Fabio vince il derby ATP, Copertina

Masters 1000 – Roma: Derby sottotono. Fabio Fognini si impone in due set su Andreas Seppi. Al secondo turno sfiderà Rafael Nadal

13/05/2013 17:54 80 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.25 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.25 del mondo

Fabio Fognini batte Andreas Seppi in un derby tutt’altro che brillante nel primo turno del torneo Masters 1000 di Roma (2.646.495, terra).
Il tennista ligure si è imposto sul giocatore di Caldaro, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 10 minuti di gioco.

Nella giornata di mercoledì Fabio Fognini affronterà al secondo turno, Rafael Nadal, n.1 del mondo sulla terra battuta.

Primo set: Fabio avanti per 3 a 1, grazie ad un break nel primo game, subiva il controbreak nel sesto gioco, quando dal 40-15, cedeva il turno di battuta.
Sul 3 pari nuovo break del tennista ligure, che toglieva a 30 la battuta ad Andreas e poi sul 5 a 4, dopo aver mancato sei palle set ed annullato un break point (da un rovescio sotterrato in rete di Seppi), chiudeva al settimo tentativo la frazione per 6 a 4, con ennesimo errore di diritto del n.1 italiano sulla palla break.
Fognini ha conquistato nel corso del set 8 vincenti ed ha commesso 16 errori gratuiti, ha fatto, invece peggio Seppi, che ha piazzato ben 21 errori non forzati ed ha messo a segno 9 vincenti.

Secondo set: Seppi sbagliava tantissimo con il diritto e Fognini non aveva alcun problema nel togliere il servizio ad Andreas nel primo, al terzo e nel settimo gioco, chiudendo senza alcun problema l’incontro per 6 a 1.
Pesano i 36 errori non forzati da Andreas a fronte di soli 12 vincenti.
Fabio, invece, 14 vincenti e 22 errori gratuiti.

ATP ATP World Tour Masters 1000 Rome
Fabio Fognini
6
6
Andreas Seppi
4
1


TAG: , , , , , ,

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano
Partita a senso unico dal primo game anche se non è stato un grandissimo derby dal mio punto di vista, il quale ci ha confermato un Seppi davvero in difficoltà, con 36 errori non forzati, e in certi tratti imbarazzante e un Fognini che sta tornando a giocare ai livelli della settimana di Montecarlo dopo la brutta prova con Youzhny. Ora il confronto con Nadal è proibitivo però Fabio si può esaltare davanti ad un Centrale gremito e, perchè no, fare un’ottima partita. Per quanto riguarda Seppi, spero di dovermi sbagliare ma credo che dopo Parigi, Andreas uscirà dai 50 dato il suo attuale momento di forma anche perchè tra Roma e Parigi difende punti non indifferenti! Spero si riprenda per il Rolando anche perchè mi auguro ci siano due italiani nei primi 30!

Ma perchè scrivete a vanvera cose a caso, senza sapere le cose, creando disinformazione ?
Se mi spieghi come fa ad uscire dai primi 50 … cos’è ? Il procuratore di Seppi è per caso Luciano Moggi ?
Per uscire dai 50 c’è solo un modo … che abbia comprato gli arbitri per entrare nei 20 … la vedo dura …
1700 punti. Per uscire dai 50 deve scendere sotto quota 900. Roma e Roland Garros, al massimo può perdere 340 punti ATP e scendere a quota 1360.
Come cavolo fa ad uscire dai 50 dopo il Roland Garros lo sai solo tu !

Innanzittutto stai tranquillo perchè non stai parlando con un tuo famigliare o con qualcuno molto vicino a te! Ho detto che se continua così, PER ME, può uscire dai primi 50 visto che in questo periodo non sta prendendo un canale! Poi se rimane nei primi 50, meglio per noi e soprattutto per lui!

I miei familiari o qualcuno vicino a me per fortuna non la girano come vogliono loro, come fai tu.
Allora io ti dico che dopo Parigi usciranno dal ranking e perderanno tutti i punti anche Nadal Federer e Djokovic.
E vado sul sicuro : dopo Parigi il tempo è infinito !!!
Se invece intendi SUBITO dopo Parigi
E’ IMPOSSIBILE.
E la tua opinione non ha senso, visto che non è una opinione, ma uno stravolgere la realtà.
La mia opinione è che il cielo è verde !
Si, a chi vuoi che gliene importa. Il cielo non è verde, e questo è un dato di fatto. Non puoi farne un’opinione !

Mi fai tanta tenerezza, davvero.
Detto questo comunque vedremo se in un futuro molto vicino, Seppi uscirà o no dai primi 50 del mondo. Magari non subito dopo Parigi ma se questo è il suo rendimento e se continuerà a giocare così anche sull’erba, poi vedremo dove sarà Seppi!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgoildisturbo (Guest) 14-05-2013 13:20

Mettiamola così: questo benedetto/maledetto ranking è croce e delizia dei tennisti. Da un lato è fondamentale perchè decreta i tornei che puoi giocare e, mediante il tabellone, quanto avanti riuscirai ad andare. Dall’altro non da affatto la misura reale del valore tennistico di un giocatore.
Secondo me Fognini globalmente è più forte di Seppi, nel senso che a parità di stato di forma il ligure ha più soluzioni, è tecnicamente superiore ed ha più coraggio nel costruirsi il punto. Ma l’altoatesino è diventato un vero tennista, con una certa solidità mentale e consapevolezza dei propri mezzi, oltre che essere agevolato da un fisico più adatto alla causa. Cosa che Fognini, pur potendo ora vantare l’exploit di Montecarlo, non può ancora dire di sè stesso.
Spostando l’attenzione su Fabio, purtroppo credo che valga la classifica che ha e non possa aspirare ai top 15-20 che in tanti avevano pronosticato per lui visto il suo talento. In primis perchè è ancora troppo indietro come rendimento sul veloce, e per giustificare una classifica del genere dovrebbe diventare ancora più performante sul rosso, parlo di quarti quasi fissi ai Master su terra e anche qualcosa in più con tabelloni favorevoli, cosa che non è in grado di mantenere allo stato attuale delle cose (e credo purtroppo non accadrà mai).
Ci sono tennisti davanti a lui rispetto ai quali potrebbe e valere e forse vale davvero di più sul rosso (un Isner, un Querrey, un Simon e forse anche un Nishikori), come ce ne sono alcuni alle sue spalle che possono batterlo sul rosso e (soprattutto) sul veloce.

In sintesi, sono d’accordo con chi ritiene che il paragone tra i due italiani sia pretestuoso. Tre anni di differenza sono tanti, si tireranno le somme a fine carriera di entrambi. Io scelgo Fognini perchè pur essendo una headofdick lo preferisco tennisticamente. E vi dirò di più: la sua allergia al veloce credo sia un limite soprattutto mentale, perchè con l’eccellente timing che ha e con la velocità di braccio sui colpi (oltre che di gambe) da fondo avrebbe facoltà di ottenere risultati decenti anche lì, pur ammettendo il suo limite a servizio (purtroppo quegli 8-10 cm che gli mancano non può inventarseli).
Detto questo già contro Nadal mi aspetto risposte importanti: non che faccia match pari, ma perlomeno che non sia passivo e non entri in campo sconfitto come contro Nole a Montecarlo. Anche perchè la sconfitta contro Youzhny a Madrid per come è maturata è stata di una gravità inaudita per uno che ha lecite ambizioni di issarsi più in alto in classifica.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddy (Guest) 14-05-2013 10:36

Emidio manchi solo tuuu

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 14-05-2013 02:56

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da sabri1977

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da sabri1977
top 20 scarsi ne ho visti diversi ma Andreas li batte tutti, mi dispiace dirlo da italiano ma e’ cosi’.

Ovvio : quando fanno una brutta partita sono top 20 scarsi, fanno un partitone, hanno le carte in regola per entrare nei top 10.
Che bello giudicare sempre solo dopo un match …
Come dire … in un prato ci sono tantissime margherite ed un tulipano … uno porta a casa il tulipano perchè il prato è pieno di tulipani … mah !

e’ da mesi che lo dico se non mi leggi non e’ colpa mia… io sono uno dei pochi utenti coerenti che ci sono su questo sito e oggi ho ribadito solo un concetto che penso e scrivo da mesi!

Si, ma se è da mesi che dici che Federer non sa tirare di la la pallina, sai a chi interessa ?
Top 20 scarso o no, uno diventa
TOP 20
perchè in un anno ( non in un giorno ) alias in 52 settimane è RIUSCITO A MANTENERE UN RENDIMENTO CHE SOLO 20 GIOCATORI AL MONDO SONO RIUSCITI AD OTTENERE.+
… se ti sembra poco …

io non ho detto che seppi e’ diventato top 20 immeritatamente, lo so pure io che i punti gli ha conquistati sul campo, ho fatto solo un’ affermazione che e’ un mio pensiero, libero di pensarla diversamente, ma invece di rispondermi con delle ovvieta’ potevi trovami un top 20 che secondo te e’ piu’ scarso di seppi magari anche del passato e cosi’ potevi controbattere alla mia affermazione.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 14-05-2013 02:27

Scritto da laver
@ Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (#847886)
i tuoi numeri non dicono che:
seppi sta vivendo di rendita, partendo spesso nei 250 dal 2° turno.
seppi ha giocato molto bene in australia poi è cominciata una strana crisi, non atletica ma psicologica che si è evidenziata nelle ultime due settimane e secondo me continuerà fino a wimbledon quando forse gli verrà in aiuto la sua superficie preferita.
fognini, dopo l’australia (pessimo) ha giocato bene in davis e da lì ha preso fiducia. A Montecarlo ha giocato in qualche momento in maniera divina, ancora però in certi incontri fatica a prendere l’iniziativa, in piu’ è psicolabile.
pero’ e’ indubbio che seppi non raggiungerà mai il livello tecnico che può esprimere fognini. In poche parole fognini in giornata puo’ scherzare gasquet, seppi no.

Seppi in giornata ha battuto NADAL 2-0. ( NADAL – GASQUET 10-0 come precedenti … )
No, perchè lasciate via sempre qualcosa nei vostri discorsi faziosi …

Che io per intenderci non sono ne per Seppi, ne per Fognini. Sono per la completezza dei discorsi.

E sono per i dati di fatto.

Attualmente è più forte Fognini, e probabilmente a fine carriera avrà fatto meglio di Seppi, ma non si possono confrontare due giocatori non coetanei.

Come chi cerca di paragonare Nadal a Federer : impossibile.

Potremo vedere a fine carriera chi avrà vinto di più e basta, non si potrà mai stabilire chi è il più forte.

Idem il confronto tra Borg e Federer. Non ha senso.
Borg ha giocato molti meno tornei di Federer, per forza ha vinto meno. Però ha vinto il 50% delle prove del Grande Slam disputate.
Ma ha vinto ” solo ” 11 Tornei del Grande Slam.

Ma ha vinto la Coppa Davis, e Federer, con un Wawrinka top 10 top 20 come spalla, non l’ha fatto.

Per me rimane Borg il più grande di tutti i tempi recenti ( 1970 in poi ) e LAVER in assoluto, ma è una opinione e non si può provare.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 14-05-2013 02:20

Scritto da Baldo
Avanzo alcune proposte per “stimolare” le discese a rete di Seppi, che altrimenti non scenderebbe a rete ne’ inventerebbe qualcosa di creativo nemmeno pagato, da sottoporre a votazione (potete fare anche voi le vostre): 1) mettere agli estremi del net, in qualita’ di raccattapalle, 2 playmates di playboy; 2) cospargere la riga di fondocampo con polvere urticante; 3) far fare il giudice di linea della riga di fondocampo a sua suocera; 4) scrivere sul nastro bianco del net piccolo piccolo il numero privato del cellulare di Belen. Votate cari utenti! @ Chris (#847749)

Fai prima a fare mettere due reti : una in fondo al campo ed un’altra dall’altra parte a fondo campo. Almeno è sempre a rete anche quando serve, no ?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 14-05-2013 02:18

Scritto da sabri1977

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da sabri1977
top 20 scarsi ne ho visti diversi ma Andreas li batte tutti, mi dispiace dirlo da italiano ma e’ cosi’.

Ovvio : quando fanno una brutta partita sono top 20 scarsi, fanno un partitone, hanno le carte in regola per entrare nei top 10.
Che bello giudicare sempre solo dopo un match …
Come dire … in un prato ci sono tantissime margherite ed un tulipano … uno porta a casa il tulipano perchè il prato è pieno di tulipani … mah !

e’ da mesi che lo dico se non mi leggi non e’ colpa mia… io sono uno dei pochi utenti coerenti che ci sono su questo sito e oggi ho ribadito solo un concetto che penso e scrivo da mesi!

Si, ma se è da mesi che dici che Federer non sa tirare di la la pallina, sai a chi interessa ?

Top 20 scarso o no, uno diventa

TOP 20

perchè in un anno ( non in un giorno ) alias in 52 settimane è RIUSCITO A MANTENERE UN RENDIMENTO CHE SOLO 20 GIOCATORI AL MONDO SONO RIUSCITI AD OTTENERE.+

… se ti sembra poco …

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 14-05-2013 02:12

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano
Partita a senso unico dal primo game anche se non è stato un grandissimo derby dal mio punto di vista, il quale ci ha confermato un Seppi davvero in difficoltà, con 36 errori non forzati, e in certi tratti imbarazzante e un Fognini che sta tornando a giocare ai livelli della settimana di Montecarlo dopo la brutta prova con Youzhny. Ora il confronto con Nadal è proibitivo però Fabio si può esaltare davanti ad un Centrale gremito e, perchè no, fare un’ottima partita. Per quanto riguarda Seppi, spero di dovermi sbagliare ma credo che dopo Parigi, Andreas uscirà dai 50 dato il suo attuale momento di forma anche perchè tra Roma e Parigi difende punti non indifferenti! Spero si riprenda per il Rolando anche perchè mi auguro ci siano due italiani nei primi 30!

Ma perchè scrivete a vanvera cose a caso, senza sapere le cose, creando disinformazione ?
Se mi spieghi come fa ad uscire dai primi 50 … cos’è ? Il procuratore di Seppi è per caso Luciano Moggi ?
Per uscire dai 50 c’è solo un modo … che abbia comprato gli arbitri per entrare nei 20 … la vedo dura …
1700 punti. Per uscire dai 50 deve scendere sotto quota 900. Roma e Roland Garros, al massimo può perdere 340 punti ATP e scendere a quota 1360.
Come cavolo fa ad uscire dai 50 dopo il Roland Garros lo sai solo tu !

Innanzittutto stai tranquillo perchè non stai parlando con un tuo famigliare o con qualcuno molto vicino a te! Ho detto che se continua così, PER ME, può uscire dai primi 50 visto che in questo periodo non sta prendendo un canale! Poi se rimane nei primi 50, meglio per noi e soprattutto per lui!

I miei familiari o qualcuno vicino a me per fortuna non la girano come vogliono loro, come fai tu.

Allora io ti dico che dopo Parigi usciranno dal ranking e perderanno tutti i punti anche Nadal Federer e Djokovic.
E vado sul sicuro : dopo Parigi il tempo è infinito !!!
Se invece intendi SUBITO dopo Parigi

E’ IMPOSSIBILE.
E la tua opinione non ha senso, visto che non è una opinione, ma uno stravolgere la realtà.

La mia opinione è che il cielo è verde !

Si, a chi vuoi che gliene importa. Il cielo non è verde, e questo è un dato di fatto. Non puoi farne un’opinione !

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano
Partita a senso unico dal primo game anche se non è stato un grandissimo derby dal mio punto di vista, il quale ci ha confermato un Seppi davvero in difficoltà, con 36 errori non forzati, e in certi tratti imbarazzante e un Fognini che sta tornando a giocare ai livelli della settimana di Montecarlo dopo la brutta prova con Youzhny. Ora il confronto con Nadal è proibitivo però Fabio si può esaltare davanti ad un Centrale gremito e, perchè no, fare un’ottima partita. Per quanto riguarda Seppi, spero di dovermi sbagliare ma credo che dopo Parigi, Andreas uscirà dai 50 dato il suo attuale momento di forma anche perchè tra Roma e Parigi difende punti non indifferenti! Spero si riprenda per il Rolando anche perchè mi auguro ci siano due italiani nei primi 30!

Ma perchè scrivete a vanvera cose a caso, senza sapere le cose, creando disinformazione ?
Se mi spieghi come fa ad uscire dai primi 50 … cos’è ? Il procuratore di Seppi è per caso Luciano Moggi ?
Per uscire dai 50 c’è solo un modo … che abbia comprato gli arbitri per entrare nei 20 … la vedo dura …
1700 punti. Per uscire dai 50 deve scendere sotto quota 900. Roma e Roland Garros, al massimo può perdere 340 punti ATP e scendere a quota 1360.
Come cavolo fa ad uscire dai 50 dopo il Roland Garros lo sai solo tu !

Innanzittutto stai tranquillo perchè non stai parlando con un tuo famigliare o con qualcuno molto vicino a te! Ho detto che se continua così, PER ME, può uscire dai primi 50 visto che in questo periodo non sta prendendo un canale! Poi se rimane nei primi 50, meglio per noi e soprattutto per lui!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldo (Guest) 14-05-2013 00:52

Avanzo alcune proposte per “stimolare” le discese a rete di Seppi, che altrimenti non scenderebbe a rete ne’ inventerebbe qualcosa di creativo nemmeno pagato, da sottoporre a votazione (potete fare anche voi le vostre): 1) mettere agli estremi del net, in qualita’ di raccattapalle, 2 playmates di playboy; 2) cospargere la riga di fondocampo con polvere urticante; 3) far fare il giudice di linea della riga di fondocampo a sua suocera; 4) scrivere sul nastro bianco del net piccolo piccolo il numero privato del cellulare di Belen. Votate cari utenti! @ Chris (#847749)

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
affò (Guest) 14-05-2013 00:39

Mi sa che con questa partita c’è stato il definitivo passaggio di testimone. Da qui a poco FF sarà il primo italiano.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 14-05-2013 00:11

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus !

Scritto da sabri1977
top 20 scarsi ne ho visti diversi ma Andreas li batte tutti, mi dispiace dirlo da italiano ma e’ cosi’.

Ovvio : quando fanno una brutta partita sono top 20 scarsi, fanno un partitone, hanno le carte in regola per entrare nei top 10.
Che bello giudicare sempre solo dopo un match …
Come dire … in un prato ci sono tantissime margherite ed un tulipano … uno porta a casa il tulipano perchè il prato è pieno di tulipani … mah !

e’ da mesi che lo dico se non mi leggi non e’ colpa mia… io sono uno dei pochi utenti coerenti che ci sono su questo sito e oggi ho ribadito solo un concetto che penso e scrivo da mesi!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 14-05-2013 00:02

@ Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (#847886)

i tuoi numeri non dicono che:
seppi sta vivendo di rendita, partendo spesso nei 250 dal 2° turno.
seppi ha giocato molto bene in australia poi è cominciata una strana crisi, non atletica ma psicologica che si è evidenziata nelle ultime due settimane e secondo me continuerà fino a wimbledon quando forse gli verrà in aiuto la sua superficie preferita.
fognini, dopo l’australia (pessimo) ha giocato bene in davis e da lì ha preso fiducia. A Montecarlo ha giocato in qualche momento in maniera divina, ancora però in certi incontri fatica a prendere l’iniziativa, in piu’ è psicolabile.
pero’ e’ indubbio che seppi non raggiungerà mai il livello tecnico che può esprimere fognini. In poche parole fognini in giornata puo’ scherzare gasquet, seppi no.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 23:44

Paradossalmente perderà più posizioni Fabio Fognini di Andreas Seppi, se il primo perderà contro Nadal !!!

Seppi al momento retrocede solo di una posizione, ma le bocce non sono ancora ferme !

Proiezione dell’ATP Entry System by Sbandy
1 ) ( 1 ) 12140 ( 12730 ) DJOKOVIC, Novak ( SRB 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
2 ) ( 2 ) 8670 ( 8750 ) MURRAY, Andrew ( GBR 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
3 ) ( 3 ) 7410 ( 7760 ) FEDERER, Roger ( SWI 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
4 ) ( 4 ) 6570 ( 6920 ) FERRER, David ( ESP 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
5 ) ( 5 ) 5905 ( 6895 ) NADAL, Rafael ( ESP 2 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
6 ) ( 6 ) 4350 ( 4520 ) BERDYCH, Tomas ( TCH 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
7 ) ( 7 ) 4240 ( 4320 ) DEL POTRO, Juan Martin ( ARG 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
8 ) ( 8 ) 3795 ( 3965 ) TSONGA, John-Wilfried ( FRA 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 10
9 ) ( 9 ) 3045 ( 3180 ) GASQUET, Richard ( FRA 2 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
10 ) ( 11 ) 2650 ( 2650 ) TIPSAREVIC, Janko ( SRB 2 ) 1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10

11 ) ( 10 ) 2595 ( 2675 ) WAWRINKA, Stanislas ( SWI 2 ) -1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
12 ) ( 13 ) 2570 ( 2535 ) CILIC, Marin ( CRO 1 ) 1 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
13 ) ( 12 ) 2490 ( 2570 ) ALMAGRO, Nicolas ( ESP 3 ) -1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
14 ) ( 14 ) 2340 ( 2420 ) HAAS, Tommy ( GER 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
15 ) ( 15 ) 2280 ( 2270 ) NISHIKORI, Kei ( JAP ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
16 ) ( 16 ) 2225 ( 2225 ) RAONIC, Milos ( CAN 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
17 ) ( 17 ) 1860 ( 1940 ) SIMON, Gilles ( FRA 3 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
18 ) ( 18 ) 1750 ( 1830 ) MONACO, Juan ( ARG 2 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
19 ) ( 19 ) 1730 ( 1790 ) QUERREY, Samuel ( USA 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
20 ) ( 22 ) 1705 ( 1670 ) KOHLSCHREIBER, Philipp ( GER 2 ) 2 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45

21 ) ( 20 ) 1690 ( 1725 ) ISNER, John ( USA 2 ) -1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
22 ) ( 21 ) 1530 ( 1700 ) SEPPI, Andreas ( ITA 1 ) -1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
23 ) ( 23 ) 1455 ( 1420 ) DOLGOPOLOV, Oleksandr ( UKR 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
24 ) ( 24 ) 1389 ( 1354 ) JANOWICZ, Jerzy ( POL 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
25 ) ( 28 ) 1375 ( 1340 ) ANDERSON, Kevin ( SAF 1 ) 3 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
26 ) ( 26 ) 1355 ( 1342 ) DIMITROV, Grigor ( BUL 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
27 ) ( 25 ) 1345 ( 1345 ) FOGNINI, Fabio ( ITA 2 ) -2 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
28 ) ( 27 ) 1305 ( 1340 ) MAYER, Floryan ( GER 3 ) -1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
29 ) ( 29 ) 1291 ( 1301 ) CHARDY, Jeremy ( FRA 4 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
30 ) ( 30 ) 1185 ( 1220 ) YOUZHNY, Mikhail ( RUS 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
31 ) ( 32 ) 1165 ( 1155 ) BENNETEAU, Julien ( FRA 5 ) 1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
32 ) ( 34 ) 1095 ( 1095 ) ROBREDO, Tommy ( ESP 4 ) 2 Gioca a 0 0 0
33 ) ( 31 ) 1090 ( 1190 ) Martin KLIZAN ( SVK 1 ) -2 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
34 ) ( 36 ) 1090 ( 1065 ) PAIRE, Benoit ( FRA 6 ) 2 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
35 ) ( 35 ) 1085 ( 1085 ) MELZER, Jurgen ( AUT 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
36 ) ( 33 ) 1080 ( 1100 ) ROSOL, Lukas ( TCH 3 ) -3 Gioca a Roma qualificazioni 2013 atp 1000 2. turno di quali 16
37 ) ( 38 ) 1030 ( 1030 ) BAGHDATIS, Marcos ( CYP ) 1 Gioca a ROMA 2013 1. Turno 10
38 ) ( 37 ) 1010 ( 1055 ) GRANOLLERS, Marcel ( ESP 5 ) -1 Gioca a ROMA 2013 2. Turno 45
39 ) ( 39 ) 967 ( 977 ) BELLUCCI, Thomaz ( Bra 1 ) 0 Gioca a ROMA 2013 Rinuncia 0
40 ) ( 46 ) 946 ( 885 ) GULBIS, Ernests ( LAT ) 6 Gioca a ROMA Qualificazioni 2013 2. Turno dalle Quali 70

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 23:25

Piuttosto … vediamo il rendimento di Seppi e Fognini, nel 2013 e nel 2012 a questo punto della stagione ( Roma ).

Punti contuistati da Seppi nel 2012 fino a Roma : 775
Punti contuistati da Seppi nel 2013 fino a Roma : 720
Quindi Seppi non è che sia proprio così sotto rendimento, fino a Maggio.

Punti contuistati da Fognini nel 2012 fino a Roma : 286
Punti contuistati da Fognini nel 2013 fino a Roma : 825

Fognini ha realizzato ben 539 punti in più rispetto all’anno scorso.

E’ Fognini che è in grande ascesa, Seppi più o meno ì stabile ( -8 % )

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 23:16

Azz … quante banalità e cose a vanvera che leggo …
… ma seguite il tennis solo da questa mattina ?

Il confronto tra Seppi e Fognini è improponibile : dovrebbero essere stati coetanei o uno o due anni di differenza.

Fognini adesso è al top della carriera, Seppi sta andando vero la parte finale di carriera – che potrebbe durare anche 5-6 anni, ma parte finale è – per cui è normale che Fognini batta Seppi anche se le posizioni in classifica dei due sono vicine.
Inoltre qui si tratta di terra battuta.
Fognini forse vince anche sul veloce contro questo Seppi, ma è tutto da dimostrare, ed ad ogni modo Seppi sul veloce ha qualche freccia in più nell’arco da tirare.

Inoltre Seppi potrebbe essere stato intrappolato da una di quelle giornate come quella del famoso mal di pancia in Coppa Davis.

Ad ogni modo, le partite tra Seppi e Fognini, difficilmente possono essere spettacolari e belle partite. A Monte-Carlo era stato un derby pazzo e poco spettacolare, con molti errori.
Qui non c’è stato il derby di rimonta di chi ha perso il primo, e Fognini lo ha travolto. Tutto li.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 13-05-2013 23:09

nadal non mi sembra così imbattibile visto che a Montecarlo oltre ad aver perso x 40 minuti la pallina non l’ha proprio vista…è si stava giocando sulla terra…anche con dimitrov gli era andata bene xke al bulgaro gli sono venuti i crampi…a Madrid ha vinto un torneo senza battere un top(non x colpa sua ovviamente) xo in questo momento x come gioca non mi sembra imbattibile, certo Fabio deve giocare come contro gaswuet a Montecarlo….e sperare che rafa non sia al Max…di solito i primi turni fa un po’ di fatica…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 23:08

@ out per poco (#847716)

e dopodomani invece ?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 23:07

Scritto da andrea

Scritto da luciano89

Scritto da andrea
questo non è seppi…ridateci il vero seppi! c’è qualcosa che non va e a questo punto della stagione è davvero preoccupante.

questo nn è il vero seppi,ma credo nn sia neanche il n18 il vero seppi,credo sia andato al di sopra delle prprie potenzialità,tra lui e fabio c’è tanta tanta differenza a livello di colpi e di talento,fabio lo batte in tutto,solo al servizio seppi è più forte,e neanche di molto……..

discorsi che lasciano il tempo che trovano. Seppi ha fatto i punti per arrivare al 18 del mondo, sul campo, vincendo 3 atp (su 3 superfici diverse) e svariati altri risultati…fabio ha i colpi, il talento, il braccio…bla bla bla…quando i risultati saranno gli stessi o migliori di quelli di seppi si potrà fare un raffronto tra i due. Attualmente non c’è paragone

Il paragone lo si potrà fare solo a fine carriera. Tra i due ci sono alcuni anni di differenza.
Ma a pari età è in grande vantaggio Fognini.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 23:01

Scritto da Mariuz
Davvero grande rammarico per il sorteggio di Fognini, che in una altra zona del tabellone (lontano da Nadal o Djokovic) avrebbe potuto puntare a quarti o semi .. come tennis su terra, al di là della facilità di questa partita con Seppi, parte battuto solo con i due mostri.
con Nadal al massimo ha il 10% di possibilità.

un altro … ma a Madrid il tabellone com’era ? Perchè non ha perso contro Nadal o Djokovic ?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 23:01

Scritto da Catilina88
Sono in treno

Si, ma dove … che ti stanno cercando dappertutto ???

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:58

Scritto da laver
@ zedarioz (#847674)
spingeva anche perchè seppi oggi giocava come un 4.2

Io gioco come Federer e Djokovic … quando sbagliano !

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:56

Scritto da miky85
Seppi mi ha fatto quasi tenerezza…Fognini sembrava non volesse infierire ..un Seppi cosi oggi avrebbe perso anche dal n° 500 al meondo

comunque contro il n.501 avrebbe vinto !

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:52

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano
Partita a senso unico dal primo game anche se non è stato un grandissimo derby dal mio punto di vista, il quale ci ha confermato un Seppi davvero in difficoltà, con 36 errori non forzati, e in certi tratti imbarazzante e un Fognini che sta tornando a giocare ai livelli della settimana di Montecarlo dopo la brutta prova con Youzhny. Ora il confronto con Nadal è proibitivo però Fabio si può esaltare davanti ad un Centrale gremito e, perchè no, fare un’ottima partita. Per quanto riguarda Seppi, spero di dovermi sbagliare ma credo che dopo Parigi, Andreas uscirà dai 50 dato il suo attuale momento di forma anche perchè tra Roma e Parigi difende punti non indifferenti! Spero si riprenda per il Rolando anche perchè mi auguro ci siano due italiani nei primi 30!

Ma perchè scrivete a vanvera cose a caso, senza sapere le cose, creando disinformazione ?

Se mi spieghi come fa ad uscire dai primi 50 … cos’è ? Il procuratore di Seppi è per caso Luciano Moggi ?

Per uscire dai 50 c’è solo un modo … che abbia comprato gli arbitri per entrare nei 20 … la vedo dura …

1700 punti. Per uscire dai 50 deve scendere sotto quota 900. Roma e Roland Garros, al massimo può perdere 340 punti ATP e scendere a quota 1360.

Come cavolo fa ad uscire dai 50 dopo il Roland Garros lo sai solo tu !

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:43

Scritto da Mariuz
Certo una volta che abbiamo un giocatore buono, lo andiamo a schiantare contro Nadal .. speriamo in un buon tabellone a Parigi…

A Madrid sia Seppi che Fognini non mi sembra abbiano perso contro Nadal … sembra quasi che abbiamo il n.2 ed il n.3 sulla terra battuta, che possono perdere solo da Nadal … discorso riduttivo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:40

Scritto da Mariuz
Al di là della cattivissima giornata di Seppi, ma vinto il giocatore migliore, soprattutto quello che cerca di fare gioco.

Sulla terra battuta senza dubbio. Sul cemento credo che ci sia molta più partita e più probabilità di vittoria da parte di Seppi.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:39

Scritto da Koko
Quanto ha avuto ragione Hoila a modificarsi l’avatar! Quest’anno ci si diverte poco nel maschile (c’è subito Nadal anche per Fogna) mentre tra le ragazze ci potrebbe scappare qualcosa di grosso.Speriamo che Lorenzi faccia il colpaccio perchè motivato a Roma lo è sempre.

L’unico posto dove Fognini ha un 10 per cento di possibilità di battere Nadal è Roma se aiutato dalla bolgia del foro italico.

Altrimenti attualmente è l’unico imbattibile su una superficie. Gli altri sono diventati vulnerabili : Federer, Djokovic e Murray non sono indistruttibili. Nadal sulla terra battuta si. Ma a Roma di meno.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:37

Scritto da Alex
Fognini futuro top 20, seppi presto fuori dai 40 e successivamente 50 !

Eccone un altro. Peccato che Fognini futuro top 20 adesso sono capaci di scriverlo tutti adesso … poi però se vinceva Seppi scrivevi tutto il contrario …

… ma come si fa … mi chiedo io … ma come si fa ?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:35

Scritto da sabri1977
top 20 scarsi ne ho visti diversi ma Andreas li batte tutti, mi dispiace dirlo da italiano ma e’ cosi’.

Ovvio : quando fanno una brutta partita sono top 20 scarsi, fanno un partitone, hanno le carte in regola per entrare nei top 10.

Che bello giudicare sempre solo dopo un match …

Come dire … in un prato ci sono tantissime margherite ed un tulipano … uno porta a casa il tulipano perchè il prato è pieno di tulipani … mah !

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! Nostradamus ! (Guest) 13-05-2013 22:32

Anche a Monte-Carlo il Derby d’Italia era stato costellato da un festival di errori …

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lisette80 (Guest) 13-05-2013 22:02

@ francesco77 (#847774)

se metterà la testa “a posto”…speriamo non si comporti come con Djokovic a Montecarlo!!! 😉

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 13-05-2013 21:48

stamattina ho ascoltato l’intervista a sartori.. ha detto chiaramente che seppi è arrivato in questa parte di stagione non preparato come al solito..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 13-05-2013 21:28

altro che bel derby…. e’ stata un oretta di calvario x Seppi che sta’ attraversando un periodo d’ impasse preoccupante: tra Haas e Fognini ha fatto 8 games.
Il ligure ha giocato la sua partita , ri-vediamolo contro Nadal, quello di oggi contro questo Seppi non era un test probante.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco77 (Guest) 13-05-2013 21:11

Fognini sta trovando continuità ma contro Seppi vinceva chiunque..se continua così scendera pure sotto i 50..fognini perderà di brutto con nadal ma almeno farà qualcosa di spettacolare a differenza di Seppi che difende solo.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger Woods (Guest) 13-05-2013 21:05

@ Alexx (#847740)

Non è incredibile, è che siamo davvero scarsi e con una federazione che definirla non all’altezza sarebbe un complimento.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 13-05-2013 21:02

Ma ancora con sta storia che seppi sarebbe più forte di fognini perché ha vinto 3 atp, ma basta. Io penso che fare i quarti al Roland garros e semifinale a montecarlo sia molto meglio che vincere tre 250.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 13-05-2013 20:13

Da tifoso di Seppi mi è venuto da piangere…stare seduto lì sopra il centrale a guardarlo giocare in modo così orribile pensando alle gioie dell’anno scorso sul Pietrangeli.
Fognini anche se non ha giocato una grande partita ha meritato di passare il turno anche se per battere nadal co vorrà davvero ben altro…naturalmente è chiaro che Seppi ha davvero qualcosa che non va…non si capisce cosa, cosa gli è successo in solo un mese in mezzo, perchè un cambiamento così repentino?
-non riesce più a tenere un turno di servizio senza penare
-dritti e rovesci a rete a non finire
-colpi mosci e imprecisi
-giocatore che sta solo a fondo campo mai una discesa a rete mai una variazione
-neanche a parlare di accelerazioni….

Andreas insomma, che è successo? Si riprenderà?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexx (Guest) 13-05-2013 19:59

Secondo me e’ la maledizione italiana della posizione n.18… Davvero incredibile.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gargio (Guest) 13-05-2013 19:48

a che ora giocano fognini nadal? i biglietti sono finiti?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michael (Guest) 13-05-2013 19:47

Bravo Fabio..vorrei che avesse lo stesso tabellone di Madrid, ma purtroppo non è così. Vorrei anche sperare domani, ma mi metto l’anima in pace.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 13-05-2013 19:45

Scritto da andrea

Scritto da luciano89

Scritto da andrea
questo non è seppi…ridateci il vero seppi! c’è qualcosa che non va e a questo punto della stagione è davvero preoccupante.

questo nn è il vero seppi,ma credo nn sia neanche il n18 il vero seppi,credo sia andato al di sopra delle prprie potenzialità,tra lui e fabio c’è tanta tanta differenza a livello di colpi e di talento,fabio lo batte in tutto,solo al servizio seppi è più forte,e neanche di molto……..

discorsi che lasciano il tempo che trovano. Seppi ha fatto i punti per arrivare al 18 del mondo, sul campo, vincendo 3 atp (su 3 superfici diverse) e svariati altri risultati…fabio ha i colpi, il talento, il braccio…bla bla bla…quando i risultati saranno gli stessi o migliori di quelli di seppi si potrà fare un raffronto tra i due. Attualmente non c’è paragone

certo,il punto è che io ho detto che seppi ha raggiunto + di quello che le sue possibilità gli permetterebbero,le partite le vedi?ti sembrra che andreas abbia le qualità per stare stabilmente nei 20?mi pare evidente di no……..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
out per poco (Guest) 13-05-2013 19:18

Domani finisce 62 61 in 1h e 3 min!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 13-05-2013 19:17

Scritto da luciano89

Scritto da andrea
questo non è seppi…ridateci il vero seppi! c’è qualcosa che non va e a questo punto della stagione è davvero preoccupante.

questo nn è il vero seppi,ma credo nn sia neanche il n18 il vero seppi,credo sia andato al di sopra delle prprie potenzialità,tra lui e fabio c’è tanta tanta differenza a livello di colpi e di talento,fabio lo batte in tutto,solo al servizio seppi è più forte,e neanche di molto……..

discorsi che lasciano il tempo che trovano. Seppi ha fatto i punti per arrivare al 18 del mondo, sul campo, vincendo 3 atp (su 3 superfici diverse) e svariati altri risultati…fabio ha i colpi, il talento, il braccio…bla bla bla…quando i risultati saranno gli stessi o migliori di quelli di seppi si potrà fare un raffronto tra i due. Attualmente non c’è paragone

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 (Guest) 13-05-2013 19:17

@ Koko (#847656)

è innamorato!!!! :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 13-05-2013 19:08

purtroppo credo anche meno,nadal ha un rendimento medio altissimo,e nn si concede pause,djokovic per esempio può magari raggiungere anche picchi piu alti,ma in alcuni casi si rilassa e nn rende quanto può,rafa è una macchina e ha sempre un rendimento vicinissimo al suo limite max,perciò è praticamente impossibile,peccato davvero,per me fabio parte battuto solo con nadal e lo ha pescato al secondo turno……..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 13-05-2013 18:56

Davvero grande rammarico per il sorteggio di Fognini, che in una altra zona del tabellone (lontano da Nadal o Djokovic) avrebbe potuto puntare a quarti o semi .. come tennis su terra, al di là della facilità di questa partita con Seppi, parte battuto solo con i due mostri.
con Nadal al massimo ha il 10% di possibilità.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-05-2013 18:49

sono sempre stato curioso di vedere all’opera Fabio contro NAdal, quale palcoscenico migliore per provare a farlo impazzire tipo Paolino Lorenzi?
forza fabio

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 13-05-2013 18:48

Nadal di solito nei primi turni concede sempre qualcosa, anche con paire a Madrid ha Vinto ma la partita la faceva paire…quindi un Fabio al livello di Montecarlo potrebbe veramente metterlo in grandi difficoltà, ma solo quel Fabio… Al 100% con un nadal alla prima partita potrebbe farlo soffrire veramente…spero che ci creda e che non regali la partita….io ci credo, si parte da 0/0…stare e invece anche se teova un roger non in gran forma non credo possa avere molte chance…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-05-2013 18:45

povero andreas non ti si può vedere così scarico…riprenditi e zittiamo molti gufi qui dai!
dispiace per fabio ma alla prossima prende la stesa! come del resto l’avrebbe presa anche Andreas o chiunque altro…spero lo faccia sudare un bel po fabio a rafa

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 13-05-2013 18:45

Scritto da andrea
questo non è seppi…ridateci il vero seppi! c’è qualcosa che non va e a questo punto della stagione è davvero preoccupante.

questo nn è il vero seppi,ma credo nn sia neanche il n18 il vero seppi,credo sia andato al di sopra delle prprie potenzialità,tra lui e fabio c’è tanta tanta differenza a livello di colpi e di talento,fabio lo batte in tutto,solo al servizio seppi è più forte,e neanche di molto……..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 13-05-2013 18:37

questo non è seppi…ridateci il vero seppi! c’è qualcosa che non va e a questo punto della stagione è davvero preoccupante.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antiocheno (Guest) 13-05-2013 18:37

quello con nadal sarà un ottimo test in vista del RG. speriamo bene. se dovesse strappargli un set, cosa evidentemente dura, a livello morale sarebbe veramente una dose di fiducia eccezionale.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 13-05-2013 18:36

Seppi senz’altro in crisi di fiducia….spero che si riprenda perchè in poco più di 30 giorni gli usciranno tantissimi punti.
Non c’è nessun bene informato che sappia se Andy abbia problemi? Perchè non possono aver “caricato” troppo in allenamento proprio in questo periodo così delicato per la sua classifica. 😥

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catilina88 (Guest) 13-05-2013 18:36

Sono in treno

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 13-05-2013 18:32

prevedibile Vista la forma no Di. Andreas.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 13-05-2013 18:26

Scritto da zedarioz
Questa versione di Fognini che appena può spinge e comanda il gioco, mi piace molto. Peccato che non sia ancora costante. Seppi sembra schiacciato dal peso di doversi confermare e in questo momento è disastroso. Spento.

vero,perlas sta facendo davvero un ottimo lavoro,ricordo fino ad un ann fa fabio stare 2 metri dietro la linea di fondo,a palleggiare con un atteggiamento passivo,e senza una tattica di gioco,continuando cosi nei top 20 ci si arriva senza problemi……..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 13-05-2013 18:25

Quando ci sarà fognini nadal voglio il centrale come una bolgia..non ci deve essere uno spazientito vuoto, tutti a sostenere fabiooo !!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 13-05-2013 18:23

@ zedarioz (#847674)

spingeva anche perchè seppi oggi giocava come un 4.2

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 13-05-2013 18:22

io scommetto che fognini farà una buona partita con nadal; l’importante è che non faccia il giullare tipo con federer a wimbledon.
Per vincere un set ci vuole che:
nadal giochi molto corto
il pubblico faccia molto ma molto casino
per vicere la partita, l’evento non è contemplato.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky85 13-05-2013 18:21

Seppi mi ha fatto quasi tenerezza…Fognini sembrava non volesse infierire ..un Seppi cosi oggi avrebbe perso anche dal n° 500 al meondo

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 13-05-2013 18:16

mi chiedo, ma come ha fatto seppi a battere robredo 10 giorni fa?
In questo momento avrebbe bisogno di staccare un mesetto, comunque la fiducia è a 0, chi gioca a tennis sa che la testa conta almeno per il 40%, seppi mi sembra una persona un po’ fragile, che tende a chiudersi, penso sarà dura vederlo vincente in poco tempo….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitoxs (Guest) 13-05-2013 18:15

buon per fabio riprendersi dopo madrid adesso mercoledi sera (speriamo) possa fare una buona partita cn rafa continuando cosi top 20 possibilissimi

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 13-05-2013 18:13

Questa versione di Fognini che appena può spinge e comanda il gioco, mi piace molto. Peccato che non sia ancora costante. Seppi sembra schiacciato dal peso di doversi confermare e in questo momento è disastroso. Spento.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 13-05-2013 18:10

Scritto da peppe78
Ormai con Seppi si diverte..Fogna è il migliore che abbiamo..ma troppe partite folli..così non crescerà mai..cercasi continuità!!!

la sta trovando,sia a livello di atteggiamento che di continuità di gioco nel match,certo mica vi aspettavate che dalla sera alla mattina diventasse il ferrer di turno……

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanlup (Guest) 13-05-2013 18:08

Certo che uno ha il dovere di essere sempre in forma….ma secondo voi è possibile? Avrà i suoi problemi, ora gioca male , si potrà ritrovare oppure fare ancora peggio , si sale e si scende. La vita sportiva è così.
Esempio sabato notte non ho dormito un minuto, domenica mattina ho portato in giro mio figlio, sono andato in campo domenica pomeriggio per un secondo turno e ho quasi preso la prima bicicletta della mia vita da uno del mio livello, cosa faccio devo smettere quindi , non valgo nulla per un episodio ? Dai su

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 13-05-2013 18:08

dai fabio,ora schianta nadal!!!!!!!! 😆 😆 😆 a parte gli scherzi,purtroppo partita ingiocabile,con djoko un 10% l’avrebbe avuto,con rafa siamo sull’1%,cmq spero entri con la mentalità di vincere la gara,e nn di fare un match di esibizione.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Partita a senso unico dal primo game anche se non è stato un grandissimo derby dal mio punto di vista, il quale ci ha confermato un Seppi davvero in difficoltà, con 36 errori non forzati, e in certi tratti imbarazzante e un Fognini che sta tornando a giocare ai livelli della settimana di Montecarlo dopo la brutta prova con Youzhny. Ora il confronto con Nadal è proibitivo però Fabio si può esaltare davanti ad un Centrale gremito e, perchè no, fare un’ottima partita. Per quanto riguarda Seppi, spero di dovermi sbagliare ma credo che dopo Parigi, Andreas uscirà dai 50 dato il suo attuale momento di forma anche perchè tra Roma e Parigi difende punti non indifferenti! Spero si riprenda per il Rolando anche perchè mi auguro ci siano due italiani nei primi 30!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 13-05-2013 18:06

andrebbero rimborsati gli spettatori per lo “spettacolo” osceno

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 13-05-2013 18:06

Giá di solito Seppi trasmette tristezza, oggi faceva un po’ pena. Discreto Fognini

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Capobastone (Guest) 13-05-2013 18:05

Fatemi una cortesia: Non riempite questo post con frasi pro-Fognini o anti-Seppi, perchè un tifoso del tennis italiano non può che… Perdonatemi il termine, rimanerci di m…. per questa partita, alla fine del match ci sono rimasto malissimo, un anno fa a Roma Seppi giocò una partita fenomenale contro Wawrinka e adesso a vederlo così… Veramente senza parole.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 (Guest) 13-05-2013 18:05

Ormai con Seppi si diverte..Fogna è il migliore che abbiamo..ma troppe partite folli..così non crescerà mai..cercasi continuità!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-05-2013 18:03

Scritto da Alex
Fognini futuro top 20, seppi presto fuori dai 40 e successivamente 50 !

Non è che Seppi è scarso ma piuttosto è svuotato e spento in questa fase. Non crederete che questo sia il vero Seppi?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 13-05-2013 18:02

non benissimo seppi… 😕

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 13-05-2013 18:01

ora con rafa e chiuso e io tifo tutta la vita nadal vai rafaaaaaaaaaa

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 13-05-2013 18:01

Certo una volta che abbiamo un giocatore buono, lo andiamo a schiantare contro Nadal .. speriamo in un buon tabellone a Parigi…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 13-05-2013 18:01

Vabbe ha vinto il più forte, Fabietto mio 🙂 spero se la giochi seriamente contro Rafael e gli faccia sudare un paio di camicie.
Però Seppi deve ritrovarsi, non è lui. Questa è la bruttissima copia! Forza Andreas, tifiamo tutti (penso) perché ritorni quello che eri e che devi continuare ad essere. Vogliamo due top 20!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 13-05-2013 18:00

Al di là della cattivissima giornata di Seppi, ma vinto il giocatore migliore, soprattutto quello che cerca di fare gioco.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-05-2013 17:59

Quanto ha avuto ragione Hoila a modificarsi l’avatar! Quest’anno ci si diverte poco nel maschile (c’è subito Nadal anche per Fogna) mentre tra le ragazze ci potrebbe scappare qualcosa di grosso.Speriamo che Lorenzi faccia il colpaccio perchè motivato a Roma lo è sempre.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 13-05-2013 17:58

Fognini futuro top 20, seppi presto fuori dai 40 e successivamente 50 !

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 13-05-2013 17:57

top 20 scarsi ne ho visti diversi ma Andreas li batte tutti, mi dispiace dirlo da italiano ma e’ cosi’.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!