Notizie dal mondo Copertina, Generica

Notizie dal mondo del tennis: Federer ricomincia da casa sua. Per Ljubicic l’ATP dovrà prepararsi per quando si ritireranno super star come Roger e Rafa

20/04/2012 18:09 1 commento
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo.
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo.

FEDERER – Lo svizzero torna ad allenarsi nella sua Svizzera, a Zurigo e a riprendere confidenza con la terra battuta. A fargli da sparring c’è il tedesco Micheal Berrer. Federer, che ha rinunciato a Montecarlo per rifiatare, sarà al via sulla terra di Madrid.

LJUBICIC – Ivan Ljubicic, ex n.3 del mondo, che ha giocato il suo ultimo match a Montecarlo dove è stato sconfitto da Dodig, dice: “Devo ancora decidere se partecipare di nuovo al Consiglio dell’ATP. Al momento ho solo voglia di rilassarmi [..] Comunque io so che non sono il tipo di persona che sta davanti alla TV tutto il giorno e sento che ho una responsabilità verso questo gioco“.
Ljubo inoltre ricorda come estemamente istruttiva anche se piena di responsabilità la sua partecipazione al Consiglio dei giocatori. Infine, sottolinea come l’ATP dovrà prepararsi per quando giocatori come Federer o Nadal appenderanno la racchetta al chiodo: “L’ATP deve prepararsi quando verrà il giorno in cui le Super Star mondiali come Roger e Rafa non ci saranno. Speriamo che Novak e Andy Murray continueranno a giocare ancora a lungo, ma adesso si deve pensare all’avvenire“.

KIRILENKO – In una intervista al sito ufficiale della Fed Cup, la giocatrice russa ha detto che il gioco di squadra non è adatto per la sua personalità e di non frequentare fuori dal campo le proprie compagne di squadre di Fed Cup: “Ad essere onesti, quando finiscono i giochi, ci separiamo, nelle nostre stanze, a cena. E’ uno sport individuale ed è molto differente da quelli di squadra. Personalmente non sono una persona da squadra e mi piace giocare per me stessa. E’ abbastanza duro giocare per la mia nazione, ma se si giocasse più spesso sarebbe differente


TAG: , , , ,

1 commento

ragazza cioe’ (Guest) 21-04-2012 00:47

wow…. quanto guadagna berrer a fare da sparring partner a federer?
grande makiri… evviva la sincerità!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!