Il torneo Masters 1000 di Shanghai ATP, Copertina

Masters 1000 – Shanghai: La situazione aggiornata. Forfait di Seppi e Starace. Bolelli entra nelle qualificazioni

05/10/2011 08:52 25 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.132 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.132 del mondo

Andreas Seppi e Potito Starace che erano entrati nel main draw del torneo Masters 1000 di Shanghai ($2,100,000, cemento) hanno dato forfait.

Nelle qualificazioni è entrato Simone Bolelli.

CHN Masters 1000 Shanghai
Main Draw: Fognini
Alternates Main Draw: Volandri (23)
Quali: Cipolla, Bolelli
Alternates Quali: Galvani (1), Ghedin (10), Fabbiano (13)


TAG: , , , ,
andrea (Guest) 05-10-2011 20:57

@ Il Picasso (#585738)

standing ovation!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes 05-10-2011 20:06

Scritto da Il Picasso
Feliciano Lopez ha giocato a Bogotà. Dopo la Davis giocata negli Usa, gli conveniva andare in Colombia ed intascare un bell’ingaggio, visto che altri tornei non ce n’erano. Per intenderci, non v’erano certo Masters 1000 in vista altrove.
Stepanek ha giocato a Prostojev (in casa, e non è che ci sono tornei Atp casalinghi per i cechi). Malisse (ma anche Rochus e Darcis) stanno giocando Mons per lo stesso motivo. Blake, Muller ed ora anche Querrey li giocano, per risalire la china in classifica dopo infortuni.
Non è certo un’ignominia giocare i challengers. E nemmeno che Seppi li giochi. Non aveva le motivazioni dei tennisti sopracitati, ma forse ne aveva altre. Azzardo: condizione fisica precaria e punti facili da mettere in cascina, ragionando da contabile della racchetta. Non lo si capisce certo dalla scelta-Mons, che è un contabile.
Ecco, se proprio si vuole ardimentosamente difendere, sempre e comunque, gli italici alfieri, l’unica motivazione valida mi sembra quella. Invece tocca leggere delle robe che nemmeno un “mavala” Ghedini stipendiato dalla Fit ed ebbro di valeriana, potrebbe immaginare. Tipo che l’unto inconsapevole ritenesse il codone di escort alla sua porta, nient’altro che un pio pellegrinaggio delle monachelle scalze.

Si fa anche satira politica, eh? 😆 😆 😆

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Picasso (Guest) 05-10-2011 19:46

Feliciano Lopez ha giocato a Bogotà. Dopo la Davis giocata negli Usa, gli conveniva andare in Colombia ed intascare un bell’ingaggio, visto che altri tornei non ce n’erano. Per intenderci, non v’erano certo Masters 1000 in vista altrove.
Stepanek ha giocato a Prostojev (in casa, e non è che ci sono tornei Atp casalinghi per i cechi). Malisse (ma anche Rochus e Darcis) stanno giocando Mons per lo stesso motivo. Blake, Muller ed ora anche Querrey li giocano, per risalire la china in classifica dopo infortuni.
Non è certo un’ignominia giocare i challengers. E nemmeno che Seppi li giochi. Non aveva le motivazioni dei tennisti sopracitati, ma forse ne aveva altre. Azzardo: condizione fisica precaria e punti facili da mettere in cascina, ragionando da contabile della racchetta. Non lo si capisce certo dalla scelta-Mons, che è un contabile.
Ecco, se proprio si vuole ardimentosamente difendere, sempre e comunque, gli italici alfieri, l’unica motivazione valida mi sembra quella. Invece tocca leggere delle robe che nemmeno un “mavala” Ghedini stipendiato dalla Fit ed ebbro di valeriana, potrebbe immaginare. Tipo che l’unto inconsapevole ritenesse il codone di escort alla sua porta, nient’altro che un pio pellegrinaggio delle monachelle scalze.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 05-10-2011 17:43

I nostri sono proprio da prendere a calci!
Anche Panatta non giocò mai gli OPEN D’AUSTALIA ma,almeno era Panatta!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bomber9 (Guest) 05-10-2011 16:48

Sempre molto ambiziosi i nostri….soprattutto Potito!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 05-10-2011 16:40

Scritto da tomax
starace paura di fare una trasferta asiatica per un solo torneo senza tante possibilità di vincere una partita.il problema per potito è che lui non ha mai voluto migliorarsi e nonha mai creduto di poter giocare sul cemento.quest’anno ha rinunciato ai master mille in usa d’estate e questo.cosi di sicuro non sali in classifica ma il problema non è ora a 30 anni ma quando ne aveva 24 25.
per seppi invece scelta per me sbagliata.doveva fare tutta la trasferta asiatica.cosi invece pensa in piccolo e non cresce più.e non mi si venga a fare il paragone con lopez.lui il chalenger che fa lo vince quasi sicuro inoltre ne fa uno e sarà stao ricoperto di soldi cose che a sepi non succedono.se pensi in piccolo rimani piccolo.

Pienamente d’accordo!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 05-10-2011 14:06

Scritto da Buon Rob

Scritto da tomaxper seppi invece scelta per me sbagliata.doveva fare tutta la trasferta asiatica.cosi invece pensa in piccolo e non cresce più.e non mi si venga a fare il paragone con lopez.lui il chalenger che fa lo vince quasi sicuro inoltre ne fa uno e sarà stao ricoperto di soldi cose che a sepi non succedono.se pensi in piccolo rimani piccolo.

Seppi e Lopez hanno fatto un challenger a testa quest’anno e entrambi lo hanno vinto.Ora Andreas sta giocando il suo secondo challenger, e Feliciano lo giocherà tra due settimane.
In effetti la cosa è “differentissima”…

Se devi correggere,correggi bene almeno 😕

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPOLLA 4EVER in davis (Guest) 05-10-2011 13:47

Scritto da Buon Rob

Scritto da tomax
per seppi invece scelta per me sbagliata.doveva fare tutta la trasferta asiatica.cosi invece pensa in piccolo e non cresce più.e non mi si venga a fare il paragone con lopez.lui il chalenger che fa lo vince quasi sicuro inoltre ne fa uno e sarà stao ricoperto di soldi cose che a sepi non succedono.se pensi in piccolo rimani piccolo.

Seppi e Lopez hanno fatto un challenger a testa quest’anno e entrambi lo hanno vinto.
Ora Andreas sta giocando il suo secondo challenger, e Feliciano lo giocherà tra due settimane.
In effetti la cosa è “differentissima”…

non è vero!!! seppi ha già giocato 2 challenger quest’anno:
– bergamo (vinto)
– prostejov (a inizio giugno…..uscito ai quarti)

BUON ROB…..VAI A TROVARE IL PELO NELL’UOVO NEI PENSIERI DEGLI ALTRI…..E POI DICI INESATTEZZE…. 😯

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes (Guest) 05-10-2011 13:28

Scritto da Buon Rob

Scritto da tomax
per seppi invece scelta per me sbagliata.doveva fare tutta la trasferta asiatica.cosi invece pensa in piccolo e non cresce più.e non mi si venga a fare il paragone con lopez.lui il chalenger che fa lo vince quasi sicuro inoltre ne fa uno e sarà stao ricoperto di soldi cose che a sepi non succedono.se pensi in piccolo rimani piccolo.

Seppi e Lopez hanno fatto un challenger a testa quest’anno e entrambi lo hanno vinto.
Ora Andreas sta giocando il suo secondo challenger, e Feliciano lo giocherà tra due settimane.
In effetti la cosa è “differentissima”…

Terzo challenger: Bergamo e Prostejov e ora Mons.
Giusto per la cronaca 😉

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 05-10-2011 13:25

@ Tifoso Scoraggiato (#585556)

hai ragione…posso capire starace che, su quella superfice forse, fa bene a non rischiare di perdere contro chiunque, raccogliendo pochi punti…ma seppi, speravo andasse…un peccato

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 05-10-2011 13:17

e comunque quest’anno Shangai lo vince il FANTASTICO FUORICLASSE partendo dalle quali!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ditus 05-10-2011 13:16

@ Masaniello (#585520)

Se entrano, come dovrebbero penso proprio di sì! A Pechino non sono riusciti ad entrare (l’ultima coppia ad entrare aveva un ranking combinato di 79, i nostri più alta)!
Peccato perchè avrebbero potuto fare buoni punti!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 05-10-2011 13:15

Che Seppi sia un ragioniere e che non butta il cuore oltre l’ostacolo ormai è evidente. Mons è sì un challenger ma un SIGNOR challenger (prego verificare lista partecipanti e poi mi sapete dire..) e c’è il rischio concreto che faccia più punti lì che facendo un turno a Shangai (se va bene).. però questo attegiamento “da sconfitto” che è perfettamente nel suo stile fa venire un groppo in gola ogni volta anche perchè chi capisce anche pochissimo di tennis sa che con un carattere diverso avrebbe potuto fare una carriera scintillante ma scintillante davvero

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucatk (Guest) 05-10-2011 13:11

@ Buon Rob (#585539)

sì, peccato che però i 500 e 1000 lopez li giochi SEMPRE e su tutte le superfici e non li salta per giocare challenger proprio in quelle settimane!!! mah……………..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 05-10-2011 12:35

Scritto da tomax
per seppi invece scelta per me sbagliata.doveva fare tutta la trasferta asiatica.cosi invece pensa in piccolo e non cresce più.e non mi si venga a fare il paragone con lopez.lui il chalenger che fa lo vince quasi sicuro inoltre ne fa uno e sarà stao ricoperto di soldi cose che a sepi non succedono.se pensi in piccolo rimani piccolo.

Seppi e Lopez hanno fatto un challenger a testa quest’anno e entrambi lo hanno vinto.
Ora Andreas sta giocando il suo secondo challenger, e Feliciano lo giocherà tra due settimane.

In effetti la cosa è “differentissima”… 😕

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 05-10-2011 11:52

@ roberto (#585526)

credo che la regola che hai citato vale se ti cancelli dopo che sei entrato. Forse loro, che erano iscritti come ALT, si sono cancellati un attimo prima di entrare nel MD

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 05-10-2011 11:39

Ma se uno si cancella dall’entry list non si becca uno 0 tra i best 18?
Cos’è, hanno trovato una scappatoia che al momento mi sfugge?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes 05-10-2011 11:25

Fognini sarà pure matto come un cavallo e ogni tanto ti manda fuori di testa perchè perde da peones del tennis, ma è l’unico, insieme a Cipolla, che fa una programmazione da tennista vero e va a confrontarsi con i più forti in Asia.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masaniello (Guest) 05-10-2011 11:07

….sapete se -almeno qui- Fogna e Bole fanno il doppio? Anche se la qualificazione al master non è facile tentar non nuocerebbe…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognino (Guest) 05-10-2011 11:05

povera italia…ma seppi fà solo challenger ora?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 05-10-2011 09:56

Sono d’accordo e poi questo è il master 1000 più povero di presenze

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 05-10-2011 09:38

starace paura di fare una trasferta asiatica per un solo torneo senza tante possibilità di vincere una partita.il problema per potito è che lui non ha mai voluto migliorarsi e nonha mai creduto di poter giocare sul cemento.quest’anno ha rinunciato ai master mille in usa d’estate e questo.cosi di sicuro non sali in classifica ma il problema non è ora a 30 anni ma quando ne aveva 24 25.

per seppi invece scelta per me sbagliata.doveva fare tutta la trasferta asiatica.cosi invece pensa in piccolo e non cresce più.e non mi si venga a fare il paragone con lopez.lui il chalenger che fa lo vince quasi sicuro inoltre ne fa uno e sarà stao ricoperto di soldi cose che a sepi non succedono.se pensi in piccolo rimani piccolo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 05-10-2011 09:09

occasione persa

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 05-10-2011 08:59

dai simone!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bufalo (Guest) 05-10-2011 08:57

Per quale motivo? Paura di fare troppi punti tutti insieme?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!