Squalificato per Doping Copertina, Generica

Doping: Pugno duro contro il “noto Campione” Faisal Aldossri. Il tennista arabo è stato squalificato per 2 anni

01/08/2013 09:34 40 commenti
Pugno duro per Faisal Aldossri
Pugno duro per Faisal Aldossri

L’ITF ha annunciato nei giorni scorsi la sospensione per ben due anni del tennista Faisal Aldossri per aver violato la legge anti-doping ai sensi dell’articolo 2.1 del Codice WADA (presenza di sostanze illecite, metaboliti o marker nel campione dell’atleta).

A maggio il 32enne arabo ha rilasciato un campione di sangue nel quale è stata rilevata la presenza di anfetamina.
Quindi la squalifica di due anni annunciata lo scorso 29 luglio.


TAG: , ,
Stefbrescia (Guest) 02-08-2013 12:43

@ mac (#910581)

CIAO MAC PROVO A RISPONDERTI…IN MAIUSCOLO COMMENTO LE TUE AFFERMAZIONI…CMQ GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA HAI DETTO COSE VERE CIAO

Chang a 16 anni ,wilander,becker e borg dai 17 in poi,mcenroe a 18 con nadal …gli esempi di precocità non mancano nel femminile poi si va ancor di più al ribasso.
SI MA IO NON VOLEVO PORRE L ACCENTO SULLA PRECOCITA’ . IN OGNI CASO SE NOTI LA PRECOCITA’ ESISTEVA MOLTO DI PIU NEGLI ANNI 70-80 PROPRIO PERCHE VUOI PER LE RACCHETTE DI LEGNO VUOI PER ALTRO.. NON SERVIVA UNA POTENZA DEVASTANTE PER VINCERE (TRANNE BECKER CHE ERA GIA UN TORO DI SUO E VINCEVA COL SERVE AND VOLLEY..OGGI NON SAREBBE MAI NUMERO 1)
CHANG WILANDER BORG MAC ERANO TUTTI LEGGERINI… GUARDA LA DIFFERENZA DEI FISICI DI ADESSO..ADDIRITTURA MAC PRIMEGGIAVA DA GIOVANE CON UN FISICO ROTONDETTO SE RICORDI..AVEVA CERTI COSCIOTTI…MA LA CLASSE SUPPLIVA A TUTTO…LA TECNICA…MA PERCHE’ LA PALLA VIAGGIAVA ANCHE MENO…PIU LA PALLA VIAGGIA E MENO LA TECNICA DIVENTA DETERMINANTE…CONTANO LA VELOCITA’ DI SPOSTAMENTO E LA POTENZA E ANCHE LA VELOCITA’ MENTALE CERTO (ESISTONO DOPING ANCHE PER I RIFLESSI LO SAI? ROBA CHE TI FA VEDERE TUTTO COME SE FOSSE AL RALLENTATORE..VEDI LA PALLA GRANDISSIMA AHAHAH..MA NON LI HO PROVATI..ME LO DICEVA UN AMICO FARMACISTA

borg e mc enroe non tiravano a 2 orari facevano il meglio possibile con l’attrezzo di legno a loro disposizione. SONO DACCORDO…MICA LI CRITICO MA E’ UN ALTRA ERA ALTRO TENNIS ALTRO SPORT…BASTA VEDERE QUANDO BORG TENTO’ IL RIENTRO CON RACCHETTA MODERNA E PERSE MALE CON JORDI ARRESE UN ONESTO PEDALATORE 100 AL MONDO. E NOTARE CHE BORG FISICAMENTE ERA ANCORA A POSTO NON ERA VECCHIO. ERA CAMBIATO IL TENNIS E LA CILINDRATA NECESSARIA PER PRIMEGGIARE

soprattutto avevano (mcenroe di più 😀 ) altre risorse rispetto all’abusato schema servizio/diritto di oggi che se non fai punto in 2 colpi il 3° lo tiri 2m fuori. quelli piazzavano il servizio che poi potevano fare le volees o attaccare la rete con un rovescio in slice… roba oggi sconosciuta. anche all’epoca,tennisticamente meno lontana di quanto credi, cmq lapesantezza di palla faceva la differenza. non so se hai ammirato giocare gli indiani v.amritaji e r.krishnan stilisticamente perfetti,ma leggeri…vincevano mai. SI LI RICORDO…MA NON E’ VERO CHE VINCEVANO MAI..MAGARI AMRITRAJI NON ERA TOP 5…MA GUARDA CHE ERA NEI 10 AL MONDO ..FECE IL MASTER..QUINDI QUALCOSA VINCEVA

forget e leconte? splendidi… ma il fabbro lendl 👿 ne faceva un boccone. ora ! nadal sarà,per tanti,brutto a vedersi(anche per me) ma è forte… fortissimo …
CERTO CHE E’ FORTISSIMO CHI LO DISCUTE…E NON CREDO A 18 ANNI SI DOPASSE…NON CREDO LO ZIO DESSE AL NIPOTE ROBA CHE FA MALE ALLA SALUTE…MA SENZA ANDARE NELLE COSE PESANTI..CI SONO VARI TIPI DI AIUTINI CHE NON FANNO POI COSI MALE..

non è colpa sue se federer (immensissimo!!) è uno che contro di lui se la fa sotto e gli ha regalato almeno 3 slam… puerta scarso e dopato fa finale al roland,…ma allora son dopati ,secondo te, tutti gli autori di un exploit? verkerk,dewulf,pernfors,korda…il nostro fognini che,all’improvviso,in 3 settimane,fa il quadruplo di che aveva combinato in 5 anni?
NON E’ IL RISULTATO O EXPLOIT CHE MI FA PENSARE MALE MA COME VIENE OTTENUTO. VERKERK VINSE POCO PERCHE’ SI FECE MALE MA ERA UNA BESTIA FISICAMENTE..ERA ALTO 2 METRI E AVEVA FORZA SUA…DURO POCO PER FISICO FRAGILE SEPPUR FORTE..ERA DI CRISTALLO
PERNFORS APPARTIENE ALTRA ERA E NON ERA UNA METEORA RIMASE QUALCHE ANNO VINCENDO MA SI FECE MALE ANCHE LUI…O FORSE SMISE PER ALTRI MOTIVI CHISSA…KORDA ERA FILIFORME…NON VINCEVA DI POTENZA…CMQ RIMASE ANNI KORDA…FOGNINI? LUI NON VINCEVA PER LIMITI CARATTERIALI…GLI ITALIANI SON SEMPRE ESPLOSI DOPO I 25 26 27 ANNI..SIAMO PIU LENTI… E POI LUI E’ MATURATO DI TESTA ERA LI IL SUO LIMITE..FORSE GRAZIE AL NUOVO COACH

qualche baro c’è di sicuro e spero venga smascherato ma la caccia alle streghe non mi piace.
DAI SCENDIAMO DAL FICO… IL CICLISMO FINO A POCHI ANNI FA ERA TUTTO TUTTO MARCIO…L ATLETICA ANCHE… PERCHE IL TENNIS DOVREBBE ESSERE DA MENO? IL TENNIS..UNO SPORT CHE RICHIEDE ESPLOSIOVITA’ FORZA RESISTENZA CAPACITA’ DI RECUPERO NEL BREVE MEDIO E LUNGO TERMINE…E’ TRA GLI SPORT CHE PIU TRARREBBE VANTAGGIO DAL DOPING…PERCHE’ DEVO CREDERE SIA PULITO SOLO PERCHE NON HO LE PROVE DEL CONTRARIO. MI SPIACE MA IO PENSO MALE. CHI PENSA MALE FA PECCATO MA DI SOLITO CI PRENDE.
I CASI SONO 2:
O IL DOPING AIUTA MOLTO (VEDI ARMSTRONG NEL CICLISMO…ERA SOLO UNA BUFALA ALLA FINE..E NON ERA DA MENO DI NADAL E FEDERER NEL TENNIS..ERA IL NUMERO 1 PER ANNI CI RENDIAMO CONTO?)

OPPURE IL DOPING NON AIUTA

SE AIUTA..COME TUTTI SAPPIAMO…CHI LO PRENDE…VISTO I RISCHI..DEVE SAPERE CHE PRENDENDOLO ARRIVERA’ MOLTO IN ALTO ALTRIMENTI IL GIOCO NON VALE LA CANDELA. PER CUI SE CHI LO PRENDE NEL TENNIS O E’ SOSPETTATO, E’ NUMERO 50 AL MONDO E OLTRE, VUOL DIRE CHE I PRIMISSIMI SONO PIU FORTI DEL DOPING. COSA CHE RITENGO DIFFICILE. NESSUN CICLISTA SENZA DOPING POTEVA BATTERE ARMSTRONG. CHI LO AVESSE FATTO SAREBBE STATO UN DOPATO PURE LUI. E’ SOLO LOGICO PENSARLO.
POI BISOGNA CAPIRE COSA VUOL DIRE DOPING. IN OGNI SPORT E’ DIVERSO. MA CI SON MOLTI MEDICINALI CHE TI PERMETTONO DI ALLENARTI COME UN PAZZO SENZA SENTIRE FATICA E RECUPERANDO IN UN ATTIMO.
OVVIO CHE DA SOLO COL DOPING NON VAI DA NESSUNA PARTE MA DOPING PIU ALLENAMENTI PAZZESCHI FANNO LA DIFFERENZA ECCOME.
SPERO ESSERMI SPIEGATO.
QUINDI SICCOME VIVIAMO IN UN MONDO AVIDO DI DENARO E FAMA..IO NON CREDO PIU AI BUONI AI SANTI E AGLI EROI..CREDO DI PIU NEL MARCIO. E MI DISPIACE MOLTO PER QUESTO. VORREI SOGNARE COSE BELLE E PULITE COME DA GIOVANE, MA…

a barare di solito,nel tennis,son le mezze cartucce…i forti son forti e basta. …però nadal va studiato… si dovrebbe porre al servizio della scienza. 💡

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 02-08-2013 04:39

Scritto da Stefbrescia
@ mac (#910422)
io credo che in uno sport dove viene trovato doping a livelli “medio-alti” significa che molto probabilmente esiste anche a livelli alti ed altissimi. Il tennis ormai e’ sport sempre piu fisico dove vinche chi ne ha di piu…forza esplosiva… resistenza… capacita’ di corsa e di recupero da uno scambio all altro. Non so se ve ne rendete conto ma queste qualita’ hanno molto piu’ peso della differenza tecnica tra il dritto di uno ed il dritto di un’altro o il rovescio di uno con un ‘altro. Ma non vedete che ormai la tecnica ce l hanno tutti? ed anche sopraffina? Ma perche’ quella di Nadal la vogliamo chiamare tecnica? non ditemi che nadal e’ l esempio della tecnica perfetta per favore. Ma purtroppo la tecnica nel tennis non fa piu la differenza. Conta solo chi ha piu forza per sparare missili di dritto (colpo con cui si fanno il 70% dei punti..lo dico ad occhio sia chiaro). Il fisico e’ tutto nel tennis ormai. Una volta quando ai tempi di Borg e Mc enroe si giocava a 2 allora…contava molto piu la testa e la tecnica…ma ora e’ un altro sport. E’ fisico. Pertanto se il 50 al mondo..dotato di tecnica perfetta come Tricki…si dopa…e non va oltre il 30 al mondo in carriera o poco piu…mi viene da chiedermi…ma tutti quelli che lo precedono in classifica…sono proprio eccezionali per stare davanti ad un dopato senza doparsi loro stessi.
Capite cosa voglio dire? Se vado in bicicletta e qualche volta batto Pantani in salita…e vinco tour e giri d Italia..e poi esce che Pantani e’ dopatissimo… ma nessuno si chiede come hanno fatto a batterlo quelli che gli hanno soffiato giri e tour?
E’ solo logica. Io ricordo il Mariano Puerta del 2005…arrivo’ ad un passo dal portare Nadal al quinto…pero’ se un Puerta strafatto non basta a battere un Nadal 18enne sulla terra…. io non so cosa si dopano a fare..se Nadal … pulito…col solo puro allenamento li batte tutti comunque?

chang a 16 anni ,wilander,becker e borg dai 17 in poi,mcenroe a 18 con nadal …gli esempi di precocità non mancano nel femminile poi si va ancor di più al ribasso. borg e mc enroe non tiravano a 2 orari facevano il meglio possibile con l’attrezzo di legno a loro disposizione. soprattutto avevano (mcenroe di più 😀 ) altre risorse rispetto all’abusato schema servizio/diritto di oggi che se non fai punto in 2 colpi il 3° lo tiri 2m fuori. quelli piazzavano il servizio che poi potevano fare le volees o attaccare la rete con un rovescio in slice… roba oggi sconosciuta. anche all’epoca,tennisticamente meno lontana di quanto credi, cmq lapesantezza di palla faceva la differenza. non so se hai ammirato giocare gli indiani v.amritaji e r.krishnan stilisticamente perfetti,ma leggeri…vincevano mai. forget e leconte? splendidi… ma il fabbro lendl 👿 ne faceva un boccone. ora ! nadal sarà,per tanti,brutto a vedersi(anche per me) ma è forte… fortissimo …non è colpa sue se federer (immensissimo!!) è uno che contro di lui se la fa sotto e gli ha regalato almeno 3 slam… puerta scarso e dopato fa finale al roland,…ma allora son dopati ,secondo te, tutti gli autori di un exploit? verkerk,dewulf,pernfors,korda…il nostro fognini che,all’improvviso,in 3 settimane,fa il quadruplo di che aveva combinato in 5 anni? qualche baro c’è di sicuro e spero venga smascherato ma la caccia alle streghe non mi piace. a barare di solito,nel tennis,son le mezze cartucce…i forti son forti e basta. …però nadal va studiato… si dovrebbe porre al servizio della scienza. 💡

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 01-08-2013 22:20

@ mac (#910422)

io credo che in uno sport dove viene trovato doping a livelli “medio-alti” significa che molto probabilmente esiste anche a livelli alti ed altissimi. Il tennis ormai e’ sport sempre piu fisico dove vinche chi ne ha di piu…forza esplosiva… resistenza… capacita’ di corsa e di recupero da uno scambio all altro. Non so se ve ne rendete conto ma queste qualita’ hanno molto piu’ peso della differenza tecnica tra il dritto di uno ed il dritto di un’altro o il rovescio di uno con un ‘altro. Ma non vedete che ormai la tecnica ce l hanno tutti? ed anche sopraffina? Ma perche’ quella di Nadal la vogliamo chiamare tecnica? non ditemi che nadal e’ l esempio della tecnica perfetta per favore. Ma purtroppo la tecnica nel tennis non fa piu la differenza. Conta solo chi ha piu forza per sparare missili di dritto (colpo con cui si fanno il 70% dei punti..lo dico ad occhio sia chiaro). Il fisico e’ tutto nel tennis ormai. Una volta quando ai tempi di Borg e Mc enroe si giocava a 2 allora…contava molto piu la testa e la tecnica…ma ora e’ un altro sport. E’ fisico. Pertanto se il 50 al mondo..dotato di tecnica perfetta come Tricki…si dopa…e non va oltre il 30 al mondo in carriera o poco piu…mi viene da chiedermi…ma tutti quelli che lo precedono in classifica…sono proprio eccezionali per stare davanti ad un dopato senza doparsi loro stessi.
Capite cosa voglio dire? Se vado in bicicletta e qualche volta batto Pantani in salita…e vinco tour e giri d Italia..e poi esce che Pantani e’ dopatissimo… ma nessuno si chiede come hanno fatto a batterlo quelli che gli hanno soffiato giri e tour?
E’ solo logica. Io ricordo il Mariano Puerta del 2005…arrivo’ ad un passo dal portare Nadal al quinto…pero’ se un Puerta strafatto non basta a battere un Nadal 18enne sulla terra…. io non so cosa si dopano a fare..se Nadal … pulito…col solo puro allenamento li batte tutti comunque? 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 01-08-2013 20:43

Boh? Pensandoci mi sembra una presa in giro…è un anagramma di qualcosa?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sirola (Guest) 01-08-2013 17:55

Scritto da Dar Alhad
@ Hoila Sirola (#910264)
Perche non può ordinare quel libro ?

Ingenuo…
In gergo, “libro” significa sostanza stimolante.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pimpi (Guest) 01-08-2013 16:44

hey hey hey vivi la vita !! e prendi il tennis come sport e soprattutto meno seriamente!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 01-08-2013 16:33

@ Hey!HeyHey! (#910321)

Scusa ma una notizia del genere è ironica di per sé, giustamente la redazione l’ha trattata come andava trattata. Inoltre in questo caso l’ironia serve proprio per far risaltare la notizia e secondo me è il modo più appropriato, altrimenti qualunque notizia deve essere data come un dato di fatto e i telegiornali in tv durerebbero 3 minuti. Ci manca solo che il sito di livetennis non possa scrivere quello che vuole.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 01-08-2013 16:27

Scritto da Hey!HeyHey!
La frase che ha postato questo tennista (sempre che non sia un omonimo) su twitter, tradotta in italiano significa: “a volte la felicità di lasciare delle cose, è maggiore che ottenerle”

Cosa ha ottenuto?! 🙄 😈

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dimo (Guest) 01-08-2013 16:25

Che buffoni!!!! Ridicoli!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 01-08-2013 16:21

in poche parole mi sembra di capire che si voglia la testa di un big perchè la lotta al doping nel tennis si possa ritenere credibile. ….per forza uno tra i F4 o vi andrebbe bene un berdych,un del potro o un isner,un raonic… naturalmente se dovessero beccare un fognini o un seppi è perchè ce l’hanno con noi italiani che nella stanza dei bottoni non contiamo mai nulla.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 01-08-2013 15:57

… e noi che ingenuamente siamo stati tutti li, per 15 anni, a tifare per Faisal Aldossri … buttato via tutto il nostro tempo, per tifare uno che non giocava correttamente.

Classifica e risultati falsati … e noi che ci abbiamo creduto per tutti questi anni …

… aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ! :mrgreen:

Oppure che questo, come fan tutti, a fine carriera dopo i 30 anni si dopa, così anche se lo squalificano … tanto si ritirava lo stesso per conto suo … ma se non lo squalificano entra nei top 10 !!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas93 01-08-2013 15:26

E ripenso alla squalifica di Volandri per 6-8 mesi per uso di Ventolin (contro l’asma). Senza parole

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 01-08-2013 14:52

Scritto da Hey!HeyHey!
La frase che ha postato questo tennista (sempre che non sia un omonimo) su twitter, tradotta in italiano significa: “a volte la felicità di lasciare delle cose, è maggiore che ottenerle”

Alla fine sarà stato pure dopato questo tennista,che faticano a trovare addirittura i siti di tennis,ma se il profilo twitter è il suo e quindi è stato lui a postare quella frase,massima o quel detto in arabo,allora ho trovato un nuovo idolo,perchè si è dimostrato almeno una persona intelligente,e pure in sacrosanta aperta polemica con le istituzioni internazionali del tennis.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 01-08-2013 14:38

😆 ….questi dell’ITF sono proprio dei banditi…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 01-08-2013 14:20

vergogna! (l’itf naturalmente, non il giocatore)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hey!HeyHey! (Guest) 01-08-2013 14:17

La frase che ha postato questo tennista (sempre che non sia un omonimo) su twitter, tradotta in italiano significa: “a volte la felicità di lasciare delle cose, è maggiore che ottenerle”

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chedelusione (Guest) 01-08-2013 14:07

L’unico “campione” che c’è in questa notizia è quello di “sangue”

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dar Alhad (Guest) 01-08-2013 13:54

@ Hoila Sirola (#910264)

Perche non può ordinare quel libro ?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 01-08-2013 13:35

Mah se oggi fosse il 1° Aprile anzichè il 1° Agosto penserei ad uno scherzo bello e buono visto che questo “tennista” non risulta ne sul sito Atp e ne tantomeno su quello dell’ITF che praticamente cataloga quasi anche i dilettanti! :mrgreen: 🙄

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 01-08-2013 13:24

@ Luca (#910334)

Sinceramente nemmeno noi sappiamo molto di questo giocatore. Non sapevamo della sua esistenza prima del comunicato ITF. Un caro saluto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 01-08-2013 13:16

Cara Redazione, mi permetto insistere per sapere chi é questo tennista, dato che non figura su atpwoldtour e coretennis.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hey!HeyHey! (Guest) 01-08-2013 13:00

Scritto da El92

Scritto da Hey!HeyHey!
Un sito come questo dovrebbe limitarsi a pubblicare notizie, e non a fare ironia, addirittura nel titolo

Ma una volta che ti vada bene qualcosa? Succede ogni tanto? Se non ti vanno bene determinate cose, crea un sito di tennis in cui ci siano i contenuti che ti vanno a genio, no?

Se c’è qualcosa che non mi va bene, la dico; poi se la redazione approva, cambia, sennò no.
Se si sta sempre zitti, non si va avanti nel mondo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 01-08-2013 12:58

Scritto da Hey!HeyHey!
Un sito come questo dovrebbe limitarsi a pubblicare notizie, e non a fare ironia, addirittura nel titolo

Ma una volta che ti vada bene qualcosa? Succede ogni tanto? Se non ti vanno bene determinate cose, crea un sito di tennis in cui ci siano i contenuti che ti vanno a genio, no?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gent00 (Guest) 01-08-2013 12:54

Wada, abbi il coraggio di dire che Troicki e Cilic vanno squalificati, perché per ora, se non succede niente, i due tizi sopra nominati vanno a fare soldi e punti ATP a Montreal!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hey!HeyHey! (Guest) 01-08-2013 12:47

Cmq, ci potete dare qualche info aggiuntiva su chi è costui?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hey!HeyHey! (Guest) 01-08-2013 12:47

Un sito come questo dovrebbe limitarsi a pubblicare notizie, e non a fare ironia, addirittura nel titolo 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 01-08-2013 12:41

Ma chi é questo Faisal Aldossri? ho guardato sia su atpworldtour che su coretennis, ma non figura.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 01-08-2013 12:39

@ Fede-rer (#910291)

Sono d’accordissimo: questa notizia dovrebbe essere messa in grande risalto in modo ironico anche dai media più visti per mettere in ridicolo l’ITF x fare in modo che si sveglino. Il rischio è veramente che lo sport del tennis diventi come il ciclismo: copriamo i campioni e li sputtaniamo solo a carriera finita. Da qualche tempo nel ciclismo si sono svegliati, ma forse è tardi per migliorarne l’immagine. Speriamo non succeda la stessa cosa con il tennis.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 01-08-2013 11:41

Redazione, sono completamente d’accordo con la vostra linea editoriale ironico/polemica! Fate sempre un gran lavoro ma in questi casi vi superate e dimostrate professionalita’ e stile!

Questo e’ uno dei pochi casi in cui i media potrebbero e dovrebbero amplificare queste notizie (come il silenzio imbarazzante della federazione sil caso Cilic) in modo da mettere spalle al muro gli alti quadri dell’Itf e far si’ che non possano piu’ fare atrocita’ come tacite squalifiche ed affini! Ma scherziamo? Ci si scaglia sempre contro il ciclismo ma almeno in quel caso la federazione va a pescare anche i pesci grossi Nel tennis, invece, siamo quasi alla complicita’ tra federazione ed atleti dopati! Ce ne rendiamo conto? Chissa’ qianti casi insabbiati, quante “tacite squalifiche” di cui non siamo a conoscienza! Per esempio ginocchia con cartilagini consumate che in 7 mesi si riformano miracolosamente ed al rientro si sbaraglia la concorrenza! Anche Cilic guatda caso risulta infortunato al ginocchio! Ma tanto non c’e’ peggior cieco di chi non vuol vedere!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 01-08-2013 11:24

L’ITF come sempre, dimostra di essere forte coi deboli e debole coi forti!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 01-08-2013 11:15

ma dove l’hanno testato questo tizio? al torneo open dei cammelli sauditi??!! 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 01-08-2013 11:08

Ridicoli. Meglio non squalificare nessuno allora.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 01-08-2013 10:43

Davvero un babbo.
Ma in Spagna non ci vanno mai questi della WADA? :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
messi 01-08-2013 10:12

Lo schifo come al solito 😉 Continuiamo così mi raccomando 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoVE (Guest) 01-08-2013 10:08

Dimostriamo a tutti che il nostro è uno sport che non guarda in faccia a nessuno e se c’è da colpire il fuoriclasse non ci si arresta davanti a nulla! 😈

Mica come nel ciclismo dove si accaniscono contro i poveri Pantani, Armstrong e Contador, mentre l’eritreo Teklehaimanot continua impunito a dominare la scena :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 01-08-2013 10:03

Ma poi dico, fanno al max 1000 campioni l’anno e vanno a prelevare sto Faissal o com’ azz’ si kiam??

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 01-08-2013 09:58

chi è??

non ha neanche una pagina atp

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sirola (Guest) 01-08-2013 09:53

لن اتصنع لاجل ان ابرھن من آكون.
(dichiarazione di Faisal Aldossri su Twitter)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 01-08-2013 09:43

…Come al solito…troppo facile così…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DustinBrownNumberOne 01-08-2013 09:42

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!