Roland Garros 2013 ATP, Copertina, WTA

Dichiarazioni Roland Garros: Parlano Paolo Lorenzi e Roberta Vinci

27/05/2013 16:21 Nessun commento
Roberta Vinci classe 1983, n.15 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.15 del mondo

Queste le dichiarazioni di Paolo Lorenzi e Roberta Vinci al termine dei loro incontri al Roland Garros.

Paolo Lorenzi ITA:Purtroppo sono calato, e tanto, nel momento decisivo. Speravo di tenere di più, ma ho avuto qualche problema al tallone nelle ultime settimane e sono stato costretto ad allenarmi meno. Ovviamente quando giochi tre su cinque e la partita si allunga diventa dura. Se avessi vinto il secondo set magari il match cambiava.

Roberta Vinci ITA:Sentivo molto questo esordio, anche se ero avanti nel punteggio non mi sono mai sciolta davvero. Sarà perché ultimamente ho perso qualche partita un po’ bruttina, come quella con la Hampton la scorsa settimana a Bruxelles… Non dico che ho smarrito la fiducia, però è ovvio che devo ritrovare un livello più alto soprattutto a livello mentale, poi il tennis verrà da sé.
Essere testa di serie ti permette di non trovare subito sulla tua strada le più forti. I match però li devi vincere sul campo, non è che se sei tra le prime sedici hai la certezza di arrivare negli ottavi o nei quarti.
Parto favorita, è ovvio con la kazaka, ma devo fare molta attenzione. E’ alta, serve bene, magari gli spostamenti non sono il suo punto forte. Dovrò utilizzare molto il mio back
”.


TAG: , , ,