè in 5 un certo Ferrero, in canada ha battuto Pospisil sul velocissimo…(per citarne due)e poi Potito non è manco in forma…Volandri manco a parlarne!
Pensa prima di sparare

e per finire io non sparo propio niente perche’ se in argentina non c’era un super fognini eravamo a casa grazie al seppi formato mozzarella… starace e volandri se lo sarebbero mangiato a colazione berloq quando erano nei loro cenci e cmq io farei giocare lorenzi sulla terra e non certo seppi…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 31-03-2014 21:46

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da sabri1977

Scritto da Jose mourinho
Bob e incomprensibile come tu possa dire queste cose…meno male che non sei il capitano dell’Italia che fa le convocazioni altrimenti con staràce e volandri in serie C eravamo

se come no… starace ha 15 vittorie e una sola sconfitta in davis ha perso solo da federer, il volandri in forma ha battuto gente come robredo emoya in davis… seppi non vince manco con beerloq, ma di che si ragiona…

Scusa chi ha battuto in Davis Potito? tutti giocatorini medi! Andreas battè in 5 un certo Ferrero, in canada ha battuto Pospisil sul velocissimo…(per citarne due)e poi Potito non è manco in forma…Volandri manco a parlarne!
Pensa prima di sparare

io ho solo risposto a chi diceva che con poto e filo eravamo in serie c non conoscendo la ben che minima storia davis dei due tennisti citati, perche’ qui il 90 per cento degli utenti sparano a zero senza manco sapere quello che dicono.. ed invece e’ propio grazie a loro che in serie c non ci siamo andati, ci vorrebbe piu’ riconoscienza ed educazione verso due tennisti che hanno fatto la storia del tennis italiano

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 31-03-2014 21:23

Secondo me (e lo spero vivamente) Seppi ci darà qualche soddisfazione in questa coppa Davis…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 31-03-2014 21:12

Nel post precedente c’era scritto che Fognini era in dubbio, qua si legge che si allena da domani.. io non ci sto capendo molto..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matthew 31-03-2014 20:56

Fognini vs Gran Bretagna.. Forza Fogna

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 31-03-2014 20:30

Scritto da sabri1977

Scritto da Jose mourinho
Bob e incomprensibile come tu possa dire queste cose…meno male che non sei il capitano dell’Italia che fa le convocazioni altrimenti con staràce e volandri in serie C eravamo

se come no… starace ha 15 vittorie e una sola sconfitta in davis ha perso solo da federer, il volandri in forma ha battuto gente come robredo emoya in davis… seppi non vince manco con beerloq, ma di che si ragiona…

Scusa chi ha battuto in Davis Potito? tutti giocatorini medi! Andreas battè in 5 un certo Ferrero, in canada ha battuto Pospisil sul velocissimo…(per citarne due)e poi Potito non è manco in forma…Volandri manco a parlarne!
Pensa prima di sparare

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 31-03-2014 20:09

@ Bob (#1031257)

spero tu stia parlando in maniera ironica…altrimenti di tennis ci capisce di più il mio cane 🙂 Seppi avrà le sue debolezze mentali…ma meglio un “……to” che due ormai alla frutta. Mi dispiace per Potito…uno che stimo, non per Volandri.. meglio evitare di scrivere quello che penso di lui.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca60 (Guest) 31-03-2014 19:58

Seppi Starace
Ranking 34 144
Best Ranking 18 27
Titoli vinti 3 0
Race to London 80 Non Pervenuto

Come si faccia a preferire Starace a Seppi è incomprensibile.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 31-03-2014 19:40

Scritto da Jose mourinho
Bob e incomprensibile come tu possa dire queste cose…meno male che non sei il capitano dell’Italia che fa le convocazioni altrimenti con staràce e volandri in serie C eravamo

se come no… starace ha 15 vittorie e una sola sconfitta in davis ha perso solo da federer, il volandri in forma ha battuto gente come robredo emoya in davis… seppi non vince manco con beerloq, ma di che si ragiona…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 31-03-2014 19:31

Bob e incomprensibile come tu possa dire queste cose…meno male che non sei il capitano dell’Italia che fa le convocazioni altrimenti con staràce e volandri in serie C eravamo

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 31-03-2014 19:06

portare Seppi in coppa Davis e’ incomprensibile. Non e’ all’altezza dal punto di vista emozionale. Meglio cento volte un Volandri o Starace (se a posto fisicamente)…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
spirito (Guest) 31-03-2014 17:32

@Paolo

Quinzi si è allenato una settimana a San Benedetto del Tronto sui campi in terra del Ct Maggioni

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 31-03-2014 17:07

vai seppi!!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 31-03-2014 16:50

@ paolo (#1031191)

Sono aggregati alla squadra Quinzi e Donati. Un abbraccio.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 31-03-2014 16:49

FORZA ITALIA!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 31-03-2014 16:48

credo che GQ almeno si sarà allenato se no perchè è stato convocato come 5 uomo ?
non è riportato perchè no fa parte della squadra ma avrà fatto sua parte o almeno spero

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
klaus (Guest) 31-03-2014 16:45

….come e quinzi …nemmeno l’allenamento 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!